PDA

Visualizza Versione Completa : I prodotti delle nuove giovanili



derblauereiter
31-07-2007, 23:52
Confesso che anch'io sono rimasto un pò shockato dal "cambio di legislazione" di questa sezione. Comunque prima di unirmi al coro dei lamenti voglio vedere nella pratica come funziona.

Il tema che vi sottopongo è questo:
Oggi mi sono comprato un attaccante da osmosi, che è evidentemente un prodotto delle nuove giovanili.

Caratteristiche
Età 17+75
attacco = accettabile
altre skill = da disastroso a scarso
stipendio = 370 senza bonus
TSI = 30 a causa della resistenza disastrosa

L'ho comprato anche un pò per la curiosità di vedere come "funzionano" sul mercato questi giovincelli, ma volevo capire se qualcuno di voi ha già fatto "esperienza". In fase di acquisto ho sicuramente risparmiato (11k contro i 35-45k di un pari età con resistenza decente).

I miei dubbi sono:
1) l'ho pagato poco a causa della resistenza che manda in palla psico-TSI e toglie di torno molti skill-trader o proprio perchè è brutto da vedere ?
2) avete sperimentato (in giocatori senza decimali) se ed in che misura l'assenza di secondarie e resistenza penalizza il prezzo di ri-vendita ?
3) avete idea di quanto possa salire la resistenza in un giocatore del genere con percentuali attorno al 10% ?

Forza del Vento
31-07-2007, 23:59
Credo che le gente si sia spaventata... quel disastroso preoccupa tantissimo in vista dei futuri cambiamenti --> nessuno sa in che proporzione potrà salire quindi è molto pericoloso.

Anche il Tsi a 30! :eek: ha fatto si che rimanesse bello basso di prezzo

La resistenza penalizza moltissimo in fase di rivendita.

Direi che gli mancano 2 allenamenti pieni... tu che dici?

Dampyr
01-08-2007, 00:02
Tienici aggiornati su quanto gli sale la resistenza (ovviamente con percentuale specificata), vediamo se c'è la conferma del "livello medio" a cui tende più facilmente.

derblauereiter
01-08-2007, 00:05
Direi che gli mancano 2 allenamenti pieni... tu che dici?

Considerato che non ha nessuna secondaria>scarso spero molto meno.


Tienici aggiornati su quanto gli sale la resistenza (ovviamente con percentuale specificata), vediamo se c'è la conferma del "livello medio" a cui tende più facilmente.

Ovviamente.
Tra l'altro il ragazzotto deve scattare per osmosi, quindi probabilmente ci vorrà qualche settimana.

Per il resto, nessuno che abbia provato a vendere un giocatore simile ?

eagle81
01-08-2007, 00:20
sì io, 17+8 giorni accettabile alto(a quel che mi si è detto) senza secondarie,andato al secondo giro a 25k...mi sono stupito di prezzi così bassi, per i ragazzi 6++ 17enni a inizio stagione l'altr'anno si facevano follie...

quoto, tsi+resistenza, ormai è lo spauracchio

Pericle
01-08-2007, 11:30
I miei dubbi sono:
1) l'ho pagato poco a causa della resistenza che manda in palla psico-TSI e toglie di torno molti skill-trader o proprio perchè è brutto da vedere ?
2) avete sperimentato (in giocatori senza decimali) se ed in che misura l'assenza di secondarie e resistenza penalizza il prezzo di ri-vendita ?
3) avete idea di quanto possa salire la resistenza in un giocatore del genere con percentuali attorno al 10% ?

1) Si.
La gente è completamente impazzita per quanto riguarda la resistenza: una settimana fa ho visto difensori giovani (quindi senza exp..) con primaria "buono" e resistenza alta andar oltre i 100k in scioltezza.
Attualmente acquistare un giocatore senza resistenza è decisamente un ottimo investimento a lungo termine :sisi:

2) Si.
Ed aggiungo pure che la mia sensazione è che passaggi sia ancor più sopravvalutata! Anche per i difensori inzio a veder girare cifre da capogiro, anche per quelli che hanno primaria molto bassa..

3) A me è scattato un 22enne da insuff ad accettabile.. Fa te :)
Anche io, come molti del sito, credo che la resistenza segua l'andamento del tsi o qualcosa del genere..

derblauereiter
03-08-2007, 02:23
Tienici aggiornati su quanto gli sale la resistenza (ovviamente con percentuale specificata), vediamo se c'è la conferma del "livello medio" a cui tende più facilmente.

Il ragazzo non è scattato nè in attacco nè in resistenza (10%).
Ma i decimali della resistenza sono cambiati parecchio visto che il TSI è passato da 30 a 130.

ps: per i fan di PsicoTSI la valutazione è passata da 5,93 a 6,43 con un osmosi :asd:.
Scommettiamo che giovedì arriva a 6,8 ?