PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa acquisto per alzare il CC



Superzino
31-07-2007, 22:35
Vi posto i miei centrocampisti... Secondo voi in previsione di un passaggio in VII cosa dovrei comprare?

CC 1
25 anni e 84 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e retta.
È debole in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 28/08/2007
Nazionalità: România
Indice Totale Skill (TSI): 2 520
Ingaggio: 1 596 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Ac San Polo
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 20
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0

CC 2
26 anni e 96 giorni, insufficiente di forma, infortunato (2 settimane)
Una persona popolare, impulsiva e onesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 16/08/2007
Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 2 630
Ingaggio: 2 148 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Ac San Polo
Ammonizioni: 0
Infortuni: 2 settimana/e


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: eccellente

Gol fatti in carriera: 16
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 1


CC3
24 anni e 86 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e virtuosa.
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 26/08/2007
Nazionalità: Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 4 200
Ingaggio: 1 956 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Ac San Polo
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Gol fatti in carriera: 10
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 1

CC4
27 anni e 75 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 06/09/2007
Nazionalità: België
Indice Totale Skill (TSI): 2 250
Ingaggio: 1 188 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Ac San Polo
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 8
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0

Pericle
31-07-2007, 22:36
Modulo, allenamento e tattica?

In generale direi che dovresti cercare di fare un bel salto di qualità, a meno che tu non giochi col TA

Superzino
31-07-2007, 22:40
Gioco con il 3-5-2 con ali off e terzino difensivi
vi posto le valutazioni dell'ultima partita in casa con un attaccante schierato difensivo)

Atteggiamento: Normale
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: insufficiente (alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

Pericle
31-07-2007, 22:43
Il centrocampo non è all'altezza: almeno 2 straordinari

Ma alleni cross??

Superzino
31-07-2007, 22:46
si alleno cross, e vorrei cominciare amettere soldi da parte per alzare il cc a fine stagione a meno che non debba intervenire anche su gli altri reparti, te che ne pensi?

pulvis
01-08-2007, 00:00
Secondo me in VII ci puoi restare benissimo coi formidabili...ma con più esperienza!

eagle81
01-08-2007, 00:40
ah pe' che dici?!?!? in almeno metà delle settime debole alto va bene a cc, certo dipende indovina un po'....dove capiti!!!!!:asd:

Joey-sama
01-08-2007, 01:03
ah pe' che dici?!?!? in almeno metà delle settime debole alto va bene a cc, certo dipende indovina un po'....dove capiti!!!!!:asd:

tocca quotare il recordman di presenze in VIII :sisi:
con debole alto te la giochi anche per salire in una VII media (non la mia purtroppo) :rolleyes:

Superzino
01-08-2007, 02:41
no è che volevo vendere il mio allenando(attualmente fuoriclasse in cross), una volta scattato a magnifico, verso metà stagione per non svenderlo ed una volta racimolato un discreto budget vendo uno dei formidabili e mi prendo uno straordinario o splendido, ma se dite che mi salvo anche con i formidabili mi compro solo un centrocampista ed investo il resto per una punta o un difensore...voi che dite??

Superzino
01-08-2007, 03:23
probabilmente ho sbagliato la sezione in cui postare, sto chiedendo dei pareri se a uno vuole rispondere risponde altrimenti passa oltre non ci vedo l'utilità di fare questa polemica

redicuori
01-08-2007, 03:43
probabilmente ho sbagliato la sezione in cui postare, sto chiedendo dei pareri se a uno vuole rispondere risponde altrimenti passa oltre non ci vedo l'utilità di fare questa polemica

io non ce l'avevo con te ne con nessun altro...è che non riesco a capire questa sezione a cosa serve se non a postare le quotazioni di un kilo di arance nelle varie città

Superzino
01-08-2007, 03:54
questo 3d come dice il titolo è semplicemente una domanda che tratta il seguente aegomento: dato che ho buone possibilità di passare in settima ed il mio CC mi sembra deboluccio chiedo molto gentilmente a persone più esperte di me che sono già in settima o in serie superiori cosa acquisterebbero loro dall'alto della loro esperienza avendo un budget cospicuo. Non mi sembra incomprensibile come domanda poi se ci vedi la quotazione delle pere o delle arance si vede che non parliamo la stessa lingua.

redicuori
01-08-2007, 03:58
questo 3d come dice il titolo è semplicemente una domanda che tratta il seguente aegomento: dato che ho buone possibilità di passare in settima ed il mio CC mi sembra deboluccio chiedo molto gentilmente a persone più esperte di me che sono già in settima o in serie superiori cosa acquisterebbero loro dall'alto della loro esperienza avendo un budget cospicuo. Non mi sembra incomprensibile come domanda poi se ci vedi la quotazione delle pere o delle arance si vede che non parliamo la stessa lingua.

scusami è che ho sbagliato proprio a esprimermi....forse non hai seguitlo la "querelle" dovuta allo stravolgimento della sezione mercato...io non mi riferivo al 3d che hai aperto ma proprio alla sezione...la tarda ora mi ha fatto confondere la parola 3d alla parola sezione. Ho editato...giustamente mi hai potuto fraintendere...scusami

P.S è che si vuol capire in questa sezione di cosa si deve parlare (perchè non si è capito)e visto che di giocatori è vietato fare valutazioni (questo da stamattina)...ho fatto un pò di ironia quando parlavo delle arance :D

Superzino
01-08-2007, 04:06
l' importante è capirsi... no problem :D:D:D cmq sul fatto dell' inutilità di questa sezione concordo con te per questo ho postato qui altrimenti non so a cosa possa servire una sezione di mercato dove non sono esprimibili neanche le valutazioni dei giocatori non in vendita........maah :suspi::suspi:

Pericle
01-08-2007, 11:24
ah pe' che dici?!?!? in almeno metà delle settime debole alto va bene a cc, certo dipende indovina un po'....dove capiti!!!!!:asd:


tocca quotare il recordman di presenze in VIII :sisi:
con debole alto te la giochi anche per salire in una VII media (non la mia purtroppo) :rolleyes:

Avete ragione :asd:

Ma prevenire è meglio che curare :sisi:

Fossi inlui prenderei un paio di registi straordinari (te li tirano dietro ormai :asd:) ed un paio di attaccanti discreti TW

Crash and Burn
01-08-2007, 11:55
scusate ma io continuo a non capire l'utilità di una sezione"mercato" laddove si parla di moduli, skill, tattica...dove ho imparato che sostituire un eccellente e un formidabile con 2 straordinari fa aumentare il cc (e non quanto mi costa il cambio attenzione...no di quello proprio non ci interessa).
Laddove non parlando di cifre potrei consigliare 3 sovrannaturali...bah...

P.S sia chiaro non ce l'ho con voi che avete risposto ( e ci mancherebbe altro)e che sono intervenuti in questo 3d


io non ce l'avevo con te ne con nessun altro...è che non riesco a capire questa sezione a cosa serve se non a postare le quotazioni di un kilo di arance nelle varie città


scusami è che ho sbagliato proprio a esprimermi....forse non hai seguitlo la "querelle" dovuta allo stravolgimento della sezione mercato...io non mi riferivo al 3d che hai aperto ma proprio alla sezione...la tarda ora mi ha fatto confondere la parola 3d alla parola sezione. Ho editato...giustamente mi hai potuto fraintendere...scusami

P.S è che si vuol capire in questa sezione di cosa si deve parlare (perchè non si è capito)e visto che di giocatori è vietato fare valutazioni (questo da stamattina)...ho fatto un pò di ironia quando parlavo delle arance :D

invece questi tuoi 3 interventi sono da considerarsi di puro SPAM dal momento che esiste un thread apposito dove si sta discutendo di questa cosa...e io non vedo l'UTILITA' di postare anche qui le tue opinioni.
Vuoi postare in questo thread? posta una cosa INERENTE al thread e che possibilmente risponda alle domande poste nel thread.

cekkino
01-08-2007, 12:19
Scusate ma io la penso diversamente!

Mi spiegate che utilità possa avere cambiare i suoi centrocampisti formidabili con centrocampisti straordinario........avrebbe migliorato di max 2 sottolivelli il centrocampo e tra un pò di tempo dovrà cambiare anche gli straordinari perchè non gli basteranno più!

Io sono dell'idea di mettere un centrocampista alla volta che poi terrai per molto tempo quindi appena hai i soldi vendi un formidabile e prenditi un fuoriclasse o un sovrannaturale

eagle81
01-08-2007, 12:23
cekki rulez!!!:asd:

che budget hai?
ti puoi prendere pper inziare uno splendido giovanotto massimo 25 anni con exp da scarso in su che ti inizia ad alzare un paio di sottolivelli e ti dura parecchio, e vendendo uno dei tuoi non ci vai nemmeno troppo sotto...

poi raccatti qualche altro soldo e rifai la stessa cosa con un altro... e infine l'ultimo.

Joey-sama
01-08-2007, 12:27
Scusate ma io la penso diversamente!

Mi spiegate che utilità possa avere cambiare i suoi centrocampisti formidabili con centrocampisti straordinario........avrebbe migliorato di max 2 sottolivelli il centrocampo e tra un pò di tempo dovrà cambiare anche gli straordinari perchè non gli basteranno più!

Io sono dell'idea di mettere un centrocampista alla volta che poi terrai per molto tempo quindi appena hai i soldi vendi un formidabile e prenditi un fuoriclasse o un sovrannaturale

io non comprerei nulla, ma se ha soldi sono d'accordo con te... dato che non allena regia tanto vale ne prenda uno per volta con skill significativamente più alte :sisi:

Superzino
01-08-2007, 12:46
momentaneamente sono sopra di 200 000 ma a metà stagione come dicevo volevo monetizzare la vendita del mio allenando più anziano che sara o fuoriclasse alto o magnifico a cross, quindi confiderei di avere almeno un milioncino da parte; a questo punto mi compro solo un centrocampista molto forte come dice cekkino o alzo anche il resto della squadra???

Crash and Burn
01-08-2007, 12:47
se vi può interessare uno dei primi consigli che mi è stato dato quando ho iniziato a giocare è stato:
"quando fai mercato sostituisci il titolare con la skill + bassa con un giocatore almeno 2 skill superiori al titolare (dello stesso reparto ovviamente) con la skill più alta e vai avanti così"

ovviamente erano i tempi in cui si vincevano i campionati di IV con gli eccellenti con esperienza (:P) e i divini praticamente non esistevano e gli ET andavano via a 7,5 milioni...ma con le modifiche del caso il principio è sempre lo stesso :)

Pericle
01-08-2007, 12:56
"quando fai mercato sostituisci il titolare con la skill + bassa con un giocatore almeno 2 skill superiori al titolare (dello stesso reparto ovviamente) con la skill più alta e vai avanti così"


Per me è un consiglio azzeccatissimo, anche se poi bisogna fare dei distinguo per ruolo.
Sostituire un centrocampista con un altro di 2 livelli superiore è cosa facile; sostituire un'ala (che si presuppone essere multiskill) o un portiere con altri di un paio di livelli superiori potrebbe essere una operazione un pò troppo dispendiosa :)

soullessguy
01-08-2007, 13:22
Scusate ma io la penso diversamente!

Io sono dell'idea di mettere un centrocampista alla volta che poi terrai per molto tempo quindi appena hai i soldi vendi un formidabile e prenditi un fuoriclasse o un sovrannaturale
quotone!! :sisi: Visto ke attualmente hai 200k+ in cassa penso ke con i soldi della cessione del cc1 (penso sia quello da far fuori prima, è più basso degli altri e mi piace meno) più una piccola parte del ricavato della vendita dell'allenando ci compri in scioltezza uno splendido o un magnifico o vedi tu cos'altro.. ;)

"quando fai mercato sostituisci il titolare con la skill + bassa con un giocatore almeno 2 skill superiori al titolare (dello stesso reparto ovviamente) con la skill più alta e vai avanti così"
:asd: credimi, è lo stesso principio ke uso io da tempo (non mi piace molto avere, per dire, una squadra di formidabili e poi il titanico in attacco :p) solo ke quando vado a sostituire il più scarso in squadra (ke poi solitamente tra i titolari è anke tra i meno giovani) lo prendo con almeno 2skill in più di primaria...non con 2 skill in più rispetto al più forte dello stesso reparto...:sisi:

Alla fine il principio è lo stesso, ti permette un rinnovo continuo e graduale del parco-titolari, e avendo così tutti i giocatori più o meno sempre con le stesse skill, anke le valutazioni dei reparti saranno bene o male sempre bilanciate. :up:

Crash and Burn
01-08-2007, 18:46
:asd: credimi, è lo stesso principio ke uso io da tempo (non mi piace molto avere, per dire, una squadra di formidabili e poi il titanico in attacco :p) solo ke quando vado a sostituire il più scarso in squadra (ke poi solitamente tra i titolari è anke tra i meno giovani) lo prendo con almeno 2skill in più di primaria...non con 2 skill in più rispetto al più forte dello stesso reparto...:sisi:

Alla fine il principio è lo stesso, ti permette un rinnovo continuo e graduale del parco-titolari, e avendo così tutti i giocatori più o meno sempre con le stesse skill, anke le valutazioni dei reparti saranno bene o male sempre bilanciate. :up:

beh...a suo tempo giravano più soldi e un ciclo di 2-3 stagioni di allenamento ti svoltava veramente la squadra (senza considerare le skill mediamente più basse) ;)

Oggi anche il metodo delle 2 skill superiori rispetto allo stesso giocatore sarebbe difficilmente applicabile una volta arrivati a per esempio 3 sovrannaturali a centrocampo :p

Comunque...era un modo elegante per dire meglio un giocatore forte che 2 medi :p

eagle81
02-08-2007, 14:00
beh...a suo tempo giravano più soldi e un ciclo di 2-3 stagioni di allenamento ti svoltava veramente la squadra (senza considerare le skill mediamente più basse) ;)

Oggi anche il metodo delle 2 skill superiori rispetto allo stesso giocatore sarebbe difficilmente applicabile una volta arrivati a per esempio 3 sovrannaturali a centrocampo :p

Comunque...era un modo elegante per dire meglio un giocatore forte che 2 medi :p

bibbio!!!!:asd:

letterato
04-08-2007, 03:49
Io per alzare un pò il cc ho preso un eccellente regia/eccellente passaggi a 700k. 18enne e con buona specialità (tecnico che mi mancava). ora lo alleno a iosa in regia. spero mi darà delle soddisfazioni..:)