PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato dei vacchi, ma neanche tanto vecchi...



OrsettiOrsetti
31-07-2007, 20:19
Proviamo a inaugurare questa sezione ( a parte il tizio che sta chiedendo valutazioni dello stesso giocatore ad ogni thread...:asd:) con un topic forse inerente e comunque su una cosa che volevo chiedere anche se fosse rimasta aperta l'altra sezione.:)

Il valore dei vecchi sul mercato è bassissimo, su questo non c'è dubbio, ma solo a me è parso ceh ci sia in atto una specie di psicosi per quanto riguarda i giocatori la cui prima cifra nell'età è un 3, specie se monoskill?:confused:

Per farla breve, in questi giorni cercavo un cc per il salto di qualità, puntando ad uno straordinario under27 anni, ma con un budget di 400k non trovavo nulla.
Esasperato tolgo i filtri dell'età e mi accaparro al volo uno splendido che aveva l'unico difetto di essere 30enne e 57 giorni, mentre intorno a lui fioccavano offerte ben più alte per giocatori oggettivamente più scarsi e magari solo di un anno e mezzo più giovani.

A me pare che per un giocatore del genere non sia ancora proibitivo mantenere la resistenza almeno sul buono, che considero un limite per i cc, specie se parte da eccellente, ma pare che gli over30 siano snobbati dalla massa.
Data la mia niubbaggine quindi mi chiedo se la massa non abbia ragione, se magari mi pentirò della scelta, oppure se tutte ste considerazioni sono campate per aria e il mio è stato un caso.
Che ne dite?


Edit: ovviamente il vacchi del titolo è un errore...

fasofaso
31-07-2007, 20:27
Nessuno ora può sapere se sarà un errore o no! :)

Bisogna aspettare l'implementazione delle nuove modifiche e del nuovo motore di gioco.

So solo che il mercato è preso da una notevole isteria di massa a guardare i prezzi dell'ultima settimana.
Ok che sembra generalmente esserci meno scelta e quindi un'aumento naturale dei prezzi, ma piazzare un neo 19enne eccell in regia + accett in pass a più di quanto normalmente si vedono andare via gli straordinari monoskill è abbastanza indicativo. :rolleyes:

Forza del Vento
31-07-2007, 20:59
Il mercato risente tantissimo delle news rilasciate in questo ultimo periodo.

Secondo me anche i monoskill hanno perso un pochino di valore.

Personalmente non prenderei over 27.

Pericle
31-07-2007, 22:27
Il mercato dei vecchi non mi pare poi molto in crisi.. Più che altro mi sembra abbiano avuto in'impennata notevole quello dei multiskill (soprattutto se hanno passaggi :asd:) e dei giovani, (viste le modifiche prospettate e le prime pescate ciofeche..).

Uno così di 27 anni (quasi 28):

veloce
exp: scarso
Resistenza: eccellente
Regia: eccellente
cross: buono
Passaggi: accettabile

Oggi pomeriggio è stato venduto a quasi 450k.. prezzo assurdo..

fasofaso
31-07-2007, 22:52
Il mercato dei vecchi non mi pare poi molto in crisi.. Più che altro mi sembra abbiano avuto in'impennata notevole quello dei multiskill (soprattutto se hanno passaggi :asd:) e dei giovani, (viste le modifiche prospettate e le prime pescate ciofeche..).

Uno così di 27 anni (quasi 28):

veloce
exp: scarso
Resistenza: eccellente
Regia: eccellente
cross: buono
Passaggi: accettabile

Oggi pomeriggio è stato venduto a quasi 450k.. prezzo assurdo..

:eek:

Allora è semplicemente diminuita l'offerta di giocatori e si sono di conseguenza alzati i prezzi (specialmente dei multiskill e dei giovani per i motivi sopra citati)?

pulvis
31-07-2007, 23:58
Il mercato dei vecchi è la "soluzione" del gioco Hattrick :)

Funziona così, ormai lo sappiamo tutti: il segreto è prendere quei 4-5 giovani da allenare e per il resto per lo più anziani, che dalla loro hanno un minor costo e l'esperienza, che sappiamo tutti quanto conti nel gioco.

Fatto questo..la squadra è a posto imho!

Drakkar
01-08-2007, 01:14
Il mercato dei vecchi è la "soluzione" del gioco Hattrick :)

Funziona così, ormai lo sappiamo tutti: il segreto è prendere quei 4-5 giovani da allenare e per il resto per lo più anziani, che dalla loro hanno un minor costo e l'esperienza, che sappiamo tutti quanto conti nel gioco.

Fatto questo..la squadra è a posto imho!

Questo valeva prima... Ora coni cali della resistenza per i vecchietti, si rischia di svendere terribilmente i centrocampisti over 30...
ed in futuro, con la resistenza valida per tutti il discorso sarà un bel pò diverso da com'è oggi...

Diciamo che il calo dei prezzi per i vecchietti è dovuto al fatto di non sapere al momento qual'è la percentuale giusta per mantenere resistenza almeno buona ad un over 30... una volta scoperta quella, i prezzi dovrebbero stabilizzarsi

Crash and Burn
01-08-2007, 10:54
è anche vero che l'investimento su un over30 è un investimento a perdere (in termini di ritorni economici...a meno che non abbia carisma >accettabile)

Grazie all'esperienza e allo stipendio più basso ti permettono nell'immediato di avere ottime risposte ma non prevedono un ritorno economico in fase di rivendita.
Paradossalmente sino a 7-8 settimane fa avevano più mercato i magici over 32 (stipendi uguali se non + bassi ad un sovrannaturale) che non gli ET, in pratica c'era un buco di mercato tra i titanici allenabili (in secondarie) e i magici over30 in cui compravi bassissimo.
Le nuove modifiche puntano a colmare questo buco.

Io avevo francamente pensato ad una soluzione simile a quella proposta da pulvis...ma poi mi hanno cambiato le regole :p

Pericle
01-08-2007, 11:22
Diciamo che il calo dei prezzi per i vecchietti è dovuto al fatto di non sapere al momento qual'è la percentuale giusta per mantenere resistenza almeno buona ad un over 30... una volta scoperta quella, i prezzi dovrebbero stabilizzarsi

Quoto questa parte.
Come sempre colpa degli svedesoni :p
Se avessero introdotto subito le sostituzioni parallelamente alla modifica della resistenza per gli anzianotti, probabilmente non si sarebbe arrivati ad avere questa mezza-svalutazione per gli over 30. Evidentemente questo mezzo-crollo del mercato per i veci era voluto e ricercato ;)

Comunque secondo me entro 1-2 stagioni la situazione si stabilizzerà e tutti torneranno ad avere 3-4 over 30 nell'organico (certo non più l'80%-90% come facevano alcuni prima).