PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchiaia dei giocatori...



Minguits
22-09-2004, 15:47
Mi pare d aver capito che i giocatori cominciano a calare generalmente nelle skill intorno ai 27-28 anni (per primi gli attaccanti,per ultimi i portieri) cioè 1 decina d anni dopo che escono dalle giovanili..

Ma se 1 giocatore "nasce" cn 1 nuova squadra magari a 22-23 anni invece d 18 cambia qlcsa?
Cioè le skill caleranno sempre alla stessa età o magari reggerà qlche anno in +?

Crash and Burn
22-09-2004, 15:51
Mi pare d aver capito che i giocatori cominciano a calare generalmente nelle skill intorno ai 27-28 anni (per primi gli attaccanti,per ultimi i portieri) cioè 1 decina d anni dopo che escono dalle giovanili..

Ma se 1 giocatore "nasce" cn 1 nuova squadra magari a 22-23 anni invece d 18 cambia qlcsa?
Cioè le skill caleranno sempre alla stessa età o magari reggerà qlche anno in +?
le leggende narrano che i giocatori iniziano a calare dopo 10 stagioni da quando sono apparsi la prima volta...quindi nel caso di giocatori di 22-23 anni appartenenti a nuove squadre...il calo di skill si ha a 32-33 anni

Minguits
22-09-2004, 17:12
Qndi se 1 "nasce" a 28 anni nn cala prima dei 37-38?
Ma siete sicuri che è così?

R.Sedinho
22-09-2004, 17:19
Qndi se 1 "nasce" a 28 anni nn cala prima dei 37-38?
Ma siete sicuri che è così?In teoria si, in pratica è impossibile promuovere un giovine di 28 anni! Al max può nascere di 21-22 anni (portiere) o 19 (dal campo), se no erro ;)

R.Sedinho
22-09-2004, 17:22
aggiungo che mi piacerebbe sapere se c'è un'età fisiologica max. oltre la quale si può tenere un giocatore: si potrebbe avere ad es. una "mascotte" di 80 anni? :)

Uriele
22-09-2004, 17:37
aggiungo che mi piacerebbe sapere se c'è un'età fisiologica max. oltre la quale si può tenere un giocatore: si potrebbe avere ad es. una "mascotte" di 80 anni? :)
Non c'è limite di età ai giocatori :)

Takezo_Shinmen
22-09-2004, 17:49
uhm.. molto interessante.
quindi se quando ti danno la squadra hai un giocatore già in là con l'età non cala prima di 10 stagioni..
se è davvero così è cosa buona e giusta :asd:

Minguits
22-09-2004, 18:25
se è davvero così è cosa buona e giusta :asd:
Hai detto bene,SE è davvero così..

Qlcno sa darmi qlche certezza?
Il fatto è che stasera vorrei comprare 1 giocatore d 25 anni "nato" a 23,qndi vorrei sapere se in realtà è ancora 1 giovane o no al + presto..

thefusion73
22-09-2004, 23:57
uhm.. molto interessante.
quindi se quando ti danno la squadra hai un giocatore già in là con l'età non cala prima di 10 stagioni..
se è davvero così è cosa buona e giusta :asd:
ma siete sicuri di sta cosa????
oppurre sono solo supposizioni???
io ho venduto un mio centrocampista con eccellente in resistenza e in regia che mi era stato consegnato con la squadra perchè ormai aveva 30anni...
volete dirmi che non sarebbe calato fino a 40 anni?????

Vlad78
23-09-2004, 00:39
che sia sicura o meno,considerate però una cosa.In genere i nonnetti calano di skill ma hanno esperienza alta,ergo il rendimento in campo è cmq valido!

So di essere uno dei pochi a faviore dei nonni,ovviamente nn nel ruolo che si allena,però nn spaventarti di prendere un 26enne! Insomma le skill nn si muoveranno x almeno un paio di stagioni,probabilmente di più!
E poi,ripeto,rende meglio un difensore accettabile con esperienza debole e tsi basso che un accettabile giovane,magari col doppio di tsi o anche più,ma esperienza disastrosa o tremenda!

Crash and Burn
23-09-2004, 11:07
le leggende narrano che i giocatori iniziano a calare dopo 10 stagioni da quando sono apparsi la prima volta...quindi nel caso di giocatori di 22-23 anni appartenenti a nuove squadre...il calo di skill si ha a 32-33 anni
Mi rispondo da solo per ulteriori informazioni :)
cito il regolamento:
"Quando un giocatore si avvicina ai 30 anni le sue abilità cominciano a decrescere. Questo processo non avviene ugualmente nel tempo, avviene invece per livelli. Decresce pochissimo alla volta per i giocatori intorno ai 30 anni, a scatti considerevolmente più forti per giocatori verso i 35. Per vari motivi, questi decrementi si manifestano al lunedì. I livelli di abilità sono difficili da mantenere da parte di giocatori anziani in misura diversa, ad esempio l’abilità di segnare è più difficile da mantenere delle parate."

Quindi nel regolamento non si accenna alla storia delle 10 stagioni (ecco perchè parlavo di "leggende"), ma se 3 o più indizi fanno una prova, credo a quelle che sono le indicazioni di massima date da allenatori che hanno oltre 10 stagioni alle spalle.
Personalmente ho un giocatore di 32 anni che è nato nella mia squadra a 26 anni e che non è ancora calato in skill e nemmeno cali di TSI se non dovuti al normale andamento della forma
Aggiungo anche che si sono verificati casi di cali TRIPLI di skill in una stessa settimana (l'ultimo proprio la scorsa settimana) di giocatori sopra i 35 anni.