PDA

Visualizza Versione Completa : Team Spirit



maaz83
22-09-2004, 14:07
Nella passata stagione ho acquistato un giocatore scontroso e mi è calato il team spirit; da allora ho perso le 4 partite contro le 2 squadre che sono tuttora davanti a me in classifica nonostante io avessi valori più alti in tutte le zone del campo (soprattutto a centrocampo). Domanda: Per evitare che questo si ripeta nella prossima stagione devo iniziare subito a giocare una partita pic per far sì che si alzi il ts e che riesca a tirarmi fuori da questa situazione?
Grazie mille a tutti
maaz

epifanio
22-09-2004, 14:18
con la pausa il TS viene resettato a composti.

composti è il valore "naturale" del TS e non viene modificato a meno di acquisti, MOTS e PIC.

io valuterò bene, perchè se nella prossima stagione posso permettermi subito un PIC e il TS sale oltre composti potrei avere vantaggi per le partite successive (spero almeno un paio!)

maaz83
22-09-2004, 14:21
E' proprio quello che vorrei fare anch'io perchè mi è un po' bruciata essere il più forte (come valori intendo) della lega ed arrivare solo terzo perdendo tutte le partite sia con la prima che con la seconda!

grazie maaz

ingegnerlillo
22-09-2004, 16:03
se il carisma del tuo allenatore e basso, giocare PIC purtroppo serve a poco, in quanto gli effetti saranno presto annullati dalla fisiologica discesa dello spirito di squadra stesso... Molta gente che gioca in coppa e ha allenatore con carisma decente PICca a ripetizione il martedì e il sabato, arrivando così a livelli di TS talmente alti da avere rendimenti ottimi a centrocampo che non solo compensano la perdita dovuta all'atteggiamento partitella, ma migliorano di molto il rendimento di questo reparto rispetto a partite giocate normal con TS a composti... Io personalmente con il carisma del mio choach scarso, non credo che ne giocherò...

ScarCrow
22-09-2004, 18:10
Non ho capito una cosa allora... sono in procinto di cambiare allenatore, allora lo devo prendere:
-buono/scarso
-accettabile/insufficiente (stringendo la cinghia al massimo)
-insufficiente/buono?

epifanio
22-09-2004, 18:24
Non ho capito una cosa allora... sono in procinto di cambiare allenatore, allora lo devo prendere:
-buono/scarso
-accettabile/insufficiente (stringendo la cinghia al massimo)
-insufficiente/buono?

dipende in che serie sei e che obiettivi hai, ma in generale si consiglia per il rapporto qualità/prezzo:

1. buono / scarso
2. accettabile / SCARSO

ScarCrow
23-09-2004, 11:27
Scusa Epi chiariscimi un po' il concetto: ma l'allenatore in che misura e in che modo influisce sul rendimento in partita (l'allenamento l'ho capito ed è abbastanza intuitivo).
Cmq sono in VI in procinto di andare in VII e con tanta voglia di tornare su fino a vincere il campionato di serie A... non so se mi spiego: voglio tutto subito!

epifanio
23-09-2004, 11:38
Scusa Epi chiariscimi un po' il concetto: ma l'allenatore in che misura e in che modo influisce sul rendimento in partita (l'allenamento l'ho capito ed è abbastanza intuitivo).
Cmq sono in VI in procinto di andare in VII e con tanta voglia di tornare su fino a vincere il campionato di serie A... non so se mi spiego: voglio tutto subito!
ci diamo il cambio... io sono in VII e passerò (a meno di sfiga colossale) in VI.

non sono molto esperto, perciò ti dico solo quello che so e tralascio la parti che non conosco.

l'allenatore influisce soprattutto sull'allenamento: un buono allena più velocemente di un accettabile (circa 1 settimana in meno, sembra poco... però facendo due conti questa settimana può tasformarsi in migliaia di euro)
inoltre il buono dovrebbe e aiutare a mantenere più alta la forma (ora sperimenterò direttamente...)

per quanto riguarda la partita, non so bene quanto possa incidere direttamente. credo che l'allenatore non incida sulle valutazioni dei reparti, però i giocatori in forma rendono sicuramente di più.

di sicuro con carisma alto ti permette di recuperare più in fretta un MOTS, ma nelle serie basse con bilanci fragili di norma si consiglia il buono/scarso o l'accettabile/scarso che è molto più abbordabile dato che costa quasi 200k in meno.

infine HT è un gioco che richiede pazienza e programmazione a lungo termine (anche lunghissimo...) ma se scendi in VII cerca subito di salire!!!

ScarCrow
23-09-2004, 11:53
Perfetto, allora l'idea di partenza (buono/scarso) rimane anche quella finale.:cool:
Ovviamente se qualcosa dovesse andare storto ti citerò in giudizio e richiederò l'espulsione a vita da HTITA e Hattrick. ;)
Grazie mille!

epifanio
23-09-2004, 12:00
Perfetto, allora l'idea di partenza (buono/scarso) rimane anche quella finale.:cool:
Ovviamente se qualcosa dovesse andare storto ti citerò in giudizio e richiederò l'espulsione a vita da HTITA e Hattrick. ;)
Grazie mille!
io ho appena preso il buono/scarso e tengo anche 9 asssistenti allenatori (sono piuttosto importanti anche quelli...).
faccio le capriole con il bilancio, ma è la strada più veloce per ottenere risultati!

se richiedi la mia espulsione ti sfiderò in amichevole... potresti pentirti amaramente... ho una bella tradizione di infortuni... agli avversari...

Uriele
23-09-2004, 12:09
ho una bella tradizione di infortuni... agli avversari...
Confermo! :mad:

Vedi la nostra ultima amichevole :asd: :asd: :asd:

ScarCrow
23-09-2004, 12:35
OK, OK.... Scusa Epi. Stavo solo scherzando... ehm... in realtà volevo nominarti come allenatore dell'anno e proporti per la prima laurea ad onorem in Hattrickologia!

ingegnerlillo
23-09-2004, 13:30
Per serie non troppo alte l'allenatore buono/scarso, va benone, io l'ho comprato quest'anno e lo consiglio a tutti! Certo che il carisma alto è importante, ma se si considera che un allenatore buono con carisma insufficiente costa più di un milione.... Io credo che terrò quello che ho fino a tremendo in carisma, e poi investirò 700k per trasformare un mio giocatore in futuro coach buono/insuff.

maaz83
23-09-2004, 14:01
Quando un allenatore inizia a calare?

Il carisma scarso è il più basso livello a cui può arrivare un allenatore?e dopo che è a scarso in carisma a fine stagione invecchiando di un anno un allenatore accettabile diventa insufficiente?

grazie mille...anche per le risposte datemi in precedenza maaz

ingegnerlillo
24-09-2004, 11:02
Allora, dalle regole di hattrick:

"Perdita di abilità
Gli allenatori vedranno il proprio carisma scendere lentamente nel tempo. La discesa non inizierà fin quando l'allenatore non avrà passato almeno una stagione nella squadra. La spiegazione ruolistica di questo fenomeno è che un allenatore che, appena arrivato, appare motivato e deciso a far bene, con il passare delle stagioni perde gli stimoli.

Infine, una volta che il carisma sarà arrivato ad essere disastroso (questo succede mediamente in 10 stagioni per un allenatore che parte con un carisma buono), anche la sua abilità inizierà a diminuire. Va specificato che queste discese in generale sono molto lente e saranno maggiormente apprezzabili per allenatori con un carisma elevato, ad esempio, un allenatore dal carisma buono è pensabile che scenda a sufficiente dopo 1 o 2 stagioni (molto probabilmente dopo 2)."

epifanio
24-09-2004, 14:20
OK, OK.... Scusa Epi. Stavo solo scherzando... ehm... in realtà volevo nominarti come allenatore dell'anno e proporti per la prima laurea ad onorem in Hattrickologia!la laurea spero di prenderla a breve...
appena mi torna un po' di voglia di studiare e abbandono un po' di lavori...

io allenatore dell'anno?
ho lavorato bene, ma non credo di meritarmi tanto!

però riprendo la tua idea e la ripropongo in modo diverso:
perchè non eleggere un ALLENATORE DELL'ANNO all'interno di HTita ?

magari si possono fissare dei parametri e si potrebbe raggruppare per serie tipo VI-VII, IV-V, II-III.
in questi giorni non posso collegarmi molto spesso e inoltre uso il GPRS (:eek: due palle...).
se qualcuno ha tempo e voglia di sviluppare questa idea... SI FACCIA AVANTI!!!