Accedi

Visualizza Versione Completa : domanda:



oidualc77
25-07-2007, 09:11
salve a tutti, mi presento: sono claudio di torino e per ora non ho ancora la squadra perche non mi è stata assegnata ancora. la mia formazione si chiamerà
U.S.tionati.
spero di inziare dalla x perche faro molto caos all'inizio e anticipo le scuse per le mie molte domande che farò sul forum.

sto leggendo le regole e il forum per capire piu o meno e mi sto raccapezzolando. ma una cosa non ho proprio capito.

qualche volta accanto ai giudizi scrivete in parentesi (alto, basso, molto alto)

cosa significano?????

grazie a tutti e buon gioco.. e spero di affrontarvi presto ( mi raccomando all'inizio non umiliatemi!!!

eagle81
25-07-2007, 09:17
intanto benvenuto!!!!
già l fatto di essere già qua ancora prima di avere la squadra ti eviterà parecchi errori di gioventù, quindi stai già un mezzo passo avanti..


ogni livello è diviso in sottolivelli.i sottolivelli sono
-molto basso
-basso
-alto
-molto alto

oidualc77
25-07-2007, 09:55
grazie.. gentilissimmo!!!!

eagle81
25-07-2007, 09:57
gentilissimo...moi?!?!?!?bada a come parli regazzì sennò too bbuco sto pallone...:asd:


:up:

oidualc77
25-07-2007, 10:08
ti sfrutto ancora una volta... secondo te dopo quanto tempo avro la squadra?

ho fatto domanda ieri mattina alle 8.

Seya
25-07-2007, 11:55
Quanti ne hai davanti?

oidualc77
25-07-2007, 11:56
come si fa a saperlo???

kekko
25-07-2007, 11:58
ho come l'impressione che ti incastrerai per bene....insomma iscriversi in un forum di hattrick, e non aver ancora una squadra....beh :rolleyes:

comunque in linea di massima l'attesa è di 2-3 giorni (a seconda di quanta gente hai davanti) ;)

oidualc77
25-07-2007, 12:05
dato che siete cosi gentili ne approfitto e vi chiedo ancora alcune cose:
considerando che inizierò dalla X serie (vero?????? spero di si....) quanto credete si una spesa media per un giocatore?

hotplug
25-07-2007, 12:26
Non è detto che tu finisca in X...potresti anche finire in IX.

Non c'è una spesa media: dipende dal tipo di giocatore che compri...in ogni caso all'inizio non fare follie per i giocatori e soprattutto prima di comprare assicurati che il giocatore sia un buon elemento e che faccia al caso tuo...

Gli errori iniziali fatti in sede di mercato sono i più frequenti e quelli che ti strascini per tutta la carriera: meglio inizi meglio continui !

Forza del Vento
25-07-2007, 14:36
Gli errori iniziali fatti in sede di mercato sono i più frequenti e quelli che ti strascini per tutta la carriera: meglio inizi meglio continui !

Quoto!

kekko
25-07-2007, 14:42
è anche vero che se uno non fa errori, non fa neanche esperienza :sisi:









si lo so...so un poetà :asd: :asd:

Mikeowen79
25-07-2007, 20:22
ti sfrutto ancora una volta... secondo te dopo quanto tempo avro la squadra?

ho fatto domanda ieri mattina alle 8.


Innanzi tutto benvenuto tra noi!

Di solito si riceve la squadra 3 o 4 giorni dopo che ti sei iscritto!!! :sisi:

oidualc77
25-07-2007, 23:58
ma sapete se ci sono orari prestabiliti??? o devo guardare sempre la posta per vedere se è arrivata la mail???

hotplug
26-07-2007, 00:01
Macchè orari prestabiliti !

Ogni giorno appena hai 2 secondi prova a connetterti...ma non prima di 3 giorni dall'iscrizione.

PALO
26-07-2007, 08:51
salve a tutti, mi presento: sono claudio di torino e per ora non ho ancora la squadra perche non mi è stata assegnata ancora. la mia formazione si chiamerà
U.S.tionati.
spero di inziare dalla x perche faro molto caos all'inizio e anticipo le scuse per le mie molte domande che farò sul forum.

sto leggendo le regole e il forum per capire piu o meno e mi sto raccapezzolando. ma una cosa non ho proprio capito.

qualche volta accanto ai giudizi scrivete in parentesi (alto, basso, molto alto)

cosa significano?????

grazie a tutti e buon gioco.. e spero di affrontarvi presto ( mi raccomando all'inizio non umiliatemi!!!

Benvenuto e buon HT.

Ecco alcuni consigli per chi inizia, trovati in Conf e che mando sempre a chi chiede come muoversi all'inizio:

0. Non fare nulla senza essere sicuro che sia la cosa giusta. Leggi regolamenti, guide e chiedi consiglio sul forum: è l'unica via per evitare fatali errori. Viste le nuove modalità di iscrizione, è indispensabile prendere la licenza

1. Leggi le regole di hattrick

2. Leggi le regole di conference

3. Leggi le FAQ

4. Rileggi le regole di hattrick ;oP

5. Leggi le guide dei siti: (www.htita.it/)

6. Assicurati di aver letto bene le regole di hattrick!!!!!!! ;oP

7. Assumi l'allenatore accettabile, scarso in carisma; alcuni preferiscono assumere subito l'allenatore buono e scarso in carisma, ma per farlo bisogna ridurre al minimo gli acquisti iniziali. Sappi che comunque il buono/scarso sarà poi da prendere al più presto. Non preoccuparti del carisma dell'allenatore all'inizio, ma solo dell'ABILITA'.

8. Scegli l'allenamento che più gradisci o in funzione del reparto dove hai già più giovani (17, 18, 19 anni). Solitamente un'allenamento non si cambia per molte stagioni (eccezion fatta per le pause fra i campionati).

9. Non allenare mai generale.

10. Ricordati di dare una sbirciatina alle regole di hattrick ;oP

11. Assumi, non appena economicamente possibile, 10 assistenti allenatori (se alleni parate devi prendere almeno 6 allenatori portieri ... non più di 4 assistenti allenatori); se si deve economizzare si può anche assumere solo 5 assistenti allenatori, ma bisogna sempre ricordare che di tutto lo staff gli assistenti allenatori sono i più utili!

12. Compra giovani (17, 18, 19 anni) nel reparto che alleni fino ad averne il numero massimo allenabile (2 portieri se alleni parate, 9-10 difensori se alleni difesa, 10 centrocampisti+ali se alleni regia, 6 attaccanti se alleni attacco); per tutti coloro che iniziano a giocare in IX e X serie i giovani con accettabile nella caratteristica allenata vanno benone.
All'inizio vai su uno di questi allenamenti in primaria: parate, attacco, regia, cross difesa;
evitando calci piazzati, passaggi, passaggi lunghi, interdizione o tiri.

13. Allena al 100%.
13b: nuove regole: imposta al 5% resistenza tanto per iniziare, poi fatti con il tempo un'idea della percentuale che ti serve prima di alzarla.


14. Gioca con moduli che ti permettano di allenare il maggior numero di giovani nel reparto scelto.
433 343 attacco
541 532 difesa
352 541 regia
qualsiasi: cross
qualsiasi: parate
343 offensive laterali

15. Non usare più di uno o due moduli oltre al 442 in modo che entrambe le routine restino alte e non si generino situazioni di confusione.

16. Non allenare mai generale.

17. Vendi (o licenzia se invendibili) i giovani che non alleni.

18. Per gli altri reparti, se non hai abbastanza soldi per under 25, compra over 26 con esperienza e con primaria accettabile o max buona (per una IX o X serie sono più che sufficienti).

19. Gioca sempre le amichevoli in modo da allenare i giovani che non giocano in campionato.

20. Per iniziare non è indispensabile avere 22 giocatori; 17/18 sono comunque il minimo per non rischiare che gli infortuni condizionino il campionato.

21. Lo staff, oltre agli assistenti allenatori, potrebbe avere 2-3 portavoce per iniziare e 2-3 fisioterapisti quando economicamente possibile mantenerli; assumere economisti solo se si va sotto i 200.000€; psicologi per ora no; medici solo se si infortuna un giocatore importantissimo!

22. Investire nelle giovanili fin da subito è un rischio; se la fortuna ti volta le spalle rischi di perdere molti soldi in momenti in cui l'economia non è abbastanza solida.

23. Porta pazienza.

24. Molta pazienza.

25. Quando si va troppo in rosso (sotto i 200.000 gli interessi passivi ti strozzano) è indispensabile vendere qualche giocatore e ridimensionare lo staf (toccando per ultimi gli assistenti allenatori).

26. Un'altra occhiata alle regole non fa mai male.

27. Mai allenare generale.

28. Prendi hattrick come un gioco, non come un lavoro - ma non ce la farai!

29. Se vuoi mantenere una vita sociale, non iscriverti mai ad hattrick ;oP

30. Occhio che nella stagione appena iniziata sono state inserite un sacco di nuove cose e altrettante per la stagione prossima ventura!

31. Pap soca, Lodone si lamenta, Teppic chiude e "moriremo tutti" (cit.) :asd:

Forza del Vento
26-07-2007, 08:57
Apperò... :eek:

Generale proprio no eh?!? :p

hotplug
26-07-2007, 09:21
Forse bisogna anche spiegargli che è importante leggere le regole di Hattrick e che non dovrebbe mai allenare generale...

kekko
26-07-2007, 09:51
28. Prendi hattrick come un gioco, non come un lavoro - ma non ce la farai!

29. Se vuoi mantenere una vita sociale, non iscriverti mai ad hattrick ;oP

31. Pap soca, Lodone si lamenta, Teppic chiude e "moriremo tutti" (cit.) :asd:

:sisi: :asd: :asd: :asd:

dj501
26-07-2007, 09:52
perche' non si allena generale? io lo sto allenando con intensità 70%. Faccio male?

Forza del Vento
26-07-2007, 09:53
perche' non si allena generale? io lo sto allenando con intensità 70%. Faccio male?

:eek:

eagle81
26-07-2007, 10:03
te sta a pijà per cubbo!!!:asd:

kekko
26-07-2007, 10:05
perche' non si allena generale? io lo sto allenando con intensità 70%. Faccio male?

ma che cazz.....








:asd: :asd:

Forza del Vento
26-07-2007, 10:14
te sta a pijà per cubbo!!!:asd:

:asd:

Adesso chiudono per spam sicuro :p

oidualc77
26-07-2007, 12:36
grazie di cuore per tutti i consigli.. per ora posso solo leggere le regole e il forum dato che non ho ancora la squadra!!!! grazie mille a tutti.

non ho capito una cosa: ho letto che all'inizio posso solo usare il 442... come posso allora allenare negli schemi che mi hai consigliato?

domanda: usare per esempio un 451 difesa con allenatore spregiudicato
o il contrario ( 433 con difensivista) non porta vantaggi?

eagle81
26-07-2007, 12:46
solo nella prima partita hai il modulo fisso, che serve per una pova della licenza

PALO
26-07-2007, 13:52
grazie di cuore per tutti i consigli.. per ora posso solo leggere le regole e il forum dato che non ho ancora la squadra!!!! grazie mille a tutti.

non ho capito una cosa: ho letto che all'inizio posso solo usare il 442... come posso allora allenare negli schemi che mi hai consigliato?

domanda: usare per esempio un 451 difesa con allenatore spregiudicato
o il contrario ( 433 con difensivista) non porta vantaggi?

Come dice Eagle, passata la licenza (cosa di solito veloce) potrai usare anche gli altri moduli.

Allenatore e atteggiamento:
considera che il difensivista prende i valori dei tuoi giocatori della difesa e gli da una spintarella in più, lo spregiudicato idem con gli attaccanti, l'equilibrato un po' agli e agli altri. Non ha effetti sul valore del centrocampo.

Ora, detto questo, quello che da maggiore aiuto al singolo reparto è il difensivista.
Questo non significa che sei obbligato a prenderlo così, ma sappi che se il difensivista aumenta del 5% (è un numero a caso!! non conosco le percentuali vere!!) la tua difesa, lo spregiudicato aumenta il tuo attacco del 3% (altro numero a caso, ma di certo il suo apporto è minore!!).

Quindi sta a te fare una scelta a seconda dei giocatori che hai, del reparto che alleni e così via.

Io ad esempio alleno attacco e la scorsa stagione ho cambiato allenatore.

Ho fatto 2 valutazioni: lo spregiudicato avrebbe amplificato la forza dell'attacco man mano che cresceva con l'allenamento.
Il difensivista mi avrebbe dato una mano con un reparto che non alleno.

Visto che ero con pochi soldi e con necessità di sfruttare dei vecchi difensori fino a fine carriera senza poterli cambiare ho deciso di prenderlo difensivista per tamponare la situazione.


Insomma, vedi tu! :D

sushipig
26-07-2007, 16:06
Non è detto che tu finisca in X...potresti anche finire in IX.

Non c'è una spesa media: dipende dal tipo di giocatore che compri...in ogni caso all'inizio non fare follie per i giocatori e soprattutto prima di comprare assicurati che il giocatore sia un buon elemento e che faccia al caso tuo...

Gli errori iniziali fatti in sede di mercato sono i più frequenti e quelli che ti strascini per tutta la carriera: meglio inizi meglio continui !

Io ho aspettato 3 settimane per la squadra e ho iniziato dalla VIII...ancora non so se ho avuto culo o sfiga!

oidualc77
27-07-2007, 08:31
uso sempre lo stesso post pe un'altra domanda.. spero di far bene:

leggendo in giro vedo che scrivete resistenza 10% o 12% o 20 % .. cosa significa?? la resistenza non è meglio al 100%?
ho fatto domanda di squadra lunedi notte... ma quando arriva??? uffa!!!!!!

altra domandina piu.. strategica: ma è possibile che una squadra sia la "satellite" di un'altra? nel senso: tu squadra forte mandi da me i tuoi giovani promettenti cosi giocano e quando sono forti li riprendi. cosi io debole gioco bene e cresco senza spendere troppo e tu forte hai sempre gente brava.

ho scoperto l'acqua calda???