PDA

Visualizza Versione Completa : Tour de France aridoping



Rainfall
24-07-2007, 18:54
Tratto da gazzetta.it, questo era quello che non avrebbe abbandonato il tour "neanche morto" malgrado svariati punti di sutura che gli erano stati applicati sulle ginocchia a causa di un incidente riportato in gara.
Ogni commento è suprefluo ha la faccia come il posteriore.

PARIGI (Fra), 24 luglio 2007 - Secondo quanto anticipato dal sito Internet dell'Equipe e confermato poi dal suo team, il kazako Alexandre Vinokourov, 33 anni, capitano dell'Astana, è risultato positivo sabato per eterotrasfusione a un controllo antidoping effettuato in occasione della cronometro del Tour de France da lui vinta sabato ad Albi. Poco dopo che la notizia era stata resa nota, l'Astana ha annunciato la decisione di abbandonare la corsa.
LABORATORIO - Il prelievo di sangue, effettuato all'arrivo, ha dimostrato dopo le analisi nel laboratorio di Châtenay-Malabry (periferia parigina), la presenza di due distinte popolazioni di globuli rossi nel campione A. Questo sarebbe indicativo di una trasfusione effettuata poco prima grazie a un donatore compatibile.
ETEROTRASFUSIONI - Vinokourov, che in passato aveva ammesso di essere stato seguito dal controverso dottor Michele Ferrari, è stato di nuovo controllato ieri dopo il successo nella 15ª tappa con arrivo a Loudenvielle e il campione prelevato è momentaneamente sotto analisi nello stesso laboratorio. Le eterotrasfusioni, a differenza dell'autoemotrasfusione, sono individuabili dal 2004 grazie a un sistema messo a punto nel laboratorio di Losanna. Lo statunitense Tyler Hamilton fu il primo ciclista a risultare positivo per tale pratica alla Vuelta 2004.

Joey-sama
24-07-2007, 18:58
Tratto da gazzetta.it, questo era quello che non avrebbe abbandonato il tour "neanche morto" malgrado svariati punti di sutura che gli erano stati applicati sulle ginocchia a causa di un incidente riportato in gara.
Ogni commento è suprefluo ha la faccia come il posteriore.

PARIGI (Fra), 24 luglio 2007 - Secondo quanto anticipato dal sito Internet dell'Equipe e confermato poi dal suo team, il kazako Alexandre Vinokourov, 33 anni, capitano dell'Astana, è risultato positivo sabato per eterotrasfusione a un controllo antidoping effettuato in occasione della cronometro del Tour de France da lui vinta sabato ad Albi. Poco dopo che la notizia era stata resa nota, l'Astana ha annunciato la decisione di abbandonare la corsa.
LABORATORIO - Il prelievo di sangue, effettuato all'arrivo, ha dimostrato dopo le analisi nel laboratorio di Châtenay-Malabry (periferia parigina), la presenza di due distinte popolazioni di globuli rossi nel campione A. Questo sarebbe indicativo di una trasfusione effettuata poco prima grazie a un donatore compatibile.
ETEROTRASFUSIONI - Vinokourov, che in passato aveva ammesso di essere stato seguito dal controverso dottor Michele Ferrari, è stato di nuovo controllato ieri dopo il successo nella 15ª tappa con arrivo a Loudenvielle e il campione prelevato è momentaneamente sotto analisi nello stesso laboratorio. Le eterotrasfusioni, a differenza dell'autoemotrasfusione, sono individuabili dal 2004 grazie a un sistema messo a punto nel laboratorio di Losanna. Lo statunitense Tyler Hamilton fu il primo ciclista a risultare positivo per tale pratica alla Vuelta 2004.


è un ambiente ipocrita, considerato che sono cose che fanno tutti, anche l'ultimo della pista va a velocità che per un comune mortale sono impensabili :sisi:

alla fine l'unico che era libero di doparsi senza che nessuno gli dicesse nulla era armstrong :sisi:

robiuan
24-07-2007, 19:07
ma al posto di tour de france nn e meglio chiamarlo tour de doping:suspi:

derblauereiter
24-07-2007, 19:16
Non so se avete notato il gran gesto della televisione tedesca che ha deciso (qualche giorno fa) di non seguire più la corsa. Gli unici ad avere fatto bella figura.

Rainfall
24-07-2007, 19:19
Non so se avete notato il gran gesto della televisione tedesca che ha deciso (qualche giorno fa) di non seguire più la corsa. Gli unici ad avere fatto bella figura.

Il problema che quella era la tv pubblica tedesca...il giorno doping :asd: una tv privata ha riacquistato subito i diritti per trasmettere la corsa :asd: come se nulla fosse

Tanis Mezzelfo
24-07-2007, 19:31
olè

Sbobolo
24-07-2007, 23:49
e la maglia gialla ha saltato due controlli nel periodo di allenamento...

che schifo, chissà se riusciranno ad uscirci prima o poi... :(

Dr_Velvet
25-07-2007, 00:37
http://htita.it/forum/showpost.php?p=437627&postcount=89
grande vino :sisi:

http://htita.it/forum/showpost.php?p=437631&postcount=90
vabbè vino,ma se devi incasinarti col sangue non ne vale la pena



















































sveglia.....bulbarelli fa ancora proseliti a quanto pare

Sbobolo
25-07-2007, 00:42
http://htita.it/forum/showpost.php?p=437627&postcount=89
grande vino :sisi:

http://htita.it/forum/showpost.php?p=437631&postcount=90
vabbè vino,ma se devi incasinarti col sangue non ne vale la pena
sveglia.....bulbarelli fa ancora proseliti a quanto pare

Personalmente non cambierei quello che ho scritto. :cool:

Dr_Velvet
25-07-2007, 00:43
Personalmente non cambierei quello che ho scritto. :cool:

è proprio questo secondo me il problema.

Joey-sama
25-07-2007, 00:43
http://htita.it/forum/showpost.php?p=437627&postcount=89
grande vino :sisi:

http://htita.it/forum/showpost.php?p=437631&postcount=90
vabbè vino,ma se devi incasinarti col sangue non ne vale la pena


Sveglia.....bulbarelli fa ancora proseliti a quanto pare

ma non è questione di questo o quel corridore.... secondo me si può tranquillamente tifare per quello che si preferisce perchè è falso dire che non partono alla pari... alla fine vengono ritenuti dopati perchè scoperti, ma lo fanno tutti... e vorrei anche vedere, quasi 4000 km in 3 settimane a medie paurose e andando in salita come motorini, ma chi sei? :suspi:
alla fine a pari doping vince il più bravo, secondo me l'unico modo è liberalizzarlo proprio :sisi:

Dr_Velvet
25-07-2007, 00:50
alla fine a pari doping vince il più bravo, secondo me l'unico modo è liberalizzarlo proprio :sisi:

se liberalizzi il doping devi rassegnarlo a non chiamarlo piu' sport.
Sarà competizione,sarà spettacolo(????),ma lo sport ha basi diverse

Joey-sama
25-07-2007, 00:59
se liberalizzi il doping devi rassegnarlo a non chiamarlo piu' sport.
Sarà competizione,sarà spettacolo(????),ma lo sport ha basi diverse

già ora non è sport... vedere mazzoleni che arriva terzo al giro fa venire da piangere :sisi:

Drakkar
25-07-2007, 01:00
Ma dai liberalizzare il doping è pura follia, come ha detto velvet non sarebbe più sport...

Forse l'unico rimedio è spegnere le tv e convincerci che il ciclismo come sport sia morto... Dopo il caso Di luca dubito che guarderò più una corsa in bici e me ne dispiaccio, perchè il ciclismo è (anzi era) davvero un gran bello sport :(

Ma purtroppo guardando l'albo d'oro recente dei maggiori giri troviamo: Basso (positivo), Landis (positivo), Di Luca (indagato), Heras (positivo), vinokourov (positivo) Armstrong (indagato per 10 anni, ma nessuna colpa trovata)...

Non so come credere più nel ciclismo...

P.s.: Oggi hanno assolto Petacchi, mi spiace dirlo, ma non è che ci creda tanto alla sua innocenza...

Joey-sama
25-07-2007, 01:03
Ma dai liberalizzare il doping è pura follia, come ha detto velvet non sarebbe più sport...

Forse l'unico rimedio è spegnere le tv e convincerci che il ciclismo come sport sia morto... Dopo il caso Di luca dubito che guarderò più una corsa in bici e me ne dispiaccio, perchè il ciclismo è (anzi era) davvero un gran bello sport :(

Ma purtroppo guardando l'albo d'oro recente dei maggiori giri troviamo: Basso (positivo), Landis (positivo), Di Luca (indagato), Heras (positivo), vinokourov (positivo) Armstrong (indagato per 10 anni, ma nessuna colpa trovata)...

Non so come credere più nel ciclismo...

P.s.: Oggi hanno assolto Petacchi, mi spiace dirlo, ma non è che ci creda tanto alla sua innocenza...

Basso non è positivo, è stato sospeso perchè avrebbe avuto la teorica possibilità di assumere doping... insomma hanno fatto un pasticcio, considerando che il texano 7 volte vincitore del tour era più dopato di un cavallo :suspi:

e quando hanno estromesso dal giro Pantani per ematocrito oltre il 50% e l'ha vinto Gotti che aveva il 49,5%... la differenza era solo numerica, ma nessun umano ha 49,5% :rolleyes:

Drakkar
25-07-2007, 01:19
Basso non è positivo, è stato sospeso perchè avrebbe avuto la teorica possibilità di assumere doping... insomma hanno fatto un pasticcio, considerando che il texano 7 volte vincitore del tour era più dopato di un cavallo :suspi:

e quando hanno estromesso dal giro Pantani per ematocrito oltre il 50% e l'ha vinto Gotti che aveva il 49,5%... la differenza era solo numerica, ma nessun umano ha 49,5% :rolleyes:

Basso, non sarà positivo, ma se non sbaglio ha patteggiato, quindi poco ci manca...
Comunque, io personalmente, non ho seguito nessuna tappa del tour (tanto si sa che vince un dopato, finale prevedibile, tanto vale guardare il wrestling, dove però te lo dicono loro stessi che è tutta finzione...)

Comunque è evidente che c'è qualcosa che non vada, non è pìossibile che questi con la sola forza delle gambe quasi sviluppino più potenza del motore Yamaha di Valentino.... anzi se i corridori fossero più aerodinamici sarebbero più veloci in rettilineo :asd:

hotplug
25-07-2007, 01:44
Per fortuna il ciclismo mi fa schifo :D...

Lo trovo uno sport noioso, ed il doping che regna sovrano non fa che aumentare vertiginosamente le distanze tra me e questa disciplina.
L'unico ciclista che mi faceva veramente simpatia era Pantani, ma lo hanno ucciso.
Di Cipollini mi piaceva vedere le volate...ma solo quelle.

Sbobolo
25-07-2007, 08:50
è proprio questo secondo me il problema.

Scusa ma hai letto cosa ho scritto???? Te lo riporto va...

"Stai parlando di due mondi completamente diversi, imparagonabili: lo sai che ad inizio carriera morì in un incidente stradale un compagno di squadra di Vinokourov e lui ancora oggi mantiene la famiglia del compagno? Io nel calcio più che delle vallette di Vieri non ho mai sentito parlare..."

Ho scritto che è un mondo "diverso" non che sia migliore, sicuramente è più umile e per certi versi vicino alla gente. Che poi Vinokurov si dopi credo che non c'entri poi molto con il bel gesto che ha compiuto per anni.

Nabarez
25-07-2007, 11:10
io saró pure drastico peró:

-il ciclismo é da azzerare totalmente.. marcio fino ai dilettanti, inutili le ca*** di iniziative degli stessi corridori (chi non é dopato?) di fare i sit prima del via. ma per favore.. sensibilizzare la gente che il mondo del ciclismo non é marcio.. adesso mi segno in nomi dei partecipanti e poi ridiamo di quelli che verranno trovati positivi..

- non capisco i tifosi del ciclismo, gli appassionati che vedono il oro "IDOLI" (:suspi:) che per 5 ore vanno a 50km di media in salita..ma per favore (e sono due..)

- ridicolo..

Bloppo
25-07-2007, 12:34
E' chiaro che dopandosi (purtroppo!) riescono a sostenere il ritmo del Giro...cioè ogni giorno devono affrontare 200 Km di tappa con minimo una o due salite in media, di riposo ce n' è sicuramente poco. :sisi:
Cmq già Coppi in un' intervista parlava della "bomba", quindi il doping era già presente negli anni '40.
P.S. Un mio amico ha fatto ciclismo fino a pochi anni fa e nelle competizioni (dilettantistiche) in cui gareggiava c' era l' astronascente Riccò (a quei tempi beccato per doping 4 volte).

Joey-sama
25-07-2007, 23:35
http://www.gazzetta.it/Speciali/Tourdefrance/2007/it/Primo_Piano/2007/07_Luglio/25/vandenb.shtml
ma perchè corrono ancora? :suspi:

Drakkar
25-07-2007, 23:38
In più anche Moreni è risultato positivo...

Di questo passo ne rimangono una ventina a correre, sono schifato...

Joey-sama
25-07-2007, 23:43
In più anche Moreni è risultato positivo...

Di questo passo ne rimangono una ventina a correre, sono schifato...

io rimango della mia idea... l'unica è liberalizzare, per quanto sempre assurdo :sisi:

Atta7
25-07-2007, 23:46
Io sono più per la chisura totale del ciclismo. Tutti i corridori a casa e così anche negli altri sport. Ovviamente è inattuabile ma sarebbe un bel deterrente.

eagle81
26-07-2007, 10:14
ma lasciateli drogare...cavolacci loro, se ci tengono a campare vent'anni in meno...

quando inizieranno embolie e infarti a catena durante le corse magari la smetteranno...

levjascin
28-07-2007, 14:51
http://htita.it/forum/showpost.php?p=437627&postcount=89
grande vino :sisi:

http://htita.it/forum/showpost.php?p=437631&postcount=90
vabbè vino,ma se devi incasinarti col sangue non ne vale la pena

sveglia.....bulbarelli fa ancora proseliti a quanto pare
Mai stato un proselito di bulbasaur, ho il vanto di non aver nessuno che mi mette in testa ciò che penso...
Ho sempre ammirato Vino per le qualità sportive e umane che ha dimostrato fino a quel maledetto 22 luglio, chiaramente scoprire che anche lui ha sbagliato, che anche lui c'è cascato, mi ha gettato in uno stato di sconforto pari al giorno dopo la tappa di madonna di campiglio in cui fu sgamato il Pirata, sta di fatto che ha sbagliato, ed è giusto che paghi..:sisi:
Una domanda: anch'io sono convinto che Armstrong si dopasse come un cavallo, ma perchè a lui non l'hanno mai sgamato?

redde78
28-07-2007, 16:18
io rimango della mia idea... l'unica è liberalizzare, per quanto sempre assurdo :sisi:

e cosa si risolverebbe?

ps: Vino fa buon sangue :lol:

Joey-sama
28-07-2007, 16:27
e cosa si risolverebbe?

ps: Vino fa buon sangue :lol:

si toglierebbe ipocrisia a tutto l'ambiente... in fin dei conti per i corridori non cambierebbe nulla, prenderebbero già quello che prendono ora :sisi:

Drakkar
31-07-2007, 10:44
Giusto per finire in bellezza... Iban Mayo positivo all'EPO e compaiono i primi sospetti per la maglia gialla Contador...

Più leggo queste cose, e più mi vien voglia di intrapendere la strada opposta a quella proposta da Joey... Un corridore si dopa? Radiazione diretta senza appello :sisi:
Così vediamo se continuano...

Dr_Velvet
31-07-2007, 11:47
Giusto per finire in bellezza... Iban Mayo positivo all'EPO e compaiono i primi sospetti per la maglia gialla Contador...

Più leggo queste cose, e più mi vien voglia di intrapendere la strada opposta a quella proposta da Joey... Un corridore si dopa? Radiazione diretta senza appello :sisi:
Così vediamo se continuano...

ieri notte ho letto la notizia e nemmeno l ho postata per il disgusto.
Per me la soluzione è ignorare questo sport per un po';è la punizione migliore,anche se la fa pagare a quei pochi che non c'entrano.