PDA

Visualizza Versione Completa : Chi di voi giocava a Championship Manager?



Mikeowen79
23-07-2007, 23:07
Ragazzi oggi spiluccando tra le varie robe che ho nel PC, ho scovato un mio vecchio campionato di Championship Manager 2001 - 2002.

Sinceramente mi ha preso un pò di malinconia... bei tempi... :(
Ci stavo davanti dalla mattina alla sera, e avevo fatto squadre favolose....
poi mi sono chiesto: Chissà se sul forum qualcuno pazzo come me ci ha passato tante nottate???
In finale è un gioco manageriale, non è proprio come hattrick, ma è molto simile....

Qualcuno di voi se lo ricorda ancora????

Tanis Mezzelfo
23-07-2007, 23:11
Attualmente sono Admin di Fmita insieme a Fantaluca, fa un po' tu :D


pap è mod...


Htita nasce come costola di una sezione del forum che avevamo su Fmita quando insieme ad un po' di utenti del forum iniziarono a giocare, io avevo iniziato qualche mese prima tramite un sito di scommesse sportive :asd:


Cmq sto attualmente giocando a Fm2007 e mi diverto.



Se ti vai a vedere i crediti italiani del gioco trovi i nomi di qualche utente che bazzica da queste parti :asd: Tempi in cui facevam la ricerca per il mitico Panoz. Attualmente io non la faccio più per mancanza di tempo, ma sono aperte le iscrizioni per la ricerca del prox fm.

A marzo 2008 dovrebbe inoltre uscire FMlive.

Mikeowen79
23-07-2007, 23:32
Attualmente sono Admin di Fmita insieme a Fantaluca, fa un po' tu :D


pap è mod...


Htita nasce come costola di una sezione del forum che avevamo su Fmita quando insieme ad un po' di utenti del forum iniziarono a giocare, io avevo iniziato qualche mese prima tramite un sito di scommesse sportive :asd:


Cmq sto attualmente giocando a Fm2007 e mi diverto.



Se ti vai a vedere i crediti italiani del gioco trovi i nomi di qualche utente che bazzica da queste parti :asd: Tempi in cui facevam la ricerca per il mitico Panoz. Attualmente io non la faccio più per mancanza di tempo, ma sono aperte le iscrizioni per la ricerca del prox fm.

A marzo 2008 dovrebbe inoltre uscire FMlive.

Scusa ma perchè FM???
Non era CM= Champioship Manager???

Tanis Mezzelfo
23-07-2007, 23:38
Dall'edizione 2005 la serie continua con Football Manager ;) programmato dalla Sigames e distribuito dalla Sega.

La Eidos ha tenuto solo la proprietà del nome championship manager ma i programmatori son diversi così come il motore di gioco e tutto il resto....in pratica il vero championship manager (CM) è diventato football manager (FM)


;)

Drakkar
24-07-2007, 00:03
Io ci giocavo :D

Ed era proprio quello, scudetto 2001-02. Ricordo che allenai la juve se non sbaglio fino al 2014 vincendo 8 scudetti (scudetto più, scudetto meno :p), di cui 5 consecutivi, 2-3 champions ed un campionato del mondo per club. :D

Che bei ricordi :asd:... Ricordo anche che feci una super scoperta ... comprai Arjen Robben, (quello che oggi gioa al chelsea), da una squadretta olandese all'epoca 17enne che mi faceva una ventina di gol a stagione. E pensare che fino a quando non è passato a chelsea la sua vera facca non l'ho mai saputa :asd:

papclems
24-07-2007, 13:08
Ragazzi oggi spiluccando tra le varie robe che ho nel PC, ho scovato un mio vecchio campionato di Championship Manager 2001 - 2002.

Sinceramente mi ha preso un pò di malinconia... bei tempi... :(
Ci stavo davanti dalla mattina alla sera, e avevo fatto squadre favolose....
poi mi sono chiesto: Chissà se sul forum qualcuno pazzo come me ci ha passato tante nottate???
In finale è un gioco manageriale, non è proprio come hattrick, ma è molto simile....

Qualcuno di voi se lo ricorda ancora????

si ho giocato anche a fm2007, però poco in relazione agli standad abituali (carriere sino al 2022) e di solito le raccontavo con gli screen nella sezione apposita del forum italiano (quello di cui parla Tanis)


:D

robiuan
24-07-2007, 13:17
io :asd: all inizio con una squadra livello inferiore fino a ad allenare la roma:D:asd:e mio fratello x farmi incazzare prendeva la lazio:mad:

levjascin
24-07-2007, 14:26
Nella versione 2004-2005 vinsi lo scudetto col Lecce, grazie al prestito di Van der Meyde e Brechet ed un attacco stratosferico Chevanton-Tiribocchi da 44 gol (18 il primo e 26 il secondo, capocannoniere)!

MassimoZiogalko
24-07-2007, 20:10
Io si e anche adesso a fm2006, sto al barranquilla in colombia :asd:

nottate e giornate intere passate!Anche adesso a volte 3-4 ci scappano.
E cmq il mio nick è tutto un programma!:sisi::sisi::cool:

TSIGALKO!!!

p.s. leggevo le mitiche storie di pap nei paesi dell'est :asd:

Bloppo
24-07-2007, 20:13
Ragazzi oggi spiluccando tra le varie robe che ho nel PC, ho scovato un mio vecchio campionato di Championship Manager 2001 - 2002.
Era una droga per me...ma per fortuna ho smesso in tempo :asd:
P.S. Non sto scherzando...sono arrivato addirittura fino al 2175 col campionato giapponese (e con Ancelotti ancora vivo!!!). Il punto è che l' episodio di Ancelotti non è stato il più strano :suspi: :asd:

mavio
24-07-2007, 20:18
TSIGALKO!!!

p.s. leggevo le mitiche storie di pap nei paesi dell'est :asd:

era uno dei miei affari a poco prezzo preferiti nel CM 03-04...comunque, guarda caso, l'ho ripreso da un pò, è il mio preferito, anche rispetto ai più nuovi, anche se ci sono un mucchio di giovani con i quali esce fuori un fanta-team a 4 ceci, rendendolo troppo poco realistico (Y.Tsigalko, M.Tsigalko, Todorov, Kakalov, Trifonov, Cerci, Simonetta, Stefanini, Adu, Absalonsen, Montolivo, Pazzini... :asd: )

Bloppo
24-07-2007, 20:21
Io si e anche adesso a fm2006, sto al barranquilla in colombia :asd:

nottate e giornate intere passate!Anche adesso a volte 3-4 ci scappano.
E cmq il mio nick è tutto un programma!:sisi::sisi::cool:

TSIGALKO!!!

p.s. leggevo le mitiche storie di pap nei paesi dell'est :asd:
Lo prendevo anch' io...cmq il + forte promettente in cm 2001/02 era Brozek :asd:

papclems
25-07-2007, 08:39
nella mia storia Todorov e Trifonov spaccavan di brutto.

Poi verso il 2016 nella mia (ma questo è cosa che ad uno accade agli altri no.. son generati random) mi nacque un tale di nome "giudice".

Attaccante da 5,5 fisso, ma 1 goal a gara.

C'ho vinto la champions :D



Con la lacrimuccia ricordo ancora la storia con l'HOnved :D

Nabarez
25-07-2007, 15:00
PRESENTE!!

ero malato di CM...
Modena, juve e nazionale portoghese e italiana a curriculum, mai vinto un mondiale, ma Champions a manetta..

che bello era!!!:rolleyes:

hotplug
25-07-2007, 15:23
Ho iniziato con le prime uscite di PC Calcio, comprando ogni anno l'edizione nuova...
Poi quando PC Calcio smise di esistere ho interrotto per qualche mese per poi riprendere con FM...che è attualmente il miglior manageriale di Calcio (non on-line ;)) imho.

Negli ultimi mesi ho mollato un pochino sia per l'Università sia perchè sto molto dietro ad HT e quindi non trovo il tempo...e poi ci ho giocato così tanto che conosco tutti (o quasi) i giovani promettenti (anche se cambiano ad ogni nuova sessione) e per questo, dopo aver costruito squadre che vincevano champions e scudetti nel giro di 5 anni, partendo dalla B o dalla C ho deciso di lasciare...

Chissà che non mi scarico (quando uscirà) il nuovo FM...magari anche per dare un'occhiata...(tanto lo so che se lo installo poi ci gioco per almeno 6 mesi !!!)

Mi facevo mesi e mesi di campionato in una notte...ed avevo grande cura dello staff (penso fosse la base per una grande suqadra), dell'allenamento (rigorosamente personalizzato), ecc...

Mannaggia a me...quante notti insonni...

Mikeowen79
25-07-2007, 21:01
Beh da quanto ho letto ce ne sono di scemi come me!!!
Ma da quello che ho capito voi giocavate senza riavviare mai le partite... coiè quello che succedeva succedeva..
Giusto???

io mi divertivo a far diventare forti le squadre sconosciute.. e x far ciò all'inizio mi toccava "imbrogliare" un pò, ma una volta avviate, erano carri armati le mie squadre!!!

Ho fatto vincere coppe campioni e campionati alla Pro Vasto!! :asd: :asd: :asd:

papclems
25-07-2007, 21:12
Beh da quanto ho letto ce ne sono di scemi come me!!!
Ma da quello che ho capito voi giocavate senza riavviare mai le partite... coiè quello che succedeva succedeva..
Giusto???

io mi divertivo a far diventare forti le squadre sconosciute.. e x far ciò all'inizio mi toccava "imbrogliare" un pò, ma una volta avviate, erano carri armati le mie squadre!!!

Ho fatto vincere coppe campioni e campionati alla Pro Vasto!! :asd: :asd: :asd:

no.

mai riavviato. :D

col gubbio (partenza C2) prima di arrivare in A mi ci sono volute 9/10 stagioni (di cui 3 in C2 :sisi: )

:D

hotplug
25-07-2007, 21:54
No.

Salvavo spesso (con PC Calcio salvare era un'impresa !) ma lo facevo spesso solo perchè se i si staccava il PC (se andava via la luce, ecc...) non volevo falsare il campionato...

Se perdevo perdevo.
Se vincevo vincevo.

In compenso se iniziava un campionato male e continuava peggio lasciavo perdere, cambiavo squadra e ricominicavo da capo :asd:

Nabarez
26-07-2007, 01:55
Anche io ero un "fatalista".. quello che succedeva succedeva, punto..

gli unici inghippi che facevo?
se saltava il pc o altro ricaricavo e rigiocavo le partite per farle finire come erano finite prima!!!!!!!!!!! :eek::eek:
:sisi::sisi:

Bloppo
26-07-2007, 12:44
Mai riavviato...ma qualcuno dei miei amici sì :asd:

Mikeowen79
26-07-2007, 23:47
Beh io tutte se non le vincevo... :asd: :asd: :asd:

Voi vi chiederete: Ma che gusto c'è????

Ed io vi rispondo che il gusto c'è eccome, perchè anche riavviando non era facile vincere all'inizio, e quando prendevi una squadra scarsissima, e dopo 5 o 6 stagioni, riuscivi a farle vincere tutto, senza quasi (:asd:) riavviare mai il pc, allora godevo!

Anche se un pò mi vergogno devo dirvelo...
Siete mai riusciti a vincere il Mondiale con la Corea del Sud??????
O con la Jugoslavia?
O l'ucraina?
Io si e tutte e 3 nella stessa carriera, ero arrivato nel 2032, ed ho sempre vinto tutto tutti gli anni.

Figuratevi che ho fatto un campionato con un mio amico con 2 squadre, ognuno la sua, uno in inghilterra, e l'altro in italia, e tutti e due vincevamo tutto.
Partivamo dalla c2 fino afargli vincere la coppa intercontinentale, e poi una volta vinta ci licenziavamo e ricominciavamo a campionati invertiti, lui dall'inghilterra andava in italia ed io andavo in inghilterra!!
Una figata!!
Provateci anche voi, anche se si riavvia, non è semplice se non fai gli acquisti giusti e non imposti la tattica come si deve, quindi alla fine la soddisfazione c'è! :sisi: ;)

papclems
27-07-2007, 08:05
guarda .. col Gubbio io ho vinto 3/4 champions, lo scudetto, poi son passato al palermo in B ed anche li ho vinto lo scudo dopo qualche anno...

Col Gubbio partii dalla C2, ci volle molto ma alla fine la spuntai io, e la soddisfazione è enorme.


IN un altra "storia" con l'Honved che era in B, dopo molti molti anni .. vinsi la champions :D, la difficoltà era enorme anche per via del coefficiente Uefa dell'UNGHERIA che per avere un accesso alla Champions, anche se vincevi il campionato ti faceva partire coi preliminari di Luglio.

mavio
27-07-2007, 10:53
Ed io vi rispondo che il gusto c'è eccome, perchè anche riavviando non era facile vincere all'inizio, e quando prendevi una squadra scarsissima, e dopo 5 o 6 stagioni, riuscivi a farle vincere tutto, senza quasi (:asd:) riavviare mai il pc, allora godevo!

cioè, se perdevi riavviavi il computer? :suspi:

col cavolo che c'era gusto... :rolleyes:

Mikeowen79
28-07-2007, 00:37
cioè, se perdevi riavviavi il computer? :suspi:

col cavolo che c'era gusto... :rolleyes:

Tu dici???
A me piaceva, il gusto stava nel far diventare famosa una squadra sconosciuta, farla diventare tipo milan e juve, praticamente alla fine le vincevo tutte di fila senza mai riavviare il computer.
Era lì che io provavo gusto, ma si vede che non la pensiamo alla stessa maniera! ;)

Ah Mavio se non sbaglio tu sei di Napoli vero?
L'11 dovrei venire dalle tue parti... più o meno... mi faccio un week end a Gragnano, ma non ho capito di preciso dov'è! :asd::asd::asd:

Ah rettifico scusami.. non di Napoli ma di Pagani, in prov di Salerno.
Ho letto ora nel tuo profilo! :p :)

Noevdia
28-07-2007, 12:39
Io ero un malato del gioco... Non so se nessuno di voi ha mai preso Sigtorsson, attaccante da 30 gol a stagione, che bellezza...
Li ho comprati tutti fino alla divisione sega-eidos. Col primo ci giocavo con un processore 386. La cosa che mi faceva però più imbestialire erano i numerosi bugs presenti sempre nelle ultime edizioni, per questo ho smesso di comprare sto magico gioco :-(

papclems
28-07-2007, 16:26
Tu dici???
A me piaceva, il gusto stava nel far diventare famosa una squadra sconosciuta, farla diventare tipo milan e juve, praticamente alla fine le vincevo tutte di fila senza mai riavviare il computer.
Era lì che io provavo gusto, ma si vede che non la pensiamo alla stessa maniera! ;)

Ah Mavio se non sbaglio tu sei di Napoli vero?
L'11 dovrei venire dalle tue parti... più o meno... mi faccio un week end a Gragnano, ma non ho capito di preciso dov'è! :asd::asd::asd:

Ah rettifico scusami.. non di Napoli ma di Pagani, in prov di Salerno.
Ho letto ora nel tuo profilo! :p :)

ma tu pensa il gusto di prendere una di C2 e senza riavviare, arrivare a vincere tutto.

:D

IM PA GA BI LE.

:D

kekko
28-07-2007, 17:56
ma tu pensa il gusto di prendere una di C2 e senza riavviare, arrivare a vincere tutto.

:D

IM PA GA BI LE.

:D

Ma sapete da dove deriva il nome della mia squadra hattrickiana??
Weymouth, squadra di conference inglese (una cosa come i dilettanti in italia) che nella 14 stagione portai a vincere lo scudetto :D

ero e sono un patito cronico di CM e FM ;)




era uno dei miei affari a poco prezzo preferiti nel CM 03-04...comunque, guarda caso, l'ho ripreso da un pò, è il mio preferito, anche rispetto ai più nuovi, anche se ci sono un mucchio di giovani con i quali esce fuori un fanta-team a 4 ceci, rendendolo troppo poco realistico (Y.Tsigalko, M.Tsigalko, Todorov, Kakalov, Trifonov, Cerci, Simonetta, Stefanini, Adu, Absalonsen, Montolivo, Pazzini... :asd: )

perchè non vi ricordate dei vari Agahowa, Okoronkwo, Chiotis, Brozek, Vasilijuk, De la Questa, Quaresma e tanti altri....ragazzi quell'edizione era fantastica :sisi:

ahhh bei tempi :rolleyes:

Mikeowen79
28-07-2007, 18:06
ma tu pensa il gusto di prendere una di C2 e senza riavviare, arrivare a vincere tutto.

:D

IM PA GA BI LE.

:D

E come non quotarti?????? :asd:


Ma sapete da dove deriva il nome della mia squadra hattrickiana??
Weymouth, squadra di conference inglese (una cosa come i dilettanti in italia) che nella 14 stagione portai a vincere lo scudetto :D

ero e sono un patito cronico di CM e FM ;)





perchè non vi ricordate dei vari Agahowa, Okoronkwo, Chiotis, Brozek, Vasilijuk, De la Questa, Quaresma e tanti altri....ragazzi quell'edizione era fantastica :sisi:

ahhh bei tempi :rolleyes:

Io la conosco!!
Infatti parecchi nick e nomi mi ricordano quel gioco.
Tipo Tsigalko!!

Ma ce n'erano altri nel 2001-2002.. tipo Cherno Samba Goisis Iaquinta Schembri.

La Roma mi ricordo appena cominciavi era fortissima, e sfornava molti giovani forti, anche l'atalanta!!!

Adesso ho ripreso il campionato, sto nel 2032 ed i nomi reali non ci sono più!
Sto allenando l'Hitchin in Inghilterra!!!!! :asd:

kekko
28-07-2007, 18:14
Ma ce n'erano altri nel 2001-2002.. tipo Cherno Samba Goisis Iaquinta Schembri.

La Roma mi ricordo appena cominciavi era fortissima, e sfornava molti giovani forti, anche l'atalanta!!!


infatti...:sisi:

stupendo cavolo

Bloppo
28-07-2007, 21:20
E Rustico, Kerr, Vendrame, Estefania, Costanzo, Klompe, Udeze e soprattutto Rossini? :asd:

MassimoZiogalko
29-07-2007, 00:08
quoto Komple,Samba ma c'era anche un certo Montenegro

Cmq il migliore di tutti secondo me MAXIM TSIGALKO
Una volta mi ha sfornato in una stagione 65 goal!

mavio
29-07-2007, 12:46
Tu dici???
A me piaceva, il gusto stava nel far diventare famosa una squadra sconosciuta, farla diventare tipo milan e juve, praticamente alla fine le vincevo tutte di fila senza mai riavviare il computer.
Era lì che io provavo gusto, ma si vede che non la pensiamo alla stessa maniera! ;)

è bello far crescere a dismisura una squadretta in un tot di stagioni, ma senza riavviare...il riavvio mi sa d'imbroglio a me stesso :rolleyes:


ma tu pensa il gusto di prendere una di C2 e senza riavviare, arrivare a vincere tutto.

:D

IM PA GA BI LE.

:D

ecco :D




perchè non vi ricordate dei vari Agahowa, Okoronkwo, Chiotis, Brozek, Vasilijuk, De la Questa, Quaresma e tanti altri....ragazzi quell'edizione era fantastica :sisi:

ahhh bei tempi :rolleyes:

buona parte di questi costava un bel pò fin dall'inizio, ecco perchè non li ho citati


E Rustico, Kerr, Vendrame, Estefania, Costanzo, Klompe, Udeze e soprattutto Rossini? :asd:

questi nelle versioni precdenti al 2003/04 :up:

EvilEmpireV
29-07-2007, 13:38
Todorov Tsigalko erano la mia coppia fissa d'attacco.
Se per caso non segnava uno segnava l'altro :D

Ma avevo anche un allora semisconosciuto Joe Cole,un promettentissimo Van Der Meyde un incredibile Farnerud.
Partivo con il Como spesso e voelntieri.Non sono mai arrivato ad oltre 100 anni di carriera,ma arrivavo a volte fino al 2020/25

Tempi indimenticabili,poi secondo me piu' e' passato il tempo piu' si e' cercato di migliorare il gioco dove non serviva.Vedi 2D vedi eccessiva complessita' del tutto.
All'epoca di 2001/2002 era tutto piu' giocabile e godibile,poi secondo me si e' presa una strada troppo complessa che porta il gioco piu' simile ad un lavoro poco rilassante e meno intuitivo ed immediato.

Per quanto anche con la prima versione di PC calcio mi sono divertito,pero' si deve calcolare che non avendo mai avuto un manageriale per amiga PC calcio ha sostuituito Football Manager 1 e 2 per C64 :asd:

Dampyr
29-07-2007, 14:02
Todorov Tsigalko erano la mia coppia fissa d'attacco.
Se per caso non segnava uno segnava l'altro :D

Ma avevo anche un allora semisconosciuto Joe Cole,un promettentissimo Van Der Meyde un incredibile Farnerud.
Partivo con il Como spesso e voelntieri.Non sono mai arrivato ad oltre 100 anni di carriera,ma arrivavo a volte fino al 2020/25

Tempi indimenticabili,poi secondo me piu' e' passato il tempo piu' si e' cercato di migliorare il gioco dove non serviva.Vedi 2D vedi eccessiva complessita' del tutto.
All'epoca di 2001/2002 era tutto piu' giocabile e godibile,poi secondo me si e' presa una strada troppo complessa che porta il gioco piu' simile ad un lavoro poco rilassante e meno intuitivo ed immediato.

Per quanto anche con la prima versione di PC calcio mi sono divertito,pero' si deve calcolare che non avendo mai avuto un manageriale per amiga PC calcio ha sostuituito Football Manager 1 e 2 per C64 :asd:
io gioco ancora ogni tanto a pc calcio 6... :sisi: :suspi:

Mikeowen79
30-07-2007, 21:14
io gioco ancora ogni tanto a pc calcio 6... :sisi: :suspi:

Che fico!!!
Ce l'ho anche io quello, ho addirittura il 5!!!!


Ma sto brozek in che squadra stava all'inizio???
Io non li ho mai sentiti alcuni di quelli che avete detto...


Fatemi una lista di tutti i giocatori promettenti, a partire da sto brozek teodorov...
Mai sentiti!!! :eek::eek:

Se me li scrivete provo a caricare un campionato nuovo! :sisi:

P4olus
29-08-2007, 19:27
Beh io ero passato dal Messina (Con Equi Lavezzi in attacco) all'amburgo con una squadra stratosferica...mi ricordo Celsinho a centrocampo faceva la differenza...

mavio
29-08-2007, 21:39
Fatemi una lista di tutti i giocatori promettenti, a partire da sto brozek teodorov...
Mai sentiti!!! :eek::eek:

Se me li scrivete provo a caricare un campionato nuovo! :sisi:

bastano quelli già scritti da noi nel 3d (aggiungo Meghni, Della Rocca, Mascherano, De Rossi che spesso va a parametro entro aprile della prima stagione...almeno nel 2003/04 questo è il meglio) poi negli anni successivi basta cercare squadra per squadra (nel limite del possibile :D) i talenti inventati dal gioco, mettili in lista e aspetta che vanno in scadenza (dopo 6 mesi)

OrsettiOrsetti
30-08-2007, 11:19
Portare il Brescia in cima al mondo e con uno stadio tipo old-trafford (e per chi conosce il Rigamonti di Brescia sa che la realtà è un tantinello diversa:( ), non ha prezzo...:D

lupennino
31-08-2007, 12:51
io con fm06 ho la nocerina che in 12anni ha vinto la champions league e scudetto... spettacolo...

mavio
31-08-2007, 16:12
io con fm06 ho la nocerina che in 12anni ha vinto la champions league e scudetto... spettacolo...



:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: