PDA

Visualizza Versione Completa : Iscritti 2007/2008



papclems
23-07-2007, 19:45
1) papclems --- Rs Papclems Gubbio --- continuo
2) perry --- KWhale --- continuo
3) sexyalba --- Albese Calcio --- continuo
4) Nails74 --- AS Aldair --- continuo
5) Bloppo --- Italia '34 --- continuo
6) Macedone - LoRiappoggioaPap - che te lo dico a fare...
7) Hyypia---Brumbies----continuo
8) dampyr - Long shadow - continuo
9) Dr_Velvet-Drogheda UTD-----continuo a perdere
10) Thirteen Labradors - Continuo
11) Abovethelaw - Legio VI Ferrata - continuo


12) Teppic------Papsoka-------nuovo
13) Kingpin------F.C. Kingpin-------nuovo
14) eds328 --- Generali F.C. --- NUOVO
15) FAISC - VescofanTeam - NUOVO
16) Atta7 ---- Pongo ---- nuovo
17) s_vicari - Lercara Friddi - NUOVO
18) Calimar --- Atletico Biscardi --- nuovo


al momento ci sono ancora due posti disponibili.

Morrison non ce l'ho metto fa 1 post al mese ed ha mollato a metà la scorsa stagione.

Per chiarezza per tutti, voglio gente che manda la formazione pure se è ultima a 700 punti dal primo.
Voglio gente che partecipa, visto che ci sarà un fanta fatto con contratti anche triennali, con molta possibilità di mercato e scambi, con un budget fisso, e un cap salariale.
Avrete rose "flessibili" (leggete il 3d apposito) non le classiche 3+8+8+6 (ma anche se uno vuole 3+6+8+8 etc.e.tc.. ).

Tutto questo comporta divertimento in +, ma anche l'onere di essere partecipi.

Chi non lo è.. perde il posto, secco, diretto, senza appelli

La fase mercato si farà prima della 3° giornata di campionato.
e cioè tra il 1° ed il 15 di settembre.

Se queste condizioni non vi piaciono, o creano difficoltà o pensate che potete farne a meno (stolti ) ditelo subito.

papclems
23-07-2007, 19:46
1 - Fase iniziale: creazione della squadra

Nella fase iniziale del gioco ogni Presidente prende possesso di una suadra, che sarà suo compito gestire al meglio nel corso del tempo. Il gioco, infatti, è pensato per durare più anni, in modo che ognuno abbia la possibilità, attraverso una gestione oculata ed efficiente delle risorse a disposizione, di essere protagonista nei vari campionati che si disputeranno. Di seguito sono descritte tutte le fasi che portano alla creazione della propria squadra.


1.1 - Scelta del nome

Occorre innanzitutto scegliere il nome della propria squadra o confermarlo. Nomi di fantasia, o reali, ma non sono tollerate offese.


1.2 - Composizione Rosa

Ogni squadra deve essere composta obbligatoriamente da 25 giocatori, tra cui un minimo di 6 ed un massimo di 10 difensori, un minimo di 6 ad un massimo di 10 centrocampisti, un minimo di 4 ad un massimo di 8 attaccanti.
Per disporre di un giocatore una squadra deve vincolare lo stesso tramite un regolare contratto garantito. Un contratto garantito è costituito da un compenso annuo e da una durata, espressa su base annua, nell’ambito della quale il compenso stesso deve essere corrisposto. La durata va da un minimo di 1 ad un massimo di 3 anni, mentre non ci sono limiti riguardanti il compenso. Quest'anno nei Fanta di papclems viene introdotto il salary cap, e nel computo del salary cap vengono considerati solo i contratti garantiti. Un tipico esempio di contratto garantito è 8x3 (8 milioni all’anno per 3 anni .

Per formare la propria rosa ogni Presidente/Direttore Generale ha a disposizione un salary cap annuale pari a 300 milioni. Ciò significa che la somma dei compensi annuali dei giocatori del proprio roster non deve mai superare la soglia di 300 milioni. La formazione iniziale della rosa avviene mediante la cosiddetta fase delle buste, organizzata su più tornate. E’ compito del presidente di lega (papclems e solo papclems, e niente altro che papclems ) stabilire tempi e modalità per le offerte in busta.


1.1.1. Fase a buste

Una volta dato il via a questa fase, ogni Presidente/Direttore Generale sceglie 25 giocatori dalla Lista Giocatori. La Lista Giocatori viene diramata dal presidente di lega ad inizio stagione. Essa rappresenta l’insieme dei giocatori disponibili per il Fantacalcio suddivisi per ruolo. I ruoli di riferimento sono 4: Portieri, Difensori, Centrocampisti e Attaccanti.

Ogni Presidente invia alla lega un foglio di offerta costituito da 25 offerte di contratto, una per ogni giocatore. L’aggiudicazione del giocatore, stabilita come descritto nel seguito, comporta la trasformazione del contratto offerto in un regolare contratto garantito di uguale ingaggio annuo e durata.
Nel caso in cui un giocatore riceva una sola offerta, questi viene assegnato alla squadra offerente. Nel caso di più offerte ad un giocatore, il criterio per l’assegnazione è di natura esclusivamente economica.
Il giocatore viene cioè acquisito da chi offre il compenso complessivo più alto (il compenso complessivo è ottenuto moltiplicando il compenso annuale per gli anni della durata del contratto, ad es. 8M x 3 anni = 24). A parità di offerta prevale quella con la durata inferiore (ad es. 15x1 prevale su 5x3 nonostante il compenso complessivo sia lo stesso). Nel caso di offerta identica per uno stesso giocatore si procede come più avanti descritto.
Quando tutti i presidenti hanno inviato la loro offerta alla lega si ritiene conclusa la prima tornata e si procede così all’apertura delle buste. Il Presidente di lega a questo punto comunica sul sito le seguenti informazioni:

• giocatori assegnati, specificando per ognuno la squadra di assegnazione e il relativo contratto.
• giocatori che hanno ricevuto offerte identiche da parte di più squadre, specificando per ognuno le squadre offerenti e il relativo contratto offerto.
• numero di giocatori ancora mancanti per ogni squadra.

Dopo la prima tornata ogni squadra si sarà così aggiudicata un certo numero di giocatori. I giocatori che hanno ricevuto una offerta identica da più squadre vanno al cosiddetto “ballottaggio”, da completarsi nella tornata successiva.
Parte così la seconda tornata, in cui ogni presidente elabora ed invia una nuova offerta in cui sono richiesti tanti giocatori quanti ne servono per completare il proprio roster. Se nella fase precedente aveva richiesto un giocatore finito in ballottaggio, nel nuovo foglio di offerte può includere una offerta di spareggio anche per quel giocatore.


2. Mercato
Il presidente di lega durante la stagione aprirà finestre mercato, in cui rispettando il cap, i presidenti delle varie squadre potranno variare la loro rosa.
Ciò sempre rispettando il numero minimo e massimo di 25 giocatori a contratto.
Chiaramente ogni presidente dovrà ingegnarsi con i suoi colleghi per poter scambiare contratti che non gli facciano sforare il Cap Salariale, o dovrà tagliare qualche giocatore, tenendo conto però che sinchè questo giocatore sarà contrattualizzato nella realtà in Italia nella serie A, rimarrà a libro paga del suo presidente.
L'unica via d'uscita è che qualcuno altro si carichi di quel contratto, o che il giocatore emigri all'estero o in serie B.

Vista la flessibilità dei minimi e massimi per ogni reparto, sarà fattibile organizzare scambi con 2 centrocampisti per una punta od altri simili, basta tenere conto del budget.


Mi raccomando con tutti voi di pensare bene alle buste, perchè saranno poi contratti vincolanti (cmq è possibile anche farli di 1 anno).
I giocatori che saranno sotto contratto alla scadenza del contratto attenderanno inizialmente (in una fase apposita) una proposta di contratto dal loro presidente, scaduta questa possibilità saranno liberi di accordarsi con qualunque altra squadra li contatti.

per ora è tutto

dj501
23-07-2007, 20:19
avevo dato l'adesione nell'altro post... la ripropongo qui
se ci sono posti sarei interessato

Sexyalba
23-07-2007, 21:25
L'Albese Calcio riconferma presenza e nome squadra.


A nome di tutta la dirigenza, è con piacere che ti consegno questo nuovo Samsung PAP70, con il quale spero potremo tenerci in stretto contatto! :asd:

Cordiali saluti!

papclems
23-07-2007, 21:41
1) papclems --- Rs Papclems Gubbio --- continuo
2) perry --- KWhale --- continuo
3) sexyalba --- Albese Calcio --- continuo
4) Nails74 --- AS Aldair --- continuo
5) Bloppo --- Italia '34 --- continuo
6) Macedone - LoRiappoggioaPap - che te lo dico a fare...
7) Hyypia---Brumbies----continuo
8) dampyr - Long shadow - continuo
9) Dr_Velvet-Drogheda UTD-----continuo a perdere
10) Thirteen Labradors - Continuo
11) Abovethelaw - Legio VI Ferrata - continuo


12) Teppic------Papsoka-------nuovo
13) Kingpin------F.C. Kingpin-------nuovo
14) eds328 --- Generali F.C. --- NUOVO
15) FAISC - VescofanTeam - NUOVO
16) Atta7 ---- Pongo ---- nuovo
17) s_vicari - Lercara Friddi - NUOVO
18) Calimar --- Atletico Biscardi --- nuovo
19) dj501 - Atletico pipponi - NUOVO -->


c'e' posto .. l'ultimo ma c'è :D

al momento ci sono ancora due posti disponibili.

Morrison non ce l'ho metto fa 1 post al mese ed ha mollato a metà la scorsa stagione.

Per chiarezza per tutti, voglio gente che manda la formazione pure se è ultima a 700 punti dal primo.
Voglio gente che partecipa, visto che ci sarà un fanta fatto con contratti anche triennali, con molta possibilità di mercato e scambi, con un budget fisso, e un cap salariale.
Avrete rose "flessibili" (leggete il 3d apposito) non le classiche 3+8+8+6 (ma anche se uno vuole 3+6+8+8 etc.e.tc.. ).

Tutto questo comporta divertimento in +, ma anche l'onere di essere partecipi.

Chi non lo è.. perde il posto, secco, diretto, senza appelli

La fase mercato si farà prima della 3° giornata di campionato.
e cioè tra il 1° ed il 15 di settembre.

Se queste condizioni non vi piaciono, o creano difficoltà o pensate che potete farne a meno (stolti ) ditelo subito.



19 manca uno :D

Hyypia
23-07-2007, 22:21
ma per rimanere nei 300M si contano solo gli stipendi della stagione corrente giusto??
tipo se uno ha 8x3, si conta 8, non 24 vero??

Sexyalba
23-07-2007, 22:29
20 Completi.

Ma io ho 2 squadre (3 e 12) per la storia del telefonino o per cosa? :asd: :asd:

Hyypia
23-07-2007, 22:42
Ma io ho 2 squadre (3 e 12) per la storia del telefonino o per cosa? :asd: :asd:

cheater!!! :ban: :ban:























:asd: :asd: :asd:

papclems
24-07-2007, 13:59
ma allora che cipicchia scrivi che confermi se eri già dentro --.--



vabbè .. quindi c'è ancora un ultimo posto disponibile.




ps. si si contano nei 300 solo quello che paghi in quell'anno, non l'offerta completa.
:D

Hyypia
24-07-2007, 14:08
ps. si si contano nei 300 solo quello che paghi in quell'anno, non l'offerta completa.
:D

mmm.... e se una stagione spendo solo 250, la stagione dopo ho 350 di cap??

papclems
24-07-2007, 14:57
mmm.... e se una stagione spendo solo 250, la stagione dopo ho 350 di cap??

furbosky,....:asd:

no 300 è e 300 rimane.

quindi uno si chiede.. perchè spendere solo 250?

semplice perchè durante la stagione avere spazio salariale, ti aiuta nel fare diversi scambi.
Perchè così puoi anche tagliare qualcuno (pagandolo se nessun altro lo prende) e fare un contratto a qualcun altro.

etc..etc..


:D

Hyypia
24-07-2007, 15:32
furbosky,....:asd:

no 300 è e 300 rimane.

quindi uno si chiede.. perchè spendere solo 250?

semplice perchè durante la stagione avere spazio salariale, ti aiuta nel fare diversi scambi.
Perchè così puoi anche tagliare qualcuno (pagandolo se nessun altro lo prende) e fare un contratto a qualcun altro.

etc..etc..


:D

quindi praticamente non esistono + i crediti ma solo il salary cap giusto??

papclems
24-07-2007, 15:43
quindi praticamente non esistono + i crediti ma solo il salary cap giusto??

bravissimo.

:D

Nails74
24-07-2007, 19:10
mo che è sta storia del salary cup???

uno s'allontana un attimo....

me tocca studia pure qua non ce la faccio .... :asd::asd:

Bloppo
24-07-2007, 21:11
mo che è sta storia del salary cup???

uno s'allontana un attimo....

me tocca studia pure qua non ce la faccio .... :asd::asd:
Non ha ancora digerito la sconfitta in finale, quindi ora il Pap le prova tutte :asd:

papclems
25-07-2007, 09:52
studiate studiate che vien fuori un bellissimo fanta.

:D

papclems
25-07-2007, 11:51
ragazzi occhio che le novita non son finite.. forse...:asd:


vi posto alcune risposte a ipotetiche domande :D
Domande in Grassetto :D



un paio di cose al volo....1-si riparte da zero? 2-penso che vista la flessibilità dei minimi e dei massimi sia importante sapere quali moduli saranno accettati prima di fare il mercato....ne aggiungo una terza si inizierà con l'inizio della serieA o meglio si farà il mercato dopo la fine del calciomercato?



Il punto primo dipende non da me.. nel senso che all'inizio avevo promesso che c'era una conferma per settore (por/dif 1 solo settore).

Però visto questo cambiamento io opterei per un ripartire da zero.

La cosa migliore credo sia lasciare la scelta agli iscritti.

Nel caso la decisione sia di avere le conferme procederò ad assegnare a tutti una delle squadre preesistenti (mediante sorteggio per chi non c'era) così che ognuno abbia una rosa dalla quale scegliere, ma la ritengo una soluzione meno buona.

A questo riguardo vorrei spendere due parole sui premi della scorsa stagione.
Con questa variazione risultano troppo invasivi.
Sto pensando (ma anche qui i diretti interessati dovrebbero dire la loro) se è il caso di annullarli per quest'anno e pensare a qualcosa di + equilibrato per la prossima stagione, oppure se variarli (tipo concedere una eccezione salariale a quei club, ma nell'ordine di 5 o 10 milioni.)

Aspetto risposte da loro :D


Punto 2, credo che a parte qualche astruso modulo (3.6.1 ??) tutti gli altri saranno accettati, appena ho tempo che riapro il programmino vi posto la lista precisa.
A questo riguardo devo controllare se è possibile avere rose "diverse" cioè avere squadre con 24 tesserati e altre con 26. Ovviamente non di partenza, ma nel corso del mercato potrebbe succedere in seguito a degli scambi. Ma su questo punto sto ancora riflettendo per spiegare bene il tutto.
A proposito sempre dei moduli, utilizzeremo i modificatori, ma solo alcuni, e con calcolo semplice e base, in maniera da non creare troppa confusione, ma di permettere cmq l'uso "sensato" di diversi moduli.


3° punto le date sono già chiare l'asta (l'invio busta dovrà essere fatto entro il 1° Settembre (orario ancora da decidere) e termineremo l'asta per il 14/15 in modo da iniziare con la 3° di campionato.

Da mia esperienza con il FantaNBa il fatto che ci siano contratti pluriennali, facilita di molto l'assegnazione dei giocatori (visto la rosa di 25 ed il cap di 300 milioni) e quindi credo che in poche tornate (3 ? ) le rose saran complete.

Nails74
25-07-2007, 15:39
Ok allora è chiaro ce l'ha con me, vuole smontare la mia squadra e togliermi i premi ..... sarà forse per l'affaire Chivu??? :asd::asd:

Cmq per me si può ripartire da 0 per le rose ed anche per i premi (anche se non mi dispiacerebbe tenere il Capitano!!)......

..vabbè Pap per me fai tu....

Sexyalba
25-07-2007, 15:43
Magari non sarebbe male poter tenere 1 giocatore per ruolo.. a me piacerebbe.. sorteggiando per i nuovi una delle squadre vecchie.

Però per i soldi azzererei (anche se qualcosa l'ho vinto :mad: ), visto che c'è tutto il bailamme nuovo di salary cap, contratti triennali, eccetera.


Secondo me, eh...

Bloody
25-07-2007, 15:59
Mi butto anch'io và dato che mi pare abbiate un posto libero ora che avete sgominato il multiaccount di sexyalba ;)
Al fanta ho sempre giocato... anche se qui occorre una minilaurea in economia... come si vede che siamo su un forum di un manageriale economico :asd:

Scherzi a parte, non è certo per perorare la causa di nuovo venuto (emoticon pinocchio :asd: ) , ma se vi sono stravolgimenti forse è il caso di resettare tutto ed iniziare una nuova e fulgida era :D

Edit: Mannaggia, il nome della squadra!!! "Bloody Sox" è perfetto ;)

Dampyr
25-07-2007, 21:14
Fino a venerdì sono parecchio impegnato.. dopo mi metto a leggere seriamente :D

papclems
25-07-2007, 21:18
1) papclems --- Rs Papclems Gubbio --- continuo
2) perry --- KWhale --- continuo
3) sexyalba --- Albese Calcio --- continuo
4) Nails74 --- AS Aldair --- continuo
5) Bloppo --- Italia '34 --- continuo
6) Macedone - LoRiappoggioaPap - che te lo dico a fare...
7) Hyypia---Brumbies----continuo
8) dampyr - Long shadow - continuo
9) Dr_Velvet-Drogheda UTD-----continuo a perdere
10) Thirteen Labradors - Continuo
11) Abovethelaw - Legio VI Ferrata - continuo


12) Teppic------Papsoka-------nuovo
13) Kingpin------F.C. Kingpin-------nuovo
14) eds328 --- Generali F.C. --- NUOVO
15) FAISC - VescofanTeam - NUOVO
16) Atta7 ---- Pongo ---- nuovo
17) s_vicari - Lercara Friddi - NUOVO
18) Calimar --- Atletico Biscardi --- nuovo
19) dj501 - Atletico pipponi - NUOVO -->
20) Bloody --- Bloody Soka. (ehm.. sox.. :asd: )

Completi. :D



si racconta già di scene da panico da chi non è riuscito ad iscriversi a questo fanta che stravolge la concezione aristotelica e copernichiana del tradizionale fantacalcio.

Gente si è buttata dal marciapiede rovinando dolorosamente 5 cm più sotto gridando "maledetto te erasmo da rotterdam".

Trovati addirittura 6 ragionieri che si sono uccisi scagliandosi contro diverse calcolatrici Texas Instrument che pare usassero per fare i calcoli degli stipendi giocatori pensando di riuscire ad entrare nel fanta..




Per quanto riguarda i due post di SexyAlba e Nails ero sicuro che nella loro immensa bontà d'animo (li soprannomineremo PepiRatziAlba e ArciNails ) e carità fossero pronti a rinunciare a qualunque premio che scaturiva dallo scorso campionato.

Onore a voi !



:asd:

Bloody
25-07-2007, 21:23
Ha funzionato PaP :D
Dato che "i vertici" hanno dato prova di estrema corruttibilità credo che il primo settembre l'attenzione si proietterà su ben altre buste :asd:

Sexyalba
25-07-2007, 21:25
Per quanto riguarda i due post di SexyAlba e Nails ero sicuro che nella loro immensa bontà d'animo (li soprannomineremo PepiRatziAlba e ArciNails ) e carità fossero pronti a rinunciare a qualunque premio che scaturiva dallo scorso campionato.

Onore a voi !



:asd:

Ma infatti io voglio tenere un giocatore per reparto.. :suspi:




:asd:

papclems
25-07-2007, 21:32
Ha funzionato PaP :D
Dato che "i vertici" hanno dato prova di estrema corruttibilità credo che il primo settembre l'attenzione si proietterà su ben altre buste :asd:


:asd: A meno di telefonarmi su linea protetta congolese io non aiuto nessuno.


Ma infatti io voglio tenere un giocatore per reparto.. :suspi:




:asd:

Come ho detto io :D

Di nuovo grazie per la sensibilità che dimostri rinunciando a qualunque premio lo scorso campionato avesse lasciato.


Onore a te ed al prode Nails per questa matura scelta, scevra di condizionamenti, e forzature e che permette il ripartire di una lega fantastica senza oneri passati e presenti.

Senza servitù, la libertà viaggia tranquilla, che il popolo unito sia pronto a seguirla, e tutti insieme brindiamo col cor leggero a questo nuovo inizio!

Una nuova era miei prodi!


:suspi:






:asd:

Sexyalba
25-07-2007, 21:39
le hanne pap... le hanne...



:asd: :asd:

marbury3
25-07-2007, 22:44
io sono disponibile se c'è posto

papclems
25-07-2007, 22:50
Completi. :D



si racconta già di scene da panico da chi non è riuscito ad iscriversi a questo fanta che stravolge la concezione aristotelica e copernichiana del tradizionale fantacalcio.

Gente si è buttata dal marciapiede rovinando dolorosamente 5 cm più sotto gridando "maledetto te erasmo da rotterdam".

Trovati addirittura 6 ragionieri che si sono uccisi scagliandosi contro diverse calcolatrici Texas Instrument che pare usassero per fare i calcoli degli stipendi giocatori pensando di riuscire ad entrare nel fanta..




Per quanto riguarda i due post di SexyAlba e Nails ero sicuro che nella loro immensa bontà d'animo (li soprannomineremo PepiRatziAlba e ArciNails ) e carità fossero pronti a rinunciare a qualunque premio che scaturiva dallo scorso campionato.

Onore a voi !



:asd:




io sono disponibile se c'è posto



io l'avevo detto :asd:



cmq ti tengo presente... magari muore ( :asd: ) qualcuno degli iscritti...




:asd::asd:

fantaluca
25-07-2007, 22:54
azzo ho letto troppo tardi :D

era l'occasione giusta per legnare il Pap... amen :D

papclems
25-07-2007, 22:56
Completi. :D



si racconta già di scene da panico da chi non è riuscito ad iscriversi a questo fanta che stravolge la concezione aristotelica e copernichiana del tradizionale fantacalcio.

Gente si è buttata dal marciapiede rovinando dolorosamente 5 cm più sotto gridando "maledetto te erasmo da rotterdam".

Trovati addirittura 6 ragionieri che si sono uccisi scagliandosi contro diverse calcolatrici Texas Instrument che pare usassero per fare i calcoli degli stipendi giocatori pensando di riuscire ad entrare nel fanta..




Per quanto riguarda i due post di SexyAlba e Nails ero sicuro che nella loro immensa bontà d'animo (li soprannomineremo PepiRatziAlba e ArciNails ) e carità fossero pronti a rinunciare a qualunque premio che scaturiva dallo scorso campionato.

Onore a voi !



:asd:








azzo ho letto troppo tardi :D

era l'occasione giusta per legnare il Pap... amen :D




e due.

stiamo già riempiendo la valle delle lacrime...:asd:

fantaluca
25-07-2007, 23:16
e due.

stiamo già riempiendo la valle delle lacrime...:asd:
lo sai che è meglio che mi eviti... LO SAI!!!! :asd:

Nails74
26-07-2007, 14:13
:asd: A meno di telefonarmi su linea protetta congolese io non aiuto nessuno.



Come ho detto io :D

Di nuovo grazie per la sensibilità che dimostri rinunciando a qualunque premio lo scorso campionato avesse lasciato.


Onore a te ed al prode Nails per questa matura scelta, scevra di condizionamenti, e forzature e che permette il ripartire di una lega fantastica senza oneri passati e presenti.

Senza servitù, la libertà viaggia tranquilla, che il popolo unito sia pronto a seguirla, e tutti insieme brindiamo col cor leggero a questo nuovo inizio!

Una nuova era miei prodi!


:suspi:






:asd:

OK per i vincitori almeno uno scudetto ed un coccarda tricolore dovranno uscire fuori o no?????

ps a quando l'arrivo in politica "prode" Pap??? (con tutte ste cazz...) :asd::asd:

teppic
26-07-2007, 15:12
cmq ti tengo presente... magari muore ( :asd: ) qualcuno degli iscritti...

A questo ci posso pensare io...

Bloody
26-07-2007, 19:28
A questo ci posso pensare io...

Coff Coff.... oggi la salute scarseggia... se bisogna essere così drastici mi posso anche ritirare è... :eek:

Comunque ho anch'io le mie armi :asd:

http://www.tuttogratis.it/svago/2006/619.jpg

Notare la pinzetta rossa :D

dj501
26-07-2007, 20:58
Posso cambiare nome alla squadra?
If possible il nuovo nome è "La morte in carrozza"
Grazie

papclems
27-07-2007, 08:59
bene.. vedo che c'è un aria salubre...:asd:

oidualc77
27-07-2007, 10:06
immagino non ci sia piu posto per me....

papclems
27-07-2007, 11:37
purtroppo.. a meno che Teppic si dia da fare..:asd: al momento siam completi...



comunque stai alla finestra...:sisi:


:asd:

teppic
27-07-2007, 11:50
comunque stai alla finestra...:sisi::asd:

Non sporgerti troppo però... :rolleyes:

papclems
27-07-2007, 12:12
Altro esempio "delucidatore"

Squadra Pap giocatori 25, Salari totali 280 M
Squadra Marc89 giocatori 25, Salari Totali 260

Pap ha sheva a 50x3
Marc ha PIppo InzaCHI a 25x2 e D DeRossi a 15x1

IO ti dò sheva e piglio PIppo InzaCHI e DDR.

Situazione
Squadra Pap giocatori 26, Salari totali 270 M
Squadra Marc giocatori 24, Salari totali 270 M

Entro 24 ore (e cmq prima del Venerdì sera precedente la giornata successiva)

Pap Deve tagliare uno dei suoi ( Taglio Okaka 3x2) che però mi rimane nel computo dei salari, e ci rimarrà sinchè o non va in B o all'estero, o viene acquistato da qualcun altro (a 3x2) o gli scade il contratto
Marc invece deve acquistare un giocatore per tornare a 25, e quindi acquista Simone InzaCHI a 20x1. (aprirai un 3d di offerta sperando che nessuno rilanci.)


claro?

Bloody
27-07-2007, 12:54
Altro esempio "delucidatore"

Squadra Pap giocatori 25, Salari totali 280 M
Squadra Marc89 giocatori 25, Salari Totali 260

Pap ha sheva a 50x3
Marc ha PIppo InzaCHI a 25x2 e D DeRossi a 15x1

IO ti dò sheva e piglio PIppo InzaCHI e DDR.

Situazione
Squadra Pap giocatori 26, Salari totali 270 M
Squadra Marc giocatori 24, Salari totali 270 M

Entro 24 ore (e cmq prima del Venerdì sera precedente la giornata successiva)

Pap Deve tagliare uno dei suoi ( Taglio Okaka 3x2) che però mi rimane nel computo dei salari, e ci rimarrà sinchè o non va in B o all'estero, o viene acquistato da qualcun altro (a 3x2) o gli scade il contratto
Marc invece deve acquistare un giocatore per tornare a 25, e quindi acquista Simone InzaCHI a 20x1. (aprirai un 3d di offerta sperando che nessuno rilanci.)


claro?

Perchè mai un pazzo dovrebbe comprare un appartenente della famiglia Inzaghi? :asd:
Comunque sì, chiarissimo ;)

Hyypia
27-07-2007, 13:20
quindi il numero totale è fisso... ok.... :sisi:

papclems
27-07-2007, 20:24
quindi il numero totale è fisso... ok.... :sisi:

è proprio quello il discorso sul quale vo riflettendo in questi giorni.

Attraverso la strada senza guardare, mi sveglio di soprassalto snocciolando nomi di giocatori e soldi, al supermercato alla cassa dico "se le dò due confezioni di succhi di frutta.. mi rende 1 di Dixan?" etc..etc..

In sintesi :

a) alla fine dell'asta iniziale tutti dovranno avere 25 giocatori (3 i portieri, l'unico vincolo, negli altri ruoli c'è flessibilità "relativa")
b) In fase di mercato, durante la settimana le rose possono pure essere "sballate" cioè non di 25 giocatori (24, 26.. a causa degli scambi) ma per il venerdì devono tornare a 25.
c) oppure ... oppure.. ma non riesco a trovare una cosa "chiara" di come avere durante il campionato numeri diversi da 25, senza che questo sia un "vantaggio" o uno "svantaggio" per se o per gli altri.

:D

papclems
27-07-2007, 20:47
altra cosa.
:D

Eccezione Salariale.

aumento valore di un giocatore (e conseguente guadagno per l'oculato Presidente)

:D



Vorrei introdurre questa "regola" per far si che se un giocatore viene preso a poco ed è autore di una stagione superba, vi possa essere un guadagno per chi oculatamente è riuscito a prenderlo a poco.


Ecco con un esempio la spiegazione.

Nails è riuscito nell'asta iniziale a firmare Grimi 1x3 ed a fine asta iniziale ha un salario totale di 280 M.
A fine stagione Grimi ha segnato 7 goal, ha avuto una media altissima, ed è risultato il miglior terzino del campionato, roba che Roberto Carlos se lo sogna.

In che modo rendere merito a Nails (oltre che riempirlo di insulti tipo "culone, pomp..." etc.. ?) che l'ha scelto?


Ecco come con una "Eccezione Salariale".

Sexyalba è interessato a comprarlo, ed ha un totale salari di 250 M.

Allora Sexyalba prende da Nails Grimi ad 1x2 (una stagione è passata) , e gli offre contestualmente una "eccezione Salariale" di 15 crediti annuali (per ogni anno di contratto ).

Quindi alla fine dello scambio ecco come sarà la situazione

Nails avrà un totale salari 279 ma non 279/300, bensì 279/315.

SexyAlba invece ha un totale salari che passa da 250 a 266. (266/300) ed il contratto di Grimi nella sua squadra passa da 1x2 a 16x2.

a me sembra che così fili perfetto, e a voi?

:D

Hyypia
27-07-2007, 21:12
altra cosa.
:D

Eccezione Salariale.

aumento valore di un giocatore (e conseguente guadagno per l'oculato Presidente)

:D



Vorrei introdurre questa "regola" per far si che se un giocatore viene preso a poco ed è autore di una stagione superba, vi possa essere un guadagno per chi oculatamente è riuscito a prenderlo a poco.


Ecco con un esempio la spiegazione.

Nails è riuscito nell'asta iniziale a firmare Grimi 1x3 ed a fine asta iniziale ha un salario totale di 280 M.
A fine stagione Grimi ha segnato 7 goal, ha avuto una media altissima, ed è risultato il miglior terzino del campionato, roba che Roberto Carlos se lo sogna.

In che modo rendere merito a Nails (oltre che riempirlo di insulti tipo "culone, pomp..." etc.. ?) che l'ha scelto?


Ecco come con una "Eccezione Salariale".

Sexyalba è interessato a comprarlo, ed ha un totale salari di 250 M.

Allora Sexyalba prende da Nails Grimi ad 1x2 (una stagione è passata) , e gli offre contestualmente una "eccezione Salariale" di 15 crediti annuali (per ogni anno di contratto ).

Quindi alla fine dello scambio ecco come sarà la situazione

Nails avrà un totale salari 279 ma non 279/300, bensì 279/315.

SexyAlba invece ha un totale salari che passa da 250 a 266. (266/300) ed il contratto di Grimi nella sua squadra passa da 1x2 a 16x2.

a me sembra che così fili perfetto, e a voi?

:D


per me fila... :sisi:

dj501
27-07-2007, 21:40
e come si identificano i giocatori che meritano tale "eccezione"? Non diventa troppo soggettivo? Che parametri oggettivi si possono prendere come riferimento?

papclems
27-07-2007, 22:28
e come si identificano i giocatori che meritano tale "eccezione"? Non diventa troppo soggettivo? Che parametri oggettivi si possono prendere come riferimento?



Nessuno li decide.

Il mercato lo decide.


Ogni club a seconda dello spazio che ha può offrire un eccezione salariale.

Da fissare è il massimo di eccezione che si può offrire.

:D

Sexyalba
28-07-2007, 00:00
Nessuno li decide.

Il mercato lo decide.


Ogni club a seconda dello spazio che ha può offrire un eccezione salariale.

Da fissare è il massimo di eccezione che si può offrire.

:D

Praticamente, è come offrire "giocatori più soldi" in cambio di giocatori, più o meno. Giusto?

Nails74
28-07-2007, 00:31
Nails è riuscito nell'asta iniziale a firmare Grimi 1x3 ed a fine asta iniziale ha un salario totale di 280 M.


NOOOOOO GRIMI NOOOOOO!!! :asd::asd:

Dampyr
28-07-2007, 00:44
Ho letto tutto...

Pap sei ufficialmente pazzo :sisi:

:rotfl:

Mi chiedo come farai a tener traccia di tutto... e se riusciremo a evitare contestazioni sui conti :suspi:

Hyypia
28-07-2007, 01:20
Ho letto tutto...

Pap sei ufficialmente pazzo :sisi:

:rotfl:

Mi chiedo come farai a tener traccia di tutto... e se riusciremo a evitare contestazioni sui conti :suspi:

ci sarà che tirerà fuori delle plusvalenze per far tornare i blianci... :sisi:










:asd: :asd:

teppic
28-07-2007, 10:09
Ho letto tutto...

Pap sei ufficialmente pazzo :sisi:

:rotfl:

Mi chiedo come farai a tener traccia di tutto... e se riusciremo a evitare contestazioni sui conti :suspi:

Ma la cosa bella infatti è che lui non tiene traccia di nulla...

Bloody
28-07-2007, 11:46
Ma la cosa bella infatti è che lui non tiene traccia di nulla...

Che Fantacalcio targato Ht sarebbe senza un sano random? ;)

papclems
28-07-2007, 17:17
:asd:

vi posterò poco prima anche un decalogo per evitare gli errori da Niubbi.. visto quanti ne siete...:asd:

fantaluca
28-07-2007, 17:56
controllate la fidejussione di teppic... mi gioco le mutande che è falsa

papclems
28-07-2007, 19:17
controllate la fidejussione di teppic... mi gioco le mutande che è falsa




a caldo la sua prima risposta è stata :

"Ahò Macchì so ò caca a sto bruttto de Fagnasuka."


Successivamente ha detto : "Mannaggia a me che ho comprato solo due confezioni di rolex imitazione dar Baffo !, Mo che je mando a sti cornuti?"


:asd:

Dampyr
28-07-2007, 22:34
scrivo qui per non "sporcare" il decalogo :rotfl:
Tutto bello, tutto figo... ma se uno a fine anno abbandona? che succede per il subentro? non è avvantaggiato sugli altri non avendo soldi bloccati?

papclems
28-07-2007, 22:40
scrivo qui per non "sporcare" il decalogo :rotfl:
Tutto bello, tutto figo... ma se uno a fine anno abbandona? che succede per il subentro? non è avvantaggiato sugli altri non avendo soldi bloccati?

chi subentra deve prendere quella squadra, con quei giocatori.

e non è utopia, partecipo a diversi fantanba (3) con 20 squadre l'uno (di cui faccio i calcoli etc..).

C'è gente che sta alla porta stagioni intere sperando che una molla. :D

E son sicuro che avverrà anche qui.

Ho già messo in conto che qualcuno possa mollare (è nelle cose della vita :asd: ) anche se una scrematura l'abbiamo avuta l'anno scorso.
Ma stai sicuro che ci saranno sempre utenti pronti a rilevare le squadre lasciate, così come le trovano.

Anzi mettendosi di impegno perchè prendono qualcosa di non loro, spesso questi movimentano il mercato in maniera bellissima.

:D

Dampyr
28-07-2007, 22:47
chi subentra deve prendere quella squadra, con quei giocatori.

e non è utopia, partecipo a diversi fantanba (3) con 20 squadre l'uno (di cui faccio i calcoli etc..).

C'è gente che sta alla porta stagioni intere sperando che una molla. :D

E son sicuro che avverrà anche qui.

Ho già messo in conto che qualcuno possa mollare (è nelle cose della vita :asd: ) anche se una scrematura l'abbiamo avuta l'anno scorso.
Ma stai sicuro che ci saranno sempre utenti pronti a rilevare le squadre lasciate, così come le trovano.

Anzi mettendosi di impegno perchè prendono qualcosa di non loro, spesso questi movimentano il mercato in maniera bellissima.

:D
mi pare un'ottima scelta :sisi:

papclems
28-07-2007, 22:58
mi pare un'ottima scelta :sisi:

qualche volta mi stupisco di come lo sto pensando acuto sto fanta. :D





ps. vi è mai successo di fare tutto un calcolo, un progetto o che so io .. e vi pare perfetto.. lo ragionate, riragionate, controllate e andando allo specchio del bagno.. dopo il sorrisone che vi fate sempre appena vi vedete.. vi esclamate..

MA CHI SONO!!! MA.. MA .. chi SONO!!!!



ecco ... più o meno così.

:asd:

Dampyr
28-07-2007, 23:01
qualche volta mi stupisco di come lo sto pensando acuto sto fanta. :D





ps. vi è mai successo di fare tutto un calcolo, un progetto o che so io .. e vi pare perfetto.. lo ragionate, riragionate, controllate e andando allo specchio del bagno.. dopo il sorrisone che vi fate sempre appena vi vedete.. vi esclamate..

MA CHI SONO!!! MA.. MA .. chi SONO!!!!



ecco ... più o meno così.

:asd:

:no:

:suspi:

Dr_Velvet
29-07-2007, 00:21
finalmente ho avuto il tempo di leggere tutto....tutti gli stravolgimenti delle comuni regole del fantacalcio messi in un topic di mezza estate che mira ad un golpe facile facile basato sull assenza dell opposizione :sisi:

Naturalmente io sto dalla parte dei golpisti :asd:
tranne che per l eccezione salariale,che nel medio periodo potrebbe alterare troppo le possibilità economiche di qualche squadra e rendere improbo il compito di neo-presidenti che sostituiscano presidenti uscenti.


ps: c'è chi con le amfetamine ha scritto capolavori come Blade Runner...e chi invece elabora "fantacalci" dalla gestione improbabile :sisi::asd:

papclems
29-07-2007, 19:20
finalmente ho avuto il tempo di leggere tutto....tutti gli stravolgimenti delle comuni regole del fantacalcio messi in un topic di mezza estate che mira ad un golpe facile facile basato sull assenza dell opposizione :sisi:

Naturalmente io sto dalla parte dei golpisti :asd:
tranne che per l eccezione salariale,che nel medio periodo potrebbe alterare troppo le possibilità economiche di qualche squadra e rendere improbo il compito di neo-presidenti che sostituiscano presidenti uscenti.


ps: c'è chi con le amfetamine ha scritto capolavori come Blade Runner...e chi invece elabora "fantacalci" dalla gestione improbabile :sisi::asd:


bene :D

vedremo come si "attuerà" l'eccezione salariale alla fine della prima stagione (tanto è lì che sarà usata maggiormente) :D


In relazione al tuo ps, devo dire che sto in pieno delirio creativo, se lascio agire il mio cervello potrei disegnare la macchina che viaggia nel tempo.

:sisi:



:eek:

Atta7
30-07-2007, 16:38
Tutto ottimo, mi piace parecchio.
Ma ho una domanda.
Se il mercato finisce il 31 agosto, su che base farai la lista dei giocatori da cui sceglieremo noi? Mi spiego meglio, se il Milan prende il dentone del Barca al 31 agosto come farà a essere nella lista da dare entro il 1° settembre?

Dr_Velvet
30-07-2007, 16:51
Tutto ottimo, mi piace parecchio.
Ma ho una domanda.
Se il mercato finisce il 31 agosto, su che base farai la lista dei giocatori da cui sceglieremo noi? Mi spiego meglio, se il Milan prende il dentone del Barca al 31 agosto come farà a essere nella lista da dare entro il 1° settembre?

tanto non lo prende :asd:
suppongo che ci sarà un bel gruzzolo di buste consegnate all ultimo momento
(cmq sicuro che il mercato finisca il 31?)

Hyypia
30-07-2007, 18:31
tanto non lo prende :asd:
suppongo che ci sarà un bel gruzzolo di buste consegnate all ultimo momento
(cmq sicuro che il mercato finisca il 31?)

si, tutti gli anni finisce il 31...

papclems
31-07-2007, 19:27
Per "legge" la sera del 31 alle ore 21, il mercato è chiuso.

Le buste andran consegnate per il 1° settembre alle ore 21.

Todo muy suficiente.



SOY un Calculator de la Texas Instrument.

:asd:

Dampyr
31-07-2007, 19:33
Per "legge" la sera del 31 alle ore 21, il mercato è chiuso.

Le buste andran consegnate per il 1° settembre alle ore 21.

Todo muy suficiente.



SOY un Calculator de la Texas Instrument.

:asd:

allora qualcuno mi spiega gli arrivi di giocatori gli anni passati anche il 5-6 di settembre?

teppic
31-07-2007, 21:09
allora qualcuno mi spiega gli arrivi di giocatori gli anni passati anche il 5-6 di settembre?

Mi pare che gli svincolati

Dr_Velvet
31-07-2007, 22:03
Per "legge" la sera del 31 alle ore 21, il mercato è chiuso.

Le buste andran consegnate per il 1° settembre alle ore 21.

Todo muy suficiente.



SOY un Calculator de la Texas Instrument.

:asd:

qualcuno mi dica cosa è successo a quest uomo :suspi:
:asd:


Mi pare che gli svincolati
pare pure a me.
oppure era adriano che rientrava dal brasile :rotfl:

papclems
31-07-2007, 22:51
Por Favor Remanece Assettados (cit.) da Toy Story 2. :asd:

Le liste che pubblicherò la sera del 31 agosto, saranno Definitive, già nei giorni precedenti potrete iniziare a prepararle secondo quello che già vi pubblico (preciso al 90%) :D

Indi per cui, tale e quale a come dicevo, ovviamente ripeto, ma a scanso d'equivoci, IO HO DETTO TUTTO. (cit. da Totò, peppino e la Malafemmina)