PDA

Visualizza Versione Completa : ma il terzino...



atomico
23-07-2007, 15:20
domanda super niubbaaa!

ma il terzino deve avere + cross o + difesa?

sia in caso si metta difensivo che offensivo... mi è venuto sto dubbio mentre mi accingo a comprarmene 1 :D

mavio
23-07-2007, 15:23
beh, se lo usi offensivo cercalo (possibilmente) ANCHE con cross, così, pur perdendo difesa su quel lato, non saresti perforato sistematicamente.

se invece ti serve solo difensivo, lascia perdere del tutto cross e prendilo solo con difesa ;)

pulvis
23-07-2007, 15:41
beh, se lo usi offensivo cercalo (possibilmente) ANCHE con cross, così, pur perdendo difesa su quel lato, non saresti perforato sistematicamente.

se invece ti serve solo difensivo, lascia perdere del tutto cross e prendilo solo con difesa ;)

Concordo la prima parte, ma sulla seconda non ce la faccio proprio. Sta diventando un luogo troppo comune questo di rinunciare al cross per il terzino difensivo.. in realtà pare che il 20-25% del cross del terzino difensivo vada a contribuire all'attacco laterale, non è tantissimo ma mica nulla eh..

A mio parere la cosa migliore è prendere un giocatore con un livello di difesa circa uguale, o al limite di poco superiore a cross. In quel caso si avrebbe a disposizione un terzino abbastanza versatile e utile.
Altrimenti facciamo semplicemente sparire il ruolo terzino, se offensivo usiamo un'ala pura, se difensivo un difensore centrale puro.

mavio
23-07-2007, 15:45
Sta diventando un luogo troppo comune questo di rinunciare al cross per il terzino difensivo.. in realtà pare che il 20-25% del cross del terzino difensivo vada a contribuire all'attacco laterale, non è tantissimo ma mica nulla eh..

A mio parere la cosa migliore è prendere un giocatore con un livello di difesa circa uguale, o al limite di poco superiore a cross. In quel caso si avrebbe a disposizione un terzino abbastanza versatile e utile.
Altrimenti facciamo semplicemente sparire il ruolo terzino, se offensivo usiamo un'ala pura, se difensivo un difensore centrale puro.

schierando il terzino difensivo, che so, buono/buono dif/cross, quanto ti serve quel 25% di buono? qualche sottolivello? piccolo aiuto, peraltro utile solo se attacchi su quella fascia...spiacente, non mi pare che il gioco valga la candela, riportando il ragionamento in regime di rapporto qualità/prezzo ;)

Joey-sama
23-07-2007, 16:04
io mi sto orientando verso gli eccellente/insuff cross/difesa possibilmente con regia almeno insuff :sisi:

sushipig
23-07-2007, 16:11
domanda super niubbaaa!

ma il terzino deve avere + cross o + difesa?

sia in caso si metta difensivo che offensivo... mi è venuto sto dubbio mentre mi accingo a comprarmene 1 :D

Io ho terzini Buoni/Accettabili difesa/cross. Da quando li ho l'attacco laterale è migliorato anche se schierati difensivi e per di più segnano parecchio. Pensa che uno dei miei terzini è il bomber della squadra...fa te! :sisi:

soullessguy
23-07-2007, 17:47
domanda super niubbaaa!

ma il terzino deve avere + cross o + difesa?

sia in caso si metta difensivo che offensivo... mi è venuto sto dubbio mentre mi accingo a comprarmene 1 :D
dipende da ke uso ne farai. Se usi il terz offensivo devi sapere a cosa vai incontro, ovvero a quanto perderai sistematicamente in difesa su quel lato, e se deciderai di prenderne uno da mettere quasi sempre offensivo allora prendine uno con cross >= difesa, se invece hai intenzione di usarlo normal/off una tantum, allora punta decisamente su difesa a scapito di cross. Sull'utilità del terzino offensivo non v'è dubbio, anke io lo uso...se vuoi maggiori info leggi questo utilissimo thread: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=28618&highlight=terzino

@ pulvis: sono d'accordo con mavio ke se il terz lo usi difensivo non vale la pena cercarlo con cross, ma l'ala pura sul terzino penso la usi solo (o quasi :suspi:) ki gioca TA...

Mikeowen79
23-07-2007, 18:54
domanda super niubbaaa!

ma il terzino deve avere + cross o + difesa?

sia in caso si metta difensivo che offensivo... mi è venuto sto dubbio mentre mi accingo a comprarmene 1 :D

Secondo me il giusto compromesso è un livello in più di cross rispetto a difesa!

Io li ho presi,tanto x capirci, accettabili in difesa e buono in cross, ma li schiero sempre offensivi.
dipende tu che uso vuoi farne.
Cmq non sono d'accordo con Mavio, in quanto penso che un terzino DEVE, avere un minimo di cross, altrimenti non sarebbe tale.
Se hai disponibilità, prendine 2, uno con più cross, e l'altro con più difesa, così a seconda della partita, metti quello più consono!

pulvis
23-07-2007, 21:24
schierando il terzino difensivo, che so, buono/buono dif/cross, quanto ti serve quel 25% di buono? qualche sottolivello? piccolo aiuto, peraltro utile solo se attacchi su quella fascia...spiacente, non mi pare che il gioco valga la candela, riportando il ragionamento in regime di rapporto qualità/prezzo ;)

Vabbè, effettivamente ognuno gestisce il proprio mercato come ritiene giusto. Personalmente qualche sottolivello su una fascia non lo butterei mai :)

Joey-sama
23-07-2007, 21:42
Vabbè, effettivamente ognuno gestisce il proprio mercato come ritiene giusto. Personalmente qualche sottolivello su una fascia non lo butterei mai :)

nemmeno io... preferirei giocare con 3 dif off, ma non è possibile, quindi tanto vale avere dei terzini di spinta :p

Argentino
24-07-2007, 02:21
Se compri un terzino senza cross, stai comprendo un Difensore Centrale:asd:
Un terzino senza cross non è terzino. :p