PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci credo!!!!



Botty
22-07-2007, 23:48
Dopo l'allenamento il mister dice: "Floriano Corvino ha un considerevole talento in Passaggi, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su..."

Ma guardate quando l'ho pescato come mi è stato presentato:

" Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Floriano Corvino ed ha 16 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Attacco. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Passaggi. Direi che è un giocatore completo di livello debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. "

Ma come si può allenare se ci vengono date informazioni discordanti???

soullessguy
22-07-2007, 23:55
se ci pensi bene non sono discordanti...il fatto ke abbia talento in passaggi non implica necessariamente ke ha una skill alta in passaggi (infatti è inutile :suspi:), vuol dire solamente ke è più rapido nell'apprendamento di quella skill. :sisi:

hotplug
23-07-2007, 00:03
Ma come si può allenare se ci vengono date informazioni discordanti???

Discordanti ???

In un commento ti dice che in Passaggi è inutile, in un'altro ti dice che ha talento e che quindi in quella skill potrebbe migliorare velocemente...

Dov'è la discordanza ??? :suspi:

ilbarbadatre
23-07-2007, 00:13
se ci pensi bene non sono discordanti...il fatto ke abbia talento in passaggi non implica necessariamente ke ha una skill alta in passaggi (infatti è inutile :suspi:), vuol dire solamente ke è più rapido nell'apprendamento di quella skill. :sisi:


Discordanti ???

In un commento ti dice che in Passaggi è inutile, in un'altro ti dice che ha talento e che quindi in quella skill potrebbe migliorare velocemente...

Dov'è la discordanza ??? :suspi:

appunto, non s'era detto che le informazioni degli scout erano riguardanti la velocita di miglioramento?
se gli dice che è inutile vuol dire che sale molto lentamente
se gli dice che ha talento significa che sale piu velocemente da come avete detto voi
quindi anche per me son discordanti

Joey-sama
23-07-2007, 00:17
appunto, non s'era detto che le informazioni degli scout erano riguardanti la velocita di miglioramento?
se gli dice che è inutile vuol dire che sale molto lentamente
se gli dice che ha talento significa che sale piu velocemente da come avete detto voi
quindi anche per me son discordanti

no se ti dice che è inutile è perchè ha passaggi=disastroso, ma questo non gli vieta che se allenato salga velocemente :)

hotplug
23-07-2007, 00:28
appunto, non s'era detto che le informazioni degli scout erano riguardanti la velocita di miglioramento?
se gli dice che è inutile vuol dire che sale molto lentamente

Questa mi è nuova.
E inoltre a livello grammaticale esprime una valutazione statica, non in prospettiva...quindi secondo me è una valutazione reale dei fatti, non un'ipotesi futura di miglioramento...

pulvis
23-07-2007, 00:36
Questa mi è nuova.
E inoltre a livello grammaticale esprime una valutazione statica, non in prospettiva...quindi secondo me è una valutazione reale dei fatti, non un'ipotesi futura di miglioramento...

:sisi:
A questo punto saltano tutte le teorie sul fatto che quegli Inutile, Prodigioso etc. abbiano a che fare col talento.

Drakkar
23-07-2007, 00:39
:sisi:
A questo punto saltano tutte le teorie sul fatto che quegli Inutile, Prodigioso etc. abbiano a che fare col talento.

Effettivamente ho già avuto questo dubbio anch'io... un paio di volte n giocatore che lo scout definiva mediocre, l'allenatore me lo segnalava talentuoso :suspi:

hotplug
23-07-2007, 01:06
Effettivamente ho già avuto questo dubbio anch'io... un paio di volte n giocatore che lo scout definiva mediocre, l'allenatore me lo segnalava talentuoso :suspi:

Appunto !
Mediocre (non so a che livello possa corrispondere) in media, talentuoso in una certa skill (nella quale può essere anche inesistente !!!)...

Il discorso fila...ma di certo non c'è nulla !

Drakkar
23-07-2007, 01:16
Appunto !
Mediocre (non so a che livello possa corrispondere) in media, talentuoso in una certa skill (nella quale può essere anche inesistente !!!)...

Il discorso fila...ma di certo non c'è nulla !

Sono andato a vedere una mia ala... lo scout mi diceva che esaminando la skill difesa era mediocre (che sarebbe il secondo livello della scala dopo inutile)... l'allenatore dopo 5 partite mi disse che non stava sfruttando il suo potenziale perchè era talentuoso sempre in difesa :suspi:

Dato che in difesa mi fa 2 stelle forse il mediocre può stare a dire, non la velocità di crescita, ma bensì che non ha un livello troppo alto in quella skill :eek:

e vedendo questo http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=45847, in dui dice che un giocatore prodigioso parte da accettabile in parate, il dubbio mi cresce ancora più...

p.s.: comunque 2 cose certe ci sono:
1) pescherò tutte pippe
2) moriremo tutti


:asd:

TheDubliner
23-07-2007, 09:25
Mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte, comunque se in hattrick andate su Aiuto --> FAQ --> Aiuto nel gioco --> Squadra Giovanile trovate, fra le varie domande:

"Ci sono dei giovani che apprendono più velocemente di altri?

Tutti i giocatori delle giovanili sono veloci nell'apprendimento, in genere, ma a seconda del loro carattere essi possono apprendere più velocemente (o più lentamente) di altri."

NON esiste una velocità di apprendimento, tutti hanno la stessa (che, tra l'altro, è più veloce rispetto all'allenamento della prima squadra, come ha detto HT-Thomas), l'unica differenza la fa il carattere del giocatore (per questo sono importanti informazioni tipo "X è sempre il primo a cacciarsi in una rissa" ecc.).

Per quanto riguarda inutile, mediocre ecc. per me rappresentano il potenziale, cioè NON quanto velocemente salgono, ma solamente quanto salgono in una skill. Ora questo può voler dire due cose:

1) il numero di scatti che un giovane è in grado di fare in una skill. Un giocatore inutile salirà di poco (1-2 scatti, per questo inutile, perchè è inutile allenarlo) uno prodigioso può fare molti scatti.

2) la skill massima cui il giocatore può arrivare se allenato. Un giocatore inutile non andrà oltre lo scarso (o giù di lì, faccio un esempio), uno prodigioso potrebbe arrivare anche a buono-eccellente.

Il tutto rigorosamente IMHO :D

ilbarbadatre
23-07-2007, 09:32
Mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte, comunque se in hattrick andate su Aiuto --> FAQ --> Aiuto nel gioco --> Squadra Giovanile trovate, fra le varie domande:

"Ci sono dei giovani che apprendono più velocemente di altri?

Tutti i giocatori delle giovanili sono veloci nell'apprendimento, in genere, ma a seconda del loro carattere essi possono apprendere più velocemente (o più lentamente) di altri."

NON esiste una velocità di apprendimento, tutti hanno la stessa (che, tra l'altro, è più veloce rispetto all'allenamento della prima squadra, come ha detto HT-Thomas), l'unica differenza la fa il carattere del giocatore (per questo sono importanti informazioni tipo "X è sempre il primo a cacciarsi in una rissa" ecc.).

Per quanto riguarda inutile, mediocre ecc. per me rappresentano il potenziale, cioè NON quanto velocemente salgono, ma solamente quanto salgono in una skill. Ora questo può voler dire due cose:

1) il numero di scatti che un giovane è in grado di fare in una skill. Un giocatore inutile salirà di poco (1-2 scatti, per questo inutile, perchè è inutile allenarlo) uno prodigioso può fare molti scatti.

2) la skill massima cui il giocatore può arrivare se allenato. Un giocatore inutile non andrà oltre lo scarso (o giù di lì, faccio un esempio), uno prodigioso potrebbe arrivare anche a buono-eccellente.

Il tutto rigorosamente IMHO :D

questa nn mi sembra male come interpretazione, soprattutto alla luce di cio che si dice nella parte virgolettata (che io ignoravo :( )

Botty
23-07-2007, 10:05
Vediamo se ho capito...vedendo il mio esempio posso quindi concludere che:

1) ha talento in passaggi = skill di base alta
2) inutile in passaggi = pochi scatti (1 o 2 massimo)

Giusto?

OrsettiOrsetti
23-07-2007, 10:11
Per fare un esempio pratico:


Direi che è un giocatore completo di livello scarso. Prendendo in esame la skill Difesa, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Inutile. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare debole in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è disastroso in Difesa.

Questo potrebbe provare al teoria di Dubliner, è inutile in difesa (può fare pochi scatti) ed attualmente è disastroso in quella skill.


Per la cronaca, per il momento ha guiocato solo a cc, con forma debole, facendomi mezza stella.

Drakkar
23-07-2007, 10:44
Mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte, comunque se in hattrick andate su Aiuto --> FAQ --> Aiuto nel gioco --> Squadra Giovanile trovate, fra le varie domande:

"Ci sono dei giovani che apprendono più velocemente di altri?

Tutti i giocatori delle giovanili sono veloci nell'apprendimento, in genere, ma a seconda del loro carattere essi possono apprendere più velocemente (o più lentamente) di altri."

NON esiste una velocità di apprendimento, tutti hanno la stessa (che, tra l'altro, è più veloce rispetto all'allenamento della prima squadra, come ha detto HT-Thomas), l'unica differenza la fa il carattere del giocatore (per questo sono importanti informazioni tipo "X è sempre il primo a cacciarsi in una rissa" ecc.).

Per quanto riguarda inutile, mediocre ecc. per me rappresentano il potenziale, cioè NON quanto velocemente salgono, ma solamente quanto salgono in una skill. Ora questo può voler dire due cose:

1) il numero di scatti che un giovane è in grado di fare in una skill. Un giocatore inutile salirà di poco (1-2 scatti, per questo inutile, perchè è inutile allenarlo) uno prodigioso può fare molti scatti.

2) la skill massima cui il giocatore può arrivare se allenato. Un giocatore inutile non andrà oltre lo scarso (o giù di lì, faccio un esempio), uno prodigioso potrebbe arrivare anche a buono-eccellente.

Il tutto rigorosamente IMHO :D

Ecco questa mi sembra molto più esatta come teoria :up: