PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro Under 20??



adrianoo91
22-07-2007, 10:56
Ieri ho pescato questo giovanotto:

Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello scarso. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe accettabile in Parate.
Ha 15 anni e 12 giorni.

Cosa dite? A quanto può arrivare?

Pericle
22-07-2007, 11:01
:eek:

Peeeescatonaaaa!

Altro che se è futuro under 20! :up:

derblauereiter
22-07-2007, 11:10
E' presto per dire dove si fermerà.
Ma se non lo alleni a manetta sei un pazzo scriteriato.

anzul
22-07-2007, 11:43
è assolutamente la pescata della vita :sisi:
io lo allenerei parate in primaria fino a quando l'allenatore non ti dice che è saturo, dopodichè mi butterei su calci piazzati fino alla promozione a 17 anni + 0 giorni ;)

adrianoo91
22-07-2007, 12:08
E' presto per dire dove si fermerà.
Ma se non lo alleni a manetta sei un pazzo scriteriato.

appena pescato non ci ho pensato 2 volte ho subito messo come primaria parate

Joey-sama
22-07-2007, 12:11
appena pescato non ci ho pensato 2 volte ho subito messo come primaria parate

mi sembra obbligatorio :sisi:

anzul
22-07-2007, 12:15
appena pescato non ci ho pensato 2 volte ho subito messo come primaria parate


mi sembra obbligatorio :sisi:
in caso contrario saresti stato espulso dal forum con infamia :asd:

mezzosangue
22-07-2007, 12:20
complimenti, bel giocatore

jons
22-07-2007, 14:13
complimenti, bel giocatore

come non quotare..:up:

(azz.. come rosico!!:asd:)

derblauereiter
22-07-2007, 14:16
come non quotare..:up:

(azz.. come rosico!!:asd:)

Anch'io rosico di brutto.
Per girare il coltello nella piaga, ieri ho visto il portiere di un mio amico (17n e mezzo) che fa 8 stelle da buono di forma :cry:

Sosrah
22-07-2007, 14:24
a meno che non si fermi...questo è nazionale sicuro! :sisi:

salirà anche velocemente,con quel talento! :eek:

che pescata...!

OrsettiOrsetti
22-07-2007, 15:30
Quoto Anzul, non appena l'allenatore ti dice che ha fatto i due scatti ed è quindi eccellente, passi a CP come primaria e lo alleni fino a che non è promuovibile.

A quel punto aspetta solo i milioni che ti pioveranno nelle casse, oppure passi ad allenare parate in prima squadra.

anzul
22-07-2007, 16:31
Quoto Anzul, non appena l'allenatore ti dice che ha fatto i due scatti ed è quindi eccellente
:suspi: i portieri possono arrivare ad eccellente?

Forza del Vento
22-07-2007, 16:34
:suspi: i portieri possono arrivare ad eccellente?


Che io sappia si fermano a buono +2!
Volevo proprio chiedertelo Anzul..... ;)

Sosrah
22-07-2007, 17:14
il massimo è buono+3,se non sbaglio.

vix80
22-07-2007, 21:35
Ieri ho pescato questo giovanotto:

Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello scarso. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe accettabile in Parate.
Ha 15 anni e 12 giorni.

Cosa dite? A quanto può arrivare?
Che pescatona, futuro assicurato, una curiosità hai per caso sei numeri per il superenalotto:D

amsterdamPsycho
23-07-2007, 00:44
se si ferma a buono te lo sei preso in culo :D

anzul
23-07-2007, 00:48
se si ferma a buono te lo sei preso in culo :D
:suspi: perchè secondo te dove può arrivare?

hotplug
23-07-2007, 01:03
In generale le sue abilità lo portano ad un livello scarso...Puah...














Perchè a me non capita mai una botta di culo del genere ???:(
Mi spiegate perchè ???

Drakkar
23-07-2007, 01:09
Stica che pescatona :eek:

Allena parate fino a quando il mister non ti dice che è pieno... Poi passi a Cp ma soprattutto non dimenticarti della resistenza, dato che conterà anche per i portieri. ;)

E già che ci sei, quasi quasi gli fai fare un paio di scatti anche in passaggi, sai mai che venga qualche strana idea agli HT che vogliono favorire i multiskill :asd:

ilbarbadatre
23-07-2007, 09:34
E già che ci sei, quasi quasi gli fai fare un paio di scatti anche in passaggi, sai mai che venga qualche strana idea agli HT che vogliono favorire i multiskill :asd:

:asd::asd::asd:

OrsettiOrsetti
23-07-2007, 10:01
:suspi: i portieri possono arrivare ad eccellente?

Pensavo di si, come per tutti gli altri giocatori, ma non avendo mai pescato portieri non mi sono mai veramente informato su sta cosa.:suspi:

Quindi mi cospargo il capo di cenere e mi ritiro nell'angolino a riflettere... :-o

adrianoo91
23-07-2007, 10:30
se si ferma a buono quando sale in prima squadra forse mi metterò ad allenare parate ke dite??:suspi:
edit:ma se si ferma a buono vuol dire ke quando arriva a 16 anni nnscatta piu? e quindi lo tengo una stagione a buffo nelle giovanili

Forza del Vento
23-07-2007, 10:37
edit:ma se si ferma a buono vuol dire ke quando arriva a 16 anni nnscatta piu? e quindi lo tengo una stagione a buffo nelle giovanili

:sisi:

Però è li che tu creerai la differenza con 1 bell'anno di allenamento personalizzato!! Tipo resisteza/CP

Viene fuori una belva!!

anzul
23-07-2007, 10:45
se si ferma a buono quando sale in prima squadra forse mi metterò ad allenare parate ke dite??:suspi:
edit:ma se si ferma a buono vuol dire ke quando arriva a 16 anni nnscatta piu? e quindi lo tengo una stagione a buffo nelle giovanili
ok, forse è il caso di fare un pò di chiarezza.

Il livello massimo che può raggiungere di un giocatore pescato dalle giovanili (col sistema classico) è eccellente, tranne in resistenza e calci piazzati, il cui valore può essere più alto. Un giocatore può essere eccellente in più di una abilità. I portieri, invece, possono essere al massimo "buoni" in parate. I giocatori del campo possono avere da 17 a 19 anni, i portieri da 17 a 22.

Con le nuove giovanili ovviamente non si sa se i limiti rimarranno gli stessi, ma fino a prova contraria credo che dovremmo attenerci a queste indicazioni.

amsterdamPsycho
23-07-2007, 14:00
ma non è giusto! a che serve pescare quel portiere allora? in 2 stagioni potrebbe arrivare a straordinario con parate primaria

Forza del Vento
23-07-2007, 14:42
ma non è giusto! a che serve pescare quel portiere allora? in 2 stagioni potrebbe arrivare a straordinario con parate primaria

Come a che serve?!?

Hai un anno extra per renderlo unico................................

hotplug
23-07-2007, 14:53
ma non è giusto! a che serve pescare quel portiere allora? in 2 stagioni potrebbe arrivare a straordinario con parate primaria

:suspi:


se si ferma a buono quando sale in prima squadra forse mi metterò ad allenare parate ke dite??:suspi:
edit:ma se si ferma a buono vuol dire ke quando arriva a 16 anni nnscatta piu? e quindi lo tengo una stagione a buffo nelle giovanili

Adriano se vuoi sfruttare questa grande occasione che ti è arrivata da cielo allena fino allo stremo il giocatore citato in Parate.

Non appena ti verrà detto che è arrivato al suo livello max in parate, passa ad allenarlo in CP (che fino ad oggi era l'unica secondaria per un portiere).
Da adesso ai portieri serve anche resistenza, ma io la allenerei per ultima (ammesso che ce ne sarà il tempo)...

slaine
23-07-2007, 14:56
E già che ci sei, quasi quasi gli fai fare un paio di scatti anche in passaggi, sai mai che venga qualche strana idea agli HT che vogliono favorire i multiskill :asd:

si, così potrà schierarlo Offensivo :asd:

Forza del Vento
23-07-2007, 15:02
si, così potrà schierarlo Offensivo :asd:

Sembra una battuta a scopo ironico però un fondino di verità potrebbe esserci :sisi:

Visto che oramai tutte le cose belle di sokker le stanno portando su hattrick, potrebbero inserire "un pizzico" di regia per i portieri (oltre che i passaggi)

Regia non è un abilità fisica (è una dote mentale che fa aprire la visione del campo ad un CC o ad un qualsiasi giocatore di campo) e per il portiere indica la capacità di saper intuire e prevenire una potenziale azione pericolosa.

Mai dire mai.

Non mi fucilate per questo mio pensiero eh!! (o me lo merito?!? :asd:)

slaine
23-07-2007, 15:07
Visto che oramai tutte le cose belle di sokker le stanno portando su hattrick, potrebbero inserire "un pizzico" di regia per i portieri (oltre che i passaggi)

mmm, interessante...quindi se gli dessero un pò di Difesa potresti schierare il portiere difensivo...:suspi:

:asd:



ma mi faccia il piacere...:rotfl:

Forza del Vento
23-07-2007, 15:13
mmm, interessante...quindi se gli dessero un pò di Difesa potresti schierare il portiere difensivo...:suspi:

:asd:



ma mi faccia il piacere...:rotfl:


Che c'entra difensivo o offensivo?!? Il portiere non avrà mai movimenti!

Io parlo di REGIA come dote innata che alza la qualità del portiere (un pizzico di regia) In Sok è così e visto l'andazzo potrebbero metterlo anche qua.
Non ci vedo nulla di così improbabile....

slaine
23-07-2007, 15:15
Io parlo di REGIA come dote innata che alza la qualità del portiere (un pizzico di regia) In Sok è così e visto l'andazzo potrebbero metterlo anche qua.
Non ci vedo nulla di così improbabile....

ah beh, allora se gli danno Cross potrebbe uscire meglio e sventare così gli SE delle ali...:rotfl:

Drakkar
23-07-2007, 15:22
Che c'entra difensivo o offensivo?!? Il portiere non avrà mai movimenti!

Io parlo di REGIA come dote innata che alza la qualità del portiere (un pizzico di regia) In Sok è così e visto l'andazzo potrebbero metterlo anche qua.
Non ci vedo nulla di così improbabile....

Ma davvero regia in sokker conta anche per i portieri? :suspi:
Ma sai che pur giocandoci non me n'ero mai accorto? :suspi:

Comunque questa introduzione in HT non sarebbe possibile, dato che il portiere più forte in regia avrà al massimo tremendo...
Inoltre, introdurre regia come skill utile sarebbe pure poco realistico... Io gioco in porta e la mia visione di gioco è pari a 0, ma se devo uscire dai pali per sventare un'azione pericolosa lo faccio, eh... :rolleyes:

manuelerts
23-07-2007, 15:29
spettacolo...mai visto un giocatore del genere

mavio
23-07-2007, 15:31
si, così potrà schierarlo Offensivo :asd:


mmm, interessante...quindi se gli dessero un pò di Difesa potresti schierare il portiere difensivo...:suspi:

:asd:



ma mi faccia il piacere...:rotfl:


ah beh, allora se gli danno Cross potrebbe uscire meglio e sventare così gli SE delle ali...:rotfl:

sei un beota patentato :rotfl: :asd: :asd:




Io parlo di REGIA come dote innata che alza la qualità del portiere (un pizzico di regia) In Sok è così e visto l'andazzo potrebbero metterlo anche qua.
Non ci vedo nulla di così improbabile....



Non mi fucilate per questo mio pensiero eh!! (o me lo merito?!? :asd:)

beh, un pò te la meriti, la fucilazione :asd:

posso anche avere visione di gioco come qualità innata, ma, a meno che non sia in Holly e Benji, non me ne faccio molto, a prescindere da tutto :D







certo che mi fai fare le paranoie appresso a te...e se mettessero modifiche simili a quelle ipotizzate da te o da quell'essere pieno di beozia di Slaine? :suspi:




:asd:

Forza del Vento
23-07-2007, 15:33
Ma davvero regia in sokker conta anche per i portieri? :suspi:
Ma sai che pur giocandoci non me n'ero mai accorto? :suspi:

Comunque questa introduzione in HT non sarebbe possibile, dato che il portiere più forte in regia avrà al massimo tremendo...
Inoltre, introdurre regia come skill utile sarebbe pure poco realistico... Io gioco in porta e la mia visione di gioco è pari a 0, ma se devo uscire dai pali per sventare un'azione pericolosa lo faccio, eh... :rolleyes:

Almeno tu hai commentato in maniera decente :)
Però tu fino a ieri eri convinto di fare i tuoi 2 giri di resistenza a fine stagione giusto? Oggi com'è la storia?
Se una cosa la vogliono fare la fanno e basta

Comunque avete ragione sul fatto che non sarebbe implementabile in Ht.

Riguardo a sokker c'è nella guida dei portieri e dice: " Personalmente aggiungerei anche un poco di REGIA (anche se nessuno lo conferma) per fargli prendere le decisioni più rapidamente e renderlo più efficace nei rinvii"

Il mio portiere lo alleno sempre 15 minuti a partita in regia (adesso ha insoddisfacente :asd:)

Non si chiede mica un titanico di regia... ma magari uno scarso/debole!

hotplug
23-07-2007, 16:11
Nel calcio vero i portieri migliori hanno sempre delle qualità tecniche di un certo livello...

Numerose azioni partono dai piedi dei portieri (rimessa da fondocampo o semplice rimessa lunga) e non è per nulla una bestemmia dire che un portiere con una certa capacità di rilanciare lungo (passaggi ?) e/o visione di gioco (regia?) sarebbe un portiere migliore...

Ma in HT tutto ciò non è minimamente previsto...:D

adrianoo91
23-07-2007, 17:30
:suspi:



Adriano se vuoi sfruttare questa grande occasione che ti è arrivata da cielo allena fino allo stremo il giocatore citato in Parate.

Non appena ti verrà detto che è arrivato al suo livello max in parate, passa ad allenarlo in CP (che fino ad oggi era l'unica secondaria per un portiere).
Da adesso ai portieri serve anche resistenza, ma io la allenerei per ultima (ammesso che ce ne sarà il tempo)...

OK capito appena arriva al max spero sempre ke sia di piu di buono lo allenero in cp e resistenza
GRAZIE PER GLI AIUTI:up:

slaine
23-07-2007, 17:31
OK capito appena arriva al max spero sempre ke sia di piu di buono:

non può essere meglio del miglior pescabile col vecchio sistema...

hotplug
23-07-2007, 17:35
non può essere meglio del miglior pescabile col vecchio sistema...

Già...penso che Buono+3 sia il suo limite massimo di crescita in Parate...

Dal momento in cui arriva al limite, fino a quando lo promuovi gli avrai dato quel qualcosa che lo renderà unico (CP alti, resistenza alta, ecc...)