PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Amletico: Allenare...Cosa Allenare???



Botty
21-07-2007, 15:12
Purtroppo per un pò di tempo ho perso di vista i giocatori che pescavo dai talent scout e oggi studiando la squadra ho notato 5 fanciulli di belle speranze:

1) Aurelio Taddei 16 anni e 78 giorni ---> Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Parate.

2) Floriano Corvino 16 anni e 31 giorni ---> In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Attacco. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.

3) Carlo Maria Disciullo 17 anni e 77 giorni ---> Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

4) Nunzio Gabrieli 15 anni e 52 giorni ---> Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Regia prima che te ne accorga!

5) Vittorio Vanazzi 16 anni e 45 giorni ---> Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.

Ora che cosa è meglio allenare e mi coviene di più secondo voi?

hotplug
21-07-2007, 15:18
Io farei Regia e Attacco...con un pensierino a Passaggi...

derblauereiter
21-07-2007, 15:20
Io farei regia e parate.

Botty
21-07-2007, 15:25
Per la regia sono d'accordo anche io però il dubbio tra parate ed attacco sta nel fatto che non so quanto l'insufficiente possa salire visto che il talent scout non l'ha detto...potrebbe essere anche inutile in parate o non è possibile?

anzul
21-07-2007, 15:36
parate e regia

Eyedol
21-07-2007, 21:57
Io farei che hai un deretanto molto ampio!

scipio
21-07-2007, 22:11
io, dopo una stagione, e vedendo i primi giocatori promossi in prima squadra mi sto sempre più convincendo che la strada giusta con queste giovanili è la specializzazione in un settore.

Io fino ad ora ho cercato di allenare un po' tutti visto che ho:
a) portiere talentuoso
b)4 difensori da 5/6 stelle di cui due "notevoli"
c) un attaccante che potrebbe diventare buono

ma così credo che alla fine finisco per non avere nessun giocatore vendibile, per cui mi specializzerò in difesa e creerò dei multiskill.

Nel tuo caso mi concentrerei sul centrocampo (dove hai i talenti maggiori) ed allenerei regia come primaria alternando passaggi/resistenza come secondario e lasciando al loro destino il portiere e l'attaccante.

Per il futuro farei cercare agli scout solo centrocampisti

Eyedol
22-07-2007, 01:16
io, dopo una stagione, e vedendo i primi giocatori promossi in prima squadra mi sto sempre più convincendo che la strada giusta con queste giovanili è la specializzazione in un settore.

Io fino ad ora ho cercato di allenare un po' tutti visto che ho:
a) portiere talentuoso
b)4 difensori da 5/6 stelle di cui due "notevoli"
c) un attaccante che potrebbe diventare buono

ma così credo che alla fine finisco per non avere nessun giocatore vendibile, per cui mi specializzerò in difesa e creerò dei multiskill.

Nel tuo caso mi concentrerei sul centrocampo (dove hai i talenti maggiori) ed allenerei regia come primaria alternando passaggi/resistenza come secondario e lasciando al loro destino il portiere e l'attaccante.

Per il futuro farei cercare agli scout solo centrocampisti


ok, ma...come fai a creare dei multiskill, se la secondaria più alta che si è vista fino ad ora è tremendo (e in pochissimi casi scarso)?

ilbarbadatre
22-07-2007, 18:50
io volevo chiedere una cosa riguardo ai messaggi degli scout:
quando dicono: "allenalo bene e potrebbe diventare buono", secondo voi significa che il giocatore più di buono nn può diventare perche il suo potenziale è quello o che puo diventare buono se allenato fino a che nn compie 19 anni e quindi va promosso in prima squadra?

paladinif
22-07-2007, 19:02
io direi allena regia e passaggi ke van bene pure x l'attaccante

scipio
22-07-2007, 21:14
ok, ma...come fai a creare dei multiskill, se la secondaria più alta che si è vista fino ad ora è tremendo (e in pochissimi casi scarso)?

è qui la sfida :asd:

io ad esempio ho un difensore che lo scout mi ha detto insufficiente in difesa e discreto in passaggi ma che ho scoperto avere talento in cross (secondo l'allenatore) per cui primaria difesa e secondaria alternata cross/passaggi mentre in amichevole giocherà da ala.

Quello che intendo è che secondo me è controproducente cercare di allenare più ruoli (ad esempio primaria difesa e secondaria attacco) quando si hanno diversi giocatori potenzialmente forti.