PDA

Visualizza Versione Completa : Totti ha deciso: basta nazionale



Dampyr
20-07-2007, 15:14
ROMA, 20 luglio 2007 - Il tormentone è finito. Francesco Totti ha detto addio alla Nazionale. Dire che era nell'aria è fin troppo scontato, dopo mesi di roventi critiche. Ma ci ha pensato il capitano della Roma a chiudere il discorso con una conferenza stampa. Pacato l'ex azzurro: "Ho deciso di smettere per non creare alcun problema al gruppo e allo staff tecnico; ho presa questa dura decisione per motivi fisici e non tecnici. Ho valutato la cosa per un anno dopo il Mondiale e ho deciso di smettere".
SOLO ROMA - "Per me la mia salute è la cosa più importante. Un tot di partite all'anno non riesco a farle, a qualcosa devo rinunciare. Quindi alla Nazionale", ha ribadito, ed è con un po' di rammarico che ha aggiunto: "È una decisione che fa più male a me che ad altre persone. A qualcosa devo rinunciare e purtroppo devo dire alla nazionale perché alla Roma non posso, la Roma ha la priorità".
ILARY NON VOLEVA - Totti ha raccontato le tappe che lo hanno portato alla grande rinuncia: "Nessuno mi ha mai trattato male e lascio con un bilancio di un Mondiale, un secondo posto agli Europei e il titolo con l'under 21. Ho deciso circa un mese e mezzo fa; mia moglie Ilary non voleva e prima ho sentito, nell'ordine, Riva, Abete e il commissario tecnico Donadoni".
FRECCIATA A CANNAVARO - Al capitano della Nazionale, che lo ha criticato sui giornali, Totti non le ha di certo mandate a dire: "Abbiamo due modi di fare differenti, io quando devo parlare con qualcuno lo chiamo, non mi rivolgo ai giornali". Poi, con amarezza, il numero 10 giallorosso si è tolto un sassolino dalla scarpa: "Tutte queste critiche che mi piovono addosso è perché sono romano. Quando dissero basta alla Nazionale Maldini e Baggio, il trattamento loro riservato fu diverso...".
PARTITA D'ADDIO - "Una partita d'addio con la Nazionale? No la farò solo con la Roma, Con la Nazionale non mi sembra il caso, mi sembra eccessiva". Insomma, Totti ha proprio chiuso la porta. "Ho voluto riflettere e ho preso questa decisione troppo importante, se voglio continuare a giocare a questi livelli a qualcosa devo rinunciare, purtroppo".
NOVE GOL IN AZZURRO - Francesco Totti, 15 stagioni alla Roma, ha esordito con la maglia della Nazionale il 10 ottobre 1998 (Italia-Svizzera 2-0). Il suo primo gol (alla fine saranno 9 in 58 partite, l'unica doppietta nel 4-3 contro la Bielorussia il13 ottobre 2004) arriva il 26 aprile 2000 in Italia-Portogallo 2-0. La consacrazione, nonostante la concorrenza di Del Piero, arriva a 24 anni nell'Europeo del 2000: il giallorosso con prestazioni eccellenti si fa finalmente conoscere a livello internazionale, segnando anche due gol contro la Romania e il Belgio. Nella semifinale giocata contro l'Olanda padrona di casa, Totti si rende protagonista del famoso episodio del cucchiaio, quando durante i calci di rigore finali colpisce la palla con un tocco morbido da sotto, battendo il portiere olandese Van Der Sar, sotto gli occhi increduli dei giocatori e dei tifosi olandesi. Poi il famigerato sputo al giocatore danese Christian Poulsen, ripreso dalle telecamere, agli Europei del 2002 in Portogallo e il trionfo in Germania nel 2006, passando attraverso quel rigore fondamentale contro l'Australia a tempi scaduto e il trionfo di Berlino. La notte del vero addio alla maglia azzurra.
IL RAMMARICO DI ABETE - "Sincero rammarico, ma anche grande rispetto per le motivazioni che sono alla base della scelta", ha dichiarato il presidente federale Giancarlo Abete. "Quando un giocatore decide di lasciare la maglia azzurra non è mai una bella notizia - ha aggiunto Abete - per il valore e il livello di un campione come Francesco Totti si accresce il dispiacere della Federazione, del Club Italia e, ne sono certo, di tutti gli appassionati di calcio, al di là delle bandiere e dei colori di parte".

Dopo tante parole, il "tormentone" s'è chiuso: Totti dice basta alla nazionale.
Francamente non posso che esserne contento :D , almeno cominceremo a giocare in 11.. :sisi:
Gli va riconosciuto di aver finalmente preso una decisione definitiva. :sisi:
due appunti: con sta cosa che lo criticano perchè è romano ha rotto...
e il paragone con Baggio e Maldini lo trovo quanto meno irriverente ;)

Forza del Vento
20-07-2007, 15:16
Ma speriamo sia vero!!

Povera Blasi :asd:

Joey-sama
20-07-2007, 15:18
Dopo tante parole, il "tormentone" s'è chiuso: Totti dice basta alla nazionale.
Francamente non posso che esserne contento :D , almeno cominceremo a giocare in 11.. :sisi:
Gli va riconosciuto di aver finalmente preso una decisione definitiva. :sisi:
due appunti: con sta cosa che lo criticano perchè è romano ha rotto...
e il paragone con Baggio e Maldini lo trovo quanto meno irriverente ;)

Donadoni sta facendo il pieno di champagne :sisi:

Atta7
20-07-2007, 15:20
Direi che sono contenti tutti, tifosi compresi.

Mastix
20-07-2007, 15:30
Meno male, temevo che si dovesse sopportare questa storia sino alla fine della sua carriera :sisi:

buon per la nazionale :D

Joey-sama
20-07-2007, 15:35
certo che paragonare il suo addio a quello di baggio.... baggio reduce da un infortunio ha fatto i salti mortali per cercare di andare al mondiale nippo-coreano e poi ha dato tantissimo alla maglia azzurra, non vincendo nulla ma guadagnandosi affetto da tutti i tifosi a prescindere da che squadra tifassero... totti ha ricevuto molto più di quello che ha dato ed ha vinto un mondiale sì, ma come lo ha vinto zaccardo, ne più ne meno... i protagonisti sono stati altri :sisi: e su quello che pensano di lui i tifosi che non siano della roma, beh stendiamo un velo pietoso :asd:

pulvis
20-07-2007, 15:48
E finalmente!!!
Da quando gioca con la maglia azzurra ha fatto più pena che altro, di buono mi ricordo solo il rigore a cucchiaio contro l'Olanda e il rigore contro l'Australia negli ultimi Mondiali.. per il resto non mi ha mai convinto. Ottimo giocatore con la Roma, ma al di fuori degli schemi della sua squadra...è ben poca cosa per carità!

E naturalmente quoto chi dice che affiancare il nome di Baggio al suo è una bestemmia.

Perry
20-07-2007, 15:48
cmq complimenti alla Gazzetta dello Sport che sull'home page del sito ha pensato bene di mettere come foto rappresentativa di Totti in nazionale il suo sputo a Poulsen....veramente di grande classe


edit:
anzi, hanno messo pure il cucchiaio con l'Olanda: già così mi sembra più decente

Dampyr
20-07-2007, 15:50
cmq complimenti alla Gazzetta dello Sport che sull'home page del sito ha pensato bene di mettere come foto rappresentativa di Totti in nazionale il suo sputo a Poulsen....veramente di grande classe


edit:
anzi, hanno messo pure il cucchiaio con l'Olanda: già così mi sembra più decente

Sono a rotazione, io ci sono capitato 2 volte e non l'ho mai beccata ;)
In ogni caso è rappresentativa :sisi:

Joey-sama
20-07-2007, 15:58
certo che dampyr che va sul sito gazzetta :asd:
come se io provassi a "leggere" tuttosport :D

Dampyr
20-07-2007, 16:28
certo che dampyr che va sul sito gazzetta :asd:
come se io provassi a "leggere" tuttosport :D

Purtroppo gli altri online fanno pena come aggiornamenti... :mad:

teppic
20-07-2007, 16:50
baggio reduce da un infortunio ha fatto i salti mortali per cercare di andare al mondiale nippo-coreano

Totti no invece?


In ogni caso è rappresentativa :sisi:

Lo sputo a Poulsen è rappresentativo di Totti? Tu si che ne capisci...

Dampyr
20-07-2007, 16:53
Lo sputo a Poulsen è rappresentativo di Totti? Tu si che ne capisci...

Preferivi le camminate sugli avversari in champions? :sisi:
Piaccia o no, in nazionale (purtroppo) è ricordato anche per quello. :sisi:

teppic
20-07-2007, 16:57
Preferivi le camminate sugli avversari in champions? :sisi:
Piaccia o no, in nazionale (purtroppo) è ricordato anche per quello. :sisi:

Ma io non ho mai negato che abbia fatto queste cose, quello che non capisco è perchè sia ricordato solo per quello, e dire che che lo sputo a Poulsen è rappresentativo di Totti vuol dire che lui abitualmente sputa alle persone, e se permetti questa è una cazzata.

Dampyr
20-07-2007, 16:59
Ma io non ho mai negato che abbia fatto queste cose, quello che non capisco è perchè sia ricordato solo per quello, e dire che che lo sputo a Poulsen è rappresentativo di Totti vuol dire che lui abitualmente sputa alle persone, e se permetti questa è una cazzata.

dimanticavo "...per la sua carriera in nazionale". :sisi:
Mica ho detto che ha fatto solo quello ;)

teppic
20-07-2007, 17:02
dimanticavo "...per la sua carriera in nazionale". :sisi:
Mica ho detto che ha fatto solo quello ;)

No, hai detto che è rappresentativo...che è molto peggio...perchè questa è l'opione che si ha di Totti, mentre ad esempio Rjiakaard non viene ricordato per lo sputo a Voeller.

Sbobolo
20-07-2007, 17:03
Totti no invece?


Non mi pare. Se ne va anche dopo aver"ci" preso in giro per un anno con sta storia dell'infortunio. Se può giocare nella Roma, può giocare anche in Nazionale.
L'ha detto a chiare lettere... "la Roma ha la priorità": questo si che è attaccamento alla maglia.

Io voto Gattuso trequartista, almeno sono sicuro che giocherebbe anche senza una gamba.

teppic
20-07-2007, 17:07
Non mi pare.

Non ti pare che totti sia andato i mondiali dopo un grave infortunio allenandosi duramente?


Se ne va anche dopo aver"ci" preso in giro per un anno con sta storia dell'infortunio. Se può giocare nella Roma, può giocare anche in Nazionale. L'ha detto a chiare lettere... "la Roma ha la priorità": questo si che è attaccamento alla maglia.

Ma scusa, ma tutti gli altri che si sono ritirati dalle rispettive nazionali, per quale motivo l'hanno fatto? Non hanno forse preferito il club di appartenenza alla nazionale? Nesta non ha forse preferito il milan alla nazionale?

Sosrah
20-07-2007, 17:10
Non ti pare che totti sia andato i mondiali dopo un grave infortunio allenandosi duramente?



Ma scusa, ma tutti gli altri che si sono ritirati dalle rispettive nazionali, per quale motivo l'hanno fatto? Non hanno forse preferito il club di appartenenza alla nazionale? Nesta non ha forse preferito il milan alla nazionale?
:sisi:

sbaglio o Zidane aveva lasciato la nazionale continuando a giocare nel Real Madrid?

che poi tutto sto tira e molla abbia fatto pena sono d'accordo..

Joey-sama
20-07-2007, 17:21
cassano si è autoeliminato e totti ha rinunciato, così anche i giornalisti che lo pompano la pianteranno.... donadoni è un uomo felice ora :asd:


No, hai detto che è rappresentativo...che è molto peggio...perchè questa è l'opione che si ha di Totti, mentre ad esempio Rjiakaard non viene ricordato per lo sputo a Voeller.

no viene anche ricordato per aver detto che un quarto di finale di champions è più importante della finale mondiale ed essere poi uscito dal campo con 7 pere sul groppone :sisi:

Forza del Vento
20-07-2007, 17:28
Nesta non ha forse preferito il milan alla nazionale?

Nono!!

Nesta si è ritirato perchè andava in panca :asd:

Pericle
20-07-2007, 18:06
il paragone con Baggio e Maldini lo trovo quanto meno irriverente ;)

Quoto :sisi:


con sta cosa che lo criticano perchè è romano ha rotto...

Stra-stra-quoto :sisi:
..E allora Gattuso è "terrone", ma se andate nella curva del Milan non esiste un coro più sentito di quello dedicato a Ringhio. Smettiamola con questo becero qualunquismo tutto italico :rolleyes:

Non rimpiangeremo certo un giocatore qualsiasi che ha vestito la maglia della Nazionale senza regalarci quasi nessuna emozione. A parte qualche ottimo sprazzo agli Europei d'Olanda, il suo impatto nelle competizioni europee è praticamente sempre stato nullo. Anzi, addirittura dannoso per il resto della compagine. :sisi:

Poi uno che dice che la partita di Champions col Manchester vale più della finale della coppa del mondo può pure starsene sul suo divano a guardare gli altri giocare. Sono molto molto felice del suo addio.

A mai più rivederci :sisi:

Sbobolo
20-07-2007, 19:04
Ma scusa, ma tutti gli altri che si sono ritirati dalle rispettive nazionali, per quale motivo l'hanno fatto? Non hanno forse preferito il club di appartenenza alla nazionale? Nesta non ha forse preferito il milan alla nazionale?

Non so a chi ti riferisca con "a tutti gli altri", ma per quel che mi riguarda è un atteggiamento che non tollero, che sia Totti, o chiunque altro. Posso capire un giocatore a fine carriera, ma il signor Totti ha 30anni, ha davanti almeno 5-6 anni di carriera. Diciamo pure che della Nazionale non gli è mai interessato molto, visto anche altre dichiarazioni rilasciate.


Quoto :sisi:
Poi uno che dice che la partita di Champions col Manchester vale più della finale della coppa del mondo può pure starsene sul suo divano a guardare gli altri giocare.

:sisi::sisi::sisi:

Ringhio trequartista. :-o

mjasky
20-07-2007, 19:13
decisione saggia...ma chi cavolo glielo fa fare di andare in nazionale....ci va e lo criticano...non ci va e lo criticano....secondo me in tutta questa vicenda ha pienamente ragione lui...
Perchè Totti non può essere paragonato a Maldini e Baggio?!?! non ne capisco il motivo!?!?:sisi:

papclems
20-07-2007, 19:25
finalmente è finita sta telenovela.


cose loro.

:asd:

Dampyr
20-07-2007, 19:36
Perchè Totti non può essere paragonato a Maldini e Baggio?!?! non ne capisco il motivo!?!?:sisi:

Perchè vale meno di un quarto :sisi:

Pericle
20-07-2007, 19:54
Perchè vale meno di un quarto :sisi:

Facciamo meno di 1/10 :sisi:

Anche un "brocco" come Gattuso è stato decisamente più determinante di Totti in Nazionale. Per non parlare poi di comprimari come Zambrotta e Materazzi.. :rolleyes:

Sbobolo
20-07-2007, 20:35
Per non parlare poi di comprimari come Zambrotta e Materazzi.. :rolleyes:

Comprimari?

Questa è la gente che ci ha fatto vincere i mondiali (un altro è andato a giocare in Francia)!

Zelgadis
20-07-2007, 21:27
E naturalmente quoto chi dice che affiancare il nome di Baggio al suo è una bestemmia.

Tanto per lanciare una provocazione, Baggio il suo rigore decisivo ai mondiali lo ha sbagliato, Totti invece se non segnava con l'Australia, il mondiale ce lo sognavamo. :sisi:
(ovviamente ripeto che è provocatorio, ma chissà perché di Totti si ricordano solo gli episodi negativi).


Non c'è obiettività nel parlare di Totti, e questo dimostra che lui ha ragione al 100%

Dampyr
20-07-2007, 21:35
Tanto per lanciare una provocazione, Baggio il suo rigore decisivo ai mondiali lo ha sbagliato, Totti invece se non segnava con l'Australia, il mondiale ce lo sognavamo. :sisi:
(ovviamente ripeto che è provocatorio, ma chissà perché di Totti si ricordano solo gli episodi negativi).


Non c'è obiettività nel parlare di Totti, e questo dimostra che lui ha ragione al 100%

Peccato che Baggio portò da solo l'Italia in finale, Totti ce l'ha fatta rrivare, ma in 10. :sisi:
Quindi per essere obiettivi bisogna dargli ragione, giusto?

Sbobolo
20-07-2007, 21:39
Tanto per lanciare una provocazione, Baggio il suo rigore decisivo ai mondiali lo ha sbagliato, Totti invece se non segnava con l'Australia, il mondiale ce lo sognavamo. :sisi:

Eravamo 0-0 chi l'ha detto che l'avrebbe vinta l'Australia?



Non c'è obiettività nel parlare di Totti, e questo dimostra che lui ha ragione al 100%

Scusa ma obiettività in che senso?
A me piace la Roma come squadra e Totti è indubbiamente il giocatore talentuoso che l'Italia abbia visto negli ultimi 10 anni... detto ciò la Nazionale non la sentiva (preferisce le semifinali di Champions... cosa che non ho sentito dire nemmeno ai milanisti che la Champions l'hanno vinta) e non ha mai combinato un granchè.

Baggio non avrà vinto il Mondiale ma per quello che ha fatto nella nazionale sarà ricordato negli annali.

Joey-sama
20-07-2007, 21:49
Tanto per lanciare una provocazione, Baggio il suo rigore decisivo ai mondiali lo ha sbagliato, Totti invece se non segnava con l'Australia, il mondiale ce lo sognavamo. :sisi:

il rischio c'era considerando quanti ne ha sbagliati in carriera :sisi:
però avrebbe potuto tirarlo anche qualcun altro, non è che questo fa di lui sto fenomeno :)

Zelgadis
20-07-2007, 22:06
L'ho detto che quella del rigore era una provocazione. Era per dire che di Totti si mettono in evidenza solo gli episodi negativi.


Eravamo 0-0 chi l'ha detto che l'avrebbe vinta l'Australia?
Eravamo in 10 (anzi in 9 visto che qualcuno dice che lui non contava). Certo potevamo vincere, ma non era una passeggiata.


L'obiettività sta nel riconoscergli pregi e difetti. Dire che con lui si gioca in 10, che per la nazionale che lui lasci è un bene, che non è decisivo semplicemente non è obiettivo.
Per questo dico che ha ragione, i giudizi su di lui mi sembrano sempre poco obiettivi. E ogni volta che ha sbagliato è stato sempre massacrato (Zidane quando ha dato la testata in Francia è stato talmente difeso che addirittura si è arrivati a far squalificare Materazzi!!!)

Dr_Velvet
20-07-2007, 22:41
il paragone con Baggio e Maldini è indecente.
Maldini è stato il simbolo della nazionale e soprattutto di come si debba comportate un professionista che indossa la maglia azzurra
Baggio,a parte l attaccamento alla maglia,è riuscitoin molte occasioni a dare in nazionale il 100% (e forse piu' )delle sue possibilità.Baggio ha fatto gol e prestazioni che sono nella storia del calcio mondiale.Al mondiale del 94 senza di lui col cacchio che saremmo arrivati in finale...
E poi Baggio e Maldini non se la sono mai tirata.

Totti è un gran giocatore.La mia modesta opinione è che abbia un po' meno cervello degli altri due (o se volete parlate di difetti caratteriali...)e che alcune sue scelte e dichiarazioni l abbiano dimostrato negli anni.
Rimanere a Roma è stata una sua scelta,apprezzabile sotto molti punti di vista,ma che a mio parere induce a pensare che abbia preferito essere il re a casa sua piuttosto che uno dei diversi fuoriclasse in un grande club(per esempio il milan).
Tirare sempre in ballo questa storia dell romano maltrattato non ha giustificazioni,perchè di romani "bentrattati" in nazionale ne sono passati parecchi;per esempio nn mi pare che non vengano riconosciuti a quel fenomeno di bruno conti i meriti per ciò che ha fatto con la maglia azzurra.
In nazionale Totti raramente è stato determinante e sicuramente ciò non è avvenuto negli ultimi mondiali.Secondo me si può dire che senza uno fra gattuso,buffon,cannavaro forse non avremmo vinto il mondiale,ma senza totti penso che lo avremmo vinto lo stesso.

Credo che in realtà di tutte queste cose sia cosciente lo stesso Totti.Per questo,dopo aver vinto un mondiale ed una scarpa d'oro con le placche ,le viti e i bulloni,giocherà solo in campionato e in champions ed eviterà quelle insostenibili partite in nazionale,così determinanti per la sua salute.:sisi:

Pericle
21-07-2007, 10:42
L'obiettività sta nel riconoscergli pregi e difetti. Dire che con lui si gioca in 10, che per la nazionale che lui lasci è un bene, che non è decisivo semplicemente non è obiettivo.
Per questo dico che ha ragione, i giudizi su di lui mi sembrano sempre poco obiettivi. E ogni volta che ha sbagliato è stato sempre massacrato (Zidane quando ha dato la testata in Francia è stato talmente difeso che addirittura si è arrivati a far squalificare Materazzi!!!)

Ma basta con sta storia della mancanza di obiettività quando si parla di Totti.. Mamma mia, non si può mai dire nulla su di lui che subito si erigono delle barricate in difesa. E' un personaggio pubblico o una religione? :p

Comunque guarda, a me dello sputo interessa relativamente, nel senso che quello è un gesto sicuramente deprorevole, ma che ci può stare nella carriera di un atleta sempre soggetto a stress. Se è successo anche ad un campione di fair play come Rijkaard di cadere in una provocazione del genere, allora ci può stare che pure Totti una volta dia fuori di matto.

I problemi sono altri.
Il suo apporto alla Nazionale è stato sempre mediocre e per me ha dimostrato di avere scarsa personalità al di fuori dell'ambito italiano. Nonostante questo ha avuto il coraggio di paragonarsi ad uno come Baggio che è stato il simbolo della nazionale per 10 anni. Bel coraggio..
E poi ci aggiungo pure che ha rotto con questa storia della sua romanità da ribadire ogni 5 minuti. Se per una persona un quarto di finale di champions vale di più di una finale mondiale basta... se ne può restare anche a giocare nel suo club fino a fine carriera..
Se uno si sente perseguitato perchè romano (ridicolo :rolleyes:) ok... che se ne resti a giocare nel suo cortile e basta...:sisi:

AboveTheLaw
21-07-2007, 10:48
Tanto per lanciare una provocazione, Baggio il suo rigore decisivo ai mondiali lo ha sbagliato, Totti invece se non segnava con l'Australia, il mondiale ce lo sognavamo. :sisi:
Non c'è obiettività nel parlare di Totti, e questo dimostra che lui ha ragione al 100%
non è provocazione, è un dato di fatto.
è stato assolutamente determinante per la nazionale, ha dato del suo al mondiale vinto, ed è stato tra i principali protagonisti principali dell'europeo che del piero ci ha fatto perdere... ma ovviamente staremo in lutto nazionale quando del piero lascierà la nazionale.

cmq nell'intervista di totti, non lo si paragano ne tecnicamente, ne come niente altro a baggio o maldini.
si fa solo notare come loro, (sicuramente maldini, di baggio non ricordo) hanno lasciato con LARGO ANTICIPO la nazionale per allungare la loro carriera, senza ricevere una sola critica!



A me piace la Roma come squadra e Totti è indubbiamente il giocatore talentuoso che l'Italia abbia visto negli ultimi 10 anni... detto ciò la Nazionale non la sentiva (preferisce le semifinali di Champions... cosa che non ho sentito dire nemmeno ai milanisti che la Champions l'hanno vinta)

questo è vero, ma secondo voi perchè non la "sente" la nazionale?
a roma siamo talmente egocentrici che l'azzurro non conta?
no, non è così...
se non ci arrivate ve lodico io il perchè:
perchè a roma riceve affetto, stima per quello che fa, ma anche critiche e poi perdono quando sbaglia, in nazionale invece qualunque cosa fa il 99% dei giornali del nord sputano fango su di lui, come calciatore e come persona... brutta cosa l'invidia :suspi:

Dampyr
21-07-2007, 10:57
perchè a roma riceve affetto, stima per quello che fa, ma anche critiche e poi perdono quando sbaglia, in nazionale invece qualunque cosa fa il 99% dei giornali del nord sputano fango su di lui, come calciatore e come persona... brutta cosa l'invidia :suspi:

Ma basta con ste puttanate! perchè questo sono: puttanate. Per di più razziste. Totti è stato esaltato ben più di quanto si sia meritato, ha sempre vissuto con sufficienza la nazionale (gli infortuni ad hoc per le amichevoli sono storia) salvo volere il posto garantito alle manifestazioni.
E se gioca di merda, non lo si può nemmeno criticare? Eh, no, perchè allora si è razzisti perchè lui è romano. Ma per favore. Se c'è un razzista è lui.

Finitela, una buona volta.

E c'aggiungo: i giornalisti del nord? e il corriere dello sport? il romanista? palombo della gazzetta (noto romanista)? le decine di radio romane? Non contano niente? No, è il nord a essere razzista perchè critica un romanista... bah..

Sbobolo
21-07-2007, 11:02
non è provocazione, è un dato di fatto.
è stato assolutamente determinante per la nazionale, ha dato del suo al mondiale vinto
Che mondiale hai visto? :eek:


ed è stato tra i principali protagonisti principali dell'europeo che del piero ci ha fatto perdere... ma ovviamente staremo in lutto nazionale quando del piero lascierà la nazionale.
Personalmente si, perchè Del Piero (A) è un signore per come si comporta in campo e fuori dal campo, (B) ha sputato sangue per la nazionale... che poi anche lui sia stato un incompiuto per la nazionale e che, rispetto a quello che ha fatto nel suo club, sia riuscito pochissimo è vero. Idem per Maldini (il quale tra l'altro ha invece reso sempre al 100% ed ha lasciato la nazionale a 34 anni)



perchè a roma riceve affetto, stima per quello che fa, ma anche critiche e poi perdono quando sbaglia, in nazionale invece qualunque cosa fa il 99% dei giornali del nord sputano fango su di lui, come calciatore e come persona... brutta cosa l'invidia :suspi:

La stima e l'affetto se li sarebbe dovuti guadagnare.

P.S. Ma Baggio quand'è che lasciò la nazionale?? A me pare che fosse in dubbio fino all'ultimo anno di carriera per una chiamata del Trap'???

Joey-sama
21-07-2007, 11:03
non è provocazione, è un dato di fatto.
è stato assolutamente determinante per la nazionale, ha dato del suo al mondiale vinto

se non lo calciava lui lo calciava qualcun altro il rigore, è stato ben più determinante Grosso nel procurarselo (senza dimenticare che ha fatto qualcosina anche dopo)



cmq nell'intervista di totti, non lo si paragano ne tecnicamente, ne come niente altro a baggio o maldini.
si fa solo notare come loro, (sicuramente maldini, di baggio non ricordo) hanno lasciato con LARGO ANTICIPO la nazionale per allungare la loro carriera, senza ricevere una sola critica!


talmente largo l'anticipo di Maldini che ha il record di presenze in azzurro (il doppio di quelle del pupo credo)



questo è vero, ma secondo voi perchè non la "sente" la nazionale?
a roma siamo talmente egocentrici che l'azzurro non conta?
no, non è così...
se non ci arrivate ve lodico io il perchè:
perchè a roma riceve affetto, stima per quello che fa, ma anche critiche e poi perdono quando sbaglia, in nazionale invece qualunque cosa fa il 99% dei giornali del nord sputano fango su di lui, come calciatore e come persona... brutta cosa l'invidia :suspi:

poi dicono che è al nord che si parla troppo di nord e sud :suspi:

Pericle
21-07-2007, 11:10
se non ci arrivate ve lodico io il perchè:
perchè a roma riceve affetto, stima per quello che fa, ma anche critiche e poi perdono quando sbaglia, in nazionale invece qualunque cosa fa il 99% dei giornali del nord sputano fango su di lui, come calciatore e come persona... brutta cosa l'invidia :suspi:

Questa è una cazzata senza senso.
Siamo nel 21esimo secolo, non te ne sei accorto? Il simbolo del Milan è un calabrese e gente come Bruno Conti è sempre stata rispettata e ringraziata per quello che ha fatto nell'82.

Baggio, Maldini, Cannavaro, Gattuso e Grosso (!!!) sono giocatori che, al di là delle origini e dei colori dei propri club, ci hanno sempre messo polmoni e cuore quando indossavano la maglia azzura.
La felicità incontenibile di Grosso, per esempio, dopo il gol contro la Germania è l'esplosione di gioia di tutti gli Italiani.
Totti queste emozioni non le ha mai sapute regalare..
Poi se tu vuoi andare avanti col paraocchi fa pure.. è solo un problema tuo :sisi:

Totti=religione.
C'è poco da fare... :sisi:

Dampyr
21-07-2007, 11:14
Questa è una cazzata senza senso.
Siamo nel 21esimo secolo, non te ne sei accorto? Il simbolo del Milan è un calabrese e gente come Bruno Conti è sempre stata rispettata e ringraziata per quello che ha fatto nell'82.

Baggio, Maldini, Cannavaro, Gattuso e Grosso (!!!) sono giocatori che, al di là delle origini e dei colori dei propri club, ci hanno sempre messo polmoni e cuore quando indossavano la maglia azzura.
La felicità incontenibile di Grosso, per esempio, dopo il gol contro la Germania è l'esplosione di gioia di tutti gli Italiani.
Totti queste emozioni non le ha mai sapute regalare..
Poi se tu vuoi andare avanti col paraocchi fa pure.. è solo un problema tuo :sisi:

Totti=religione.
C'è poco da fare... :sisi:

E c'aggiungo che lo scugnizzo Cannavaro non mi pare sia di Bolzano... anzi è core de Napoli, ma non mi pare che per questo venga massacrato dai "giornalisti del nord".
Ma i succitati giocatori (inciso - Grosso è pescarese, quindi anche lui dovrebbe essere massacrato perchè non è del nord) hanno sempre sputato l'anima in campo, sempre.

Laifisnau :sisi:

robiuan
21-07-2007, 11:22
E c'aggiungo che lo scugnizzo Cannavaro non mi pare sia di Bolzano... anzi è core de Napoli, ma non mi pare che per questo venga massacrato dai "giornalisti del nord".
Ma i succitati giocatori (inciso - Grosso è pescarese, quindi anche lui dovrebbe essere massacrato perchè non è del nord) hanno sempre sputato l'anima in campo, sempre.

Laifisnau :sisi:

ma se al posto di totti c era del piero lo massacravi lo stesso:suspi:

Dampyr
21-07-2007, 11:25
ma se al posto di totti c era del piero lo massacravi lo stesso:suspi:

Mi sa che non hai capito molto di quanto s'è detto finora.. :suspi:

Rainfall
21-07-2007, 11:26
State parlando rigorosamente a vanvera e per luoghi comuni, ieri Totti in conferenza stampa non ha paragonato la sua carriera a quella di Baggio e Maldini, ha solo puntualizzato che quando questi due Campioni hanno deciso di smettere nessuno si è permesso di fare commenti fuori luogo come tutta la stampa italiana ha fatto nei suoi confronti entrando più volte nelle faccende personali (cosa che trovo squallida) che nel calcio non devono essere mai tirate in ballo.
Andate a rivedere gli assit che ha fatto ai mondiali che hanno imbeccato 5 gol (passaggio a Pirlo e suo gol vs Ghana, calcio d'angolo e gol di Materazzi vs Rep.Ceca, gol su rigore vs Australia, cross e gol di Toni vs Ucraina, lancio su Gilardino che sgroppa passa a Del Piero che segna il 2 a 0 vs la Germania)determinanti per il proseguo del cammino azzurro ai mondiali.
Questa è storia non un'analisi miope e deficitaria.
Vi domando a tutti voi fenomeni come mai con l'addio del signor Nesta non si è creata la stessa gazzarra che si è scatenata nei confronti di Totti, forse perchè gioca nel Milan?Forse perchè è sposato con la figlia di Pagnozzi?

Dampyr
21-07-2007, 11:32
Andate a rivedere gli assit che ha fatto ai mondiali che hanno imbeccato 5 gol (passaggio a Pirlo e suo gol vs Ghana, calcio d'angolo e gol di Materazzi vs Rep.Ceca, gol su rigore vs Australia, cross e gol di Toni vs Ucraina, lancio su Gilardino che sgroppa passa a Del Piero che segna il 2 a 0 vs la Germania)determinanti per il proseguo del cammino azzurro ai mondiali.
Che campione.. :sisi: Come dire cheTacchinardi era fondamentale perchè a centrocampo faceva sempre passaggi giusti. il "passaggio a Pirlo" è un calcio d'angolo battuto a 10 metri, poi ha fatto tutto Pirlo, il calcio d'angolo per Materazzi non lo commento nemmeno.. adesso un giocatore è forte perchè batte i calci d'angolo? :suspi: il cross a Toni è il minimo, il passaggio a Gilardino avrei pure voluto vedere che lo sbagliasse (come ha fatto in molti altri casi).
Sul rigore all'australia, ne abbiamo discusso per mesi: gli è stata riconosciuta la freddezza e la faccia tosta, ma non fa di lui un campione. Se lo tirava Grosso, cos'era, il Dio in terra? :suspi:
In finale poi è stato nullo, proprio quando ce n'era più bisogno.

Questa è storia non un'analisi miope e deficitaria.


Nooo... che scherzi? :suspi:
Ha ragione pericle: Totti=religione.



Vi domando a tutti voi fenomeni come mai con l'addio del signor Nesta non si è creata la stessa gazzarra che si è scatenata nei confronti di Totti, forse perchè gioca nel Milan?Forse perchè è sposato con la figlia di Pagnozzi?
Nesta è stato criticato tanto come Totti, però è stato un po' più furbo: a parte essere sempre rotto (sul serio), non ha fatto quel tira e molla.
Il resto, ricade nel vittimismo di cui sopra.
Riporto un commento di sconcerti:

Errori e scuse bizzarre

Totti ha scelto di non giocare più in nazionale. È un suo diritto su cui nessuno può dire niente. È vero che la nazionale dovrebbe essere per regolamento un «dolce obbligo», ma da sempre si usa il buon senso di non fare prigionieri. Qualcosa resta semmai da dire sulle ragioni portate come causa del rifiuto. Le condizioni fisiche non hanno impedito a Totti di giocare una grande stagione e segnare più gol di chiunque altro. Non si possono usare le proprie doti fisiche per meritare la nazionale e poi dire che proprio per l'insufficienza di quelle doti bisogna rinunciarci. È chiaro che non è il fisico il problema. Totti non ha semplicemente più voglia di nazionale. Anche questo è un suo diritto.

L'errore non è mai stata la sua decisione di smettere. È stata la confusione in cui è maturata, la piccola arroganza diffusa fra il giocatore e il c.t. «Decido io, no io…». È stato questo sfarzo di muscoli a essere lungo e noioso. Molti fuoriclasse hanno lasciato anzitempo le loro nazionali, (Zidane, Platini, Maldini) ma l'hanno fatto senza problemi, spiegandosi con la squadra e con i tecnici. Totti ha finito per discutere (litigare?) con Donadoni, con la squadra e perfino con Albertini e l'Associazione calciatori. È quasi intollerabile infine questa storia di un Nord cattivo contro di lui cuore di Roma. Totti deve capire che esistono opinioni anche fuori Roma senza che per questo il mondo si svegli diviso al mattino. Credo piuttosto sia lui a difendere se stesso e la sua storia grande e imperfetta dietro il manto del perfido Nord incapace di accettare il talento di un ragazzo Porta Metronia. E Roma preferisce quest'aria di sfida etnica perché non vuole un eroe che sia amato da tutti. Totti deve essere solo suo. Accettare sia amato da tutti significherebbe l'ultima cosa che Roma vuole: condividerlo con gli altri. Non c'è romano che non sia contento oggi del rifiuto di Totti alla nazionale. Per la città, la scelta di Totti non è di pigrizia o assuefazione, è una scelta di campo. Totti ha messo da parte l'Italia e ha scelto Roma. Totti adesso è «tutto nostro». È stata chiusa la porta.

Totti non si discute, si ama. La discussione nel calcio è malafede, avversità, peggio, la discussione è libertà. E non può essere discusso il gioco con cui Roma difende se stessa attraverso gli oltraggi nordisti a Totti. È un circolo vizioso terribile che fa di niente una congiura, ma diventa alla fine uno scopo di vita. Francesco ha avuto molte dimostrazioni dal perfido Nord di quanto fosse popolare e amato. Non si diventa testimonial di grandi aziende nazionali se non si è nel cuore della gente, fuori da ogni geografia. Non si vendono centinaia di migliaia di copie di un libro di barzellette se non si ama il suo autore. È stato l'unico giocatore della storia il cui matrimonio è stato dato in diretta da una televisione nazionale. Sarebbe tempo che Totti si rassegnasse a essere amato. Tutto è un suo diritto, dire addio, unire e dividere, ma ci sono anche i diritti degli altri. Ed è difficile non tenersi oggi quello di ringraziarlo per quel che ha fatto per l'Italia, ma anche quello di dirgli che la Terra è un pianeta che gira intorno al Sole e purtroppo non solo intorno a lui.

Joey-sama
21-07-2007, 11:32
State parlando rigorosamente a vanvera e per luoghi comuni, ieri Totti in conferenza stampa non ha paragonato la sua carriera a quella di Baggio e Maldini, ha solo puntualizzato che quando questi due Campioni hanno deciso di smettere nessuno si è permesso di fare commenti fuori luogo come tutta la stampa italiana ha fatto nei suoi confronti entrando più volte nelle faccende personali (cosa che trovo squallida) che nel calcio non devono essere mai tirate in ballo.
Andate a rivedere gli assit che ha fatto ai mondiali che hanno imbeccato 5 gol (passaggio a Pirlo e suo gol vs Ghana, calcio d'angolo e gol di Materazzi vs Rep.Ceca, gol su rigore vs Australia, cross e gol di Toni vs Ucraina, lancio su Gilardino che sgroppa passa a Del Piero che segna il 2 a 0 vs la Germania)determinanti per il proseguo del cammino azzurro ai mondiali.
Questa è storia non un'analisi miope e deficitaria.
Vi domando a tutti voi fenomeni come mai con l'addio del signor Nesta non si è creata la stessa gazzarra che si è scatenata nei confronti di Totti, forse perchè gioca nel Milan?Forse perchè è sposato con la figlia di Pagnozzi?

forse solo perchè non l'ha tirata lunga per 1 anno facendo il prezioso :suspi:
sul suo essere determinante ai mondiali ci sarebbe molto da ridire...
(ma vedo ci ha pensato dampyr :asd:)

Pericle
21-07-2007, 11:35
E c'aggiungo che lo scugnizzo Cannavaro non mi pare sia di Bolzano... anzi è core de Napoli, ma non mi pare che per questo venga massacrato dai "giornalisti del nord".
Ma i succitati giocatori (inciso - Grosso è pescarese, quindi anche lui dovrebbe essere massacrato perchè non è del nord) hanno sempre sputato l'anima in campo, sempre.

Laifisnau :sisi:

Ma vogliamo parlare di uno come Gattuso?
Il più amato dalla curva (ha più cori lui di Kakà), rispettato da tutti, milanisti ed interisti. Eletto dai tifosi come futuro capitano del Milan, rispettato dai tremendi giornalisti sportivo-leghisti.

Ma vogliamo parlare di Nesta?
Considerato da sempre il salvatore della patria ed inattaccabile professionista, nonostante sia romano. :p
Chiedere ad un tifoso del Milan cosa ne pensa: tutti vorrebbero che concludesse la carriera da noi divenendo il nuovo Maldini (pensa un pò, milanese doc) e bandiera del club.

Parliamo di Oddo? Altro romano che viene sempre trattato con i guanti da tutti, neanche fosse arrivato il nuovo Cafù..

Parliamo di De Rossi?
Tutti i milanisti e gli interisti lo vorrebbero ed i giornalisti non fanno altro che tesserne le lodi.
Stesso dicasi per Aquilani.

Sisi, al nord odiamo i romani e la gente del sud :sisi:

Laifisnau :sisi:





Questa è storia non un'analisi miope e deficitaria.
Vi domando a tutti voi fenomeni come mai con l'addio del signor Nesta non si è creata la stessa gazzarra che si è scatenata nei confronti di Totti, forse perchè gioca nel Milan?Forse perchè è sposato con la figlia di Pagnozzi?

Forse perchè non ci ha rotto le palle per un anno intero con la tiritera resto-non resto-resto? Manco fosse Zidane.. :suspi:
Forse perchè non se ne esce con certe cazzate prima di un quarto di finale col Manchester?
E comunque se Nesta si fosse comportato come Totti sarei stato il primo a dire che era un idiota, come del resto lo avrei dato di Gattuso-Pirlo-Gilardino se se ne fossero usciti dicendo che la finale con il Liverpool era più importante della finale mondiale.

Domanda: ma Totti ha un difetto? :eek:

Rainfall
21-07-2007, 11:39
Che campione.. :sisi: Come dire cheTacchinardi era fondamentale perchè a centrocampo faceva sempre passaggi giusti. il "passaggio a Pirlo" è un calcio d'angolo battuto a 10 metri, poi ha fatto tutto Pirlo, il calcio d'angolo per Materazzi non lo commento nemmeno.. adesso un giocatore è forte perchè batte i calci d'angolo? :suspi: il cross a Toni è il minimo, il passaggio a Gilardino avrei pure voluto vedere che lo sbagliasse (come ha fatto in molti altri casi).
Sul rigore all'australia, ne abbiamo discusso per mesi: gli è stata riconosciuta la freddezza e la faccia tosta, ma non fa di lui un campione. Se lo tirava Grosso, cos'era, il Dio in terra? :suspi:
In finale poi è stato nullo, proprio quando ce n'era più bisogno.


Nooo... che scherzi? :suspi:
Ha ragione pericle: Totti=religione.

Io ho solo puntualizzato che quando affermate che non abbia fatto nulla al mondiale questo non è vero, se poi devi sminuire quello che la storia afferma vuol dire che quello in malafede sei tu e non io.
Sarà che io gioco a calcio da una vita e certe cose le capisco dal campo, se poi non arrivi ad intendere che nel calcio moderno il 70% delle partite si sblocca su calci piazzati questa non è colpa mia ma solo statistica ed i numeri parlano chiaro: dopo un infortunio grave ed un recupero fatto in fretta e furia Totti entra attivamente in 5 azioni gol che portano l'Italia insieme a tuttii suoi compagni alla conquista del mondiale 2006.
Il resto è solo noia.

Dampyr
21-07-2007, 11:43
Io ho solo puntualizzato che quando affermate che non abbia fatto nulla al mondiale questo non è vero, se poi devi sminuire quello che la storia afferma vuol dire che quello in malafede sei tu e non io.
Hai ragione: ho osato bestemmiare sul dio Totti. :sisi:
Ah, già che ci sei, leggiti il thread di pericle.

Sarà che io gioco a calcio da una vita e certe cose le capisco dal campo, se poi non arrivi ad intendere che nel calcio moderno il 70% delle partite si sblocca su calci piazzati questa non è colpa mia ma solo statistica
Fly down bello: ho giocato a calcio per 15 anni, magari di cose ne so più di te. Prima di sparare accuse a caso, poniti qualche dubbio.
Cmq ti ringrazio: hai appena dimostrato che Recoba è il più grande campione della storia visto come batte i calci d'angolo, senza di te non so come avremmo fatto :sisi:

Il resto è solo noia.
Hai ragione: che palle. :sisi:
Mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose a degli adepti del dio Totti. :sisi:
parafrasando Giolitti... Non è difficile discutere: è inutile :sisi:

Rainfall
21-07-2007, 11:43
Ma vogliamo parlare di uno come Gattuso?
Il più amato dalla curva (ha più cori lui di Kakà), rispettato da tutti, milanisti ed interisti. Eletto dai tifosi come futuro capitano del Milan, rispettato dai tremendi giornalisti sportivo-leghisti.

Ma vogliamo parlare di Nesta?
Considerato da sempre il salvatore della patria ed inattaccabile professionista, nonostante sia romano. :p
Chiedere ad un tifoso del Milan cosa ne pensa: tutti vorrebbero che concludesse la carriera da noi divenendo il nuovo Maldini (pensa un pò, milanese doc) e bandiera del club.

Parliamo di Oddo? Altro romano che viene sempre trattato con i guanti da tutti, neanche fosse arrivato il nuovo Cafù..

Parliamo di De Rossi?
Tutti i milanisti e gli interisti lo vorrebbero ed i giornalisti non fanno altro che tesserne le lodi.
Stesso dicasi per Aquilani.

Sisi, al nord odiamo i romani e la gente del sud :sisi:

Laifisnau :sisi:





Forse perchè non ci ha rotto le palle per un anno intero con la tiritera resto-non resto-resto? Manco fosse Zidane.. :suspi:
Forse perchè non se ne esce con certe cazzate prima di un quarto di finale col Manchester?
E comunque se Nesta si fosse comportato come Totti sarei stato il primo a dire che era un idiota, come del resto lo avrei dato di Gattuso-Pirlo-Gilardino se se ne fossero usciti dicendo che la finale con il Liverpool era più importante della finale mondiale.

Domanda: ma Totti ha un difetto? :eek:

Oddo è di Pescara.
Cannavaro dopo Napoli ha sempre giocato al nord.
Nesta te lo ripeto: a decisione presa non gli è stato detto "a".
Totti l'anno scorso ad una sua decisione di prendere tempo e valutare le sue condizioni fisiche nel corso di un'annata e mettersi a disposizione per una causa comune come quella della nazionale è stato attaccato da tutte le parti in modo basso e meschino (vita privata)
Potete negare questo?

Joey-sama
21-07-2007, 11:48
Oddo è di Pescara.
Cannavaro dopo Napoli ha sempre giocato al nord.
Nesta te lo ripeto: a decisione presa non gli è stato detto "a".
Totti l'anno scorso ad una sua decisione di prendere tempo e valutare le sue condizioni fisiche nel corso di un'annata e mettersi a disposizione per una causa comune come quella della nazionale è stato attaccato da tutte le parti in modo basso e meschino (vita privata)
Potete negare questo?

Probabilmente Sì ma discutere con un muro non è divertente :rolleyes:

Pericle
21-07-2007, 11:55
Totti l'anno scorso ad una sua decisione di prendere tempo e valutare le sue condizioni fisiche nel corso di un'annata e mettersi a disposizione per una causa comune come quella della nazionale è stato attaccato da tutte le parti in modo basso e meschino (vita privata)
Potete negare questo?

Qualche esempio? Dimmelo perchè più di tanto io non me ne sono accorto (per quanto concerne la vita privata almeno)..

Poi insomma, Totti è un personaggio pubblico con una moglie che fa parte dello star system.. Cosa c'è di strano se si racconta qualcosa della loro mondanità? In fondo non è lui il primo a ricordare sempre le opinioni della moglie valletta o la nascita del figlio.. ecc.. ecc..?

Spiegami sti attacchi privati perchè proprio non li ho presenti :suspi:

P.S. Non ti credere che Totti sia l'unico con i riflettori sempre puntati addosso.. quest'anno le televisioni al nord sono state molto più attratte da Adriano e dalla sua vita mondana. Forse perchè il suo modo di vivere si prestava a questo? :rolleyes:

Chissà perchè di Maldini, sposato da 10 anni, maritino perfetto con 2 figli, non se ne parla mai...

AboveTheLaw
21-07-2007, 11:58
Ma basta con ste puttanate! perchè questo sono: puttanate. Per di più razziste.
ah ecco adesso il razzista è totti e chi lo difende!
ahahah
ma ci credi veramente alle cavolate che scrivi? ;)

se non lo calciava lui lo calciava qualcun altro il rigore, è stato ben più determinante Grosso nel procurarselo (senza dimenticare che ha fatto qualcosina anche dopo)

talmente largo l'anticipo di Maldini che ha il record di presenze in azzurro (il doppio di quelle del pupo credo)

peccato che scappavano tutti quando si trattava di battere quel rigore :suspi:

poi nn nego che altri giocatori siano stati più determinanti (grosso, buffon, materazzi..) però lo è stato anche lui, con quel rigore, con 2-3 assist e molti passaggi fondamentali pur giocando da fermo... e guarda caso la partita peggiore dell'italia (come gioco) e stata proprio quella con l'austalia in cui lui non c'era, o nel finale con la francia in cui non c'erano piiù 2 francesi a marcarlo a uomo...

per quanto riguarda maldini, ha iniziato presto con l'azzurro, ma ha anche finito molto molto presto, e senza gravi infortuni alle spalle, per allungare (giustamente) la sua carriera.;)

Dampyr
21-07-2007, 12:04
ah ecco adesso il razzista è totti e chi lo difende!
ahahah
ma ci credi veramente alle cavolate che scrivi? ;)

Non fare il finto tonto, hai capito benissimo. Al di là delle punzecchiature continue ti considero una persona intelligente, e non mi sarei aspettato che cadessi in certe cavolate.
Sai benissimo che ho detto ben'altro, come l'hanno detto pericle e joey-sama.
Il razzismo sta nelle parole di Totti e di chi lo difende alla stesso modo: pensare che lo si critichi perchè è romano.
Ma vedo che di muri qua ce ne sono parecchi :sisi:

Leggi tutto e rispondi a tutto, non solo a quello che ti fa comodo: non a caso hai tagliato il discorso a prima delle spiegazioni.
Complimenti :sisi:

Rainfall
21-07-2007, 12:07
Qualche esempio? Dimmelo perchè più di tanto io non me ne sono accorto (per quanto concerne la vita privata almeno)..

Poi insomma, Totti è un personaggio pubblico con una moglie che fa parte dello star system.. Cosa c'è di strano se si racconta qualcosa della loro mondanità? In fondo non è lui il primo a ricordare sempre le opinioni della moglie valletta o la nascita del figlio.. ecc.. ecc..?

Spiegami sti attacchi privati perchè proprio non li ho presenti :suspi:

P.S. Non ti credere che Totti sia l'unico con i riflettori sempre puntati addosso.. quest'anno le televisioni al nord sono state molto più attratte da Adriano e dalla sua vita mondana. Forse perchè il suo modo di vivere si prestava a questo? :rolleyes:

Chissà perchè di Maldini, sposato da 10 anni, maritino perfetto con 2 figli, non se ne parla mai...

Per vita privata io intendo riferimenti ai figli e continui attacchi nei suoi confronti che esulano dal giudizio che i giornalisti sportivi devono dare solo ed esclusivamente per quello che il giocatore fa in campo.
L'essere etichettato come "pupone" in prima pagina (oggi) da un quotidiano nazionale ti sia da esempio su come si etichetta una persona di 30 anni in modo dispregiativo.

Pericle
21-07-2007, 12:08
peccato che scappavano tutti quando si trattava di battere quel rigore :suspi:

Altra cavolata grossa come una casa. Lui ha voluto tirarlo ed è stato giusto così. Tutti in Italia speravano si riprendesse dopo quel gol trascinandoci fino in finale.

Poteva benissimo tirarlo Pirlo, che ha molta più esperienza internazionale e che, se ricordi bene, ha tirato il 1° rigore contro la Francia con una freddezza unica.



per quanto riguarda maldini, ha iniziato presto con l'azzurro, ma ha anche finito molto molto presto, e senza gravi infortuni alle spalle, per allungare (giustamente) la sua carriera.;)

Finito presto? :suspi:

Ha concluso la sua carriera in azzurro nel 2002, quando aveva "appena" 34 anni (con la maglia azzurra ha disputato 126 partite -record assoluto- e detiene inoltre il record anche per il numero di gare con la fascia da capitano: 74)..

Semplicemente Mldini disse: "smetto" e così fece. Punto e stop. Ringraziando tutti e con tanta amarezza in cuore.

Rainfall
21-07-2007, 12:15
Altra cavolata grossa come una casa. Lui ha voluto tirarlo ed è stato giusto così. Tutti in Italia speravano si riprendesse dopo quel gol trascinandoci fino in finale.

Poteva benissimo tirarlo Pirlo, che ha molta più esperienza internazionale e che, se ricordi bene, ha tirato il 1° rigore contro la Francia con una freddezza unica.




Questa è una stupidaggine grossa come una casa!
Andrea Pirlo si è tirato indietro e ha dato la palla a Totti perchè non ha avuto le palle per battere il calcio di rigore, vai a rivedere le immagini e Pirlo che sta a centrocampo.

Sbobolo
21-07-2007, 12:18
Questa è una stupidaggine grossa come una casa!
Andrea Pirlo si è tirato indietro e ha dato la palla a Totti perchè non ha avuto le palle per battere il calcio di rigore, vai a rivedere le immagini e Pirlo che sta a centrocampo.

Il rigorista in genere lo sceglie l'allenatore... e credo proprio che, come in altre occasione, il nostro fosse Totti.
Pirlo non mi sembra proprio il tipo da non calciare un rigore... tanto più che li ha sempre calciati nelle occasioni più decisive e, quasi sempre, segnati.

Joey-sama
21-07-2007, 12:19
Questa è una stupidaggine grossa come una casa!
Andrea Pirlo si è tirato indietro e ha dato la palla a Totti perchè non ha avuto le palle per battere il calcio di rigore, vai a rivedere le immagini e Pirlo che sta a centrocampo.

Forse se ti affretti trovi un posto libero a Zelig :asd:

Pericle
21-07-2007, 12:20
Questa è una stupidaggine grossa come una casa!
Andrea Pirlo si è tirato indietro e ha dato la palla a Totti perchè non ha avuto le palle per battere il calcio di rigore, vai a rivedere le immagini e Pirlo che sta a centrocampo.

Ma tu non hai giocato per molto tempo a calcio? Non lo sai che molto spesso si decide già prima chi tira i rigori in partita (non i penalty finali ovviamente)?
Evidentemente è per questo che non si è mosso da centrocampo... perchè Totti era il rigorista...

Si vede che non conosci proprio Pirlo, se c'è uno che non si è mai tirato indietro è lui. Sempre glaciale. :sisi:

Dr_Velvet
21-07-2007, 12:23
Io ho solo puntualizzato che quando affermate che non abbia fatto nulla al mondiale questo non è vero, se poi devi sminuire quello che la storia afferma vuol dire che quello in malafede sei tu e non io.
Sarà che io gioco a calcio da una vita e certe cose le capisco dal campo, se poi non arrivi ad intendere che nel calcio moderno il 70% delle partite si sblocca su calci piazzati questa non è colpa mia ma solo statistica ed i numeri parlano chiaro: dopo un infortunio grave ed un recupero fatto in fretta e furia Totti entra attivamente in 5 azioni gol che portano l'Italia insieme a tuttii suoi compagni alla conquista del mondiale 2006.
Il resto è solo noia.

Mi sa che dal campo ti perdi qualche passaggio del gioco del calcio.Perchè senza volerlo hai spiegato la differenza fra un ottimo giocatore e fenomeni come Zidane,Baggio,Ronaldinho e il Figo dei bei tempi(solo per citarne alcuni).
Non credo che i giocatori che ho citato non facciano parte del calcio moderno;credo invece che siano esempi di calciatori in grado di inventare qualcosa con la loro classe,SENZA dover attendere necessariamente i calci piazzati.E' proprio questo che ri rende campioni :la capacità di sbloccare le partite con la loro classe.Tu che vedi il calcio dal campo...non so...ma hai mai notato che la partita la sblocca anche chi salta due uomini e la mette all angolino...oppure chi mette una verticalizzazione di prima di 30 metri?Questi sono i calciatori che fanno la differenza;gli altri sono dei recoba e dei nakamura:utilissimi ma nn campioni

Il bello è che per tutto quello che fa nella roma Totti dimostra di essere un campione; in nazionale raramente lo ha dimostrato e nemmeno all europeo che tirate sempre in ballo ha reso al massimo(non so perchè poi per esaltare le sue prestazioni in molti citano del piero che ce l avrebbe fatto perdere...ma la finale l avete vista?la cagata di toldo,la palla persa a cacchio quando andava gestita e il gol subito di conseguenza...mah...)
Insomma Rainfall,voglio dire semplicemente che per affermare che Baggio,Zidane o altri fenomeni siano stati decisivi nelle loro nazionali non c'è bisogno di mettersi a contare gli assist e i calci d'angolo.Con totti sì,lo hai fatto tu stesso.
Totti è un incompiuto.Credo che se a qualcuno è salito davvero sulle balle sia semplicemente perchè la gente sa cosa può dare e lo confronta con cosa da in nazionale.

Ora continuerà a dare spettacolo nella Roma,ma tanto la sua perla ce l ha già lasciata in nazionale:
Mondiali 2006-ITALIA -USA
intervista nel dopo-partita:
"eh oggi era difficile...ce stava er quattro che me stava sempre ae costole...."
:asd::asd::asd:
ma ci si può lamentare del numero 4 degli usa?ma i campioni che ho citato prima lo avrebbero fatto?:suspi:
(e non vi offendete ora...sono solo dolci ricordi delle notti mondiali)

Rainfall
21-07-2007, 12:23
Ma tu non hai giocato per molto tempo a calcio? Non lo sai che molto spesso si decide già prima chi tira i rigori in partita (non i penalty finali ovviamente)?
Evidentemente è per questo che non si è mosso da centrocampo... perchè Totti era il rigorista...

Si vede che non conosci proprio Pirlo, se c'è uno che non si è mai tirato indietro è lui. Sempre glaciale. :sisi:

Ma di che stai parlando? Il rigorista era Pirlo e si tirò indietro, non si è mai visto che un giocatore subentrato da 15 minuti tiri un rigore.
Riguardati le immagini e guarda che Pirlo si tira indietro.

AboveTheLaw
21-07-2007, 12:24
Non fare il finto tonto, hai capito benissimo. Al di là delle punzecchiature continue ti considero una persona intelligente, e non mi sarei aspettato che cadessi in certe cavolate.
Sai benissimo che ho detto ben'altro, come l'hanno detto pericle e joey-sama.
Il razzismo sta nelle parole di Totti e di chi lo difende alla stesso modo: pensare che lo si critichi perchè è romano.
Ma vedo che di muri qua ce ne sono parecchi :sisi:

Leggi tutto e rispondi a tutto, non solo a quello che ti fa comodo: non a caso hai tagliato il discorso a prima delle spiegazioni.
Complimenti :sisi:

caro dampyr, tu probabilmente non lo critichi perchè è romano, ma quando ho letto (o sentito) in passato, cioè che totti è inaffidabile perchè solito coatto romano, irascibile e ignorante, o ancora che de rossi, si è comportato come ha fatto (la testata all'americano) perchè è quello che c'è da aspettarsi da chi viene da un infanzia difficile in quartiere popolare di roma... (che tra l'altro è una cazzata perchè viene dalla tranquillissima ostia :suspi: ) se poi guardacaso vengono sempre da giornali/trasmissioni del nord, bhe non ci vuole un genio per fare 1+1=2:rolleyes:

Pericle
21-07-2007, 12:30
Ma di che stai parlando? Il rigorista era Pirlo e si tirò indietro, non si è mai visto che un giocatore subentrato da 15 minuti tiri un rigore.
Riguardati le immagini e guarda che Pirlo si tira indietro.

L'importante è crederci... :sisi:

Del resto li ha sempre tirati Pirlo i rigori in nazionale... :sisi:


caro dampyr, tu probabilmente non lo critichi perchè è romano, ma quando ho letto (o sentito) in passato, cioè che totti è inaffidabile perchè solito coatto romano, irascibile e ignorante, o ancora che de rossi, si è comportato come ha fatto (la testata all'americano) perchè è quello che c'è da aspettarsi da chi viene da un infanzia difficile in quartiere popolare di roma... (che tra l'altro è una cazzata perchè viene dalla tranquillissima ostia :suspi: ) se poi guardacaso vengono sempre da giornali/trasmissioni del nord, bhe non ci vuole un genio per fare 1+1=2:rolleyes:

Tu non hai mai letto/visto un giornale/tv del "nord", l'hai palesato con questo commento :sisi:

P.S. Ma a Roma nessuno si è mai permesso di fare un commento sulle origini di Cassano (Bari Vecchia) legate ai suoi comportamenti in campo? Tutti santi lì? Tutti infami qua? :eek: :rolleyes:

Mamma mia quanto sono chiusi alcuni tifosi :sisi:

Rainfall
21-07-2007, 12:37
Mi sa che dal campo ti perdi qualche passaggio del gioco del calcio.Perchè senza volerlo hai spiegato la differenza fra un ottimo giocatore e fenomeni come Zidane,Baggio,Ronaldinho e il Figo dei bei tempi(solo per citarne alcuni).
Non credo che i giocatori che ho citato non facciano parte del calcio moderno;credo invece che siano esempi di calciatori in grado di inventare qualcosa con la loro classe,SENZA dover attendere necessariamente i calci piazzati.E' proprio questo che ri rende campioni :la capacità di sbloccare le partite con la loro classe.Tu che vedi il calcio dal campo...non so...ma hai mai notato che la partita la sblocca anche chi salta due uomini e la mette all angolino...oppure chi mette una verticalizzazione di prima di 30 metri?Questi sono i calciatori che fanno la differenza;gli altri sono dei recoba e dei nakamura:utilissimi ma nn campioni

Il bello è che per tutto quello che fa nella roma Totti dimostra di essere un campione; in nazionale raramente lo ha dimostrato e nemmeno all europeo che tirate sempre in ballo ha reso al massimo(non so perchè poi per esaltare le sue prestazioni in molti citano del piero che ce l avrebbe fatto perdere...ma la finale l avete vista?la cagata di toldo,la palla persa a cacchio quando andava gestita e il gol subito di conseguenza...mah...)
Insomma Rainfall,voglio dire semplicemente che per affermare che Baggio,Zidane o altri fenomeni siano stati decisivi nelle loro nazionali non c'è bisogno di mettersi a contare gli assist e i calci d'angolo.Con totti sì,lo hai fatto tu stesso.
Totti è un incompiuto.Credo che se a qualcuno è salito davvero sulle balle sia semplicemente perchè la gente sa cosa può dare e lo confronta con cosa da in nazionale.

Ora continuerà a dare spettacolo nella Roma,ma tanto la sua perla ce l ha già lasciata in nazionale:
Mondiali 2006-ITALIA -USA
intervista nel dopo-partita:
"eh oggi era difficile...ce stava er quattro che me stava sempre ae costole...."
:asd::asd::asd:
ma ci si può lamentare del numero 4 degli usa?ma i campioni che ho citato prima lo avrebbero fatto?:suspi:
(e non vi offendete ora...sono solo dolci ricordi delle notti mondiali)

Infatti sto parlado di un giocatore che dopo un infortunio si è presentato ad un mondiale con delle viti ed una placca di titatnio nel perone più due ernie discali di cui nessuno parla ma che si fanno sentire dopo ogni partita,qui ripeto si sta parlando che Totti ai mondiali non ha fatto nulla io ho puntualizzato che da fermo qualcosa di importante lo ha fatto.
Mai pensato che nella Roma ha sempre giocato punta ed in nazionale ha fatto il trequartista?

Rainfall
21-07-2007, 12:41
L'importante è crederci... :sisi:

Del resto li ha sempre tirati Pirlo i rigori in nazionale... :sisi:


Continua a parlare al vento il rigorista era Pirlo e si tirò indietro davanti a tutti, visto che Totti non fece nulla ai mondiali giocando da fermo fece anche il lancio per il rigore che poi si procurò Grosso quindi entra in 6 azioni determinanti.

http://it.youtube.com/watch?v=viVqhzcjQSQ

Dr_Velvet
21-07-2007, 13:00
Mai pensato che nella Roma ha sempre giocato punta ed in nazionale ha fatto il trequartista
:eek:

se ti riferisci al ruolo diverso che può averlo penalizzato,secondo me ti sbagli.Pensa a zeman e a come lo ha esaltato...

se vuoi dire che da trequartista prende piu botte e quindi in nazionale soffre di piu',ti dico che non sono affatto d'accordo.Ne prende di piu' in avanti ,anche perchè spesso da punta non può liberarsi subito del pallone

cmq qualsiasi allenatore in nazionale lo metterebbe dietro le punte:
1)perchè trequartisti ce ne sono pochi
2)perchè punte forti non mancano in italia


ps:se parliamo di totti al mondiale parliamo di un giocatore in condizioni pessime(ovviamente nn per responsabilità sue),che forse altri non avrebbero nemmeno convocato.Lippi lo ha trattato con i guanti ,con tutti i cazzi e gli stracazzi del caso,e non credo che totti si potrà mai lamentare di questo.

Pericle
21-07-2007, 13:12
Continua a parlare al vento il rigorista era Pirlo e si tirò indietro davanti a tutti, visto che Totti non fece nulla ai mondiali giocando da fermo fece anche il lancio per il rigore che poi si procurò Grosso quindi entra in 6 azioni determinanti.

http://it.youtube.com/watch?v=viVqhzcjQSQ

Partiamo dal presupposto che "al vento" continui a parlarci tu da un'ora, evidentemente perchè hai la vista offuscata dall'ultima omelia di qualche santone appartenente alla tua religione :sisi:

Ho rivisto 3 volte le immagini e non c'è nessun fotogramma che inquadri Pirlo.

La domanda nasce spontanea: che film vuoi raccontare? :suspi:

Comunque ti do ragione: Totti ce l'ha più lungo di Pirlo :asd:
Oh-yeah :up:

lodone
21-07-2007, 13:27
non è provocazione, è un dato di fatto.
è stato assolutamente determinante per la nazionale, ha dato del suo al mondiale vinto, ed è stato tra i principali protagonisti principali dell'europeo che del piero ci ha fatto perdere... ma ovviamente staremo in lutto nazionale quando del piero lascierà la nazionale.

cmq nell'intervista di totti, non lo si paragano ne tecnicamente, ne come niente altro a baggio o maldini.
si fa solo notare come loro, (sicuramente maldini, di baggio non ricordo) hanno lasciato con LARGO ANTICIPO la nazionale per allungare la loro carriera, senza ricevere una sola critica!

..con tutto un altro stile però! :rolleyes:

Rainfall
21-07-2007, 13:30
Partiamo dal presupposto che "al vento" continui a parlarci tu da un'ora, evidentemente perchè hai la vista offuscata dall'ultima omelia di qualche santone appartenente alla tua religione :sisi:

Ho rivisto 3 volte le immagini e non c'è nessun fotogramma che inquadri Pirlo.

La domanda nasce spontanea: che film vuoi raccontare? :suspi:

Comunque ti do ragione: Totti ce l'ha più lungo di Pirlo :asd:
Oh-yeah :up:

Il video era per farti vedere il lancio di Totti, se vuoi risentire il "vai Francesco" di Pirlo a Totti con tanto di palla consegnata a lui scaricati la partita :sisi:

Jiago
21-07-2007, 13:33
Un po' dispiace, perché Totti al 100% è ancora il miglior attaccante italiano in circolazione, un gradino sopra il resto dei pari ruolo. D'altra parte non sarebbe stato accettabile un impiego "part time", quindi questa era l'unica soluzione possibile.

Credo abbia colto nel segno Sconcerti sul Corriere di oggi. Totti può ostentare quanto vuole i suoi traguardi azzurri ma è il primo a sapere che il suo percorso in nazionale non si è perfettamente compiuto. Il problema principale non è fisico, è di cuore; Totti soffre per aver vinto un mondiale da coprotagonista, giocando nemmeno mezza finale, e pure perché sa bene che ormai solo i romanisti lo pongono sullo stesso livello di intoccabile, in nazionale e nel club. Sfortunatamente la realtà dice che lui non è mai riuscito a prendersi sulle spalle la nazionale così come ha fatto con la Roma.

Sbaglia invece su tutta la linea quando rispolvera il classico tema "il nord contro la romanità". Non è colpa dei giornali del nord se Totti in nazionale ha offerto qualche bella partita e moltissimi passaggi a vuoto, per non dire di peggio.

Sbaglia pure sul paragone forzato con Baggio e Maldini, come esempi di calciatori del nord trattati in modo migliore. Falsità.

Maldini ha lasciato ultratrentenne dopo i disastrosi mondiali di Korea, dopo non so quanti anni e oltre cento partite in maglia azzurra, dopo che molti lo misero alla gogna per essersi fatto anticipare da Ahn sul golden gol.

Baggio avrebbe giocato in nazionale fino al ritiro dal calcio e fondamentalmente non l'ha mai lasciata. Per quelli della mia generazione (fine '70), semplicemente Roberto Baggio E' la nazionale. Per tutto quello che di buono ha fatto in tre mondiali diversi, per il crescendo strepitoso di USA '94 culminato con l'infortunio in semifinale e un ultimo atto giocato su una gamba sola, per le innumerevoli perle di bravura disseminate ovunque, per le quasi trenta reti (quasi una ogni due gare). Il paragone non regge, anzi non dovrebbe nemmeno essere tentato.

Comunque l'unica certezza è che con il ritiro di Totti, con un Del Piero ormai in versione autunnale da almeno due o tre anni, smarrito Cassano da Euro 2004, la nazionale si ritrova improvvisamente "scoperta" nel ruolo della seconda punta di classe e fantasia. Di Natale, Quagliarella, Palladino e Rossi non mi sembrano all'altezza, staremo a vedere.

Rainfall
21-07-2007, 13:34
:eek:

se ti riferisci al ruolo diverso che può averlo penalizzato,secondo me ti sbagli.Pensa a zeman e a come lo ha esaltato...

se vuoi dire che da trequartista prende piu botte e quindi in nazionale soffre di piu',ti dico che non sono affatto d'accordo.Ne prende di piu' in avanti ,anche perchè spesso da punta non può liberarsi subito del pallone

cmq qualsiasi allenatore in nazionale lo metterebbe dietro le punte:
1)perchè trequartisti ce ne sono pochi
2)perchè punte forti non mancano in italia


ps:se parliamo di totti al mondiale parliamo di un giocatore in condizioni pessime(ovviamente nn per responsabilità sue),che forse altri non avrebbero nemmeno convocato.Lippi lo ha trattato con i guanti ,con tutti i cazzi e gli stracazzi del caso,e non credo che totti si potrà mai lamentare di questo.

Infatti con Zeman giocava esterno destro d'attacco, io dico che se gioca da trequartista vede necessariamente meno la porta e se ci arriva partendo da lontano paga necessariamente lo "sforzo" fatto.
Qui si sta parlando del contributo che Totti ha dato alla nazionale durante i mondiali, una serie di persone asserisce che non ha fatto nulla cosa che secondo me è inesatta come dimostrano i fatti.

papclems
21-07-2007, 13:39
vabbuò.. ecco quello che penso io :asd:


sinceramente ci sono alcuni che in nazionale non hanno legato il loro nome a delle imprese.

alcuni per tutti (e sottolineo TUTTI) sono indistintamente vestiti di azzurro..


ad esempio.. Paolo Rossi per quanto sia stata na punta pippa in campionato, c'ha il fisico da pivello, e possa stare antipatico.. appena si nomina salgono in mente i goal al Mundial.
Lo si vedrebbe sempre vestito di quella maglia azzurra numero 20.

Altri hanno fatto cose interessanti in nazionale, ma purtroppo non così identificative, dando vita ad un rapporto un pò "litigato" con la nazionale. NOn saprei dire i perchè.. ma secondo me è un dato di fatto.

Del Piero.. cosa ha dato? Potremo mai ricordarlo per il suo apporto?
Anche senza vincere.. invece.. Baggio? E .. li si che appena lo nominiamo vengono in mente giocate in maglia azzurra.. mondiali quasi vinti.

Di Totti a me non viene in mente che il rigore contro l'australia...
Poteva incidere di più visto che lo considero fortissimo, ma è uno di quei giocatori che non ha stretto un feeling enorme con la maglia e non vi ha inciso per quanto poteva.
L'europeo in Belgio.. ecco li.. se lo vincevano.. forse la storia cambiava.
Ma per come Totti incide di solito.. nessuno può dire che l'abbia fatto in maglia azzurra.

e me duole


Alla fine decisione sua, peccato tutto sto tormentone.

lodone
21-07-2007, 13:42
vabbuò.. ecco quello che penso io :asd:


sinceramente ci sono alcuni che in nazionale non hanno legato il loro nome a delle imprese.

alcuni per tutti (e sottolineo TUTTI) sono indistintamente vestiti di azzurro..


ad esempio.. Paolo Rossi per quanto sia stata na punta pippa in campionato, c'ha il fisico da pivello, e possa stare antipatico.. appena si nomina salgono in mente i goal al Mundial.
Lo si vedrebbe sempre vestito di quella maglia azzurra numero 20.

Altri hanno fatto cose interessanti in nazionale, ma purtroppo non così identificative, dando vita ad un rapporto un pò "litigato" con la nazionale. NOn saprei dire i perchè.. ma secondo me è un dato di fatto.

Del Piero.. cosa ha dato? Potremo mai ricordarlo per il suo apporto?
Anche senza vincere.. invece.. Baggio? E .. li si che appena lo nominiamo vengono in mente giocate in maglia azzurra.. mondiali quasi vinti.

Di Totti a me non viene in mente che il rigore contro l'australia...
Poteva incidere di più visto che lo considero fortissimo, ma è uno di quei giocatori che non ha stretto un feeling enorme con la maglia e non vi ha inciso per quanto poteva.
L'europeo in Belgio.. ecco li.. se lo vincevano.. forse la storia cambiava.
Ma per come Totti incide di solito.. nessuno può dire che l'abbia fatto in maglia azzurra.

Megaquotone per il Pap!!!! :sisi:

Atta7
21-07-2007, 13:49
Mamma mia quante cavolate sul rigore con l'Australia. Se non l'avesse tirato Totti l'avrebbero fatto in 100, erano tutti pronti. E su questo è stato Lippi a spiegare cosa è successo. I rigoristi ufficiali al mondiale erano, se in campo, Totti e Del Piero. Contro l'Australia è stato automatico far tirare il rigore a Totti perchè Del Piero era uscito, altrimenti l'avrebbe tirato il capitano della Juve o il secondo nelle gerarchie. Queste cose le ha dette Lippi stesso, poche palle su Pirlo che non se la sentiva. Questi sono fatti non altre cose. Totti ha fatto il buffone un anno con la storia dell'addio, posso accettare, anche se non condivido, la sua scelta di smettere ma come l'ha fatto Maldini, ovvero smettere e basta, senza tirarla per le lunghe. Nesta è un caso diverso perchè non ha ancora ufficialmente dichiarato di voler lasciare ma per me ha la valenza di Totti, si deve muovere pure lui.

Dampyr
21-07-2007, 13:52
Altre minchiate

"mi dispiacerà per De Rossi, perché ora vado via io e si attaccheranno a lui. Più in là ad Aquilani. Ormai è così, il romano è etichettato in questo modo e sarà sempre così"

che palle...

Atta7
21-07-2007, 13:53
Altre minchiate

"mi dispiacerà per De Rossi, perché ora vado via io e si attaccheranno a lui. Più in là ad Aquilani. Ormai è così, il romano è etichettato in questo modo e sarà sempre così"

che palle...


Questa poi...
Così finisce nel ridicolo

Pericle
21-07-2007, 14:02
Altre minchiate

"mi dispiacerà per De Rossi, perché ora vado via io e si attaccheranno a lui. Più in là ad Aquilani. Ormai è così, il romano è etichettato in questo modo e sarà sempre così"

che palle...

E' un poveretto.... :sisi:

Mi spiace per lui, ma De Rossi e soprattutto Aquilani danno l'idea di avere qualche miliardo di neuroni in più...

Dr_Velvet
21-07-2007, 14:05
Infatti con Zeman giocava esterno destro d'attacco, io dico che se gioca da trequartista vede necessariamente meno la porta e se ci arriva partendo da lontano paga necessariamente lo "sforzo" fatto.


non credo che si tratti di gol fatti i piu o in meno.
Totti al mondial ha fatto quello che poteva: poco

Rainfall
21-07-2007, 14:45
Mamma mia quante cavolate sul rigore con l'Australia. Se non l'avesse tirato Totti l'avrebbero fatto in 100, erano tutti pronti. E su questo è stato Lippi a spiegare cosa è successo. I rigoristi ufficiali al mondiale erano, se in campo, Totti e Del Piero. Contro l'Australia è stato automatico far tirare il rigore a Totti perchè Del Piero era uscito, altrimenti l'avrebbe tirato il capitano della Juve o il secondo nelle gerarchie. Queste cose le ha dette Lippi stesso, poche palle su Pirlo che non se la sentiva. Questi sono fatti non altre cose. Totti ha fatto il buffone un anno con la storia dell'addio, posso accettare, anche se non condivido, la sua scelta di smettere ma come l'ha fatto Maldini, ovvero smettere e basta, senza tirarla per le lunghe. Nesta è un caso diverso perchè non ha ancora ufficialmente dichiarato di voler lasciare ma per me ha la valenza di Totti, si deve muovere pure lui.

Il rigorista era Pirlo e si tirò indietro i fatti le immagini e l'audio lo testimoniano.
Buffone sarai tu che ti permetti di sindacare su una decisione presa in base ad una condizione fisica precaria certificata.

Rainfall
21-07-2007, 14:46
non credo che si tratti di gol fatti i piu o in meno.
Totti al mondial ha fatto quello che poteva: poco

Entrare attivamente in 6 azioni che hanno portato a 6 gol infatti è un'inezia considerando che ha giocato da fermo :asd:

Rainfall
21-07-2007, 14:48
E' un poveretto.... :sisi:

Mi spiace per lui, ma De Rossi e soprattutto Aquilani danno l'idea di avere qualche miliardo di neuroni in più...

Stai dando un giudizione su una persona che non conosci se non attraverso la tv, il tuo commento vale quel che è 0

lodone
21-07-2007, 15:05
Mamma mia quante cavolate sul rigore con l'Australia. Se non l'avesse tirato Totti l'avrebbero fatto in 100, erano tutti pronti. E su questo è stato Lippi a spiegare cosa è successo. I rigoristi ufficiali al mondiale erano, se in campo, Totti e Del Piero. Contro l'Australia è stato automatico far tirare il rigore a Totti perchè Del Piero era uscito, altrimenti l'avrebbe tirato il capitano della Juve o il secondo nelle gerarchie. Queste cose le ha dette Lippi stesso, poche palle su Pirlo che non se la sentiva. Questi sono fatti non altre cose. Totti ha fatto il buffone un anno con la storia dell'addio, posso accettare, anche se non condivido, la sua scelta di smettere ma come l'ha fatto Maldini, ovvero smettere e basta, senza tirarla per le lunghe. Nesta è un caso diverso perchè non ha ancora ufficialmente dichiarato di voler lasciare ma per me ha la valenza di Totti, si deve muovere pure lui.

Sembra strano anche a me che Pirlo non se la sia sentita di tirare il rigore.....in finale mi sembra l'abbia tirato senza problemi tra l'altro.

Nesta non è che si stia comportando benissimo eh....non sta facendo tutto il teatrino che ha fatto Totti ma il succo è lo stesso.

L'unico che è stato davvero coerente è stato Maldini....senza girarci troppo attorno ha detto no alla nazionale, punto.

E' un poveretto.... :sisi:

Mi spiace per lui, ma De Rossi e soprattutto Aquilani danno l'idea di avere qualche miliardo di neuroni in più...

Ecco....questa che hai appena detto invece è una bestialità te lo assicuro.

fantaluca
21-07-2007, 15:17
lui dice basta nazionale e io dico: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e fuori dai coglioni Donadoni e Albertini, 2 raccomandati che non faranno altro che danni

Dr_Velvet
21-07-2007, 15:44
Entrare attivamente in 6 azioni che hanno portato a 6 gol infatti è un'inezia considerando che ha giocato da fermo :asd:

se tieni presente quello che ho scritto e hai scritto prima,ti accorgerai che piu dici così e piu mi dai ragione.
In effetti mi sa che la pensiamo allo stesso modo,solo che tu cosideri i giudizi altrui come degli attacchi a roma e alla "romanità".

fantaluca
21-07-2007, 15:52
Il video era per farti vedere il lancio di Totti, se vuoi risentire il "vai Francesco" di Pirlo a Totti con tanto di palla consegnata a lui scaricati la partita :sisi:
penso sia stato + un gesto di amicizia ad un giocatore/amico in evidente difficoltà che un tirarsi indietro

oltre al fatto che non sono convinto fosse Pirlo il rigorista designato

Pericle
21-07-2007, 15:55
Il rigorista era Pirlo e si tirò indietro i fatti le immagini e l'audio lo testimoniano.
Buffone sarai tu che ti permetti di sindacare su una decisione presa in base ad una condizione fisica precaria certificata.

Ormai sei fuori registro ed accecato dall'amore (calcisticamente parlando) per Totti: Atta ha dato del buffone al giocatore che è un personaggio pubblico e quindi soggetto a critiche anche pesanti, tu replichi attaccando direttamente lui con lo stesso termine. Non esiste il tuo comportamento :sisi:

A parte questo resta della tua idea, tanto ormai sei l'unico convinto che Pirlo fosse il rigorista titolare. :rolleyes:


Stai dando un giudizione su una persona che non conosci se non attraverso la tv, il tuo commento vale quel che è 0
Tu invece ci bevi insieme il cappuccino tutte le mattine?

Eddaiiiii!

Lascia perdere che ormai non ce la fai più, ti attacchi proprio a tutto. Se io non posso parlare di Totti allora in questo forum nessuno può parlare di un calciatore a meno che non certifichi la propria conoscenza diretta :D

fantaluca
21-07-2007, 15:55
Il rigorista era Pirlo e si tirò indietro i fatti le immagini e l'audio lo testimoniano.
Buffone sarai tu che ti permetti di sindacare su una decisione presa in base ad una condizione fisica precaria certificata.
Vedi se fossi romanista sarei orgoglioso oltre ogni limite per la sua decisione.

Ma non sono romanista :D per cui non sono orgoglioso ma ci ragiono sopra. la condizione fisica precaria certificata non gli ha precluso la possibilità di disputare i mondiali per un evidente ritorno professionale personale (probabilmente anche a livello di pura soddisfazione) ma gli ha permesso di giocare tranquilamente (e anche alla grande devo dire) con la Roma salvo rifiutare le convicazioni in nazionale. Il vero problema di Totti è che nella roma ha quello stimolo in più che lo rende un giocatore clamoroso, stimolo che in nazionale non ha mai avuto. Mi piacerebbe vederlo in un'altra squadra dove, sono certo, non sarebbe lo stesso Totti di adesso.

Detto questo cercherò di strapparlo al fantacalcio :D

levjascin
21-07-2007, 16:54
Premetto che non sono mai stato un detrattore di Totti, vorrei solo farvi notare l'abissale differenza di statura morale tra lui, 30 anni, che ha deciso di lasciare la nazionale adducendo come scusa problemi fisici non incompatibili con 10-11 partite di nazionale in più :(, e Alexandre Vinokourov, 34 anni, che con 35 punti di sutura nelle ginocchia continua a lottare per il Tour de France, dopo aver affermato "preferirei morire in bici piuttosto che ritirarmi":eek:.
Mi sento di dire: grande Vino, Totti piccolo uomo! :sisi:

Sbobolo
21-07-2007, 16:57
Premetto che non sono mai stato un detrattore di Totti, vorrei solo farvi notare l'abissale differenza di statura morale tra lui, 30 anni, che ha deciso di lasciare la nazionale adducendo come scusa problemi fisici non incompatibili con 10-11 partite di nazionale in più :(, e Alexandre Vinokourov, 34 anni, che con 35 punti di sutura nelle ginocchia continua a lottare per il Tour de France, dopo aver affermato "preferirei morire in bici piuttosto che ritirarmi":eek:.
Mi sento di dire: grande Vino, Totti piccolo uomo! :sisi:

Stai parlando di due mondi completamente diversi, imparagonabili: lo sai che ad inizio carriera morì in un incidente stradale un compagno di squadra di Vinokourov e lui ancora oggi mantiene la famiglia del compagno? Io nel calcio più che delle vallette di Vieri non ho mai sentito parlare...

Dr_Velvet
21-07-2007, 17:36
non esagerate....

ingegnerlillo
21-07-2007, 17:46
bambini, teniamo bassi i toni (non Luca eh :asd: ) che sennò qua ci tocca chiudere ;)

Aggiungo i miei due cent.:

La nazionale è ciò che rappresenta l'italia nel mondo, esserne parte dovrebbe essere un onore. Se per Totti non lo è, che si levi dai 2 passi e lasci posto a chi si fa un cubo come un paiolo tante ore al giorno per cercare di arrivarci.

A me personalmente, quando tempo fa disse "per le partite importanti ci sarò", a dato l'idea di essere una persona, calcisticamente parlando, veramente arrogante ed egocentrica.

lodone
21-07-2007, 18:00
A me personalmente, quando tempo fa disse "per le partite importanti ci sarò", a dato l'idea di essere una persona, calcisticamente parlando, veramente arrogante ed egocentrica.

Ecco.....questa è un'altra bufala clamorosa te lo posso assicurare, o almeno, ti posso assicurare che non l'abbia mai detto pubblicamente. ;)

Conosco questa storia in maniera molto molto precisa! :sisi:

E bada bene, io non sono uno dei santificatori di Totti se hai letto i miei post precedenti.....se lo dico è perchè so di quello di cui sto parlando.

levjascin
21-07-2007, 18:01
Stai parlando di due mondi completamente diversi, imparagonabili: lo sai che ad inizio carriera morì in un incidente stradale un compagno di squadra di Vinokourov e lui ancora oggi mantiene la famiglia del compagno? Io nel calcio più che delle vallette di Vieri non ho mai sentito parlare...
Non è che sono due mondi incomparabili, è che purtroppo si dà molto più risalto alle vallette di Vieri, come dici tu, piuttosto che al gesto di Vino o ad un personaggio come Damiano Tommasi, uomo vero in campo e generosissimo e disinteressato pluri-volontario fuori.

Calimar
21-07-2007, 18:22
Anche senza vincere.. invece.. Baggio? E .. li si che appena lo nominiamo vengono in mente giocate in maglia azzurra.. mondiali quasi vinti.


Amen.
Roby, sempre Roby, fortissimamente Roby.
Quanto mi manca.....




se poi guardacaso vengono sempre da giornali/trasmissioni del nord, bhe non ci vuole un genio per fare 1+1=2:rolleyes:

non siamo di certo "noi del nord" ad essere famosi per radio, giornali e trasmissioni che idolatrano un singolo giocatore ;)


Tornando IT..

Totti "ha lasciato" la nazionale ?

http://www2.regione.veneto.it/videoinf/rurale/01/img%2001/spumante.jpg

lodone
21-07-2007, 18:30
non siamo di certo "noi del nord" ad essere famosi per radio, giornali e trasmissioni che idolatrano un singolo giocatore ;)


Tornando IT..

Totti "ha lasciato" la nazionale ?

http://www2.regione.veneto.it/videoinf/rurale/01/img%2001/spumante.jpg

Scusami, ma quando leggo commenti come il tuo mi viene quasi da dare pienamente ragione a rainfall e abovethelaw....contento tu....

Calimar
21-07-2007, 18:33
Scusami, ma quando leggo commenti come il tuo mi viene quasi da dare pienamente ragione a rainfall e abovethelaw....contento tu....

Scusa ma per me la nazionale dev'essere un mito... ci son giocatori che darebbero di tutto per indossare quella maglia per una partita in amichevole contro il senegal... quando un giocatore, seppur forte come totti, non prova e non mostra il rispetto dovuto a quella maglia per me è solo un bene se annuncia di andarsene e lascia il posto ad altri più meritevoli di lui .

Rainfall
21-07-2007, 19:01
Premetto che non sono mai stato un detrattore di Totti, vorrei solo farvi notare l'abissale differenza di statura morale tra lui, 30 anni, che ha deciso di lasciare la nazionale adducendo come scusa problemi fisici non incompatibili con 10-11 partite di nazionale in più :(, e Alexandre Vinokourov, 34 anni, che con 35 punti di sutura nelle ginocchia continua a lottare per il Tour de France, dopo aver affermato "preferirei morire in bici piuttosto che ritirarmi":eek:.
Mi sento di dire: grande Vino, Totti piccolo uomo! :sisi:
Bhe certo il mondo del ciclismo è pulitissimo e mettere le mani sul fuoco su quel tipo di atleta è sicuro come un'azione della Parmalat :asd:


se tieni presente quello che ho scritto e hai scritto prima,ti accorgerai che piu dici così e piu mi dai ragione.
In effetti mi sa che la pensiamo allo stesso modo,solo che tu cosideri i giudizi altrui come degli attacchi a roma e alla "romanità".

Conitnuo a dire che Totti n° 10 della nazionale durante i mondiali di Germania ha avuto una parte attiva per la conquista del titolo mondiale, non vedo difese a Roma e alla romanità come non vedo la tua ammissione che è entrato in sei azioni gol e che sconfessano la maggior parte dei non obiettivi che perorano una causa smentita dai fatti


Sembra strano anche a me che Pirlo non se la sia sentita di tirare il rigore.....in finale mi sembra l'abbia tirato senza problemi tra l'altro.

Nesta non è che si stia comportando benissimo eh....non sta facendo tutto il teatrino che ha fatto Totti ma il succo è lo stesso.

QUOTE]

Nesta ha mollato la nazionale senza avere una placca al titanio e delle viti che la fissano al perone e " ernie discali, Totti ha solo chiesto una pausa di tempo per valutare se fosse in grado di reggere tutte le partite che si tengono durante una stagione per sua stessa ammissione dopo l'operazione giocando ogni tre giorni si allena il venerdì ed il sabato arrivando alla domenica non sempre al massimo
[QUOTE=Pericle;437591]Ormai sei fuori registro ed accecato dall'amore (calcisticamente parlando) per Totti: Atta ha dato del buffone al giocatore che è un personaggio pubblico e quindi soggetto a critiche anche pesanti, tu replichi attaccando direttamente lui con lo stesso termine. Non esiste il tuo comportamento :sisi:

A parte questo resta della tua idea, tanto ormai sei l'unico convinto che Pirlo fosse il rigorista titolare. :rolleyes:


Tu invece ci bevi insieme il cappuccino tutte le mattine?

Eddaiiiii!

Lascia perdere che ormai non ce la fai più, ti attacchi proprio a tutto. Se io non posso parlare di Totti allora in questo forum nessuno può parlare di un calciatore a meno che non certifichi la propria conoscenza diretta :D

Io parlo con cognizione di causa perchè per mia fortuna conosco delle persone che lavorano nell'ambiente Roma e ti ripeto che tu del "buffone" lo dai a chi conosci non a delle persone che vedi in tv così facendo commetti lo stesso errore che gli asserviti del potere che scrivono sui giornali fanno quando invece di commentare le gesta atletiche di un giocatore infarciscono le cronache con fatti che devono rimanere assolutamente privati.

Invito tutti a rivedere le immagini della partita e ad ascoltare il commento del bordocampista che commentò il tirarsi indietro di Pirlo

Pericle
21-07-2007, 19:14
Io parlo con cognizione di causa perchè per mia fortuna conosco delle persone che lavorano nell'ambiente Roma e ti ripeto che tu del "buffone" lo dai a chi conosci non a delle persone che vedi in tv così facendo commetti lo stesso errore che gli asserviti del potere che scrivono sui giornali fanno quando invece di commentare le gesta atletiche di un giocatore infarciscono le cronache con fatti che devono rimanere assolutamente privati.

Invito tutti a rivedere le immagini della partita e ad ascoltare il commento del bordocampista che commentò il tirarsi indietro di Pirlo

Resto sconvolto nel leggere le tue sparate e non mi resta che darti ragione :sisi:
Totti è proprio una religione, una religione che però ha la bocca per sparare frasi di una gravità immane:

"Tutte queste critiche che mi piovono addosso è perché sono romano. Quando dissero basta alla Nazionale Maldini e Baggio, il trattamento loro riservato fu diverso...".

"mi dispiacerà per De Rossi, perché ora vado via io e si attaccheranno a lui. Più in là ad Aquilani. Ormai è così, il romano è etichettato in questo modo e sarà sempre così"

Amen. :sisi:


P.S. Io dico tutto quello che mi pare su Totti visto che è un personaggio pubblico.
Tu non sei l'amministratore del forum per cui controbatti con dei concetti, senza cadere in qualunquismo di genere (-"buffone" lo dai a chi conosci non a delle persone che vedi in tv così facendo commetti lo stesso errore che gli asserviti del potere che scrivono sui giornali fanno-).

Joey-sama
21-07-2007, 19:28
Invito tutti a rivedere le immagini della partita e ad ascoltare il commento del bordocampista che commentò il tirarsi indietro di Pirlo

se ti riferisci a bordocampisti rai quelli son chiaramente di parte, io mi son rivisto ora ora le immagini e dopo che totti ha posizionato la palla e si gira si vede in modo chiaro che pirlo è dietro di lui al limite dell'area (93.46 per la precisione)... comunque mi pare normale l'abbia tirato totti, era il più fresco in campo, non dire che è una cosa che non succede mai che uno entra e tira, si fanno anche i cambi tattici prima di andare ai rigori....

fantaluca
21-07-2007, 19:31
onestamente se ho totti e pirlo in campo il rigore lo faccio tirare a totti tutta la vita

Joey-sama
21-07-2007, 19:40
onestamente se ho totti e pirlo in campo il rigore lo faccio tirare a totti tutta la vita

nel momento di quella partita senza dubbio sì, considerata l'ultima stagione avrei un minimo tentennamento :asd:

Dr_Velvet
21-07-2007, 19:52
Conitnuo a dire che Totti n° 10 della nazionale durante i mondiali di Germania ha avuto una parte attiva per la conquista del titolo mondiale, non vedo difese a Roma e alla romanità come non vedo la tua ammissione che è entrato in sei azioni gol e che sconfessano la maggior parte dei non obiettivi che perorano una causa smentita dai fatti



il tuo problema è che conti anche le scorregge che ha fatto totti in nazionale.
Conti il calcio d'angolo per materazzi e persino il lancio per grosso.In quest ultimo caso è stato grosso a fare la giocata determinante,non totti.Totti non mette Grosso davanti al portiere...insomma...questa è una scorreggia :asd:
Anche il lancio per gilardino lo esalti un po troppo,visto che è a campo aperto:in quell azione è molto determinante cannavaro e molto determinante delpiero che segue l 'azione.Totti fa un bel lancio,quindi questa te la lascio passare perchè come scorreggia nn è venuta bene

diciamo che totti entra in maniera determinante in 4 azioni.
Se ammetti i chilometri non corsi,le numerose palle perse,i tanti passaggi sbagliati e le difficoltà nelle quali siamo stati per lunghi tratti di partita per le sue carenze....SI,IO AMMETTERò CHE TOTTI HA AVUTO UN RUOLO NELLA VITTORIA DEI MONDIALI.NIENTE A CHE VEDERE PERò CON CIò CHE HANNO FATTO ALMENO ALTRI 4GIOCATORI.Eh si,caro rainfall...perchè tu consideri le azioni chè si sono tramutate in gol,ma c'è chi è stato molto piu decisivo non facendoceli subire i gol.
E non mi pare che totti si sia sprecato in ringraziamenti nei confronti di chi gli ha concesso di partecipare e di vincere un mondiale.No...si è lamentato e ha fatto la vittima.
Totti ha usato la nazionale perchè,ora che ha raggiunto il suo obiettivo,la molla e smette di lottare.
Difenderlo ad oltranza dalla delusione della gente mi sembra sbagliato.

Domandati perchè Baggio unisce la gente e Totti no.Un motivo ci sarà...o no?


onestamente se ho totti e pirlo in campo il rigore lo faccio tirare a totti tutta la vita
te lo appoggio con convinzione :sisi:

Dampyr
21-07-2007, 19:55
il tuo problema è che conti anche le scorregge che ha fatto totti in nazionale.
Conti il calcio d'angolo per materazzi e persino il lancio per grosso.In quest ultimo caso è stato grosso a fare la giocata determinante,non totti.Totti non mette Grosso davanti al portiere...insomma...questa è una scorreggia :asd:
Anche il lancio per gilardino lo esalti un po troppo,visto che è a campo aperto:in quell azione è molto determinante cannavaro e molto determinante delpiero che segue l 'azione.Totti fa un bel lancio,quindi questa te la lascio passare perchè come scorreggia nn è venuta bene

:asd::asd::asd::asd:

Quotone :sisi:

Rainfall
21-07-2007, 21:13
il tuo problema è che conti anche le scorregge che ha fatto totti in nazionale.
Conti il calcio d'angolo per materazzi e persino il lancio per grosso.In quest ultimo caso è stato grosso a fare la giocata determinante,non totti.Totti non mette Grosso davanti al portiere...insomma...questa è una scorreggia :asd:
Anche il lancio per gilardino lo esalti un po troppo,visto che è a campo aperto:in quell azione è molto determinante cannavaro e molto determinante delpiero che segue l 'azione.Totti fa un bel lancio,quindi questa te la lascio passare perchè come scorreggia nn è venuta bene

diciamo che totti entra in maniera determinante in 4 azioni.
Se ammetti i chilometri non corsi,le numerose palle perse,i tanti passaggi sbagliati e le difficoltà nelle quali siamo stati per lunghi tratti di partita per le sue carenze....SI,IO AMMETTERò CHE TOTTI HA AVUTO UN RUOLO NELLA VITTORIA DEI MONDIALI.NIENTE A CHE VEDERE PERò CON CIò CHE HANNO FATTO ALMENO ALTRI 4GIOCATORI.Eh si,caro rainfall...perchè tu consideri le azioni chè si sono tramutate in gol,ma c'è chi è stato molto piu decisivo non facendoceli subire i gol.
E non mi pare che totti si sia sprecato in ringraziamenti nei confronti di chi gli ha concesso di partecipare e di vincere un mondiale.No...si è lamentato e ha fatto la vittima.
Totti ha usato la nazionale perchè,ora che ha raggiunto il suo obiettivo,la molla e smette di lottare.
Difenderlo ad oltranza dalla delusione della gente mi sembra sbagliato.

Domandati perchè Baggio unisce la gente e Totti no.Un motivo ci sarà...o no?


te lo appoggio con convinzione :sisi:
Io conto i fatti voi contate il fumo della pipa a cui vi attaccate, chiacchere a zero assist e un gol testimoniano l'apporto di Totti alla nazionale i numeri rimangono nella storia le vostre chiacchere no :asd:

Dampyr
21-07-2007, 21:21
Io conto i fatti voi contate il fumo della pipa a cui vi attaccate, chiacchere a zero assist e un gol testimoniano l'apporto di Totti alla nazionale i numeri rimangono nella storia le vostre chiacchere no :asd:

sì vabbè, hai ragione.
diciamo tutti sì, che così è contento :sisi:

Joey-sama
21-07-2007, 21:23
Io conto i fatti voi contate il fumo della pipa a cui vi attaccate, chiacchere a zero assist e un gol testimoniano l'apporto di Totti alla nazionale i numeri rimangono nella storia le vostre chiacchere no :asd:

ostia deh, chissà come mai al momento del pallone d'oro c'era il dubbio tra buffon e cannavaro con in rincorsa altri azzurri e a totti nessuno ha pensato :suspi:
tutto il mondo c'è l'avrà con lui perchè di roma, oppure visto con gli occhi di chi non è di roma non è un fenomeno? :rolleyes:

Dr_Velvet
21-07-2007, 21:28
sì vabbè, hai ragione.
diciamo tutti sì, che così è contento :sisi:

dampyr nn puoi dargli ragione in questo modo.la ragione si da ai fessi.
e questo nn mi sembra il caso....

Calimar
21-07-2007, 21:38
tutto il mondo c'è l'avrà con lui perchè di roma, oppure visto con gli occhi di chi non è di roma non è un fenomeno? :rolleyes:


appoggio e spingo :sisi:

per quello che ha mostrato con la roma è senza dubbio un gran giocatore... ma ha una squadra e una città che vivono per lui.

fantaluca
21-07-2007, 22:00
tutto il mondo c'è l'avrà con lui perchè di roma, oppure visto con gli occhi di chi non è di roma non è un fenomeno? :rolleyes:
è un fenomeno indiscusso... così come è indiscutibile che con la maglia della Roma ha quel qualcosa in più che lo rende maggico che con la maglia azzurra non ha mai avuto

Rainfall
22-07-2007, 09:41
Continuate a chiaccherare a uffa, non ammettete che un giocatore che ha fatto assist e segnato un gol in una competizione mondiale abbia dato il suo contributo per la vittoria finale.
Continuate a giocare con la playstation che è meglio.

Crash and Burn
22-07-2007, 10:01
sintetizzo la mia idea (che è stata cmq confermata da molti):

1. lascia la nazionale un giocatore che come Mancini a suo tempo ha fatto vedere cose bellissime nella squadra di club esprimendosi a livelli decisamente più bassi in nazionale

2. lascia la nazionale il giocatore che come Vieri ha (dal 2000 in poi) saltato un buon 70% delle amichevoli e delle partite di qualificazione "non importanti"

3. lascia la nazionale il più grande talento puro degli ultimi 10 anni

4. lascia la nazionale un giocatore che....aveva annunciato che avrebbe smesso con la nazionale esattamente 13 mesi fa ;)

Da questa decisione ne traggono vantaggi sia la roma (che avrà il suo capitano tutto per se...come l'anno scorso del resto) sia la nazionale (che si libera finalmente dell'attesa della decisione di un giocatore)

Spero solo che da qui a 10 mesi ogni singola parte rimanga ancora sulla propria posizione....che le minestre riscaldate non piacciono a nessuno

robiuan
22-07-2007, 10:06
a rainfall e inutile che sprechi le parole hanno ragione loro a di che totti e questo e quello ma a noi ci piace cosi coatto, ma generoso al momento che lo chiamano x fa beneficienza ,al contrario di altri che quanno si parla di usci i soldi altro che centometristi,:asd: a buon intentitore

fantaluca
22-07-2007, 17:40
a rainfall e inutile che sprechi le parole hanno ragione loro a di che totti e questo e quello ma a noi ci piace cosi coatto, ma generoso al momento che lo chiamano x fa beneficienza ,al contrario di altri che quanno si parla di usci i soldi altro che centometristi,:asd: a buon intentitore
posso farti una domanda diretta? (magari sono io che sbaglio non voglio avere ragione per forza)... il Totti che tu hai la fortuna di ammirare ogni domenica, secondo te, è lo stesso visto in nazionale? non parlo ovviamnete degli ultimi mondiali a causa dell'infortunio da cui è rientrato fin troppo di corsa

per quanto riguarda le beneficienze tanto di cappello a chi le fa in maniera così importante

teppic
22-07-2007, 17:50
posso farti una domanda diretta? (magari sono io che sbaglio non voglio avere ragione per forza)... il Totti che tu hai la fortuna di ammirare ogni domenica, secondo te, è lo stesso visto in nazionale? non parlo ovviamnete degli ultimi mondiali a causa dell'infortunio da cui è rientrato fin troppo di corsa

Assolutamente no.

fantaluca
22-07-2007, 17:54
Assolutamente no.
ECCOLO!!! AOOOOOOOOOOOOO!!! ciao Teppichè :D

tu si che sai darmi ragione come si fa con i fessi :D :D :D :D

teppic
22-07-2007, 18:12
ECCOLO!!! AOOOOOOOOOOOOO!!! ciao Teppichè :D

tu si che sai darmi ragione come si fa con i fessi :D :D :D :D

Beh non è che voglio darti ragione...ma è vero...non è riuscito quasi mai a dare in nazionale quello che da alla Roma. E i motivi sono molteplici, uno su tutti il ruolo, Crash prima parlava ad esempio di Mancini, che ha avuto una storia in nazionale molto simile a quella di totti, non riuscendo quasi mai a dimostrare il suo valore. Detto questo continuo a non capire questo accanimento per la decisione di totti, lo hanno fatto in molti prima di lui e molti lo faranno dopo. Il fatto che la storia sia durata 1 anno, è sicuramente in parte colpa di totti, ma in gran parte è colpa di una federazione che all'epoca non esisteva e dei giornalisti. Perchè totti in accordo con albertini e donadoni si era preso un periodo di tempo per valutare la sua condizione fisica, se poi la federazione non è riuscita a spiegare questa situazione, cambiando ogni settimana versione, la colpa non può certo essere solo di totti....sempre se di colpa si possa parlare.

in conclusione, per quanto mi riguarda, sopratutto alla luce delll'importanza che do alla nazionale, non posso che essere contento della decisione di totti.

fantaluca
22-07-2007, 18:14
Beh non è che voglio darti ragione...ma è vero...non è riuscito quasi mai a dare in nazionale quello che da alla Roma. E i motivi sono molteplici, uno su tutti il ruolo, Crash prima parlava ad esempio di Mancini, che ha avuto una storia in nazionale molto simile a quella di totti, non riuscendo quasi mai a dimostrare il suo valore. Detto questo continuo a non capire questo accanimento per la decisione di totti, lo hanno fatto in molti prima di lui e molti lo faranno dopo. Il fatto che la storia sia durata 1 anno, è sicuramente in parte colpa di totti, ma in gran parte è colpa di una federazione che all'epoca non esisteva e dei giornalisti. Perchè totti in accordo con albertini e donadoni si era preso un periodo di tempo per valutare la sua condizione fisica, se poi la federazione non è riuscita a spiegare questa situazione, cambiando ogni settimana versione, la colpa non può certo essere solo di totti....sempre se di colpa si possa parlare.

in conclusione, per quanto mi riguarda, sopratutto alla luce delll'importanza che do alla nazionale, non posso che essere contento della decisione di totti.
sulla federazione in generale non mi esprimo perchè poi dovrei bannarmi, su Albertini in particolare poi.... e se mi nomini anche Donadoni mi incazzo sul serio :D

meno male ho la nebbia nel cervello va :asd:

teppic
22-07-2007, 18:14
meno male ho la nebbia nel cervello va
:asd:

lo credo...sei un fottuto nordista! :D:D

fantaluca
22-07-2007, 18:17
lo credo...sei un fottuto nordista! :D:D
convertiti alla legge del senatur, PAGANO! :rotfl:

paladinif
22-07-2007, 19:27
quotone x Crash and Burn...
p.s.:allora Del Piero ha dato un contributo più alto di Totti,se non sbaglio ha fatto qualke assist in più oltre allo stesso numero di goal.....
diciamo ke quando si vince sono stati tutti utili,però Totti è quello ke mi ha deluso più di tutti...

Dr_Velvet
22-07-2007, 19:34
quotone x Crash and Burn...
p.s.:allora Del Piero ha dato un contributo più alto di Totti,se non sbaglio ha fatto qualke assist in più oltre allo stesso numero di goal.....
diciamo ke quando si vince sono stati tutti utili,però Totti è quello ke mi ha deluso più di tutti...

tu ce l hai con totti :sisi:
ti attacchi alla pipa dove ci attacchiamo noi per contare il fumo :sisi:









































:suspi:













































:asd::asd::asd::asd::asd:

Dampyr
22-07-2007, 19:43
tu ce l hai con totti :sisi:
ti attacchi alla pipa dove ci attacchiamo noi per contare il fumo :sisi:
:suspi:
:asd::asd::asd::asd::asd:

Ti sei dimenticato "torna a giocare con la play" :sisi:

:asd:

:rotfl:

paladinif
22-07-2007, 20:49
e invece ti dirò ke l'anno scorso tifavo Roma(la mia squadra del cuore è in C quindi in A vado dove mi porta il bel gioco e sinceramente mi piaceva un sacchissimo la Roma ke in generale è una squadra ke mi è sempre stata simpatia)
Però obiettivamente le partite e il modo di giocare di Totti nella Roma in Nazionale gliel'ho visto fare poche volte,tipo qualke partita degli europei persi con la Francia....mentre sono anni ke in nazionale se non c'è è lo stesso...

p.s.:io ho seguito il tuo ragionamento e ho detto ke Totti ha dato alla NAzionale lo stesso apporto ke ha dato Del Piero (ke ha giocato meno partite e quasi sempre da ala),se x te è offensivo...offenditi pure:asd::asd::asd:

Flavio Ezio
22-07-2007, 23:18
Finalmente il pallone boro se n'è andato . Addio non ti rimpiangereno

Crash and Burn
13-08-2007, 16:02
riprendo questo thread per postare una considerazione letta su un blog....non aggiunge niente di nuovo alla conversazione, ma a me è piaciuta e oggi (ad oltre 1 mese dalla dichiarazione ufficiale) rispecchia quasi completamente il mio modo di vedere la cosa


Totti e la nazionale. La nazionale, Totti e la Roma.
Questo è senza ombra di dubbio uno dei tormentoni degli ultimi mesi su cui tutti hanno detto di tutto e su cui ogni opinionista di calcio si già espresso.
L’altra mattina in spiaggia parlando col mio amico Sergio (laziale) della partitissima del Meazza dell’8 settembre siamo entrati in argomento Pupone.
Una frase mi ha colpito in modo particolare: “Ho pure dimenticato di togliere Totti dalla nazionale alla Play Station”.
Queste parole mi hanno fatto vedere la vicenda in modo diverso.

Ho capito che rinunciare alla nazionale è qualcosa di più che liberarsi da un inutile stress.
Non per scadere nella retorica, ma non esiste ragazzino che ami il calcio che non sogni di essere parte della magica notte di Berlino, magari al posto dello stesso Totti.
Crescendo solo 1 su 1.000 arriva ad essere un professionista ma non per questo gli altri 999 smettono di sognare.
Ed è così che giocando un mondiale alla Play Station immaginiamo di essere a Berlino a giocarci il titolo, oppure a San Siro a vendicare la sconfitta di Parigi.
Ma a giocare la gara del Meazza Totti non ci sarà e così battere la Francia, con un tiro al volo del Pupone significa barare, anche se questo avviene virtualmente giocando ad un video game.
Totti va quindi tolto dalla Play Station ma la sua scelta di abbandonare la nazionale va capita perchè non è di certo una scelta indolore.
Sono inoltre sicuro che quando suonerà l’inno di Mameli e gli ottantamila del Meazza canteranno a squarciagola almeno per un attimo a Francesco dispiacerà di non esserci.
Quindi teniamoci quello che Totti ha dato alla maglia azzurra e Totti si tenga stretto quello che ha preso.
Cancelliamo la pagliacciata degli ultimi 12 mesi e pensiamo magari al cucchiaio di Amsterdam, agli occhi di ghiaccio dell’ottavo di finale contro l’Australia o a quel gol agli Europei under 21 del 1996 che eliminò proprio la Francia del presuntuoso Domenech.
Soprattutto evitiamo di pensare che per battere i francesi ci vorrebbe Totti.

papclems
13-08-2007, 16:06
si abbastanza carino come pensiero.

MaD
13-08-2007, 17:19
Siamo in Italia... siamo Campioni del Mondo... e qualcuno va a pesare col bilancino quello che hanno dato Totti, Del Piero, Nesta, ecc. alla Nazionale.
E' chiaro che se consideriamo quello che han dato alle loro squadre viene da dire che alla Nazionale hanno dato meno di 0, visto che non sono mai stati decisivi come per le loro squadre, ma chi se ne frega.
Quando abbiamo perso abbiamo perso perche' abbiamo fatto cagare (2002 e 2004), quando abbiamo vinto abbiamo vinto perche' abbiamo tirato fuori le palle, indipendentemente da chi giocava e per quanto giocava.

Se ora qualcuno non vuole piu' giocare in Nazionale, affari suoi... per come la vedo io la Nazionale prescindera' sempre dai nomi.

papclems
13-08-2007, 18:56
ciusto! (cit.)

Dr_Velvet
02-09-2007, 11:24
sempre su questo topic :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/09_Settembre/02/totti0209.shtml

bello il "ni" a proposito dei mondiali in sudafrica :sisi:

MaD
02-09-2007, 11:26
Puo' andarsene a fanculo insieme a Nesta.

Dampyr
02-09-2007, 11:26
Complimenti al giornalista: credo che abbiamo trovato uno più lacchè di Piccinini :sisi:

Sbobolo
02-09-2007, 11:38
sempre su questo topic :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/09_Settembre/02/totti0209.shtml

bello il "ni" a proposito dei mondiali in sudafrica :sisi:

Senza parole... :suspi:


Puo' andarsene a fanculo insieme a Nesta.

Le ho trovate... :D

Atta7
02-09-2007, 13:59
Puo' andarsene a fanculo insieme a Nesta.

Già, tutti e due dovrebbero rimangiarsi l'uscita sui Mondiali 2010. Così è troppo comodo, gli alti si qualificano e loro ci vanno? Ma che si impicchino :mad:

AboveTheLaw
02-09-2007, 14:03
infatti i "ritorni" in nazionale sono qualcosa di pietoso, e portano anche un gran male (vedi zidane :champ: ).

se da una parte trovo condivisibile la loro scelta di rinunciare alla nazionale per allungare la loro carriera (ripeto cosa che hanno fatto in molti, compreso Maldini), poi però per rispetto ai compagni devono mantenere la loro decisione :sisi:

Dampyr
01-10-2007, 16:14
Totti riapre all'Azzurro

Francesco Totti sorprende tutti e alla vigilia della partita di Champions League contro il Manchester United torna a parlare di Nazionale, aprendo a un possibile, clamoroso, ritorno.

"Questo non è il momento di parlarne - ha detto il capitano della Roma in un'intervista a Don Balon - però non ho mai detto che non possa cambiare idea. Quella che ho preso è stata una decisione molto difficile, ma naturalmente mi piacerebbe giocare il Mondiale in Sudafrica. Prima però devono cambiare molte cose, la mia vita, in questo momento, è a Roma, con la mia famiglia e i miei figli, e nella Roma".

Totti poi ribadisce ancora una volta che alla base della sua scelta non c'è stato il cambio in panchina: "Non ho nulla contro Donadoni e non c'entra con la mia decisione di lasciare. Il fatto che il mio addio sia coinciso con quello di Lippi è solo una casualità".

Fonte: sportal.it

mavio
01-10-2007, 16:37
Totti riapre all'Azzurro

Francesco Totti sorprende tutti e alla vigilia della partita di Champions League contro il Manchester United torna a parlare di Nazionale, aprendo a un possibile, clamoroso, ritorno.

"Questo non è il momento di parlarne - ha detto il capitano della Roma in un'intervista a Don Balon - però non ho mai detto che non possa cambiare idea. Quella che ho preso è stata una decisione molto difficile, ma naturalmente mi piacerebbe giocare il Mondiale in Sudafrica. Prima però devono cambiare molte cose, la mia vita, in questo momento, è a Roma, con la mia famiglia e i miei figli, e nella Roma".

Totti poi ribadisce ancora una volta che alla base della sua scelta non c'è stato il cambio in panchina: "Non ho nulla contro Donadoni e non c'entra con la mia decisione di lasciare. Il fatto che il mio addio sia coinciso con quello di Lippi è solo una casualità".

Fonte: sportal.it

:suspi:
:suspi:
:suspi:
:suspi:

e mi accodo ai VAFF su un suo ritorno per i Mondiali in Sudafrica :sisi:

Dr_Velvet
01-10-2007, 16:50
hai presente quando non giochi a calcetto per un po' e incominci a sentirne la mancanza e dici "minchia,quasi quasi una partitella me la farei"?
Succede lo stesso a totti per la nazionale :sisi:
ad uso e consumo...

Forza del Vento
01-10-2007, 17:05
hai presente quando non giochi a calcetto per un po' e incominci a sentirne la mancanza e dici "minchia,quasi quasi una partitella me la farei"?
Succede lo stesso a totti per la nazionale :sisi:
ad uso e consumo...

Per me gli tira fare le partite che hanno poca vetrina... mentre il mondiale.........


EDIT: l'unica cosa che mi piace di totti è quella gran pupazza della blasi :sisi:

Sbobolo
01-10-2007, 18:20
EDIT: l'unica cosa che mi piace di totti è quella gran pupazza della blasi :sisi:

Ti dirò, non sono particolarmente d'accordo; Totti è uno di quei giocatori che ti fanno amare il calcio... e tuttosommato, vista la sua autoironia, può stare anche simpatico.

Il problema vero è come si è rapportato con la Nazionale e quindi con tutti i tifosi italiani.

P.S. Non volevo sminuire la gnoccaggine della Blasi.

Flavio Ezio
01-10-2007, 18:44
e tuttosommato, vista la sua autoironia, può stare anche simpatico.

Ma anche no :sisi:

non è autoironia,è un boro :sisi:

Wang
01-10-2007, 19:08
La Nazionale deve essere vista come un punto di arrivo,
come una gratificazione, come un esempio per tutti.

Questa gente, che si rifiuta di andare in nazionale, con le solite scuse della forma
degli acciacchi etc. etc. meriterebbe 6 mesi di squalifica!

E al ritorno, manco per idea, che se ne stiano pure a casa!!

E questo mio pensiero vale per tutti indipedentemente dal colore della maglia!

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

aed1248
02-10-2007, 14:38
Francesco Totti smentisce l'intervista riportata su 'Don Balon' e ripresa oggi da alcuni quotidiani italiani. "Non ho mai parlato con questo giornale ne' con nessun giornalista di questa testata", le parole del capitano della Roma, comunicate dall'ufficio stampa della Roma.