PDA

Visualizza Versione Completa : Buridone Modifiche!



luposolitario
19-07-2007, 23:54
Raga ste modifiche fanno schifo:asd::asd:
per ridurre il numero di giocatori in circolazione ...ci ritroviamo con 17enni con primaria straordiaria:eek::eek: o splendidi..... all faccia del limitare i giocatori forti.......
resistenza e un casotto ancora prima di cominciare ...son curioso di vedere i miei schizzare a - 3 livelli o a + 5 di colpo stasera...visto le premesse:asd::asd::asd:.....i cambi di eta' coi giorni una p......uttanata celestiale gente che e' piu giovane di 1 anno altri piu vecchi di quasi 2 e tutto a casaccio....:D:D:D insomma la solita programmazione cricetosvedese ........

Io dicoche bisogna buttare "tut a pagagnon":asd::asd::asd:
un premio a chi traduce l'espressione tipicamente piacentina:p

Antonio81
20-07-2007, 00:12
Confermo assolutamente...
In oltre con sta storia dell'età con i giorni mi è capitato di vedere gente svenarsi (60k!!!!!!) per un difensore 17enne e pochi giorni!!!!
Io ho speso dopo ben 20 tentativi andati a male un 17enne e 87 giorni a 13k!!! Quando prima i 17enni li compravo a 2k massimo!

pulvis
20-07-2007, 00:20
Confermo assolutamente...
In oltre con sta storia dell'età con i giorni mi è capitato di vedere gente svenarsi (60k!!!!!!) per un difensore 17enne e pochi giorni!!!!
Io ho speso dopo ben 20 tentativi andati a male un 17enne e 87 giorni a 13k!!! Quando prima i 17enni li compravo a 2k massimo!

Ehm...in questo periodo i 17enni possono andare anche a 1 milione.. :rolleyes:

Antonio81
20-07-2007, 00:20
Ehm...in questo periodo i 17enni possono andare anche a 1 milione.. :rolleyes:

accettabili in primaria senza secondarie? :confused:

PaTTons
20-07-2007, 01:37
Ehm...in questo periodo i 17enni possono andare anche a 1 milione.. :rolleyes:

Avendo l'età a giorni i giocatori non vanno più a periodi :p

lodone
20-07-2007, 01:59
Raga ste modifiche fanno schifo:asd::asd:
per ridurre il numero di giocatori in circolazione ...ci ritroviamo con 17enni con primaria straordiaria:eek::eek: o splendidi..... all faccia del limitare i giocatori forti.......

E' un'una tantum....dalla prossima stagione anzi sarà più difficile vedere 17enni troppo alti.


resistenza e un casotto ancora prima di cominciare ...son curioso di vedere i miei schizzare a - 3 livelli o a + 5 di colpo stasera...visto le premesse:asd::asd::asd:.....

Hanno risolto subito dai....diamo pure qualche merito!


i cambi di eta' coi giorni una p......uttanata celestiale gente che e' piu giovane di 1 anno altri piu vecchi di quasi 2 e tutto a casaccio

Dai....son 56 giorni al massimo.....certo, c'è chi mgari c'ha rimesso il nazionale...e c'è chi se l'è ritrovato a sorpresa.

Ma tu come avresti fatto???

L'idea in sè mi sembra giusta non trovi?



Confermo assolutamente...
In oltre con sta storia dell'età con i giorni mi è capitato di vedere gente svenarsi (60k!!!!!!) per un difensore 17enne e pochi giorni!!!!
Io ho speso dopo ben 20 tentativi andati a male un 17enne e 87 giorni a 13k!!! Quando prima i 17enni li compravo a 2k massimo!

E prima vi lamentate che i giocatori si vendono a poco e che i 17enni non valgono più nulla....adesso che invece i 17enni costano troppo e non si riesce più a comprare.

Ma non siete MAI contenti????? :suspi:

Sosrah
20-07-2007, 02:02
E' un'una tantum....dalla prossima stagione anzi sarà più difficile vedere 17enni troppo alti.



Hanno risolto subito dai....diamo pure qualche merito!



Dai....son 56 giorni al massimo.....certo, c'è chi mgari c'ha rimesso il nazionale...e c'è chi se l'è ritrovato a sorpresa.

Ma tu come avresti fatto???

L'idea in sè mi sembra giusta non trovi?




E prima vi lamentate che i giocatori si vendono a poco e che i 17enni non valgono più nulla....adesso che invece i 17enni costano troppo e non si riesce più a comprare.

Ma non siete MAI contenti????? :suspi:

:sisi:

hotplug
20-07-2007, 02:05
E' un'una tantum....dalla prossima stagione anzi sarà più difficile vedere 17enni troppo alti.



Hanno risolto subito dai....diamo pure qualche merito!



Dai....son 56 giorni al massimo.....certo, c'è chi mgari c'ha rimesso il nazionale...e c'è chi se l'è ritrovato a sorpresa.

Ma tu come avresti fatto???

L'idea in sè mi sembra giusta non trovi?




E prima vi lamentate che i giocatori si vendono a poco e che i 17enni non valgono più nulla....adesso che invece i 17enni costano troppo e non si riesce più a comprare.

Ma non siete MAI contenti????? :suspi:

Megaquotone, dalla prima lettera all'ultima virgola ! :sisi:

Io, contrariamente a quanto ho pensato a mente calda dopo aver visto i numerosi scatti in giù, sono contento delle nuove modifiche (stando a quello che si è visto finora) ! :sisi:

lodone
20-07-2007, 02:16
Io, contrariamente a quanto ho pensato a mente calda dopo aver visto i numerosi scatti in giù, sono contento delle nuove modifiche (stando a quello che si è visto finora) ! :sisi:

Fino a questa sera ero contento delle nuove modifiche sia perchè le trovavo buone, sia perchè la mia squadra tra stadio, cambi di età e tutto il resto....ci aveva guadagnato tanto e rimesso poco.

Con stasera purtroppo, la mia squadra composta per 7/11 da giocatori over 26 di certo non ne trarrà giovamento.......ma ahimè, mi tocca riconoscere che al mercato darà una bella scossona!

l'unico appunto è che come dice slaine, da un punto di vista pratico le modifiche sulle sostituzioni le avrei aggiunte a poca distanza da quelle della resistenza.......anche se ragionandoci bene, guardando solo in ottica "rilancio del mercato", metterele con una stagione di distanza non è poi un'idea stupida.
Adesso ci fanno spendere sui giovani che calano lentamente(rivalorizzando l'allenamento), alla prossima faranno spendere sull'ampiamento delle rose utilizzando anche qualche "over" dalla resistenza non stellare(riequilibrando il tutto).
Ottengono così una doppia iniezione nel mercato! :sisi:

hotplug
20-07-2007, 02:42
Con stasera purtroppo, la mia squadra composta per 7/11 da giocatori over 26 di certo non ne trarrà giovamento.......ma ahimè, mi tocca riconoscere che al mercato darà una bella scossona!

Era questo l'obiettivo principale e ci sono i presupposti che venga raggiunto...:sisi:
Io personalmente ho avuto fortuna perchè ho preso molti giovatori giovani (per questioni economiche e per niubbezza pura)...dovrei trarre giovamento da ciò...

slaine
20-07-2007, 07:45
l'unico appunto è che come dice slaine, da un punto di vista pratico le modifiche sulle sostituzioni le avrei aggiunte a poca distanza da quelle della resistenza.......anche se ragionandoci bene, guardando solo in ottica "rilancio del mercato", metterele con una stagione di distanza non è poi un'idea stupida.
Adesso ci fanno spendere sui giovani che calano lentamente(rivalorizzando l'allenamento), alla prossima faranno spendere sull'ampiamento delle rose utilizzando anche qualche "over" dalla resistenza non stellare(riequilibrando il tutto).
Ottengono così una doppia iniezione nel mercato! :sisi:

l'iniezione gliela farei come dico io dove dico io :mad:
operando in questo modo stanno costringendo un mucchio di gente a cambiare in corsa e potrebbero tranquillamente finire a generare la situazione inversa sul mercato, dove a parte qualche fiammata vedremo spendere col contagocce perchè la maggior parte degli utenti preferisce rimanere alla finestra a vedere cosa succede la prossima stagione...mah...

papclems
20-07-2007, 08:32
quoto lodone sino a quando non si lamenta.

:sisi:















:asd:

luposolitario
20-07-2007, 08:40
l'iniezione gliela farei come dico io dove dico io :mad:
operando in questo modo stanno costringendo un mucchio di gente a cambiare in corsa e potrebbero tranquillamente finire a generare la situazione inversa sul mercato, dove a parte qualche fiammata vedremo spendere col contagocce perchè la maggior parte degli utenti preferisce rimanere alla finestra a vedere cosa succede la prossima stagione...mah...



in effetti una punturina gli farebbe piu' che bene:D

della serie la programmazione e' tutto, fortuna che avevan detto che avrebbero guardato ai giocatori che avevano operato bene:eek: ....qua mi sa che han preso il mitra e sparato a occhi hiusi nel mucchio:asd::asd:

the elder
20-07-2007, 08:42
In generale, a me non dispiacciono queste modifiche. Certo, per chi gioca da tanto tempo è un grosso cambiamento, ma secondo me è un passo per avvicinare il gioco alla realtà. L'unica cosa è che avrebbero dovuto implementare anche le sostituzioni già da adesso. Faccio un esempio pratico, il mio centrocampista migliore è ancora accettabile in resistenza ed essendo sui 30 anni non mi è scattato (ho allenato resistenza al 50%). Quindi non lo metterò neanche in panchina. Con le sostituzioni, avrei potuto magari inserirlo a 20 minuti dalla fine e forse avrebbe potuto cambiare la partita. Magari riposizionando in contemporanea l'ala da centrale a offensiva.

slaine
20-07-2007, 09:44
della serie la programmazione e' tutto, fortuna che avevan detto che avrebbero guardato ai giocatori che avevano operato bene:eek: ...:

io avevo voluto credere che avessero provato e simulato più volte diversi scenari per vedere che effetti avrebbero avuto...quello che invece vedo è che ci sono giocatori con cali talmente pesanti che gli HT stessi si sono dovuti affrettare a correggere. Possibile che non avevano notato questa cosa prima? Se nei prossimi giorni correggeranno ulteriormente il tiro sulla % di resistenza vorrà semplicemente significare che non avevano considerato la reale portata delle modifiche introdotte.

Il che porrebbe serissimi dubbi su tutto l'impianto di modifiche fatte e da fare :suspi:

sushipig
20-07-2007, 09:47
In generale, a me non dispiacciono queste modifiche. Certo, per chi gioca da tanto tempo è un grosso cambiamento, ma secondo me è un passo per avvicinare il gioco alla realtà. L'unica cosa è che avrebbero dovuto implementare anche le sostituzioni già da adesso. Faccio un esempio pratico, il mio centrocampista migliore è ancora accettabile in resistenza ed essendo sui 30 anni non mi è scattato (ho allenato resistenza al 50%). Quindi non lo metterò neanche in panchina. Con le sostituzioni, avrei potuto magari inserirlo a 20 minuti dalla fine e forse avrebbe potuto cambiare la partita. Magari riposizionando in contemporanea l'ala da centrale a offensiva.

Ma queste benedette sostituzioni come dovrebbero funzionare?Si pianificano quando fai la formazione o le devi fare in tempo reale? Perchè se uno ogni sabato se ne deve stare davanti al pc per due ore, ragazzi, questo diventa un gioco da alienati e disadattati sociali!!

eagle81
20-07-2007, 09:49
signori io mi sono fatto il mazzo ad allenare resistenza, ho rinunciato parecchie volte alla mia regia per avere i giocatori con la resistenza in bolla, e ora mi trovo con i ragazzi con stamina formidabile che la tengono a fatica allenandola al 100%...

per cui credo di parlare a buon diritto...

ok è una cosa destabilizzante, può essere, ma rallentare l'allenamento in questo modo è il modo migliore per rallentare la crescita dei papabili futuri superdivini...

in fondo non cambia molto... bisogna solo curare un po' di + la resistenza...

e il fatto che cali + veloce la vedo positiva, così tamponiamo un attimo la gente(vedi anzul, non me ne voglia ma è così) che cresce velocemente comprando a 4 lire vecchiacci buoni con esperienza che rendevano + dei formidabili allenandi(e trovandosi poi con grossi soldoni per il mercato).
almeno calando di + in resistenza perdono un pochino della loro utilità, prima era tutto troppo sbilanciato


io dico la verità, dopo le prime bestemmie credo che la cosa PURCHè CODIFICATA E PESATA E NON DOMINATA DAL RANDOM,non sia poi così male...quindi quoto anche alla lettera il post di slaine in cui dice che le cose seppur positive sono state fatte alla cacchio nei modi e senza considerate le entità in ballo...

Dampyr
20-07-2007, 10:00
E' un'una tantum....dalla prossima stagione anzi sarà più difficile vedere 17enni troppo alti.



Hanno risolto subito dai....diamo pure qualche merito!



Dai....son 56 giorni al massimo.....certo, c'è chi mgari c'ha rimesso il nazionale...e c'è chi se l'è ritrovato a sorpresa.

Ma tu come avresti fatto???

L'idea in sè mi sembra giusta non trovi?




E prima vi lamentate che i giocatori si vendono a poco e che i 17enni non valgono più nulla....adesso che invece i 17enni costano troppo e non si riesce più a comprare.

Ma non siete MAI contenti????? :suspi:
:inchino::inchino::inchino::inchino:

Il bello è che si lamentano sempre i soliti, ma mai uno straccio di proposta.. :sisi::sisi:


Ma queste benedette sostituzioni come dovrebbero funzionare?Si pianificano quando fai la formazione o le devi fare in tempo reale? Perchè se uno ogni sabato se ne deve stare davanti al pc per due ore, ragazzi, questo diventa un gioco da alienati e disadattati sociali!!

Saranno ovviamente pianificate ;)
Come lo so? ho usato quel tastino in alto che si chiama "cerca".. :p

Joey-sama
20-07-2007, 10:06
E prima vi lamentate che i giocatori si vendono a poco e che i 17enni non valgono più nulla....adesso che invece i 17enni costano troppo e non si riesce più a comprare.

Ma non siete MAI contenti????? :suspi:

credo che l'idea di alcuni sia riuscire a comprare a poco e nulla e rivendere a peso d'oro, cosa che sullo stesso mercato è impossibile :sisi:

victor59
20-07-2007, 10:09
A questo punto mi sorge la domanda in modo spontaneo... Quale diventerà la giusta percentuale di RESISTENZA da tenere per l'allenamento?

Questa settimana ho fatto 100% REGIA e 15% RESISTENZA. Il risultato è stato di 4 cali a giocatori che hanno fatto la Coppa Italia e 2 (uno è l'allenatore) di giocatori panchiari.

Credo che la cosa da cercare di capire al volo è la percentuale ottimale e, se non ho capito male, il calo è legato all'età.

Dei 5 giocatori calati 3 sono 26enni e 1 è 34enne.

Pensate si possa provare a cercare una percentuale media se mettiamo insieme tutti i nostri dati? :D:up:

:D

AboveTheLaw
20-07-2007, 10:12
Ma queste benedette sostituzioni come dovrebbero funzionare?Si pianificano quando fai la formazione o le devi fare in tempo reale? Perchè se uno ogni sabato se ne deve stare davanti al pc per due ore, ragazzi, questo diventa un gioco da alienati e disadattati sociali!!

ma come possono essere in diretta se la partita è calcolata 15 minuti prima?:rolleyes:

suppongo che saranno come in altri giochi: in sokker per esempio scegli prima a che minuto entra, eventualmente al realizzarsi di un evento (ad es: perdi al 70°->entra pincopallino) con l'allenamento preso in % ai minuti giocati:sisi:

anzul
20-07-2007, 10:15
e il fatto che cali + veloce la vedo positiva, così tamponiamo un attimo la gente(vedi anzul, non me ne voglia ma è così) che cresce velocemente comprando a 4 lire vecchiacci buoni con esperienza che rendevano + dei formidabili allenandi(e trovandosi poi con grossi soldoni per il mercato).
almeno calando di + in resistenza perdono un pochino della loro utilità, prima era tutto troppo sbilanciato
:suspi: per caso hai sentito anche una sola mia lamentela?

Dampyr
20-07-2007, 10:15
Credo che la cosa da cercare di capire al volo è la percentuale ottimale e, se non ho capito male, il calo è legato all'età.


così recitava l'editoriale :sisi:
Di fatto non c'è un percentuale fissa, perchè può andare bene per certi giocatori e meno per altri.. :sisi:
Io l'ho impostata al 10%, ho paura di tornare a casa stasera.. :suspi:

AboveTheLaw
20-07-2007, 10:18
ma aumentando la % di resistenza, oltre a diminuire l'allenameto normale, peggiora anche al forma?

Dampyr
20-07-2007, 10:21
ma aumentando la % di resistenza, oltre a diminuire l'allenameto normale, peggiora anche al forma?

Risposta di ht-johan (o jonas, non me lo ricordo mai :suspi:)

"We don't know"

:asd::asd::asd::suspi:

eagle81
20-07-2007, 10:21
:suspi: per caso hai sentito anche una sola mia lamentela?

magari in matematica te la cavi, ma...l'italiano?ti pare che io abbia scritto che ti lamenti?!?!?


il riferimento a te(in realtà alla tua storia hattrickiana)è ben lontano da quello che obietti,e ancor + da un attacco personale(anche se un po' sulle balle mi ci stai!!:asd:)...

slaine
20-07-2007, 10:23
Risposta di ht-johan (o jonas, non me lo ricordo mai :suspi:)

"We don't know"

:asd::asd::asd::suspi:

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=436659&postcount=15

come dovevasi dimostrare

Joey-sama
20-07-2007, 10:25
Io l'ho impostata al 10%, ho paura di tornare a casa stasera.. :suspi:

effettivamente vedendo la rosa di Ombralonga... :suspi:

Pericle
20-07-2007, 10:35
Va bene, allora chiniamo sempre il capo ed accettiamo tutto. :sisi:

Non ci vedo niente di male a lamentarsi, visto che le cose le stanno facendo ad minchiam.
Modifiche così nette dovevano essere introdotte dopo un preavviso di almeno mezza stagione, in modo tale che la gente potesse programmare un minimo il da farsi :rolleyes:

I miei allenandi sono invecchiati complessivamente di oltre 180 gg facendomi saltare tutti i programmi, ho perso 4 settimane questa stagione per perfezionare la resistenza dei miei allenandi salvo poi ritrovarmela addirittura abbassata prima ancora di iniziare il campionato.. e devo essere ottimista? Non direi... visto che una delle modifiche più interessanti ed importanti (leggi: sostituzioni) non è stata introdotta parallelamente alla nuova gestione della resistenza.

Per ora hanno solo sparato nel mucchio facendo solo danni o favori immeritati ad alcuni, questo è un dato di fatto :sisi:

Pisolo
20-07-2007, 10:48
Va bene, allora chiniamo sempre il capo ed accettiamo tutto. :sisi:

Non ci vedo niente di male a lamentarsi, visto che le cose le stanno facendo ad minchiam.
Modifiche così nette dovevano essere introdotte dopo un preavviso di almeno mezza stagione, in modo tale che la gente potesse programmare un minimo il da farsi :rolleyes:

I miei allenandi sono invecchiati complessivamente di oltre 180 gg facendomi saltare tutti i programmi, ho perso 4 settimane questa stagione per perfezionare la resistenza dei miei allenandi salvo poi ritrovarmela addirittura abbassata prima ancora di iniziare il campionato.. e devo essere ottimista? Non direi... visto che una delle modifiche più interessanti ed importanti (leggi: sostituzioni) non è stata introdotta parallelamente alla nuova gestione della resistenza.

Per ora hanno solo sparato nel mucchio facendo solo danni o favori immeritati ad alcuni, questo è un dato di fatto :sisi:

quoto...... sarebbe ora che oltre a testarle le modifiche si spieghino anche i cambiamenti che queste provocano......

mi ripeto..... un +3 -11 nella forma dei titolari rovina una stagione (soprattutto se i cali sono doppi per 4 di essi).......:mad::mad::mad:

eagle81
20-07-2007, 10:48
posso capire il disappunto ma prima ci si lamentava dei trader, poi dei superdivini e di tutti i giocatori con gli stipendi troppo alti, poi ancora del mercato pazzo.

ora che hanno introdotto delle modifiche che arginano queste cose o che si propongono di farlo(sono un minimo fiducioso sul miglioramento), vi lamentate che vi cali la resistenza...

tra poco vi lamenterete del calo degli stipendi:rolleyes:.

per me l'unica cosa su cui si può discutere è il modo dell'inserimento in termini di tempistiche e sulla scarsità di test che verificassero le proporzioni degli effetti e l'affidabilità del sistema...
e non è poco... ma con una calibrazione delle formule che verrà fuori dalle segnalazioni che stanno facendo nelle conf andrà tutto a posto in tempi ragionevoli...

altrimenti ci abitueremo e troveremo il modo di sopravvivere lo stesso...

Drakkar
20-07-2007, 10:54
posso capire il disappunto ma prima ci si lamentava dei trader, poi dei superdivini e di tutti i giocatori con gli stipendi troppo alti, poi ancora del mercato pazzo.

ora che hanno introdotto delle modifiche che arginano queste cose o che si propongono di farlo(sono un minimo fiducioso sul miglioramento), vi lamentate che vi cali la resistenza...

tra poco vi lamenterete del calo degli stipendi:rolleyes:.

per me l'unica cosa su cui si può discutere è il modo dell'inserimento in termini di tempistiche e sulla scarsità di test che verificassero le proporzioni degli effetti e l'affidabilità del sistema...
e non è poco... ma con una calibrazione delle formule che verrà fuori dalle segnalazioni che stanno facendo nelle conf andrà tutto a posto in tempi ragionevoli...

altrimenti ci abitueremo e troveremo il modo di sopravvivere lo stesso...

Come non quotarti... :up:

Dampyr
20-07-2007, 10:55
posso capire il disappunto ma prima ci si lamentava dei trader, poi dei superdivini e di tutti i giocatori con gli stipendi troppo alti, poi ancora del mercato pazzo.

ora che hanno introdotto delle modifiche che arginano queste cose o che si propongono di farlo(sono un minimo fiducioso sul miglioramento), vi lamentate che vi cali la resistenza...

tra poco vi lamenterete del calo degli stipendi:rolleyes:.

per me l'unica cosa su cui si può discutere è il modo dell'inserimento in termini di tempistiche e sulla scarsità di test che verificassero le proporzioni degli effetti e l'affidabilità del sistema...
e non è poco... ma con una calibrazione delle formule che verrà fuori dalle segnalazioni che stanno facendo nelle conf andrà tutto a posto in tempi ragionevoli...

altrimenti ci abitueremo e troveremo il modo di sopravvivere lo stesso...
Parole sante :sisi:
Tanto, se come dicono alcuni la programmazione è stata sminchiata (ma chi programma coi vecchiacci? :suspi: ), lo è stata per tutti... :sisi:

Pericle
20-07-2007, 10:55
per me l'unica cosa su cui si può discutere è il modo dell'inserimento in termini di tempistiche e sulla scarsità di test che verificassero le proporzioni degli effetti e l'affidabilità del sistema...
e non è poco... ma con una calibrazione delle formule che verrà fuori dalle segnalazioni che stanno facendo nelle conf andrà tutto a posto in tempi ragionevoli...


Sta tutto qua il problema: tempistica sbagliata.

Poi a me non innervosisce particolarmente la modifica della resistenza (anche se il sistema delle sostituzioni doveva essere introdotto contemporaneamente), ma l'invecchiamento fatto a casaccio, che obbliga alcuni a gettare nel cesso l'intero parco allenandi :mad:



Tanto, se come dicono alcuni la programmazione è stata sminchiata (ma chi programma coi vecchiacci? :suspi: ), lo è stata per tutti... :sisi:

Si parla degli allenandi ovviamente..

anzul
20-07-2007, 10:56
magari in matematica te la cavi, ma...l'italiano?ti pare che io abbia scritto che ti lamenti?!?!?

il riferimento a te(in realtà alla tua storia hattrickiana)è ben lontano da quello che obietti,e ancor + da un attacco personale(anche se un po' sulle balle mi ci stai!!:asd:)...
non sono d'accordo, e ti spiego il perchè.
io ho sempre sostenuto i vecchietti (per le serie basse o più in alto in casi particolari come i future trainer, nei ruoli non allenati, nei ruoli con cali ritardati) perchè i vantaggi che offrivano erano superiori ai giovani. questo era evidente a tutti e tutti potevano approfittarne. se uno non l'ha fatto sono problemi suoi.
se le cose cambiano e i vecchietti non saranno più convenienti sarò il primo a cambiare strategia, puoi starne certo.
lamentarsi perchè si stava meglio quando si stava peggio non è nelle mie abitudini, perchè è inutile ai fini del gioco e serve solo a farsi il fegato amaro.
sembra che tutti si siano dimenticati il motivo per cui le modifiche sono state introdotte.

edit: ci ho messo 10 minuti a scrivere causa telefonata e nel frattempo hai scritto un post che quoto in pieno. il senso è quello.

sushipig
20-07-2007, 10:59
Raga ste modifiche fanno schifo:asd::asd:
per ridurre il numero di giocatori in circolazione ...ci ritroviamo con 17enni con primaria straordiaria:eek::eek: o splendidi..... all faccia del limitare i giocatori forti.......
resistenza e un casotto ancora prima di cominciare ...son curioso di vedere i miei schizzare a - 3 livelli o a + 5 di colpo stasera...visto le premesse:asd::asd::asd:.....i cambi di eta' coi giorni una p......uttanata celestiale gente che e' piu giovane di 1 anno altri piu vecchi di quasi 2 e tutto a casaccio....:D:D:D insomma la solita programmazione cricetosvedese ........

Io dicoche bisogna buttare "tut a pagagnon":asd::asd::asd:
un premio a chi traduce l'espressione tipicamente piacentina:p

Io fossi in voi non mi preoccuperei di questo. A leggere qui e la chi ha avuto la peggio è chi aveva tanti over 32 in squadra. In effetti è poco realistico avere squadre con gente anche di 35-37 anni. Anche se fosse che la resistenza cala anche nei giovani, tutti caleranno e quindi tutti giocheranno con giocatori bassi di resistenza. Non ci saranno disparità di prestazioni. Io invece temo quando dall'anno prossimo i giocatori multiskill peseranno molto di più sulle prestazioni della squadra. I prezzi dei giovani con secondaria schizzeranno alle stelle, e come al solito chi come me naviga in VIII o poco più, che ha i soldi col contagocce, potrà permettersi solo monoskill (dove li trovo 100-150K per ogni 17-enne?) e di conseguenza non riusciranno mai a fare soldi nè a passare di categoria. E' ben per questo che gli svedesi ci hanno dato più sponsor, più stadio e biglietti più cari. Già ora un 17 enne accettabile/accettabile regia/passaggi o difesa sfiora i 100k, come me lo devo pagare?

anzul
20-07-2007, 11:03
Io fossi in voi non mi preoccuperei di questo. A leggere qui e la chi ha avuto la peggio è chi aveva tanti over 32 in squadra. In effetti è poco realistico avere squadre con gente anche di 35-37 anni. Anche se fosse che la resistenza cala anche nei giovani, tutti caleranno e quindi tutti giocheranno con giocatori bassi di resistenza. Non ci saranno disparità di prestazioni. Io invece temo quando dall'anno prossimo i giocatori multiskill peseranno molto di più sulle prestazioni della squadra. I prezzi dei giovani con secondaria schizzeranno alle stelle, e come al solito chi come me naviga in VIII o poco più, che ha i soldi col contagocce, potrà permettersi solo monoskill (dove li trovo 100-150K per ogni 17-enne?) e di conseguenza non riusciranno mai a fare soldi nè a passare di categoria. E' ben per questo che gli svedesi ci hanno dato più sponsor, più stadio e biglietti più cari. Già ora un 17 enne accettabile/accettabile regia/passaggi o difesa sfiora i 100k, come me lo devo pagare?
scusa ma se giochi in VIII avrai avversari con le stesse problematiche tue, no?
quindi perchè tu non dovresti farcela e gli altri si?

Dampyr
20-07-2007, 11:13
scusa ma se giochi in VIII avrai avversari con le stesse problematiche tue, no?
quindi perchè tu non dovresti farcela e gli altri si?

Propongo anzul mod. :sisi: :esa:

Comunque...io capisco il malcontento, probabilmente stasera quando vedrò il mio allenamento ne tirerò anche per le orecchie, però...

e quando c'erano i divini perchè c'erano i divini, e i polli perchè c'erano i polli, e i trader, e il mercato crollato, e i monoskill...
eddai...

Il gioco cambia, è vero, ma cambia per tutti. Il problema delle modifiche è che riguarda un milione di persone... prima ci si lamentava che le modifiche non le introducevano, adesso perchè le introducono... io capisco che ci siano bug da sistemare e coefficienti da calibrare, quello sì è motivato :sisi: , ma certi toni da apocalisse fatico a comprenderli...
Scommettiamo che le modifiche multiskill non andranno bene a nessuno? :sisi:

slaine
20-07-2007, 11:14
in realtà il problema è che, ancora una volta, gli HT hanno perso una buona occasione per valutare coerentemente la portata dei cambiamenti apportati. Non discuto se gli stessi siano positivi o negativi ma avrebbero dovuto pensare che con questi tipi di effetti avrebbero creato un problema enorme a tantissime squadre che si ritrovano, da un momento all'altro, con giocatori non più all'altezza di loro stessi fino al giorno prima. L'inserimento delle sostituzioni avrebbe costituito un ammortizzatore, avrebbe cioè permesso di tenersi il 30enne con resistenza accettabile perchè si sarebbe potuto sostituire con un altro: a livello di mercato la cosa avrebbe avuto lo stesso impatto se non addirittura migliore perchè magari ci si sarebbe comprati 2 giocatori invece di uno solo più giovane. Le sostituzioni forse non sono ancora pronte a livello di software ma allora avrebbero dovuto riconsiderare l'intera tempistica delle modifiche o, semplicemente, ridurne la portata annunciando però quali sarebbero state le ulteriori modifiche che sarebbero arrivate.

Invece non lo hanno fatto e questo perchè non ci hanno pensato. La dimostrazione? Non sanno ancora se dalla prossima stagione CP e Resistenza saranno allenate solo da chi gioca o no.

A me questo pare una sottigliezza fondamentale per l'evoluzione del gioco e il fatto che ancora non sappiano cosa fare è strettamente legato alla mancata conoscenza di quali effetti ci saranno con le modifiche già apportate.

Non so se riesco a spiegarmi...:suspi:

eagle81
20-07-2007, 11:15
non sono d'accordo, e ti spiego il perchè.
io ho sempre sostenuto i vecchietti (per le serie basse o più in alto in casi particolari come i future trainer, nei ruoli non allenati, nei ruoli con cali ritardati) perchè i vantaggi che offrivano erano superiori ai giovani. questo era evidente a tutti e tutti potevano approfittarne. se uno non l'ha fatto sono problemi suoi.
se le cose cambiano e i vecchietti non saranno più convenienti sarò il primo a cambiare strategia, puoi starne certo.
lamentarsi perchè si stava meglio quando si stava peggio non è nelle mie abitudini, perchè è inutile ai fini del gioco e serve solo a farsi il fegato amaro.
sembra che tutti si siano dimenticati il motivo per cui le modifiche sono state introdotte.

edit: ci ho messo 10 minuti a scrivere causa telefonata e nel frattempo hai scritto un post che quoto in pieno. il senso è quello.


ma infatti è lì che non hai capito...
tu hai fatto una cosa correttissima, molto intelligente, comunque redditizia e vincente oltre che estremamente semplice.

ma nel gioco questa possibilità mi faceva storcere il naso.infatti non ho mai usato il metodo...

anzul
20-07-2007, 11:23
ma infatti è lì che non hai capito...
tu hai fatto una cosa correttissima, molto intelligente, comunque redditizia e vincente oltre che estremamente semplice.

ma nel gioco questa possibilità mi faceva storcere il naso.infatti non ho mai usato il metodo...
mi fai venire in mente un mio amico che ho iniziato ad hattrick.
gli ho spiegato le valutazioni delle skill (dis.=1 trem.=2 ecc.).
lui ha schierato tutti gli scarsi invece degli insufficienti perchè quando andava a scuola per la sua maestra scarso era un voto più alto di insufficiente :asd:

eagle81
20-07-2007, 11:24
beh dipende come vivi il gioco, io mi voglio divertire...

ognuno ha il suo metodo, il tuo è + facile, di sicuro, ma se era un metodo incoerente con la logica calcistica,ora hanno fatto una cosa positiva per arginarlo.non sto dicendo che tu fossi stolto a usarlo, sto dicendo che per me è cosa buona e giusta limitarlo

anzul
20-07-2007, 11:34
beh dipende come vivi il gioco, io mi voglio divertire...

ognuno ha il suo metodo, il tuo è + facile, di sicuro, ma se era un metodo incoerente con la logica calcistica,ora hanno fatto una cosa positiva per arginarlo.non sto dicendo che tu fossi stolto a usarlo, sto dicendo che per me è cosa buona e giusta limitarlo
perchè secondo te io non mi diverto? :D
e poi la logica calcistica non è una sola, il milan quest'anno aveva una difesa che al confronto i miei ultratrentenni giocano col ciuccio in bocca, ma ha vinto la champions!
forse io sono il milan del forum! :asd: :esa: :asd:

slaine
20-07-2007, 11:35
rimaniamo sul topic?

the elder
20-07-2007, 11:39
Ma queste benedette sostituzioni come dovrebbero funzionare?Si pianificano quando fai la formazione o le devi fare in tempo reale? Perchè se uno ogni sabato se ne deve stare davanti al pc per due ore, ragazzi, questo diventa un gioco da alienati e disadattati sociali!!

Le devi pianificare prima. Secondo saranno molto utili proprio per utilizzare giocatori forti ma con bassa resistenza. Nella partita delle giovanili dove le ho provate, ci ho messo 30 secondi a impostarle.

sushipig
20-07-2007, 12:17
scusa ma se giochi in VIII avrai avversari con le stesse problematiche tue, no?
quindi perchè tu non dovresti farcela e gli altri si?

Infatti, io parlavo in generale. Penso che tutti quelli delle serie basse faranno una fatica bestia a comprare allenandi multiskill da tirare su. Io non so quanti di quanti soldi disponga chi gioca dalla X alla VII, ma non so quanti possano permettersi di spendere 100k o più per allenare un accettabile/accettabile regia/passaggi o difesa. Per rinnovare il parco allenandi occorrono 500k partendo da zero. Lo stesso vale per chi allena difesa o attacco. Di conseguenza si sarà costretti a ripiegare su monskill che rivenduti a 19-20 anni non varranno una cippa e quindi la penuria di dinero sarà costante. Di contro chi gioca nelle serie alte che ha molti più soldi (stadio più grande, più sponsor, più tifosi, giocatori fortissimi da vendere e cari) incrementeranno ulteriormente la loro potenza economica. Io la vedo così, però, come dite voi sono niubbo e magari mi sbaglio

kataclo
20-07-2007, 12:35
Infatti, io parlavo in generale. Penso che tutti quelli delle serie basse faranno una fatica bestia a comprare allenandi multiskill da tirare su. Io non so quanti di quanti soldi disponga chi gioca dalla X alla VII, ma non so quanti possano permettersi di spendere 100k o più per allenare un accettabile/accettabile regia/passaggi o difesa. Per rinnovare il parco allenandi occorrono 500k partendo da zero. Lo stesso vale per chi allena difesa o attacco. Di conseguenza si sarà costretti a ripiegare su monskill che rivenduti a 19-20 anni non varranno una cippa e quindi la penuria di dinero sarà costante. Di contro chi gioca nelle serie alte che ha molti più soldi (stadio più grande, più sponsor, più tifosi, giocatori fortissimi da vendere e cari) incrementeranno ulteriormente la loro potenza economica. Io la vedo così, però, come dite voi sono niubbo e magari mi sbaglio

Io la vedo diversamente.
Chi sta nelle serie basse può comprare un monoskill da allenare sulla secondaria, in modo da farlo diventare un multiskill da rivendere alle serie alte. Chi sta nelle serie alte invece comprerà questi multiskill da rifinire, vendendo i monoskill alle serie basse.

E comunque è giusto che sia cosi, l'Ascoli o il Messina quando salgono in serie A mica hanno la stessa potenza economica del Milan o dell'Inter, che in A ci stanno da un botto. E' normale che la prima stagione devi arrancare...

E poi quoto chi (non ricordo chi) ha detto che siamo tutti nella stessa situazione, quindi non la vedrei così nera...

anzul
20-07-2007, 12:57
Infatti, io parlavo in generale. Penso che tutti quelli delle serie basse faranno una fatica bestia a comprare allenandi multiskill da tirare su. Io non so quanti di quanti soldi disponga chi gioca dalla X alla VII, ma non so quanti possano permettersi di spendere 100k o più per allenare un accettabile/accettabile regia/passaggi o difesa. Per rinnovare il parco allenandi occorrono 500k partendo da zero. Lo stesso vale per chi allena difesa o attacco. Di conseguenza si sarà costretti a ripiegare su monskill che rivenduti a 19-20 anni non varranno una cippa e quindi la penuria di dinero sarà costante. Di contro chi gioca nelle serie alte che ha molti più soldi (stadio più grande, più sponsor, più tifosi, giocatori fortissimi da vendere e cari) incrementeranno ulteriormente la loro potenza economica. Io la vedo così, però, come dite voi sono niubbo e magari mi sbaglio
si ma tu mica ti confronti con uno di serie A.
giochi contro gente che mediamente è sul tuo livello.
gradualmente aumenteranno gli sponsor, i tifosi, le entrate allo stadio e potrai permetterti allenandi migliori.

TheDubliner
20-07-2007, 13:05
si ma tu mica ti confronti con uno di serie A.
giochi contro gente che mediamente è sul tuo livello.
gradualmente aumenteranno gli sponsor, i tifosi, le entrate allo stadio e potrai permetterti allenandi migliori.

Quoto.

Anche perchè chi è che ha iniziato con allenandi da 100k? Tutti all'inizio partono con monoskilloni senza specialità, li rivendi a poco, ma li paghi anche poco ;). Poi piano piano li prendi sempre migliori...

lodone
20-07-2007, 16:43
quoto lodone sino a quando non si lamenta.

:sisi:















:asd:

Ma se non mi lamentassi almeno un po' non manterrei il mio stile da piangina no? :asd:


l'iniezione gliela farei come dico io dove dico io :mad:
operando in questo modo stanno costringendo un mucchio di gente a cambiare in corsa e potrebbero tranquillamente finire a generare la situazione inversa sul mercato, dove a parte qualche fiammata vedremo spendere col contagocce perchè la maggior parte degli utenti preferisce rimanere alla finestra a vedere cosa succede la prossima stagione...mah...

E vabbè.....ma se siamo un popolo di taccagni attendisti mica è colpa loro! :sisi:

Sugarchris
20-07-2007, 17:41
Sulla riforma della resistenza dico solo questa:

23 anni e 81 giorni

Da FORMIDABILE alto a ECCELLENTE :suspi:

ora posso capire dai 26 anni in su' anche 25.... ma uno manco 24 enne...

Per i miei gusti davvero troppo... cmq andiamo avanti e adeguiamoci

Pericle
20-07-2007, 17:45
Mettiti il cuore in pace, a me hanno perso un livello gente di 17 e 20 anni.. :sisi:

didomauro
20-07-2007, 18:02
i miei formidabili sono scesi tutti ad eccellente.
In più un 25-enne è sceso da eccellente a buono.

Non mi lamento, ma vorrei capirci di +.. e in modo serio. Che ne pensate di fare una raccolta organizzata di queste info? Io ho già programmato qualcosa, e aperto un thread apposito (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=45777). Aspetto solo il vostro appoggio..

Dampyr
20-07-2007, 18:20
Sto per loggarmi... vediamo i risultati...
4 cali (più l'allenatore e il prossimo allenatore), di cui uno solo a cc.. :up:

lodone
20-07-2007, 18:28
Sto per loggarmi... vediamo i risultati...
4 cali (più l'allenatore e il prossimo allenatore), di cui uno solo a cc.. :up:

-9/+1

Tutti i formidabili scesi ad eccellente, un 37enne sceso da buono ad ecc, un 34enne da formidabile a buono, un 39enne da eccellente a buono.

Non guardatemi male, non sono titolari...uno è il future trainer, l'altro un ex big che sta aspettando il giusto momento per il ritiro......il 37enne onestamente non so.... :asd:

Dampyr
20-07-2007, 18:33
un 37enne sceso da buono ad ecc

bug! :suspi:

Joey-sama
20-07-2007, 18:57
un 37enne sceso da buono ad ecc

scendessero tutti così! :rolleyes:

kaitan
21-07-2007, 13:03
non so se ve ne siete accorti ma con le nuove modifiche mi sono arrivati 27k in piu dal mio pienone con stadio a 20k questo mi piace poi credo che vada a culdomhattrick a me e andata bene ho una squadra giovincella visto che lho rifatta da 0 diciamo 23.2 top 11 22.8 in piu ho preso un'allenando 19enne la scorsa stagione e me lo ritrovo 19enne e 81 giorni :D:D:D direi che anche se sinceramente non ci ho capito na cippa come al solito :asd: credo che ci voleva un'innovazione per adesso siamo nel bel mezzo del passaggio innovativo io do un giudizio positivo per tutte le modifiche

luposolitario
21-07-2007, 13:09
scusate forse mi son perso qualcosa.....ma sta settimana non dovevano abbonare gli stipendi ?:eek:

Dampyr
21-07-2007, 13:13
scusate forse mi son perso qualcosa.....ma sta settimana non dovevano abbonare gli stipendi ?:eek:

:suspi:

No, solo all'ultima settimana di stagione...

luposolitario
21-07-2007, 13:23
:suspi:

No, solo all'ultima settimana di stagione...

allora visto che la settimana scorsa non l han fatto deduco che dovremo aspettare la prox?:asd::asd::asd:

Dampyr
21-07-2007, 13:24
allora visto che la settimana scorsa non l han fatto deduco che dovremo aspettare la prox?:asd::asd::asd:

:sisi:
in ogni caso non sarebbe stata nemmeno la scorsa, ma quella prima ancora

luposolitario
21-07-2007, 13:26
:sisi:
in ogni caso non sarebbe stata nemmeno la scorsa, ma quella prima ancora

...ma quanto siam pignoli ...la 16sima cos 'e' il limbo?:D

manino0185
21-07-2007, 13:59
con 1 squadra giovane il 15% è abbondantemente suff. secondo me