PDA

Visualizza Versione Completa : quando cambiare tipo d'allenamento?



enriko77
20-09-2004, 11:26
Quando posso cambiare l'allenamento da difesa a resistenza?
il lunedì dopo l'ultima di campionato lo porto a resistenza e il lunedì dopo la prima di campionato faccio una settimana di generale e poi lo riporto a difesa?
Che ne dite?

fedebu
20-09-2004, 11:37
Se non ho capito male, l'allenamento del giovedì è valido per chi ha giocato il sabato e il martedì precedenti, quindi io cambierei difesa per resistenza il venerdi dopo l'ultima di campionato (quindi 3 giorni dopo l'amichevole del martedì successivo all'ultima di campionato). Poi riprendi difesa (o generale)prima del giovedì successivo alla prima di campionato. Giusto esperti? (EDIT: mi sa che non sono stato troppo chiaro) :o

maschera68
20-09-2004, 11:42
allora tralasciando i lunedi ecc. ecc.. dopo l'ultima di campionato (sabato prossimo), anche la domenica (tanto l'allenamento lo prendono il venerdi successivo) puoi mettere resistenza. poi dopo 2 turni di resistenza metti generale per un turno. ma cmq è sempre una "regola" di base, magari i tuoi hanno bisogno di un'altra settimana di resistenza e gliela dai, come potrebbe esere che una di resistenza sia sufficente per i tuoi, si allena resistenza nelle due settimane di pausa perchè insieme a calci piazzati (?) dà allenamento a tutti i giocatori.

fedebu
20-09-2004, 12:10
Per spiegarmi: sabato 25 settembre giochi l'ultima di campionato e martedi 28 l'amichevole, poichè in quella settimana giochi 2 partite (quindi alleni il doppio dei giocatori) alleni ancora difesa, e visto che l'allenamento avviene di venerdì alle 4:30, fino a venerdì 1 ottobre alle 4:29 lasci come allenamento difesa. Poi per le 2 settimane di pausa ci sarà solo una partita a settimana - l'amichevole - (a meno di spareggi) quindi dalle 4:31 del 1 ottobre puoi cambiare allenamento e mettere resistenza (visto che così alleni tutta la squadra, anche chi non gioca). Il 16 ottobre rinizia il campionato, tornano le 2 partite a settimana e conviene rimettere difesa (o generale se sono molto giù di forma): venerdì 15 ottobre alle 4:30 la tua squadra farà l'ultimo allenamento in resistenza poi dalle 4:31 in poi potrai tornare ad allenare difesa (o generale). L'effetto dell'allenamento viene calcolato il venerdì alle 4:30 e viene calcolato sulle partite del sabato e del martedì prima; non ti conviene cambiare allenamento domenica prossima ma venerdì 1 ottobre; se lo cambi domenica prossima perderai una settimana i cui potevi ancora allenare difesa (perchè la prossima settimana hattrickiana - che va da sabato 25 sett a venerdi 1 ott - ci sono ancora 2 partite - campionato e amichevole!)