PDA

Visualizza Versione Completa : FAQ dalla Global

Lestat
16-07-2007, 14:48
Posto le risposte degli HT in Global relative all'ultimo editoriale.

Intanto ecco il testo originale:

The editorial from a few days ago is continued, with a look into the changes of the coming season and also on what long term challenges (and opportunities!) we see for the development of Hattrick.

In Hattrick, there are two key resources that define how well teams will succeed: Players and money. The two are tightly connected to everything in the game and it could well be said that the real problem in the Hattrick economy is not actually the lack of income, but rather the fact that there are too many highly trained, expensive, players available in the game.
There is little cost attached to recruiting and training players in Hattrick, so we do a lot of it. Also, when a user leaves Hattrick many of the players he trained over the years are left in the system, slowly increasing the average skill levels faster than they can be "consumed".

Training is not bad in itself, it´s an important part of the game and something we do not want to destroy. But, over time, we do need to bring down the total pool of skilled players, increase the demand for them, or even increase the training time to produce a great player. We might also consider new ways to remove players from the system with in-game mechanics, as a way to reduce the player pool. Controlling player supply will be a natural part of our game design going forward.

As we have also indicated in an editorial a few months back, we are making changes to the stamina system in Hattrick. Stamina will get a more central role in the game, both on the field but also for the development of a player over time. Connected to this are several changes to the salary formula and to player skill drops.

• Stamina will become important for all player positions (This will be implemented next season)

• Stamina will be trained every week, as a percentage of the total training of the team. Stamina training efficiency will drop at higher intensity levels – it´s better to train a little every week than a lot now and then. Older players will need more training every week to maintain a certain stamina level. Managers will have to find the appropriate stamina training quota for their particular squad and ambitions. (The new stamina training will be implemented this season, to reduce any negative impact on teams all players will be sent to an extra boot camp before next season to get their fitness up).

• Age will become a much smaller factor for skill drops, although like today skill drops will not start until players are in their late twenties. Older players will be able to keep reasonable skills for many years, but will have problems keeping their stamina. Skill drops will be more predictable, less random, than they are today. (This will be implemented next season.)

• Skill level will become a factor in skill drops, making it more difficult to maintain very high levels of skills without further training – especially noticeable above divine skill level. (This will be implemented next season.)

• The “age discount” for older players will be reduced, but slowly. Older players will, compared with younger players, have higher salaries than today. (This will be implemented next season.)

• Having a reasonable stamina will be necessary for a player to be able to absorb other kinds of training. Players with very low stamina will not benefit very much from traditional skill training. (Implemented next season.)

• We will reduce or remove the possibility for stamina and set pieces trainers to train a whole squad of players, even those that get no time on the pitch. In line with the general upgrade of secondary importance and stamina, set pieces may on the other hand become a more valuable skill to have. (Implemented next season.)

• Injury recovery times will decrease a little from today's levels, and become less dependent on age. Injuries will however be affected by current stamina on the pitch. A tired player runs a slightly higher risk of injuring himself. (Implemented by next season.)

• Stamina drops will now be calculated at the time of training, not as today in a separate Monday batch. The training effect will be the result of training and loss. (Implemented immediately.)

Why do we make these changes?
For several reasons, naturally! The current stamina system lacks in both realism and as game experience, and with substitutions coming into the game we wanted to make stamina count for all positions, otherwise substitutions would become a midfielder-only affair. Stamina also offered us a way to decrease skill training slightly while at the same time giving us a more realistic and strategically interesting way to plan the development and configuration of your squad. Today, older players become very cheap to employ and many teams have very old squads. We need some incentives for player to be retired, or at least for older players to stop being starters, maybe serving a few extra seasons as substitutes instead (where they will do much better than today, as their main skills will be higher but their lower stamina may not let them play for too long).

That´s the changes for the upcoming season, many of which will take effect one full season from now. The most important change apart from stamina and player development will be the changes to the match engine, to promote multi-skilled players. We will present these changes in detail during the coming season.

On our list to review are also the supporter formulas, that is, how supporters in Hattrick react to the success or failures of your team. Here is room for improvement, supporters should have a longer memory and maybe it should also be possible for you as a manager to interact more directly with your fans. In connection with supporters, we may take a look at promotion and demotion effects in the game as well.
We mention this because we will try to be more open about what we are working on, not only to give a heads up what could happen in the game in the coming seasons, but also to get your input and ideas on it all.

Finally, we are aware that this is a lot of news to take in, but we think that over time these changes will make sense and not make Hattrick a more complex game. We want it to be easy to use Hattrick, but at the same time keep it a game that is deep on interaction and strategy.

Thanks for your attention!

Lestat
16-07-2007, 14:51
Domanda:
I dont get what the "minimum condition distribution = 5%" means on my training
Risposta
It means at least 5% of your total training must be spent on stamina, the rest (95%) will be on the training type of your choice (playmaking, defending etc).

Domanda:
Will the permanent stamina training ruin the average level of forms?
Risposta:
We haven't changed that formula (stamina training affecting form) at all. So, if you train 5% stamina you will get 5% of the form drop you would get when training stamnina 100% before.

Domanda:
But what if if i want to train stamina (which is no longer available as a training)?
should i raise the number to 100%?
Risposta:
Yes.
But remember what the editorial said: "Stamina training efficiency will drop at higher intensity levels – it´s better to train a little every week than a lot now and then."

Domanda:
Can you disclose anything on the size of the boost players'll get?
Risposta:
In the vicinity of one week training under the old rules.

Domanda:
So if i train Stamina 50%, i must train for example Playmaking also 50%? What happen when i train Playmaking 100% and Stamina 50%?
Risposta
You can't train more than 100%. If you choose to train 50% stamina, there's only 50% left for Playmaking (or any other training type). Maximum percentage of playmaking (or any other type) is 95%, as minimum 5% must be spent on stamina.

Domanda:
You can confirm that stamina will be important for all the players and not only for midfielders from the next season and not from the season that started today?
Risposta
Yes, from next season only.

Domanda:
I can choose to train 100% and 50%, may be that's a bug but I know now I mustn't do that :)
Risposta:
Then I suggest you'll have a closer look on what you choose. :)

Under Change Training you can set how much of your training should be spent on stamina (5-100%).

Under "Training intensity" you can set how hard you train, which you'll always been able to set. This has nothing to do with how much of your training is spent on stamina or other skill, this is just how hard you train (as it's always been, nothing new).

Domanda:
Does future stamina training still works for all players in the team or only for those who played during the week ?????
Risposta
For the time being, it works for all players on the team. We may reduce this effect though, but we are not sure where to limit this, since it should be perfectly possible to kep players playable for substitutions without them getting time on the field every week.

Domanda:
that means that the 95/5 % formula gives you the opportunity to keep the stamina level of your team stable without any drops ?
Risposta
It really depends on how your squad looks like, ie your players' age. Maybe 5% isn't enough for your squad?
Just like it's possible to train "too much" (meaning more than necessary to keep your players on the same stamina level) it should also be possible to train "too little" - otherwise there's not much of a challenge at all.

Domanda:
Will stamina have those effects on goalkeepers, too?
Risposta
All players on the field will need stamnina. Goalkeepers too. All player types may not need as much stamnina as others, but we will keep it fairly close together. Espect to see playmakers need a bit more, goalkeepers a bit less, for example.

Domanda:
Training at 95% the other skill would mean a decrease in the forms levels compared to the "old" 100% training (it was always better for the form to train at 100% than at 90%)?
Risposta
Don't mix up training intensity with stamina training share. Training intensity affects form just like it's always had.

Domanda:
Will 5% stamina training intensity cause on average 1/20 the form drop that stamina training caused earlier?
--------------------------------------------------------------------------------
Correct.

--------------------------------------------------------------------------------
Sorry, but wont this cause a constant downwards pressure on form?
Risposta
The form "penalty" is the same as it is today. We assume users will spend a similar amount of stamina training today as they did before, only more pread out. The total impact on form should be similar, but of course if indeed there si a constant downward pressure on form that means everyone ends up very sad and tired we would consider changing it.

Domanda:
Before when you lower the intensity of training you use to gain some "spirit",so every single player that was training 100% will get some benefit on the spirit because will lower 5% the training?
Risposta
Again, training intensity has _nothing_ to with how much of your training that should be spent on stamina.

Domanda:
training 100% stamina will give more stamina than for instance 50%, right? 100% will give the most stamina, even if it's not the most efficient value? Cause someone claims it doesn't.
Risposta
Training 100% stamina will of course get a better result than 50% stamina that particular week. What we mean is that it's better to train 50% stamina for 2 weeks instead of 100% one week for example. I guess it would be even better to train a lower amount of stamina (some 10-20% perhaps?) all the time instead of doing an occasional 100% training and keep the stamina on 5% the rest of the time.

Domanda
I was not meaning stamina,sorry if I was not clear,I will give you an example to see if you get my point:A couple of times I lowered the level of training from 100% to 5% to gain spirit for a promotion game,in order to do the same will I have to train 5(five)% of antything and 5(five) % of stamina?
Before there was one number to show the intensity,now you get that by adding both training,right?
Risposta
Training intensity is still in the game and works just like it's always have done. If you change the intensity it does not change how much stamina/other you train - you just change how hard you train.

For example: If you train 15% stamina (and 85% wingers for example) and then lower the training intensity from 100% to 5% you'll still train 15% stamina (and 85% winger), but not as hard. The result is that the effect of the training will be lower for both stamina and winger, but your TS is likely to rise - just as it's always been.

anzul
16-07-2007, 14:53
Domanda:
But what if if i want to train stamina (which is no longer available as a training)?
Risposta:
Yes.
But remember what the editorial said: "Stamina training efficiency will drop at higher intensity levels – it´s better to train a little every week than a lot now and then."
...e slaine è sistemato :asd:

Lestat
16-07-2007, 14:56

:sisi:

Aggiungo

Domanda:
actually, i chose it last week and its gone :P
Risposta
You CAN do that, but it will not be as efficient to train 100 % stamina as it was before. The focus i now on training stamina continually, not to do it in "bursts". The most efficient way to train will be to train a little every week.

mavio
16-07-2007, 14:56
Domanda:
actually, i chose it last week and its gone :P
Risposta
You CAN do that, but it will not be as efficient to train 100 % stamina as it was before. The focus i now on training stamina continually, not to do it in "bursts". The most efficient way to train will be to train a little every week.

è solo un' ulteriore pugnalata al povero Slaine, non credo ci sia bisogno di infierire :asd:

slaine
16-07-2007, 14:57

esatto...:(

data la rosa che mi trovo devo anche decidere cosa allenare...che palle...

Calimar
16-07-2007, 14:58
Domanda:

Domanda:
Risposta:

non ho capito questa... che significa ?

anzul
16-07-2007, 14:58
però non dice se allena tutti o solo quelli che hanno giocato (come presumibile)

EESS71
16-07-2007, 14:59
questa a cosa si riferisce? all'allenamento "aggratis?"

Risposta:

EDIT: Bruciato da Calimar

slaine
16-07-2007, 15:00
non ho capito questa... che significa ?
significa che il bonus dato è circa pari ad 1 allenamento nel sistema tradizionale.

però non dice se allena tutti o solo quelli che hanno giocato (come presumibile)
al momento allena tutti, dalla prossima stagione solo chi gioca :mad:

lodone
16-07-2007, 15:02
Domanda:
I dont get what the "minimum condition distribution = 5%" means on my training
Risposta
It means at least 5% of your total training must be spent on stamina, the rest (95%) will be on the training type of your choice (playmaking, defending etc).

Da questo presumo che se io imposto 100% in allenamento x, e 10% in resistenza, mi becco 90% in x ovvero il motore sottrae automaticamente il 10% senza farmi perdere l'allenamento...giusto?

mavio
16-07-2007, 15:02
Da questo presumo che se io imposto 100% in allenamento x, e 10% in resistenza, mi becco 90% in x ovvero il motore sottrae automaticamente il 10% senza farmi perdere l'allenamento...giusto?

:sisi: :sisi:

Calimar
16-07-2007, 15:04

si esatto... imho la prima percentuale continuerà a valere come la vecchia intensità e quindi ad influire sulla forma...

Lestat
16-07-2007, 15:04

Domanda:
So what you're saying is that SLAINE IS screwed out of hundreds of thousands of euros?
Risposta
I guess the final effects remains to be seen. Stamina will be made more important which should benefit teams that have already trained a lot of stamina. But the business model of THAT NEWBIE OF SLAINE will probably have to change, yes.

Dampyr
16-07-2007, 15:05
al momento allena tutti, dalla prossima stagione solo chi gioca :mad:

Altra modifica per ridurre il numero dei giocatori.. :sisi:

Domanda:
So what you're saying is that SLAINE IS screwed out of hundreds of thousands of euros?
Risposta
I guess the final effects remains to be seen. Stamina will be made more important which should benefit teams that have already trained a lot of stamina. But the business model of THAT NEWBIE OF SLAINE will probably have to change, yes.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

aed1248
16-07-2007, 15:05

per non stravolgere la squadra ti conviene fare un anno di parate... poi ti riorganizzi mano mano...

anzul
16-07-2007, 15:06
scegli un allenamento nel ruolo dove hai più giovani (17/19enni), usa il modulo che ti permette di allenarne di più, leggi il regolamento, leggi le faq e soprattutto non allenare mai generale!

:asd: :asd: :asd:

mavio
16-07-2007, 15:06
Domanda:
Risposta

:asd::asd::asd:

Lestat
16-07-2007, 15:07

Lo presumi meglio da qui:

Domanda:
So if i train Stamina 50%, i must train for example Playmaking also 50%? What happen when i train Playmaking 100% and Stamina 50%?
Risposta
You can't train more than 100%. If you choose to train 50% stamina, there's only 50% left for Playmaking (or any other training type). Maximum percentage of playmaking (or any other type) is 95%, as minimum 5% must be spent on stamina

Aggiungo questa per fare chiarezza
Domanda:
I can choose to train 100% and 50%, may be that's a bug but I know now I mustn't do that :)
Risposta:
Then I suggest you'll have a closer look on what you choose. :)

Under Change Training you can set how much of your training should be spent on stamina (5-100%).

Under "Training intensity" you can set how hard you train, which you'll always been able to set. This has nothing to do with how much of your training is spent on stamina or other skill, this is just how hard you train (as it's always been, nothing new).

zagor
16-07-2007, 15:07
che palle...avevo cambiato allenamento da poche sttimane passando allo stamina trading tipo Slaine e ora devo cambiare tutto di nuovo....non ho neanche un reparto poi con giocatori tali da essere pronti per un nuovo tipo di allenamento...mi han fatto proprio la pelle

slaine
16-07-2007, 15:08
Domanda:
Risposta

:asd:
sarebbe anche da ridere...

intanto ne ho messi in vendita 15 :confused:

Calimar
16-07-2007, 15:08
scegli un allenamento nel ruolo dove hai più giovani (17/19enni), usa il modulo che ti permette di allenarne di più, leggi il regolamento, leggi le faq e soprattutto non allenare mai generale!

:asd: :asd: :asd:

:asd::asd::asd::asd:

prendi l'allenatore accettabile e usa sempre il tasto cerca :sisi:

mavio
16-07-2007, 15:10
:asd::asd::asd::asd:

prendi l'allenatore accettabile e usa sempre il tasto cerca :sisi:

vabbè che è niubbaccio ma fino a sto punto..... :sisi:.....

...il tasto cerca lo saprà pur premere :asd:

lupennino
16-07-2007, 15:10
povero slaine...

Dampyr
16-07-2007, 15:13
per non stravolgere la squadra ti conviene fare un anno di parate... poi ti riorganizzi mano mano...

Secondo me gli conviene tirare la cinghia e sparare resistenza al 100% per completare i suoi giocatori, anche se ci metterà un pochino di più..
Poi man mano che vende compra, anche aspettando le novità sui multiskill :sisi:

lodone
16-07-2007, 15:13

esatto..la stessa cosa che gli ho detto io.

parate ti permette di prendere tempo per pianificare con più clama un ciclo di allenamento nuovo.....nel frattempo prendi due eccellenti alti a poco e li porti in tranquillità a magnifico per inizio stagione prossima! :sisi:

slaine
16-07-2007, 15:21
Secondo me gli conviene tirare la cinghia e sparare resistenza al 100% per completare i suoi giocatori, anche se ci metterà un pochino di più..
per adesso metto 50%, non vorrei che la forma vada peggio di come sono abituato...

potrebbe essere un''opzione...

parate ti permette di prendere tempo per pianificare con più clama un ciclo di allenamento nuovo.....nel frattempo prendi due eccellenti alti a poco e li porti in tranquillità a magnifico per inizio stagione prossima! :sisi:

quello che voglio fare è vedere cosa succede ai giocatori non-registi con resistenza formidabile sul mercato...se andranno via a bei prezzi potrei rifondare la squadra....

Dampyr
16-07-2007, 15:30
Se ho capito bene le percentuali, la percentuale di resistenza fa riferimento a quella globale di allenamento... ovvero se io metto 90% e 10% resistenza, sarebbe come allenare 9% resistenza rispetto al totale potenziale? o non c'ho capito niente? :suspi:

slaine
16-07-2007, 15:32
esatto

@quelli che allenano portieri: la resistenza servirà anche a loro, meno che agli altri ma cmq servirà

Calimar
16-07-2007, 15:34
Se ho capito bene le percentuali, la percentuale di resistenza fa riferimento a quella globale di allenamento... ovvero se io metto 90% e 10% resistenza, sarebbe come allenare 9% resistenza rispetto al totale potenziale? o non c'ho capito niente? :suspi:

in teoria si... imho sarebbe allenare il 10% del 90% del potenziale..

alex4988
16-07-2007, 15:39
domanda da povero niubbo che nn capisce un cavolo...Ma x stà settimana cosa mettete??100% x stamina o mettete 5% e l'allenamento tradizionale o in alternativa cp???

PALO
16-07-2007, 15:42
Domanda:
Risposta

:bd:

@quelli che allenano portieri: la resistenza servirà anche a loro, meno che agli altri ma cmq servirà

Senti Slaine, questo cambiamento HT-coso lo ha fatto proprio contro di te, ad personam. Ed è inutile che cerchi di dimostrare che anche altri ne soffriranno... :asd::asd::asd:

Minkia che socata però :p

Direi che come prima provvedimento per diminuire gli allenamenti e i giocatori allenati hanno dato una bella mazzata!
Credo che l'unico a godere in questo momento sono io: odio passare a resistenza in pausa e il regaluccio una-tantum di resistenza ha giusto giusto sistemato i miei CC quanto basta per fare una bella settimana di attacco supplementare :sisi:

A parte gli scherzi, anche secondo me una stagione o due di parate può essere la giusta transizione.

OSMOSI: e adesso fare osmosi con il calo della % dell'allenamento sarà ancora più difficile! soprattutto se non si lascia il minimo sindacale 5% di resistenza.

dj501
16-07-2007, 15:43
io sono indeciso tra 50% regia/res oppure fare un altro giro deciso di resistenza tipo 90%

slaine
16-07-2007, 15:48
Senti Slaine, questo cambiamento HT-coso lo ha fatto proprio contro di te, ad personam.

aspetto a prendere l'aereo e andare a Stoccolma, voglio vedere se si scatena la caccia agli attaccanti con formidabile in resistenza...se si potrei anche essere contento :asd:

dieguito75
16-07-2007, 15:49
io sono indeciso tra 50% regia/res oppure fare un altro giro deciso di resistenza tipo 90%

ma in sostanza la stamina che dovevi prendere giovedì notte te l'hanno anticipata ad oggi, perciò non ha senso dargli un altro giro. a meno che i tuoi giocatori non ne abbiano ulteriore bisogno...

però considera che allenare stamina al 100% (o giù di lì) ora non sarà così conveniente... :sisi:

Flavio Ezio
16-07-2007, 15:54

chi te l'ha detto?:suspi::suspi:

mavio
16-07-2007, 15:57
chi te l'ha detto?:suspi::suspi:

global...leggi il 3d, ci sono risposte su questo ed altro ;)

OrsettiOrsetti
16-07-2007, 15:59
ma in sostanza la stamina che dovevi prendere giovedì notte te l'hanno anticipata ad oggi, perciò non ha senso dargli un altro giro. a meno che i tuoi giocatori non ne abbiano ulteriore bisogno...

però considera che allenare stamina al 100% (o giù di lì) ora non sarà così conveniente... :sisi:

Si ma conviene anche avere gente acon alta resistenza, specie gli allenandi, in vista della prossima stagione con la resistenza importante per tutti i giocatori.

Anch'io punto a un 50/50 o forse 40 res, in modo da far scattare i miei allenandi più alti che giocano in coppa e dare una pompatina alla resistenza di tutti.
COn un po' di fortuna mi potrebbero scattare tutti e tre gli attaccanti e avere la res di tutti i giocatori (tranne forse uno o due) almeno ad accettabile.

ALE041084
16-07-2007, 16:00
si ma io quello che non ho capito è ....
nell'allenamento va impostato esempio il 100% di allenamento normale e il 5% di resistenza = 105 e poi ti sarà scalato il 100% a 95 automaticamente o devo già impostare 95% + 5% ?

Dampyr
16-07-2007, 16:02
si ma io quello che non ho capito è ....
nell'allenamento va impostato esempio il 100% di allenamento normale e il 5% di resistenza = 105 e poi ti sarà scalato il 100% a 95 automaticamente o devo già impostare 95% + 5% ?

Te lo spiego adesso che sennò poi me lo chiedi via msn di continuo.. :asd: :p

Allora... da quel che ho capito il 100% è globale, e indica l'intensità di allenamento. Di questa, tu specifichi una percentuale che va a resistenza.
Il resto va all'allenamento primario.

nel caso del 100%, coincide con la differenza, altrimenti devi fare una piccola proporzione

Lestat
16-07-2007, 16:02
Sto aggiornando questo post http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=434042&postcount=2 con altre FAQ

Trovate le risposte a tutte le vostre domande

ALE041084
16-07-2007, 16:09
Te lo spiego adesso che sennò poi me lo chiedi via msn di continuo.. :asd: :p

Allora... da quel che ho capito il 100% è globale, e indica l'intensità di allenamento. Di questa, tu specifichi una percentuale che va a resistenza.
Il resto va all'allenamento primario.

nel caso del 100%, coincide con la differenza, altrimenti devi fare una piccola proporzione

si vede è che la laurea te la sei comprata ..... guarda come spieghi chi ci capisce è un santo :asd::asd::asd:

Dampyr
16-07-2007, 16:14
si vede è che la laurea te la sei comprata ..... guarda come spieghi chi ci capisce è un santo :asd::asd::asd:

:mad:

ALE041084
16-07-2007, 16:17
veramente damp non hai risposto alla mia domanda.
devo fare 95 + 5 o 100 + 5 e mi scala automaticamente?

mavio
16-07-2007, 16:18

lascia 100 e metti 5 di intensità resistenza, stai tranquillo che va bene così, non si perde nulla

redicuori
16-07-2007, 16:18
Domanda:
that means that the 95/5 % formula gives you the opportunity to keep the stamina level of your team stable without any drops ?
Risposta
It really depends on how your squad looks like, ie your players' age. Maybe 5% isn't enough for your squad?
Just like it's possible to train "too much" (meaning more than necessary to keep your players on the same stamina level) it should also be possible to train "too little" - otherwise there's not much of a challenge at all.

potete chiarirmi questo fatto? quale sarebbe la percentuale di allenamento giusta da impostare per evitare cali?

ALE041084
16-07-2007, 16:19
lascia 100 e metti 5 di intensità resistenza, stai tranquillo che va bene così, non si perde nulla

vedi damp .... ecco come si fa :asd::asd::asd:
non ti inc,,,,re dai che si scherza

mavio
16-07-2007, 16:19
potete chiarirmi questo fatto? quale sarebbe la percentuale di allenamento giusta da impostare per evitare cali?

7-8%, per stabilità, 12-15% se vogliamo andare in abbondanza

Dampyr
16-07-2007, 16:22

t'ho risposto eccome... si vede che sei gnubbo.. :asd:
se metti 100% come intensità, e imposti 5% resistenza, il 95% del totale andrà al tuo allenamento (difesa, giusto?).
Se imposti l'intensità a 90%, e resistenza al 5%, avresti un apporto di resistenza del 4,5% sul totale possibile (ovvero il 5% del 90%), e un 85,5% sul totale possibile (quello allenando al 100%) per il tuo allenamento.
Almeno, io ho capito così..

mavio
16-07-2007, 16:25
t'ho risposto eccome... si vede che sei gnubbo.. :asd:
se metti 100% come intensità, e imposti 5% resistenza, il 95% del totale andrà al tuo allenamento (difesa, giusto?).
Se imposti l'intensità a 90%, e resistenza al 5%, avresti un apporto di resistenza del 4,5% sul totale possibile (ovvero il 5% del 90%), e un 85,5% sul totale possibile (quello allenando al 100%) per il tuo allenamento.
Almeno, io ho capito così..

credo che tu abbia capito bene: ognuno tenga 100% di allenamento base e metta la quantità di resistenza che vuole, non si perdono allenamenti nè succedono cataclismi :-o

Dampyr
16-07-2007, 16:27
credo che tu abbia capito bene: ognuno tenga 100% di allenamento base e metta la quantità di resistenza che vuole, non si perdono allenamenti nè succedono cataclismi :-o

Mi pare la situazione più saggia :D

Lestat
16-07-2007, 16:44

Dipende dall'età dei giocatori e dal random di quanto calano settimanalmente, non credo ci sia una percentuale giusta

Lestat
16-07-2007, 16:47

Ricordatevi però del malus della forma in rapporto alla % che assegnate a resistenza

mavio
16-07-2007, 16:49
Ricordatevi però del malus della forma in rapporto alla % che assegnate a resistenza

e del fatto che più aumenta la % di resistenza, minore è il guadagno marginale in fatto di benefici della suddetta skill...ma questi sono affaracci di chi vuole allenare percentuali superiori :cool:

lupennino
16-07-2007, 16:55
a mio avviso un 10% è un pò poco.. secondo me almeno che uno non abbia tutti 20-21enni in squadra bisogna stare sul 15%... a mio avviso eh!

OrsettiOrsetti
16-07-2007, 17:08
In effetti ci vorrà un po' per stabilire una percentuale ideale in base all'età della squadra.

Per chi come me ha parecchi vecchi nei ruoli in cui non allena servirebbe una percentuale "alta" di resistenza per tenerli a livelli ottimali, a scapito però di forma e allenamento per i giovani, che sarebbero "eeccesivamente" allenati in resistenza.
Forse la categoria a cui è andata meglio è quella degli allenatori di portieri, che generalmente hanno un varianza bassa sull'età del resto della squadra.

In ogni caso io credo che mi assesterò su un 10/12%, in modo da tenere più o meno la squadra sui livelli attuali (cc eccellenti o più, il resto almeno accettabili o insuff alto), svecchiando progressivamente in stagione, cercando di ringiovanire un po' la squadra specie a cc, tenendomi meno vecchi ma di qualità (e soprattutto con res formidabile), che in teoria dovrebbero avere un calo di prezzo.

Seya
16-07-2007, 17:09
Ok per la stabilità della resistenza intorno al 10-15%. Ma se ho bisogno di far scattare qualcuno a che livelli dovrei tenerla? 100% in una botta sola farebbe tanto male??

mavio
16-07-2007, 17:13
100% in una botta sola farebbe tanto male??

non peggio di quanto facesse prima un normale allenamento in resistenza ;)

Tignuzzo
16-07-2007, 17:15
Scusa ma se io ho tutti i giocatori a ecc/formidabile, cosa mi serve mettere più del 5% ?

mavio
16-07-2007, 17:17
Scusa ma se io ho tutti i giocatori a ecc/formidabile, cosa mi serve mettere più del 5% ?

se hai tutta la rosa (o almeno tutti i giocatori importanti) a quei livelli di resistenza, oltre il 6-7% è inutile che vai, a meno che i giocatori più importanti della squadra non siano dei vecchissimi

lucianomafia
16-07-2007, 17:23
se hai tutta la rosa (o almeno tutti i giocatori importanti) a quei livelli di resistenza, oltre il 6-7% è inutile che vai, a meno che i giocatori più importanti della squadra non siano dei vecchissimi

cosa intendi per vecchissimi??? oltre i 30 o oltre i 32-33:confused::suspi:

mavio
16-07-2007, 17:27
cosa intendi per vecchissimi??? oltre i 30 o oltre i 32-33:confused::suspi:

credo che già dai 30 in su comincino ad aver bisogno di qualche punto in più di allenamento per mantenere il loro livello, ma non posso essere certissimo su queste stime

lucianomafia
16-07-2007, 17:31
quindi se ho tutti i vecchi formidabili e gli altri tra il buono e il formidabile posso pensare di fare un bel 10%???

mavio
16-07-2007, 17:37
quindi se ho tutti i vecchi formidabili e gli altri tra il buono e il formidabile posso pensare di fare un bel 10%???

se dei vecchi t'importa, in quanto titolari, farei almeno 8-9%, sennò puoi anche togliere qualche punto percentuale

nb: in ogni caso, non stiamoci a sbattere troppo sui punticini: una differenza di pochi punti percentuali (intendo 3 o 4) rappresenta quantità basse di allenamento perse (un allenamento perso su 25-30) e centesimi di impatto sulla forma, ergo, chi ha il dubbio tra 7 e 10, non credo abbia troppo di che spremersi le meningi :cool: ;)

lucianomafia
16-07-2007, 17:56
se dei vecchi t'importa, in quanto titolari, farei almeno 8-9%, sennò puoi anche togliere qualche punto percentuale

nb: in ogni caso, non stiamoci a sbattere troppo sui punticini: una differenza di pochi punti percentuali (intendo 3 o 4) rappresenta quantità basse di allenamento perse (un allenamento perso su 25-30) e centesimi di impatto sulla forma, ergo, chi ha il dubbio tra 7 e 10, non credo abbia troppo di che spremersi le meningi :cool: ;)

allora posso smettere di pensare e tornare a fare le bolle con la saliva :asd::asd:

a parte gli scherzi, in effetti non avevo riflettuto sul rapporto "punti % / allenamento vecchio stile" (lavoro, purtroppo ho poco tempo per ragionare su HT... infatti uso i vostri argutissimi:suspi: post al posto del mio cervellino :rolleyes:)

quindi si va di 10% e poi vedremo...

soullessguy
16-07-2007, 17:58
100% in una botta sola farebbe tanto male??non peggio di quanto facesse prima un normale allenamento in resistenza ;)
invece pare proprio di sì...

mavio
16-07-2007, 17:59
infatti uso i vostri argutissimi:suspi: post al posto del mio cervellino :rolleyes:)

che fai, sfotti? :mad: :suspi: :mad: :suspi:

invece pare proprio di sì...

come impatto sulla forma, non penso proprio... sul resto, possiamo discuterne

lucianomafia
16-07-2007, 18:00
che fai, sfotti? :mad: :suspi: :mad: :suspi:

no, il problema è proprio quello:(

:asd::asd::suspi:

soullessguy
16-07-2007, 18:23
come impatto sulla forma, non penso proprio... sul resto, possiamo discuterne
mi ha colpito quando dice:

Domanda:
training 100% stamina will give more stamina than for instance 50%, right? 100% will give the most stamina, even if it's not the most efficient value? Cause someone claims it doesn't.
Risposta
Training 100% stamina will of course get a better result than 50% stamina that particular week. What we mean is that it's better to train 50% stamina for 2 weeks instead of 100% one week for example. I guess it would be even better to train a lower amount of stamina (some 10-20% perhaps?) all the time instead of doing an occasional 100% training and keep the stamina on 5% the rest of the time.
Non capisco se quando dice "it's better" o "i guess it would be even better" si riferisce agli effetti di resistenza come li abbiamo sempre intesi noi finora...ma non penso, altrimenti non vedo cosa ci sarebbe di sbagliato nel mettere 2-3 settimane al 100% come abbiamo praticamente sempre fatto.

lucianomafia
16-07-2007, 18:26
in sostanza dice che se alleni al 100% quella settimana avrai più effetti (come sempre) ma rimane più conveniente allenare sempre una certa percentuale minore

questo anche a livello di effetti negativi, perchè se quelli rimangono proporzionali alla %, gli effetti positivi marginali sono più alti a % minori

Nz Viola
16-07-2007, 20:23
due damande due

1. la percentuale di allenamento in resistenza influisce sulla diminuzione della forma?
2. potreste tradurre le FAQ per noi poveri monolingue...

anzul
16-07-2007, 20:25
due damande due

1. la percentuale di allenamento in resistenza influisce sulla diminuzione della forma?
2. potreste tradurre le FAQ per noi poveri monolingue...
1. si
2. no

Nz Viola
16-07-2007, 20:28
1. si
2. no

1. che palle
2. guarda che sono monolingue ma ho come specialità CDT