PDA

Visualizza Versione Completa : editoriale su MyHT del 16 Luglio 2007



Pagine : [1] 2

slaine
16-07-2007, 14:01
Ecco la seconda parte dell'editoriale pubblicato Venerdì scorso; oggi spieghiamo i cambiamenti che avverranno la stagione prossima e gli sviluppi a lungo termine (così come le nuove opportunità!) che abbiamo in mente per Hattrick nelle prossime stagioni.

In Hattrick vi sono due risorse fondamentali che determinano il successo o meno di una squadra: i giocatori ed i soldi. Entrambi i fattori sono profondamente intessuti nel contesto del gioco e si può ben dire che il vero problema dell'economia di Hattrick non sia la mancanza di fondi, bensì il fatto che vi siano disponibili troppi giocatori di alto livello e dallo stipendio assai elevato.

Costa assai poco comprare ed allenare giocatori, per cui lo fanno tutti, ovviamente. Non solo, quando un utente abbandona Hattrick, molti dei giocatori che egli ha allenato nel corso degli anni rimangono nel sistema, aumentando lentamente la media delle abilità assai più velocemente di quanto queste possano essere "consumate".

L'allenamento non è sbagliato di per se, anzi è una parte fondamentale del gioco che non vogliamo assolutamente stravolgere. Ma, arrivati ad un certo punto, dobbiamo diminuire il numero di giocatori di alto livello disponibili sul mercato, aumentandone quindi la domanda, o forse anche aumentare i tempi di allenamento necessari alla creazione di un campione. Potremo anche considerare nuovi metodi per rimuovere i giocatori dal sistema attraverso nuove meccaniche di gioco, in modo da ridurre il numero totale dei giocatori. Gestire questo aspetto sarà una parte fondamentale dei prossimi sviluppi che abbiamo in mente per Hattrick.

Come abbiamo indicato in un editoriale di qualche mese fa, questa stagione vedrà implementata la modifica all’allenamento della Resistenza. La Resistenza avrà quindi un ruolo assai più importante, sia per quanto riguarda i risultati sul campo sia per lo sviluppo dei giocatori nel corso delle stagioni. Connessi a questo cambiamenti ve ne saranno diversi altri relativi alla formula per il calcolo degli stipendi e a quella per il calcolo dei cali di abilità.

- La resistenza diventerà importante per tutti i ruoli in campo, non più solo per i centrocampisti (Modifica implementata dalla prossima stagione)

-La Resistenza verrà allenata ogni settimana, dedicando ad essa una percentuale dell’allenamento totale della squadra. L’efficienza dell’allenamento di resistenza diminuirà con l’aumentare di questa percentuale, quindi sarà più conveniente allenare un poco di Resistenza ogni settimana, tipo un 10%, piuttosto che farlo al 100% una o due volte a stagione come accade oggi. I giocatori più anziani avranno bisogno di più allenamento ogni settimana per mantenere un certo livello di resistenza. I manager delle squadre dovranno trovare quindi la giusta percentuale dell’allenamento in Resistenza per la propria squadra e le proprie ambizioni. (Questo nuovo sistema di allenamento per la Resistenza verrà implementato questa stagione, a partire da oggi. Per ridurre gli impatti negativi per le squadre, tutti i giocatori riceveranno un allenamento extra di Resistenza prima della prossima stagione.)

-L’età diventerà meno importante in relazione ai cali delle abilità, anche se – proprio come oggi – tali cali non avverranno prima che un giocatore abbia raggiunto una certa età (a cavallo tra i 20 e i 30 anni). I giocatori più anziani saranno in grado di mantenere delle abilità ragionevoli per molti anni, ma avranno più problemi a mantenere la propria Resistenza. I cali di abilità saranno meno casuali e più prevedibili rispetto ad oggi. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

-Il livello dell’abilità sarà uno dei fattori che determinerà il calo della stessa: sarà più difficile infatti mantenere un’abilità di alto livello senza ulteriori allenamenti – specialmente per quel che riguarda le abilità sopra il livello Divino (Modifica implementata dalla prossima stagione).

-Lo “sconto stipendi” per l’età sarà ridotto, anche se lentamente. Questo vuol dire che i giocatori più anziani, se paragonati a quelli più giovani, avranno stipendi più alti di quelli odierni. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

-Un giocatore avrà bisogno di un ragionevole livello di resistenza per essere in grado di assorbire altri tipi di allenamento. I giocatori con resistenza molto bassa non avranno molti benefici dai normali allenamenti (Modifica implementata dalla prossima stagione).

-Ridurremo, o rimuoveremo del tutto la possibilità di allenare l’intera squadra in Resistenza o in Calci Piazzati, anche quei giocatori che non sono scesi in campo durante la settimana. In linea con il cambiamento relativo all’importanza delle abilità secondarie e della Resistenza, i Calci Piazzati diverranno, d’altra parte, un’abilità ancora più importante da possedere (Modifica implementata dalla prossima stagione).

-I tempi di recupero dagli infortuni diminuiranno un poco rispetto ai valori odierni, e saranno meno legati all’età. Gli infortuni saranno tuttavia influenzati dall’attuale resistenza in campo: un giocatore stanco avrà qualche possibilità in più di infortunarsi. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

-I cali di Resistenza saranno calcolati al momento dell’allenamento, e non il lunedì come accadeva fino ad ora. Gli effetti visibili dell’allenamento, pertanto, riassumeranno in se i risultati dell’allenamento e dell’eventuale calo. (Modifica implementata questa stagione)


Perché tutti questi cambiamenti?
Per diversi motivi, ovviamente! L’attuale sistema della Resistenza mancava di realismo e di interesse, e con la modifica imminente delle sostituzioni, volevamo rendere la Resistenza importante per tutti i giocatori, altrimenti l’intera questione delle sostituzioni sarebbe rimasta puramente una cosa per centrocampisti. La Resistenza ci ha fornito inoltre un metodo per ridurre leggermente l’allenamento delle abilità, mentre allo stesso tempo ci ha dato modo di creare un sistema più realistico e strategicamente interessante per pianificare e configurare la propria squadra. Oggi i giocatori più anziani diventano assai convenienti da impiegare, e molte squadre ne possiedono troppi, come titolari. Abbiamo bisogno di incentivi per il “pensionamento” di tanti giocatori, o almeno per impedire che troppi giocatori anziani partano come titolari, rendendoli invece interessanti per qualche stagione come riserve (dove potranno sicuramente rendere meglio di quanto fanno oggi, dato che le loro abilità principali saranno più alte di quanto lo siano ora, ma la loro Resistenza non gli permetterà di giocare troppo a lungo, proprio come avviene nella realtà.)

Questi sono i cambiamenti previsti per le prossime stagioni, molti dei quali entreranno in vigore a partire da quella successiva a questa che inizia oggi. I cambiamenti più importanti, a parte la Resistenza e lo sviluppo dei giocatori, saranno le modifiche al motore del gioco per incentivare i giocatori multi-skill. Vi spiegheremo dettagliatamente tutte queste modifiche durante le prossime settimane.

Vogliamo anche modificare le formule che determinano la reazione dei tifosi rispetto alle vittorie o alle sconfitte della propria squadra. C’è sicuramente molto da migliorare in merito, perché i tifosi dovrebbero avere una memoria migliore e meno corta di adesso, e dovrebbero anche poter interagire più direttamente con i manager delle squadre stesse. Insieme alle modifiche sulla reazione dei tifosi, daremo anche un’occhiata agli effetti che le promozioni e le retrocessioni hanno su una squadra di Hattrick.

Vi anticipiamo queste cose perché cercheremo di essere più “aperti” con voi riguardo alle modifiche che abbiamo in mente di introdurre, non solo per farvi conoscere in anteprima ciò che accadrà al gioco nelle prossime stagioni, ma anche per ascoltare i vostri pareri e le vostre idee al riguardo, ed eventualmente per implementarle.

Infine, sappiamo bene che in queste settimane abbiamo introdotto moltissimi cambiamenti, ma riteniamo che siano tutti interventi necessari e ben strutturati, tali da rendere Hattrick un gioco migliore ma allo stesso tempo non più complesso di quanto lo sia oggi. Vogliamo che sia facile divertirsi con Hattrick, ma vogliamo anche mantenerlo profondamente legato all’interazione ed alla strategia.

Grazie per la vostra attenzione!

slaine
16-07-2007, 14:05
ma porc....mi tocca cambiare allenamento :mad:

Askani81
16-07-2007, 14:09
non ho capito nulla

Flavio Ezio
16-07-2007, 14:11
:eek::eek::eek:cambiamenti allucinanti

slaine ti tocca cambiare allenamento:asd:

edit per anzul: vogliono fare fuori i tuoi veci:asd:

Sosrah
16-07-2007, 14:12
mi piacciono davvero,queste modifiche e quelle promesse..:sisi:

una cosa..avremo un allenamento extra di resistenza questa settimana,o ho capito male? no perchè in caso alleno qualcos'altro..:asd:

CobraScatenato
16-07-2007, 14:13
maiala, l'introduzione della percentuale della resistenza c'è già!
e io non ci sto capendo niente, pensavo entrasse in vigore dalla prossima stagione...

tra l'altro se non andate a reimpostare l'allenamento vi trovate un bel generale (forma)...

dj501
16-07-2007, 14:13
notate anche che l'allenamento impostato al momento è GENERALE. Credo perchè io avevo impostato resistenza ed ora non esiste più. Prima cosa da fare quindi al voloooo e cambiare allenamento :)
Ho fatto un paio di riflessioni in merito... abbastanza al volo e credo che per questa settimana ancora sia utile tenere la condivisione allenamento al 100% in modo da fare cmq alzare resistenza. La vera domanda sarà quanto occorre mettere durante l'anno? Il 5% minimo sindacale?
E soprattutto sperare in un rapido aggiornamento di software come HO che devono prendere atto di questa variazione e recepirla prima di subito

Sosrah
16-07-2007, 14:14
maiala, l'introduzione della percentuale della resistenza c'è già!
e io non ci sto capendo niente, pensavo entrasse in vigore dalla prossima stagione...

tra l'altro se non andate a reimpostare l'allenamento vi trovate un bel generale (forma)...
esatto... RICORDATEVI DI SETTARE DI NUOVO L'ALLENAMENTO! :sisi:

slaine
16-07-2007, 14:15
ma come cavolo...il mio monte stipendi è inferiore alla scorsa settimana? :suspi:

Lestat
16-07-2007, 14:17
Tutto qua ?
In pratica per ora solo cambiamento della resistenza e dei cali...

E il motore del gioco ? :suspi:


PS: io non riesco a loggarmi :mad:

CobraScatenato
16-07-2007, 14:17
spiegatemi una cosa...la resistenza importante per tutti i ruoli vale già per questa stagione o dalla prossima (la 34)?

Sosrah
16-07-2007, 14:19
Tutto qua ?
In pratica per ora solo cambiamento della resistenza e dei cali...

E il motore del gioco ? :suspi:


PS: io non riesco a loggarmi :mad:
come hanno detto 200 miliardi di volte,il motore di gioco verrà cambiato,non avevano fatto in tempo a farlo stanotte,sai..:asd:

Lestat
16-07-2007, 14:21
come hanno detto 200 miliardi di volte,il motore di gioco verrà cambiato,non avevano fatto in tempo a farlo stanotte,sai..:asd:

Ho capito, ma io devo fare la campagna acquisti...almeno qualche anticipazione :p

Truffa
16-07-2007, 14:22
mmm sto guardando ora il menu di allenamento... che ci metto? CP? e che condivisione do a resistenza? Mi sa che non ci ho capito nulla nemmeno io :asd:

Lestat
16-07-2007, 14:22
spiegatemi una cosa...la resistenza importante per tutti i ruoli vale già per questa stagione o dalla prossima (la 34)?

 La resistenza diventerà importante per tutti i ruoli in campo, non più solo per i centrocampisti (Modifica implementata dalla prossima stagione)




PS:


L’età diventerà meno importante in relazione ai cali delle abilità, anche se – proprio come oggi – tali cali non avverranno prima che un giocatore abbia raggiunto una certa età (a cavallo tra i 20 e i 30 anni).

Ah perchè i giocatori calavano già dopo i 20 anni ? :suspi:

bobc82
16-07-2007, 14:22
Sto navigando a stento, ma devo dire che quella modifica sull'età mi ha fatto una certa impressione (l'unica cosa che sono riuscito a vedere).
Mi sa che dovremo re-imparare come si gioca ad ht.

Calimar
16-07-2007, 14:24
tutto ciò mi piace parecchio.... resta da vedere il ruolo dei giocatori anziani e quanto saranno forti le differenze di crescita e mantenimento di resistenza dovute all'età.

Dopo aver letto ciò:

 Ridurremo, o rimuoveremo del tutto la possibilità di allenare l’intera squadra in Resistenza o in Calci Piazzati, anche quei giocatori che non sono scesi in campo durante la settimana. In linea con il cambiamento relativo all’importanza delle abilità secondarie e della Resistenza, i Calci Piazzati diverranno, d’altra parte, un’abilità ancora più importante da possedere (Modifica implementata dalla prossima stagione).

forse sarebbe il caso di sfruttare ancora la vecchia impostazione e allenare tutti in cp per questa settimana ?

aed1248
16-07-2007, 14:25
prepariamoci a giocare ad un nuovo gioco... :suspi:

lucianomafia
16-07-2007, 14:25
ma porc....mi tocca cambiare allenamento :mad:

secondo me puoi andare avanti... sai quanti terranno la resistenza sotto il 10%:sisi:

Sosrah
16-07-2007, 14:25
si..siamo veramente vicini ad un altro HT..o meglio lo saremo dalla prossima stagione..

Aihuttunen
16-07-2007, 14:26
ma non c'è nella lista degli allenamenti la resistenza, è apparte con la sua personale %... e poi.. .se metto regia 100% e resistenza 5%, che succede? sono sopra il 100%

jewel80
16-07-2007, 14:26
 La Resistenza verrà allenata ogni settimana, dedicando ad essa una percentuale dell’allenamento totale della squadra. L’efficienza dell’allenamento di resistenza diminuirà con l’aumentare di questa percentuale, quindi sarà più conveniente allenare un poco di Resistenza ogni settimana, tipo un 10%, piuttosto che farlo al 100% una o due volte a stagione come accade oggi. I giocatori più anziani avranno bisogno di più allenamento ogni settimana per mantenere un certo livello di resistenza. I manager delle squadre dovranno trovare quindi la giusta percentuale dell’allenamento in Resistenza per la propria squadra e le proprie ambizioni. (Questo nuovo sistema di allenamento per la Resistenza verrà implementato questa stagione, a partire da oggi. Per ridurre gli impatti negativi per le squadre, tutti i giocatori riceveranno un allenamento extra di Resistenza prima della prossima stagione.)


è vero,ho tutti i giocatori con una skill di più in resistenza!!! :sisi::sisi:

quello che mi domando ora è.....a quanto bisognerà mettere sta percentuale di resistenza indicativamente?!?!?!!? :confused::confused::confused:

slaine
16-07-2007, 14:26
secondo me puoi andare avanti... sai quanti terranno la resistenza sotto il 10%:sisi:

di sicuro sono costretto ad andare avanti per disfarmi di quelli non ancora a posto...ma porcozzio...

Calimar
16-07-2007, 14:27
PS:



Ah perchè i giocatori calavano già dopo i 20 anni ? :suspi:

penso intendessero dai 28 anni in poi...

Truffa
16-07-2007, 14:27
Sto anche notando che l'allenamento extra in resistenza lo hanno già dato a tutti i giocatori, ottimo in vista della coppa, almeno per me...

Flavio Ezio
16-07-2007, 14:28
ragazzi,una cosa mi sfugge....ma se io do il 5 per cento di condivisione a resistenza vuol dire che dall'allenamento principale me ne leva il 5 per cento?

clacla
16-07-2007, 14:29
chissa' quale sara' l'impatto sulla forma al variare della percentuale di resistenza.....

Sosrah
16-07-2007, 14:30
ottimo in vista del fatto che ricomincerò ad allenare parate una settimana prima..:asd:

Flavio Ezio
16-07-2007, 14:30
di sicuro sono costretto ad andare avanti per disfarmi di quelli non ancora a posto...ma porcozzio...


no non puoi,è scomparso il tuo allenamento.

dj501
16-07-2007, 14:30
secondo me puoi andare avanti... sai quanti terranno la resistenza sotto il 10%:sisi:

Beh tenere resistenza intorno al 10 credo sia abb normale x chi allena altro. Facendo 2 conti, le 2 settimane di resistenza all'anno (2/16) sono il 12,5% di un ipotetico allenamento (100%) in 16 settimane. E' quindi ragionevole inserire una % che vari settimanalmente tra il 10% ed il 15% a seconda di come si è messi.
E' pur vero che non si capisce cosa vuol dire che questa settimana i giocatori riceveranno un allenamento extra in resistenza.
1) tutti i giocatori o solo chi gioca?
2) extra, ma nella misura di che %?

A me la conference in ufficio non va, ma se qualcuno di buon cuore vedesse queste risposte ed avesse voglia di postarle farebbe una cortesia immensa.

clacla
16-07-2007, 14:30
ragazzi,una cosa mi sfugge....ma se io do il 5 per cento di condivisione a resistenza vuol dire che dall'allenamento principale me ne leva il 5 per cento?

Immagino che allenamento scelto + resistenza debba fare 100%

bobc82
16-07-2007, 14:30
Ho visto la pagina dell'allenamento.
Posso trarre una conclusione.

Siamo tornati tutti niubbi

:asd: :asd:

Lestat
16-07-2007, 14:30
ragazzi,una cosa mi sfugge....ma se io do il 5 per cento di condivisione a resistenza vuol dire che dall'allenamento principale me ne leva il 5 per cento?

Credo di si, in questo modo otterrebbero il rallentamento della crescita dei giocatori..

Calimar
16-07-2007, 14:31
l'età sarà calcolata come per le giovanili immagino... quindi 1 anno ogni 112 giorni reali.... e quindi fra una settimana avrò praticamente altri 4 scatti d'età ........ che sfiga :(

Arthurzico
16-07-2007, 14:32
Cavolo... e adesso che si fa?
metto la conversione a 100 come se allenassi resistenza anche questa sett?
(cmq tutti i miei giocatori hanno un livello di più in resistenza)
ma si allenano tutti o solo quelli che giocano?


P.s. ma nn dovevano introdurre le sostituzioni nelle giovanili?? :suspi:

bobc82
16-07-2007, 14:33
Credo di si, in questo modo otterrebbero il rallentamento della crescita dei giocatori..

Questa è una bella pensata. Limiterà senz'altro il numero dei divini e super divini, accrescendone sempre di più il relativo valore.

clacla
16-07-2007, 14:33
E' pur vero che non si capisce cosa vuol dire che questa settimana i giocatori riceveranno un allenamento extra in resistenza.
1) tutti i giocatori o solo chi gioca?
2) extra, ma nella misura di che %?


Ho ricevuto gratis un allenamento di resistenza alla vecchia maniera senza che la forma venisse intaccata

jumbojet82
16-07-2007, 14:33
a me il cambiamento non piace molto però ho riscontrato un'anomalia davvero curiosa... ho un giocatore che prima aveva buono in resistenza ed ora ha formidabile, aveva 27 anni ed ora ne ha 28 e 40 giorni... stica 40 giorni in più!! cmq mi interessa sapere se qualcun'altro ha riscontrato anomalie nella resistenza

ben 4 giocatori nn hanno preso l'allenamento in resistenza extra!!

Dampyr
16-07-2007, 14:34
Alla fine in questo editoriale non dicono moltissimo, o quanto meno non riguardo quello che era più atteso, le modifiche al motore di gioco.
Il cambio di allenamento è interessante, anche se mi aspettavo qualcos'altro.
Certo questa gestione della resistenza per i vecchietti è decisamente originale. :D Vediamo se salta cmq fuori qualcuno a dire che è copiato... oppure che non essendolo, automaticamente fa schifo. :rolleyes:
Ciò detto... qualcuno che si lamenterà c'è di sicuro, d'altronde cambiare a tal livello un gioco da un milione di persone deve scontentare qualcuno :rolleyes:
In questo caso, chi se l'è presa nel boffice è slaine... :asd:


ma porc....mi tocca cambiare allenamento :mad:

:asd:

Flavio Ezio
16-07-2007, 14:34
E' pur vero che non si capisce cosa vuol dire che questa settimana i giocatori riceveranno un allenamento extra in resistenza.



a questo ti posso rispondere con sicurezza:se vedi la tua squadra,tutti i tuoi giocatori hanno 1 livello in piu di resistenza:sisi:

lucianomafia
16-07-2007, 14:34
Beh tenere resistenza intorno al 10 credo sia abb normale x chi allena altro. Facendo 2 conti, le 2 settimane di resistenza all'anno (2/16) sono il 12,5% di un ipotetico allenamento (100%) in 16 settimane. E' quindi ragionevole inserire una % che vari settimanalmente tra il 10% ed il 15% a seconda di come si è messi.
E' pur vero che non si capisce cosa vuol dire che questa settimana i giocatori riceveranno un allenamento extra in resistenza.
1) tutti i giocatori o solo chi gioca?
2) extra, ma nella misura di che %?

A me la conference in ufficio non va, ma se qualcuno di buon cuore vedesse queste risposte ed avesse voglia di postarle farebbe una cortesia immensa.

l'allenamwento extra si riferisce ad un livello in più di resistenza che hanno già dato a tutti (alemno ai miei:asd:)

e in effetti non conviene più allenare resistenza perchè, indipendentemente dal discorso della %, non lo prende più tutta la squadra ma solo chi gioca...

anzul
16-07-2007, 14:35
Ho visto la pagina dell'allenamento.
Posso trarre una conclusione.

Siamo tornati tutti niubbi

:asd: :asd:
quindi per me non è cambiato nulla :asd: :asd: :asd:

mezzosangue
16-07-2007, 14:35
io ho messo 100% allenamento
5% resistenza e non mi da errore. Si può superare i 100% o si perde l'allenamento secondo voi?

lucianomafia
16-07-2007, 14:36
io ho messo 100% allenamento
5% resistenza e non mi da errore. Si può superare i 100% o si perde l'allenamento secondo voi?

x me lo perdi :rolleyes:

edit: ho detto una niubbata, la % di resistenza fa parte del totale, immagino si sottragga al 100% dell'allenamento che decidi...

es: resistenza 5% -> difesa 100-5= 95%

Flavio Ezio
16-07-2007, 14:37
Credo di si, in questo modo otterrebbero il rallentamento della crescita dei giocatori..

già,ma qualche 'ragioniere' del forum ha già fatto vedere che un allenatore 'normale' allena resistenza 2 settimane su 16,quindi il 12,5 per cento....ergo questo cambiamento danneggia i giocatori che si fossilizzano su un solo allenamento/giocatore mentre favorisce gli altri:sisi:

bobc82
16-07-2007, 14:37
io ho messo 100% allenamento
5% resistenza e non mi da errore. Si può superare i 100% o si perde l'allenamento secondo voi?

Io ho provato a mettere 100% resistenza e 100% CP

Non mi da nessun errore :confused:

Dampyr
16-07-2007, 14:38
già,ma qualche 'ragioniere' del forum ha già fatto vedere che un allenatore 'normale' allena resistenza 2 settimane su 16,quindi il 12,5 per cento....ergo questo cambiamento danneggia i giocatori che si fossilizzano su un solo allenamento/giocatore mentre favorisce gli altri:sisi:

Bisogna vedere come saranno i nuovi cali :sisi:
Letto così mi incuriosisce parecchio..
certo qualcosina sul motore nuovo lo potevano dire :mad:

cekkino
16-07-2007, 14:38
A me è successa una cosa assurda :confused:

Ho visto che mi sono saliti quasi tutti di resistenza e qui ci siamo..........ma avevo il centrocampista titolare buono in resistenza con un bel +4 di infortunio.........adesso me lo ritrovo a formidabile in resistenza :eek:......quindi da ora si allenano in resistenza anche gli infortunati???

mavio
16-07-2007, 14:38
A me è successa una cosa assurda :confused:

Ho visto che mi sono saliti quasi tutti di resistenza e qui ci siamo..........ma avevo il centrocampista titolare buono in resistenza con un bel +4 di infortunio.........adesso me lo ritrovo a formidabile in resistenza :eek:......quindi da ora si allenano in resistenza anche gli infortunati???

gli hanno solo dato il livello in più di resistenza che hanno promesso a tutti :rolleyes:
forse lui era buono altissimo e gli hanno fatto un una tantum di 1,02 in più di resistenza :D

Flavio Ezio
16-07-2007, 14:39
x me lo perdi :rolleyes:

non lo so,io ce l'ho impostato cosi di defaul( 100 per cento e 5 per cento a parte).

è per questo che ho qualche dubbio.

vavar
16-07-2007, 14:39
Che belle qs innovazioni....
Botta in più in resistenza che avevo rinviato causa spareggio me la trovo gratis adesso

Mi collego alla 14.10, allo scadere di un bel regista sovrannaturale italiano che mi compro a 765 (venduto un suo collega straniero la sorsa settimana identico a 1000K)
Causa pochi soldi ho posticipato l'allargamento dello stadio alla vendita dell'omino cui sopra, così ho risparmiato un altro centone facendolo oggi coi preszzi ribassati

Che inizio di stagione... speriamo bene

Comunque tanti cambiamenti speriamo a lungo termine positivi... certo che anche il mercato acquisti dovrà essere ricalcolato, i prezzi di una stagione fa non saranno più comparabili. Secondo me ci sarà una ricerca all'allenamento dei multiskill maggiore, per cercare di creare giocatori

Dampyr
16-07-2007, 14:39
A me è successa una cosa assurda :confused:

Ho visto che mi sono saliti quasi tutti di resistenza e qui ci siamo..........ma avevo il centrocampista titolare buono in resistenza con un bel +4 di infortunio.........adesso me lo ritrovo a formidabile in resistenza :eek:......quindi da ora si allenano in resistenza anche gli infortunati???

No, è stata una query direttamente sul db, non via script ASP che tiene conto degli infortuni ;)
E' stato un regalino "a mano" :p

TheDubliner
16-07-2007, 14:40
Si si, con HAM è partito l'aggiornamento con l'allenamento, mi sono scattati quasi tutti in resistenza, tranne il cc rotto... L'allenamento extra è già stato elargito!

Ora che si fa? Si setta l'allenamento normale (attacco nel mio caso) e si da condivisione 100% per avere anche un altro giro in resistenza completo?

Sinceramente questo editoriale mi ha lasciato piuttosto interdetto...

lucianomafia
16-07-2007, 14:40
non lo so,io ce l'ho impostato cosi di defaul( 100 per cento e 5 per cento a parte).

è per questo che ho qualche dubbio.

ho editato....
:D

clacla
16-07-2007, 14:40
Potrebbe fare un calcolo del tipo per esempio
Allenamento cross%=100%-resistenza%
quindi ponendo resistenza% al 40% all'allenamento cross andrebbe solamente il 60%

bobc82
16-07-2007, 14:41
Proporrei di andare tutti in conference a sto punto per avere qualche spiegazione in più. :sisi:

mezzosangue
16-07-2007, 14:43
a voi vi hanno reso i 25k dell'ampliamento dello stadio?
vabbè che avevo speso 125k, ma vorrei avere informazioni a riguardo

clacla
16-07-2007, 14:45
a voi vi hanno reso i 25k dell'ampliamento dello stadio?
vabbè che avevo speso 125k, ma vorrei avere informazioni a riguardo
Nada per adesso, manco 1 euro :suspi:

TheDubliner
16-07-2007, 14:48
No, è stata una query direttamente sul db, non via script ASP che tiene conto degli infortuni ;)
E' stato un regalino "a mano" :p

Ma così non hanno falsato il TSI? Quello dei miei è rimasto identico...

lucianomafia
16-07-2007, 14:49
a voi vi hanno reso i 25k dell'ampliamento dello stadio?
vabbè che avevo speso 125k, ma vorrei avere informazioni a riguardo

per il momento nessun cambiamento riguardante l'economia (supporter, rimborso stadio, stipendi)

Dampyr
16-07-2007, 14:49
Proporrei di andare tutti in conference a sto punto per avere qualche spiegazione in più. :sisi:

conference e spiegazione non vanno nella stessa frase, se parli della conf Italia.. :rolleyes::p

dj501
16-07-2007, 14:49
IO l'allenamento l'ho capito cosi.
1) imposti la % di allenamento come prima

2) di questa %, una parte va in quello che alleni e un'altra parte (sempre di questa %) va a resistenza. Non credo che si sommino, ma si deve solo frazionare la % totale di allenamento scelta.

Inoltre se non ho capito male, con il salire della % di resistenza impostata, i benefici per questa skill diminuiranno. In sostanza sconsigliano di fare 100 resistenza.

A fronte di questo cinema, io cmq per questo giovedi' faro' 100% resistenza, tanto avendo avuto un allenamento gratis senza intaccare la forma, provo a recuperare anche gli allenandi che ora sono saliti ad accettabile, vedendo se magari a buono ci arrivano.

Pisolo
16-07-2007, 14:50
invece per i programmi quali Ho Ham etc... come si risolverà???? saranno ancora affidabili?... :confused:

lucianomafia
16-07-2007, 14:51
IO l'allenamento l'ho capito cosi.
1) imposti la % di allenamento come prima

2) di questa %, una parte va in quello che alleni e un'altra parte (sempre di questa %) va a resistenza. Non credo che si sommino, ma si deve solo frazionare la % totale di allenamento scelta.

Inoltre se non ho capito male, con il salire della % di resistenza impostata, i benefici per questa skill diminuiranno. In sostanza sconsigliano di fare 100 resistenza.

A fronte di questo cinema, io cmq per questo giovedi' faro' 100% resistenza, tanto avendo avuto un allenamento gratis senza intaccare la forma, provo a recuperare anche gli allenandi che ora sono saliti ad accettabile, vedendo se magari a buono ci arrivano.

quoto

Rob00
16-07-2007, 14:51
Per ridurre gli impatti negativi per le squadre, tutti i giocatori riceveranno un allenamento extra di Resistenza prima della prossima stagione.)


Sto per dire una grande niubbata: qualcuno ha notato se insieme allo scatto gratis di resistenza è salito pure il tsi? Non si sa mai....

bobc82
16-07-2007, 14:51
EDIT: Letto in conference 'Global'



It means at least 5% of your total training must be spent on stamina, the rest (95%) will be on the training type of your choice (playmaking, defending etc).


I vostri dubbi erano alquanto fondati, infatti avete ragione.

Dampyr
16-07-2007, 14:51
IO l'allenamento l'ho capito cosi.
1) imposti la % di allenamento come prima

2) di questa %, una parte va in quello che alleni e un'altra parte (sempre di questa %) va a resistenza. Non credo che si sommino, ma si deve solo frazionare la % totale di allenamento scelta.

Inoltre se non ho capito male, con il salire della % di resistenza impostata, i benefici per questa skill diminuiranno. In sostanza sconsigliano di fare 100 resistenza.

A fronte di questo cinema, io cmq per questo giovedi' faro' 100% resistenza, tanto avendo avuto un allenamento gratis senza intaccare la forma, provo a recuperare anche gli allenandi che ora sono saliti ad accettabile, vedendo se magari a buono ci arrivano.

Anch'io la penso così...
anche se non è da escludere che non se ne siano accorti :asd:


invece per i programmi quali Ho Ham etc... come si risolverà???? saranno ancora affidabili?... :confused:
Dipende... in generale non perchè riporteranno le informazioni che c'erano prima e non quelle aggiunte. A seconda poi di come sono stati programmati potrebbero riportare l'informazione parziale, oppure non andare proprio perchè non riconoscono i dati

lupennino
16-07-2007, 14:52
orca la vacca che bordello

mavio
16-07-2007, 14:53
Sto per dire una grande niubbata: qualcuno ha notato se insieme allo scatto gratis di resistenza è salito pure il tsi? Non si sa mai....

mi pare proprio di no...

Arthurzico
16-07-2007, 14:56
scusate ma quando dicono dalla prossima stagione intendono la 34?

Quindi se questa settimana metto cp mi si allena ancora tutta la rosa, giusto?

Truffa
16-07-2007, 14:57
Ok, ora che la situazione di come funziona l'allenamento pare chiara, resta un'altra incognita... lo prendono ancora tutti i giocatori della squadra o solo quelli che giocano?

dj501
16-07-2007, 14:57
EDIT: Letto in conference 'Global'



I vostri dubbi erano alquanto fondati, infatti avete ragione.

E fin qui allora avevo capito bene.
Ora sono discreti volatili x diabetici per i software gestionali. Prevedere uno scatto, piuttosto che fare la formazione e prevederne i valori al momento mi pare improponibile a meno di un aggiornamento volante.

Rob00
16-07-2007, 14:58
mi pare proprio di no...

Quindi tutti i conteggi per il calcolo delle skill vanno a farsi benedire.
Cioè, bisognerebbe togliere a tutti un livello di resistenza e poi fare i calcoli. A mente andrebbe pure bene, ma vallo a spiegare a PsicoTsi........

Dampyr
16-07-2007, 15:00
Ok, ora che la situazione di come funziona l'allenamento pare chiara, resta un'altra incognita... lo prendono ancora tutti i giocatori della squadra o solo quelli che giocano?

Pare solo quelli che giocano.. ma non ho ben capito se da questa stagione o la prossima.

in ogni caso perchè la modifica abbia senso è necessario che l'effetto di resistenza come allenamento sia calato o che i cali aumentino... perchè se tutto è come prima, basta fare una proporzione... se si allenava 2 settimane su 16, basta impostare 12,5% come percentuale ogni settimana e allenare così tutte le settimane, e l'apporto stagionale di allenamento è esattamente quello di prima.. :rolleyes:

atreyu83
16-07-2007, 15:01
orca la vacca che bordello

Uahahahah come non quotarti. :asd:

Se CP diventa cosi importante come dicono, prevedo un grosso BOOM di allenatori di CP visto che ancora per questa stagione si puo...quasi quasi ci faccio un pensierino...

bobc82
16-07-2007, 15:01
conference e spiegazione non vanno nella stessa frase, se parli della conf Italia.. :rolleyes::p

Sono andato in Global, ho letto un bel po di cose (solo un po altrimenti qua oggi rischio di non fare una cippa :P ), come puoi leggere anche in un mio post precedente.

Ethan_hunt
16-07-2007, 15:02
Quindi tutti i conteggi per il calcolo delle skill vanno a farsi benedire.
Cioè, bisognerebbe togliere a tutti un livello di resistenza e poi fare i calcoli. A mente andrebbe pure bene, ma vallo a spiegare a PsicoTsi........

gran caos! Io penso che farò le solite due settimane cor resistenza al 100%, per il resto 5%. A patto che l'allenamento lo prendano tutti i giocatori.

Drakkar
16-07-2007, 15:02
Bella la modifica sulla resistenza, da quel poco che c'ho capito m'è piaciuta parecchio :D
Ormai si è quasi obbligati a tenere i giocatori almeno sul buono, anche gli allenandi in quanto dalla prossima stagione I giocatori con resistenza molto bassa non avranno molti benefici dai normali allenamenti , quindi si perderanno ogni settimana preziosi decimali per allenare resistenza...

Hanno avuto veramente idee geniali stavolta per ridurre il numero di giocatori sul mercato... :inchino:

Credo proprio imposterò un buon 20% di resistenza a settimana questa stagione

dj501
16-07-2007, 15:03
Pare solo quelli che giocano.. ma non ho ben capito se da questa stagione o la prossima.

Dalla prossima



in ogni caso perchè la modifica abbia senso è necessario che l'effetto di resistenza come allenamento sia calato o che i cali aumentino... perchè se tutto è come prima, basta fare una proporzione... se si allenava 2 settimane su 16, basta impostare 12,5% come percentuale ogni settimana e allenare così tutte le settimane, e l'apporto stagionale di allenamento è esattamente quello di prima.. :rolleyes:

Per questa stagione può aver senso, ma dalla prossima se chi non gioca non si allena in resistenza, potrebbe non essere cosi' rigido come ragionamento.

atreyu83
16-07-2007, 15:03
Secondo me il rimborso dello stadio arrivera con il prossimo aggiornamento economico di sabato.

Per quanto riguarda il TSI, penso che rimarra falsato fino a venerdi giorno dell`aggionarmento allenamento...

aed1248
16-07-2007, 15:04
per il momento nessun cambiamento riguardante l'economia (supporter, rimborso stadio, stipendi)

io la differenza sugli stipendi l'ho vista...
i pipponi prendono 250€ in meno e l'ET mi è aumentato di 13K... totale monte stipendi 111K contro i 38 dello scorso anno... per carità, l'ET lho voluto io... solo che la modifica degli stipendi è in realtà una non modifica... ne beneficieranno un filino gli utenti di X e IX, agli altri non credo cambierà poi molto...

dj501
16-07-2007, 15:06
/OT il monte stipendi lo trovate da qualche parte o ve lo calcolate voi a manina? Vorrei fare anche io un raffronto con il vecchio valore.

Arthurzico
16-07-2007, 15:06
io la differenza sugli stipendi l'ho vista...
i pipponi prendono 250€ in meno e l'ET mi è aumentato di 13K... totale monte stipendi 111K contro i 38 dello scorso anno... per carità, l'ET lho voluto io... solo che la modifica degli stipendi è in realtà una non modifica... ne beneficieranno un filino gli utenti di X e IX, agli altri non credo cambierà poi molto...

be' parliamone... io sono in VIII e 7000 di stipendi in meno a settimana mi fanno più che comodo...:sisi:

Askani81
16-07-2007, 15:07
Scusate....ma in questa maniera durante la pausa tra un campionato e l'altro mezza squadra nn verrà mai allenata a meno di fare generale...

Dato che CP e resistenza (che nn esiste più) valgono solo per chi gioca...:suspi:

lucianomafia
16-07-2007, 15:08
Scusate....ma in questa maniera durante la pausa tra un campionato e l'altro mezza squadra nn verrà mai allenata a meno di fare generale...

Dato che CP e resistenza (che nn esiste più) valgono solo per chi gioca...:suspi:

anch'io ci stavo pensando su.... però se consideri che alleni un pochino tutto l'anno resistenza, in quel periodo può avere senso dividere l'allenameno tra resistenza e un'altro che allena almeno chi gioca (CP?)

Drakkar
16-07-2007, 15:09
Scusate....ma in questa maniera durante la pausa tra un campionato e l'altro mezza squadra nn verrà mai allenata a meno di fare generale...

Dato che CP e resistenza (che nn esiste più) valgono solo per chi gioca...:suspi:

Se è per questo anche se alleni generale, non allenerai mezza squadra, ma solo chi gioca :p

Significa che dovrai dare un tot di resistenza ogni settimana ;)

Askani81
16-07-2007, 15:10
a questo punto potrebbero mettere 2 amichevoli per chi nn fa spareggi....

mavio
16-07-2007, 15:11
a questo punto potrebbero mettere 2 amichevoli per chi nn fa spareggi....

adesso cominciamo ad allargare le pretese... :asd:

lucianomafia
16-07-2007, 15:12
io la differenza sugli stipendi l'ho vista...
i pipponi prendono 250€ in meno e l'ET mi è aumentato di 13K... totale monte stipendi 111K contro i 38 dello scorso anno... per carità, l'ET lho voluto io... solo che la modifica degli stipendi è in realtà una non modifica... ne beneficieranno un filino gli utenti di X e IX, agli altri non credo cambierà poi molto...

hai proprio ragione, fesso io che non vedendo variazioni nel monte stipendi ho pensato non fosse cambiato nulla... invece i miei 4 allenandi titolari hanno assorbito tutto il guadagno :mad:

Dampyr
16-07-2007, 15:12
Dalla prossima



Per questa stagione può aver senso, ma dalla prossima se chi non gioca non si allena in resistenza, potrebbe non essere cosi' rigido come ragionamento.
Dimenticavo che le percentuali dell'allenamento sono influenzate dal livello di resistenza del giocatore..

Scusate....ma in questa maniera durante la pausa tra un campionato e l'altro mezza squadra nn verrà mai allenata a meno di fare generale...

Dato che CP e resistenza (che nn esiste più) valgono solo per chi gioca...:suspi:
Mica serve scrivere così in grande.. :p
E' un altro modo per rallentare gli allenamenti.. ;)

Prevedo una corsa agli spareggi :asd:

mezzosangue
16-07-2007, 15:12
con la doppia amichevole almeno non perdi l'allenamento nella pausa

bobc82
16-07-2007, 15:13
adesso cominciamo ad allargare le pretese... :asd:

Si fa giocare solo i migliori in calci piazzati, oppure i giocatori che abbiano bisogno più di resistenza.
A me questa modifica piace parecchio.

mavio
16-07-2007, 15:13
ma a sto punto...conterà anche per i portieri, sta resistenza? :suspi:

intendo...per il ritmo di allenamento!!

slaine
16-07-2007, 15:14
io la differenza sugli stipendi l'ho vista...
i pipponi prendono 250€ in meno e l'ET mi è aumentato di 13K... totale monte stipendi 111K contro i 38 dello scorso anno... per carità, l'ET lho voluto io... solo che la modifica degli stipendi è in realtà una non modifica... ne beneficieranno un filino gli utenti di X e IX, agli altri non credo cambierà poi molto...

io anche qui vedo cose strane...il monte stipendi mi è calato di circa 100€, considerando tutta la gente presa con resistenza infima e ora a formidabile mi aspettavo di sfondare i 200K a settimana (+60K rispetto agli attuali) e invece niente...avessero scorporato resistenza dalla formula dello stipendio? :suspi:

apuanista
16-07-2007, 15:16
Togliendo gli aumenti di stipendio dei giocatori allenati, il risparmio sul monte stipendi è valutabile, per me, sui 10000€ alla settimana che non sono proprio pochi, anche se sto in VI.

Il fatto di destinare una % dell'allenamento principale all'allenamento di resistenza oltre a far progredire di meno gli allenati, farà anche diminuire gli aumenti di stipendio!

Sembra che lassù qualcuno abbia intrapreso la strada giusta... :asd:

EDIT: minore crescita dei giocatori ---> tutti prenderanno l'allenatore buono!

mavio
16-07-2007, 15:16
io anche qui vedo cose strane...il monte stipendi mi è calato di circa 100€, considerando tutta la gente presa con resistenza infima e ora a formidabile mi aspettavo di sfondare i 200K a settimana (+60K rispetto agli attuali) e invece niente...avessero scorporato resistenza dalla formula dello stipendio? :suspi:

lo sai che volevo postarlo proprio ora, insieme al dubbio della resistenza dei portieri? :suspi:

atreyu83
16-07-2007, 15:20
io anche qui vedo cose strane...il monte stipendi mi è calato di circa 100€, considerando tutta la gente presa con resistenza infima e ora a formidabile mi aspettavo di sfondare i 200K a settimana (+60K rispetto agli attuali) e invece niente...avessero scorporato resistenza dalla formula dello stipendio? :suspi:

Aspetta l`aggiornamento economico del sabato...O forse quello dell`allenamento, secondo me il giro di resistenza in piu non e` stato contabilizzato nel TSI attuale, ma lo sara` nel prossimo aggiornamento dell`allenamento...

mezzosangue
16-07-2007, 15:22
Nell'economia ancora non sono stati dati i soldi per l'allargamento dello stadio ne sono stati messi gli aggiornamenti degli stipendi.

Fortuna che parto la prossima settimana e non perdo due allenamenti.

GodSigmA
16-07-2007, 15:23
be' parliamone... io sono in VIII e 7000 di stipendi in meno a settimana mi fanno più che comodo...:sisi:

Confermo, quasi 5K in meno per me :asd:
(con variazioni tra il -564 e il +180)

lucianomafia
16-07-2007, 15:25
Nell'economia ancora non sono stati dati i soldi per l'allargamento dello stadio ne sono stati messi gli aggiornamenti degli stipendi.

Fortuna che parto la prossima settimana e non perdo due allenamenti.

gli stipendi sono aggiornati!!!!

Lestat
16-07-2007, 15:25
io anche qui vedo cose strane...il monte stipendi mi è calato di circa 100€, considerando tutta la gente presa con resistenza infima e ora a formidabile mi aspettavo di sfondare i 200K a settimana (+60K rispetto agli attuali) e invece niente...avessero scorporato resistenza dalla formula dello stipendio? :suspi:

Non credo, non è una modifica annunciata.
Più probabile allora che prima hanno calcolato i nuovi stipendi e poi hanno aggiunto i bonus alla resistenza

lucianomafia
16-07-2007, 15:26
hanno anche modificato i costi degli stadi!!!!

mavio
16-07-2007, 15:26
Nell'economia ancora non sono stati dati i soldi per l'allargamento dello stadio ne sono stati messi gli aggiornamenti degli stipendi.

sui soldi dello stadio ok, ma gli aggiornamenti degli stipendi sono stati già fatti...

slaine
16-07-2007, 15:27
Più probabile allora che prima hanno calcolato i nuovi stipendi e poi hanno aggiunto i bonus alla resistenza

e allora perchè spendo meno della scorsa settimana? :suspi:

Lestat
16-07-2007, 15:29
e allora perchè spendo meno della scorsa settimana? :suspi:

Perchè hanno tolto 250€ ad ogni giocatore, no ?

PALO
16-07-2007, 15:30
mi piacciono davvero,queste modifiche e quelle promesse..:sisi:

una cosa..avremo un allenamento extra di resistenza questa settimana,o ho capito male? no perchè in caso alleno qualcos'altro..:asd:

che bello che bello, io odio allenare resistenza: ora tutti i miei CC sono eccellenti per grazia ricevuta, e si torna a fare un'altra settimana di attacco :up:


Ho visto la pagina dell'allenamento.
Posso trarre una conclusione.

Siamo tornati tutti niubbi

:asd: :asd:

Mai smesso di esserlo! :asd:


A me è successa una cosa assurda :confused:

Ho visto che mi sono saliti quasi tutti di resistenza e qui ci siamo..........ma avevo il centrocampista titolare buono in resistenza con un bel +4 di infortunio.........adesso me lo ritrovo a formidabile in resistenza :eek:......quindi da ora si allenano in resistenza anche gli infortunati???

Anche il mio "Caprone" Cabrero, dall'alto dei suoi 33 anni e del suo +2 ha beneficiato. :up:

TheDubliner
16-07-2007, 15:30
ma a sto punto...conterà anche per i portieri, sta resistenza? :suspi:

intendo...per il ritmo di allenamento!!

HT-Johan dal FAQ thread sulla resistenza: "All players on the field will need stamnina. Goalkeepers too. All player types may not need as much stamnina as others, but we will keep it fairly close together. Espect to see playmakers need a bit more, goalkeepers a bit less, for example."

slaine
16-07-2007, 15:31
Perchè hanno tolto 250€ ad ogni giocatore, no ?

con 50 giocatori in squadra dovrei spendere 12500€ in meno, non 100€

gnubbo

:cool:

mavio
16-07-2007, 15:32
HT-Johan dal FAQ thread sulla resistenza: "All players on the field will need stamnina. Goalkeepers too. All player types may not need as much stamina as others, but we will keep it fairly close together. Espect to see playmakers need a bit more, goalkeepers a bit less, for example."

BAM! Ecco la modifica "tampona-parate" :D

ma io intendevo riguardo all'allenamento, più che alle prestazioni in campo...se davvero, dalla prossima stagione, la resistenza influenzera anche il ritmo di crescita dei giovani, anche il portiere dovrebbe avere resistenza...e sta modifica romperebbe di brutto le uova nel paniere agli allenatori di parate

TheDubliner
16-07-2007, 15:33
Perchè hanno tolto 250€ ad ogni giocatore, no ?

Tra l'altro, sbaglio o ai non italiani hanno tolto 300, cioè 250 + 20?

mezzosangue
16-07-2007, 15:34
gli stipendi sono aggiornati!!!!

Non sono stati aggiornati nel bilancio economico settimanale

Vagrant75
16-07-2007, 15:34
Ok, dunque se io imposto 100% regia e poi metto 10% resistenza allenerò al 90% in regia e al 10% resistenza giusto??

Poichè la percentuale di resistenza è riferita al totale dell'allenamento primario giusto???


P.s. ma anche a voi ve li segnala tutti infortunati con foxtrick??

A me come età è andata abbastanza bene .. gli allenandi mi sono rimasti tutti 18enni bassi, anche quelli che in teoria dovevano essere 19enni :)

Rob00
16-07-2007, 15:36
HT-Johan dal FAQ thread sulla resistenza: "All players on the field will need stamnina. Goalkeepers too. All player types may not need as much stamnina as others, but we will keep it fairly close together. Espect to see playmakers need a bit more, goalkeepers a bit less, for example."

In ogni caso io che ho il portiere debole in resistenza un po' me la prendo in quel posto, no?

Lestat
16-07-2007, 15:37
con 50 giocatori in squadra dovrei spendere 12500€ in meno, non 100€

gnubbo

:cool:

Hai comunque ricevuto l'aggionamento normale degli stipendi che evidentemente ti aumentava il monte stipendi di soli 12600€ .... :suspi:

Ma con cosa lo calcoli il nuovo monte stipendi ? Magari è un malfunzionamento dovuto ai cambiamenti

mavio
16-07-2007, 15:38
In ogni caso io che ho il portiere debole in resistenza un po' me la prendo in quel posto, no?

se è vero ciò che credo (cioè, che ai portieri non serve solo in campo, ma anche in fase d'allenamento) i keepers trainers se lo beccano un pochino

Dampyr
16-07-2007, 15:39
Ok, dunque se io imposto 100% regia e poi metto 10% resistenza allenerò al 90% in regia e al 10% resistenza giusto??

Questo è quello che ho capito pure io :sisi:

Hai comunque ricevuto l'aggionamento normale degli stipendi che evidentemente ti aumentava il monte stipendi di soli 12600€ .... :suspi:


E il fatto che slaine non c'abbia pensto vuol dire che è niubbo.. :sisi: :D

dj501
16-07-2007, 15:39
Qualche anima pia cortesemente, mi saprebbe dire dove e come vedere il monte stipendi? Io ho foxtrick, ma non vedo questa voce
Grazie

Rob00
16-07-2007, 15:39
se è vero ciò che credo (cioè, che ai portieri non serve solo in campo, ma anche in fase d'allenamento) i keepers trainers se lo beccano un pochino

Ma io parlavo proprio di prestazioni in campo, è quello il problema :(:(

Calimar
16-07-2007, 15:40
se è vero ciò che credo (cioè, che ai portieri non serve solo in campo, ma anche in fase d'allenamento) i keepers trainers se lo beccano un pochino

vabbè abbiamo una stagione per pompare resistenza ai portieri... e dalla prossima prenderemo gli allenandi anche in base a quello.

Quindi vado a mettere resistenza come secondario nelle giovanili :sisi:


Qualche anima pia cortesemente, mi saprebbe dire dove e come vedere il monte stipendi? Io ho foxtrick, ma non vedo questa voce
Grazie

io ho fatto a manina con la calcolatrice del dash :sisi:

slaine
16-07-2007, 15:41
Ma con cosa lo calcoli il nuovo monte stipendi ? Magari è un malfunzionamento dovuto ai cambiamenti

è lo stesso dubbio che ho io, mi sa che mi devo fare la somma a manina...oppure aspettare sabato che faccio prima :D

lucianomafia
16-07-2007, 15:43
Non sono stati aggiornati nel bilancio economico settimanale

ma veramente il mio è sceso di circa 300 euri... considerando che sono saliti tutti gli allenandi (e non poco) credo che abbia già calcolato tutto, o no??:suspi:

Dampyr
16-07-2007, 15:43
vabbè abbiamo una stagione per pompare resistenza ai portieri... e dalla prossima prenderemo gli allenandi anche in base a quello.

Quindi vado a mettere resistenza come secondario nelle giovanili :sisi:

Giusta conseguenza... ma se alleno resistenza allora che multiskill creo? :suspi:


io ho fatto a manina con la calcolatrice del dash :sisi:
:asd:

mavio
16-07-2007, 15:44
Quindi vado a mettere resistenza come secondario nelle giovanili :sisi:


lo stesso che ho fatto anch'io :sisi:

Rob00
16-07-2007, 15:45
vabbè abbiamo una stagione per pompare resistenza ai portieri... e dalla prossima prenderemo gli allenandi anche in base a quello.


Ho capito, però per pompare resistenza ai portieri la pompi pure agli altri e addio allenamento :(




Quindi vado a mettere resistenza come secondario nelle giovanili :sisi:


Mesà che c'hai ragione......

Vagrant75
16-07-2007, 15:45
Ragazzi ... riformulo, avete notato che accanto alla voce ammonizioni ci sono le classiche crocette dei tool di foxtrick per l'infortunato e che psicotsi segnala tutti i giocatori infortunati??

Dampyr
16-07-2007, 15:48
tra l'altro.. pensavo.. così facendo resistenza può diventare un allenamento parallelo.. praticamente, dovendo sempre allenarla "in parallelo", prendo giocatori a resistenza bassa in ruoli che non alleno e li schiero in amichevole, poi con resistenza decente li rivendo.. :p
non è più DT, però qualcosina porterà :p


Ragazzi ... riformulo, avete notato che accanto alla voce ammonizioni ci sono le classiche crocette dei tool di foxtrick per l'infortunato e che psicotsi segnala tutti i giocatori infortunati??
Dipende dai programmi... dato che a naso funzionano tramite parsing delle stringhe, penso vedano il dato sui giorni come le giornate di infortunio.. :sisi:

TheDubliner
16-07-2007, 15:49
Qualche anima pia cortesemente, mi saprebbe dire dove e come vedere il monte stipendi? Io ho foxtrick, ma non vedo questa voce
Grazie

Io lo vedo con HAM su "Visualizza" --> "Statistiche della squadra" --> "Somme" e in basso a destra c'è il monte stipendi aggiornato.

aed1248
16-07-2007, 15:52
be' parliamone... io sono in VIII e 7000 di stipendi in meno a settimana mi fanno più che comodo...:sisi:


io anche qui vedo cose strane...il monte stipendi mi è calato di circa 100€, considerando tutta la gente presa con resistenza infima e ora a formidabile mi aspettavo di sfondare i 200K a settimana (+60K rispetto agli attuali) e invece niente...avessero scorporato resistenza dalla formula dello stipendio? :suspi:

lo sai che l'ho pensato anch'io... :eek:
tanto è vero che un 24N con poca resistenza, non allenato, ha perso 324€ di stipendio... :suspi:

dj501
16-07-2007, 15:53
io ho fatto a manina con la calcolatrice del dash :sisi:

Uff fatto. 15k contro i 19k di prima. Contando anche parecchi scatti non mi lamento :)

Calimar
16-07-2007, 15:53
Ho capito, però per pompare resistenza ai portieri la pompi pure agli altri e addio allenamento :(


io alleno parate quindi sono un po' costretto ad alzar loro resistenza... ma cmq in conference l'ht ha detto che il portiere è il ruolo in cui resistenza conterà meno di tutti in partita (com'è logico che sia....) , senza contare che i portieri sul mercato avranno già resistenza alta...

lupennino
16-07-2007, 15:53
azz... quindi nelle giovanili bisogna impostare resistenza a go go...
eh va bè... ma così non si creano multi skill... ma mono con resitenza !

mavio
16-07-2007, 15:56
azz... quindi nelle giovanili bisogna impostare resistenza a go go...
eh va bè... ma così non si creano multi skill... ma mono con resitenza !

ed infatti ho avuto l'impressione che ciò creerà un controsenso rispetto a ciò che dicevano nel primo editoriale

Dampyr
16-07-2007, 15:59
ed infatti ho avuto l'impressione che ciò creerà un controsenso rispetto a ciò che dicevano nel primo editoriale

l'ho detto prima io! :mad:

:p

Staremo vedere... al massimo li si piazzerà in giro per il campo, tanto se multiskill sono dovrebbero rendere in più posti...

Drakkar
16-07-2007, 16:00
azz... quindi nelle giovanili bisogna impostare resistenza a go go...
eh va bè... ma così non si creano multi skill... ma mono con resitenza !

Però utilizzando resistenza come secondario nelle giovanili, ci saranno meno giovani buoni sul mercato ed quello che conta maggiormente per loro.

lupennino
16-07-2007, 16:01
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffff

mi sento ancora più niubbo ora....


e guardate che già prima mi sentivo moooooooooolto niubbo!!!!

dj501
16-07-2007, 16:01
Io invece ho un'altra perplessità.
Supponendo l'allenamento di resistenza al 12,5 annuo (ossia le famose 2 settimane su 16), l'attuale resistenza verrà mantenuta, tenderà cmq ad alzarsi o i cali saranno maggiori costringendoci ad alzare un po la % per mantenere o migliorare gli attuali livelli?

lupennino
16-07-2007, 16:02
io mi sa che imposto una percentuale tra 10-15 %... per ora..

Calimar
16-07-2007, 16:02
Però utilizzando resistenza come secondario nelle giovanili, ci saranno meno giovani buoni sul mercato ed quello che conta maggiormente per loro.

quindi si torna al discorso di un paio di pagine indietro sul rivalutare anche i 17enni insufficienti in primaria :)

Truffa
16-07-2007, 16:04
Vabbè, più o meno ho capito quasi tutto, ora le cose che mi turbano sono:

- Basterà il 5% per mantenere tutti con un livello dignitoso di resistenza?
- A questo punto, ho già una rosa di 33 giocatori (alcuni presi per monetizzare un po', in previsione dei 4 giri in resistenza) dove il più brocco ha almeno insufficiente, che alleno sto giro? Resistenza al 100% c'è scritto che è sconsigliato perchè renderà di meno, con gli allenandi che ho non mi pare il caso di fare 50% calci piazzati, regia con 3 giocatori a 50% e 2 a 25%? A sto punto sembrerebbe logico fare tipo un 70% regia e 30% generale, per vedere se si salva la forma...
- L'osmosi, nelle altre forme di allenamento, esisterà ancora?

:confused:

Lestat
16-07-2007, 16:11
Vabbè, più o meno ho capito quasi tutto, ora le cose che mi turbano sono:

- Basterà il 5% per mantenere tutti con un livello dignitoso di resistenza?

- L'osmosi, nelle altre forme di allenamento, esisterà ancora?

:confused:

1) Secondo me dipenderà dall'età dei giocatori ma comunque non credo che con un 5% costante manterranno a lungo il livello di partenza, che senso avrebbe la modifica ?

2) Credo di si, perchè no ?

bobc82
16-07-2007, 16:21
Allora le giornate in tutto sono 14 + 2 settimane di pausa.
In tutto 16 settimane disponibili per l'allenamento.

Io ad esempio fino ad adesso ho fatto 13 settimane attacco + 3 resistenza.

Facendo una rapida proprorzione dovrebbe uscire:

3:16=x:100

x=300/16=18,75.

Quindi 80+20 dovrebbe andare più che bene. Che ne dite?

mavio
16-07-2007, 16:22
Allora le giornate in tutto sono 14 + 2 settimane di pausa.
In tutto 16 settimane disponibili per l'allenamento.

Io ad esempio fino ad adesso ho fatto 13 settimane attacco + 3 resistenza.

Facendo una rapida proprorzione dovrebbe uscire:

3:16=x:100

x=300/16=18,75.

Quindi 80+20 dovrebbe andare più che bene. Che ne dite?

se tendi sempre alle 3 settimane, 20-21% è perfetto

lucianomafia
16-07-2007, 16:24
io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma partendo con una settimana "gratis" direi che 15% può andare...

hotplug
16-07-2007, 16:29
Dipende dai programmi... dato che a naso funzionano tramite parsing delle stringhe, penso vedano il dato sui giorni come le giornate di infortunio.. :sisi:

La penso come te, ma secondo me prendono in input, come riferimento, la parola "infortuni" che prima spuntava solo in caso di infortunio.

Quindi prima se c'era 'sta parola ---> il giocatore era infortunato;
Adesso anche che c'è non è detto che lo sia !

Ci dovrebbero volere 2 orette di codice per aggiustare il tutto.

Dampyr
16-07-2007, 17:05
Per caso marrundo ha cambiato logo?
no perchè da disconnessi non si vede.. :asd:

zagor
16-07-2007, 17:06
io alleno stamina al 100% da varie settimane facendo stamina trade(alla Slaine per intenderci)...non mi è ancora chiaro di quanto caleranno gli effetti del train continuo e quindi quasi quasi io provo ancora 100% per vedere se effettivamente gli effetti di questo tipo di train diminuiscono fortemente...le risposte in global sono molto fumose su questo aspetto

lupennino
16-07-2007, 17:06
Per caso marrundo ha cambiato logo?
no perchè da disconnessi non si vede.. :asd:

sono andato a controllare anche io...
ma niente logo:)

mavio
16-07-2007, 17:10
io alleno stamina al 100% da varie settimane facendo stamina trade(alla Slaine per intenderci)...non mi è ancora chiaro di quanto caleranno gli effetti del train continuo e quindi quasi quasi io provo ancora 100% per vedere se effettivamente gli effetti di questo tipo di train diminuiscono fortemente...le risposte in global sono molto fumose su questo aspetto

le prime indicazioni confermate dagli HT in global confermano che, continuando sulla via dello stamina trading-training, si perdicchia...e secondo me Slaine si starà già ingegnando a cambiare il tutto :rolleyes:

EDIT: ho appena letto che sta vendendo un pò di gente...:asd:

soullessguy
16-07-2007, 17:39
Trovo moooooolto interessante questa modifica dell'allenamento! :D In questo modo si dà una percentuale leggermente più bassa ai giocatori nell'allenamento base (si abbasseranno di un minimo le possibilità di creare super-mostri) e si toglie definitivamente (:confused:) l'handicap della resistenza per gli allenatori di regia. :up:

Ora mi rimangono questi dubbi:
- cosa allenare nella pausa?! :suspi:
- in che forma cambieranno l'apporto, lo stipendio e i cali dei vecchietti?
- in che modo resistenza andrà ad influire sull'apprendimento dell'allenamento base (questo è importantissimo :eek:) ?!?

Ai posteri l'ardua sentenza :asd:

mavio
16-07-2007, 17:44
- cosa allenare nella pausa?! :suspi:

ciò che alleni nella stagione o CP, schierando i tiratori



- in che forma cambieranno l'apporto, lo stipendio e i cali dei vecchietti?

ci devono ancora aggiornare, ma sono promessi aggiornamenti...:rolleyes:



- in che modo resistenza andrà ad influire sull'apprendimento dell'allenamento base (questo è importantissimo :eek:) ?!?


nella percentuale che tu sceglierai, dipende da te

soullessguy
16-07-2007, 18:17
nella percentuale che tu sceglierai, dipende da te
no no...intendevo per quanto riguarda questo:

* Un giocatore avrà bisogno di un ragionevole livello di resistenza per essere in grado di assorbire altri tipi di allenamento. I giocatori con resistenza molto bassa non avranno molti benefici dai normali allenamenti (Modifica implementata dalla prossima stagione).

Nz Viola
16-07-2007, 18:29
Modifica implementata dalla prossima stagione

che vuol dire, da oggi o dalla fine di questa stagione?

soullessguy
16-07-2007, 18:47
Modifica implementata dalla prossima stagione

che vuol dire, da oggi o dalla fine di questa stagione?
"Questa stagione" è quella ke sta per iniziare, "la prossima" quella dopo...ovvero la 34. :sisi:

Sbobolo
16-07-2007, 19:00
Per ridurre gli impatti negativi per le squadre, tutti i giocatori riceveranno un allenamento extra di Resistenza prima della prossima stagione.)

A me è già arrivato ora... bà!




-Il livello dell’abilità sarà uno dei fattori che determinerà il calo della stessa: sarà più difficile infatti mantenere un’abilità di alto livello senza ulteriori allenamenti – specialmente per quel che riguarda le abilità sopra il livello Divino (Modifica implementata dalla prossima stagione).


Mi sembra un pò oscura. :suspi:

Mikeowen79
16-07-2007, 19:18
Anche a me sono aumentati tutti di uno scatto in resistenza!
Cmq questa trovata mi piace!!!
La cosa si fà molto più realistica, ed inoltre adesso conterà molto di più l'abilità tattica dei manager.
Se poi ci aggiungiamo che gli stipendi sono calati, avremo 10k in più di sponsor, direi che x i niubbi di X e IX come me ci hanno fatto un gran favore, ma non so più di quanto a quelli di serie medio alte!

P.S: Ragazzi rileggendo bene il thread mi è sorto un dubbio....
Cosa succede se x questa settimana continuo ad allenare resistenza al 100%???
Ho letto che potrebbero esserci dei lati negativi, ma non ho capito se ci sono solo se si allenasse sempre resistenza al 100%, o anche se lo si fa x una sola settimana.
Qualcuno mi illumina o mi linka qualcosa????
Grazie :)

derblauereiter
16-07-2007, 19:41
Ora mi rimangono questi dubbi:
- cosa allenare nella pausa?! :suspi:
- in che forma cambieranno l'apporto, lo stipendio e i cali dei vecchietti?
- in che modo resistenza andrà ad influire sull'apprendimento dell'allenamento base (questo è importantissimo :eek:) ?!?

Ai posteri l'ardua sentenza :asd:

Condivido in pieno i tuoi dubbi.

La resistenza che influenza l'allenamento per me è una mezza tragedia, visto che gli attaccanti li ho sempre presi con resistenza bassa.
Se l'influenza fosse pesante ci sarebbe seriamente da valutare un cambio allenamento a fine stagione :suspi:

In alternativa tocca tenere la % di resistenza più alta del necessario (ammesso di sapere qual'è il "necessario"). Un bel dilemma.

anzul
16-07-2007, 19:45
Condivido in pieno i tuoi dubbi.

La resistenza che influenza l'allenamento per me è una mezza tragedia, visto che gli attaccanti li ho sempre presi con resistenza bassa.
Se l'influenza fosse pesante ci sarebbe seriamente da valutare un cambio allenamento a fine stagione :suspi:

In alternativa tocca tenere la % di resistenza più alta del necessario (ammesso di sapere qual'è il "necessario"). Un bel dilemma.
tutti gli allenandi giovanissimi di solito hanno resistenza bassa, anche i registi.
credo sia un altro stratagemma per rallentare la crescita dei giocatori.
potrebbe diventare interessante impostare resistenza come secondaria nelle giovanili, ma a quel punto addio multiskill.

redicuori
16-07-2007, 19:50
Premesso che lo spirito delle modifche è condivisibile...ma non credete che la resistenza da che non contava una cippa è diventata una parte fondamentale del gioco....cosi all'improvviso...e che il gioco si sia maledettamente complicato?cali del giovedi, cali del lunedi, percentuali di allenamento tutte da scoprire, giovanili, la pescata, ruotare i giocatori, impostare l'allenamento per la prima squadra con i correttivi per la resistenza se magari il tuo calcolo logaritmico del 12,5 % non funziona per i 33 enni nella fascia compresa tra 70-107 giorni....

vanH
16-07-2007, 20:07
ok che vogliono rendere il gioco più fedele alla realtà.. però secondo me ci stava di più con allenamento resistenza per tutti non solo per chi gioca in settimana....
Come se una squadra nella realtà facesse allenare solo i titolari per la preparazione... che invede la fanno tutti!!! poi magari in campionato non giocano.!!!!

Airjordan
16-07-2007, 20:14
ma perche foxtrick mi segna tutti infortunati??????comunque io ho lasciato resistenza a 5% e CP a 100%

hotplug
16-07-2007, 20:22
ma perche foxtrick mi segna tutti infortunati??????

Perchè è stato progettato e scritto in un certo modo e con le nuove modifiche qualcosa non funizona più !

zagor
16-07-2007, 20:54
e se allenassi resistenza al 50 e generale al 50?
gli effetti sulla forma dovrebbero bilanciarsi e posso continuare a fare lo stamina trader...
mah mi sa che mi tocca passare veramente a parate

Dampyr
16-07-2007, 21:01
Premesso che lo spirito delle modifche è condivisibile...ma non credete che la resistenza da che non contava una cippa è diventata una parte fondamentale del gioco....cosi all'improvviso...e che il gioco si sia maledettamente complicato?cali del giovedi, cali del lunedi, percentuali di allenamento tutte da scoprire, giovanili, la pescata, ruotare i giocatori, impostare l'allenamento per la prima squadra con i correttivi per la resistenza se magari il tuo calcolo logaritmico del 12,5 % non funziona per i 33 enni nella fascia compresa tra 70-107 giorni....

Sicuramente s'è complicato ma nemmeno più di tanto... intanto i cali del lunedì non ci sono più, è tutto aggregato al giovedì.. e poi le settimane non le sapevano nemmeno quelli che avevano cominciato a giocare a suo tempo, ci si sforzerà un po' ;)
D'altronde per ridare un po' di longevità ad HT qualcosa bisognava fare.. :sisi:

slaine
16-07-2007, 21:06
e se allenassi resistenza al 50 e generale al 50?
gli effetti sulla forma dovrebbero bilanciarsi e posso continuare a fare lo stamina trader...

potrebbe essere un'idea...ci vorrà di più per andare "a regime" ma si dovrebbe vendere meglio perchè la forma dovrebbe essere migliore...il problema è che nessuno cercherà più giocatori con la resistenza a posto, tutti la dovranno allenare un pò...

Joey-sama
16-07-2007, 21:11
potrebbe essere un'idea...ci vorrà di più per andare "a regime" ma si dovrebbe vendere meglio perchè la forma dovrebbe essere migliore...il problema è che nessuno cercherà più giocatori con la resistenza a posto, tutti la dovranno allenare un pò...

la soluzione potrebbe essere comprare giovani appena sfornati dalle giovanili... non tutti allenano resistenza tra i pulcini :sisi:

bellin1
16-07-2007, 21:13
Premesso che lo spirito delle modifche è condivisibile...ma non credete che la resistenza da che non contava una cippa è diventata una parte fondamentale del gioco....cosi all'improvviso...e che il gioco si sia maledettamente complicato?cali del giovedi, cali del lunedi, percentuali di allenamento tutte da scoprire, giovanili, la pescata, ruotare i giocatori, impostare l'allenamento per la prima squadra con i correttivi per la resistenza se magari il tuo calcolo logaritmico del 12,5 % non funziona per i 33 enni nella fascia compresa tra 70-107 giorni....

condivisibile la tua analisi per una riforma che sa di spartiacque tra prima e seconda repubblica.
Sara migliore il gioco?attirera' piu gente?Sara' piu bello e appassionante?
Solo il tempo lo potra' dire.:sisi:

slaine
16-07-2007, 21:16
la soluzione potrebbe essere comprare giovani appena sfornati dalle giovanili... non tutti allenano resistenza tra i pulcini :sisi:

si ma costano sicuramente di più e il prezzo di rivendita è completamente sconosciuto al momento...potrebbero garantire un guadagno decente come niente, è un mercato completamente nuovo...

didomauro
16-07-2007, 21:16
La Resistenza verrà allenata ogni settimana, dedicando ad essa una percentuale dell’allenamento totale della squadra.

mi pare di capire che la percentuale di allenamento classico sarà:
% allenamento classico = % allenamento totale - % resistenza

Ma... ho provato a dare 80% di resistenza e 50% di allenamento totale.... e... nessun errore!!!

Cosa pensate? Forse abbiamo capito male, e la formuletta non è quella?

MassimoZiogalko
16-07-2007, 21:20
infatti io ora ho 100 e 10 ma credo bisogna mettere 90-10

Joey-sama
16-07-2007, 21:24
infatti io ora ho 100 e 10 ma credo bisogna mettere 90-10

100 e 10 va bene, 100 sarebbe la vecchia intensitè (cit).

Dampyr
16-07-2007, 21:24
La Resistenza verrà allenata ogni settimana, dedicando ad essa una percentuale dell’allenamento totale della squadra.

mi pare di capire che la percentuale di allenamento classico sarà:
% allenamento classico = % allenamento totale - % resistenza

Ma... ho provato a dare 80% di resistenza e 50% di allenamento totale.... e... nessun errore!!!

Cosa pensate? Forse abbiamo capito male, e la formuletta non è quella?


infatti io ora ho 100 e 10 ma credo bisogna mettere 90-10

Veramente se n'è parlato finora... l'allenamento totale è l'intensità di allenamento... a questa percentuale si applica quella di resistenza.. nel caso di didomauro, sta allenando al 40% del potenziale massimo resistenza.. (l'80% di 50% è appunto 40%)

MassimoZiogalko
16-07-2007, 21:29
Veramente se n'è parlato finora... l'allenamento totale è l'intensità di allenamento... a questa percentuale si applica quella di resistenza.. nel caso di didomauro, sta allenando al 40% del potenziale massimo resistenza.. (l'80% di 50% è appunto 40%)

quindi?non c'ho capito un cazzo :sisi::asd:

hotplug
16-07-2007, 21:30
C'è una teoria secondo la quale l'allenamento in resistenza è una percentuale dall'allenamento principale e non un addendo dell'allenamento totale.

Mi spiego meglio:
- allenando al 100% attacco ed al 10% resistenza si avrà un allenamento in resistenza del 10%;
- allenando al 70% attacco ed al 10% resistenza si avrà un'allenamento in resistenza del 7%;
ecc...

Non so quanto sia attendibile, però è un'idea...

Dampyr
16-07-2007, 21:32
quindi?non c'ho capito un cazzo :sisi::asd:

le due percentuali non vanno sommate...
l'intensità di allenamento è il livello di allenamento (non importa quale) che dai ai tuoi pischelli. Una volta scelta la percentuale, di questa scegli quanto destinare a resistenza: intensità 100% e resistenza 80% ti dà teoricamente un allenamento in resistenza doppio rispetto a intensità 50% e resistenza 80%. (teoricamente perchè non s'è ben capito se l'effetto è lineare o meno)

Joey-sama
16-07-2007, 21:33
C'è una teoria secondo la quale l'allenamento in resistenza è calcolato, in percentuale dall'allenamento principale...

CIoè:
- allenando al 100% attacco ed al 10% resistenza si avrà un allenamento in resistenza del 10%;
- allenando al 70% attacco ed al 10% resistenza si avrà un'allenamento in resistenza del 7%;
ecc...

Non so quanto sia attendibile, però è un'idea...

è quello che penso anche io e credo sia abbastanza logico ;)

luposolitario
16-07-2007, 21:42
Trovo moooooolto interessante questa modifica dell'allenamento! :D In questo modo si dà una percentuale leggermente più bassa ai giocatori nell'allenamento base (si abbasseranno di un minimo le possibilità di creare super-mostri) e si toglie definitivamente (:confused:) l'handicap della resistenza per gli allenatori di regia. :up:

Ora mi rimangono questi dubbi:
- cosa allenare nella pausa?! :suspi:
- in che forma cambieranno l'apporto, lo stipendio e i cali dei vecchietti?
- in che modo resistenza andrà ad influire sull'apprendimento dell'allenamento base (questo è importantissimo :eek:) ?!?

Ai posteri l'ardua sentenza :asd:


bhe raga ho letto tutto (sisisi) e per la gioia di damfir:asd:
devo dire che qualche pecca bisogna andarla a segnalare a fronte di commenti entusiasti perlopiu'.:D

Allora tutto l'editoriale e' incentrato perlopiu' su una sola modifica che riguarda resistenza:eek: e che tra l altro varra' quasi in toto dalla stagione prossima.

E' presumibile che nell arco di 16 settimane perlopiu' tutte le squadre avranno adattato i loro giocatori ai valori richiesti dai nuovi paramentri stabiliti per essere competitivi.

Dissento sul fatto che questo rallentera' la creazione dei mostri perche' se prima si allenava 2/3 volte a stagione al 100 % resistenza ora quel 10 15% (penso che in futuro si stabilizzera attorno al 10%) in meno che si perde a settimana lo si riguadagna nelle settimane che non si sarebbe allenato perche' non esisteranno piu' settimane .....vuote di allenamento nella skill primaria.
percio invece di un 100 % a settimana per 13 14 settimane si avra un 85 90 % per 16 settimane, che cambia?:asd:
Otretutto con le sostituzioni quei pochi giocatori che non saranno al top in resisteenza verranno buoni per tenerli caldi in panca ronti all'uso...insomma difficile vincere perche' la squadra avversaria sara' spompata...:)

Per le giovanili sconsiglierei di impostare resistenza...visto che tanto quando arriveranno in prima squadra la prenderanno comunque e avendo scritto che piu vecchi si e meno avra effetto bhe..a rigor di logica un 17enne ci mettera ben poco a salire a livelli accettabili:) diciamo 1 stagione 2? tanto non c e' fretta :D

poi mi sembra che stiano ancora navigando in alto mare non avendo ben chiaro come comportarsi ma annunciando cambiamenti sesnza pero' avere la certezza di cio' a cui vanno incontro...insomma cambiano ma solo perche costretti dagli eventi..senza una reale programmazione....................... "Ridurremo, o rimuoveremo del tutto la possibilità di allenare l’intera squadra in Resistenza o in Calci Piazzati, anche quei giocatori che non sono scesi in campo durante la settimana".....la dice lunga sul come si stiano orientando.....a spanne...oppure "L'allenamento non è sbagliato di per se, anzi è una parte fondamentale del gioco che non vogliamo assolutamente stravolgere. Ma, arrivati ad un certo punto, dobbiamo diminuire il numero di giocatori di alto livello disponibili sul mercato, aumentandone quindi la domanda, o forse anche aumentare i tempi di allenamento necessari alla creazione di un campione" ......insomma essere chiari era preferibile giusto preche' una squadra fa programmi ..che dovrebbero tenere conto di fatti concreti:) e non di ipotesi piu' o meno plausibili.

un altra cosa che mi sembra andava detta prima era sta cosa della resistenza "aggratis" insomma una minchiata solenne a mio avviso che non so a che serva se non a creare disparita tra le squadre che gia' avevano programmato resistenza la 1 settimana di pausa...e che sapendolo magari ne avrebbero fatto a meno impostando magari cp o altre skill...:p
Senza contare chi avendo le vecchie giovanili ha pescato oggi sapendo che al lunedi' puo calare resistenza e invece i cricetoni han pensato bwene di regalare proprio oggi 1 settimana col vantaggio che chi ha pescato al lunedi sera non ha potuto beneficiarne ...ma farlo domattina non era piu razionale dico io?....vabbe dai stiamo a vedre come sara sto Nuovo Hattrick e se si le miglioria andranno a incidere maggiormente sui parametri fondamentali del gioco e del motore per ora voto 6:D

anzul
16-07-2007, 21:44
C'è una teoria secondo la quale l'allenamento in resistenza è una percentuale dall'allenamento principale e non un addendo dell'allenamento totale.

Mi spiego meglio:
- allenando al 100% attacco ed al 10% resistenza si avrà un allenamento in resistenza del 10%;
- allenando al 70% attacco ed al 10% resistenza si avrà un'allenamento in resistenza del 7%;
ecc...

Non so quanto sia attendibile, però è un'idea...
più che un'idea, è una risposta data in golobal dagli ht... :rolleyes:

anzul
16-07-2007, 21:50
vabbe dai stiamo a vedre come sara sto Nuovo Hattrick e se si le miglioria andranno a incidere maggiormente sui parametri fondamentali del gioco e del motore per ora voto 6:D
seeeeiiiiiii??? :eek:
ma allora è un successone! :D

manca solo la prova del nove, adesso voglio il commento di AboveTheLaw! ;)

Dampyr
16-07-2007, 21:51
manca solo la prova del nove, adesso voglio il commento di AboveTheLaw! ;)

:asd::asd::asd:

luposolitario
16-07-2007, 21:56
seeeeiiiiiii??? :eek:
ma allora è un successone! :D

manca solo la prova del nove, adesso voglio il commento di AboveTheLaw! ;)

gia un mio 6 e' come un 9 di un prof di manica larga:asd::asd::asd:

p.s. ora voglio vedere anche il confronta trasferimenti come va a p:eek::eek:tane....con sta storia assurda dell'eta' coi giorni .....come si fanno i paragoni? ....altro aiuto ai traders non trovate?...piu' si complica e piu' vantaggi si danno a chi ci passa giornate ......io non mi lamento certo per questo:D:D:D

hotplug
16-07-2007, 22:00
più che un'idea, è una risposta data in golobal dagli ht... :rolleyes:

Non saprei...che io sappia è una risposta data da uno di noi in un'altro 3d (avevo iniziato a scrivere citandolo, ma poi per evitare qualsiasi incomprensione, ho tolto il nome)

;)

anzul
16-07-2007, 22:01
p.s. ora voglio vedere anche il confronta trasferimenti come va a p:eek::eek:tane....con sta storia assurda dell'eta' coi giorni .....come si fanno i paragoni?
più che altro prevedo maggior lavoro per cekkino, white & co. :sisi:
ma anche maggior affluenza sul forum...

anzul
16-07-2007, 22:02
son partiti 2 messaggi uguali... c'è qualcuno coi superpoteri per cancellarmi?

MassimoZiogalko
16-07-2007, 22:10
grazie

Drakkar
16-07-2007, 22:16
Dissento sul fatto che questo rallentera' la creazione dei mostri perche' se prima si allenava 2/3 volte a stagione al 100 % resistenza ora quel 10 15% (penso che in futuro si stabilizzera attorno al 10%) in meno che si perde a settimana lo si riguadagna nelle settimane che non si sarebbe allenato perche' non esisteranno piu' settimane .....vuote di allenamento nella skill primaria.
percio invece di un 100 % a settimana per 13 14 settimane si avra un 85 90 % per 16 settimane, che cambia?:asd:


E certo che ce ne vuole a criticare la prima modifica sensata da quando gioco ad HT :rolleyes:

Cambia il fatto che non si potrà allenare in resistenza per chi non gioca quindi, ci sarò un numero minore di giocatori completi sul mercato, dato che scomparirà l'allenamendo in produzione industriale di centrocampisti tipo Slaine....E fino a quando non si conosce la percentuale "giusta" ci sarà un rallentamendo nella sviluppi di giocatori


Per le giovanili sconsiglierei di impostare resistenza...visto che tanto quando arriveranno in prima squadra la prenderanno comunque e avendo scritto che piu vecchi si e meno avra effetto bhe..a rigor di logica un 17enne ci mettera ben poco a salire a livelli accettabili:) diciamo 1 stagione 2? tanto non c e' fretta :D

Dici? e se io lo prossima stagione ho tutti con la resistenza a posto, pensi che mi metta ad usare una percentuale maggiore di resistenza solo per lui? Inoltre giocatori con scarsa resistenza non si alleneranno al meglio in primaria perdendo decimali preziosi


insomma essere chiari era preferibile giusto preche' una squadra fa programmi ..che dovrebbero tenere conto di fatti concreti:) e non di ipotesi piu' o meno plausibili.

Probabilmetne vorranno prima vedere gli effetti di queste modifiche prima di prendere decisioni affrettate e dovranno vedere come si comporterà il milione di persone, e questo non possono saperlo in anticipo ;)



un altra cosa che mi sembra andava detta prima era sta cosa della resistenza "aggratis" insomma una minchiata solenne a mio avviso che non so a che serva se non a creare disparita tra le squadre che gia' avevano programmato resistenza la 1 settimana di pausa...e che sapendolo magari ne avrebbero fatto a meno impostando magari cp o altre skill...:p
Appunto, aggratis, e un proverbio dice che a caval donato non si guarda in bocca... :rolleyes:


vabbe dai stiamo a vedre come sara sto Nuovo Hattrick e se si le miglioria andranno a incidere maggiormente sui parametri fondamentali del gioco e del motore per ora voto 6:D

Ambè, pensavo peggio... solo per curiosità: voto di sokker?


son partiti 2 messaggi uguali... c'è qualcuno coi superpoteri per cancellarmi?

Non avrai ancora superpoteri, ma se t'impegni dovresti riuscirci da solo :p

slaine
16-07-2007, 22:23
son partiti 2 messaggi uguali... c'è qualcuno coi superpoteri per cancellarmi?

sicuro? :asd:

luposolitario
16-07-2007, 22:24
Ambè, pensavo peggio... solo per curiosità: voto di sokker?

:p

risspondo solo a questo (anche perche' e una provocazione:D) perche' ho sonno:D
allora voto complessivo 6 (parte tattica e giocata 7 mercato grafica e organizzativa 5 media = 6):asd::asd::asd:

insomma si puo far meglio anche la' mica ho detto che e' tutto oro solo che ci sono cose migliori e altre peggiori poi ognuno col tempo a disposizione fa le proprie scelte su come impegnarlo ......

Drakkar tira fuori la mano da sotto il tavolo :asd::asd::asd::asd::asd:

slaine
16-07-2007, 22:32
Cambia il fatto che non si potrà allenare in resistenza per chi non gioca quindi, ci sarò un numero minore di giocatori completi sul mercato, dato che scomparirà l'allenamendo in produzione industriale di centrocampisti tipo Slaine....E fino a quando non si conosce la percentuale "giusta" ci sarà un rallentamendo nella sviluppi di giocatori

:-o
avete ragione sia tu che luposolitario...sono d'accordo con te che è difficile giudicare ora ma è anche vero che la programmazione a medio periodo è sempre stata la chiave di HT. E, nel mio caso, me l'hanno appena mandata a donne perdute...

luposolitario
16-07-2007, 22:39
:-o


ad ogni modo la storia che prendono l'allenamento solo se giocano vale per la prox stagione giusto?...scusate ma ho un sonno che ormai leggendo tutti sti post e l'editoriale mi sto mummificando:D ho gli occhi aperti grazie all applicazione di spile da baglia:p

slaine
16-07-2007, 22:41
ad ogni modo la storia che prendono l'allenamento solo se giocano vale per la prox stagione giusto?

si...almeno spero...

Godmar
16-07-2007, 22:52
ma porc...

ditemi voi se non è sfiga.... grazie all'allenamento in resistenza gratis tutti i giocatori hanno avuto uno scatto tranne i titolari di centrocampo... ma baff

anzul
16-07-2007, 22:57
Non avrai ancora superpoteri
tu dici che presto me li daranno? :asd:

slaine
16-07-2007, 23:01
tu dici che presto me li daranno? :asd:

non c'è pericolo :asd:

Nz Viola
16-07-2007, 23:03
ad ogni modo la storia che prendono l'allenamento solo se giocano vale per la prox stagione giusto?

si, per quest'anno l'unica modifica riguarda la percentuale di allenamento sulla resistenza

Drakkar
16-07-2007, 23:11
risspondo solo a questo (anche perche' e una provocazione:D) perche' ho sonno:D
allora voto complessivo 6 (parte tattica e giocata 7 mercato grafica e organizzativa 5 media = 6):asd::asd::asd:




Da come ne parlavi di HT, sembrava che SK sia il gioco perfetto, tutto qui..
Comuqnue, non è nemmeno mia abitudine rispondere a post chilometrici, anzi spesso neanche li leggo, ma stavolta non ho proprio resistito vedendo una critica in gran parte infondata IMHO su un’innovazione a mio modo di vedere veramente geniale, perché rispecchia la realtà e aiuta a risolvere i problemi di sovrabbondanza…

Comunque questa a me sembra una provocazione, non la mia che era una domanda


insomma si puo far meglio anche la' mica ho detto che e' tutto oro solo che ci sono cose migliori e altre peggiori poi ognuno col tempo a disposizione fa le proprie scelte su come impegnarlo ......

Drakkar tira fuori la mano da sotto il tavolo :asd::asd::asd::asd::asd:

Stiamo parlando di HT e magicamente spunta il tempo libero e la manina sotto il tavolo :suspi: Mah, spero di aver frainteso io... :rolleyes:

paladinif
16-07-2007, 23:36
mi sa ke io sarò molto sfigato...
su 23 giocatori mi solo saliti solo in 8 di un livello...
la cosa più strana è ke l'ala(il cui scatto tanto aspettavo) non è scattata nè settimana scorsa dopo l'allenamento in resistenza nè oggi :(
l'altra,pur avendo la stessa età, ke doveva essere una riserva/eventuale TM mi è scattata tutte e 2 le settimane:eek:

redicuori
16-07-2007, 23:45
a Resistenza verrà allenata ogni settimana, dedicando ad essa una percentuale dell’allenamento totale della squadra. L’efficienza dell’allenamento di resistenza diminuirà con l’aumentare di questa percentuale, quindi sarà più conveniente allenare un poco di Resistenza ogni settimana, tipo un 10%, piuttosto che farlo al 100% una o due volte a stagione come accade oggi.
I giocatori più anziani avranno bisogno di più allenamento ogni settimana per mantenere un certo livello di resistenza. I manager delle squadre dovranno trovare quindi la giusta percentuale dell’allenamento in Resistenza per la propria squadra e le proprie ambizioni. (Questo nuovo sistema di allenamento per la Resistenza verrà implementato questa stagione, a partire da oggi). Per ridurre gli impatti negativi per le squadre, tutti i giocatori riceveranno un allenamento extra di Resistenza prima della prossima stagione.

* L’età diventerà meno importante in relazione ai cali delle abilità, anche se – proprio come oggi – tali cali non avverranno prima che un giocatore abbia raggiunto una certa età (a cavallo tra i 20 e i 30 anni). I giocatori più anziani saranno in grado di mantenere delle abilità ragionevoli per molti anni, ma avranno più problemi a mantenere la propria Resistenza. I cali di abilità saranno meno casuali e più prevedibili rispetto ad oggi. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

Poichè in global c'è una controversia con un LA tedesco su queste due frasi...è sicuro che i vecchio gia da questa stagione vogliono una percentuale maggiore di resistenza? o dalla prossima?

guanda80
17-07-2007, 01:19
quindi....
se non ho capito male.....
se questa settimana dato che c'è solo una partita alleno:
100% calci piazzati
12% la percentuale di resistenza

mi si allenano tutti al 88% in calci piazzati e tutti al 12% in resistenza, dato che l'allenamento solo per chi gioca parte dalla prossima stagione, giusto? o dico un gran cazzata?

hotplug
17-07-2007, 01:51
quindi....
se non ho capito male.....
se questa settimana dato che c'è solo una partita alleno:
100% calci piazzati
12% la percentuale di resistenza

mi si allenano tutti al 88% in calci piazzati e tutti al 12% in resistenza, dato che l'allenamento solo per chi gioca parte dalla prossima stagione, giusto? o dico un gran cazzata?

Dovrebbe essere così...

Kopporu
17-07-2007, 08:11
Io questa settimana avevo programmato di fare resistenza.
E con tutti questi cambi nn cio capito molto :asd:
Allore vi chiedo,con tutto quello che è cambiato è meglio fare un allenamento con una percentuale di Res. al 100% ?
O fare 2 settimane di percentuale Res. a 50% ( ovviamente in entrambi i casi lascio l'intensita di allenamento in Attacco all'100% )
Finita questa serie credo che impostero la Res. sul 10/15%
Grazie

conducator
17-07-2007, 12:17
da più parti ho letto che non conviene per questa settimana allenare resistenza al 100%, ma molti consigliano di fare Cp e resistenza...

Ora se però io ho un 17enne splendido in cross con resistenza debole, 1 centrocampista titolare buono in resistenza, + un paio di allenandi terzini ad accetabile di resistenza, non mi converrebbe fare un bel giro al 100%...soprattutto per l'ala splendida, che potrebbe essere un bel campione, ma senza stamina...impostando l'allenamento resistenza al 12 o 15 % credo che per arrivare ad eccellente ci metterebbe una vita...
(senza contare che in CP apparte il mio tiratore straordinario ho solo altri 3-4 accettabili e a neanche tutti titolari)
...che consigliate?

white4781
17-07-2007, 12:29
allenamento normale e stamina al 50%, da fare per 2 giornate in fila. Da come ho capito io, fare 100% stamina è la cosa peggiore che si possa fare....

conducator
17-07-2007, 12:50
ma già da questa settimana? con una sola partita, allenamento normale?

zagor
17-07-2007, 13:34
allenamento normale e stamina al 50%, da fare per 2 giornate in fila. Da come ho capito io, fare 100% stamina è la cosa peggiore che si possa fare....

ma scusa io ho letto solo che gli effetti di 100% stamina non sono all'altezza di due settimane al 50%, ma non ho letto da nessuna parte che è la cosa peggiore che si possa fare...

sushipig
17-07-2007, 13:37
l'allenamwento extra si riferisce ad un livello in più di resistenza che hanno già dato a tutti (alemno ai miei:asd:)

e in effetti non conviene più allenare resistenza perchè, indipendentemente dal discorso della %, non lo prende più tutta la squadra ma solo chi gioca...

Ma questa cosa parte già da ora? Cioè ora sto allenando resistenza al 100% ancora, venerdì scatterà chi ha giocato martediì (cioè oggi)?

slaine
17-07-2007, 13:39
ma li leggete gli editoriali?

dalla prossima stagione (forse) l'allenamento lo prende solo chi gioca.

papclems
18-07-2007, 18:08
ho mancato di aprire ht per 2 giorni...

e hanno cambiato il mondo!




fooooorte.. :asd:

lodone
18-07-2007, 23:45
Domanda:

Ma da quello che han detto in conf(global, italia etc.) voi che la seguite, si è capito quale dovrebbe essere la percentuale per mantenere inalterata la resitsenza di giocatori di età media(non media per anzul...media normale :asd:).....e impostando questa percentuale ai giovani invece salirà lentamente mentre ai vecchi calerà???

Insomma....c'è qualcosina di nuovo che voi sappiate???

papclems
19-07-2007, 08:09
boh!


io ho messo 15.

:asd:

lupennino
19-07-2007, 09:09
ma dicono che molto dipenderà dall'eta... dei giocatori che tu hai in rosa... io avevo letto un 13% in conf italia.. ma non sono sicuramente percentuali sicure

Nz Viola
19-07-2007, 09:44
si è capito quale dovrebbe essere la percentuale per mantenere inalterata la resitsenza di giocatori di età media

le modifiche sono state fatte apposta per farci tstare, quindi la vedo dura riuscire ad avere risposte prima della loro implementazione


e impostando questa percentuale ai giovani invece salirà lentamente mentre ai vecchi calerà????
la risposta è si; ma per sapere quanto, dovrai aspettare qualche settimana

TheDubliner
19-07-2007, 09:50
Domanda:

Ma da quello che han detto in conf(global, italia etc.) voi che la seguite, si è capito quale dovrebbe essere la percentuale per mantenere inalterata la resitsenza di giocatori di età media(non media per anzul...media normale :asd:).....e impostando questa percentuale ai giovani invece salirà lentamente mentre ai vecchi calerà???

Insomma....c'è qualcosina di nuovo che voi sappiate???

Allora, io mi leggo solo le risposte degli HT e ti posso dire che nessuno si sbilancia sulle formule, vogliono che ci si arrivi da soli...

Però è venuto fuori questo: la storia del 12,5% non è del tutto esatta, cioè allenare per 16 settimane al 12,5% non è come fare le due finali al 100% perchè l'intensita 100% nuova non è come quella vecchia, ma allena un po' meno...
Quindi chi vuole mantenere i "due giri di resistenza finali" dovrà mettere più del 12,5%, quanto però ancora non ci è dato sapere...

papclems
19-07-2007, 13:11
bravo dubliner, mi piace sto ragionamento.

dj501
19-07-2007, 14:02
Allora, io mi leggo solo le risposte degli HT e ti posso dire che nessuno si sbilancia sulle formule, vogliono che ci si arrivi da soli...

Però è venuto fuori questo: la storia del 12,5% non è del tutto esatta, cioè allenare per 16 settimane al 12,5% non è come fare le due finali al 100% perchè l'intensita 100% nuova non è come quella vecchia, ma allena un po' meno...
Quindi chi vuole mantenere i "due giri di resistenza finali" dovrà mettere più del 12,5%, quanto però ancora non ci è dato sapere...

beh il 12,5% non è come il 100% col nuovo metodo e sono d'accordo dato che al 100% si allena meno.... ma dovrebbe essere come fare 2 giri col vecchio metodo al 100%. Questo credo sia abbastanza vero.
Poi hanno introdotto la novità dell'influenza della res sull'età. In questo caso ed in questa ottica potrebbe non essere sufficiente.

fantaluca
19-07-2007, 14:26
io ho messo 20... in teoria il 99% della mia rosa è a posto con resistenza ma ho il portiere a debole 29enne... in teoria ogni 5/6 giornate è come se prendessero un allenamento completo... vedremo

Dr_Velvet
19-07-2007, 22:55
mamma mia....
sotto esame....fine luglio....87324 gradi centigradi(temperatura minima...)
e mi accorgo solo ora di tutto sto casino :asd:
dopo una prima lettura di tutti i 32234524 vostri post nn mi sembrano brutte modifiche....perlomeno sarò costretto a cambiare la firma :asd:

ps: voglio la mamma

AboveTheLaw
20-07-2007, 00:34
che bello ricollegarsi ad ht dopo qualche giorno e scoprire che mi hanno fatto allenare generale... :mad:

hotplug
20-07-2007, 01:21
che bello ricollegarsi ad ht dopo qualche giorno e scoprire che mi hanno fatto allenare generale... :mad:

In questo forum non sono graditi gli allenatori di generale :sisi:

:ban:

papclems
20-07-2007, 08:35
io ho messo 20... in teoria il 99% della mia rosa è a posto con resistenza ma ho il portiere a debole 29enne... in teoria ogni 5/6 giornate è come se prendessero un allenamento completo... vedremo

in teoria te saresti uno "che ne sa"... in pratica...beh...:asd:



mamma mia....
sotto esame....fine luglio....87324 gradi centigradi(temperatura minima...)
e mi accorgo solo ora di tutto sto casino :asd:
dopo una prima lettura di tutti i 32234524 vostri post nn mi sembrano brutte modifiche....perlomeno sarò costretto a cambiare la firma :asd:

ps: voglio la mamma

siamo nella stessa situazione....












voglio pure io la mamma :asd:

Dampyr
20-07-2007, 09:08
che bello ricollegarsi ad ht dopo qualche giorno e scoprire che mi hanno fatto allenare generale... :mad:

vedi a giocare troppo a sokker cosa succede? :sisi:
:asd: :p
si scherza eh ;)

A me quasi quasi sarebbe convenuto... ho la forma sotto le scarpe :mad:

Nz Viola
20-07-2007, 09:58
io ho messo 10% di resistenza...

e tutti i giocatori con formidabile sono passati ad eccellente...
mentre quelli con la resistenza sotto le scarpe (2/3) hanno fatto uno scattino

fantaluca
20-07-2007, 13:35
io ho messo 10% di resistenza...

e tutti i giocatori con formidabile sono passati ad eccellente...
mentre quelli con la resistenza sotto le scarpe (2/3) hanno fatto uno scattino
resistenza al 20%... 9 su 12 che erano a formidabile sono scesi ad eccellente

mavio
20-07-2007, 15:40
io ho messo 10% di resistenza...

e tutti i giocatori con formidabile sono passati ad eccellente...
mentre quelli con la resistenza sotto le scarpe (2/3) hanno fatto uno scattino


resistenza al 20%... 9 su 12 che erano a formidabile sono scesi ad eccellente

tutti i miei cc hanno perso un livello di resistenza con all resistenza al 15%...si può sapere che diavolo succede? :mad:

ma è possibile che non mi posso staccare un attimo da sto cavolo di gioco che succedono mille stranezze? :mad::mad:

torno a preparare i bagagli, che è meglio :(

fantaluca
20-07-2007, 16:09
tutti i miei cc hanno perso un livello di resistenza con all resistenza al 15%...si può sapere che diavolo succede? :mad:

ma è possibile che non mi posso staccare un attimo da sto cavolo di gioco che succedono mille stranezze? :mad::mad:

torno a preparare i bagagli, che è meglio :(
formidabile sarà un livello praticamente impossibile da mantenere... tanto meno con l'avanzare dell'età.

I tuoi cali sono per caso da formidabile ad eccellente?

mavio
20-07-2007, 16:42
I tuoi cali sono per caso da formidabile ad eccellente?

si, ed infatti, leggendo un pò gli interventi precedenti in questo ed altri 3d mi sono accorto di questa tendenza...

spero non si esageri troppo, altrimenti non vedo come si possa andare nella direzione di creare dei multiskills

didomauro
20-07-2007, 16:45
Per capirci qualcosa in +, ho proposto una raccolta dati sugli scatti di stamattina(qui (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=45777)).
Secondo me potremmo trovare le giuste percentuali per ognuno, se collaboriamo.

Così ci confrontiamo anche in modo scientifico.

Dampyr
20-07-2007, 16:47
spero non si esageri troppo, altrimenti non vedo come si possa andare nella direzione di creare dei multiskills

Mi pare evidente: mooooooooooolto lentamente :sisi:
Ci sarà da riabituarsi :sisi:

fantaluca
20-07-2007, 18:18
io li creavo già prima i multiskill :asd:

Dampyr
20-07-2007, 19:51
Si vocifera in conf che i giocatori aumentino di stipendio al compleanno.. :suspi:

guanda80
20-07-2007, 23:47
Si vocifera in conf che i giocatori aumentino di stipendio al compleanno.. :suspi:

teoricamente sarebbe giusto, se prima era ad inizio anno quando scattava l'eta' adesso è al loro compleanno...

Dampyr
21-07-2007, 00:41
teoricamente sarebbe giusto, se prima era ad inizio anno quando scattava l'eta' adesso è al loro compleanno...

io lo trovo senza senso: nella realtà i contratti si adeguano tra le stagioni

Bloody
21-07-2007, 11:58
io lo trovo senza senso: nella realtà i contratti si adeguano tra le stagioni

Nella realtà non si danno stipendi settimanali.... HT e la realtà non hanno mai avuto buoni rapporti.

Dampyr
21-07-2007, 12:05
Nella realtà non si danno stipendi settimanali.... HT e la realtà non hanno mai avuto buoni rapporti.

si danno mensili, e l'anno hattrickiano dura circa 3,5 volte meno di quello reale ;)
Ci siamo quasi :sisi:

Bloody
21-07-2007, 12:08
si danno mensili, e l'anno hattrickiano dura circa 3,5 volte meno di quello reale ;)
Ci siamo quasi :sisi:

Mmmmmh secondo me gli stipendi dei calciatori si mettono a bilancio su base annuale (= 3 mesi di HT)... però non sono certo sia la prassi sicchè vedrò di informarmi ;)

Dampyr
21-07-2007, 12:46
Mmmmmh secondo me gli stipendi dei calciatori si mettono a bilancio su base annuale (= 3 mesi di HT)... però non sono certo sia la prassi sicchè vedrò di informarmi ;)

Eh, vabbè, là sono due cose diverse... il bilancio è annuale, i pagamnti mensili. :sisi:
In HT le due cose coincidono.. :p

fantaluca
21-07-2007, 13:09
Nella realtà non si danno stipendi settimanali.... HT e la realtà non hanno mai avuto buoni rapporti.
mica vero, in Inghilterra lo stipendio è calcolato e pagato su base settimanale.
La realtà è che il mondo è talmente vario che in ogni nazione bisognerebbe implementare qualcosa di diverso e non è bene per la simulazione oltre a non essere semplice

Bloody
21-07-2007, 13:34
Va bè, torniamo all'inizio uscendo dall'esempio portato da me: Ht ha qualcosa a che spartire con il calcio reale? Non credo, sicchè dire (dampyr) che non piace che lo stipendio aumenti con l'età perchè poco realistico è, imho, assurdo ;)

Dampyr
21-07-2007, 13:37
Va bè, torniamo all'inizio uscendo dall'esempio portato da me: Ht ha qualcosa a che spartire con il calcio reale? Non credo, sicchè dire (dampyr) che non piace che lo stipendio aumenti con l'età perchè poco realistico è, imho, assurdo ;)

dov'è che avrei detto una cosa del genere?

derblauereiter
21-07-2007, 13:38
realistico o no sarebbe un'assurdità (tanto più che non l'hanno detto).

fantaluca
21-07-2007, 13:57
Va bè, torniamo all'inizio uscendo dall'esempio portato da me: Ht ha qualcosa a che spartire con il calcio reale? Non credo, sicchè dire (dampyr) che non piace che lo stipendio aumenti con l'età perchè poco realistico è, imho, assurdo ;)
ha poco a che fare se non la base (le partite di calcio) ma qualsiasi simulazione ha qualcosa di non realistico (per forza) chi più chi meno

Hyypia
21-07-2007, 15:59
probabilmente è gia stata fatto questa domanda, ma io sono tornato oggi dalle vacanze e non ho tempo di leggere 12 pagine di post... :D

esiste una percentuale consigliata per far si che la resistenza si mantenga sempre + o - costante??
10%?? 20%??


e la modifica che se si ha poca resistenza si ci allena meno parte dalla prossima stagione vero??

fantaluca
21-07-2007, 16:01
probabilmente è gia stata fatto questa domanda, ma io sono tornato oggi dalle vacanze e non ho tempo di leggere 12 pagine di post... :D

esiste una percentuale consigliata per far si che la resistenza si mantenga sempre + o - costante??
10%?? 20%??


e la modifica che se si ha poca resistenza si ci allena meno parte dalla prossima stagione vero??
no ti giuro... pemettimi di cancellare il tuo post altrimenti qui ti saltano in testa :D

nessuno sa quanto sia meglio... c'è una teoria per cui 2 settimane su 16 di stagione corrispondono al 12,5 %... c'è chi dice che 10 basta e chi mette 20... metti quello che vuoi :D

Hyypia
21-07-2007, 16:13
nessuno sa quanto sia meglio... c'è una teoria per cui 2 settimane su 16 di stagione corrispondono al 12,5 %... c'è chi dice che 10 basta e chi mette 20... metti quello che vuoi :D

beh... siccome io ero abituato a farne 1 sola a stagione direi che 10% va + che bene... :D

Dampyr
21-07-2007, 16:14
beh... siccome io ero abituato a farne 1 sola a stagione direi che 10% va + che bene... :D

Ok...ne riparliamo giovedì :bd:

PALO
27-07-2007, 18:09
Hi everyone,

This is a reply to several ongoing threads regarding the immediate question of form drops and the new stamina, and the larger question: Is Hattrick becoming too complex?

First of all: We will review the form effect part of the training. Like we said when this launched, the form change formula has not been changed as a part of the stamina training and there is of course no intention to punish teams with very low consistent form as a consequence of a bit of stamina training. But, as we haven´t changed the actual form formula, we did not expect a drastic change here, and I cannot say right now if this is indeed a bug or a consequence of seasonal form drops due to lack of matches. We will investigate the theories that have been put forward in the forums, and if there are any problems with the new setup they will be fixed til next week´s training.

I also want to say a few words about the debate concerning simplicity vs complexity in the game. I think simplicity in the core game is very, very important. It has been a mantra for us for many years and to some extent it has made us hesitant to make changes that have been necessary, which is a dangerous situation. Then there are changes that are designed to bring new challenges to the game, which are also important but of often more controversial - some users will always want the old ways, other prefer new ideas.

The new youth system added a lot of complexity, but that is also why we made it an option, and we tried to be clear that you should only use it if you wanted to spend the extra time. And I don´t see us adding more features like it, but rather we will improve and indeed simplify it. When we look at potential new features, we really try to find ways to make the game more interesting without making it more difficult or unclear; features should be dynamic rather than complex.

With a change like the stamina training, I really do not feel the new system will be that much more complex once you have gotten used to it. It is no longer random, but builds on known factors such as your training input and the players age. If you train the same amount of stamina every week, after a while your players will stabilize around a balance point for this amount of training and their respective age. Once you reach this balance point, and the average team will get close to this level in a few weeks, you will have very few drops. If you have two players of the same age, one with low and one with very high stamina, and you train them an equal amount, they will "gravitate" to the same level over time. If you minimize training at 5 %, of course players will lose more stamina on average and even young players will have problems maintaining high stamina levels. But once you decide what fits your team, this will be a low-maintenance system, probably more so than the one we left behind. It will allow you to plan training and squad development further ahead. It is more "realistic", which does not automatically make it good game design but it does make it more intuitive to understand, and that is good. It will work both for casual users that only change settings twice a season as well as for the optimizers that want to fine tune often.

Now, on a general note, we have underestimated the need for pre-information, at least when it came to the stamina changes. We put a lot of effort into debating the big economic course of action, but very little on the actual changes, and that was a mistake, which we will correct in the future. We´ll also make the rules more clear when it comes to stamina mechanics.

Finally, I guess I should have made these comments a day or two ago, but I am having a few days off and engaging in a forum debate this size is a full-time commitment. I just wanted to make this statement and I will catch up on the debate in the coming days.

Varie ed eventuali sulle novità dell'allenamento.

CobraScatenato
27-07-2007, 18:17
senza traduzione non ce la faccio proprio a capire cosa c'è scritto!
cioè, non ho nemmeno voglia di sforzarmi a capire...(questa resistenza maledetta mi ha debilitato...potevano lasciarla com'era e s'era tutti più felici)

anzul
27-07-2007, 18:32
If you train the same amount of stamina every week, after a while your players will stabilize around a balance point for this amount of training and their respective age. Once you reach this balance point, and the average team will get close to this level in a few weeks, you will have very few drops. If you have two players of the same age, one with low and one with very high stamina, and you train them an equal amount, they will "gravitate" to the same level over time.
a quanto pare stavolta ci avevamo preso! ;)
leggetevi i post 46,47,48,49,50 (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=45731&highlight=sembra+anche)

Bloody
27-07-2007, 19:31
Questa la traduzione integrale ad opera di tal... MbJames :)


Questa è una risposta ai diversi argomenti di discussione riguardanti i cali di forma e il nuovo sistema di gestione della resistenza, e riguardanti la domanda più importante: hattrick sta diventando troppo complicato?

Prima di tutto: verificheremo l'effetto sulla forma nell'allenamento. Come abbiamo detto al momento del lancio, la formula per la variazione di forma causata dall'allenamento di resistenza non è cambiata, e naturalmente non c'è intenzione di mortificare le squadre attribuendogli una forma media molto bassa come risultato di un pò di allenamento in resistenza. Visto che non abbiamo cambiato la formula per la forma, non ci aspettavamo un cambiamento drastico; al momento non posso dire se sia effettivamente un bug o semplicemente un calo di forma stagionale legato al fatto che i giocatori hanno giocato meno partite. Investigheremo le teorie che sono state proposte sul forum e se dovessero esserci problemi con il nuovo sistema, saranno corretti entro l'allenamento della prossima settimana.

Vorrei aggiungere due parole sulla discussione riguardante semplicità e complessità nel gioco. Penso che la semplicità nelle basi del gioco sia molto, molto importante. Per noi è stato un motto per tanti anni e per certi versi ci ha resi restii a fare cambiamenti che erano necessari, il che non è una situazione semplice.
Inoltre ci sono cambiamenti pensati per aggiungere nuove sfide nel gioco, che sono altrettanto importanti ma spesso più controversi - alcuni utenti preferiranno sempre i vecchi sistemi, altri preferiscono le idee nuove.

Il nuovo sistema di giovanili ha aggiunto molta complessità, ma questo del resto è il motivo per cui l'abbiamo reso opzionale e abbiamo provato a spiegare chiaramente come questo vada usato solo se si vuol spendere del tempo in più. Non credo che al nuovo sistema di giovanili aggiungeremo altre caratteristiche, piuttosto lo miglioreremo e sicuramente verrà semplificato. Quando esaminiamo potenziali novità, facciamo davvero del nostro meglio per trovare modi di rendere il gioco più interessante senza renderlo più difficile o astruso; le novità devono essere dinamiche, piuttosto che complesse.

Con un cambiamento come l'allenamento in resistenza, non credo proprio che il nuovo sistema sarà molto più complesso una volta che vi sarete abituati. Non è più casuale, ma funziona su fattori conosciuti come le scelte di allenamento e l'età dei giocatori. Se si allena lo stesso ammontare di resistenza ogni settimana, dopo un pò i propri giocatori si stabilizzeranno attorno ad un punto di equilibrio che dipende da questo ammontare di resistenza e dalla loro età. Una volta raggiunto questo punto di equilibrio, e mediamente le squadre vi si avvicineranno in poche settimane, si sperimenteranno di rado cali ulteriori. Se si possiedono due giocatori della stessa età, uno con una resistenza bassa e uno con resistenza molto alta, e li si allena con la stessa percentuale, essi "graviteranno" allo stesso livello nel tempo. Se si minimizza l'allenamento al 5%, naturalmente i iocatori perderanno mediamente più resistenza e persino i giovani giocatori avranno problemi a mantenere alti livelli di resistenza. Ma una volta che si sia deciso quale percentuale è idonea alla propria squadra, questo sistema richiederà poca manutenzione, probabilmente persino meno del vecchio sistema di allenamento. Vi permetterà di pianificare l'allenamento e lo sviluppo della squadra in prospettiva. E' più "realistico", il che non lo rende automaticamente migliore per un gioco ma lo rende più intuitivo da comprendere, e questo è un fatto positivo. Funzionerà sia per gli utenti occasionali che cambiano le impostazioni un paio di volte a stagione, sia per coloro che vogliono ottimizzarne i risultati cambiando spesso i parametri.


Come nota a margine, è giusto dire che abbiamo sottovalutato il bisogno di informazioni di collaudo, almeno per quel che riguarda i cambiamenti sulla resistenza. Abbiamo speso molti sforzi nella valutazione dei cambiamenti economici in prospettiva, ma poco sui cambiamenti nell'immediato, e questo è stato un errore che correggeremo in futuro. Renderemo anche più chiare le regole sul comportamento della resistenza.

Per concludere, immagino che avrei dovuto fare questi commenti uno o due giorni fa; ma sto trascorrendo fuori alcuni giorni e ovviamente intervenire in dibattiti di questa portata sul forum, richiede tempo pieno. Volevo quindi solo fare queste precisazioni, e provvederò a partecipare alle discussioni nei giorni a venire.

dj501
27-07-2007, 20:35
tutto molto bello, ma in sostanza non dice nulla se non che non hanno dato informazioni sufficienti. Speriamo di ricevere ulteriori notizie a breve

Nz Viola
28-07-2007, 13:37
tutto molto bello, ma in sostanza non dice nulla se non che non hanno dato informazioni sufficienti. Speriamo di ricevere ulteriori notizie a breve

in reatlà qualcosa lo dice:

1. il 5% è troppo basso
2. la forma non viene penalizzata da percentuali basse di resistenza (se non per errore)
3. hanno introdotto le modifiche non sapendo bene cosa sarebbe successo
4. non sapendo cosa sarebbe successo non potevano dirci di piu'

io credo che alla fine tutti ci attesteremo su una percentuale del 12.5% in resistenza (che è poi una pecentuale idendita a quella delle 14 settimane di allemanto piu' le 2 di resistenza al 100% di fine anno)