PDA

Visualizza Versione Completa : IX 1487 secondo voi come sono messo?



javier
15-07-2007, 11:29
come sono messo secondo voi?:)
meglio fare un campionato sena salire per rimettere in sesto le finanze (ora sono a 0 circa) per poi ringiovanire la squadra e comprare un nuovo allenatore oppure puntare subito alla promozione in ottava?

secondo voi dovrei continuare con resistenza? ho tutti formidabili tranne 5 eccellenti, 3 buoni, 1 accettabile, 3 insufficienti e un scarso.
oppure fare calci di punizione? ho gente solo con buono al massimo....

paladinif
15-07-2007, 11:36
dovresti postare la rosa e le valutazioni dei reparti
poi cancellare uno dei 2 post :P

javier
15-07-2007, 12:07
ultima partita di campionato in decima:
ero in casa:

Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: accettabile

Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: debole (alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: scarso (alto


e ultima in trasferta, sempre campionato di decima scorso:
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: accettabile

Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: debole (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: debole (alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (molto alto)

Sugarchris
15-07-2007, 12:12
ok a centrocampo... ma in avanti ti consiglio un attaccante con BUONO o ECCELLENTE in attacco e una buona dose d'esperienza

mezzosangue
15-07-2007, 12:20
centrocampo molto buono per la IX, difesa valida (magari 1-2 sottolivelli in più ma pazienza), l'attacco va migliorato.
In attacco prendi un attaccante eccellente (con cdt, veloce o imprevedibile) o un buono con eccellente in cross da mettere sulla fascia.

Salvarti lo fai ad occhi chiusi, la promozione già cosi in alcune IX la ottieni. Appena hai i soldi rinforza l'attacco.

javier
15-07-2007, 13:08
alleno attacco, quindi deve scattare qualche attaccante in formidabile ed eccellente e buono, quindi migliorerà.
per quanto riguarda la resistenza, continuo ad allenare dopo due giri? o faccio attacco o piazzati?

Sbobolo
15-07-2007, 14:05
alleno attacco, quindi deve scattare qualche attaccante in formidabile ed eccellente e buono, quindi migliorerà.
per quanto riguarda la resistenza, continuo ad allenare dopo due giri? o faccio attacco o piazzati?

quando hai tutti i cc sopra l'eccellente in resistenza puoi cambiare allenamento.

Cosa importante: perchè giochi attacco sulle fasce? Nel tuo caso perdi solo 2 sottolivelli in difesa e non hai alcun vantaggio visto che il tuo attacco centrale è al livello degli altri due (attacco sulle fasce non fa altro che spostare le azioni dal centro sulle fasce, non migliora i reparti!!!).

Alvaruccio77
15-07-2007, 14:54
Un allenatore debole con atteggiamento difensivista
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È formidabile in esperienza e scarso in carisma.


.... ma cambiare allenatore no ????? :suspi::suspi::suspi:

javier
15-07-2007, 15:00
quando avrò i soldi, lo cambierò.
quindi meglio attacco centrale?
uso quello sulle fasce, eprchè tutti nel girone usavano quello centrale e le loro difese erano più sguarnite ai lati, quindi entravo da lì.

Sbobolo
15-07-2007, 15:12
quando avrò i soldi, lo cambierò.
quindi meglio attacco centrale?
uso quello sulle fasce, eprchè tutti nel girone usavano quello centrale e le loro difese erano più sguarnite ai lati, quindi entravo da lì.

Le tattiche non vanno usate a caso:
-Attacco sulle fasce se lo utilizzi conviene spostare la tua forza sulle fasce, quindi giocare con gli attaccanti esterni... però bisogna avere attaccanti esterni
- Attacco al centro se lo utilizzi conviene usare le ali TM, i CC offensivi e gli attaccanti normali, in modo da rinforzare l'attacco al centro.

In ogni caso bisogna avere i giocatori giusti per entrambe: nel primo caso attaccanti, ali, terzini con cross (i primi schierati verso l'ala, i secondi offensivi), nel secondo caso cc ed attaccanti con passaggi.

Ora io l'ho banalizzata, la cosa in realtà è più complessa però era per darti un'idea che non puoi decidere che tattica utilizzare, così, senza avere i giocatori giusti.

CI sta che giochi "attacco sulle fasce" se le difese sono nettamente inferiori, ma a quel punto devi concentrare la tua forza sulle fasce è inutile distribuirla equamente sui tre lati. Il tutto IMHO.

Se non hai giocatori adatti gioca normale tutta la vita!!!


P.S. Considera che giocando con queste tattiche perdi in DIFESA CENTRALE!
P.P.S. Vai sotto ma compra assolutamente l'allenatore accettabile/scarso. Se non lo prendi stai buttando via allenamento ed allenandi.

javier
15-07-2007, 15:20
ma per forza bisogna giocare per allenare e vendere?
a me piace (anche visto il poco tmepo a disposizione) giocare con una squadra, portarla avanti per qualche anno e giocare, senza spese e guadagni eccessivi, in poche parole mi piace giocare le partite soprattutto.

cmq forse sono meglio attrezzato per l'attacco centrale, oppure opterò per il normale

paladinif
15-07-2007, 15:45
Le tattiche non vanno usate a caso:
-Attacco sulle fasce se lo utilizzi conviene spostare la tua forza sulle fasce, quindi giocare con gli attaccanti esterni... però bisogna avere attaccanti esterni
- Attacco al centro se lo utilizzi conviene usare le ali TM, i CC offensivi e gli attaccanti normali, in modo da rinforzare l'attacco al centro.

In ogni caso bisogna avere i giocatori giusti per entrambe: nel primo caso attaccanti, ali, terzini con cross (i primi schierati verso l'ala, i secondi offensivi), nel secondo caso cc ed attaccanti con passaggi.

Ora io l'ho banalizzata, la cosa in realtà è più complessa però era per darti un'idea che non puoi decidere che tattica utilizzare, così, senza avere i giocatori giusti.

CI sta che giochi "attacco sulle fasce" se le difese sono nettamente inferiori, ma a quel punto devi concentrare la tua forza sulle fasce è inutile distribuirla equamente sui tre lati. Il tutto IMHO.

Se non hai giocatori adatti gioca normale tutta la vita!!!


P.S. Considera che giocando con queste tattiche perdi in DIFESA CENTRALE!
P.P.S. Vai sotto ma compra assolutamente l'allenatore accettabile/scarso. Se non lo prendi stai buttando via allenamento ed allenandi.
:sisi:
segui tutti i suoi consigli e soprattutto prendi l'allenatore accetabile :D

anzul
15-07-2007, 16:02
quando avrò i soldi, lo cambierò.
se continui con un allenatore debole, rischi di non averli mai...
l'allenatore almeno accettabile è la prima cosa da fare quando si incomincia a giocare.
ora ti tocca vendere qualcuno per cambiare allenatore.
se non lo fai, puoi salutare baracca e burattini...

Sbobolo
15-07-2007, 16:38
ma per forza bisogna giocare per allenare e vendere?
a me piace (anche visto il poco tmepo a disposizione) giocare con una squadra, portarla avanti per qualche anno e giocare, senza spese e guadagni eccessivi, in poche parole mi piace giocare le partite soprattutto.


Se non alleni, la tua squadra non cresce, tu non vinci, non migliori, non vendi e non compri.

Dov'è il gioco poi?

Non è una questione di tempo...


Cmq l'opinione l'hai chiesta tu aprendo il post, la domanda era:


come sono messo secondo voi?

E la risposta unanime è stata: sei messo male se non hai un allenatore decente, perchè la tua squadra non ha prospettive di crescita.

a te la scelta ora.

P.S. Se non hai tempo allena parate che con soli 2 giocatori ti permette cmq di crescere e ti dà la possibilità di scegliere qualsiasi schema e tattica (sempre supponendo di avere i giusti giocatori)

dj501
15-07-2007, 20:58
si beh cmq con quei valori si parla di salvezza in IX? A me pare una squadra da promozione sicura e secca che ammazza il suo girone! vendi una punta e prendi l'allenatore Imho

Alvaruccio77
15-07-2007, 22:44
si beh cmq con quei valori si parla di salvezza in IX? A me pare una squadra da promozione sicura e secca che ammazza il suo girone! vendi una punta e prendi l'allenatore Imho

è proprio quello che volevo dire, hai anche 2 bot nel girone, dovresti passare senza problema (inizia a sgrattuggiarti i gioielli :asd: ), se non hai i soldi indebolisci un po la squadra, vendi l'allenando che ti conviene per prendere almeno un 100k, compri allenatore acc/scarso che costa 79k ed almeno 4/5 (non dico 10 anche se io ho subito iniziato e mi trovo da Dio) ed con i restanti un altro buon allenando, ne trovi di buoni anche sotto i 10k !!

Se realmente hai poco tempo pensa pure di passare ad allenare parate, massima duttilità di gioco, facilità di calcolare scatti, buoni guadagni tempo 0 !!!

e se poi in questa stagione non passi, pensa ai lati positivi, ti fai un gruzzoletto di soldi, rafforzi la squadra e salti sopra la prox stagione con meno rischi di retrocedere subito !! :sisi:

P.S. Segui i consigli di Sbodolo che sono MOLTO validi !! :up:

anzul
15-07-2007, 22:45
P.S. Segui i consigli di Sbodolo che sono MOLTO validi !! :up:
forse intendevi Sbrodolo :D

Alvaruccio77
15-07-2007, 23:20
forse intendevi Sbrodolo :D

Opps ho sbagliato !!! :D:D:D dislessia rulez !! :sisi:

Scusa, Sbodolo, ... ehmm .. Sbrodolo .... ehmm ... Sbobolo !! :p

Sbobolo
15-07-2007, 23:41
forse intendevi Sbrodolo :D
:asd:

Opps ho sbagliato !!! :D:D:D dislessia rulez !! :sisi:

Scusa, Sbodolo, ... ehmm .. Sbrodolo .... ehmm ... Sbobolo !! :p

...Spisolo, Sbrontolo, Sdottolo, Smammolo...

che è? Facciamo i 7 nani? :D

hotplug
16-07-2007, 01:49
Quoto chi ti ha consigliato di:

- prendere l'allenatore;
- allenare (per far crescere la tua squadra e fare soldi);
- prendere un'attaccante almeno buono;
- sgrattuggiarti i gioielli;


Con quella squadra (e quel centrocampo), comprando un bell'attaccante saresti promosso nel 85% delle IX...:sisi:

javier
16-07-2007, 11:06
seguirò i vostri consiglie forse passo a parate dopo aver finito il ciclo in attacco, per mancanza di tempo.
cmq i miei attaccanti più scarsi hanno già buono.