PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale su MyHT del 14 Luglio 2007



Sosrah
13-07-2007, 13:26
13/07/2007 E' stato firmato il nuovo accordo di Lega!
E' stato firmato oggi il nuovo accordo di lega, atto a rafforzare la posizione dei propietari di club nei confronti di giocatori e sponsor. Secondo l'accordo gli sponsor daranno €10.000 in più ad ogni team,ogni settimana. I giocatori accettano di abbassare i propri stipendi di €250 a settimana, e i prezzi d'ingresso allo stadio verranno aumentati di circa il 20%. Vi sono modifiche anche da un punto di vista finanziario: i club continueranno a percepire la metà degli attuali interessi attivi (un cambiamento di rotta rispetto alla decisione precedente) e avranno una riduzione di un terzo rispetto a quelli negativi.
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi. I club che hanno aumentato la capienza dei propri stadi durante l'ultimo anno solare riceveranno un rimborso di €25000. Questo trattato e i cambiamenti economici a lungo termine di Hattrick verranno approfonditi in due editoriali, che saranno pubblicati sabato e lunedì.

mavio
13-07-2007, 13:28
13/07/2007 E' stato firmato il nuovo accordo di Lega!
E' stato firmato oggi il nuovo accordo di lega, atto a rafforzare la posizione dei propietari di club nei confronti di giocatori e sponsor. Secondo l'accordo gli sponsor daranno €10.000 in più ad ogni team,ogni settimana. I giocatori accettano di abbassare i propri stipendi di €250 a settimana, e i prezzi d'ingresso allo stadio verranno aumentati di circa il 20%. Vi sono modifiche anche da un punto di vista finanziario: i club continueranno a percepire la metà degli attuali interessi attivi (un cambiamento di rotta rispetto alla decisione precedente) e avranno una riduzione di un terzo rispetto a quelli negativi.
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi. I club che hanno aumentato la capienza dei propri stadi durante l'ultimo anno solare riceveranno un rimborso di €25000. Questo trattato e i cambiamenti economici a lungo termine di Hattrick verranno approfonditi in due editoriali, che saranno pubblicati sabato e lunedì.


io ci metto un plauso :sisi:

le 2 modifiche sullo stadio sono eccelse, quella sugli sponsor cancella la vaccata del 4%, quella sugli stipendi è risibile, aiuta solo le squadre di IX e X, così come quella sugli interessi passivi

Dampyr
13-07-2007, 13:31
250€ a settimana in meno????? :suspi: ma che presa per il culo è? :suspi:
il resto mi pare buono.. ma gli stipendi proprio no :suspi:

Sosrah
13-07-2007, 13:32
a ma sfugge qualcosa sugli stipendi...non può essere 250€ il calo...che senso ha? :suspi:

l'incasso dello stadio addirittura il 20%..non è poco per niente!

comunque se come dicono queste modifiche varieranno a seconda della serie..ci sarà da aspettare domani per capirci qualcosa!

Dampyr
13-07-2007, 13:34
Adesso che ci penso...a inizio stagione avevo ampliato lo stadio :p
25k aggratisse :D

Cmq sì..attendiamo, è meglio :suspi:

EESS71
13-07-2007, 13:38
250€ a settimana in meno????? :suspi: ma che presa per il culo è? :suspi:
il resto mi pare buono.. ma gli stipendi proprio no :suspi:

stessa identica impressione. :sisi:

vediamo gli approfondimenti

Sosrah
13-07-2007, 13:39
anche se ora che ci penso 250€ sono 5-7k in meno a settimana..per le squadre di serie basse è notevole. booooh,vediamo che succede!

slaine
13-07-2007, 13:40
anche se ora che ci penso 250€ sono 5-7k in meno a settimana..per le squadre di serie basse è notevole. booooh,vediamo che succede!

per me sono 12500€ in meno a settimana...tutto sommato non è male...

kekko
13-07-2007, 13:43
da paura infatti :sisi:

Sosrah
13-07-2007, 13:44
per me sono 12500€ in meno a settimana...tutto sommato non è male...
io mi sono fatto un paio di calcoli...quando gioco in casa,tra stipendi,stadio e interessi..guadagnerei un 60k in più di adesso...:sisi:

EESS71
13-07-2007, 13:44
per me sono 12500€ in meno a settimana...tutto sommato non è male...

certo tu allenando resistenza hai una rosa gigante :asd:

fa un po' ridere il -250€ dopo tutti i discorsi fatti sui divini e il fatto che dovrebbe essere più difficile acquistarli e meno impossibile mantenerli...

Sosrah
13-07-2007, 13:44
certo tu allenando resistenza hai una rosa gigante :asd:

fa un po' ridere il -250€ dopo tutti i discorsi fatti sui divini e il fatto che dovrebbe essere più difficile acquistarli e meno impossibile mantenerli...
restano da vedere i cambiamenti a lungo termine...:)

gazzolano
13-07-2007, 13:44
250€ a settimana in meno????? :suspi: ma che presa per il culo è? :suspi:
il resto mi pare buono.. ma gli stipendi proprio no :suspi:

beh spero che spieghino qualcosa xkè detta così sembra una presa x i fondelli bella e buona.

scipio
13-07-2007, 13:45
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi.



:eek::eek:......:).....:D......:asd:...:inchino: :inchino::inchino:



devo giusto portare lo stadio da 23k a 30k posti :D:D
:bottles::bottles:



*va a fare i conti di quanto risparmia con gli sconti promessi*




ps
non è che ci sarà una modulazione di sconti ed introiti in base alle serie? :suspi:

cekkino
13-07-2007, 13:50
13/07/2007 E' stato firmato il nuovo accordo di Lega!
E' stato firmato oggi il nuovo accordo di lega, atto a rafforzare la posizione dei propietari di club nei confronti di giocatori e sponsor. Secondo l'accordo gli sponsor daranno €10.000 in più ad ogni team,ogni settimana. I giocatori accettano di abbassare i propri stipendi di €250 a settimana, e i prezzi d'ingresso allo stadio verranno aumentati di circa il 20%. Vi sono modifiche anche da un punto di vista finanziario: i club continueranno a percepire la metà degli attuali interessi attivi (un cambiamento di rotta rispetto alla decisione precedente) e avranno una riduzione di un terzo rispetto a quelli negativi.
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi. I club che hanno aumentato la capienza dei propri stadi durante l'ultimo anno solare riceveranno un rimborso di €25000. Questo trattato e i cambiamenti economici a lungo termine di Hattrick verranno approfonditi in due editoriali, che saranno pubblicati sabato e lunedì.



Mi trovo d'accordo su tutto tranne sugli stipendi :sisi:

Quella piccola detrazione ci darà solo fastidio per capire quando i nuovi pescati stiano per scattare :sisi:........dovremo rivedere un pò di conti!

Dampyr
13-07-2007, 13:56
I prezzi risaliranno di 10k :p

TheDubliner
13-07-2007, 13:59
anche se ora che ci penso 250€ sono 5-7k in meno a settimana..per le squadre di serie basse è notevole. booooh,vediamo che succede!


per me sono 12500€ in meno a settimana...tutto sommato non è male...

D'accordo, però per come l'avevano messa sembrava una svolta epocale e invece, per serie alte soprattutto, è una modifica quasi risibile...

Per il resto, ottime secondo me le modifiche sullo stadio (sia costruzione che biglietti) :sisi:

Pericle
13-07-2007, 14:00
13/07/2007 E' stato firmato il nuovo accordo di Lega!

Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi.


Porcaccia la malora! :eek: :eek: :eek:

Questo si che è un grandissimo cambiamento! :up:

PaTTons
13-07-2007, 14:05
250 euro a stipendio? :confused:

Drakkar
13-07-2007, 14:08
Finalmente delle modifiche sensate... ottimo l'aumento di 10k di sponsor, quella del costo dei biglietti settimanali, e in più mi godo i 25k di rimborso e inoltre questa stagione ho in programma un ampliamento in grande stile :D

Per quanto riguarda gli stipendi credo ci sia un unico motivo: limitare almeno gli inizi lo slot trading, riducendo così un bel pò il numero di scatti, inoltre i slot trader incalliti staranno ancora più tempo sul mercato (e quindi on-line) per cercare di capire i nuovi scatti quando ci saranno... ;)
Almeno credo sia così, per i divini pagare 999750, inveve di 1000000 non è cambi molto, eh :p

PALO
13-07-2007, 14:08
13/07/2007 E' stato firmato il nuovo accordo di Lega!
E' stato firmato oggi il nuovo accordo di lega, atto a rafforzare la posizione dei propietari di club nei confronti di giocatori e sponsor. Secondo l'accordo gli sponsor daranno €10.000 in più ad ogni team,ogni settimana. I giocatori accettano di abbassare i propri stipendi di €250 a settimana, e i prezzi d'ingresso allo stadio verranno aumentati di circa il 20%. Vi sono modifiche anche da un punto di vista finanziario: i club continueranno a percepire la metà degli attuali interessi attivi (un cambiamento di rotta rispetto alla decisione precedente) e avranno una riduzione di un terzo rispetto a quelli negativi.
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi. I club che hanno aumentato la capienza dei propri stadi durante l'ultimo anno solare riceveranno un rimborso di €25000. Questo trattato e i cambiamenti economici a lungo termine di Hattrick verranno approfonditi in due editoriali, che saranno pubblicati sabato e lunedì.


pensieri sfusi:

10k in più alla settimana di sponsor sono un'ottima cosa, ma mi sa di "pezza";

-250€ di stipendio: utile per le serie basse e per chi fa tanta osmosi con accettabili/buoni o allena CP/resistenza. Utilissimo per il mio CC ET ovviamente. :asd:
Di certo cambia qualcosa nella ricerca del giocatore vicino allo scatto!

ancora interessi attivi invece di nulla: per poco che si prenda, schifo non fanno. E sarebbe stato un'evidente dichiarazione dell'inutilità degli economisti.

E' lo stadio la vera rivoluzione (o passo indietro? non conosco i prezzi "vecchi"): significa che se spendevo 200k per ampliare lo stadio per avere circa 20k in più di incasso, mi ci voleva 1 stagione e mezza per andare pari.
Adesso invece con 150k incasso 24k in più e mi bastano le partite in casa di una stagione sola per fare patta. :sisi:

jumbojet82
13-07-2007, 14:09
ma porcavacca nooo!!! ho dato l'avvio dei lavori per lo stadio per un incremento di 4.000 posti per una spesa di 348K!! con il 25% in meno avrei risparmiato 82K, ma porca paletta si può essere così sfigati, anche se mi danno 25K in più non ci faccio nulla.

lucianomafia
13-07-2007, 14:11
a me sembrano dei cambiamenti buoni, e se le modifiche dovevano aiutare principalmente le serie basse direi che lo fanno visto che per le squadre di serie alte non sono modifiche cosi rilevanti (a parte lo stadio)...

tra l'altro, io quest'anno ho allargato 2 volte lo stadio, quanto prendo???

Pericle
13-07-2007, 14:11
Per quanto riguarda gli stipendi credo ci sia un unico motivo: limitare almeno gli inizi lo slot trading, riducendo così un bel pò il numero di scatti, inoltre i slot trader incalliti staranno ancora più tempo sul mercato (e quindi on-line) per cercare di capire i nuovi scatti quando ci saranno... ;)
Almeno credo sia così, per i divini pagare 999750, inveve di 1000000 non è cambi molto, eh :p

Assolutamente d'accordo :sisi:

apuanista
13-07-2007, 14:12
Forse l'aumento di 10k degli sponsor spingerà le squadre di serie basse ad aprire la scuola giovanile :sisi:

Inoltre, se come sembra saranno favorite le squadre di serie basse, forse gli svedesi puntano a favorire maggiormente il ricambio tra la base e i vertici :sisi:

Dampyr
13-07-2007, 14:13
Forse l'aumento di 10k degli sponsor spingerà le squadre di serie basse ad aprire la scuola giovanile :|

Non è peregrina come idea :)
io intanto aspetto il logo di Marrundo :asd:

Guspa
13-07-2007, 14:14
ma porcavacca nooo!!! ho dato l'avvio dei lavori per lo stadio per un incremento di 4.000 posti per una spesa di 348K!! con il 25% in meno avrei risparmiato 82K, ma porca paletta si può essere così sfigati, anche se mi danno 25K in più non ci faccio nulla.

Io c'ho speso 3 giorni fa 686k, me ne tornano 25 e ne avrei spesi in meno 171....se nel comunicato avessero accennato allo stadio avrei aspettato.......non mi sembra ne giusto ne equo,stagioni fa avvisavano parecchio prima, il 25% in meno per il costo dei postio non mi sembra una modifica da poco.....
Ma gli svedesi se ne sbattono e mi tornano non una percentuale a sevonda degli aumenti fatti ma un fisso, così se uno ha aumentato di 1000 posti ci guadagna, io ci perdo una follia....ma dai!!!!!!!!
Girano parecchio.....

Dampyr
13-07-2007, 14:18
Io c'ho speso 3 giorni fa 686k, me ne tornano 25 e ne avrei spesi in meno 171....se nel comunicato avessero accennato allo stadio avrei aspettato.......non mi sembra ne giusto ne equo,stagioni fa avvisavano parecchio prima, il 25% in meno per il costo dei postio non mi sembra una modifica da poco.....
Ma gli svedesi se ne sbattono e mi tornano non una percentuale a sevonda degli aumenti fatti ma un fisso, così se uno ha aumentato di 1000 posti ci guadagna, io ci perdo una follia....ma dai!!!!!!!!
Girano parecchio.....

Non è che se ne sbattono, è che se vanno a percentuale è come se non avessero mai usato i prezzi di prima.

mezzosangue
13-07-2007, 14:18
Come modifiche per vanno più che bene, mentre per quelli nelle serie alte sono meno significative.
10k di sponsor in più sono il 25% per la mia società. Per i nuovi arrivati sono anche il 50% in più.

Aspetto gli editoriali per dare un giudizio più completo. Magari il prezzo del biglietto aumenta in base alla serie. Boh

ah, ho avviato lavori allo stadio martedi. 25k di risparmio :rolleyes:

Guspa
13-07-2007, 14:21
Non è che se ne sbattono, è che se vanno a percentuale è come se non avessero mai usato i prezzi di prima.

E avvisare non so, 2 settimane prima faceva schifo?
Vorrei vedere te al mio posto........
Il rimborso a forfait non lo accetto.......o lo fai a percentuale o non lo fai...che poi include l'ultimo anno solare......
Cmq se non mi cambiano le affluenze e lo riempio cmq ci faccio parecchi soldi ogni partita in casa, da quel lato non mi lamento, però rimango dell'idea che è una modifica importante e si avvisa prima.....

Pericle
13-07-2007, 14:22
Risparmierò esattamente 115500 euro :eek:

Evvai!!! :asd::asd::asd:


E avvisare non so, 2 settimane prima faceva schifo?

Su questo hai ragione :sisi:

Dampyr
13-07-2007, 14:24
Cmq se le cifre sono costanti e non percentuali per serie hanno mirato ad un intervento sulle serie basse (quelle più numerose), sperando forse di portarli a spender di più per giocatori di "basso" livello, generando un effetto a cascata "al contrario". Se è quello, l'obiettivo, mah... non sono convinto. Cmq aspettiamo gli editoriali approfonditi per saperne di più :sisi:

Praticamente, hanno aumentato l'inflazione :p

Drazenit
13-07-2007, 14:25
Negli ultimi mesi abbiamo passato molto tempo ad analizzare il mondo di Hattrick ed il suo andamento, specialmente da un punto di vista economico e di sviluppo dei giocatori. Era sotto gli occhi di tutti il fatto che qualcosa non stesse andando per il verso giusto – specialmente nel mercato trasferimenti, da lungo tempo soggetto ad un crollo di prezzi sempre più vertiginoso– e sono state fornite molte teorie sulla causa dei problemi e sulle possibili soluzioni ad essi.

Abbiamo ascoltato attentamente queste discussioni sui forum, mettendole in relazione ai fatti e alle statistiche che avevamo a disposizione. Abbiamo anche commissionato due studi indipendenti al riguardo: il primo è stato realizzato da due economisti dell’Università di Stoccolma, seguendo un approccio scientifico sullo sviluppo dell’economia di Hattrick. L’altro, invece, realizzato da un utente di Hattrick con grande esperienza, che ha seguito un approccio basato sugli stessi dati, ma cercando anche di analizzare la questione da un punto di vista di un utente normale.
Le conclusioni dei due studi sono state assai simili tra loro nel descrivere i problemi che affliggono oggi Hattrick.

In breve, è stato infranto il bilanciamento tra costi di gestione e le entrate di un team, causando la perdita di sempre più soldi dal mondo di Hattrick. I salari sono uno dei fattori più importanti, legati come sono ad un monte giocatori sempre più grande, più allenato e, pertanto, più difficile da mantenere.
Dobbiamo cercare di invertire, a breve termine, il trend che sta svuotando l’attuale economia di mercato, perché esso paralizza il mercato e costringe molte squadre alla bancarotta.

Allo stesso modo, dobbiamo anche effettuare cambiamenti a lungo termine che diano ad Hattrick un’economia ed un mercato più stabili, di modo da ridurre o rimuovere il bisogno di altri, ulteriori interventi da parte nostra sull’economia. Alcuni di questi cambiamenti sono già stati implementati, o hanno influenzato le scelte di game design nell’ultimo anno.

Tra i nostri obiettivi: controllare la creazione dei giocatori ed il loro pensionamento, ridurre l’allenamento in senso generale (senza rendere il gioco meno interessante o divertente), migliorare il motore del gioco per quanto riguarda i giocatori multi-skill, reintrodurre l’idea che i giocatori migliori debbano essere anche quelli più costosi sul mercato, facendo si che Hattrick rimanga un gioco interessante sia per il giocatore casuale sia per quello abituale.

Dobbiamo sicuramente aggiustare il mercato, praticamente paralizzato, le scarse motivazioni ad implementare un lungo schema di allenamento e l’esistenza di squadre “pollaio” e “kamikaze”.

E’ stato detto spesso, anche da noi HT, che Hattrick possiede un economia che può e dovrebbe regolarsi da sola: se i salari sono troppo alti, gli utenti si adatteranno. Questo è vero fino ad un certo punto, ed è sicuramente vero che ciascuna singola squadra può decidere il proprio destino da sola. Tuttavia, non è abbastanza per poter invertire un’economia globale in declino, proprio perché Hattrick è più di un mero simulatore economico, è e rimane un gioco, ed è quindi nostro dovere aggiornare i suoi parametri, per far si che esso risulti ancora giocabile ed avvincente.

Problemi a Breve Termine: Carenza di Fondi

L’attuale recessione di Hattrick è dovuta al fatto che i costi hanno continuato ad aumentare costantemente per molte stagioni, mentre le entrate sono rimaste le stesse. Gli aumenti dei costi sono dovuti principalmente ai salari più alti, dato che sempre più giocatori vengono aggiunti al sistema e poi allenati a livelli sempre più alti.

Un team medio perde soldi e non può compensare le proprie perdite per mezzo dell’allenamento e della vendita, come in passato. Poiché, mediamente, i team stanno perdendo denaro, è la stessa economia globale in Hattrick che perde denaro. Infatti, abbiamo assistito per molti anni a flussi economici simili, ma l’economia globale di allora era alimentata da un’alta crescita di nuovi utenti, che introducevano soldi freschi nel sistema. Da quando questa crescita si è rallentata, il sistema ha ricevuto meno soldi nuovi e anche meno richiesta per giocatori di basso livello. Non è sicuramente un problema in se, ma questo significa che dobbiamo aumentare in maniera diversa i fondi disponibili in Hattrick, per mantenere il gioco in salute.

Per aumentare i fondi a breve termine, i soldi derivanti dagli sponsor saranno aumentati a tutte le squadre di €10 000 a settimana. Avevamo annunciato che il tasso di interesse attivo sarebbe stato eliminato del tutto, ma alla luce delle nostre analisi questo sembrerebbe controproducente; per questo motivo manterremo comunque un piccolo tasso di interesse attivo, al 50% del tasso attuale. Diminuiremo inoltre gli interessi passivi di un terzo.

Oltre a tutto ciò, verrà diminuito il costo di costruzione degli stadi del 25%. Questo permetterà alle nuove squadre di espandere più velocemente le proprie entrate, mentre acquisiscono nuovi fan. Per compensare le squadre che hanno espanso di recente il proprio stadio con i vecchi prezzi, verranno accreditati €25000 a qualunque squadra abbia effettuato aggiunte al proprio stadio durante l’ultimo anno solare.

Tutti i giocatori di Hattrick hanno accettato una riduzione dei propri salari di €250 a settimana, e non verranno più pagati gli stipendi ai giocatori durante l’ultima settimana della stagione. In aggiunta, i biglietti di ingresso agli stadi renderanno il 20% in più!

Abbiamo cercato di rendere questo pacchetto di incentivi il più discreto possibile, affinché influenzasse le squadre nel modo più giusto per tutti. Sappiamo bene che aggiungere semplicemente dei soldi nel sistema non risolverà certo i problemi a lungo termine che affliggono Hattrick, ma SICURAMENTE aiuterà a stimolare l’economia mentre le altre nostre contromisure avranno effetto.

2. Problemi a Medio Termine: Il Mercato

Il Mercato è l’aspetto più visibile dei problemi economici di Hattrick, semplicemente perché è l’unico modo con cui le squadre di Hattrick hanno la possibilità di interagire finanziariamente l’una con l’altra. Da questo punto di vista, i trasferimenti rivestono un ruolo assai importante, dato che permettono alle squadre di specializzare il proprio allenamento, costruire squadre con più fantasia, e così via.

Crediamo che vi siano un discreto numero di motivi dietro al crollo dei prezzi dei giocatori negli ultimi tempi: l’eccesso di giocatori di alto livello, la mancanza di soldi nel sistema, meno squadre nuove che creano domanda per giocatori di basso livello e la mancanza di incentivi a pensionare i vecchi giocatori, così come gli altissimi salari dei giocatori mono-dimensionali, che distruggono il valore stesso del trasferimento, rendendo i giocatori migliori i più economici da comprare, ma impossibili da mantenere nel tempo.

Queste strane valutazioni rendono assai difficile pianificare correttamente un allenamento, da sempre un elemento fondamentale di Hattrick. Altri effetti negativi si trovano nella possibilità di strategie a breve termine del tutto irrealistiche, sicuramente non divertenti, e a volte auto-distruttive: il “divine trick”, le squadre “kamikaze”, e così via.

Sappiamo, tuttavia, che mentre questi giocatori ultra-costosi hanno una grande visibilità, nel mercato attuale, risultando anche piuttosto odiosi, pochissimi giocatori stanno venendo allenati a questi livelli, oggi come oggi, poiché gli utenti tengono ormai ben in conto l’aumento insostenibile dei loro stipendi, interrompendone in tempo il loro allenamento. Uniche eccezioni sono i giocatori allenati per le nazionali, ma con i cambiamenti che avverranno nel motore di gioco, la tipologia di giocatore papabile per una nazionale andrà sicuramente a cambiare nel corso del tempo.

Ciò che preoccupa, ad ogni modo, è che si comincia ad assistere all’interruzione dell’allenamento anche per quei giocatori i cui stipendi non sono ancora del tutto “estremi” – i livelli di abilità da cui comincia a non essere più conveniente allenare stanno rapidamente diminuendo, il che significa che se non interverremo drasticamente al riguardo, potremmo seriamente andare in contro ad uno scenario in cui, di qui a poche stagioni, non sarà più conveniente allenare DEL TUTTO! Questo trend è importantissimo da analizzare, ed è connesso all’economia generale, all’allenamento ed alla disponibilità di giocatori.
Sappiamo quanto sia importante ridurre questi effetti distorti del mercato, ma non vogliamo farlo in una notte: è qualcosa che speriamo di modificare gradualmente. ciò che è importante, ora come ora, è interrompere questa spirale negativa.

Il metodo principale per reintrodurre il giusto prezzo ai migliori giocatori avverrà attraverso la modifica del motore di gioco, rendendo le skill secondarie più importanti di quanto lo siano oggi. (Vi spiegheremo nei dettagli questi cambiamenti, e permetteremo agli utenti di testare il motore di gioco modificato durante le amichevoli, prima di implementarlo concretamente nei campionato o nelle partite di Coppa).

Introdurremo anche un cambiamento nella formula che determina i cali delle abilità dei giocatori, rendendo più difficile mantenere livelli di abilità elevati – e la cosa si noterà specialmente ai livelli sopra il divino. Stiamo anche considerando ulteriori cambiamenti che scoraggeranno gli allenatori delle nazionali dal selezionare giocatori mono-dimenionali, dalla singola abilità altissima, spostando l’attenzione verso giocatori multi-skill. Il fine ultimo che stiamo cercando di ottenere è quello di vedere i giocatori di alto livello, non importa a cosa assomiglino, finalmente cercati e valutati per quello che valgono nel mercato trasferimenti. Ma i migliori giocatori, ovvero quelli che ottengono i prezzi più alti sul mercato e che sono quindi i candidati più probabili per giocare in nazionale, sono i giocatori con abilità multiple, i cosiddetti multi-skill.

Questa stagione introdurremo inoltre alcuni nuovi concetti che, riteniamo, indirizzeranno Hattrick nella giusta direzione a lungo termine: un nuovo sistema per la resistenza e cambiamenti nel modo con cui i giocatori si sviluppano nel tempo. Questi cambiamenti verranno spiegati nel prossimo editoriale, che uscirà lunedì. In esso saranno anche indicati alcune concetti e idee che abbiamo in serbo per le prossime stagioni.

jumbojet82
13-07-2007, 14:25
Io c'ho speso 3 giorni fa 686k, me ne tornano 25 e ne avrei spesi in meno 171....se nel comunicato avessero accennato allo stadio avrei aspettato.......non mi sembra ne giusto ne equo,stagioni fa avvisavano parecchio prima, il 25% in meno per il costo dei postio non mi sembra una modifica da poco.....
Ma gli svedesi se ne sbattono e mi tornano non una percentuale a sevonda degli aumenti fatti ma un fisso, così se uno ha aumentato di 1000 posti ci guadagna, io ci perdo una follia....ma dai!!!!!!!!
Girano parecchio.....

esatto sono stati degli infamoni, per lo meno dovevano accennarlo così ci si regolava un pò :mad:

Sugarchris
13-07-2007, 14:25
Da quando con precisione, si potranno fare gli stadi agevolati........:D

Dampyr
13-07-2007, 14:26
Da quando con precisione, si potranno fare gli stadi agevolati........:D

se non c'è scritto sull'editoriale, come facciamo a saperlo noi? :confused:

dj501
13-07-2007, 14:26
Forse l'aumento di 10k degli sponsor spingerà le squadre di serie basse ad aprire la scuola giovanile :sisi:

Inoltre, se come sembra saranno favorite le squadre di serie basse, forse gli svedesi puntano a favorire maggiormente il ricambio tra la base e i vertici :sisi:

Ho avuto la stessa idea. L'importo non è casuale secondo me. E' un importo poco rilevante per le serie alte... moltissimo per quelle basse. E dato che non è in % secondo me è volto proprio ad invogliare l'apertura delle giovanili. Ben venga, aperte sabato!
Stesso discorso sugli stipendi, è indubbio che il peso si senta solo per le squadre di serie basse, ma era anche l'intento dichiarato all'inizio.
Per quel che riguarda me, tutto apprezzatissimo. Grazie

cercounnick
13-07-2007, 14:27
Belle modifiche secondo me, soprattutto l'aumento del prezzo del biglietto del 20% (il che significa che posso mantenere il mio cc extraterrestre tornando così più o meno alla pari nel bisettimanale) e lo sconto sull'ampliamento dello stadio (anche se per quanto mi riguarda non faccio un pienone da secoli).

I 10K in più la settimana da parte degli sponsor non fanno sicuramente male, per gli stipendi stendiamo un velo pietoso (però forse è meglio così: con sconti molto forti sugli stipendi si sarebbe verificato l'acquisto di giocatori extraterrestri-mitici anche in serie basse, e questo non sarebbe stato giusto).

Credo comunque che queste modifiche non influenzeranno per niente il mercato, che continuerà a mio avviso a rimanere sugli standard attuali.

Drazenit
13-07-2007, 14:29
Tutti i giocatori di Hattrick hanno accettato una riduzione dei propri salari di €250 a settimana, e non verranno più pagati gli stipendi ai giocatori durante l’ultima settimana della stagione.

Ottimo!

Pericle
13-07-2007, 14:31
Tutti i giocatori di Hattrick hanno accettato una riduzione dei propri salari di €250 a settimana, e non verranno più pagati gli stipendi ai giocatori durante l’ultima settimana della stagione.

Ottimo!

Attiva già da sabato questa modifica? :D

hellspawn
13-07-2007, 14:32
250 euro se un mitico prende 100k di ing utile direi -__-

Drazenit
13-07-2007, 14:33
Attiva già da sabato questa modifica? :D

Boh...

cmq grandi modifiche in vista:

Il metodo principale per reintrodurre il giusto prezzo ai migliori giocatori avverrà attraverso la modifica del motore di gioco, rendendo le skill secondarie più importanti di quanto lo siano oggi. (Vi spiegheremo nei dettagli questi cambiamenti, e permetteremo agli utenti di testare il motore di gioco modificato durante le amichevoli, prima di implementarlo concretamente nei campionato o nelle partite di Coppa).

dj501
13-07-2007, 14:34
come mai questa cosa? Esiste un motivo particolare o rientra nel calderone sconti scontissimi? (mi riferisco allo stipendio non pagato nell'ultima settimana)

Guspa
13-07-2007, 14:35
esatto sono stati degli infamoni, per lo meno dovevano accennarlo così ci si regolava un pò :mad:

Infamoni? beh sei stato gentile, è un gioco e non dovrei arrabbiarmi, ma ogni volta che uno pianifica le stagioni in anticipo loro te la piazzano da dietro e se ti va di culo ci guadagni e se ti va male ci perdi......che belle persone che sono....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Dampyr
13-07-2007, 14:35
Ho appena letto l'editoriale completo riportato da Drazenit, che mi era sfuggito...
devo dire che l'intero discorso non fa una piega. :sisi:
Direi che stavolta ci si sono messi sotto :sisi:

Pericle
13-07-2007, 14:36
cmq grandi modifiche in vista:

Il metodo principale per reintrodurre il giusto prezzo ai migliori giocatori avverrà attraverso la modifica del motore di gioco, rendendo le skill secondarie più importanti di quanto lo siano oggi. (Vi spiegheremo nei dettagli questi cambiamenti, e permetteremo agli utenti di testare il motore di gioco modificato durante le amichevoli, prima di implementarlo concretamente nei campionato o nelle partite di Coppa).

Che dire...
Sulla carta sembra veramente un cambiamento epocale per Hattrick!

Bene bene :up:

Combat
13-07-2007, 14:36
Raga far diventare i divini e gli utopici a parer mio non mi sembra giusto, perchè gli scout delle nazionali come posso trovare giocatori da farli entrare in nazionale? Allora le nazionali non saranno più competitive.

La mia proposta è quella di aprire il mercato dei trasferimenti sono nella pausa tra una stagione e l'altra ed infine a metà campionato per rinforzare la propria squadra. Cosi facendo secondo non ci sara + il day trading il prezzo dei divini e utopici salirà per saranno costretti a tenere il giocatore per almeno mezza stagione. Altra motivazione: se una necessita di un "tipo di giocatore", il manager sarà costretto a pagare quel prezzo o quell'ingaggio secondo le proprie possibilità. Quersto discorso vale anche per i livelli sotto quelli prima sopra elencati.
Concludo dicendovi che mi piacerebbe vedere in HT anche la "mondalità" prestito. Ad esempio io sono VII serie ed ho promosso un giovane, eccellente in attacco 17 enne dalle giovanili nuove, siccome in settima serie non ci fai nulla con gli eccellenti per dippiù se sono monoskill decido di prestare per una stagione intera il mio giovane ad una squadra di IX serie, così essendo in una serie bassa ha possibilità di giocare ed acquisire esperienza, con la possibilità di riscattarlo a fine stagione ad un certo prezzo fissato da Ht.
Grazie e scusate per l'italiano correggiuto:D

Drazenit
13-07-2007, 14:38
Ho appena letto l'editoriale completo riportato da Drazenit, che mi era sfuggito...
devo dire che l'intero discorso non fa una piega. :sisi:
Direi che stavolta ci si sono messi sotto :sisi:

ora mi sa che dovrai modificare la firma...mi sa che i passaggi cominceranno a servire a qualcosa! :asd:

Dampyr
13-07-2007, 14:38
Raga far diventare i divini e gli utopici a parer mio non mi sembra giusto, perchè gli scout delle nazionali come posso trovare giocatori da farli entrare in nazionale? Allora le nazionali non saranno più competitive.

La mia proposta è quella di aprire il mercato dei trasferimenti sono nella pausa tra una stagione e l'altra ed infine a metà campionato per rinforzare la propria squadra. Cosi facendo secondo non ci sara + il day trading il prezzo dei divini e utopici salirà per saranno costretti a tenere il giocatore per almeno mezza stagione. Altra motivazione: se una necessita di un "tipo di giocatore", il manager sarà costretto a pagare quel prezzo o quell'ingaggio secondo le proprie possibilità. Quersto discorso vale anche per i livelli sotto quelli prima sopra elencati.
Concludo dicendovi che mi piacerebbe vedere in HT anche la "mondalità" prestito. Ad esempio io sono VII serie ed ho promosso un giovane, eccellente in attacco 17 enne dalle giovanili nuove, siccome in settima serie non ci fai nulla con gli eccellenti per dippiù se sono monoskill decido di prestare per una stagione intera il mio giovane ad una squadra di IX serie, così essendo in una serie bassa ha possibilità di giocare ed acquisire esperienza, con la possibilità di riscattarlo a fine stagione ad un certo prezzo fissato da Ht.
Grazie e scusate per l'italiano correggiuto:D

Idee vecchie e già bocciate per un'infinità di motivi. Inoltre non c'entrano un ciufolo con l'argomento del thread. :sisi:

Sul preavviso... è vero, è una brutta cosa, ma l'economia sta affondando velocemente, già una stagione di preavviso rischia di essere troppa ;)


ora mi sa che dovrai modificare la firma...mi sa che i passaggi cominceranno a servire a qualcosa! :asd:

non ho mai detto che non servono :p
Dico che sono strapagati per quello che servono :sisi:

Non è neanche detto che sarà quella la skill interessata dalle modifiche ;)

EDIT: tra l'altro il nuovo motore verrà testato in amichevole e non nelle giovanili, ovviamente, anche perchè non vedendo le skill dei giovincelli non avrebbe avuto molto senso :p

Quasi quasi invidio chi esce dalla coppa :asd:

Above, ci sei? :asd: stronchi tutto subito senza sapere i dettagli perchè non è sokker o provi a valutare le cose? :p

hellspawn
13-07-2007, 14:45
uhm leggendo l'editoriale x intero sembra interessante non rimane che aspettare lunedi x leggere qualcosa di +.

Cmq adesso parte la corsa ai multiskill :asd:

Sosrah
13-07-2007, 14:47
Tutti i giocatori di Hattrick hanno accettato una riduzione dei propri salari di €250 a settimana, e non verranno più pagati gli stipendi ai giocatori durante l’ultima settimana della stagione.

Ottimo!
perchè io non l'ho letta sta notizia? :D

comunque ho finito ora di leggere l'editoriale..e già si parla di roba grossetta..ovvero il motore di gioco che verrà cambiato..! chissà lunedì che verrà fuori! :sisi:

dj501
13-07-2007, 14:47
confermo, leggendo tutto per intero dimostrano almeno di aver capito e preso in carico i problemi (divine trading, kamikaze ecc).
Che bello, ottimo impegno. Vedremo le soluzioni!!

Sosrah
13-07-2007, 14:50
EDIT: tra l'altro il nuovo motore verrà testato in amichevole e non nelle giovanili, ovviamente, anche perchè non vedendo le skill dei giovincelli non avrebbe avuto molto senso :p

Quasi quasi invidio chi esce dalla coppa :asd:



capisco l'euforia..ma avviseranno quando cominceranno a sperimentare,dubito che lo faranno da martedì..:p

Sugarchris
13-07-2007, 14:52
Avevo chiesto la data precisa degli stadi agevolati, per vedere se qualcuno la sapesse (insomma se mi ero perso qualcosa io:sisi:) se nessuno la sa, amen aspettero'.

Cmq io credo gia' domenica e' possibile secondo voi?

Dampyr
13-07-2007, 14:55
Non che cambi molto eh... al posto monoskilloni ci saranno i multiskill, solo che se li permetteranno sempre i soliti :p

In compenso lo stipendio non pagato nella pausa è una buona cosa :sisi:

Sono passati da un'economia di sviluppo (quella della crescita vorticosa di HT) a una di "mantenimento".

Vedremo che effetti avrà :sisi:
Di sicuro è un intervento molto complesso, che riguarda sia effetti a breve termine che a medio-lungo.
Non so se verrà mai introdotta la permanenza dei giocatori, per un motivo semplice: ti dà la possibilità di avere sempre qualcosa da fare su HT, piaccia o no.
Qualcuno dirà "gli Ht ci guadagnano ad avere la gente connessa". Può essere, ma è limitativo. In realtà hanno capito che una chiave di successo è la possibilità di fare sempre qualcosa (che è diversa dall'obbligo di doverlo fare). Citando la mia esperienza sokkeriana, è il motivo per cui altri giochi falliscono perennemente l'esplosione definitiva (lo stesso vale per freekick, che ho provato: troppa roba da DOVER fare).

Cmq... attendamus :sisi:

P.S. riflessione aggiuntiva... il fatto è che un gioco non può rimanere sempre uguale a se stesso: si deve adattare al flusso di utenti che ne fruiscono. Equazione semplice semplice: se il gioco cresce, servono più giocatori (virtuali, quelli che giocano le partite per intenderci), se stagna, ne servono meno. Se cala, ne servono meno ancora. E così via, non se ne scappa.
Ricordo che dietro a questi interventi c'è uno studio universitario, e hanno avuto anche il buonsenso di prendere in considerazione lo studio fatto da un utente per confrontare due punti di vista diversi :sisi:

Combat
13-07-2007, 15:01
Lo che il mio 3d non centra nulla..mi si era bloccato il pC:D

P.s cmq gli stipendi sono stati ridotti di poco è il + 20% degli stanierie che secondo me ci da la mazzata!!!

Drakkar
13-07-2007, 15:12
Ma allora qualcosa facevano i criceti, non è che stavano dormendo :D

Beh, l'editoriale completo esprime appieno i problemi e quanto pare stanno cercando le soluzioni dato che HT più di così dubito possa crescere come faceva in passato

Le innovazioni maggiori saranno quelle sul motore di gioco, in modo da favorire multiskill e dare meno importanza al centrocampo, che se ben fatte risolverebbero tutti i problemi in un sol colpo. :sisi:

lodone
13-07-2007, 15:14
esatto sono stati degli infamoni, per lo meno dovevano accennarlo così ci si regolava un pò :mad:

Beh...in realtà da una o due settimane si sapeva....:rolleyes:


Non che cambi molto eh... al posto monoskilloni ci saranno i multiskill, solo che se li permetteranno sempre i soliti :p

La differenza è che potranno permetterseli le squadre che hanno i soldi per pagarli e non quelle che hanno i soldi per mantenerli! :sisi:



In compenso lo stipendio non pagato nella pausa è una buona cosa :sisi:

Ma già da stanotte o dalla prossima stagione????
Qualcuno ne sa qualcosa???



In ogni caso...slaine, ti ricordano qualcosa i temi dentro questo editoriale???? :asd:

soullessguy
13-07-2007, 15:17
non ho il tempo per leggere l'editoriale completo xkè tra poco devo uscire, cmq mi sembra l'inizio della svolta! :D Più le modifiche al motore del gioco, il dare più importanza ai multiskill, le riforme dello stadio e delle età che i 250€ in meno sullo stipendio dei giocatori :rolleyes: cmq sono gasatissimo e non vedo l'ora di saperne di più!!! :D

Dampyr
13-07-2007, 15:17
Ma allora qualcosa facevano i criceti, non è che stavano dormendo :D

Beh, l'editoriale completo esprime appieno i problemi e quanto pare stanno cercando le soluzioni dato che HT più di così dubito possa crescere come faceva in passato

Le innovazioni maggiori saranno quelle sul motore di gioco, in modo da favorire multiskill e dare meno importanza al centrocampo, che se ben fatte risolverebbero tutti i problemi in un sol colpo. :sisi:

La panacea di tutti i mali non esiste, meglio che ve ne rendiate conto subito ;)
E nessuno ha parlato di interventi sul centrocampo :p Più che altro dovrebbero ridurre le probabilità collegate a bassi livelli dei reparti (i classici attacchi scarsi contro difese formidabili che segnano). E le modifiche al motore non necessariamente significano cambiamento della struttura a confronto di reparti. :sisi:

Ma lunedì sapremo :)

PALO
13-07-2007, 15:19
Per quanto riguarda me ecco cosa cambia nell'economia bisettimanale, in caso di pienone (non conto gli incassi da amichevoli e le spese per trasferte internazionali perchè faccio circa una patta; non conto gli spicci occasionali)

Spettatori 140160 (+23360) Stadio 20980
Sponsor 166464 (+20000) Stipendi 228084 (-12500)
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Giovanili 30000
Staff 60000


306624 -318084

totale -12k circa

prima era -68k circa.

se poi ci mettiamo 1 settimana in meno di stipendio
114000/16=7125k la settimana in meno

totale bisettimanale +2k circa :D

La mia diventa una squadra sostenibile nell'arco di una stagione intera
(ponendo di essere senza interessi passivi) senza trading.


Non che ve ne possa fregare :asd: suppongo, ma era per dare un esempio.

Drakkar
13-07-2007, 15:30
La panacea di tutti i mali non esiste, meglio che ve ne rendiate conto subito ;)


Vabbè, ovvio l'economia perfetta non esiste, problemi ce ne saranno sempre, ma già ammettere che c'è un male e cercarne i rimedi, a differenza del passato, è un buon segno :D


E nessuno ha parlato di interventi sul centrocampo :p Più che altro dovrebbero ridurre le probabilità collegate a bassi livelli dei reparti (i classici attacchi scarsi contro difese formidabili che segnano). E le modifiche al motore non necessariamente significano cambiamento della struttura a confronto di reparti. :sisi:



Questa era una mia supposizione... Se vogliono promuovere i multiskill, magari faranno in modo che una secondaria accettabile dia un paio di sottolivelli in attacco o difesa in più rispetto ad adesso, senza toccare assolutamente nulla sul motore di gioco in per sè ma solo il calcolo delle valutazione dei reparti, per dirti, riducendo così anche se indirettamente, il ruolo del centrocampo.

Sperando che non faccia la fine di tutte le supposte... :asd:




Ma lunedì sapremo :)

Attendo con ansia :D

Sosrah
13-07-2007, 15:32
Vabbè, ovvio l'economia perfetta non esiste, problemi ce ne saranno sempre, ma già ammettere che c'è un male e cercarne i rimedi, a differenza del passato, è un buon segno :D



Questa era una mia supposizione... Se vogliono promuovere i multiskill, magari faranno in modo che una secondaria accettabile dia un paio di sottolivelli in attacco o difesa in più rispetto ad adesso, senza toccare assolutamente nulla sul motore di gioco in per sè ma solo il calcolo delle valutazione dei reparti, per dirti, riducendo così anche se indirettamente, il ruolo del centrocampo.

Sperando che non faccia la fine di tutte le supposte... :asd:




Attendo con ansia :D
così rimaniamo al punto di partenza..:D
credo che andranno a toccare proprio il motore..le nostre squadre diventeranno inutili...:asd:

Dampyr
13-07-2007, 15:33
La differenza è che potranno permetterseli le squadre che hanno i soldi per pagarli e non quelle che hanno i soldi per mantenerli! :sisi:
E secondo te cosa cambia? :p

Ma già da stanotte o dalla prossima stagione????
Qualcuno ne sa qualcosa???
Se non c'è scritto come si fa a sapere? :p

In ogni caso...slaine, ti ricordano qualcosa i temi dentro questo editoriale???? :asd:
:confused:

Thor
13-07-2007, 15:34
Questa stagione introdurremo inoltre alcuni nuovi concetti che, riteniamo, indirizzeranno Hattrick nella giusta direzione a lungo termine: un nuovo sistema per la resistenza e cambiamenti nel modo con cui i giocatori si sviluppano nel tempo. Questi cambiamenti verranno spiegati nel prossimo editoriale, che uscirà lunedì. In esso saranno anche indicati alcune concetti e idee che abbiamo in serbo per le prossime stagioni.


Se ho ben capito intendono modificare anche la resistenza già da questa stagione e non dalla prossima come si diceva...e anche l' allenamento dei giocatori :eek:

Sosrah
13-07-2007, 15:37
E secondo te cosa cambia? :p



cambia cambia...una volta fatta la spesona pure di 2M...te lo mantieni in tranquillità quanto vuoi...ergo la può fare anche uno di VI senza fallire.:sisi:

lodone
13-07-2007, 15:41
E secondo te cosa cambia? :p

Cambia...come ti ha detto sosrah cambia eccome!!! :sisi:
La spesa è una tantum mentre attualmente il salasso per tenersi un divino è continuo e solo chi fa trading può realmente permetterselo!


Se non c'è scritto come si fa a sapere? :p

Magari lo avevano scritto in qualche conf........in ogni caso ho chiesto e pare che le modifiche inizino dalla prossima stagione quindi da lunedì...

Ergo....stanotte si pagano gli stipendi!!!! :asd:

aed1248
13-07-2007, 15:41
va a finire che forse con quell'ET che ho appena preso non mi è andata poi male... se tutto venisse rispettato avrei forsa un bilancio a posto... specie se non fanno pagare gli stipendi all'ultima settimana.... ma ci credo poco che stasera vedrò uno zero alla voce stipendi...

inoltre il fatto che ho ampliato 2 volte lo stadio non è che lo tengono in conto e mi ridanno 50k? :D

Dampyr
13-07-2007, 15:42
cambia cambia...una volta fatta la spesona pure di 2M...te lo mantieni in tranquillità quanto vuoi...ergo la può fare anche uno di VI senza fallire.:sisi:

quindi non cambia un accidente: i giocatori con skill più alte continueranno ad essere anche nelle serie inferiori :sisi:

PALO
13-07-2007, 15:43
cambia cambia...una volta fatta la spesona pure di 2M...te lo mantieni in tranquillità quanto vuoi...ergo la può fare anche uno di VI senza fallire.:sisi:

Sono d'accordo, credo proprio che gli HT vogliano indirizzare un po' alla volta il mercato verso giocatori che siano costosi DA COMPRARE perchè fortissimi, ma non improponibili da mantenere.

Però per spesona 2M non sono tanti... diciamo dai 4/5 in su.

che ci riescano poi si vedrà :asd:

alainilcampione
13-07-2007, 15:45
Magari lo avevano scritto in qualche conf........in ogni caso ho chiesto e pare che le modifiche inizino dalla prossima stagione quindi da lunedì...

Ergo....stanotte si pagano gli stipendi!!!! :asd:

Da lunedì partono tutte le modifiche? Anche gli effetti della resistenza per tutti i giocatori?

Sosrah
13-07-2007, 15:48
quindi non cambia un accidente: i giocatori con skill più alte continueranno ad essere anche nelle serie inferiori :sisi:
si ma tieni conto che i gocatori forti costeranno di più di quanto costano da un paio d'anni a questa parte,se tutto va come deve..

lodone
13-07-2007, 15:49
quindi non cambia un accidente: i giocatori con skill più alte continueranno ad essere anche nelle serie inferiori :sisi:

Stai facendo orecchie da mercante Dampyr.... ;)

2 M tutti in una botta in pochi li avranno, sicuramente molto più difficilmente nelle serie basse.....anche perchè chi ha i soldi come sai, li spende!
Solo chi venderà un allenando(sperando risalgano di prezzi)o squadre con introiti molto elevati avranno facilità ad accumulare queste cifre o trader che sanno accumulare i guadagni per almeno una mezza stagione o più.

2 M diluiti in una stagione invece sono più facili da ottenere per un trader costante....si compra a due lire il fenomeno, e poi deve solo mantenerlo.

Dampyr
13-07-2007, 15:50
Cambia...come ti ha detto sosrah cambia eccome!!! :sisi:
La spesa è una tantum mentre attualmente il salasso per tenersi un divino è continuo e solo chi fa trading può realmente permetterselo!


Domanda: e chi avrà i soldi per comprarli? :p
Sullo sviluppo dei giocatori, niente di nuovo: porteranno in prima squadra l'allenamento dei giovincelli :sisi:

aed1248
13-07-2007, 16:01
ma tanto se non limitano al minimo il trading ci sarà sempre un delta tra chi lo pratica incessantemente e chi allena soltanto...

che poi sia un salary cup, un numero massimo di movimenti, una giacenza minima o qualsiasi altra cosa non importa... se il regolamento sui trasferimenti non cambia, assisteremo allo stesso scenario, magari in scala maggiore ma pur sempre traders Vs romantic players

Dampyr
13-07-2007, 16:04
ma tanto se non limitano al minimo il trading ci sarà sempre un delta tra chi lo pratica incessantemente e chi allena soltanto...

che poi sia un salary cup, un numero massimo di movimenti, una giacenza minima o qualsiasi altra cosa non importa... se il regolamento sui trasferimenti non cambia, assisteremo allo stesso scenario, magari in scala maggiore ma pur sempre traders Vs romantic players

:sisi:
D'altra parte è anche vero che l'urgenza era risollevare allenamenti ed economia...

lodone
13-07-2007, 16:04
Domanda: e chi avrà i soldi per comprarli? :p
Sullo sviluppo dei giocatori, niente di nuovo: porteranno in prima squadra l'allenamento dei giovincelli :sisi:

Se riescono a dare più valore all'allenamento a lungo-medio termine come hanno scritto nell'editoriale chi allenerà bene e i giocatori giusti li avrà...

Ovvio che c'è un se grosso come una casa....

Se invece non faranno nulla o poco di quello che han scritto nell'editoriale, la situazione rimarrà esattamente come prima se non addirittura peggiorerà....ma questo l'avevo scritto anche nel thread precedente! ;)

victor59
13-07-2007, 16:08
Sullo sviluppo dei giocatori, niente di nuovo: porteranno in prima squadra l'allenamento dei giovincelli :sisi:

Beh, la possibilità del doppio allenamento era un'esigenza fondamentale... L'hanno sperimentata questa stagione con le nuove giovanili e spero la introducano anche in prima squadra proprio per favorire i multi-skill.

E se non ho male interpretato credo abbiano sottointeso anche qualcosa di simile al talento...

Anche se potrebbe essere prematuro mi sento gasato come per le nuove giovanili... :D:up:

:D

lodone
13-07-2007, 16:10
ma tanto se non limitano al minimo il trading ci sarà sempre un delta tra chi lo pratica incessantemente e chi allena soltanto...

che poi sia un salary cup, un numero massimo di movimenti, una giacenza minima o qualsiasi altra cosa non importa... se il regolamento sui trasferimenti non cambia, assisteremo allo stesso scenario, magari in scala maggiore ma pur sempre traders Vs romantic players

Beh...già abbassando di 250€ gli stipendi cambieranno un po' i parametri per i traders che nel breve tempo dovranno almeno riadattarsi!!! :sisi:

Dampyr
13-07-2007, 16:11
Beh...già abbassando di 250€ gli stipendi cambieranno un po' i parametri per i traders che nel breve tempo dovranno almeno riadattarsi!!! :sisi:

Veramente basta aggiungere 250€ allo stipendio e fare gli stessi conti di prima.. :bd:

lodone
13-07-2007, 16:16
Veramente basta aggiungere 250€ allo stipendio e fare gli stessi conti di prima.. :bd:

Tu la fai semplice, ma ti faccio un esempio:

Attaccante buono monoskill, scatto con stipendio a 840€...leviamo 250€ e arriviamo a 590€....bene, dato che gli stipendi avanzano di 20€ in 20€ avremo quelli a 600€ che scatteranno sicuro ed andranno a prezzi molto alti, ma quelli a 580€??? :rolleyes:

Come vedi non è così semplice.....e forse non è un caso che il numero che han sottratto non è un multiplo di 20€ base su cui vengono calcolati gli stipendi! ;)

Joey-sama
13-07-2007, 16:21
13/07/2007 E' stato firmato il nuovo accordo di Lega!
E' stato firmato oggi il nuovo accordo di lega, atto a rafforzare la posizione dei propietari di club nei confronti di giocatori e sponsor. Secondo l'accordo gli sponsor daranno €10.000 in più ad ogni team,ogni settimana. I giocatori accettano di abbassare i propri stipendi di €250 a settimana, e i prezzi d'ingresso allo stadio verranno aumentati di circa il 20%. Vi sono modifiche anche da un punto di vista finanziario: i club continueranno a percepire la metà degli attuali interessi attivi (un cambiamento di rotta rispetto alla decisione precedente) e avranno una riduzione di un terzo rispetto a quelli negativi.
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi. I club che hanno aumentato la capienza dei propri stadi durante l'ultimo anno solare riceveranno un rimborso di €25000. Questo trattato e i cambiamenti economici a lungo termine di Hattrick verranno approfonditi in due editoriali, che saranno pubblicati sabato e lunedì.


ottimo, 25k in arrivo per lo stadio, bene tutto il resto pure gli stipendi... la modifica sarà risibile per chi paga mega stipendi, ma per giocatori con stipendi di 1000 euro la decurtazione di 250 è tanto :sisi:

aed1248
13-07-2007, 16:21
:sisi:
D'altra parte è anche vero che l'urgenza era risollevare allenamenti ed economia...


Beh...già abbassando di 250€ gli stipendi cambieranno un po' i parametri per i traders che nel breve tempo dovranno almeno riadattarsi!!! :sisi:

intanto così facendo riportano a galla parecchi utenti che avevano l'acqua alla gola, evitando magari di cancellare il 5 (10, 15???)% delle squadre attive...
poi a seconda di come si evolverà il mercato (e i versamenti della quota supporter) si muoveranno di conseguenza...

del resto in questo momento un battito di ali di una farfalla in Brasile potrebbe generare un uragano in Texas... :D

anzul
13-07-2007, 16:28
ho letto attentamente il comunicato, e credo che le modifiche relative a sponsor, costo stadio, prezzo dei biglietti, stipendio dei giocatori, siano tutte cosuccie simpatiche volte a favorire la crescita e l'affezione nei confronti del gioco da parte della massa dei niubbi di serie basse che sono il vero cuore del sistema.
ovviamente a me faranno molto comodo, ai big delle serie alte cambierà poco.

però credo che il nocciolo della questione sia un altro:


Il metodo principale per reintrodurre il giusto prezzo ai migliori giocatori avverrà attraverso la modifica del motore di gioco, rendendo le skill secondarie più importanti di quanto lo siano oggi.

qui si aprono scenari completamente nuovi.
faccio un esempio stupidissimo, ma provate a pensare se l'apporto delle secondarie anzichè 1:3 come più o meno attualmente funziona, diventasse 1:1, ovvero un 10 in attacco con 6 in passaggi anzichè rendere centralmente come un 12, rendesse come un 16... oppure un regista qualsiasi con 7 in difesa offrisse un apporto al reparto arretrato come un difensore 7 aggiunto.
ovviamente è un paradosso, ma se le modifiche procederanno in questa direzione diventerebbe tutto molto interessante ;)

scipio
13-07-2007, 16:58
Infamoni? beh sei stato gentile, è un gioco e non dovrei arrabbiarmi, ma ogni volta che uno pianifica le stagioni in anticipo loro te la piazzano da dietro e se ti va di culo ci guadagni e se ti va male ci perdi......che belle persone che sono....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

guarda che girava voce di ritocchi sullo stadio ed era stato anche postato qui sul forum
http://htita.it/forum/showthread.php?t=45432

Dampyr
13-07-2007, 17:05
ovvero un 10 in attacco con 6 in passaggi anzichè rendere centralmente come un 12, rendesse come un 16...

ottimo modo per non far allenare più attacco :sisi:

pulvis
13-07-2007, 17:18
Mi piacciono le nuove modifiche, almeno la parte che riguarda l'aumento degli sponsor (finalmente...) e lo stadio (mannaggia, l'avevo appena ingrandito...! :asd:).

La questione dei 250€ credo che sia una misura atta a sfavorire lo ST e il DT (ma perchè? :suspi:), e la rivalutazione dei multiskill è la cosa migliore che potessero fare!!

Anzul dice che paradossalmente un multiskill potrebbe contribuire in maniera quasi simmetrica a due reparti.. beh, sarebbe una cosa buona e giusta! Rispecchierebbe un po' di più il calcio reale, e soprattutto limiterebbe la costruzione di polli monoskill, e la Nazionale si popolerebbe di bei multiskill finalmente!
Non vedo grandi difetti in questa idea.. e non credo che sia come dice Dampyr..


ottimo modo per non far allenare più attacco :sisi:

Infatti la skill primaria rimarrà sempre la più importante.. non vorrai allenare un attaccante solo in passaggi? :D

anzul
13-07-2007, 17:26
ottimo modo per non far allenare più attacco :sisi:
ho premesso che era un paradosso, e comunque con attacco non rende l'idea.
ma pensa se davvero pesasse tanto una secondaria come regia per un difensore, passaggi per un centrocampista, ecc.ecc.

GodSigmA
13-07-2007, 17:30
ho premesso che era un paradosso, e comunque con attacco non rende l'idea.
ma pensa se davvero pesasse tanto una secondaria come regia per un difensore, passaggi per un centrocampista, ecc.ecc.

E questo mi pare anche un modo per accrescere l'importanza delle nuove giovanili :sisi:

Dampyr
13-07-2007, 17:42
Infatti la skill primaria rimarrà sempre la più importante.. non vorrai allenare un attaccante solo in passaggi? :D

Nell'esempio di anzul conviene, dato che passaggi ci mette di meno a scattare e avrebbe la stessa importanza di attacco :sisi:
Chiaro che era un paradosso :sisi:

Zizza21
13-07-2007, 17:52
QUando entreranno in vigore i vari rimborsi e riduzioni? Nell aggiornamento economico di stasera?

Sosrah
13-07-2007, 17:54
lo spero vivamente..:asd:

diddilk
13-07-2007, 17:57
Adesso che ci penso...a inizio stagione avevo ampliato lo stadio :p
25k aggratisse :D

Cmq sì..attendiamo, è meglio :suspi:

è una cavolata...se amplio di 1 posto o di 100000 prendo cmq 25000 euro di contentino...io l'ho preso in quel posto :mad:

anzul
13-07-2007, 18:07
è una cavolata...se amplio di 1 posto o di 100000 prendo cmq 25000 euro di contentino...io l'ho preso in quel posto :mad:
:suspi: ma bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto?
una modifica che da tutti è ritenuta positiva poteva benissimo non riguardare minimamente il passato e di conseguenza non portare alcun abbuono a chi aveva ampliato nel passato. come dice dampyr i 25k sono aggratisse, perchè non prenderli come un simpatico regalino, anzichè lamentarsi?
tra l'altro, non ho visto nessuno che abbia fatto un ampliamento inferiore ai 100k venire a lamentarsi... :rolleyes:

Forza del Vento
13-07-2007, 18:19
Per la mia ripartenza è una manna dal cielo!! :sisi:

Andare a fine stagione se tutto va bene riesco già ad attivare le nuove giovanili...

redicuori
13-07-2007, 18:30
ho ancora lo stadio da 12k posti...e avevo in previsione di mettere mano al portafoglio l'altra sera...ma ho saggiamente deciso di aspettare dopo aver sentito alcuni "spifferi" in global :asd:

Nz Viola
13-07-2007, 18:36
bene bene...
a me la cosa piace (guadagno 20k solo di stipendi e sponsor) :up:
amplio lo stadio 10.000 posti, e aspetto fiducioso le nuove modifiche, che leggendo l'editoriale saranno finalmente introdotte...


p.s. lo stadio per ora non lo si puo' ancora ampliare (i costi sono quelli vecchi)
p.p.s. e fino a questa notte non sapremo se le modifiche sugli stipendi sono retroattive, a meno che non si abbiano notizie anticipate da altre nazioni :(!!!

anzul
13-07-2007, 18:39
p.p.s. e fino a questa notte non sapremo se le modifiche sugli stipendi sono retroattive, a meno che non si abbiano notizie anticipate da altre nazioni :(!!!
ma l'aggiornamento economico non avviene in contemporanea in tutto il mondo?

papclems
13-07-2007, 18:58
250 euro.. fallisco uguale...mi sa..:asd:

mavio
13-07-2007, 18:59
ma pensa se davvero pesasse tanto una secondaria come regia per un difensore, passaggi per un centrocampista, ecc.ecc.

ci avete pensato che questo sarebbe il modo che hanno pensato per calare gli stipendi? (ma così spostano il problema al fatto che divini non se ne vedrebbero più in capo a qualche anno solare :suspi: )

mi spiego: se per caso l'importanza delle secondarie salisse (almeno per i giocatori schierati a cc), ciò potrebbe significare che, ad esempio, un 7/6 regia/difesa riposizionato difensivo desse apporto alla difesa centrale pari a, che so, 1/2 di un accettabile in difesa (ed è ben più di oggi).

Ciò conterrebbe gli stipendi, in quanto tanti sarebbero incentivati ad allenare qualche secondaria (a maggior ragione passaggi, ma questa skill dovrebbe avere un peso minore di difesa, a parità di livello) e aumenterebbe, di logica conseguenza, i multiskills in giro

In ogni caso, credo che si andrà proprio in questa direzione di aumento dell'importanza delle secondarie (almeno per i registi)

Polange
13-07-2007, 19:08
é venuta l'ora di venere qualche monoskill:asd:
ma se oggi amplio lo stadio per un totale di 25k tra qualche giorno meli ridanno indietro?:asd:

mjasky
13-07-2007, 19:48
é venuta l'ora di venere qualche monoskill:asd:
ma se oggi amplio lo stadio per un totale di 25k tra qualche giorno meli ridanno indietro?:asd:
:asd::asd:

Cazzarola....io sono stato 3 settimane fermo sul mercato dopo i 400k spesi per allargare lo stadio....25k sono già qualcosa ma è un pò una fregatura....

mavio
13-07-2007, 19:49
25k sono già qualcosa ma è un pò una fregatura....

:suspi::suspi:

e che volevi, rimborso integrale?

derblauereiter
13-07-2007, 20:03
Prima chiave di lettura: quella egoistica.

Godo come un riccio perchè le misure a breve termine sono fatte a mie immagine e somiglianza.

1° problema) Monte stipendi al limite nonostante abbia azzerato gli "osmotici". Con i cambiamenti posso investire alla grande in osmotici (TS permettendo) e rafforzare lo staff (forse ci scappano pure 1 o 2 scout in più).

2°problema) La vittima della campagna acquisti del girone di ritorno è stato lo stadio rimasto ai suoi malinconici 12000 posticini. :D:D:D

Seconda chiave di lettura: quella generale.

Mi sembra una toppa momentanea e con poche prospettive.
Si è puntato all'aumento della domanda mentre io avrei preferito una riduzione significativa dell'offerta senza la quale non si va lontano.
Sembra che le misure di "medio periodo" siano più vicine alle mie idee.
Aspetto speranzoso :rolleyes:

paolomi
13-07-2007, 20:20
é venuta l'ora di venere qualche monoskill:asd:
ma se oggi amplio lo stadio per un totale di 25k tra qualche giorno meli ridanno indietro?:asd:

Beh, non sarebbe una cosa da sottovalutare: io che non ho ampliato lo stadio quest'anno aggiungo un posto nelle gradinate (costo 60) e pago 10.000 di prezzo fisso per il lavoro, dopo qualche giorno ricevo 25.000 guadagnando 14.940.
Ditemi se è così che lo faccio subito! :asd:

TheDubliner
13-07-2007, 20:30
Beh, non sarebbe una cosa da sottovalutare: io che non ho ampliato lo stadio quest'anno aggiungo un posto nelle gradinate (costo 60) e pago 10.000 di prezzo fisso per il lavoro, dopo qualche giorno ricevo 25.000 guadagnando 14.940.
Ditemi se è così che lo faccio subito! :asd:

Infatti HT-Jonas ha già annunciato provvedimenti contro speculazioni del genere :p

soullessguy
13-07-2007, 20:42
Ragazzi, leggendo bene l'editoriale mi è venuto un dubbio: secondo voi cosa intendono quando dicono
Tra i nostri obiettivi vi sono [...] ridurre l’allenamento in senso generale (senza rendere il gioco meno interessante o divertente).
:confused: :confused:

Mi ricorda tanto quell'idea proposta da qualcuno nel vecchio thread di aumentare le settimane di scatto in una skill più il giocatore diventa forte...

:suspi:

white4781
13-07-2007, 20:49
torno a casa e mi trovo sto super-editoriale...

sarà una mia idea, ma forse qualcuno degli HT ha sbattuto la testa contro il monitor....

sembrano modifiche intelligenti, di gente che ha capito dove sono i problemi del gioco....

parlano di multiskill, discesa più veloce dei livelli sopra il divino, e si sono accorti che se un divino va via a meno di un eccellente qualche problema nell'economia globale c'è....

incredibile....


detto questo, le modifiche nel breve sì non sono male soprattutto per chi sta in fondo alla base, per gli altri nelle serie altissime si attendono i cambiamenti al motore e al resto, insomma l'editoriale di lunedì...


PS: -250 € a giocatore, fa un buon -10000 in tutto.... e andiamo!!!! pago il magnifico senza batter ciglio!!!!!! l'anno prossimo ancora più osmosi!!!! :D:D:D:D:D

bobc82
13-07-2007, 20:55
Infine, il pacchetto comprende anche un 25% di sconto per la costruzione di nuovi posti agli stadi.


E ti pareva, ho ingrandito lo stadio la settimana scorsa :suspi:

edit: ho riletto con più attenzione e danno 25k di rimborso. Almeno qualcosa recupero.



comunque se come dicono queste modifiche varieranno a seconda della serie..ci sarà da aspettare domani per capirci qualcosa!


Speriamo sia così, sarebbe ossigeno puro per le squadre di serie alte.

cercounnick
14-07-2007, 02:35
mmm a quanto pare l'ultima settimana di stipendio la si è pagata in pieno :(
E io che mi sono alzato apposta nel cuore della notte dal letto (non dormivo, non preoccupatevi... i livelli di alta dipendenza li ho già passati) per vedere se le modifiche erano già attive. E gli sponsor? Sganciano davvero 10K in più? Con il reset non si capisce sinceramente. Mi ha poi sorpreso vedere che con 1 milione in cassa ed 1 economista gli interessi attivi erano di soli 700K contro il milione e mezzo da dare all'economista! Una volta non era così, o sbaglio?

Zizza21
14-07-2007, 03:00
Si è cosi, nessuna modifica ancora, credo che entreranno in vigore dal prox aggiornamento econ.

lelle
14-07-2007, 09:34
ma porcavacca nooo!!! ho dato l'avvio dei lavori per lo stadio per un incremento di 4.000 posti per una spesa di 348K!! con il 25% in meno avrei risparmiato 82K, ma porca paletta si può essere così sfigati, anche se mi danno 25K in più non ci faccio nulla.

Io ho ampliato per 1.000.000 :mad:

Sbobolo
14-07-2007, 09:52
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!


Sono sono pieno di monoskilloni fino alla gola!!! :asd:

Nz Viola
14-07-2007, 10:32
Sono sono pieno di monoskilloni fino alla gola!!! :asd:

pure io...
...ma prima di cambiare radicalmente credo converrà aspettare il prossimo editoriale, poichè prevedo evoluzioni anche dal punto di vista dell'allenamento (probabilmente i due allenamenti primario e secondario) e quindi non è detto che i monoskill siano poi da buttare...

di sicuro oggi ho pagato gli stipendi e sono a -196
ma in futuro ne vedremo delle belle

mauro07
14-07-2007, 11:08
interessanti i cambiamenti che verranno apportati, però penso che per quanto riguarda i multiskill e i loro cambiamenti passerà ancora una stagione o ho capito male?

EvilEmpireV
14-07-2007, 12:36
se avessero comunque detto chiaramente "guardate che questo sabato gli stipendi si pagano e che stiamo parlando della fine della prossima stagione" io avrei evitato di scendere a -750K.

Quasi quasi mando una htmail a bjorn per fargli sapere cosa penso di lui chiaramente cosi' evito le ultime 2 settimane di agonia :asd:

scipio
14-07-2007, 12:43
Secondo me hanno fatto un capolavoro! :sisi::sisi:

Parlavano di favorire l'economia per le serie minori ed hanno introdotto aumento degli sponsor fisso e diminuzione di stipendio sempre fisso: in pratica hanno avvantaggiato in percentuale le serie minori senza svantaggiare nessuno.

Hanno aumentato gli introiti dello stadio e diminuito i costi di costruzione accorciando il pay back period e rendendo la costruzione dello stadio una alternativa molto più appetibile.

Per il resto aspettiamo l'editoriale di lunedì per capire qualcosa di più ma sembra veramente in arrivo una rivoluzione .. ma questa volta in meglio.

Devo dire che dopo aver toccato il fondo con gli achievements nelle ultime due stagioni hanno veramente messo molta carne al fuoco :bravo::bravo:

Polange
14-07-2007, 12:49
se avessero comunque detto chiaramente "guardate che questo sabato gli stipendi si pagano e che stiamo parlando della fine della prossima stagione" io avrei evitato di scendere a -750K.

Ahia!



Quasi quasi mando una htmail a bjorn per fargli sapere cosa penso di lui chiaramente cosi' evito le ultime 2 settimane di agonia :asd:

ahah, così Ciao ciao HT!
:asd:

Dampyr
14-07-2007, 12:49
se avessero comunque detto chiaramente "guardate che questo sabato gli stipendi si pagano e che stiamo parlando della fine della prossima stagione" io avrei evitato di scendere a -750K.

Quasi quasi mando una htmail a bjorn per fargli sapere cosa penso di lui chiaramente cosi' evito le ultime 2 settimane di agonia :asd:

A me pareva chiaro. Non è mai stato detto che questa settimana sarebbero cambiate le regole. Anzi, hai sbagliato due volte, perchè l'ultima settimana non è questa ma quella appena conclusa (ricorda che gli stipendi vengono addebitati a inizio settimana e non alla fine).
NEssun editoriale ha mai dato via a modifiche immediate, dove per immediate intendo nell'istante esatto di pubblicazione.

victor59
14-07-2007, 13:21
Magari, visto che terranno i criceti inchiodati per 8 lunghe ore per poter fare tutte le modifiche, potrebbero aver deciso di farle retroattive per la stagione appena conclusa...



Lo so, lo so, gli asini non volano... e io che continuo ad alzare gli occhi...

anzul
14-07-2007, 13:27
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!


Sono sono pieno di monoskilloni fino alla gola!!! :asd:
pure io, ma la cosa non mi dispiace perchè:
1) la rivalutazione dei multiskill renderà più divertente il gioco :sisi:
2) il prezzo dei monoskill potrebbe crollare ulteriormente favorendo speculazioni di mercato ;)

... non oso pensare a quanto possano piombare i centrocampisti monoskill :asd:

derblauereiter
14-07-2007, 13:37
Mi è venuto un dubbio angosciante.

Ma riducendo gli stipendi, il limite inferiore resta 500 ?
Perchè se è così, a parte essere una pirlata, la mia osmosi ne soffrirà parecchio :mad:

anzul
14-07-2007, 13:50
Mi è venuto un dubbio angosciante.

Ma riducendo gli stipendi, il limite inferiore resta 500 ?
nell'editoriale non se ne parla, ma mi sembrerebbe strano :cool:
come fai a valutare un giocatore se tutti quelli che guadagnavano da 500k a 750k dovessero passare a 500k?

derblauereiter
14-07-2007, 14:03
nell'editoriale non se ne parla, ma mi sembrerebbe strano :cool:
come fai a valutare un giocatore se tutti quelli che guadagnavano da 500k a 750k dovessero passare a 500k?

appunto. se non riducono il limite addio osmosi sugli accettabili.

Pericle
14-07-2007, 14:21
nell'editoriale non se ne parla, ma mi sembrerebbe strano :cool:
come fai a valutare un giocatore se tutti quelli che guadagnavano da 500k a 750k dovessero passare a 500k?

E già..

Non ci avevo pensato.. :sisi::rolleyes:

bellin1
14-07-2007, 14:40
modifica certamente migliore di quella buffonata del 4%..:
ottima per quando riguarda la parte relativa allo stadio (anche se lo avevo da poco ampliato:rolleyes:), sufficiente per la parte relativa agli sponsors, infine mediocre per la decurtazione dei 250€ .

Non capisco poi il continuo atteggiamento sfavorevole nei confronti degli interessi attivi..: per quello che riescono a far maturare , non mi sembra che siano la causa principale della mancanza di liquidita' nel mercato.Ed infatti il loro tornare indietro nella decisione di toglierli del tutto ne e' una prova.

Cmq sia quando giochero' in casa avro' un aumento tra sponsor, nuovi prezzi e decurtazioni salari di 39k ..meglio di niente ci e'.

Infine siamo tutti ansiosi per le strategie a medio termine che verranno pubblicate ..vedremo!
:cool::)

anzul
14-07-2007, 14:45
Non capisco poi il continuo atteggiamento sfavorevole nei confronti degli interessi attivi..: per quello che riescono a far maturare , non mi sembra che siano la causa principale della mancanza di liquidita' nel mercato.Ed infatti il loro tornare indietro nella decisione di toglierli del tutto ne e' una prova.
Pensavano fosse un problema, hanno provato e si sono accorti che non era quello.
pertanto dietro-front.
Non ci vedo nulla di male...

CobraScatenato
14-07-2007, 17:18
ma queste modifiche da quando partono?dalla prossima stagione, cioè quella che sta per iniziare?

TheDubliner
14-07-2007, 17:21
Mi è venuto un dubbio angosciante.

Ma riducendo gli stipendi, il limite inferiore resta 500 ?
Perchè se è così, a parte essere una pirlata, la mia osmosi ne soffrirà parecchio :mad:

Dalla conf:

Domanda:"yes, but is not clear... the minimum wage will be 250€ or remains 500€??? thanks"

Risposta di HT-Johan: "If the minimum wage today is €500, and everyone is paid €250 less: What is the new minimum wage?"

Dampyr
14-07-2007, 17:23
Dalla conf:

Domanda:"yes, but is not clear... the minimum wage will be 250€ or remains 500€??? thanks"

Risposta di HT-Johan: "If the minimum wage today is €500, and everyone is paid €250 less: What is the new minimum wage?"

Grande Johan! :asd:

derblauereiter
14-07-2007, 17:29
Quindi c'è vita sul pianeta di Cricetoland.....

lodone
14-07-2007, 18:49
Dalla conf:

Domanda:"yes, but is not clear... the minimum wage will be 250€ or remains 500€??? thanks"

Risposta di HT-Johan: "If the minimum wage today is €500, and everyone is paid €250 less: What is the new minimum wage?"

Sì...l'avevo letta anche io ieri sera. :asd:

Quindi a questo punto potrebbero anche cambiare metodo per il calcolo nel senso che salirà di 20€ in 20€ però partendo da 250€ con la conseguenza che per trading, osmosi etc. cambierà poco o nulla......giusto i vari programmini e chi li usa come la Bibbia ne risentiranno!!! :sisi:

Sbobolo
14-07-2007, 18:49
ma queste modifiche da quando partono?dalla prossima stagione, cioè quella che sta per iniziare?

Sarebbe interessante saperlo visto che devo fare lo stadio e, ad oggi, mi dà lo stesso prezzo di 2 settimane fa.

Dampyr
14-07-2007, 20:06
Direttamente dalla conf

In Global uno ha scritto:

vedo che il problema degli ingaggi inpagabili dei "mostri" però non l'avete risolto

risposta di HT_Jonas: quindi non pagateli più:)

:D

Interessante invece questa riflessione


no infatti il mio ragionamento è rivolto a quella masnada di gente che,di fronte ad un iniezione inaspettata di soldi,li spenderà inevitabilemente e poi tornerà in conf a lamentarsi degli stipendi..è una cosa che non concepisco(perchè succede anche nella vita reale),ma fa parte della scelleratezza umana..

TheDubliner
14-07-2007, 20:12
ma queste modifiche da quando partono?dalla prossima stagione, cioè quella che sta per iniziare?


Sarebbe interessante saperlo visto che devo fare lo stadio e, ad oggi, mi dà lo stesso prezzo di 2 settimane fa.

L'avevo postato da un'altra parte, ma non ricordo dove :D comunque ve lo riporto:

Domanda: "Johan, can you please clarify a few doubts regarding the changes:

Extra sponsorship: Effective from this coming season - week 1?
Lower salaries: Effective from this coming season - week 1?
Ticket prices: Effective from this coming season - week 1?
Stadium building prices: Effective from this coming season - week 1?
1 week without paying salaries: When will that one week be?

Thanks."

Risposta di HT-Johan: "Answer yes to all. The wageless week will ber the last week of the season starting on Sunday/Monday."

Praticamente già da questa settimana dovrebbero essere attive.

Dampyr
14-07-2007, 20:21
E' bellissimo vedere in quel postaccio che è la conference ( :asd: ) mille teorie economiche proposte anche da chi presumibilmente di economia non sa un'acca, e tutti ugualmente convinti di aver ragione.. :asd:

Sbobolo
14-07-2007, 20:27
Praticamente già da questa settimana dovrebbero essere attive.

Grazie mille! :up:

AboveTheLaw
14-07-2007, 23:29
in teoria sono buone modifiche, ma in pratica nelle serie alte dove ci sono davvero problemi grossi di economia/stipendi sono inutili... :(

peccato, un altra occasione sprecata, soprattutto per risolvere il problema dei megastipendi :mad:

invece per questa storia di cui parlate, cioè dell'aumento di importanza dei multiskill c'è qualcosa di ufficiale o sono sempre ipotesi?
scommettto che aumenteranno l'importanza delle secondarie dello 0.01% :no:

Dampyr
15-07-2007, 00:01
in teoria sono buone modifiche, ma in pratica nelle serie alte dove ci sono davvero problemi grossi di economia/stipendi sono inutili... :(

peccato, un altra occasione sprecata, soprattutto per risolvere il problema dei megastipendi :mad:

invece per questa storia di cui parlate, cioè dell'aumento di importanza dei multiskill c'è qualcosa di ufficiale o sono sempre ipotesi?
scommettto che aumenteranno l'importanza delle secondarie dello 0.01% :no:

:rolleyes:

anzul
15-07-2007, 01:24
Dalla conf:

Domanda:"yes, but is not clear... the minimum wage will be 250€ or remains 500€??? thanks"

Risposta di HT-Johan: "If the minimum wage today is €500, and everyone is paid €250 less: What is the new minimum wage?"


Grande Johan! :asd:
ehi!!! io l'avevo detto prima di Johan!!! :rolleyes:

:asd: :asd: :asd:

Sosrah
15-07-2007, 01:39
Above ma almeno l'hai letto l'editoriale o parli per parlare? :asd:

le modifiche saranno direttamente sul motore di gioco,con test in amichevoli prima di implementarlo,per cui presumo che potrebbe essere un cambiamento ingente..se funzionerà,i super divini non esisteranno più e i prezzi saliranno,in quanto un campione multiskill e mantenibile anche senza trading costerà una fortuna.
Io cmq attendo prima di dare giudizi,farlo a priori credo sia inutile..:sisi:

Dampyr
15-07-2007, 01:51
Above ma almeno l'hai letto l'editoriale o parli per parlare? :asd:

Above è contro a prescindere (un po' come MaD :asd: ), lui ha già abbandonato ma non lo sa. :sisi:

Pericle
15-07-2007, 07:49
Dalla conf:

Domanda:"yes, but is not clear... the minimum wage will be 250€ or remains 500€??? thanks"

Risposta di HT-Johan: "If the minimum wage today is €500, and everyone is paid €250 less: What is the new minimum wage?"

:suspi:

Allora do ragione a chi si lamenta di questa modifica, se non rimescola le carte per chi fa ST sugli accettabili 17-18enni che senso ha?
Il calcolo sugli stipendi dei neopescati alla fine resterà lo stesso, semplicemente basterà detrarre 250 euro..

MaD
15-07-2007, 08:17
Ha il senso che paghi 5000€-10000€ a settimana in meno circa.

BrockLesner
15-07-2007, 08:26
posso io aumentare la capienza del mio stadio di 1 posto e ricevere il rimborso?

luposolitario
15-07-2007, 09:34
Ha il senso che paghi 5000€-10000€ a settimana in meno circa.



sai che allegria per chi ne spende 500 a settimana o piu'...:D

il_talla
15-07-2007, 09:54
posso io aumentare la capienza del mio stadio di 1 posto e ricevere il rimborso?
vorrei capirlo anke io ...sarebbe troppo facile...

Sugarchris
15-07-2007, 10:18
Il senso del "dimagrimento" degli stipendi e' fatto per facilitare il niubbo che inizia.

Tante squadre vengono mollate pochi giorni dopo la creazione, e fatto non secondario "girando" piu' soldi ci saranno piu' squadre giovanili e i prezzi dei calciatori subiranno un aumento generale dei prezzi.

Questa riforma permette un gran respiro alle squadre di X serie o di XI se mai la creeranno.

In senso relativo uno sconto come quello proposto su stipendi bassi incide in maniera importantissima! Chiaro che per un divino perde un po' di significato...
Altra cosa dei 10k settimanali e degli ingressi agli stadi pompati e' un incentivo a rischiarsi la squadra giovanile in qualsiasi serie tu ti possa trovare...in parole povere uno scout te lo pagano loro:asd:

Tutto questo secondo me....

Dampyr
15-07-2007, 10:50
posso io aumentare la capienza del mio stadio di 1 posto e ricevere il rimborso?


vorrei capirlo anke io ...sarebbe troppo facile...

No, è stato anche scritto.

AboveTheLaw
15-07-2007, 10:57
Above ma almeno l'hai letto l'editoriale o parli per parlare? :asd:

le modifiche saranno direttamente sul motore di gioco,con test in amichevoli prima di implementarlo,per cui presumo che potrebbe essere un cambiamento ingente..se funzionerà,i super divini non esisteranno più e i prezzi saliranno,in quanto un campione multiskill e mantenibile anche senza trading costerà una fortuna.
Io cmq attendo prima di dare giudizi,farlo a priori credo sia inutile..:sisi:

a dampyr è inutile che rispondo, tanto quando vede un mio messaggio gli partono un paio di messaggi spam in automatico, a te però vorrei rispondere...

per quanto riguarda la modifica degli stipendi, per chi ha giocatori da 40k di stipendio è un minimo di cervello capisce che la modifica di meno di 1k per tutti è una cazzata clamorosa, o meglio non è una modifica per lui, ma per chi inizia il gioco e non risolve certo il problema dei megastipendi.

sui multiskill, come puoi controlllare avevo fatto una DOMANDA, a voi che leggete conf e forum di ht e magari ne sapevate qualcosa di più...

poi, SPERIAMO si arrivi davvero all'avento dei multiskill, sono stagioni che lo spero, io però se permettete sono dubbioso FINCHE' non vedo, visto ultimamente le modifiche ritoccano si, ma con percentuali irrisorie...:rolleyes:


p.s. per l'editoriale sono lusingato da fatto che sono STAGIONI E STAGIONI che dico (anzi diciamo visto che non sono certo l'unico quì su htita) quello per cui hanno dovuto scomodare due economisti dell’Università di Stoccolma....:sisi:

Dampyr
15-07-2007, 11:51
a dampyr è inutile che rispondo, tanto quando vede un mio messaggio gli partono un paio di messaggi spam in automatico

:asd:

Seriamente... sugli stipendi alti.. Il fatto è che il problema non è quello, gli stipendi sono solo una conseguenza del crollo dei prezzi d'acqusito, che hanno portato la gente a permettersi di comprare giocatori che non può mantenere.
Qual è il discorso "medio" oggi? "Ho comprato tal giocatore, ma lo stipendio è troppo alto da mantenere! ==> bisogna abbassare gli stipendi". Eh, no, è in partenza che c'è un errore: se non puoi permetterti di mantenere un giocatore, non lo compri nemmeno, e i prezzi d'acquisto dovrebbero essere tali da impedirtelo.

HT è piramidale, e stavolta, a differenza delle altre, si è intervenuti dal basso, alla base della piramide, sulle serie basse. Per loro il 20% sugli ingressi è niente, ma 250€ in meno a giocatore sono molti. L'intervento è stato "globale" sull'economia, poi chiaro che dati i milioni di giocatori che ci sono la ripercussione su ognuno è stata minima.

Il problema è che ci sono troppi giocatori, e dato il livello che ha raggiunto hattrick, ovvero un milione di utenti non più in crescita, pure l'allenamento è diventato troppo veloce. Ci sono troppi giocatori tutti uguali, tutti dello stesso tipo, e se non crescono nuovi utenti è chiaro che da un certo livello in giù non servono più, ma c'è solo un innalzamento delle serie basse, con un crollo dei giocatori "piccoli" e la conseguente svalutazione di chi sta sopra.

Imho eh :)

Adesso attendiamo l'editoriale di lunedì.

Il tuo sokker non soffre di questi problemi perchè ha un trentesimo degli utenti: nemmeno HT quando ho cominciato io (quasi 10 stagioni hattrickiane fa :suspi: ), e aveva già 300.000 utenti, paventava alcun tipo di problema. :sisi:

Sosrah
15-07-2007, 12:09
a dampyr è inutile che rispondo, tanto quando vede un mio messaggio gli partono un paio di messaggi spam in automatico, a te però vorrei rispondere...

per quanto riguarda la modifica degli stipendi, per chi ha giocatori da 40k di stipendio è un minimo di cervello capisce che la modifica di meno di 1k per tutti è una cazzata clamorosa, o meglio non è una modifica per lui, ma per chi inizia il gioco e non risolve certo il problema dei megastipendi.

sui multiskill, come puoi controlllare avevo fatto una DOMANDA, a voi che leggete conf e forum di ht e magari ne sapevate qualcosa di più...

poi, SPERIAMO si arrivi davvero all'avento dei multiskill, sono stagioni che lo spero, io però se permettete sono dubbioso FINCHE' non vedo, visto ultimamente le modifiche ritoccano si, ma con percentuali irrisorie...:rolleyes:


p.s. per l'editoriale sono lusingato da fatto che sono STAGIONI E STAGIONI che dico (anzi diciamo visto che non sono certo l'unico quì su htita) quello per cui hanno dovuto scomodare due economisti dell’Università di Stoccolma....:sisi:
ma infatti non mi sembra di averti detto niente di male. ;)

come ho scritto in fondo al post anche io aspetto di vedere i cambiamenti concreti,e per questo rimando ogni mio giudizio a quando verranno fuori,o almeno a domani quando sapremo qualcosa di più!

macedone
15-07-2007, 12:28
250 euro.. fallisco uguale...mi sa..:asd:
:asd: :asd: :asd:


Tra i nostri obiettivi: controllare la creazione dei giocatori ed il loro pensionamento, ridurre l’allenamento in senso generale (senza rendere il gioco meno interessante o divertente), migliorare il motore del gioco per quanto riguarda i giocatori multi-skill, reintrodurre l’idea che i giocatori migliori debbano essere anche quelli più costosi sul mercato, facendo si che Hattrick rimanga un gioco interessante sia per il giocatore casuale sia per quello abituale.
Questo potrebbe significare un aumento dei tempi di scatto, il problema in HT è sopratutto che tutti allenano e i giocatori allenati sono più di quelli che servono realmente al mercato, con la questione dell'età hanno cercato di sfasare l'offerta così che i tempi di scatto si sono ulteriormente differenziati, tenderanno sempre di più ad aumentare questa differenza e cioè a far sì che i giocatori scattino in modo diverso... :sisi:


Problemi a Breve Termine: Carenza di Fondi

L’attuale recessione di Hattrick è dovuta al fatto che i costi hanno continuato ad aumentare costantemente per molte stagioni, mentre le entrate sono rimaste le stesse. Gli aumenti dei costi sono dovuti principalmente ai salari più alti, dato che sempre più giocatori vengono aggiunti al sistema e poi allenati a livelli sempre più alti.

Un team medio perde soldi e non può compensare le proprie perdite per mezzo dell’allenamento e della vendita, come in passato. Poiché, mediamente, i team stanno perdendo denaro, è la stessa economia globale in Hattrick che perde denaro. Infatti, abbiamo assistito per molti anni a flussi economici simili, ma l’economia globale di allora era alimentata da un’alta crescita di nuovi utenti, che introducevano soldi freschi nel sistema. Da quando questa crescita si è rallentata, il sistema ha ricevuto meno soldi nuovi e anche meno richiesta per giocatori di basso livello. Non è sicuramente un problema in se, ma questo significa che dobbiamo aumentare in maniera diversa i fondi disponibili in Hattrick, per mantenere il gioco in salute.

Per aumentare i fondi a breve termine, i soldi derivanti dagli sponsor saranno aumentati a tutte le squadre di €10 000 a settimana. Avevamo annunciato che il tasso di interesse attivo sarebbe stato eliminato del tutto, ma alla luce delle nostre analisi questo sembrerebbe controproducente; per questo motivo manterremo comunque un piccolo tasso di interesse attivo, al 50% del tasso attuale. Diminuiremo inoltre gli interessi passivi di un terzo.

Oltre a tutto ciò, verrà diminuito il costo di costruzione degli stadi del 25%. Questo permetterà alle nuove squadre di espandere più velocemente le proprie entrate, mentre acquisiscono nuovi fan. Per compensare le squadre che hanno espanso di recente il proprio stadio con i vecchi prezzi, verranno accreditati €25000 a qualunque squadra abbia effettuato aggiunte al proprio stadio durante l’ultimo anno solare.

Tutti i giocatori di Hattrick hanno accettato una riduzione dei propri salari di €250 a settimana, e non verranno più pagati gli stipendi ai giocatori durante l’ultima settimana della stagione. In aggiunta, i biglietti di ingresso agli stadi renderanno il 20% in più!
Questo l'anno fatto sopratutto per le basse serie perchè il sistema di HT era tale da scoraggiare completamente l'ingresso di nuovi utenti, ricordo che qando cominciai, feci un paio di acquisti per gli allenandi e per mantenere la squdra dovevo fare necessariamente tranding e nonostante questo per riequilibrare l'economia impiegai quasi 2 stagioni...
Quindi anche queste modifiche sembrano avere un senso...


2. Problemi a Medio Termine: Il Mercato

Crediamo che vi siano un discreto numero di motivi dietro al crollo dei prezzi dei giocatori negli ultimi tempi: l’eccesso di giocatori di alto livello, la mancanza di soldi nel sistema, meno squadre nuove che creano domanda per giocatori di basso livello e la mancanza di incentivi a pensionare i vecchi giocatori, così come gli altissimi salari dei giocatori mono-dimensionali, che distruggono il valore stesso del trasferimento, rendendo i giocatori migliori i più economici da comprare, ma impossibili da mantenere nel tempo.

Sappiamo, tuttavia, che mentre questi giocatori ultra-costosi hanno una grande visibilità, nel mercato attuale, risultando anche piuttosto odiosi, pochissimi giocatori stanno venendo allenati a questi livelli, oggi come oggi, poiché gli utenti tengono ormai ben in conto l’aumento insostenibile dei loro stipendi, interrompendone in tempo il loro allenamento. Uniche eccezioni sono i giocatori allenati per le nazionali, ma con i cambiamenti che avverranno nel motore di gioco, la tipologia di giocatore papabile per una nazionale andrà sicuramente a cambiare nel corso del tempo.

Ciò che preoccupa, ad ogni modo, è che si comincia ad assistere all’interruzione dell’allenamento anche per quei giocatori i cui stipendi non sono ancora del tutto “estremi” – i livelli di abilità da cui comincia a non essere più conveniente allenare stanno rapidamente diminuendo, il che significa che se non interverremo drasticamente al riguardo, potremmo seriamente andare in contro ad uno scenario in cui, di qui a poche stagioni, non sarà più conveniente allenare DEL TUTTO! Questo trend è importantissimo da analizzare, ed è connesso all’economia generale, all’allenamento ed alla disponibilità di giocatori.
Sappiamo quanto sia importante ridurre questi effetti distorti del mercato, ma non vogliamo farlo in una notte: è qualcosa che speriamo di modificare gradualmente. ciò che è importante, ora come ora, è interrompere questa spirale negativa.

Il metodo principale per reintrodurre il giusto prezzo ai migliori giocatori avverrà attraverso la modifica del motore di gioco, rendendo le skill secondarie più importanti di quanto lo siano oggi. (Vi spiegheremo nei dettagli questi cambiamenti, e permetteremo agli utenti di testare il motore di gioco modificato durante le amichevoli, prima di implementarlo concretamente nei campionato o nelle partite di Coppa).

Introdurremo anche un cambiamento nella formula che determina i cali delle abilità dei giocatori, rendendo più difficile mantenere livelli di abilità elevati – e la cosa si noterà specialmente ai livelli sopra il divino. Stiamo anche considerando ulteriori cambiamenti che scoraggeranno gli allenatori delle nazionali dal selezionare giocatori mono-dimenionali, dalla singola abilità altissima, spostando l’attenzione verso giocatori multi-skill. Il fine ultimo che stiamo cercando di ottenere è quello di vedere i giocatori di alto livello, non importa a cosa assomiglino, finalmente cercati e valutati per quello che valgono nel mercato trasferimenti. Ma i migliori giocatori, ovvero quelli che ottengono i prezzi più alti sul mercato e che sono quindi i candidati più probabili per giocare in nazionale, sono i giocatori con abilità multiple, i cosiddetti multi-skill.

Questa stagione introdurremo inoltre alcuni nuovi concetti che, riteniamo, indirizzeranno Hattrick nella giusta direzione a lungo termine: un nuovo sistema per la resistenza e cambiamenti nel modo con cui i giocatori si sviluppano nel tempo. Questi cambiamenti verranno spiegati nel prossimo editoriale, che uscirà lunedì. In esso saranno anche indicati alcune concetti e idee che abbiamo in serbo per le prossime stagioni.
Questi sono cambiamenti molto significativi per tutti ora per capire precisamente che impatto avranno bisognerà anzitutto aspettare l'editoriale di lunedi per maggiori informazioni e poi vedere nella pratica come sarà gestito il passaggio, dal vecchio HT al nuovo HT, perchè di questo si tratta...
:sisi:

Nz Viola
15-07-2007, 12:39
scusate se mi intrometto nella discussione
qua tutti parlano di modifiche che riguardani i manager delle serie piu' basse
-250 di stipendio
+10.000 di sponsor
e forse è vero che alle squadre di prima fascia non fa molta differenza...

ma il 20% in piu' alle entrate dello stadio E' UNA RIVOLUZIONE!!!
che favrisce di gran lunga le squadre con piu' tifosi...

io per esempio avro' un bisettimanale incrementato di
40.000 dagli stipendi/sponsor (ho 50 giocatori)
40.000 dalle entrate allo stadio (in media)

ma le serie alte avranno VAGONATE di entrate in piu'...
questo per precisare che mi sembra una modifica globale e non dei bassifondi

Red_Lol
15-07-2007, 13:00
Bè è vero Nz Viola, ma anche io che sono in IX e ho lo stadio di default prendo 15k circa in più ogni partita in casa e per me non sono esattamente pochi, soprattutto se moltiplicati per ogni partita casalinga. Comunque avete ragione, fino a ieri non ho neanche mai lontanamente pensato alle giovanili, mentre or ora ho creato i miei Undici Piccoli Luciani...chissà :)
Un'altra cosa..secondo voi, i prezzi d'ingaggio dal mercato/conversione degli allenatori subiranno variazioni?

Sbobolo
15-07-2007, 13:10
ma il 20% in piu' alle entrate dello stadio E' UNA RIVOLUZIONE!!!
che favrisce di gran lunga le squadre con piu' tifosi...

io per esempio avro' un bisettimanale incrementato di
40.000 dagli stipendi/sponsor (ho 50 giocatori)
40.000 dalle entrate allo stadio (in media)

ma le serie alte avranno VAGONATE di entrate in piu'...
questo per precisare che mi sembra una modifica globale e non dei bassifondi

quoto!
E se ci sono più soldi nel bisettimanale, ci sono + soldi per permettersi giocatori con stipendi più alti. Già questo contribuirà a dimininuire l'abbattimento dei costi per i giocatori dal titanico in su.

AboveTheLaw
15-07-2007, 13:24
ecco mi piace quando mi quoti e mi rispondi in maniera più serena e razionale :asd: :asd:

:asd:

Seriamente... sugli stipendi alti.. Il fatto è che il problema non è quello, gli stipendi sono solo una conseguenza del crollo dei prezzi d'acqusito, che hanno portato la gente a permettersi di comprare giocatori che non può mantenere.


Il tuo sokker non soffre di questi problemi perchè ha un trentesimo degli utenti: nemmeno HT quando ho cominciato io (quasi 10 stagioni hattrickiane fa :suspi: ), e aveva già 300.000 utenti, paventava alcun tipo di problema. :sisi:
è quì il punto su cui non concordo, gli stipendi esagerati (e chi li mantiene col DT o simili) sono la CAUSA, non la conseguenza del crollo del mercato.

il problema a cui accenna anche l'editoriale è che il "mondo economico" di hattrick ha dei BUCHI di uscita enormi (gli stipendi) rispetto all'entrate (stadio sponsor ecc) e così sarà sempre se non tolgono questi maledetti superstipendi dei supermonoskill..



:asd:
Il tuo sokker non soffre di questi problemi perchè ha un trentesimo degli utenti: nemmeno HT quando ho cominciato io (quasi 10 stagioni hattrickiane fa :suspi: ), e aveva già 300.000 utenti, paventava alcun tipo di problema. :sisi:

non concordo, sokker non ha il problema dei giocatori che dissanguano le società e è per questo che l'economia è più stabile...
in ht all'inizio il problema era poco evidente, perchè erano stati prodotti pochi superstipendi e se ne faceva meno uso (oggi è salità la competizione e per arrivare o restare in alto non puoi più far quadrare il bilancio :(

ovviamente vedremo solo col tempo chi ha ragione ;)

TheDubliner
15-07-2007, 13:49
sui multiskill, come puoi controlllare avevo fatto una DOMANDA, a voi che leggete conf e forum di ht e magari ne sapevate qualcosa di più...

Per quanto riguarda i multiskill ancora non si sa niente di preciso. Pare che questo argomento verrà trattato in maniera più dettagliata nell'editoriale che dovrebbe uscire domani riguardante le modifiche (anche al motore di gioco) a lungo termine.

fantaluca
15-07-2007, 14:48
per quanto riguarda la modifica degli stipendi, per chi ha giocatori da 40k di stipendio è un minimo di cervello capisce che la modifica di meno di 1k per tutti è una cazzata clamorosa, o meglio non è una modifica per lui, ma per chi inizia il gioco e non risolve certo il problema dei megastipendi.

credo tu abbia frainteso il senso dell'editoriale per come l'ho capito io (che magari l'ho frainteso :D )

queste modifiche documentate fino ad adesso hanno il solo senso di regolare (e nemmeno di poco nel loro insieme) l'economia GENERALE di squadra... nello specifico della singola modifica che quoto sopra, il senso non è detrarre 250 ad un giocatore di 40k di stipendio, ma di detrarre 250 ad ognuno dei 25 / 30 giocatori in rosa con un risparmio settimanale sugli ingaggi di 7k circa. Per una squadra che ha un monte ingaggi alto magari non fa la differenza (cmq sempre meglio 7k in meno che in +) ma per molte realtà è il 10% del monte ingaggi o più. Aggiungi gli sponsor a sono 17k in + a settimana.

Per inciso la modifica di per se stesso mi avrebbe lasciato fortemente insoddisfatto perchè avrebbe significato solo iniettare + soldi in hattrick dando maggior voga al DT. Confido invece nella seconda parte dell'intervento (che verrà dettagliato domani se non ho capito male in un altgro editoriale) sulla valorizzazione dei multiskill e l'affermazione del "il giocatore migliore è quello che costa di più"... vediamo cosa tirano fuori :D

Rob00
15-07-2007, 19:51
>>>>i soldi derivanti dagli sponsor saranno aumentati a tutte le squadre di €10 000a settimana

La scorsa stagione, alla prima settimana, mi sono entrati 45.000 euri di sponsor. Ieri 50.000: considerando anche che ho più tifosi, dove sono questi 10.000 di aumento secondo voi??????

Dampyr
15-07-2007, 20:00
La scorsa stagione, alla prima settimana, mi sono entrati 45.000 euri di sponsor. Ieri 50.000: considerando anche che ho più tifosi, dove sono questi 10.000 di aumento secondo voi??????

è stato detto più volte che le modifiche hanno luogo da lunedì, ma leggere è difficile..

fantaluca
15-07-2007, 20:51
>>>>i soldi derivanti dagli sponsor saranno aumentati a tutte le squadre di €10 000a settimana

La scorsa stagione, alla prima settimana, mi sono entrati 45.000 euri di sponsor. Ieri 50.000: considerando anche che ho più tifosi, dove sono questi 10.000 di aumento secondo voi??????


parte tutto da settimana prossima... anche gli stipendi, se guardi, sono rimasti uguali per adesso

Rob00
15-07-2007, 21:18
Chiedo umilmente scusa.
Avevo capito che si partiva da questo aggiornamento economico

Bye

Rob

luposolitario
15-07-2007, 21:29
credo tu abbia frainteso il senso dell'editoriale per come l'ho capito io (che magari l'ho frainteso :D )

queste modifiche documentate fino ad adesso hanno il solo senso di regolare (e nemmeno di poco nel loro insieme) l'economia GENERALE di squadra... nello specifico della singola modifica che quoto sopra, il senso non è detrarre 250 ad un giocatore di 40k di stipendio, ma di detrarre 250 ad ognuno dei 25 / 30 giocatori in rosa con un risparmio settimanale sugli ingaggi di 7k circa. Per una squadra che ha un monte ingaggi alto magari non fa la differenza (cmq sempre meglio 7k in meno che in +) ma per molte realtà è il 10% del monte ingaggi o più. Aggiungi gli sponsor a sono 17k in + a settimana.

Per inciso la modifica di per se stesso mi avrebbe lasciato fortemente insoddisfatto perchè avrebbe significato solo iniettare + soldi in hattrick dando maggior voga al DT. Confido invece nella seconda parte dell'intervento (che verrà dettagliato domani se non ho capito male in un altgro editoriale) sulla valorizzazione dei multiskill e l'affermazione del "il giocatore migliore è quello che costa di più"... vediamo cosa tirano fuori :D



questi accorgimenti e alchimie sul "tesoretto" di ogni squadra non fanno che posticipare il problema di fondo:), cioe' bisogna far si che i giocatori prodotti e messi sul mercato siano di numero massimo pari o meglio ancora inferiore alla richiesta di mercato adeguando poi gli stipendi in modo che non si sia sempre costretti a fare mercato per poterli mantenere:).

Finche' la produzione di centrocampisti difensori e chicchessia sara' superiore a cio' che il mercato domanda i prezzi tenderanno a scendere....giusto?:)

Soluzione?:) bhe seguendo l'esempio di sokker naturalmente :D cioe' far si che un giocatore sia vreamente forte se completo in ogni skill e aumentarne la sua rilevanza dando un "premio rendimento" in base al tempo che questo lavora coi compagni di squadra:) semplice no?:asd:

Dampyr
15-07-2007, 21:38
Soluzione?:) bhe seguendo l'esempio di sokker naturalmente :D cioe' far si che un giocatore sia vreamente forte se completo in ogni skill e aumentarne la sua rilevanza dando un "premio rendimento" in base al tempo che questo lavora coi compagni di squadra:) semplice no?:asd:

Peccato che le due cose non c'entrino un accidente l'una con l'altra...
non c'entra un tubo il tipo di giocatore che viene prodotto in sè, ma il tipo di giocatore in relazione a quanti ne produce ogni squadra: se c'è richiesta di tale giocatore, viene comprato, sennò ciccia.
L'esempio di sokker non c'entra un tubo, altrimenti altri giochi dovrebbero avere tutti il problema di HT (freekick ad esempio). Peccato non sia così. :) PErchè? Beh, semplicemente perchè sono tutti giochi in espansione, mentre HT ha raggiunto un volume "statico".

redicuori
15-07-2007, 21:39
io credo che le modifiche a breve servono solo a introdurre denaro alla base della struttura piramidale e dovrebbe creare un immediato rialzo del mercato.
Ma la vera rivoluzione è quelle futura: 1)cambio sostanziale del motore di gioco a vantaggio delle secondarie 2)allenamenti più lunghi e/o difficoltà a mantenere livelli di skill elevati

In più altre "cosuccie" ancora oscure come "il controllo dei giocatori e il loro pensionamento" e soprattuto "l'idea che i giocatori migliori debbano essere anche quelli più costosi sul mercato"

luposolitario
15-07-2007, 22:01
Peccato che le due cose non c'entrino un accidente l'una con l'altra...
non c'entra un tubo il tipo di giocatore che viene prodotto in sè, ma il tipo di giocatore in relazione a quanti ne produce ogni squadra: se c'è richiesta di tale giocatore, viene comprato, sennò ciccia.
L'esempio di sokker non c'entra un tubo, altrimenti altri giochi dovrebbero avere tutti il problema di HT (freekick ad esempio). Peccato non sia così. :) PErchè? Beh, semplicemente perchè sono tutti giochi in espansione, mentre HT ha raggiunto un volume "statico".


Secondo me non hai capito e hai dato una risposta farriginosa e incomprensibile.

Chi ha detto che debbano c'entrare una con l'altra?:D
Possono benissimo coesistere pero!;)

Fai un bel respiro e rileggi con calma il mio post e ..anche il tuo ciauu:)

Dampyr
15-07-2007, 22:11
Secondo me non hai capito e hai dato una risposta farriginosa e incomprensibile.
Secondo me invece tu non hai capito un accidente dell'editoriale..

Chi ha detto che debbano c'entrare una con l'altra?:D
Possono benissimo coesistere pero!;)

Fai un bel respiro e rileggi con calma il mio post e ..anche il tuo ciauu:)
Lo dice la logica... oppure dici cose a caso che non c'entrano niente l'una con l'altra?
Si sta parlando di numero di giocatori sul mercato... Hai detto che il modo di limitare i giocatori è come in sokker, ovvero richiedere i multiskill estremi. Io ti ho detto che non c'entra un accidente con quello di cui parla l'editoriale: creare multiskill non conduce a mantenere il numero di giocatori sul mercato. Tanto più se come in sokker il talento porta a scatti velocissimi, e magari in più skill. La differenza con HT sta solo nel cambiare skill allenata ogni tanto, ma i tempi sono addirittura più brevi.
Il fatto è che finora non si nota perchè i giocatori sono pochi e c'è ricambio continuo. Se arriverà a 1 milione di utenti, ne riparleremo.

Da un po' di tempo mi sembra che i sokkeriani si considerino a prescindere "i migliori" tra i giochi gestionali, sarei curioso di sapere perchè...

fantaluca
15-07-2007, 22:40
questi accorgimenti e alchimie sul "tesoretto" di ogni squadra non fanno che posticipare il problema di fondo:), cioe' bisogna far si che i giocatori prodotti e messi sul mercato siano di numero massimo pari o meglio ancora inferiore alla richiesta di mercato adeguando poi gli stipendi in modo che non si sia sempre costretti a fare mercato per poterli mantenere:).

Finche' la produzione di centrocampisti difensori e chicchessia sara' superiore a cio' che il mercato domanda i prezzi tenderanno a scendere....giusto?:)

Soluzione?:) bhe seguendo l'esempio di sokker naturalmente :D cioe' far si che un giocatore sia vreamente forte se completo in ogni skill e aumentarne la sua rilevanza dando un "premio rendimento" in base al tempo che questo lavora coi compagni di squadra:) semplice no?:asd:
magari aspetta di leggere l'editoriale di domani no? :asd:

Sokker, che ho provato, ha problemi diversi, ma anche una "dimensione" diversa.

slaine
15-07-2007, 23:20
bòn, mi sono letto il tutto e devo dire che stavolta gli HT quanto meno hanno guardato nella direzione giusta.

Rallentamento nella produzione dei giocatori e modifiche al motore di gioco per rendere effettivamente utili i multiskill VERI. Nel mentre il sistema di allenamento e di gioco viene modificato vengono immesse risorse economiche a pioggia si ma piuttosto corpose, se ne dovrebbe avvertire l'effetto.

La diminuzione degli stipendi mi sembra una roba strana, la cifra è ovviamente studiata per complicare la vita ai trader -devo mettere un disclaimer alla guida mi sa- ma solo fino a che non si capirà come applicare il nuovo numerello. Piuttosto l'entità della cifra è irrisoria sugli stipendi di fuoriclasse e superiori...voglio vedere...

Salary cap per le Nazionali (almeno io lo interpreto così quello che dicono al riguardo dei criteri dei selezionatori).


In ogni caso...slaine, ti ricordano qualcosa i temi dentro questo editoriale???? :asd:
:asd:

luposolitario
16-07-2007, 00:23
1) "creare multiskill non conduce a mantenere il numero di giocatori sul mercato"

2) Da un po' di tempo mi sembra che i sokkeriani si considerino a prescindere "i migliori" tra i giochi gestionali, sarei curioso di sapere perchè...



bhe alla 1 affermazione rispondo: ma che cacchio dici? sei un enigma nelle tue esposizioni dialettiche:asd::asd::asd:

Alla 2nda rispondo dicendo che non mi considero sokkeriano ma vedo cio' che c'e' di buono di la'.......e lo riporto tutto qua:) anche perche' sokker e' una copiatura di hattrick non dimentichiamolo...solo che han copiato molto non quello che non va pero':D

lodone
16-07-2007, 01:59
>>>>i soldi derivanti dagli sponsor saranno aumentati a tutte le squadre di €10 000a settimana

La scorsa stagione, alla prima settimana, mi sono entrati 45.000 euri di sponsor. Ieri 50.000: considerando anche che ho più tifosi, dove sono questi 10.000 di aumento secondo voi??????

Ma l'hai letto sto thread?????

Le nuove modifiche iniziano da domani!!!!!

EDIT: Vedo che aveva già risposto Dampyr.....e le due risposte si assomigliano preoccupantemente! :p

Nabarez
16-07-2007, 08:19
Mi sembra una toppa momentanea e con poche prospettive.
Si è puntato all'aumento della domanda mentre io avrei preferito una riduzione significativa dell'offerta senza la quale non si va lontano.
Sembra che le misure di "medio periodo" siano più vicine alle mie idee.
Aspetto speranzoso :rolleyes:

permettimi di dissentire:
non stai tenendo in conto che con le nuove giovanili l'offerta sará drasticamente ridotta!!!!

esempio: hai 100 squadre totali n ht,

-100 pescano con le VECCHIE giovanili e ottengono diciamo 30 giocatori da mettere sul mercato (dal 6 in sù), skill visibile, pronti da allenare..

-100 pescano con le NUOVE giovanili e ooteengono diciamo 30 giocatori (conta che il rapposto vecchie-nuove per quanto riguarda la % di pescate non é cambiata!), secondo te quanti arrivano sul mercato dopo 1 anno in cui:
non vedi la skill esattamente e magari "te lo perdi per strada"
peschi 4/5 giocatori di ruoli diversi e quindi devi decidere cosa allenare e lasciar perdere gli altri (!!!!!)

tot: per me ane arrivano 10 vendibili...




Mi ricorda tanto quell'idea proposta da qualcuno nel vecchio thread di aumentare le settimane di scatto in una skill più il giocatore diventa forte...
:suspi:


bravoo... per me introdurranno lo scatto piú lungo a seconda del valore crescente della skill..

da 6 a 7 : 6 settimane
da 10 1 11 : 8 settimane
da 14 a 15 : 11 settimane (esempi a caso)

questo risolverebbe molte cose, meno giocatori sul mercato, offerta ridotta, meno divini e quindi ritorno a valori alti di costo per giocatori alti e quiandi teoricamente piú rari



:asd:
Qual è il discorso "medio" oggi? "Ho comprato tal giocatore, ma lo stipendio è troppo alto da mantenere! ==> bisogna abbassare gli stipendi". Eh, no, è in partenza che c'è un errore: se non puoi permetterti di mantenere un giocatore, non lo compri nemmeno, e i prezzi d'acquisto dovrebbero essere tali da impedirtelo.


quoto, bravo Dampyr.. (azzo.. quanto mi costa dire una cosa cosí..:-o) :p

le modifiche a LUNGO termine che stanno mettendo in piedi serviranno a rendere impossibile comprare un giocatore che non puoi mantenere..

scipio
16-07-2007, 08:24
La diminuzione degli stipendi mi sembra una roba strana, la cifra è ovviamente studiata per complicare la vita ai trader -devo mettere un disclaimer alla guida mi sa- ma solo fino a che non si capirà come applicare il nuovo numerello. Piuttosto l'entità della cifra è irrisoria sugli stipendi di fuoriclasse e superiori...voglio vedere...


secondo me la chiave di lettura della diminuzione di 250€ degli stipendi non è da vedere in chiave trading o sostenibilità dei giocatori migliori, ma va inquadrato nell'affermazione degli HT che con queste modifiche volevano favorire in particolare le serie inferiori ed infatti, se ci pensate, i giocatori delle serie inferiori hanno stipendi intorno ai 1000/2000 k per cui una diminuzione di 250 euro significa un taglio degli ingaggi che va dal 12,5% al 25% :eek: che non mi pare poco

slaine
16-07-2007, 08:37
secondo me la chiave di lettura della diminuzione di 250€ degli stipendi non è da vedere in chiave trading o sostenibilità dei giocatori migliori,
se la diminuzione degli stipendi dei giocatori non è proporzionale al livello allora non hanno compreso il problema. Sono d'accordo che 250€ in meno sugli 860€ di un eccellente siano parecchi ma la stessa cifra sui 35K di un titanico sono invisibili. Questo fa sì che i giocatori con certe skill vengono svenduti perchè insostenibili e, a catena, tutte le skill inferiori vengono svalutate alla rivendita...per questo dico che voglio vedere come viene implementata questa cosa.

Dampyr
16-07-2007, 08:58
quoto, bravo Dampyr.. (azzo.. quanto mi costa dire una cosa cosí..:-o) :p

:asd:

se la diminuzione degli stipendi dei giocatori non è proporzionale al livello allora non hanno compreso il problema. Sono d'accordo che 250€ in meno sugli 860€ di un eccellente siano parecchi ma la stessa cifra sui 35K di un titanico sono invisibili. Questo fa sì che i giocatori con certe skill vengono svenduti perchè insostenibili e, a catena, tutte le skill inferiori vengono svalutate alla rivendita...per questo dico che voglio vedere come viene implementata questa cosa.

E se la catena non fosse dall'alto, ma dal basso? :sisi:

Bakircioglu
16-07-2007, 09:23
se la diminuzione degli stipendi dei giocatori non è proporzionale al livello allora non hanno compreso il problema. Sono d'accordo che 250€ in meno sugli 860€ di un eccellente siano parecchi ma la stessa cifra sui 35K di un titanico sono invisibili. Questo fa sì che i giocatori con certe skill vengono svenduti perchè insostenibili e, a catena, tutte le skill inferiori vengono svalutate alla rivendita...per questo dico che voglio vedere come viene implementata questa cosa.

Questo è il vero punto: avrebbero dovuto fare una modifica del tipo "Da domani ogni calciatore di qualunque serie prenderà (ad esempio) il 10% in meno".
Non un taglio fisso assoluto (250€) per tutti, ma relativo in base allo stipendio.

luposolitario
16-07-2007, 09:26
Questo è il vero punto: avrebbero dovuto fare una modifica del tipo "Da domani ogni calciatore di qualunque serie prenderà (ad esempio) il 10% in meno".
Non un taglio fisso assoluto (250€) per tutti, ma relativo in base allo stipendio.


quoto:)

Dampyr
16-07-2007, 09:30
Questo è il vero punto: avrebbero dovuto fare una modifica del tipo "Da domani ogni calciatore di qualunque serie prenderà (ad esempio) il 10% in meno".
Non un taglio fisso assoluto (250€) per tutti, ma relativo in base allo stipendio.

Su che basi?
Dubito le cifre siano state usate a caso... se c'è uno studio dietro, penso che una motivazione ci sia.
Anche a me farebbe comodo un 10% in meno, dato che risparmierei 21k a settimana, ma ho il sospetto che non causerebbe alcun effetto a catena, come quello che si spera di ottenere.
Johan (o Jonas, non mi ricordo chi era) a domanda "non avete fatto niente per gli stipendi altissimi, rimangono cmq insostenibili" ha risposto "e voi fate a meno di pagarli!" :D

Ricordiamo cmq che quest sono modifiche a breve-medio termine, che dipenderanno dall'editoriale di oggi per il lungo termine (infatti mi pare strano che non sia già cominciata la fibrillazione.. :p Io stanotte mi sono sognato di avere già i giocatori con i giorni :suspi: )

Nabarez
16-07-2007, 09:35
Io stanotte mi sono sognato di avere già i giocatori con i giorni :suspi: )


tu stai male...;) :asd:

in ogni caso per parlare della rivoluzione affluenza allo stadio dico che avrebbero dovuto fare anche lí un cambio "percentuale".. cioé va bene aumentare i soldi ma non credo che abbiano toccato la percentuale di affluenza..

tutti avranno il 20% in piú, ma rimane il fatto che nelle ultime 2 giornate ho fatto piú spettatori di Macao in serie A.. non so se mi spiego..

troppo sensibili all'umore i nostri tifosi..in serie A 45.000 spettatori e io in V serie 50.000 di pienone? (solo perché ho lo stadio da 50k sennó...)

wakko73
16-07-2007, 09:36
Io dico che la motivazione è molto semplice: favorire affezione e liquidità alla base della organizzazione delle serie ht in modo da far ripartire l'economia dal basso. Ragazzi è l'esempio dello Stato che paga una parte delle persone per scavare buche ed un'altra parte per riempirle: a prima vista non ha senso ma cio' produce ricchezza nei due gruppi e ripresa dei consumi... sarà una cosa simile anche qui... la ripresa economica della base sommata a nuove regole per limitare l'offerta dei divini etc sul mercato dovrebbe ristabilizzare l'economia. in ogni caso...vedremo nel pomeriggio dopo il down.

Dampyr
16-07-2007, 09:37
Ho idea che gli spettatori siano la variabile attualmente tenuta d'occhio (dopo quelle interessate dalle modifiche :sisi: ). ;)
Per ora hanno ritenuto di non intervenire, ma se sarà necessario ho idea che toccheranno lì :sisi:

Nz Viola
16-07-2007, 10:01
unff, ancora nulla sul sito...

e io che speravo di leggere l'editoriale in queste tediose ore di down...

p.s. dovessero inserirlo potreste postarlo qui sul forum?
grazie

Dampyr
16-07-2007, 10:05
unff, ancora nulla sul sito...

e io che speravo di leggere l'editoriale in queste tediose ore di down...

p.s. dovessero inserirlo potreste postarlo qui sul forum?
grazie

Essendo editoriale compare nel MyHT come tutti, no? ;)

scipio
16-07-2007, 10:21
se la diminuzione degli stipendi dei giocatori non è proporzionale al livello allora non hanno compreso il problema. Sono d'accordo che 250€ in meno sugli 860€ di un eccellente siano parecchi ma la stessa cifra sui 35K di un titanico sono invisibili. Questo fa sì che i giocatori con certe skill vengono svenduti perchè insostenibili e, a catena, tutte le skill inferiori vengono svalutate alla rivendita...per questo dico che voglio vedere come viene implementata questa cosa.

d'accordo con quello che dici, ma il fine della modifica attuale, come ammesso nell'editoriale è risollevare nel breve periodo l'economia di HT - partendo dal basso - in attesa che le modifiche al motore di gioco vengano implementate sul lungo periodo.

Il problema degli stipendi dei giocatori più forti e del loro basso costo verrà trattato nell'editoriale di oggi, vedremo che soluzione hanno scelto.
Finora mi hanno stupito favorevolmente, ma il difficile viene oggi.

slaine
16-07-2007, 10:22
E se la catena non fosse dall'alto, ma dal basso? :sisi:

eh?
e da quando il prezzo di un formidabile determina quello di un ET?
:suspi:

è giusto partire dal basso relativamente alla struttura di HT per dare incentivi economici in quanto 10K in più a squadra nelle serie basse fa parecchia differenza ma la fa per giocatori fino all'eccellente, non oltre.

Il problema del prezzo di acquisto del mostro ridicolmente basso non verrà toccato da queste modifiche: lo sarà dal cambiamento del motore di gioco che favorirà i multiskill ma queste modifiche 1) dovranno essere implementate e 2) i multiskill dovranno essere generati.

Dampyr
16-07-2007, 10:35
eh?
e da quando il prezzo di un formidabile determina quello di un ET?
:suspi:

Beh...io quando ho cominciato sono partito coi giocatori accettabili, e in base al loro prezzo presumevo quanto venisse un buono, e dai buoni gli eccellenti, e così via...
dato che ci sono centinaia di migliaia di squadre che usano giocatori di basso livello, e poche centinaia che utilizzano quelli di alto, secondo te chi è che condiziona i prezzi? ;)
Io manco sapevo quanto costava un divino le prime stagioni.. :sisi:

Io mi sono convinto che il problema era in basso, e non in alto, a differenza di quanto pensavo anche poco tempo fa.. :sisi:

Cmq staremo a vedere. :sisi: Anche se ho idea che i primi giorni vedremo il forum riempirsi di messaggi del tipo "i prezzi non sono risaliti,gli HT non hanno capito niente!" :D
Come se l'economia di un milione di persone si regolasse in 2 giorni.. :sisi:

lucianomafia
16-07-2007, 10:42
Come se l'economia di un milione di persone si regolasse in 2 giorni.. :sisi:


questa la metto in firma:sisi::asd:

Adolfo
16-07-2007, 10:52
se la diminuzione degli stipendi dei giocatori non è proporzionale al livello allora non hanno compreso il problema.

Non sono d'accordo.
Penso che siano stati gli utenti a non capire il problema e a fare scelte economicamente irrazionali tenendo in squadra giocatori insostenibili.

L'errore degli HT è stato quello di non comprendere fin da subito la diffusione dell'irrazionalità; in global questi punti sono stati specificati molto bene. Dato che HT non è un sistema economico perfetto, perchè è un gioco, gli utenti hanno basato le proprie scelte non solo su una razionale gestione economica ma anche su altri fattori più irrazionali, primo fra tutti la voglia di vincere a tutti i costi.
In realtà alla fine il sistema avrebbe ritrovato comunque il suo equilibrio, ma probabilmente avrebbe comportato il fallimento di metà delle squadre (è stato lo stesso johan a dirlo: 500.000 squadre; purtroppo ht è down altrimenti avrei postato la discussione) e la sopravvivenza darwiniana degli utenti che più velocemente si sono adattati alle scelte giuste da fare.

Ora hanno deciso di intervenire dato che gli utenti non sono stati in grado di farlo da soli (il che comportava alla fine danni per tutti!). E lo fanno in questo modo: dato che gli utenti se ne fregano della sostenibilità economica e, nonostante tutto quello che abbiamo detto, continuano a comprare monoskill superstipendiati, da adesso in poi i multiskill, oltre a costare di meno in mantenimento, renderanno anche più sul campo rispetto a un monoskill.

Il motivo per cui ce l'hanno tanto con i monoskill è legata alla necessità di "cambiare le carte in tavola" e rompere l'utopia della crescita infinita che attanagliava ht 3-4 anni fa.
Ma questo è un altro discorso, sul mutamento affascinante (da un punto di vista sociologico) che è intervenuto in questi anni, che volendo possiamo anche approfondire, ma per ora è meglio se la smetto qua perchè rischio di assumere toni troppo pomposi, antipatici e profetici :P

Adolfo
16-07-2007, 10:54
Ho idea che gli spettatori siano la variabile attualmente tenuta d'occhio (dopo quelle interessate dalle modifiche :sisi: ). ;)
Per ora hanno ritenuto di non intervenire, ma se sarà necessario ho idea che toccheranno lì :sisi:

Esatto, hanno già detto che lo faranno.
Volevano già farlo adesso, ma la priorità maggiore in questo momento era dare liquidità al sistema e quindi hanno ritardato di una stagione la modifica della formula di affluenza

anzul
16-07-2007, 11:00
Io stanotte mi sono sognato di avere già i giocatori con i giorni :suspi: )


tu stai male...;) :asd:
anch'io sto male :D
mi sono sognato addirittura i giocatori ad uno ad uno, chi scattava d'età e chi no :eek:
purtroppo i ricordi sono nebulosi, ma di sicuro il portierino titolare rimaneva 18enne ;)

luposolitario
16-07-2007, 11:04
Non sono d'accordo.
Penso che siano stati gli utenti a non capire il problema e a fare scelte economicamente irrazionali tenendo in squadra giocatori insostenibili.

L'errore degli HT è stato quello di non comprendere fin da subito la diffusione dell'irrazionalità; in global questi punti sono stati specificati molto bene. Dato che HT non è un sistema economico perfetto, perchè è un gioco, gli utenti hanno basato le proprie scelte non solo su una razionale gestione economica ma anche su altri fattori più irrazionali, primo fra tutti la voglia di vincere a tutti i costi.
In realtà alla fine il sistema avrebbe ritrovato comunque il suo equilibrio, ma probabilmente avrebbe comportato il fallimento di metà delle squadre (è stato lo stesso johan a dirlo: 500.000 squadre; purtroppo ht è down altrimenti avrei postato la discussione) e la sopravvivenza darwiniana degli utenti che più velocemente si sono adattati alle scelte giuste da fare.

Ora hanno deciso di intervenire dato che gli utenti non sono stati in grado di farlo da soli (il che comportava alla fine danni per tutti!). E lo fanno in questo modo: dato che gli utenti se ne fregano della sostenibilità economica e, nonostante tutto quello che abbiamo detto, continuano a comprare monoskill superstipendiati, da adesso in poi i multiskill, oltre a costare di meno in mantenimento, renderanno anche più sul campo rispetto a un monoskill.

Il motivo per cui ce l'hanno tanto con i monoskill è legata alla necessità di "cambiare le carte in tavola" e rompere l'utopia della crescita infinita che attanagliava ht 3-4 anni fa.
Ma questo è un altro discorso, sul mutamento affascinante (da un punto di vista sociologico) che è intervenuto in questi anni, che volendo possiamo anche approfondire, ma per ora è meglio se la smetto qua perchè rischio di assumere toni troppo pomposi, antipatici e profetici :P


guarda che il problema l'avevamo capito ben prima dei soloni svedesi analizzando come andava il gioco gia 3 anni fa, d'altro canto loro ci vengono a dire non comprateli puntate sui multiskill ...allora io dico ma perche' fino ad oggi non si sono resi conto che giocare coi multi skill e' controproducente perche' di fatto non ti permettono di vincere una nespola:eek: di partita? ....

non si puo pensare essendo appunto un gioco di passare le ore a far quadrare i conti senza avere alcuna minima possibilita' di vincere oltretutto:)... hanno scomodotato studi universitari....bhe mi fanno ridere:asd::asd::asd::asd::asd:

PALO
16-07-2007, 11:06
permettimi di dissentire:
non stai tenendo in conto che con le nuove giovanili l'offerta sará drasticamente ridotta!!!!

esempio: hai 100 squadre totali n ht,

-100 pescano con le VECCHIE giovanili e ottengono diciamo 30 giocatori da mettere sul mercato (dal 6 in sù), skill visibile, pronti da allenare..

-100 pescano con le NUOVE giovanili e ooteengono diciamo 30 giocatori (conta che il rapposto vecchie-nuove per quanto riguarda la % di pescate non é cambiata!), secondo te quanti arrivano sul mercato dopo 1 anno in cui:
non vedi la skill esattamente e magari "te lo perdi per strada"
peschi 4/5 giocatori di ruoli diversi e quindi devi decidere cosa allenare e lasciar perdere gli altri (!!!!!)

tot: per me ane arrivano 10 vendibili...


Io aggiungo una cosa che forse nessuno ha notato, con le nuove giovanili:
dal momento in cui si potranno fare le promozioni in prima squadra allora si potrà O promuovere un giocatore tra i pro O aggiungere un pischello alle giovanili.
AUT AUT
Quindi, a meno di non volere rimanere senza ragazzi in squadra nella giovanile, non si potranno fare promozioni in prima squadra per 16 settimane a stagione! E il limite di giocatori a 16 delle giovanili non è per nulla casuale.

Quindi, ponendo che
1) tutti passino alle nuove giovanili
2) si voglia tenere stabili il numero di 16 giovani nella squadretta
3) e quindi si alterni promozione nei pro con pescata nella giovanile

questo significa dimezzamento delle pescate a livello totale!

Risposta ottima per ridurre il numero di giocatori inutilissimi sul mercato.

Dampyr
16-07-2007, 11:12
Non sono d'accordo.
Penso che siano stati gli utenti a non capire il problema e a fare scelte economicamente irrazionali tenendo in squadra giocatori insostenibili.

L'errore degli HT è stato quello di non comprendere fin da subito la diffusione dell'irrazionalità; in global questi punti sono stati specificati molto bene. Dato che HT non è un sistema economico perfetto, perchè è un gioco, gli utenti hanno basato le proprie scelte non solo su una razionale gestione economica ma anche su altri fattori più irrazionali, primo fra tutti la voglia di vincere a tutti i costi.
In realtà alla fine il sistema avrebbe ritrovato comunque il suo equilibrio, ma probabilmente avrebbe comportato il fallimento di metà delle squadre (è stato lo stesso johan a dirlo: 500.000 squadre; purtroppo ht è down altrimenti avrei postato la discussione) e la sopravvivenza darwiniana degli utenti che più velocemente si sono adattati alle scelte giuste da fare.

Ora hanno deciso di intervenire dato che gli utenti non sono stati in grado di farlo da soli (il che comportava alla fine danni per tutti!). E lo fanno in questo modo: dato che gli utenti se ne fregano della sostenibilità economica e, nonostante tutto quello che abbiamo detto, continuano a comprare monoskill superstipendiati, da adesso in poi i multiskill, oltre a costare di meno in mantenimento, renderanno anche più sul campo rispetto a un monoskill.

Il motivo per cui ce l'hanno tanto con i monoskill è legata alla necessità di "cambiare le carte in tavola" e rompere l'utopia della crescita infinita che attanagliava ht 3-4 anni fa.
Ma questo è un altro discorso, sul mutamento affascinante (da un punto di vista sociologico) che è intervenuto in questi anni, che volendo possiamo anche approfondire, ma per ora è meglio se la smetto qua perchè rischio di assumere toni troppo pomposi, antipatici e profetici :P
:inchino: :inchino:

guarda che il problema l'avevamo capito ben prima dei soloni svedesi analizzando come andava il gioco gia 3 anni fa, d'altro canto loro ci vengono a dire non comprateli puntate sui multiskill ...allora io dico ma perche' fino ad oggi non si sono resi conto che giocare coi multi skill e' controproducente perche' di fatto non ti permettono di vincere una nespola:eek: di partita? ....

non si puo pensare essendo appunto un gioco di passare le ore a far quadrare i conti senza avere alcuna minima possibilita' di vincere oltretutto:)... hanno scomodotato studi universitari....bhe mi fanno ridere:asd::asd::asd::asd::asd:
Faranno pure ridere, però hanno messo in piedi un gioco da 1 milione di utenti :sisi:
E per l'ennesima volta confermi di non aver capito l'editoriale. :sisi:

L'intervento di Adolfo mi pare perfetto :sisi:

Io aggiungo una cosa che forse nessuno ha notato, con le nuove giovanili:
dal momento in cui si potranno fare le promozioni in prima squadra allora si potrà O promuovere un giocatore tra i pro O aggiungere un pischello alle giovanili.
AUT AUT

Non è mica vero :) Trovami dov'è stato scritto. :sisi:

anzul
16-07-2007, 11:15
Non è mica vero :) Trovami dov'è stato scritto. :sisi:
sai che anche a me sembrava di ricordare una cosa del genere?
e comunque promuovere 16 giocatori in prima squadra significa suicidarsi.
io che ho una bella squadretta ho solo 2 fenomeni, e non sono nemmeno sicuro che uscendo rimarranno tali ;)

scipio
16-07-2007, 11:16
Io aggiungo una cosa che forse nessuno ha notato, con le nuove giovanili:
dal momento in cui si potranno fare le promozioni in prima squadra allora si potrà O promuovere un giocatore tra i pro O aggiungere un pischello alle giovanili.


dove è scritto questo? :confused:
Io credo che la distinzione tra promozione in prima squadra e giovane nelle giovanili sia solo relativa a chi ha attive sia le vecchie giovanili che le nuove altrimenti, se fosse come dici tu, non ci sarà più un giovane sul mercato visto che con le nuove giovanili la mortalità è molto elevata sia perchè magari hai pescato un campione e non lo sai sia perchè non puoi allenare troppi ruoli contemporaneamente

mjasky
16-07-2007, 11:21
anch'io sto male :D
mi sono sognato addirittura i giocatori ad uno ad uno, chi scattava d'età e chi no :eek:
purtroppo i ricordi sono nebulosi, ma di sicuro il portierino titolare rimaneva 18enne ;)

io ho sognato OrsettiOrsetti che manometteva l'età dei miei allenandi....:asd::asd::asd:

Dampyr
16-07-2007, 11:21
sai che anche a me sembrava di ricordare una cosa del genere?
e comunque promuovere 16 giocatori in prima squadra significa suicidarsi.
io che ho una bella squadretta ho solo 2 fenomeni, e non sono nemmeno sicuro che uscendo rimarranno tali ;)

Io ho solo letto che l'alternativa è tra promuovere un giocatore dalle vecchie giovanili e aggregarne uno alle nuove. Non si è mai parlato di promozioni in prima squadra dalle nuove (anche perchè non è ancora successo!), a meno che non cambi qualcosa oggi :sisi:


io ho sognato OrsettiOrsetti che manometteva l'età dei miei allenandi....:asd::asd::asd:

:no: :no:

:asd:

slaine
16-07-2007, 11:27
Penso che siano stati gli utenti a non capire il problema e a fare scelte economicamente irrazionali tenendo in squadra giocatori insostenibili.

capisco questo approccio ma non lo condivido.
Come ho più volte espresso, il problema di fondo è che il gioco non premia affatto i multiskill. Per cui, a parità di costo di acquisto, posso comprare un mostro monoskill e le mie valutazioni saranno sempre superiori alle tue coi multiskill. Tu spendi moooooolto di più all'acquisto e io molto di più nel mantenimento, nel frattempo però io vinco e tu no.

Per questo non mi sento di dire che gli utenti sono irrazionali: il gioco dovrebbe premiare i multiskill ma, in effetti, non lo fa. Non si può dare la colpa agli utenti per aver provato a vincere.

Ecco perchè la parte più importante che leggo nell'editoriale è relativo al cambiamento nel motore di gioco: questo si che porterà ad uno nuovo equilibrio nel mercato ma ci vorrà del tempo perchè questo avvenga...

anzul
16-07-2007, 11:28
Io ho solo letto che l'alternativa è tra promuovere un giocatore dalle vecchie giovanili e aggregarne uno alle nuove. Non si è mai parlato di promozioni in prima squadra dalle nuove (anche perchè non è ancora successo!), a meno che non cambi qualcosa oggi :sisi:
si, forse mi ricordavo quello :-o
però se anche fosse, non credo sarebbe un problema...
assumendo pischello1 sabato1, promuovendo pischello16 sabato2, ti ritrovi sabato3 che pischello1 ha già giocato 2 partite (o 3 se c'è di mezzo l'amichevole) e ti sei già fatto un'idea se vale la pena tenerlo oppure licenziarlo per far posto a un nuovo pischello...

Dampyr
16-07-2007, 11:30
si, forse mi ricordavo quello :-o
però se anche fosse, non credo sarebbe un problema...
assumendo pischello1 sabato1, promuovendo pischello16 sabato2, ti ritrovi sabato3 che pischello1 ha già giocato 2 partite (o 3 se c'è di mezzo l'amichevole) e ti sei già fatto un'idea se vale la pena tenerlo oppure licenziarlo per far posto a un nuovo pischello...

Già, però promuovi metà giocatori rispetto a prima..

Joey-sama
16-07-2007, 11:32
Già, però promuovi metà giocatori rispetto a prima..

se così fosse arriveranno sul mercato solo buoni giocatori, perchè invece segarli non costa nulla e non credo ci si arrischi a promuovere mezze pippe perdendo l'opportunità di un nuovo innesto :sisi:

Dampyr
16-07-2007, 11:37
se così fosse arriveranno sul mercato solo buoni giocatori, perchè invece segarli non costa nulla e non credo ci si arrischi a promuovere mezze pippe perdendo l'opportunità di un nuovo innesto :sisi:

c'arrivavano pure prima eh.. :suspi:
se una volta pescati erano dei segoni si licenziavano :p

Joey-sama
16-07-2007, 11:40
c'arrivavano pure prima eh.. :suspi:
se una volta pescati erano dei segoni si licenziavano :p

già, ma invece con queste nuove io ad esempio li avrei promossi tutti, invece così limiterò la scelta :sisi:

Dampyr
16-07-2007, 11:40
già, ma invece con queste nuove io ad esempio li avrei promossi tutti, invece così limiterò la scelta :sisi:

Ricorda però che stiamo parlando su congetture... nulla di quanto ipotizzato è vero. ;) almeno, non finora :suspi:

Adolfo
16-07-2007, 11:43
guarda che il problema l'avevamo capito ben prima dei soloni svedesi analizzando come andava il gioco gia 3 anni fa,
Probabilmente l'avevi capito tu, io e la maggior parte degli utenti che seguono forum/conference, ma la generalità degli utenti di HT no, altrimenti non si spiega perchè la gente continui ad acquistare divini pur disassando la propria economia. La scelta, da qualunque parti la si guardi, è economicamente irrazionale (non bastano gli eventuali incrementi degli spettatori per coprire lo stipendio) e trova una sua ragion d'essere nel vantaggio sul campo che tale acquisto comporta. Ciò non toglie che nel tempo questa strategia avrebbe comportato la morte della squadra; sai quante ne vedo di squadre con stipendi insostenibili e ormai ridotte senza uno straccio di riserva? Tempo una stagione e sono definitivamente out. Abbassare proporzionalmente gli stipendi non avrebbe disincentivato tale comportamento, ma solo dilazionato il tempo entro cui la squadra sarebbe morta.
L'intervento si è reso necessario perchè il comportamento kamikaze di questi utenti alla fine danneggiava tutti, soprattutto se l'utente un po' cicala e spendaccione era un tuo avversario diretto! Rendere il divino a gettone di turno meno efficace del multiskill che l'utente più avveduto ha in squadra significa togliere le bombe al kamikaze.
Ovviamente fino alle 14.00 stiamo facendo i conti senza l'oste e se le modifiche sul motore non saranno così incisive (anche se è preventivabile una certa gradualità d'intervento) tutto quanto detto è solo fuffa :)

PALO
16-07-2007, 11:43
dove è scritto questo? :confused:
Io credo che la distinzione tra promozione in prima squadra e giovane nelle giovanili sia solo relativa a chi ha attive sia le vecchie giovanili che le nuove altrimenti, se fosse come dici tu, non ci sarà più un giovane sul mercato visto che con le nuove giovanili la mortalità è molto elevata sia perchè magari hai pescato un campione e non lo sai sia perchè non puoi allenare troppi ruoli contemporaneamente

Esattamente quello che intendevo! Meno giovani sul mercato (la metà), si accetteranno anche deboli/insuff in primaria, si allungano i tempi di allenamento per avere un giocatore ad una skill decente, ecc. ecc.


Non sarà così esplicito nelle regole quello che sostengo io (ma il regolamento di HT non è mai particolarmente diretto a dire il vero :asd:), ma indica che ogni settimana puoi aggiungere 1 solo giocatore alla tua squadra.

Io lo capisco così anche riferito ad un solo sistema di pescata.

Aspetto smentite, sapendo che le eventuali punizioni degli utenti di HTita saranno crude e senza pietà :asd::D


You can pay for both systems, and keep your options open for which one to use every week, but you can only acquire one new player each week in total for your team. Either you find a new player directly for your senior squad or you find one for your youth academy.

Dampyr
16-07-2007, 11:47
Esattamente quello che intendevo! Meno giovani sul mercato (la metà), si accetteranno anche deboli/insuff in primaria, si allungano i tempi di allenamento per avere un giocatore ad una skill decente, ecc. ecc.


Non sarà così esplicito nelle regole quello che sostengo io (ma il regolamento di HT non è mai particolarmente diretto a dire il vero :asd:), ma indica che ogni settimana puoi aggiungere 1 solo giocatore alla tua squadra.

Io lo capisco così anche riferito ad un solo sistema di pescata.

Aspetto smentite, sapendo che le eventuali punizioni degli utenti di HTita saranno crude e senza pietà :asd::D

Tu citi il wiki (che non ricordo quanto ufficiale sia), ma il regolamento dice un'altra cosa... sarebbe utile vedere cosa dice il regolamento originale (quello in svedese :p ).
Per dire, riguardo alle giovanili inizia parlando come se ci fossero solo le vecchie, salvo poi metterci una pezza dopo... vedremo dalle bestemmie dei primi che promuoveranno :p

Adolfo
16-07-2007, 11:51
Ecco perchè la parte più importante che leggo nell'editoriale è relativo al cambiamento nel motore di gioco: questo si che porterà ad uno nuovo equilibrio nel mercato ma ci vorrà del tempo perchè questo avvenga...
Speriamo!!! :D

Dampyr
16-07-2007, 11:59
Di nuovo sulle giovanili... sul wiki ho trovato questo

Every week you will have the possibility either to let your scouts search for a talent for your youth team (new system), or to promote a player from your youth squad (old system) to your A team. Apart from that, you will be able to promote a player from your youth team (new system) to your A team, at least if he has been there long enough.

Che sembra essere quello che dico io... attendiamo..

Lestat
16-07-2007, 12:07
Hola !
Chi mi fa un riassunto ? :D

Comunque dissento a priori con tutto ciò che hanno scritto Damphir e slein :asd:

anzul
16-07-2007, 12:16
Hola !
Chi mi fa un riassunto ? :D
Non sono bene accetti gli utenti che vogliono la "pappa pronta" (cit.) :asd:

Lestat
16-07-2007, 12:23
Non sono bene accetti gli utenti che vogliono la "pappa pronta" (cit.) :asd:

Saggia citazione :D :D

Però 'sti grossi cambiamenti non andavano fatti d'estate quando la gente ha da fare ben harper :sisi:

TheDubliner
16-07-2007, 12:31
Ragazzi, va bene che il sito è down, ma appena si riprende vi consiglio di farvi una bella letturina delle FAQ sulle nuove giovanili ;)

Ogni settimana si può prendere un solo nuovo giocatore proposto dallo scout nella squadra giovanile, ma ciò non vieta di promuovere uno o più giovincelli in prima squadra (ora non mi ricordo di preciso, ma mi pare che se uno vuole può promuovere quanti ragazzini vuole, anche tutta la squadra giovanile, basta che paghi 2k a testa).

slaine
16-07-2007, 12:38
Comunque dissento a priori con tutto ciò che hanno scritto Damphir e slein :asd:

anch'io :suspi:

PaTTons
16-07-2007, 12:45
Saggia citazione :D :D

Però 'sti grossi cambiamenti non andavano fatti d'estate quando la gente ha da fare ben harper :sisi:

Ben Affleck.

In pratica c'è scritto che potenzieranno i multiskill.
Mettiti sotto con quelle matrici! :asd:

luposolitario
16-07-2007, 12:49
Hola !
Chi mi fa un riassunto ? :D

Comunque dissento a priori con tutto ciò che hanno scritto Damphir :asd:

quoto in toto:asd::asd::asd:

OrsettiOrsetti
16-07-2007, 12:56
io ho sognato OrsettiOrsetti che manometteva l'età dei miei allenandi....:asd::asd::asd:

La tua è un ossessione... :p

In realtà io sono tanto buono e ti voglio bene, o almeno voglio bene alle tue varie firme:inchino:... :asd::D

Sosrah
16-07-2007, 13:05
Io stanotte mi sono sognato di avere già i giocatori con i giorni :suspi: )

anche io...:asd:

pier77
16-07-2007, 13:08
io ho ingrandito lo stadio una settimana fa......................:(
e ci ho speso passa 400000.......
che jella

Dampyr
16-07-2007, 13:17
Hola !
Chi mi fa un riassunto ? :D
Niente pappa pronta :sisi: (cit.) :D

Comunque dissento a priori con tutto ciò che hanno scritto Damphir e slein :asd:
Sempre detto che capisci meno di niente.. :sisi:

:p

quoto in toto:asd::asd::asd:

:rolleyes:

anzul
16-07-2007, 13:22
io ho ingrandito lo stadio una settimana fa......................:(
e ci ho speso passa 400000.......
che jella
una settimana fa? quindi dopo un paio di settimane buone in cui si diceva da tutte le parti che il costo degli stadi sarebbe diminuito?
io più che jella la chiamerei in un altro modo... :rolleyes:

Dampyr
16-07-2007, 13:53
Ormai ci siamo... dovrebbe tornare su.. appena esce l'editoriale copiate qua che ci si scanna! :asd:
Ho idea che ci dovremo aspettare modifiche graduali, e spererei pure.. ;)

slaine
16-07-2007, 13:57
Ormai ci siamo... dovrebbe tornare su.. appena esce l'editoriale copiate qua che ci si scanna! :asd:

no no, create un nuovo 3d, questo diventerebbe illeggibile...

Sosrah
16-07-2007, 14:01
no no, create un nuovo 3d, questo diventerebbe illeggibile...
quoto..:sisi:

fantaluca
16-07-2007, 14:01
rispondo a coloro che si sentono insoddisfatti della riduzione degli stipendi e che volevano una diminuzione percentuale... ma assolutamente no!!!! :asd:

da quando gioco il mio acquisto (1 o 2 a stagione a seconda delle possibilità) era ponderato prima di tutto sullo stipendio mantenibile. La modifica vuole alleggerire tutte le squadre di un tot (+10k di sponsor) e non dare ragione a chi ha comprato giocatori insostenibili facendoli diventare magicamente sostenibili

dj501
16-07-2007, 14:01
fatto, creato nuovo 3d

white4781
17-07-2007, 11:18
scusate su ri-uppo il vecchio editoriale, ma ho una domanda e in mezzo a questi duemila post non ho trovato risposte...

i 25k di rimborso per lo stadio sono già stati dati???

è venuta fuori una voce alla pagina del club o qualcos'altro?!?!?

perché a me non è arrivato niente.... :suspi::suspi:

OrsettiOrsetti
17-07-2007, 11:39
Dovrebbe essere tutto inserito nel prossimo aggiornamento economico in cui se non sbaglio non dovrebbero neppure pagarsi gli stipendi...

Dampyr
17-07-2007, 11:57
Dovrebbe essere tutto inserito nel prossimo aggiornamento economico in cui se non sbaglio non dovrebbero neppure pagarsi gli stipendi...

No, gli stipendi si pagano. :sisi:

Joey-sama
17-07-2007, 11:59
scusate su ri-uppo il vecchio editoriale, ma ho una domanda e in mezzo a questi duemila post non ho trovato risposte...

i 25k di rimborso per lo stadio sono già stati dati???

è venuta fuori una voce alla pagina del club o qualcos'altro?!?!?

perché a me non è arrivato niente.... :suspi::suspi:

arriveranno, abbi fede.... e nel frattempo l'ho riuppato notando che costa davvero parecchio di meno :sisi:

PALO
17-07-2007, 12:16
scusate su ri-uppo il vecchio editoriale, ma ho una domanda e in mezzo a questi duemila post non ho trovato risposte...

i 25k di rimborso per lo stadio sono già stati dati???

è venuta fuori una voce alla pagina del club o qualcos'altro?!?!?

perché a me non è arrivato niente.... :suspi::suspi:


Dovrebbe essere tutto inserito nel prossimo aggiornamento economico in cui se non sbaglio non dovrebbero neppure pagarsi gli stipendi...

Siccome tutto comincia dalla stagione 33, il primo aggiornamento della stagione (che è questo sabato appunto) porta i vari bonus di stadio e sponsor. L'ultima (la 16) ci farà saltare lo stipendio.

Lo stadio costa già meno da costruire.

white4781
17-07-2007, 12:27
Siccome tutto comincia dalla stagione 33, il primo aggiornamento della stagione (che è questo sabato appunto) porta i vari bonus di stadio e sponsor. L'ultima (la 16) ci farà saltare lo stipendio.

Lo stadio costa già meno da costruire.

perfetto grazie. non avevo capito fosse contestuale ad un aggiornamento economico, pensavo venisse messo al primo aggiornamento per le squadre o cmq separato dall'economia totale.