PDA

Visualizza Versione Completa : Che voto date alle nuove giovanili?



bobc82
11-07-2007, 16:17
Ad una stagione esatta dall'apertura delle nuove giovanili, vorrei proporre un sondaggino.
Quanto vi sono piaciute le nuove giovanili? Votate e qualora lo vogliate potreste anche esprimere un giudizio.

PS: Mi è capitato di andare sulla Home della squadra di Dampyr (Ombralonga) e mi è venuta l'idea di fare un sondaggio qua sopra :asd: :D

Edit: la terzultima opzione è

8, decisamente MEGLIO rispetto alle vecchie. (Mi ero dimenticato la parola MEGLIO, scusate).

cekkino
11-07-2007, 16:27
Sono senza dubbio meglio delle vecchie :sisi:

Sono abbastanza divertenti perchè permettono di creare delle serie tra amici!

Hanno alcuni difetti che andrebbero rivisti.....come ad esempio la descrizione che fa lo scout che non permette, la maggior parte delle volte, di capire le potenzialità del giovane!

Il voto che darò è quindi 8

Dampyr
11-07-2007, 16:32
Sboroneggio e dò 9 :D

Drakkar
11-07-2007, 16:33
Per il divertimento extra che mi stanno dando do un bel 9... Per il fatto che non c'ho capito ancora na cippa e che i miei pargoletti sono al 99% da cestinare un 5 d'incoraggiamento...

In conclusione: un bel 7 :D

bobc82
11-07-2007, 16:34
Sono senza dubbio meglio delle vecchie :sisi:

Sono abbastanza divertenti perchè permettono di creare delle serie tra amici!

Hanno alcuni difetti che andrebbero rivisti.....come ad esempio la descrizione che fa lo scout che non permette, la maggior parte delle volte, di capire le potenzialità del giovane!

Il voto che darò è quindi 8

Quoto in pieno e do 8 anche io a questo punto.

Sosrah
11-07-2007, 16:38
checchè se ne dica..un bell'8! :sisi:

hanno dei difetti,ma essendo ormai il campo di sperimentazione di hattrick,miglioreranno..:)

Menhir_ds
11-07-2007, 16:40
Per ora mi stanno facendo divertire molto, quindi 7.
Aspetto le prime pescate per ulteriori commenti.

EESS71
11-07-2007, 16:50
7 il mio voto perchè mi fanno divertire , ma non avendo ancora promosso un giovanotto ...non so cosa ne verrà fuori....

GodSigmA
11-07-2007, 17:02
anche per me 7 per ora :up:

lodone
11-07-2007, 17:04
Io do un 6.....non mi piace assolutamente il metodo di pescata con i commenti degli scout praticamente inutili!

Pensavo dessero una bella botta in più di meritocrazia rispetto alle giovanili vecchie, e invece è ancora troppo basata sul culo di ricevere dei commenti umani al momento della pescata.

PALO
11-07-2007, 17:14
Per me 6: divertenti subito perchè novità, ma poi hanno un che di raffazzonato.

Capisco i bug o i problemini da sistemare, però: per tutta la stagione non si riesce a copiare da menu le formazioni precedenti;
fai un'amichevole fuori casa, ti dice che è in casa;
foxtrick incasina i menu delle partite;
"the form has no properties" nel menu formazione con qualsiasi browser... che palle! sono MESI che lo dice.
per invitare ad una serie dopo 2 squadre va in palla e si dimentica gli inviti: devi uscire, rientrare e fare uno alla volta...
gli scout parlano del nulla e i commenti sono poco chiari: capisco che non si voglia svelare tutto, ma far loro parlare una lingua simile ad un italiano comprensibile magari....

Insomma, moooolto migliorabili!

aed1248
11-07-2007, 17:25
6 anche per me...

e straquoto lodone a PALO...

robiuan
11-07-2007, 18:12
Per ora mi stanno facendo divertire molto, quindi 7.
Aspetto le prime pescate per ulteriori commenti.

:asd::up:renzo giannini in footstar

mavio
11-07-2007, 18:23
tra il 9 del divertimento e della novità, che hanno più o meno rispettato le attese di chi attendeva una ventata di freschezza dalla gestione della rosa giovanile, e il 4 relativo a fattori quali eccessivo random ed incasinamenti vari (ma su questi ultimi diciamo che sono i problemi della prima stagione, io la croce addosso agli HT non la metterei ancora)...6,5 arrotondato per eccesso :sisi:

mauro07
11-07-2007, 18:41
gli dò un bel 7, perchè mi sto divertendo un sacco; e poi come risultati mi danno + soddisfazione della prima squadra

Arthurzico
11-07-2007, 19:04
all'inizio ero molto scettico ma mi hanno divertito un sacco.. poi anche il campionato htita è 'na figata...9 per ora....nuove giovanili addicted :asd:

Pericle
11-07-2007, 19:12
Ho dato 6, ma solo per le partite divertenti di campionato :sisi:

Per il resto spero che le pescate non si rivelino delle ciofeche e che alcuni difettucci vengano risolti:
- innumerevoli bug
- problema delle date per campionati/amichevoli
- ricerca specifica senza risultati
- commenti troppo vaghi dell'allenatore (quelli dello scout ci stanno)

mezzosangue
11-07-2007, 19:31
io do come voto 7, mi piacciono, mi divertono ma aspetto di fare le prime pescate per cercare di capire un pò se sono tutti brocchi o qualcuno si salva.

slaine
11-07-2007, 19:49
pessime come implementazione e come metodo...

Dampyr
11-07-2007, 19:53
pessime come implementazione e come metodo...

magari sapere qualche dettaglio dietro questo giudizio sarebbe utile :rolleyes:

Joey-sama
11-07-2007, 20:08
chiedendo 3 portieri allo scout mi ha trovato 3 mondezze che nemmeno sono portieri, poi ogni pescata, abbastanza orribili finora le mie, mi dice in cosa è inutile il giocatore, ma nulla su quello che sappia fare.... il vantaggio è che per essere preso per il culo qui spendo solo 10k e non 20k come nelle vecchie :sisi:
voto 6 giusto perchè il mercoledì sera è divertente scoprire che i piccoli hanno reso come al solito meno di quanto ci si aspettasse :asd:

slaine
11-07-2007, 20:10
magari sapere qualche dettaglio dietro questo giudizio sarebbe utile :rolleyes:

che vuoi che ti dica, non mi hanno preso, le tengo solo per vedere come funzionano le novità che vogliono portare dentro HT ma...la "pescata" è esattamente come con le vecchie, esclusivamente basata sul (_|_) di pescare qualcosa di decente con commenti che ti facciano capire che è decente.

L'implementazione poi è veramente povera, con bugs, malfunzionamenti e modifiche apportate in corsa che secondo me si potevano tranquillamente evitare. Il fatto che le valutazioni "cambino", per quanto plausibile, non posso non pensare che sia in realtà un trucco per poter modificare alcuni parametri al volo da parte degli HT senza darti dei riferimenti precisi. Se poi vogliamo parlare anche delle spiegazioni (non) date sul funzionamento delle leghe o delle amichevoli allora concludo che gli HT stessi non sanno bene dove stanno andando e tengono artificialmente le cose fumose proprio per evitare di essere sbugiardati...sarò malfidato ma le modifiche che ho visto apportare ad HT da quando gioco sono state quasi tutte inficiate dalla miopia mostrata nel tentare di risolvere i vari problemi (vogliamo parlare del difensore centrale che ora è veramente centrale -ora uno non deve neanche preoccuparsi del lato da coprire- o dell'aumento dei soldi dagli sponsor -insulso- o delle modifiche sulla fiducia -inutile-)...

lodone
11-07-2007, 20:39
chiedendo 3 portieri allo scout mi ha trovato 3 mondezze che nemmeno sono portieri, poi ogni pescata, abbastanza orribili finora le mie, mi dice in cosa è inutile il giocatore, ma nulla su quello che sappia fare.... il vantaggio è che per essere preso per il culo qui spendo solo 10k e non 20k come nelle vecchie :sisi:
voto 6 giusto perchè il mercoledì sera è divertente scoprire che i piccoli hanno reso come al solito meno di quanto ci si aspettasse :asd:

No...ma magri sono fortissimi in parate...pecatto che tu chiedi un portiere e lui ti dice:

E' inutile in attacco e tremendo in difesa....che facciamo lo prendiamo??? :suspi:


che vuoi che ti dica, non mi hanno preso, le tengo solo per vedere come funzionano le novità che vogliono portare dentro HT ma...la "pescata" è esattamente come con le vecchie, esclusivamente basata sul (_|_) di pescare qualcosa di decente con commenti che ti facciano capire che è decente.

Doppio culo please......culo nel pescare bene, culo nel ricevere buoni commenti.
Da questo punto di vista il random è semplicemente raddoppiato! :sisi:

Dampyr
11-07-2007, 20:41
Doppio culo please......culo nel pescare bene, culo nel ricevere buoni commenti.
Da questo punto di vista il random è semplicemente raddoppiato! :sisi:
Io non vi capisco... perchè raddoppiato? almeno adesso potete scegliere... prima non c'era assolutamente nulla.
Non so voi, io i commenti li guardo fin là (anche perchè avendo un solo scout.. :p ), contano le stelle :sisi:

pinturicchio
11-07-2007, 20:42
Doppio culo please......culo nel pescare bene, culo nel ricevere buoni commenti.
Da questo punto di vista il random è semplicemente raddoppiato! :sisi:

:sisi::sisi:

io gli ho dato 6 solo perchè alla quinta giornata ho pescato un tizio 16enne "in generale lo definirei accettabile" e che "potrebbe diventare eccellente" :asd:

lodone
11-07-2007, 20:49
Io non vi capisco... perchè raddoppiato? almeno adesso potete scegliere... prima non c'era assolutamente nulla.
Non so voi, io i commenti li guardo fin là (anche perchè avendo un solo scout.. :p ), contano le stelle :sisi:

Io ne ho tre....e ogni volta non mi dice assolutamente NULLA!!!!

Non so assolutamente MAI quello che devo fare...prenderlo, o passare a quello dopo?

Alla fine mi prendo il mio "in generale lo possiamo definire debole" e lo provo in difesa che attualmente alleno:

2 stella con forma debole

lo provo attaccante

1 stella con forma insuff

lo provo ala

2 stelle con forma insuff

beh, scarso in tutto...proviamolo CC dovrebbe essere decente lì

1,5 stelle coin forma accettabile

aaaah...ma forse è la resistenza

*commento* il giocatore ha talento, dobbiamo sfruttarlo di più!

sì, ma dove??????

a questo punto vado a vedere tutte le sue partite....ma che ne so che forma aveva all'inizio???me la dovevo segnare...perchè 2 stelle nella prima partita non corrispondono a 2 stelle della quinta....mmmm...e la resistenza???


Ecco...questo è quello che capita coi miei giocatori, tranne uno.....e forse un altro che in difesa è decente, e continuo ad allenarlo lì, ma chissà, magari ha limite insuff e invece allenandolo in attacco arrivava a buono....peccato che non lo saprò mai perchè ho avuto la sfiga nel provarlo prima in difesa.

In definitiva????

Sto sistema fatto così è una gran ca***ta! :mad:

Dampyr
11-07-2007, 20:53
Sto sistema fatto così è una gran ca***ta! :mad:

Usa le vecchie :)

lodone
11-07-2007, 21:00
Usa le vecchie :)

Ennò....e qui che loro ti fottono!!!!

Ma vuoi mettere....il divertimento...un campionato...gli sfottò....ecco, io come un fico secco ci casco a tutte queste moine e rimango nelle nuove!

Non fosse per quello sarei già tornato alle vecchie.....oddio, magari un'altra stagione gliela concedevo per vedere se qualcosa cambiava....

Dampyr
11-07-2007, 21:02
Ennò....e qui che loro ti fottono!!!!

Ma vuoi mettere....il divertimento...un campionato...gli sfottò....ecco, io come un fico secco ci casco a tutte queste moine e rimango nelle nuove!

Non fosse per quello sarei già tornato alle vecchie.....oddio, magari un'altra stagione gliela concedevo per vedere se qualcosa cambiava....

Occhio che il talento potrebbe anche essere in resistenza, o in CP. Nessuno lo osclude. o peggio ancora, in passaggi :suspi:
Cmq da questa stagione si promuove, direi che le conclusioni che potremo trarre saranno parecchie, sempre se qualcuno s'è segnato tutte la segnalazioni del mister :suspi:

Pensa che a me il mister dà come talentuoso tal Antonio Cassano, che becca 1,5 stelle ovunque... sarà talentuoso in licenziamento :asd:
Ma meglio così che una pescata al buio, che finisce là e amen.
Senza contare che il "metro" è diverso: prima c'era un livello che mantenevi con invstimenti, qui no. A me piacciono, i bug sono un diversivo in fondo, tengono alta la tensione :asd:

aed1248
11-07-2007, 21:12
io le ho attivate più per la lega interna che per convinzione... prefiguravo una mela marcia ben confezionata... però da una parte il campionato di HTITA, da un'altra la mancanza di pescate vendibili per settimane e settimane (e le avevo da quasi 3 stagioni ad eccellente) ed ho ceduto... solo che non prederò mai più di uno scout... poi ora che ho preso l'ET mi tocca pure sperare di far quadrare il bisettimanale... :D

Bloody
11-07-2007, 22:41
Io ho votato 4/5.

Le tengo prevalentemente per avere una finestra sul futuro dato che a quanto pare saranno spesso un banco di prova in vista delle successive introduzioni in squadra senior.

Tra i tanti difetti la struttura degli scout ha veramente dell'assurdo: commenti assolutamente insensati e talvolta contraddittori... almeno commentassero la skill migliore o quella che era deputato a ricercare...macchè, random pure il commento :rolleyes:

Per fortuna almeno c'è la serie di HTita...

Sugarchris
11-07-2007, 22:57
vi chiederete chi ha votato: s.v. non mi interessa:confused:

IO

avrei voluto dare 7 ma poi l' S.V. mi ha catturato :asd:

anzul
11-07-2007, 23:17
sono andato per esclusione:

da 1 a 3, erano meglio le vecchie le vecchie? se parliamo di gnocche preferisco le giovani...

da 4 a 5, ci sono diverse cose da migliorare questo vale per tutte le cose della vita...

6, ne tanto brutte, nè tanto belle. cioè una mezza stagione? non esistono più...

7, ancora non so ma almeno mi sto divertendo questa poteva andare...

8, decisamente rispetto alle vecchie giovanili vecchie giovanili? what?

da 9 a 10, le adoro rimaneva questo, e rimane la Serie A :D

s.v. non mi interessa questo ci ha già pensato Sugarchris

Joey-sama
11-07-2007, 23:29
No...ma magri sono fortissimi in parate...pecatto che tu chiedi un portiere e lui ti dice:

E' inutile in attacco e tremendo in difesa....che facciamo lo prendiamo??? :suspi:



Doppio culo please......culo nel pescare bene, culo nel ricevere buoni commenti.
Da questo punto di vista il random è semplicemente raddoppiato! :sisi:

fosse così andrebbe bene, ma se lo scout ti dice che è debole in cross/regia o si tratta di un portiere multiskill oppure qualcosa è andato storto :sisi:

anzul
11-07-2007, 23:35
In effetti anche quando hai un portiere da 7 stelle, alleni parate in primaria, e l'allenatore ti dice che stai sbagliando perchè dovresti allenarlo in parate... c'è qualcosa che tràgia :rolleyes:

the elder
11-07-2007, 23:52
Al di la dei commenti di scout (1) e allenatori, che lasciano a dir poco perplessi, le trovo divertenti. E poi, la soddisfazione di fare 2 punti all'andata e 16 al ritorno :asd: . E la nuova serie iniziata con una vittoria per 7-0 in Svezia :p .

pulvis
12-07-2007, 00:17
7 mi sembra il voto più equo a questo punto della stagione :)

lodone
12-07-2007, 00:41
fosse così andrebbe bene, ma se lo scout ti dice che è debole in cross/regia o si tratta di un portiere multiskill oppure qualcosa è andato storto :sisi:

Bene fino ad un certo punto in realtà.... :suspi:

soullessguy
12-07-2007, 02:05
Voto: 7 perchè finchè non verranno pescati i primi giovani non si potranno dare reali giudizi imho.

Comunque l'unica cosa certa è ke non tornerò mai più a quelle vecchie. :sisi: Ci saranno tanti bug e cose ke non mi spiego (in primis le stronzate ke dicono gli allenatori), ma rispetto alle vecchie dove si pescava e stop, almeno qui ho come l'impressione ke 1minimo minimo conti l'abilità da parte nostra per fare in modo ke esca qualche giocatore decente...

sperèm. :D

Dampyr
12-07-2007, 08:51
Bene fino ad un certo punto in realtà.... :suspi:

Vabbè, però allora tu vuoi che ti dica la posizione esatta, col riposizionamento, e le settimane esatte che si può ancora allenare.. :p

Mario
12-07-2007, 09:13
7 mi stò divertendo, ho vinto la serie in cui giocavo è qualche stellina mi sembra ci sia. Vedremo.:)

Pericle
12-07-2007, 09:27
Non capisco cosa ci sia di "fastidioso" nello studiare quale sia la posizione migliore per un giovane :confused:
Ci siamo trovati (almeno parlo per me ;)) la pappa pronta per quanto riguarda lo studio delle skill, tempi di scatto, valutazioni dei reparti, tattiche.. ecc..
almeno adesso mettiamoci del nostro per cercare di capire qualcosa sulle nuove giovanili...

Personalmente nell'arco di 3 settimane sono ormai certo di riuscire a valutare il valore (non il potenziale :p) di un giocatore attraverso questi elementi:
- informazioni scout;
- riposizionamenti in 3 partite,che possibilmente mi consentano la valutazione di + skill come ad es. att. TW o terzino off.;
- amichevoli, nella quale provo altri allenamenti con diverse posizioni;
- notizie dell'allenatore.

Sono diversi elementi che ci possono far intuire il valore di un giovane, basta cercarli senza pretendere che ci siano serviti su un piatto d'argento ;)

I problemi veri legati alle giovanili sono ben altri: innumerevoli bug (va bene sperimentare, ma sono stati veramente troppi :rolleyes:), pescate mancate (assurdo.. :suspi:), casini vari nel creare calendari per i campionati o nell'organizzare amichevoli..

anzul
12-07-2007, 10:56
Incredibilmente, stavolta devo quotare Pericle.
Purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti non ha voglia di "sbattersi", mentre io trovo che lo sbattimento per capire come funzionano le giovanili sia una delle attività più divertenti.
D'altra parte, avete notato quanti post ci sono sui 3d delle giovanili? Decurtate pure un abbondante dose di spam, ma mi sembra che l'interesse sia notevole.
Sicuramente però la maggioranza degli utenti preferisce la "pappa pronta".
Anche su questo forum ogni tanto butto l'occhio in basso e trovo sempre un situazione del tipo "Utenti Attivi: 150 (27 utenti e 123 ospiti)"...

Arthurzico
12-07-2007, 12:45
a questo punto vado a vedere tutte le sue partite....ma che ne so che forma aveva all'inizio???me la dovevo segnare...perchè 2 stelle nella prima partita non corrispondono a 2 stelle della quinta....mmmm...e la resistenza???

:rolleyes: ... quello di nn sapere la forma dei giocatori nelle partite precedenti è veramente una cosa fastidiosa..

P.s. Pericle ti straquoto!

Bloody
12-07-2007, 15:05
Incredibilmente, stavolta devo quotare Pericle.
Purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti non ha voglia di "sbattersi", mentre io trovo che lo sbattimento per capire come funzionano le giovanili sia una delle attività più divertenti.
D'altra parte, avete notato quanti post ci sono sui 3d delle giovanili? Decurtate pure un abbondante dose di spam, ma mi sembra che l'interesse sia notevole.
Sicuramente però la maggioranza degli utenti preferisce la "pappa pronta".
Anche su questo forum ogni tanto butto l'occhio in basso e trovo sempre un situazione del tipo "Utenti Attivi: 150 (27 utenti e 123 ospiti)"...

Un conto è doversi sbattere, cosa che in HT manca a palate, concordo, un'altra è avere scout/allenatori che fanno commenti assolutamente casuali ed anzi talvolta confliggenti.

lodone
12-07-2007, 15:13
Vabbè, però allora tu vuoi che ti dica la posizione esatta, col riposizionamento, e le settimane esatte che si può ancora allenare.. :p

No...dove l'ho detta una cosa simile???



Personalmente nell'arco di 3 settimane sono ormai certo di riuscire a valutare il valore (non il potenziale :p) di un giocatore attraverso questi elementi:
- informazioni scout;
- riposizionamenti in 3 partite,che possibilmente mi consentano la valutazione di + skill come ad es. att. TW o terzino off.;
- amichevoli, nella quale provo altri allenamenti con diverse posizioni;
- notizie dell'allenatore.

Ti segni la forma????
Se non te la segni lo sai che è un lavoro a metà sì?


Non capisco cosa ci sia di "fastidioso" nello studiare quale sia la posizione migliore per un giovane :confused:
Ci siamo trovati (almeno parlo per me ;)) la pappa pronta per quanto riguarda lo studio delle skill, tempi di scatto, valutazioni dei reparti, tattiche.. ecc..
almeno adesso mettiamoci del nostro per cercare di capire qualcosa sulle nuove giovanili...


Incredibilmente, stavolta devo quotare Pericle.
Purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti non ha voglia di "sbattersi", mentre io trovo che lo sbattimento per capire come funzionano le giovanili sia una delle attività più divertenti.


Allora, tanto per farvi capire che io al''inizio mi ci sbattevo parecchio, sicuramente più della stragrande maggioranza degli utenti di questo forum, forse molto più della maggiorparte degli utenti del fortum, vi dico che mi ero creato un file excell in cui ogni settimana mi segnavo forma e valutazioni corrispondenti per ogni giocatore e in più se c'era un eventuale commento dei giocatori e eventuali SE.
In questo modo avevo sott'occhio tutto quanto....

Poi però dopo le prime pescate, dovendo studiare parecchio, ho lasciato correre la cosa per 2 o 3 settimane col risultato che non serviva più ad una cippa.

In compenso avevo questi dati sulle pescate:

1)
Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Passaggi. in generale potrei definirlo un elemento debole; potrebbe essere interessante per noi
Valutazione : 1,5 Come Ala (90')
Valutazione : 2 Come Difensore centrale (90')
Valutazione : 3 Come Terzino (90')
Valutazione : 4 Come Terzino (90')

Cosa sarà???Io la forma non la ricordo assolutamente...sappiamo che di media è debole, io lo provo ad allenare in difesa, ma finchè l'allenatore non mi dice qualcosa sul suo talento o che sto sbagliando allenamento io non saprò nulla...ah, nel frattempo è scattato in passaggi, a quanto???Ovviamente non si sa e mai si saprà. :asd:

2)
Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi tremendo. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. Prendendo in esame la skill Difesa, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso. Direi che è un giocatore completo di livello scarso.

Valutazione : 2 Come Difensore centrale (90')
Valutazione : 2 Come Difensore centrale (90')
Valutazione : 1,5 Come Terzino (90')
Valutazione : 2,5 Come Terzino (90')
Valutazione : 3 Come Terzino (90')

Anche di lui non sappiamo la forma però possiamo pensare sia sullo scarso/debole in difesa...visto che alleno difesa per ora lo provo qua per farlo arrivare a insuff poi vedremo....ovviamente l'allenatore non mi ha detto nulla, ah no...mi ha detto che ha fatto il compleanno! :suspi:

3)
Prendendo in esame la skill Attacco, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Inutile. Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi disastroso.

Valutazione : 0 Come Portiere (90')
Valutazione : 0,5 Come Centrocampista (90')
Valutazione : 0,5 Come Ala (90')

Allora, in attacco è inutile come ala inguardabile e a centrocampo è scarsissimo anche se l'allenatore mi dice che bisogna allenarlo in regia perchè lì ha talento....allora mi sorge un dubbio, forse aveva forma infima quando ha fatto quello 0,5 o forse ha resistenza infima??? Poi mi dice che è il nostro miglior talento e potrà diventare un buon giocatore...bah....

4)
in generale potrei definirlo un elemento scarso; potrebbe essere interessante per noi. Se esaminiamo la capacità Difesa, direi che lo valuterei un giovane Inutile.

Valutazione : 0 Come Portiere (90')
Valutazione : 0,5 Come Centrocampista (90')

Pescato da poco quindi c'è ancora poco da dire...

5)
Prendendo in esame la skill Difesa, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è tremendo in Attacco. Allenalo bene e arriverà ad essere insufficiente in Difesa prima che te ne accorga!

Per ora l'ho provato solo in difesa ed è pure scattato...sarà sul debole ora.
Ma se di media è debole forse anche da qualche parte è decente ed ha talento, magari con un limite più alto......lo saprò mai????? Non credo perchè solo lo scout ti dice qual'è il limite o qual'è il talento o la kill attuale di questo o quel giocatore chessò, in regia.
Cmq, questo è l'unico su cui ho ricevuto pian pianino notizie decenti.

6)
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Difesa.

Valutazione : 0 Come Portiere (90')

Che sarà??? Booooooooh....ora comincerò a provarlo qua e là, sperando di capirci qualcosa con la forma e di avere commenti utili dall'allenatore.


Poi ho dovuto scartare qua e là una serie di:
questo elemento è scarso/debole, lo prendiamo??? :suspi:
E l'unica pescata che aveva l'aria di essere decente mi è scomparsa per un bug...:mad:

Adesso non venitemi a dire che pretendo di avere la pappa pronta e che non seguo i giocatori o cose di sto genere perchè non sapete di che state parlando e come potete vedere non è assolutamente vero.....

Forse sarò stato sfigato anche con le nuove giovanili perchè ho pescato pipponi e perchè non ho ricevuto commenti decenti...boh, forse....ma almeno con le vecchie avevo la sicurezza di essere sfigato, con le nuove manco questeo! :sisi:

scipio
12-07-2007, 16:08
in effetti la cosa snervante sono le informazioni fuorvianti dello scout e soprattutto la questione del talento. Io all'inizio credevo che ogni giocatore avesse un determinato tipo di talento in una sola skill invece credo che abbia un talento per ogni skill :suspi: di conseguenza anche se ho un giocatore discreto in una skill può darsi che sia notevole in un'altra ma non lo saprò mai :(

Secondo me dovrebbero fornire qualche indicazione in più non dico alla pescata, ma se in una partita provo il giocatore in un ruolo l'allenatore mi dovrebbe dare ogni volta qualche indicazione. Io ho giocatori anche importanti (5,5 stelle) che non hanno anora avuto in 11 partite una sola citazione del mister!

Comunque credo che le nuove giovanili siano state un successone per gli svedesi:
a) hanno trovato un modo per ridurre drasticamente il n° di giovani che andranno sul mercato
b) hanno creato un banco di prova per fare tutti i test che vogliono

PS
cmq mi sto divertendo molto di più che con le vecchie, spendo un po' meno, e mi illudo di avere qualche buon giocatore (anche se poi alla fine usciranno delle schifezze :asd:)

lodone
14-07-2007, 04:31
Non capisco cosa ci sia di "fastidioso" nello studiare quale sia la posizione migliore per un giovane :confused:

Alllora...tu per questo cosa faresti???

Primo scout
Ha 15 anni e si chiama Sasha Di Bidino.

Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Secondo scout
Ha 16 anni e si chiama Giorgio Pietrangeli

Prendendo in esame la skill Cross, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Per forza di sfinimento dovrò andare al terzo scout....

Ti rendi conto che è TOTALMENTE inutile il commento che mi ha dato?????

Ma no scusa...dovrei provarlo prima da TW, poi a cc(resistenza permettendo), poi in difesa e infine in porta......3 settimane in tutto, sì, ma nel frattempo pesco altri 3 giocatori e la mia rosa sempre 16 ne può tenere....
Io sto continuando a tirar su gente di cui non so NULLA e che probabilmente sono pipponi, e ad accumularli perchè non ho spazio per provarli tutti....col rischio di licenziare giocatori più forti....

Non riesco onestamente a capire come facciate a difendere un sistema fatto così...boh....ma forse sono io l'unico sfigato che riceve sempre e solo commenti di questo genere...

Dampyr
14-07-2007, 10:33
Non riesco onestamente a capire come facciate a difendere un sistema fatto così...boh....ma forse sono io l'unico sfigato che riceve sempre e solo commenti di questo genere...

LA parola "gioco" dovrebbe suggerire qualcosa ;)
La prendi troppo sul personale :p

jumbojet82
14-07-2007, 10:44
beh in effetti Lodone ha ragione, le nuove giovanili sono divertenti ,ma le prendo come un gioco parallelo ad hattrick anche perchè oggettivamente non si sa nulla dei giocatori che stiamo crescendo e soprattutto l'allenatore e gli scout ti danno informazioni troppo vaghe e spesso inutili. ad esempio per il portiere che ho pescato mi dava informazioni su attacco e passaggi (inutile in entrambi), stesse informazioni che mi ha dato per una mia ala che mi fa 4 stelle!! perchè perdere tutto sto tempo per i riposizionamenti?? tantovale dare informazioni un pelo più chiare nb?

derblauereiter
14-07-2007, 10:46
Sto thread me l'ero perso...

io do 7 un pò come la maggioranza. da un lato l'aspetto "ludico" è davvero notevole. Una partita in più, esperimenti da fare, sfottò con i cogironisti...tutto carino.

Sul discorso giocatori, l'idea di non avere tutte le informazioni è carina in sè però al momento è troppo sbilanciata verso aspetti casuali.
In particolare mi piacerebbe che si potesse scegliere noi un numero (limitato) di "valutazioni" all'allenatore. In questo caso diventerebbe un pò più "strategico" e meno a culo.

Ovviamente tra una stagione tutto sarà molto più chiaro.

p.s. ma oggi si possono promuovere giocatori ? qualcuno l'ha fatto ?

Dampyr
14-07-2007, 10:49
Sto thread me l'ero perso...

io do 7 un pò come la maggioranza. da un lato l'aspetto "ludico" è davvero notevole. Una partita in più, esperimenti da fare, sfottò con i cogironisti...tutto carino.

Sul discorso giocatori, l'idea di non avere tutte le informazioni è carina in sè però al momento è troppo sbilanciata verso aspetti casuali.
In particolare mi piacerebbe che si potesse scegliere noi un numero (limitato) di "valutazioni" all'allenatore. In questo caso diventerebbe un pò più "strategico" e meno a culo.

Ovviamente tra una stagione tutto sarà molto più chiaro.

p.s. ma oggi si possono promuovere giocatori ? qualcuno l'ha fatto ?

Non credo, mi pare si potessero attivare attorno alla seconda giornata dell'anno scorso, quindi ci sarà da aspettare ancora :sisi:

derblauereiter
14-07-2007, 11:34
Non credo, mi pare si potessero attivare attorno alla seconda giornata dell'anno scorso, quindi ci sarà da aspettare ancora :sisi:

Hai ragione.
Ho verificato sul mio unico giocatore iniziale over 17, ma non è ancora promuovibile .

mmithos
14-07-2007, 11:57
Doppio culo please......culo nel pescare bene, culo nel ricevere buoni commenti.
Da questo punto di vista il random è semplicemente raddoppiato! :sisi:

Esattamente. Non ha nemmeno senso avere 3 scout, perchè comunque non hai elementi per valutare, quindi tanto vale pescare quel che ti capita. Perchè quello che tu scarti perchè è Inutile in regia, e scarso in passaggi, magari era buono in difesa, ma il genio non te l'ha detto.
Allora a che servono gli scout?
Tanto vale pescarne uno e vedere se va o no.
Oppure ti capita che tu ne scarti uno, poi un altro, e il terzo scout dice che non ha nessuno... e allora?
niente pescata. No, questa è palesemente un eccesso di random!!


Ecco, il gioco sarebbe carino, ma il meccanismo di pescata è penoso.

Dampyr
14-07-2007, 12:01
Ecco, il gioco sarebbe carino, ma il meccanismo di pescata è penoso.

Usate le vecchie (l'ho già detto?)

lodone
14-07-2007, 13:20
LA parola "gioco" dovrebbe suggerire qualcosa ;)
La prendi troppo sul personale :p


Usate le vecchie (l'ho già detto?)

Mah......ho scritto qualcosa che non considera che questo sia un gioco???ho insultato o scritto cose strane...non mi sembra???

Ma non pensi che una cosa possa essere anche migliorata e che non debba rimanere tutto immobile com'è?

Non pensi che se siamo in parecchi a pensarla così forse non è poi studiata così bene questa nuova pescata???

Io la cosa per cui me la prendo di più, è proprio che è un gioco, un bel gioco...e queste nuove giovanili sono molto simpatiche, ma un sistema di pescata così le penalizza enormemente secondo me....poi ognuno può pensarla a proprio modo direi, se mi vuoi spiegare perchè pensi sia giusto così prego, se mi vuoi dare altre risposte del tipo "è solo un gioco" oppure "torna alle vecchie", beh, serve a poco direi! ;)

anzul
14-07-2007, 13:45
Ma no scusa...dovrei provarlo prima da TW, poi a cc(resistenza permettendo), poi in difesa e infine in porta......3 settimane in tutto, sì, ma nel frattempo pesco altri 3 giocatori e la mia rosa sempre 16 ne può tenere....
Io sto continuando a tirar su gente di cui non so NULLA e che probabilmente sono pipponi, e ad accumularli perchè non ho spazio per provarli tutti....col rischio di licenziare giocatori più forti....

Non riesco onestamente a capire come facciate a difendere un sistema fatto così...boh....ma forse sono io l'unico sfigato che riceve sempre e solo commenti di questo genere...
Non capisco una cosa: la parte più divertente è proprio quella di provare i giocatori nelle varie posizioni e... puff... un bel giorno appaiono 4/5 stelline! :D
Dici che non hai modo di provarli, ma gli altri 15 giocatori sono tutti dei fenomeni da 6 stelle? :suspi:
Io pesco con solo uno scout, così non mi creo ulteriori problemi, e le ultime tre pescate sono state uno con difesa accettabile, uno di livello debole e uno di livello insufficiente... stai tranquillo che sono sicuramente meglio di quelli che ho licenziato, anche perchè ho cominciato licenziando i pipponi della rosa originaria (me ne rimangono solo tre titolari da 3,5 stelle) e poi ho proceduto fucilando i pescati da 1 stella massima, poi quelli da 2, ora sono a quelli da 3 stelle in un solo ruolo. In questo modo ho due allenandi da 6/7 stelle con cui spero di far cassa e tutti gli altri viaggiano da 3 a 5 stelle garantendomi ottime prestazioni in campionato.
Riguardo le valutazioni ne capiremo qualcosa in più cominciando a promuoverli.
Personalmente ho la sensazione che uno discreto sia una mezza pippa (cresce troppo lentamente) mentre un talentuoso potrebbe crescere tanto anche partendo da basi basse (tremendo/scarso)...

lodone
14-07-2007, 18:45
Non capisco una cosa: la parte più divertente è proprio quella di provare i giocatori nelle varie posizioni e... puff... un bel giorno appaiono 4/5 stelline! :D
Dici che non hai modo di provarli, ma gli altri 15 giocatori sono tutti dei fenomeni da 6 stelle? :suspi:

Quetso è un discorso che capisco...e in parte la penso anche io così.

Ma un po' per la sfiga nei commenti e un po' per la sfiga nel non beccare subito il ruolo giusto, ho accumulato 5/6 giocatori da provare almeno in due ruoli se non in tutti e quattro......il problema è che continuo a pescarne e ad accumularli.
Non so se mi spiego.


Io pesco con solo uno scout, così non mi creo ulteriori problemi

Ma infatti questa è la soluzione migliore....io da oggi ne ho messi due...pescherò sempre col primo e quello che uscirà prendo.
Il secondo lo userò solo quando il primo mi darà buca o quando il pescato sarà manifestatamente un pippone del genere:
Questo giocatore ha 17 anni ed è tremendo..lo prendiamo? :sisi:

anzul
15-07-2007, 00:44
Ma un po' per la sfiga nei commenti e un po' per la sfiga nel non beccare subito il ruolo giusto, ho accumulato 5/6 giocatori da provare almeno in due ruoli se non in tutti e quattro......il problema è che continuo a pescarne e ad accumularli.
Non so se mi spiego.
Ti spieghi benissimo, credo sia un problema legato al primo anno in cui non c'era possibilità di promuovere in prima squadra.
Da quest'anno credo che la cosa si andrà appianando tranquillamente ;)

MaD
15-07-2007, 08:15
Secondo me le gradissime cagate di queste giovanili sono due:
1) Le amichevoli ogni 3 settimane invece che ogni settimana.
2) Il tetto massimo di 16 giocatori.

Togliendo quelle limitazioni probabilmente sarebbero meglio.

derblauereiter
15-07-2007, 10:21
Secondo me le gradissime cagate di queste giovanili sono due:
1) Le amichevoli ogni 3 settimane invece che ogni settimana.
2) Il tetto massimo di 16 giocatori.

Togliendo quelle limitazioni probabilmente sarebbero meglio.

Soprattutto sulla prima quoto in pieno.

redicuori
15-07-2007, 11:08
voto...3
cervellotiche,
commenti dello scout e allenatore a c**** di cane
tempo per gestirle
possibilità di non poterle disintegrarle

lodone
15-07-2007, 14:49
Secondo me le gradissime cagate di queste giovanili sono due:
1) Le amichevoli ogni 3 settimane invece che ogni settimana.
2) Il tetto massimo di 16 giocatori.

Togliendo quelle limitazioni probabilmente sarebbero meglio.

Sì...anche perchè mettendo un tetto più alto e più amichevoli avremmo molte più possibilità di provare tutti i giocatori nei vari ruoli e non dovremmo licenziarne SEMPRE uno a settimana.
A quel punto parte delle mie lamentele non avrebbero più senso perchè basterebbe sbattersi un po' a far girare tutti i giocatori che il numero di pescati col numero di giocatori da licenziare coinciderebbe.

Dampyr
15-07-2007, 14:53
Sì...anche perchè mettendo un tetto più alto e più amichevoli avremmo molte più possibilità di provare tutti i giocatori nei vari ruoli e non dovremmo licenziarne SEMPRE uno a settimana.
A quel punto parte delle mie lamentele non avrebbero più senso perchè basterebbe sbattersi un po' a far girare tutti i giocatori che il numero di pescati col numero di giocatori da licenziare coinciderebbe.

non è che magari vogliono che vengano promossi meno giocatori, così ne girano meno? ;)

lodone
15-07-2007, 15:20
non è che magari vogliono che vengano promossi meno giocatori, così ne girano meno? ;)

Ah sì....ma questo è sicuro, ed è anche giusto.....in queto modo se ne disperdono molti di più!

Però chi ha avuto sfiga nei commenti come me si trova a dover fare un lavoro sui giocatori che è tropo più lungo rispetto al tempo a disposizione.....dovrebbero un pochino riequilibrare la cosa(un pochino eh) o da una parte o dall'altra. :p

dieguito75
15-07-2007, 16:28
voto...3
cervellotiche,
commenti dello scout e allenatore a c**** di cane
tempo per gestirle
possibilità di non poterle disintegrarle

quotone!

fanno veramente schifo. non vedo l'ora di eliminarle perchè sono l'esatto opposto di quello che dovrebbe essere hattrick: la semplicità :rolleyes:

Dampyr
15-07-2007, 16:29
quello che dovrebbe essere hattrick: la semplicità :rolleyes:

dove sta scritto?

dieguito75
15-07-2007, 16:41
dove sta scritto?

trovo molto più semplice e meno impegnativo gestire la prima squadra che queste giovanili. come me tante persone, leggendo qua e là in conference. è indice che qualcosa non va (al di là dei bug)...

è vero che sono state create oltre 500.000 squadre giovanili, ma molte sono state generate sull'onda emotiva della novità... e se alle lamentele seguiranno i fatti molti manager le chiuderanno (secondo me molti più manager di quanti nuovi manager le vorranno sperimentare).

leggevo che molti chiedono la creazione di tornei con premi in denaro come incentivi per tenerle in vita... :sisi:

Dampyr
15-07-2007, 17:00
leggevo che molti chiedono la creazione di tornei con premi in denaro come incentivi per tenerle in vita... :sisi:

Questi molti non hanno capito un accidente, se poi sperano che gli HT leggano le loro lamentele non hanno capito un'acca di HT. :sisi:

Ma ognuno spende i soldi come gli pare... se poi a un certo punto gli HT decideranno di chiudere le vecchie giovanili, riderò a leggere i piagnistei di dover aspettare una stagione intera per promuovere :D

dieguito75
15-07-2007, 17:11
Questi molti non hanno capito un accidente, se poi sperano che gli HT leggano le loro lamentele non hanno capito un'acca di HT. :sisi:

Ma ognuno spende i soldi come gli pare... se poi a un certo punto gli HT decideranno di chiudere le vecchie giovanili, riderò a leggere i piagnistei di dover aspettare una stagione intera per promuovere :D

beh, si può anche chiudere tutto (vecchio e nuovo) e buonanotte. queste nuove giovanili a me sembrano una lotteria più o meno come le vecchie: anche qua devi avere fortuna nella pescata ed a volte sei fortunato e neanche lo capisci... :D

boh, io non conosco nessuno che si è arricchito con le lotterie o i grattaevinci. cmq, se qualcuno le trova divertenti sarà ben disposto a rimetterci qualche k ogni settimana. io non mi arricchisco e non mi diverto perciò chiudo (se me le fanno chiudere... :asd:)

anzul
15-07-2007, 21:55
queste nuove giovanili a me sembrano una lotteria più o meno come le vecchie
a me sembra di no, quindi?

lodone
16-07-2007, 01:57
leggevo che molti chiedono la creazione di tornei con premi in denaro come incentivi per tenerle in vita... :sisi:

La più grossa idiozia che si possa fare è introdurre il denaro in HT...quello sarà il momento in cui farò la valagia e me ne andrò! :sisi:


... se poi a un certo punto gli HT decideranno di chiudere le vecchie giovanili, riderò a leggere i piagnistei di dover aspettare una stagione intera per promuovere :D

Questo non sarebbe giusto.... :sisi:


anche qua devi avere fortuna nella pescata ed a volte sei fortunato e neanche lo capisci... :D

Questo è vero al momento della pescata tant'è che lo scritto da tutte le parti....poi però subentra un qualcosa che prima non c'era, l'abilità del manager comincia a contare finalmente qualcosa nella creazione dei talenti soprattutto di quelli multiskill.
Certo, prima devi avere doppio culo nella pescata e nel commento..però dopo ci puoi mettere del tuo! ;)

[QUOTE=dieguito75;433619]boh, io non conosco nessuno che si è arricchito con le lotterie o i grattaevinci.

Pensa che ce ne sta giusto uno qui sul forum!!! :p

slaine
16-07-2007, 08:18
Secondo me le gradissime cagate di queste giovanili sono due:
1) Le amichevoli ogni 3 settimane invece che ogni settimana.
2) Il tetto massimo di 16 giocatori.
3) non ho vinto il girone di II serie in cui ero, queste giovanili sono uno schifo













:D

apuanista
16-07-2007, 09:55
Voto per le nuove giovanili: 7 (sarebbe 6, ma ho vinto il campionato :asd:)

L'idea di base è buona, ma a mio parere sono un po' dispersive e i commenti dello staff a dir poco sibillini.
Gradirei che lo scout, se cerco un " attaccante ", almeno mi dicesse con chiarezza che skill ha il giocatore in attacco.
Siccome di solito così non è, bisogna ruotarlo in formazione (5 ruoli! Portiere, Difensore, Centrocampista, Ala, Attaccante, tralasciando i riposizionamenti...) con grande spreco di settimane e, alla fine, anche di talenti inespressi.

Condivido il desiderio di poter organizzare l'amichevole ogni settimana e avere più di 16 giocatori (magari sui 20: possibilità di tenere più a lungo i pescati per poterli valutare e possibilità di mettere tutte le riserve, per una data partita, in caso di infortuni e/o squalifiche nella gara precedente).

Se poi l'obiettivo degli sviluppatori è limitare il numero dei giocatori " bravi ", beh, siamo sulla buona strada ed in tal caso mi adeguo. :D.

Ah, a me piacerebbe avere un incasso, seppur simbolico, dalle partite giocate in casa: che so... 0.5€ per la gradinata e 1€ per le tribune.
Così a fine gara il presidente potrebbe offrire una pizza a tutti... :asd:

Dampyr
16-07-2007, 09:58
Ah, a me piacerebbe avere un incasso, seppur simbolico, dalle partite giocate in casa: che so... 0.5€ per la gradinata e 1€ per le tribune.
Così a fine gara il presidente potrebbe offrire una pizza a tutti... :asd:

Perchè, si paga di solito per vedere le giovanili nella vita reale? :p
Già non ti costano niente in stipendi... :p Non fare il tarallo :p

apuanista
16-07-2007, 10:07
Perchè, si paga di solito per vedere le giovanili nella vita reale? :p
Già non ti costano niente in stipendi... :p Non fare il tarallo :p

La mia proposta è solo uno sfizio, niente di più, l'hai capito :p

E' vero, non costano nulla di stipendi (e la manutenzione dello stadio è gratis, la faranno probabilmente gli stessi genitori che si sobbarcano tutte le spese, oltre al vitto, alloggio, cure mediche, playstation ecc... per i giovinetti :asd:) ma sai com'è, il presidente ed il D.S. dell'Apuana FC sono abituati a " monetizzare " tutto... :D

Combat
16-07-2007, 11:11
voto 7 perchè mi hanno dato qualche con le pescate..tirando fuori giocatori da 5 stelle.
Una modifica che mi piacerebbe vedere è un campionato con le promozioni/retrocessione come nei campionato delle prime squadre..

dieguito75
16-07-2007, 11:42
a me sembra di no, quindi?

quindi che? :D quindi la pensiamo diversamente, tutto qui ;)


La più grossa idiozia che si possa fare è introdurre il denaro in HT...quello sarà il momento in cui farò la valagia e me ne andrò!

intendevo soldi virtuali non reali :rolleyes:

soullessguy
16-07-2007, 12:01
Una modifica che mi piacerebbe vedere è un campionato con le promozioni/retrocessione come nei campionato delle prime squadre..
Invece a me non piacerebbe...e se pesco sempre solo pippe? E se ci metto ogni volta almeno 3-4 partite per indovinare il vero ruolo di un giocatore? Hai perso la stagione...e qui il merito c'entra ben poco (almeno in prima squadra un pochino si :asd:). Si potrebbe fare poi lo stesso discorso al contrario per i più "culoni". :rolleyes:

Tanto ci pensa già il campionato pulcini HtIta a farmi scalare la serie... :sisi:

...verso il basso però. :(

kao
16-07-2007, 12:29
voto 7

mi stò divertendo, sicuramente più della prima squadra visto che con la promozione di una sola squadra io me la prendo nel c..o da 2 stagioni o 3 e sono ancora in X con un budget da fallimento (soprattutto colpa della mia abitudine a cominciare i giochi senza leggere regole o tutorial e la mia riluttanza a sbarazzarmi della squadra per ricominciare)
sicuramente subito dopo la promozione del mio gioiellino (unica pescata decente) il voto subirà un notevole balzo...
non si sà se positivo o negativo ma il balzo lo farà

Calimar
16-07-2007, 13:10
7 ^_^

a me piacciono parecchio, le trovo divertenti... e fra un paio di settimane si promuoveranno i primi giovanotti e ne capiremo qualcosa di più !

lupennino
16-07-2007, 16:56
io come ho già detto aspetto le prime promozioni per giudicare :)

NdR619
16-07-2007, 18:24
io direi un 8 complessivo..
l'aspetto della competizione e del poter plasmare da sè i propri giovani è decisamente innovativa e quindi apprezzabile..
certo tra bug e random sicuramente è migliorabile..però nel complesso è stata una novità piu che positiva..

amsterdamPsycho
17-07-2007, 00:56
certo che dovranno migliorare, ci sono i bug, sono nuove, ma non dite che fanno schifo, quelle vecchie non avevano senso,ora ho l'under 18 (con il 5 3 2 e 5 difensori abbastanza forti) e sono felice.
comunque basta leggere, e se il commento è a random si provano i ruoli tutto qua. che cazzo vi lamentate, aspettate che si sistemino del tutto.

dieguito75
17-07-2007, 08:52
certo che dovranno migliorare, ci sono i bug, sono nuove, ma non dite che fanno schifo, quelle vecchie non avevano senso,ora ho l'under 18 (con il 5 3 2 e 5 difensori abbastanza forti) e sono felice.
comunque basta leggere, e se il commento è a random si provano i ruoli tutto qua. che cazzo vi lamentate, aspettate che si sistemino del tutto.

scusami se mi sono azzardato a pensarla diversamente da te. mi pento e mi dolgo con tutto il cuore del mio peccato :asd: io non condivido questa esaltazione diffusa delle nuove giovanili ma non mi permetto di censurarla. non vedo perchè biasimare chi non è del tuo stesso parere.

p.s.: se editi e togli quel ca**o fai una cosa buona