PDA

Visualizza Versione Completa : E se ristrutturassero le serie?



Guspa
11-07-2007, 12:42
Magari qualcuno l'ha già scritto ma volevo sapere cosa ne pensavate voi tutti.
Da anni ormai gli svedesi cercano sempre di aggiungere novità per rendere più divertente (si suppone) il gioco.
Ora secondo me tanta gente si stufa perchè non c'è molta mobilità tra le serie e una volta arrivati in sesta esiste un muro veramente duro da valicare per andare in quinta.
Se venissero ristrutturate le serie pensando a raddoppiare il numero di gironi ogni volta che si scende di serie (1 serie a, 2 seconde, 4 terze, ecc.) i primi andrebbero sempre su diretti e i secondi spareggerebbero sempre, facendo scendere gli ultimi due direttamente e facendo spareggiare tutti i quinti e i sesti di ogni girone.
Fose così verrebbero anche equilibrate di più le varie serie, o no?

aed1248
11-07-2007, 12:45
si arriverebbe ad avere 18 serie in italia... :suspi:

Sosrah
11-07-2007, 12:47
dalla V in su funziona già così..solo che quadruplicano :D

es. in hattrick italia ci sono 256 V e 1024 VI..:)

Guspa
11-07-2007, 12:49
si arriverebbe ad avere 18 serie in italia... :suspi:
Lo so, ma non penso che la distanza in serie dalla prima cambi qualcosa......il gioco rimane lo stesso, anzi secondo me sarebbe più divertente.
Tanto ragazzi io gioco dal 2004 e di arrivare solo in terza non me lo sogno nemmeno più......per non parlare di seconde o serie A, ci vogliono stagioni intere per andare in quinta per poi magari tornare giù la stagione seguente e rimetterci altrettanto a salire, se invece ci fosserò più possibilità secondo me ne guadagnerebbero tutti....


dalla V in su funziona già così..solo che quadruplicano :D

es. in hattrick italia ci sono 256 V e 1024 VI..:)

No non funziona così, perchè dalla sesta vanno su diretti solo metà dei primi e l'altra metà spareggia (così anche dalla V alla IV) mentre come dico io i primi andrebbero su sempre diretti e i secondi spereggerebbero (almeno una possibilità ci sarebbe).

aed1248
11-07-2007, 12:51
Lo so, ma non penso che la distanza in serie dalla prima cambi qualcosa......il gioco rimane lo stesso, anzi secondo me sarebbe più divertente.
Tanto ragazzi io gioco dal 2004 e di arrivare solo in terza non me lo sogno nemmeno più......per non parlare di seconde o serie A, ci vogliono stagioni intere per andare in quinta per poi magari tornare giù la stagione seguente e rimetterci altrettanto a salire, se invece ci fosserò più possibilità secondo me ne guadagnerebbero tutti....

si ma bene che ti va ci metteresti 18 stagioni ad arrivare in serie A... ora in teoria, con 9 ce la fai.... :D

e mi sa che uno svedese c'è pure riuscito dopo il ban, se non sbaglio.... :confused:

white4781
11-07-2007, 12:56
Lo so, ma non penso che la distanza in serie dalla prima cambi qualcosa......il gioco rimane lo stesso, anzi secondo me sarebbe più divertente.
Tanto ragazzi io gioco dal 2004 e di arrivare solo in terza non me lo sogno nemmeno più......per non parlare di seconde o serie A, ci vogliono stagioni intere per andare in quinta per poi magari tornare giù la stagione seguente e rimetterci altrettanto a salire, se invece ci fosserò più possibilità secondo me ne guadagnerebbero tutti....

il salto c'è tra settima e sesta, soprattutto se capiti nella sesta sbagliata.... tra sesta e quinta non c'è tanto sbalzo... la squadra che l'anno scorso è salita in quinta dalla mia sesta questa stagione si è salvata agilmente allo spareggio, e quella che è salita quest'anno l'anno prossimo si salva in carrozza....

per salire ci vuole tanta programmazione e un po' di trading, è inutile prendersi in giro, chi vuole eccellere in questo gioco deve essere sicuramente un buon economo, poi se è anche un buon tattico meglio, ma la cosa non è assolutamente indispensabile.... non sarà bello, ma è così.... mi sembra che ormai bisogna cominciare a farsene una ragione....

Sosrah
11-07-2007, 12:59
sono d'accordo con aed! :)

18 serie sarebbero veramente troppe..ammesso che uno arrivi in serie A in 18 stagioni...sono 6 anni reali! :asd:
chi si iscrive non può vedere la cima così lontana..potrebbe scoraggiarsi subito! :sisi:

Guspa
11-07-2007, 12:59
si ma bene che ti va ci metteresti 18 stagioni ad arrivare in serie A... ora in teoria, con 9 ce la fai.... :D

e mi sa che uno svedese c'è pure riuscito dopo il ban, se non sbaglio.... :confused:

In teoria si, ma in pratica (eccetto gli svedesi) non credo che una volta in quinta (o in sesta) ci si metta poi così poco.
Soprattutto vista la deflazione che ha portato suqdre in sesta con titanici e sovrannaturali.....

Mi rendo conto che chi passasse dalla X alla XVII da una stagione all'altra magari non sarebbe contento, però è un'idea...


sono d'accordo con aed! :)

18 serie sarebbero veramente troppe..ammesso che uno arrivi in serie A in 18 stagioni...sono 6 anni reali! :asd:
chi si iscrive non può vedere la cima così lontana..potrebbe scoraggiarsi subito! :sisi:

Si però non prendiamoci in giro, non si arriva in serie A in 3 anni solari, e probabilmente nemmeno in 10 ormai, i tifosi crescono piano e ci volgiono tifosi per avere gente allo stadio e avere soldi e aumentare lo stadio per pagare gli stipendi....ecc.ecc.
Se poi mi dite che ci sono alte probabilità di arrivare in serie A in pochi anni solari allora avete ragione voi.....

Sosrah
11-07-2007, 13:03
Si però non prendiamoci in giro, non si arriva in serie A in 3 anni solari, e probabilmente nemmeno in 10 ormai, i tifosi crescono piano e ci volgiono tifosi per avere gente allo stadio e avere soldi e aumentare lo stadio per pagare gli stipendi....ecc.ecc.
Se poi mi dite che ci sono alte probabilità di arrivare in serie A in pochi anni solari allora avete ragione voi.....
proprio perchè non ci sono..se raddoppi le serie..diventerà proprio impossibile!
già ci vuole tempo ora ad arrivare in serie alte..figuriamoci con una modifica del genere..

Atta7
11-07-2007, 13:05
L'ideale sarebbe portare a 2 le promozioni anche nelle serie pari.

white4781
11-07-2007, 13:09
Si però non prendiamoci in giro, non si arriva in serie A in 3 anni solari, e probabilmente nemmeno in 10 ormai, i tifosi crescono piano e ci volgiono tifosi per avere gente allo stadio e avere soldi e aumentare lo stadio per pagare gli stipendi....ecc.ecc.
Se poi mi dite che ci sono alte probabilità di arrivare in serie A in pochi anni solari allora avete ragione voi.....

Giutrader non mi sembra ci abbia messo 15 anni.

fare il trader ora ha un senso.

con 18 serie non ha senso nemmeno fare i trader, Marrundo avrebbe 58 scudetti e stop.

sai che bel divertimento....:suspi::suspi::suspi:

le iscrizioni credo crollerebbero non a picco, anche più sotto....

Sosrah
11-07-2007, 13:10
Giutrader non mi sembra ci abbia messo 15 anni.

fare il trader ora ha un senso.

con 18 serie non ha senso nemmeno fare i trader, Marrundo avrebbe 58 scudetti e stop.

sai che bel divertimento....:suspi::suspi::suspi:

le iscrizioni credo crollerebbero non a picco, anche più sotto....
:sisi:

è quello che cercavo di dire anche io! :D

Atta7
11-07-2007, 13:14
Giusto per chiarire il numero di serie. Nel calcio italiano le serie, partendo dall'ultima di pieno dilettantismo, sono 9. E già così le squadre di Terza categoria non prendono nemmeno in considerazione l'idea di salire in serie A. Hattrick permette di arrivare in A, in maniera difficile ma lo fa.

Ripeto, converrebbe fare sempre 2 promozioni, escludendo la serie II.

Guspa
11-07-2007, 14:29
Giusto per chiarire il numero di serie. Nel calcio italiano le serie, partendo dall'ultima di pieno dilettantismo, sono 9. E già così le squadre di Terza categoria non prendono nemmeno in considerazione l'idea di salire in serie A. Hattrick permette di arrivare in A, in maniera difficile ma lo fa.

Ripeto, converrebbe fare sempre 2 promozioni, escludendo la serie II.

E come fai? non puoi senza mettere mano al numero di gironi........se no sarebbe risolto.........


sono d'accordo con aed! :)

18 serie sarebbero veramente troppe..ammesso che uno arrivi in serie A in 18 stagioni...sono 6 anni reali! :asd:
chi si iscrive non può vedere la cima così lontana..potrebbe scoraggiarsi subito! :sisi:

Non puoi paragonare il calcio reale ad hattrick....cmq nel calcio reale arrivare in serie A è pressochè impossibile, quasi come in hattrick a meno di non starci attaccato 24 ore su 24, avere una buona dose di fortuna e poi essere moooolto bravi, inoltre scusa ma non penso che l'obiettivo di tutti quelli che giocano ad hattrick sia arrivare in serie A, perchè nelle serie alte si snatura il gioco diventando un manageriale di economia e trading per permettersi gli stipendi, però aumentando le promozioni e le retrocessioni diventerebbe tutto più bello e a mio avviso divertente.
Il mio ragionamento era che non si possono aumentare retrocessioni e promozioni senza mettere mano al numero delle serie e quindi era un'idea, ma vedo che nessuno la pensa come me e che a tutti va bene così!!! :suspi::suspi::suspi:

slaine
11-07-2007, 14:30
guspa, facciamo che eviti i post consecutivi?
si?

esiste il multiquote apposta.

white4781
11-07-2007, 14:43
E come fai? non puoi senza mettere mano al numero di gironi........se no sarebbe risolto.........



Non puoi paragonare il calcio reale ad hattrick....cmq nel calcio reale arrivare in serie A è pressochè impossibile, quasi come in hattrick a meno di non starci attaccato 24 ore su 24, avere una buona dose di fortuna e poi essere moooolto bravi, inoltre scusa ma non penso che l'obiettivo di tutti quelli che giocano ad hattrick sia arrivare in serie A, perchè nelle serie alte si snatura il gioco diventando un manageriale di economia e trading per permettersi gli stipendi, però aumentando le promozioni e le retrocessioni diventerebbe tutto più bello e a mio avviso divertente.
Il mio ragionamento era che non si possono aumentare retrocessioni e promozioni senza mettere mano al numero delle serie e quindi era un'idea, ma vedo che nessuno la pensa come me e che a tutti va bene così!!! :suspi::suspi::suspi:

a tutti va bene così perché la struttura delle serie, comprese promozioni/retrocessioni, è l'unica cosa fatta con un minimo di intelligenza e cmq non è di certo il problema più grande che ha questo gioco.

è come una persona che si è rotta le gambe e pensa al taglio di capelli....

sul quanto riguarda salire nelle serie alte:
- essere molto bravi: quest'anno in finale degli HM ci è arrivato un tizio incommentabile tatticamente, che però era un ottimo trader
- stare 24 su 24 a far trading: l'Ingegnere non mi sembra proprio al livello di Fireball o Giutrader, ma è cmq arrivato in 3a e ha buttato maree di stagioni per mantenere Strazzari e giocare con un 5-2-3 che ormai si può dire senza problemi, è uno schema perdente.
- in serie alte un manageriale di economia?!?! vai a guardarti qualche partita di Mantova 1994 o di Claudio1.... poi ne riparliamo va......

poi, è vero che per fare 9 salti in 9 stagioni devi essere un trader, ma in questo momento la situazione è possibile. E non è nemmeno così lungo.

per finire un'ultima cosa: ma se uno non gioca per tentare di essere promosso e di arrivare il più in alto possibile, cosa gioca a fare?!?!?!?!

atreyu83
11-07-2007, 14:48
per finire un'ultima cosa: ma se uno non gioca per tentare di essere promosso e di arrivare il più in alto possibile, cosa gioca a fare?!?!?!?! Cazzeggio? :sisi:

Guspa
11-07-2007, 15:00
Cazzeggio? :sisi:

Divertimento? :asd:

white4781
11-07-2007, 15:02
Divertimento? :asd:

che divertimento c'è nel perdere?!?

PS: rispondere al post?!? :cool:

Guspa
11-07-2007, 15:18
PS: rispondere al post?!? :cool:

Per arrivare nelle serie alte bisogna essere Trader (l'hai detto tu), quindi mi chiedevo se un cambiamento nella struttura delle serie potesse evitare questa "deformazione".
Premesso che io, in un gioco su internet, mi diverto vincendo o perdendo (altrimenti non giocherei nemmeno perchè alla prima sconfitta, non divertendomi, lascerei perdere) volevo conoscere l'opinione di altra gente riguardo la possibilità di aumentare i movimenti di squadre all'interno delle serie e questa opzione sarebbe possibile solo ristrutturando le serie.
Io ho iniziato a giocare nel 2004 e sono sempre rimasto nella stessa serie senza mai retrocedere e senza mai riuscire a salire (poca bravura nel gioco, sfortuna, cambiamenti ogni stagione che rovinano le programmazioni, ecc.)
Magari sono un caso raro, magari no, e magari aumenterebbe il mio divertimento se, arrivando secondo potessi almeno fare una partita di spereggio per provare a salire.

beppeverg
11-07-2007, 15:57
guspa ti stanno massacrando!!!

mi vergogno di esserti amico!!! :asd::asd::asd:

però su una cosa sono d'accordo: i primi di un girone dovrebbero sempre andare su diretti!
non mi chiedete come ma sarebbe giusto fosse così!!! :sisi::sisi::sisi:

white4781
11-07-2007, 20:03
Per arrivare nelle serie alte bisogna essere Trader (l'hai detto tu), quindi mi chiedevo se un cambiamento nella struttura delle serie potesse evitare questa "deformazione".
Premesso che io, in un gioco su internet, mi diverto vincendo o perdendo (altrimenti non giocherei nemmeno perchè alla prima sconfitta, non divertendomi, lascerei perdere) volevo conoscere l'opinione di altra gente riguardo la possibilità di aumentare i movimenti di squadre all'interno delle serie e questa opzione sarebbe possibile solo ristrutturando le serie.
Io ho iniziato a giocare nel 2004 e sono sempre rimasto nella stessa serie senza mai retrocedere e senza mai riuscire a salire (poca bravura nel gioco, sfortuna, cambiamenti ogni stagione che rovinano le programmazioni, ecc.)
Magari sono un caso raro, magari no, e magari aumenterebbe il mio divertimento se, arrivando secondo potessi almeno fare una partita di spereggio per provare a salire.


ANCHE trader, non SOLO trader. O sei un trader fenomenale o se no non ce la fai cmq. Claudio1 non è un trader. un mio amico che scrive anche qui, Mission FC la sua squadra, non è un trader, e sta pianificando la scalata alla quinta, e sono sicuro ce la farà. Programmazione.
Ristrutturando non avrebbe senso mettersi a giocare per arrivare in 18 stagioni a vincere uno scudo... si parla di più di un lustro intero attaccato al monitor... non è pensabile, ma soprattutto, non attirerebbe nessuno.
non ho mai detto che alla prima sconfitta si molla, altrimenti Ettore Messina, Marcello Lippi e Fabio Capello avrebbero già dovuto suicidarsi 50 anni fa.
è la routine alla sconfitta che non capisco... giocare a perdere per me non ha senso.... dal 2004 sei fermo li?! prova a retrocedere ripartendo da zero oppure rivoluziona la squadra.... boh di modi per crearsi stimoli per andare avanti e provare a vincere ce ne sono almeno un milione.... cosa centra cambiare il numero delle serie?!?! non aiuta certo la mobilità creare 18 serie...... o meglio, la aiuta in un range molto molto ristretto.... tipo di 2-3 serie in cui si va su e giu.... la gente scapperebbe a gambe levate in un un amen da un gioco del genere....

mirtino
12-07-2007, 05:24
Innanzitutto ciao a tutti!

Volevo buttare li la mia visto che anche secondo me servirebbe un pò più di "mobilità" tra le serie...

Si parla di 18 serie come se fossero tantissime, ed ovviamente lo sono, ma perchè le 10 che ci sono adesso sono poche?? Non mi sembra proprio..

Oltre che ad aumentare le serie come proposto da qualcuno non si potrebbe tipo farle diventare da 10 o + squadre? Magari inserendo turni in mezzo alla settimana..

Anche questo avvicinerebbe al calcio reale.. ok che Hattrick è Hattrick però non sarebbe male..

Qualcuno paragonava le squadre di decima alla terza categoria.. e più in generale alla differenza tra dilettanti e "proffessionisti"...
Cogliendo la palla al balzo chiedo: ad una Coppa Italia di serie C non ci ha mai pensato nessuno??

Campionati come quello italiano con 70mila utenti non potrebbero essere strutturati in modo diverso da campionati con 10mila utenti??

Secondo me, e sottolineo in IMHO, hattrick strutturato cosi com'è va benissimo per nazioni con 4 - 5 serie e non più per noi, argentini, spagnoli, tedeschi, ecc.

ps
è un piacere leggervi tutti i giorni!!

luposolitario
12-07-2007, 08:19
ANCHE trader, non SOLO trader. O sei un trader fenomenale o se no non ce la fai cmq. Claudio1 non è un trader. un mio amico che scrive anche qui, Mission FC la sua squadra, non è un trader, e sta pianificando la scalata alla quinta, e sono sicuro ce la farà. Programmazione.
Ristrutturando non avrebbe senso mettersi a giocare per arrivare in 18 stagioni a vincere uno scudo... si parla di più di un lustro intero attaccato al monitor... non è pensabile, ma soprattutto, non attirerebbe nessuno.
non ho mai detto che alla prima sconfitta si molla, altrimenti Ettore Messina, Marcello Lippi e Fabio Capello avrebbero già dovuto suicidarsi 50 anni fa.
è la routine alla sconfitta che non capisco... giocare a perdere per me non ha senso.... dal 2004 sei fermo li?! prova a retrocedere ripartendo da zero oppure rivoluziona la squadra.... boh di modi per crearsi stimoli per andare avanti e provare a vincere ce ne sono almeno un milione.... cosa centra cambiare il numero delle serie?!?! non aiuta certo la mobilità creare 18 serie...... o meglio, la aiuta in un range molto molto ristretto.... tipo di 2-3 serie in cui si va su e giu.... la gente scapperebbe a gambe levate in un un amen da un gioco del genere....


Sicuro che non sia un Trader?


Trasferimenti di Risacca

Totale Acquisti: 100 391 750 €
Totale Vendite: 120 295 585 €
Differenza: 19 903 835 €
Numero di trasferimenti: 750

Media (acquisti): 266 291 €
Media (cessioni): 322 508 €
Media (acquisti +

...non sara' un trader;) ma con 750 trasferimenti e un budget cosi' batte anche Moratti:D:D:D

white4781
12-07-2007, 09:40
Sicuro che non sia un Trader?


Trasferimenti di Risacca

Totale Acquisti: 100 391 750 €
Totale Vendite: 120 295 585 €
Differenza: 19 903 835 €
Numero di trasferimenti: 750

Media (acquisti): 266 291 €
Media (cessioni): 322 508 €
Media (acquisti +

...non sara' un trader;) ma con 750 trasferimenti e un budget cosi' batte anche Moratti:D:D:D


Claudio1 se ci sei batti un colpo......

è iscritto dal 2004, a spanne fa meno di mezzo trasferimento al giorno.... io che sono un infimo trader faccio praticamente un trasferimento al giorno....

non vado nemmeno a guardare a caso né Giutrader ma nemmeno Regia5 o qualcuno che è arrivato ai quarti di coppa Italia....

NB: tra l'altro ora se non ho guardato male allena CP, per cui è normale ch il numero di trasferimenti si alzi e l rosa stia sui 50 giocatori.....


@ mirtino: ripeto per l'ennesima volta, dieci serie son tante ma sei fai il trader ha senso vincere uno scudetto. con 18 serie non ha più senso nemmeno fare il trader. Ti annoi e basta, non è assolutamente stimolante iscriversi e sapere che dovrai passare almeno sei anni solari a giocare come minimo per vincere qualcosa.

Nz Viola
12-07-2007, 11:00
forse ho calcolato male, ma di serie ne basterebbero 14...
...addirittura 13 se tra la serie A e la serie B il rapporto rimanesse 1 a 4

la proposta di avere una struttura piramidale
1
2
4
8
16
32
64
128
256
512
1024
2048
4096
8192
non è poi tanto male (in questo caso ci sarebbero 98304 squadre)
e una piramide dalla prima alla 14 esima



in questo caso
1
4
8
16
32
64
128
256
512
1024
2048
4096
8192
basterebbero 13 serie e il numero delle squadre sarebbe identico

per cui la proposta non mi sembra tanto campata in aria

p.s. sempre se non ho cannato i conti

Guspa
13-07-2007, 08:43
forse ho calcolato male, ma di serie ne basterebbero 14...
...addirittura 13 se tra la serie A e la serie B il rapporto rimanesse 1 a 4

la proposta di avere una struttura piramidale
1
2
4
8
16
32
64
128
256
512
1024
2048
4096
8192
non è poi tanto male (in questo caso ci sarebbero 98304 squadre)
e una piramide dalla prima alla 14 esima



in questo caso
1
4
8
16
32
64
128
256
512
1024
2048
4096
8192
basterebbero 13 serie e il numero delle squadre sarebbe identico

per cui la proposta non mi sembra tanto campata in aria

p.s. sempre se non ho cannato i conti

Ripensandoci bene nel mio pensatoio personale (sono sicuro che ognuno di voi ne ha uno) avevo ripensato anche io che 18 mi sembravano tante e ho rifatto i conti pensando anche a una struttura del genere:

1
3
9
27
81
243
729
2187
6561 (fina a qui 78728 squadre, più degli utenti attivi in italia e siamo a 9 serie meno di adesso).

Il concetto del blocco a 1024 gironi nelle serie alte deve essere ovviamente superato.
Però con una piramide a base 3 i primi andrebbero su diretti, i secondi spareggerebbero tutti con i terzi, i quarti e i quinti delle serie sopra.
Non sarebbe male e il 15° sabarto sarebbe molto più seguito in quanto ci sarebbero tantissimi spareggi.
Non mi pare che sia una brutta idea, e nemmeno le vostre.
Così da evitare il gap di troppe serie e troppi anni per arrivare in serie A.

Nz Viola
13-07-2007, 10:30
Però con una piramide a base 3 i primi andrebbero su diretti,
i secondi spareggerebbero tutti con i terzi, i quarti e i quinti delle serie sopra.


e quante ne fai retrocedere scusa???
ultima, penultima e terzultima dirette
terzi, quarti e quinti allo spareggio???

ci vuole un minimo di stabilità 50/50 secondo me è l'ideale (se non troppo)

il 12.5% del girone (la prima) viene promossa
il 12,5% del girone (la seconda) spareggio per salire
il 25% del girone (terza e quarta) restano
il 25% del girone (quinta e sesta) spareggio per non retrocedere
il 25% del girone (settima e nona) retrocedono

ed una struttura cosi regge solo con il raddoppiare (e non il triplicare) delle serie

claudio1
13-07-2007, 11:22
Claudio1 se ci sei batti un colpo......

è iscritto dal 2004, a spanne fa meno di mezzo trasferimento al giorno.... io che sono un infimo trader faccio praticamente un trasferimento al giorno....

non vado nemmeno a guardare a caso né Giutrader ma nemmeno Regia5 o qualcuno che è arrivato ai quarti di coppa Italia....

NB: tra l\'altro ora se non ho guardato male allena CP, per cui è normale ch il numero di trasferimenti si alzi e l rosa stia sui 50 giocatori.....


@ mirtino: ripeto per l\'ennesima volta, dieci serie son tante ma sei fai il trader ha senso vincere uno scudetto. con 18 serie non ha più senso nemmeno fare il trader. Ti annoi e basta, non è assolutamente stimolante iscriversi e sapere che dovrai passare almeno sei anni solari a giocare come minimo per vincere qualcosa.

Alleno calci piazzati da oltre 4 stagioni ormai. Il modo migliore di allenare calci piazzati è far salire giocatori mediamente da accettabile a titanico+ e poi cambiarli. Quindi ogni giocatore dovrebbe rimanere in squadra mediamente 18/19 settimane. Facciamo 20 per semplicità. Significa che su 50 giocatori, mediamente 50/20=2.5 vendite a settimana sarebbero l\'ottimo, quindi 5 trasferimenti a settimana (ad ogni vendita si dovrebbe contrapporre un acquisto per rimanere sui 50 giocatori). Quindi un allenatore di calci piazzati perfetto fa 5/7=0.71 trasferimenti al giorno.

Io sto a 0.64, un po\' perché ultimamente con la crisi di mercato non riesco più a vendere bene i miei giocatori, un po\' perché alterno periodi di attività sul mercato con altri in cui non sono attivo. Poi molti trasferimenti li ho fatti per cazzeggio, ricomprato e rivenduto parecchi giocatori delle mie giovanili per allenarli un po\' in regia (prima), un po\' in CP di recente, ho preso nel tempo clown, allenatori, giocatori con il mio nome e dei miei amici.

Detto questo, l\'attività sul mercato è necessaria. Dalla VI (compresa) in su, gli introiti fissi (sponsor, stadio, premi) sono nettamente inferiori agli stipendi medi delle squadre di quella serie. Questo significa che per compensare le società devono agire sul mercato, o con la plusvalenza per allenamento o con il trading. Per dare un\'idea dei valori, le squadre che applicano gli allenamenti più lenti (difesa in primis) si attestano sugli 0.20-0.25 trasferimenti al giorno, quelle che fanno massiccio uso di trading stanno oltre l\'1.00-1.50, con punte oltre i 2.00 (Taj Mahal per fare l\'esempio più eclatante sta a 2.22).

Però io eviterei di sparare su chi fa molti trasferimenti sul mercato, specialmente in un periodo di contrazione dei prezzi... una squadra può sopravvivere in alte serie più per una programmazione a lungo termine lungimirante che per i guadagni dovuti al trading. Tentare di tenere gli stipendi sotto controllo, comprare i giocatori giusti senza fretta e impostare in modo chiaro e senza ripensamenti il programma di allenamento/crescita è la chiave per scalare le serie.

claudio1
13-07-2007, 11:27
e quante ne fai retrocedere scusa???
ultima, penultima e terzultima dirette
terzi, quarti e quinti allo spareggio???

ci vuole un minimo di stabilità 50/50 secondo me è l\'ideale (se non troppo)

il 12.5% del girone (la prima) viene promossa
il 12,5% del girone (la seconda) spareggio per salire
il 25% del girone (terza e quarta) restano
il 25% del girone (quinta e sesta) spareggio per non retrocedere
il 25% del girone (settima e nona) retrocedono

ed una struttura cosi regge solo con il raddoppiare (e non il triplicare) delle serie

Per me il problema è il contrario. Su 8 squadre, rischiano di andarsene in 5 nelle serie II-V e secondo me sono anche troppe.
Per me l\'ottimo è l\'VIII serie, con 1 promozione, 2 retrocessioni e 5 permanenze. Però non va bene con la struttura piramidale attualmente usata da hattrick.

Guspa
13-07-2007, 11:38
Per me il problema è il contrario. Su 8 squadre, rischiano di andarsene in 5 nelle serie II-V e secondo me sono anche troppe.
Per me l\'ottimo è l\'VIII serie, con 1 promozione, 2 retrocessioni e 5 permanenze. Però non va bene con la struttura piramidale attualmente usata da hattrick.

Il mio tread partiva però dal fatto che le 5 permanenze sono troppe, soprattutto se per intere stagioni non ti muovi (per poca bravura, sfiga o altro).
Se invece ci fosse più movimento sarebbe più appassionante il gioco anche per chi non rimane collegato tutti i giorni e può puntare facendo il trader a scalare leserie.
La programmazione ormai non serve, ogni stagione ci sono cambiamenti (e non da poco) al gioco e la deflazione ormai rende i lunghi allenamenti poco economici.
Il problema da risolvere è ovviamente questo, allenare deve essere produttivo, non fare il trader.....
Ma se il problema non è risolvibile visto il ritmo degli svedesi, se ristrutturassero le serie movimentandole di più magari il gioco diventerebbe più divertente anche per chi non vede la serie alte come un tragiardo irraggiungibile (e pert molti secondo me è così).
E' inutile che ci giriamo intorno, 1 utente che ci riesce su 74mila (a scalare a ritmi veriginosi le serie) è un pò pochino per rendere l'obiettivo realmente possibile.

PALO
13-07-2007, 11:59
Boh, guarda, mi è capitato altre volte di affrontare questo discorso in conf: è impossibile accontentare tutti. Secondo me alla fine la struttura meno peggio è questa (oppure come dice Claudio1 tutti i gironi con 1 sola promozione).

Spareggi, ripescaggi, migliori 2e sono tutti discorsi che subito accontentano chi ci è arrivato, ma che poi si trasformano in le migliori 3e; e poi ai quarti non sta bene perchè in fondo sono stati sfigati e dovrebbero salire anche loro. Infine i quinti solo perchè non fanno questo o quello meriterebbero lo stesso di salire... ecc. ecc. :asd:

E' inevitabile che per evitare troppe serie basse (già in Spagna stanno a XII :eek: non si arriva più!) bisogna creare dei tappi ad un certo punto.

Guspa
13-07-2007, 12:25
Boh, guarda, mi è capitato altre volte di affrontare questo discorso in conf: è impossibile accontentare tutti. Secondo me alla fine la struttura meno peggio è questa (oppure come dice Claudio1 tutti i gironi con 1 sola promozione).

Spareggi, ripescaggi, migliori 2e sono tutti discorsi che subito accontentano chi ci è arrivato, ma che poi si trasformano in le migliori 3e; e poi ai quarti non sta bene perchè in fondo sono stati sfigati e dovrebbero salire anche loro. Infine i quinti solo perchè non fanno questo o quello meriterebbero lo stesso di salire... ecc. ecc. :asd:

E' inevitabile che per evitare troppe serie basse (già in Spagna stanno a XII :eek: non si arriva più!) bisogna creare dei tappi ad un certo punto.

Scusa ma mi dici che già in spagna con 12 serie non si arriva più, e poi dici che bisogna creare dei tappi (per rendere la cosa ancora più difficile e lunga).
Secondo me avere più possibilità di salire e scendere renderebbe il gioco meno statico e forse più veloce, magari evitando di creare tantissime serie. o no?

mavio
13-07-2007, 13:04
ci mettete che tanti utenti dei piani alti stanno bottificando le loro squadre? (tanti BOT= tante possibilità in più di piazzamenti migliori= graduale risalita degli utenti che giocano)

o fanno un "repulisti" in stile 2 anni fa o lasciano così le cose, ma per la debottificazione credo ci vorrà ancora tempo :sisi: