PDA

Visualizza Versione Completa : Colpaccio clamoroso



derblauereiter
09-07-2007, 00:02
So che a pochi interessa l'argomento...ma venerdì l'Italia ha rifilato un sonoro 3-1 alla molto più quotata Argentina che fa il paio con il pareggio in trasferta 3-3 all'andata.

In entrambi i casi tattica aggressivissima: 6-2-2 all'andata, TA al ritorno.

Non so cosa ne pensiate voi, ma io credo che l'Italia abbia trovato un grandissimo allenatore. :inchino:

Sbobolo
09-07-2007, 00:13
Diciamo che in genere su questi argomenti non mi sbilancio, però stavolta devo ammettere che questo sta facendo dei numeri con una squadra - almeno in confronto alle altre - poco più che discreta.

Azzeccando di partita in partita la tattica giusta è riuscito a compensare la numerosa differenza di stelline tra le due squadre.

Onore al merito.

P.S. Mi sembra che quanto di buono si sta facendo in nazionale maggiore, non sia seguito da una crescita della Under, anche se non conoscendo i problemi di base non mi permetto di giudicare...

cekkino
09-07-2007, 00:20
L'allenatore è bravo........però nell'ultima gara il Mots se lo potevo risparmiare!

Sapeva che i centrocampisti argentini avevano la forma a pezzi, quindi era da aspettarselo un contropiede........se non avessimo vinto avremmo rischiato anche la prossima gara!

In tutte le altre gare è stato impeccabile!

Bravo Laurentius2004 :up:

Drakkar
09-07-2007, 00:31
Già, un risultato veramente incredibile se si pensa alla squadra attuale grazie a delle tattiche veramente grandissime (le 2 partite contro Argentina e Cile sono da incorniciare)...

Direi che Laurentius dopo le critiche si sia preso una bella rivincita... :inchino:

Sosrah
09-07-2007, 00:48
dopo questo girone di qualificazione,io che non ho esitato un attimo a bollarlo subito negativamente,non ho potuto fare altro che porgergli le mie scuse e fargli i miei complimenti! :) sta facendo un ottimo lavoro finora!

anzul
09-07-2007, 00:58
personalmente gli ho criticato soprattutto le camicie :D
...ma magari sono proprio quelle che portano fortuna, e allora chiuderemo un occhio :asd:

slaine
09-07-2007, 08:08
continuo ad avere dubbi sul programma a lungo termine per i giocatori ma finchè gioca così direi che ha ragione Laurentius :cool:

devo dire che è una piacevole sorpresa vedere un pò di spregiudicatezza a livello di nazionale, se anche il cammino dovesse fermarsi qui i risultati sono stati ottimi...

white4781
09-07-2007, 09:08
continuo ad avere dubbi sul programma a lungo termine per i giocatori ma finchè gioca così direi che ha ragione Laurentius :cool:


già... sul lungo periodo ci sono dei grossi dubbi anche per me, sul breve periodo è "simpatico" sottolineare come il buon Ricci, all'inizio messo fuori dal coach e accreditato come giocatore licenziato nel giro di un paio settimane, sia ancora qui e ci abbia dato una grande mano.

la cosa molto molto positiva a mio modo di vedere è il caso Biondo. Finalmente uno dei nostri migliori dato a un utente italiano, affidabile, che finché non smetterà non avrà problemi a mantenerlo.

chele
09-07-2007, 11:12
la cosa molto molto positiva a mio modo di vedere è il caso Biondo. Finalmente uno dei nostri migliori dato a un utente italiano, affidabile, che finché non smetterà non avrà problemi a mantenerlo.


Non è per nulla detto che Biondo rimane al Taj mahal a vita, tu pensa che giutrader quando lo ha acquistato ad inizio stagione aveva promesso di tenerselo almeno 4 partite, per fortuna sono state un po di più. Speriamo che coi Masters alle porte faccia affidamento sul centrocampista della nazionale, ma non è improbabile una cessione prima o poi.

Quello che in realtà va apprezzato comunque dal mio punto di vista nella gestione della nazionale è si la qualificazione ottenuta in maniera fantastica, ma sopratutto un progetto di rifondazione della rosa che non ha eguali.

Si vedono finalmente nuovi pollai, tanto detestati dalla massa ma che a fin dei conti hanno fatto proprio la differenza, guarendo ad esempio Ricci in tempo per l'argentina (era +2 di 33 anni, ci sono voluti 255 medici), e tenendo alte le forme dei giocatori chiave, come Maggioni o Castiglione, portiere che ad inizio stagione rendeva come un buono in parate grazie ad una forma disastrosa.

Gli scout dei registi hanno fatto inoltre un lavoro pazzesco, tanto che proprio prima dello scontro di venerdi laurentius ha affermato di avere sotto controllo e in stretto monitoraggio più di un centinaio di papabili registi giovani e già sviluppati in primaria (utopici e divini), con la possibilità di creare in prospettiva un centrocampo futuro finalmente degno di una nazionale.
Purtroppo in difesa e attacco si è un po scoperti, ma questo non dipende certo dal CT, sicuro è che la situazione della nazionale sarà a fine mandato nettamente migliore di quanto lo era all'inizio.

Io dico quindi che il giudizio su questa gestione va fatto per il lavoro di costruzione di una nazionale forte in prospettiva, e ciò che è stato realizzato fino ad ora parla chiaro, Laurentius sta facendo dei veri e propri miracoli.

E poi che dire...tatticamente sono stati fatti dei veri e propri capolavori, si è umiliata una squadra come il cile che per 11/11 è più forte della nostra, e che schiera centrocampisti al di sopra del milione di stipendi.
E pure Argentina e Filippine ci erano più forti a livello di rosa, l'Italia era la quarta potenza del girone, cosa da non dimenticare nel considerare questa grande impresa.

Onore al grandissimo ct dunque...
...e pensare che io avevo votato Lestat:asd:

bobc82
09-07-2007, 13:20
Con Laurentius ho almeno scoperto che esista una nazionale anche in ht :P , tant'è vero che la sera del famoso 3-3 contro l'Argentina ero in conference a spammare. Io avevo votato claudio1, ma se Laurentius ci farà fare una discreta figura al mondiale stavolta voterò per una sua eventuale conferma.

mezzosangue
09-07-2007, 13:26
Io ho fatto personalmente i complimenti a Laurentius perchè è riuscito a qualificarsi e con un turno d'anticipo. Il MOTS poteva benissimo evitarlo ma gli è andata bene. Chissà se gli riesce un nuovo miracolo anche se dubito

chele
09-07-2007, 13:33
Io ho fatto personalmente i complimenti a Laurentius perchè è riuscito a qualificarsi e con un turno d'anticipo. Il MOTS poteva benissimo evitarlo ma gli è andata bene. Chissà se gli riesce un nuovo miracolo anche se dubito

Sei già il secondo che dice questa cosa secondo me sbagliata...
La bravura di Laurentius è stata quella di prevedere in anticipo le idee avversarie, quasi sempre è stato costretto a giocare in funzione di quello che avrebbe potuto fare l'avversario, e ci ha imbroccato al 100%.

Nel match con l'argentina si aspettava un contropiede di certo, ma tutelarsi di fronte ad un eventuale schema con possesso da parte degli avversari è stata una scelta giustissima.Col marocco si vince anche col ts a irritati, e dopo la fine delle qualificazioni c'è una pausa che porterà il Ts a stabilizzarsi sul composti per tutte le nazionali.

Insomma, dato che gli effetti negativi dal giocare mots proprio non c'erano mi spiegate perchè lo vedete un'errore nel match contro l'argentina???

Se al massimo si vuole andare a cercare il pelo nell'uovo era meglio un 3-4-3 di un 3-5-2, ma parlare col senno di poi è proprio facile.

cekkino
09-07-2007, 14:39
Io ho detto che potevo risparmiare il Mots perchè pensavo che la partita col Marocco non fosse cosi' scontata :sisi:

La mia non era affatto una critica! Era una considerazione che deriva dal fatto che i centrocampisti argentini avessero forma a pezzi, quindi al 99% era da aspettarsi un contropiede avversario!
Lui ha Motsato per essere sicuro al 100% :up:

Per il resto della stagione credo abbia fatto dei capolavori ;)

ingegnerlillo
09-07-2007, 16:01
Avevo scritto un post chilometrico che si è perso nel nulla, maremma cane! :D

Comunque secondo me il MOTS ci stava tutto, col doppio trenino in caso di contropiede, peraltro molto probabile, si sfondava di sicuro, e col MOTS eravamo parati anche in caso di altro schieramento da parte di peluza.

E poi anche con il TS irritati col marocco in casa ce la giochiamo eh...

EESS71
09-07-2007, 16:23
ing. porta pazienza.... che è sto doppio trenino???

ingegnerlillo
09-07-2007, 16:28
ali come terzini offensivi dietro ad ali offensive. Inoltre avevamo anche gli attaccanti TW

EESS71
09-07-2007, 16:32
thanks.

grazie a lei sono un briciolo meno niubbo di qualche minuto fa...

ingegnerlillo
09-07-2007, 16:53
Figurati! :D

Comunque secondo me i meriti maggiori di Laurentius, oltre ai risultati, sono l'elevatissimo coinvolgimento della conf, e tutto il lavoro per la crescita dei giovani, che come sottolineava chele è veramente enorme! :D

Sbobolo
10-07-2007, 17:47
Figurati! :D

Comunque secondo me i meriti maggiori di Laurentius, oltre ai risultati, sono l'elevatissimo coinvolgimento della conf, e tutto il lavoro per la crescita dei giovani, che come sottolineava chele è veramente enorme! :D

Ma come mai l'under invece va così male? :confused:

ingegnerlillo
10-07-2007, 18:30
Beh, Homer è un ottimo coach, ma ha avuta una certa sfiga.

Inoltre il "materiale umano" a sua disposizione era buono, ma un pelino peggio di quello che capitò a draghetto.

Diciamo che comunque in generale l'under non va male, è sfigata! :D

Considera che tutti i mondiali ormai partiamo tra le 32 squadre più forti, ma solo poche arrivano alle finali, per cui ci vuole, appunto, anche molta fortuna...

white4781
10-07-2007, 20:26
Si vedono finalmente nuovi pollai, tanto detestati dalla massa ma che a fin dei conti hanno fatto proprio la differenza, guarendo ad esempio Ricci in tempo per l'argentina (era +2 di 33 anni, ci sono voluti 255 medici), e tenendo alte le forme dei giocatori chiave, come Maggioni o Castiglione, portiere che ad inizio stagione rendeva come un buono in parate grazie ad una forma disastrosa.

Gli scout dei registi hanno fatto inoltre un lavoro pazzesco, tanto che proprio prima dello scontro di venerdi laurentius ha affermato di avere sotto controllo e in stretto monitoraggio più di un centinaio di papabili registi giovani e già sviluppati in primaria (utopici e divini), con la possibilità di creare in prospettiva un centrocampo futuro finalmente degno di una nazionale.
Purtroppo in difesa e attacco si è un po scoperti, ma questo non dipende certo dal CT, sicuro è che la situazione della nazionale sarà a fine mandato nettamente migliore di quanto lo era all'inizio.


sì ecco queste due sono le affermazioni che condivido maggiormente. :sisi:
e sono senza ombra di dubbio meriti di Laurentius e dello staff, sui registi veramente ogni settimana tiran fuori qualcuno di nuovo quasi... in difesa non stiam messi male e Arosio è diventato un pollo 10 e Lode Amadori, quindi siam coperti, il problema è l'attacco, dove siamo quasi alla frutta.....

NB: su Giutrader & Biondo, Laurentius secondo me sta facendo molto lavoro dietro le quinte e sta sviolinando per benino in conf il giocatore, per me rimane fermo li ancora un po', diciamo sicuro sicuro fino a fine mondiali dell'Italia.....;)