PDA

Visualizza Versione Completa : riposizionamenti...



Giacyx
19-09-2004, 10:10
salve a tutti!
un nuovo niubbo è tra voi :o

subito una prima domanda...
vorrei giocare con il 5-3-2 senz'ali... come fare? l'ala destra la riposiziono in difesa, l'ala sinistra in attacco e un attaccante lo riposiziono a centrocampo? creo troppa confusione o è una buona idea?

e subito una seconda domanda... :p
visto ke alleno difesa e sono molto geloso del mio patrimonio, che ne pensate se decidessi di comprare difensori insufficienti di 17 anni? non guadagnerò molto nelle prossime stagioni, ma credo (spero!) di evitare di pagare interessi passivi a causa di un bilancio in rosso... (tra l'altro investo 20k nelle giovanili da subito, quindi...)

tutto qui, spero possiate aiutarmi :)

Ciao!

Uriele
19-09-2004, 10:33
Benvenuto fra noi! :)

1) Per la tattica leggiti questo (http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm), ti chiarirà un po' le idee...

2) Se devi prendere 17enni insufficienti aspetta la prossima stagione, ormai i 17enni di adesso sono praticamente 18enni.

P.S.: Spero che tu abbia già eseguito le operazioni preliminari, ossia cambio allenatore, allargamento stadio e vendita degli anziani in difesa visto che alleni lì.....Se posso darti un consiglio allena resistenza in queste settimane così all'inizio della nuova stagione compri i giovani e li alleni...

Giacyx
19-09-2004, 10:50
Benvenuto fra noi! :)
Grazie :)


1) Per la tattica leggiti questo (http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm), ti chiarirà un po' le idee...
Lo stavo giusto per fare :asd:


2) Se devi prendere 17enni insufficienti aspetta la prossima stagione, ormai i 17enni di adesso sono praticamente 18enni.
Beh, li volevo prendere ora perchè "dovrebbero" costare di meno... comunque seguirò il tuo consiglio ;)


P.S.: Spero che tu abbia già eseguito le operazioni preliminari, ossia cambio allenatore, allargamento stadio e vendita degli anziani in difesa visto che alleni lì.....Se posso darti un consiglio allena resistenza in queste settimane così all'inizio della nuova stagione compri i giovani e li alleni...
Prima cosa che ho fatto è stato prendere allenatore accettabile e scarso in carisma; poi ho già messo in vendita i difensori (non avevo neanche un 18/19enne); sto giusto allenando resistenza visto che ho preso la squadra venerdì ed ero all'ultimo posto; infine lo stadio... penso d'ingrandirlo nella pausa dopo questa stagione :)

Grazie mille per l'aiuto ;)

epifanio
19-09-2004, 11:01
Beh, li volevo prendere ora perchè "dovrebbero" costare di meno... comunque seguirò il tuo consiglio ;)


Prima cosa che ho fatto è stato prendere allenatore accettabile e scarso in carisma; poi ho già messo in vendita i difensori (non avevo neanche un 18/19enne); sto giusto allenando resistenza visto che ho preso la squadra venerdì ed ero all'ultimo posto; infine lo stadio... penso d'ingrandirlo nella pausa dopo questa stagione :)

benvenuto!

prova a cercare nel mercato attuale 17enni ACCETTABILI... con un po' di fortuna dovrebbero avere un costo molto abbordabile e per chi ha il bilancio traballante credo possano essere un ottimo compromesso.

stadio! stadio! stadio!
ingrandiscilo appena puoi, è una risorsa fondamentale!!!
senza lo stadio il tuo bilancio sarà sempre in rosso...

per il resto ti ha già detto tutto Uriele...

teppic
19-09-2004, 11:02
Benvenuto fra noi! :)

1) Per la tattica leggiti questo (http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm), ti chiarirà un po' le idee...


La migliore tattica spiegata in questo manuale è senza dubbio la 4-4-3 normale. :D :D

Giacyx
19-09-2004, 11:04
benvenuto!

prova a cercare nel mercato attuale 17enni ACCETTABILI... con un po' di fortuna dovrebbero avere un costo molto abbordabile e per chi ha il bilancio traballante credo possano essere un ottimo compromesso.
ok, ma... per "costo molto abbordabile" cosa intendi? 5k, 15k, 30k, 50k?
Grazie per il benvenuto e per le risposte ;)

epifanio
19-09-2004, 11:13
ok, ma... per "costo molto abbordabile" cosa intendi? 5k, 15k, 30k, 50k?
Grazie per il benvenuto e per le risposte ;)
senza tante secondarie dovresti trovarli anche per 20k.
dipende dagli orari di vendita e da come si sviluppa l'asta.
però è evidente che tutti si lamentano di avere pochi soldi e per chi ha qualcosa in cassa, in questo periodo si fanno veramente ottimi acquisti.

Giacyx
19-09-2004, 12:27
benvenuto!

prova a cercare nel mercato attuale 17enni ACCETTABILI... con un po' di fortuna dovrebbero avere un costo molto abbordabile e per chi ha il bilancio traballante credo possano essere un ottimo compromesso. e se prendessi all'inizio della prossima stagione dei 17 insufficienti? guadagnerei un po' di meno a venderli tra qualche stagione, ma così posso farmi subito lo stadio nuovo! che dite? aspetto l'anno prossimo?

teppic
19-09-2004, 12:31
e se prendessi all'inizio della prossima stagione dei 17 insufficienti? guadagnerei un po' di meno a venderli tra qualche stagione, ma così posso farmi subito lo stadio nuovo! che dite? aspetto l'anno prossimo?
In proporzione, secondo me, conviene 1000 volte comprare un 17 acc. a fine stagione piuttosto che un 17 insuff ad inizio. E' vero che ha un anno in più....ma cavolo ha anche un livello di skill in più.

ScarCrow
19-09-2004, 12:41
Ma in un anno un 17enne ti fa due scatti....

teppic
19-09-2004, 12:55
Ma in un anno un 17enne ti fa due scatti....
Beh ma la differenza tra un 17 e un 18 è di circa una settimana di allenamento.

Esempio allenamento difesa con allenatore ed assistenti al max e a parita di decimali:

17enne insuff: circa 16 settimane per lo scatto a buono
18enne accett: circa 9 settimane per lo scatto a buono

ScarCrow
19-09-2004, 13:00
Quello che dico è che alla fine ti ritrovi nel primo caso con un 18enne buono, nel secondo con un quasi 19enne buono anche lui... tanto vale che mi prendo il 18enne

Giacyx
19-09-2004, 13:03
Beh ma la differenza tra un 17 e un 18 è di circa una settimana di allenamento.

Esempio allenamento difesa con allenatore ed assistenti al max e a parita di decimali:

17enne insuff: circa 16 settimane per lo scatto a buono
18enne accett: circa 9 settimane per lo scatto a buono
Sì ma lo paghi di meno... risparmio 20-25k a giocatore, ai quali si aggiungerebbero gli interessi passivi (perchè sicuramente all'inizio è così se compro 7-8 difensori) che mi portano a pagare il difensore 18accettabile più di 30k (se mi va bene!) e mi legano le mani per altre operazioni di mercato (daytrading, innesti, giovanili, nuovo allenatore, altri assistenti, etc. etc.)

ehm... ripeto, sono niubbissimo, però vorrei che mi smentiste i miei ragionamenti (se sbaglio! :o)

teppic
19-09-2004, 13:04
Quello che dico è che alla fine ti ritrovi nel primo caso con un 18enne buono, nel secondo con un quasi 19enne buono anche lui... tanto vale che mi prendo il 18enne
Non proprio.....allenati allo stesso modo, e a parità di decimali, il 17enne raggiungerà le abilità del 18enne in non meno di 4 stagioni...dipende tutto da quando lo si vuole vendere...

ScarCrow
19-09-2004, 13:14
Non proprio.....allenati allo stesso modo, e a parità di decimali, il 17enne raggiungerà le abilità del 18enne in non meno di 4 stagioni...dipende tutto da quando lo si vuole vendere...
Mamma mia... contorto;) ... però ho capito cosa vuoi dire.

Io ragionavo così:

In ogni caso se lo vuoi vendere il 17enne avrà 18 anni a inizio stagione e i decimali nelle aste non li vede nessuno:cool: .
Invece il 18enne lo puoi vendere a metà stagione inoltrata oppure aspettare altre 7 settimane e venderlo 19enne:suspi: .

HT è bello perchè è vario e strategico :D

ingegnerlillo
19-09-2004, 13:20
io personalmente ti consiglierei di comprare almeno accettabili se ce la fai con i soldi, essendo una squadra appena nata anche 130-140k che ci puoi fare con un buono sono oro colato, e gli insufficienti ci mettono 8 settimane in più ad arrivarci! Il discorso di acquistare 17enni a inizio stagione secondo me è valido solo per chi ha una squadra già bella solida, e si può permettere di allenare giocatori senza vendere per più di una stagione...

Giacyx
19-09-2004, 13:28
io personalmente ti consiglierei di comprare almeno accettabili se ce la fai con i soldi, essendo una squadra appena nata anche 130-140k che ci puoi fare con un buono sono oro colato, e gli insufficienti ci mettono 8 settimane in più ad arrivarci! Il discorso di acquistare 17enni a inizio stagione secondo me è valido solo per chi ha una squadra già bella solida, e si può permettere di allenare giocatori senza vendere per più di una stagione...
ok, allora ne prendo qualcuno (non tutta la difesa) 17 acc ora... e qualcun'altro 17 insuff all'inizio della prossima... altrimenti finisco i soldi solo per i giovani e lo stadio non lo faccio più... è un buon compromesso? o devo proprio lasciarli perdere quelli insufficienti?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto! :)

ingegnerlillo
19-09-2004, 13:32
nono, come idea può non essere male, prendine almeno 3-4 accettabili, due li vendi appena ti arrivano a buono per avere un po' di soldi e gli altri li tiri su... Lo stadio è importantissimo per le finanze, quindi quello lo devi fare per forza!

Giacyx
20-09-2004, 09:49
Ebbene, seguendo i vostri consigli mi sono fiondato sul mercato ed ho acquistato quattro 17enni accettabili:
28k il primo (ero inesperto, nn ero ancora orientato sui prezzi...)
22k il secondo (già stavo migliorando :asd:)
16k il terzo (pensavo che meno di così...)
10k il quarto (quanto cavolo ho speso per il primo??? mannaggia a me!)

che ne dite? ho esagerato col primo vero?

ingegnerlillo
20-09-2004, 09:56
forse un po' si, ma senza sapere le altre skill ed il suo TSI è difficile dirlo.... Comunque direi che come inizio non è affatto male...

teppic
20-09-2004, 10:59
Ebbene, seguendo i vostri consigli mi sono fiondato sul mercato ed ho acquistato quattro 17enni accettabili:
28k il primo (ero inesperto, nn ero ancora orientato sui prezzi...)
22k il secondo (già stavo migliorando :asd:)
16k il terzo (pensavo che meno di così...)
10k il quarto (quanto cavolo ho speso per il primo??? mannaggia a me!)

che ne dite? ho esagerato col primo vero?
Ottimo.....tranne il primo :D ......alla fine ti abbiamo convinto a comprare gli accettabili.....:D :D

epifanio
20-09-2004, 11:05
Ebbene, seguendo i vostri consigli mi sono fiondato sul mercato ed ho acquistato quattro 17enni accettabili:
28k il primo (ero inesperto, nn ero ancora orientato sui prezzi...)
22k il secondo (già stavo migliorando :asd:)
16k il terzo (pensavo che meno di così...)
10k il quarto (quanto cavolo ho speso per il primo??? mannaggia a me!)

che ne dite? ho esagerato col primo vero?
alla fine hai fatto la spesa di accettabili, eh ?
pagati troppo... forse sì, forse no, dipende dalle secondarie.

non dimenticare lo stadio!!!!!!!!!!!!

Giacyx
20-09-2004, 12:25
ebbene sì... mi son lasciato convincere... :p
ma soprattutto perchè ho pensato: la prossima stagione ho quattro difensori 18enni buoni che posso vendere! quindi se sto in cattive acque... beh, so chi vendere :D
poi i 17enni insufficienti che compro a inizio stagione li porterò più avanti e se tra due stagioni sono ancora in cattive acque, ho altri 19enni buoni da vendere :)
nel frattempo, ovviamente, essendo "coperto" per un paio di stagioni, potrò comprare anche soltanto 17enni insufficienti a fine stagione... ma queste son cose che vedrò più in là :asd:

Insomma ho completato la squadra: accettabili nelle primarie in ogni reparto, riserve comprese (tranne i portieri insufficienti).

Ora se riesco a vendere il mio terzino (buono in difesa, accettabile in assist e cross, insufficiente in regia e resistenza, 23 anni) ai 200k richiesti mi faccio un "mega-stadio" da 15-16k posti :) (e mi avanzerebbero ancora circa 70-80k da investire nelle giovanili in questo fine stagione, così all'inizio della prossima sono già ad insufficiente!)

Grazie ancora per i vostri consigli! :)