PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento incrociato ?



Calimar
06-07-2007, 14:50
Approfittando dell'amichevole, stavo riguardando i diversi tipi d'allenamento per le giovanili e mi è venuto un dubbio... ma giocando con 5-4-1 se imposto come primario Difesa e come secondario Cross , i terzini in cosa si allenano ? sia in difesa al 100% che in cross al 50% ?

cekkino
06-07-2007, 15:15
Approfittando dell'amichevole, stavo riguardando i diversi tipi d'allenamento per le giovanili e mi è venuto un dubbio... ma giocando con 5-4-1 se imposto come primario Difesa e come secondario Cross , i terzini in cosa si allenano ? sia in difesa al 100% che in cross al 50% ?


Credo di si!

Però l'allenamento secondario non dovrebbe essere efficace come quello primario

anzul
06-07-2007, 15:15
bella domanda...

Calimar
06-07-2007, 15:22
Credo di si!

Però l'allenamento secondario non dovrebbe essere efficace come quello primario


già...e quindi un allenamento secondario preso al 50% diventa utile come una ruota ad un criceto zoppo....

cekkino
06-07-2007, 15:28
già...e quindi un allenamento secondario preso al 50% diventa utile come una ruota ad un criceto zoppo....


Qualche percentuale di allenamento la darà.......più in la ne sapremo qualcosa di più!

TheDubliner
06-07-2007, 15:33
Il terzino mi sa che prende il 100% in difesa e meno del 50% (quanto di preciso non ci è dato sapere...) in cross.

ilbarbadatre
06-07-2007, 16:03
dovrebbe prendere 100% in difesa e 50%*x% in cross dove x è la percentuale di allenamento del secondario rispetto al primario

visto che siamo a fare domande: se alleno individuale come principale, lo stesso giocatore dovrebbe prendere semplicemente 100% difesa e 50% cross giusto?

cekkino
06-07-2007, 16:07
visto che siamo a fare domande: se alleno individuale come principale, lo stesso giocatore dovrebbe prendere semplicemente 100% difesa e 50% cross giusto?


Non credo......se no ci converrebbe a tutti allenare individuale

ilbarbadatre
06-07-2007, 16:17
Non credo......se no ci converrebbe a tutti allenare individuale

scusami mi son espresso male:
intendevo dire che è noto che individuale allena in percentuale minore, no?
nn intendevo dire che la percentuale totale fosse pari al 150% senno è ovvio che converrebbe cosi, ma che cmq dovrebbe allenare entrambi i ruoli nelle giuste proporzioni, con la percentuale inferiore al 100% dell'allenamento individuale
cosi puo andare bene? sono stato abbastanza chiaro? :suspi:

PALO
06-07-2007, 16:34
Credo di si!

Però l'allenamento secondario non dovrebbe essere efficace come quello primario


Qualche percentuale di allenamento la darà.......più in la ne sapremo qualcosa di più!

L'allenamento secondario funziona: io faccio attacco + offensive laterali.
una mia punta è salita in cross un paio di allenamenti fa.