PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale; cambi economici in vista?



slaine
06-07-2007, 10:35
06/07/2007 I presidenti delle squadre minacciano ritorsioni!
La Federazione dei Presidenti di Club (COF) potrebbe decidere un'azione senza precedenti se la Hattrick Football Association (HFA) e l'Unione dei Giocatori non risponderanno alle proprie richieste.
"Molte squadre sono attualmente in deficit e la situazione si fa sempre più difficile. Non possiamo più tollerarlo" ha detto il presidente della COF;
"l'attuale patto sui salari con l'Unione Giocatori è troppo generoso e andrebbe rinegoziato". "Bisognerebbe anche aumentare i prezzi dei biglietti allo stadio e le entrate degli sponsor"
"Abbiamo già chiesto queste modifiche, ma la HFA e l'Unione non ci hanno ascoltato. Questa volta non ci arrenderemo così facilmente" ha tuonato il presidente.

L'HFA ha emesso un comunicato, confermando che le trattative inizieranno questo weekend: "Troveremo una soluzione, ma non possiamo perdere di vista gli obiettivi a lungo termine. I soldi sono importanti, certo, ma dobbiamo anche motivare i manager in gamba a perseverare in ciò che fanno di giusto".

EESS71
06-07-2007, 10:38
:eek: interverranno sugli stipendi.... sono proprio curioso di capire come.

anzul
06-07-2007, 10:40
quasi quasi mi compro 2 o 3 divini e incrocio le dita :asd:

aed1248
06-07-2007, 10:41
speriamo facciano una modifica che rimetta il gioco in riga...
facile che dopo l'annunci scatterà la caccia ai divini...

bobc82
06-07-2007, 10:49
I divini devono essere venduti ad almeno 20 milioni, altrimenti qua è tutto un controsenso. Speriamo che finalmente abbiano capito che non tutti possono stare a fare DT da mane a sera!
:up:

Nabarez
06-07-2007, 10:50
Secondo me abbasseranno la crescita degli stipendi delle fasce intermedie delle skill e lasceranno invariati o quasi gli stipendi degli over 17/18..
in ogni caso credo alzeranno le entrate degli sponsor (e questa é cosa buona e giusta) e spero l'affluenza allo stadio..
questo é davvero ridicolo..

io che sono in V serie riempio uno stadio da 50.000 posti e alcuno partite in serie A fanno 46.564 spettatori con il sole!! serie A capito?

la cosa andrebbe regolata..o ne vengono meno da me in V o ne vanno di piú in Serie A..la cosa deve dipendere meno dall'umore dei tifosi.. chi fa un campionato di bassa classifica in una serie dove é riuscito faticosamente a salire é rovinato e per questa ragione molti non vogliono salire di categoria..

Forza del Vento
06-07-2007, 10:55
Si, davvero un ottima notizia!!

Ultimamente stanno cambiando un sacco di cose... non è che la gente ha bisogno di novità per rimanere?

Il problema però sono i veterani che non gradiscono mai i cambiamenti (vedi marrundo & c.)

Sbobolo
06-07-2007, 10:55
Attendiamo ansiosi. :rolleyes:

Dampyr
06-07-2007, 10:56
Se ne sono accorti...
certo che se mi modificano gli stipendi dall'oggi al domani e mi trovo, che so, 50k in più di monte stipendi in 2 giorni mi incacchio un po'.. :suspi:

Il problema però sono i veterani che non gradiscono mai i cambiamenti (vedi marrundo & c.)
Se dico "cazzi loro" si offende qualcuno? :rolleyes:

slaine
06-07-2007, 10:57
Il problema però sono i veterani che non gradiscono mai i cambiamenti (vedi marrundo & c.)

data la struttura a piramide di HT i veterani sono taaaaaanti meno degli altri...

certo che se mi modificano gli stipendi dall'oggi al domani e mi trovo, che so, 50k in più di monte stipendi in 2 giorni mi incacchio un po'.. :suspi:
per il tuo livello credo sia plausibile il contrario, dovresti vedere una riduzione sugli ingaggi...certo, se poi la riduzione è del 4% come quando aumentarono le entrate degli sponsor...:rolleyes:

Dampyr
06-07-2007, 11:02
per il tuo livello credo sia plausibile il contrario, dovresti vedere una riduzione sugli ingaggi...certo, se poi la riduzione è del 4% come quando aumentarono le entrate degli sponsor...:rolleyes:

Di sicuro non potranno dimezzare quelli alti e raddoppiare quelli bassi... troppo "salto" in una volta sola. Si accettano scommesse sulle variazioni :p

mjasky
06-07-2007, 11:03
ottima notizia....penso che cmq al mio livello la situazione non cambierà di molto....

Sbobolo
06-07-2007, 11:04
Di sicuro non potranno dimezzare quelli alti e raddoppiare quelli bassi... troppo "salto" in una volta sola. Si accettano scommesse sulle variazioni :p

Secondo me saranno tutti aggiustamenti sotto il 10%. In una simulazione così grossa come Hattrick non credo vogliano introdurre cambiamenti così drastici, senza sapere a cosa potrebbero portare.

slaine
06-07-2007, 11:06
ottima notizia....penso che cmq al mio livello la situazione non cambierà di molto....

la notizia di per sè è sicuramente positiva, penso che con la fine del mondiale arriveranno le modifiche sugli stipendi.
Che poi anche a livelli "bassi" la cosa non sia rilevante rimane da vedere: io sono in VI ma ho 50 giocatori in rosa con skill che arrivano al titanico, se potessi risparmiare un 20K a settimana di stipendio (che vorrebbe dire circa il 13-14%) non mi farebbe proprio schifo eh...

lupennino
06-07-2007, 11:08
io come al solito aspetto di vedere il cambiamento... poi mi esprimo.. ma se invece di fare sto teatrino dicesso direttamente le modifiche?
troppo facile?

Dampyr
06-07-2007, 11:09
io come al solito aspetto di vedere il cambiamento... poi mi esprimo.. ma se invece di fare sto teatrino dicesso direttamente le modifiche?
troppo facile?

Hanno sempre fatto così, di solito è sempre seguito un editoriale dettagliato. :)
Lo fanno per la suspance :p

mjasky
06-07-2007, 11:13
la notizia di per sè è sicuramente positiva, penso che con la fine del mondiale arriveranno le modifiche sugli stipendi.
Che poi anche a livelli "bassi" la cosa non sia rilevante rimane da vedere: io sono in VI ma ho 50 giocatori in rosa con skill che arrivano al titanico, se potessi risparmiare un 20K a settimana di stipendio (che vorrebbe dire circa il 13-14%) non mi farebbe proprio schifo eh...


Sicuramente nel tuo caso come per tutti quelli che allenano CP o resistenza la differenza è importante...per me che al massimo tengo 24 giocatori e con un monte stipendi che finora non ha mai superato i 25k non sentirò più di tanto la differenza....anche se l'anno prossimo sicuramente con gli allenandi più avanti e gente più forte anche i miei stipendi saliranno!!

Drakkar
06-07-2007, 11:13
Io credo che aumenteranno notevolmente i prezzi dei biglietti, magari riducendo l'affluenza allo stadio nelle serie minore per rendere la cosa più omogenea... Per gli sponsor non credo in grosse variazioni (chissà magari stavolta un bel 5%)

Per gli stipendi, non credo che la riduzione sia troppo eccessiva... al momento girano troppi divini per sperare che arrivino a 20 milioni...

Certo che cambiare tutte ste cose da un giorno all'altro... potrebbero almeno avvertire in anticipo :sisi:

Ma ovviamente mi va bene lo stesso :D

lodone
06-07-2007, 11:19
(vedi marrundo & c.)

marrunfo & c. non gradiscono nulla o quasi....non è nella loro natura credo! :sisi:


Per quanto riguarda sta modifica, ne parlavamo l'altro giorno con slaine, io credo che dare più soldi alle società e abbassare gli stipendi non sia la soluzione giusta perchè sarebbe solamente un rimedio temporaneo.....diciamo che ci darebbe un po' di respiro prima che tutti i problemi si ripresentino come prima!

Il problema grosso è che ci sono TROPPI giocatori forti per poche squadre che se li potrebbero realmente mantenere senza fare magagne......con questa soluzione aumenti semplicemente il numero di squadre che possono mantenere un certo tipo di giocatore quando invece la soluzione migliore sarebbe quella di diminuire col tempo i troppi giocatori forti....col talento, con un limite all'allenamento, fate vobis, ma il nocciolo della questione per me sta lì! :sisi:

Forza del Vento
06-07-2007, 11:25
marrunfo & c. non gradiscono nulla o quasi....non è nella loro natura credo! :sisi:

Direi che ogni novità potrebbe costare loro tanto...troppo! ed è per questo che sono restii ai cambiamenti.

Dal mio punto di vista ben vengano le novità :sisi:

slaine
06-07-2007, 11:26
con questa soluzione aumenti semplicemente il numero di squadre che possono mantenere un certo tipo di giocatore quando invece la soluzione migliore sarebbe quella di diminuire col tempo i troppi giocatori forti....col talento, con un limite all'allenamento, fate vobis, ma il nocciolo della questione per me sta lì! :sisi:

quotone :asd:
il talento in effetti lo stanno già testando con le giovanili per cui non dispero, immettere un pò di liquidità extra nel sistema potrebbe ri-creare quella leggera inflazione che consentirebbe di arrivare al giorno in cui il talento di cui sopra avrà limitato il numero di giocatori pompatissimi in giro...

lupennino
06-07-2007, 11:29
marrunfo & c. non gradiscono nulla o quasi....non è nella loro natura credo! :sisi:


Per quanto riguarda sta modifica, ne parlavamo l'altro giorno con slaine, io credo che dare più soldi alle società e abbassare gli stipendi non sia la soluzione giusta perchè sarebbe solamente un rimedio temporaneo.....diciamo che ci darebbe un po' di respiro prima che tutti i problemi si ripresentino come prima!

Il problema grosso è che ci sono TROPPI giocatori forti per poche squadre che se li potrebbero realmente mantenere senza fare magagne......con questa soluzione aumenti semplicemente il numero di squadre che possono mantenere un certo tipo di giocatore quando invece la soluzione migliore sarebbe quella di diminuire col tempo i troppi giocatori forti....col talento, con un limite all'allenamento, fate vobis, ma il nocciolo della questione per me sta lì! :sisi:

quoto
potrebbero inserire come diceva gay101 a fine stagione il ritiro di alcuni giocatori... da una certà età in poi random

lodone
06-07-2007, 11:29
immettere un pò di liquidità extra nel sistema potrebbe ri-creare quella leggera inflazione che consentirebbe di arrivare al giorno in cui il talento di cui sopra avrà limitato il numero di giocatori pompatissimi in giro...

Ecco....vista così allora questa modifica prende tutta un'altra piega ed è inserita in un buon progetto a lungo termine.

Rimanesse isolata invece servirebbe a poco o a nulla....

hellspawn
06-07-2007, 11:29
posso bestemmiare? -.-

potevano mettere questo annuncio tipo la settimana scorsa? -.-

prima che smantellassi la sq x gli ingaggi troppo alti? -.-

lupennino
06-07-2007, 11:30
Ecco....vista così allora questa modifica prende tutta un'altra piega ed è inserita in un buon progetto a lungo termine.

Rimanesse isolata invece servirebbe a poco o a nulla....

sai cosa mi fa pensare positivo?
che sembra che comunque abbiano capito che il problema di fondo c'è... e tentino di risolvere... prima o poi potrebbero arrivare alla soluzione... ripeto... potrebbero

white4781
06-07-2007, 11:50
boh.... onestamente saro' molto pessimista ma la vedo come la solita toppa messa li per provare a contenere una situazione senza senso....

senza nessuna intenzione e/o progetto sul medio periodo (il concetto di lungo periodo non lo prendo manco in considerazione...)

vediamo la direzione delle modifiche prima di cantar vittoria o incazzarci....

incrociamo tutti le dita....

soullessguy
06-07-2007, 11:57
sai cosa mi fa pensare positivo?
che sembra che comunque abbiano capito che il problema di fondo c'è... e tentino di risolvere...
dai ragazzi, è lodevole come stiano cercando di migliorare il gioco!! A me il gioco è sempre piaciuto e non mi ha mai stufato, nonostante giochi da un sacco di tempo, ma ci sono molti manager dalla VI in su che per motivi che noi tutti conosciamo prima o poi si stufano e abbandonano. Questo è quello ke gli HT non vogliono e dal mio punto di vista stanno facendo tutte modifiche interessanti, che servono a mantenere vivo l'interesse nel gioco senza però intervenire sui meccanismi propri del motore. Nuove giovanili, talento, sostituzioni, età e compleanni...ora anke gli stipendi e sponsor+stadio. Possiamo definirla una mini-rivoluzione dopo numerose stagioni di semi-stasi?! :D

Il problema però sono i veterani che non gradiscono mai i cambiamenti (vedi marrundo & c.)
I veterani dall'alto non gradiscono mai xkè hanno dovuto sudare sette camicie per arrivare dove sono studiando a fondo tutti i meccanismi del gioco...una volta ke gli modifichi tante piccole cose, sanno ke dovranno sudarne altre 7 per trovare un nuovo assetto. :sisi: Non posso credere siano tutti così diffidenti verso le modifiche in sè...

EESS71
06-07-2007, 12:08
la domanda che mi viene a questo punto è... i ragazzi promossi dalle nuove giovanili, terranno il loro talento anche in prima squadra?

fra pochissimo ci saranno i primi promossi!

Prevedo un talento attribuito random come l'età.

white4781
06-07-2007, 12:11
dai ragazzi, è lodevole come stiano cercando di migliorare il gioco!! A me il gioco è sempre piaciuto e non mi ha mai stufato, nonostante giochi da un sacco di tempo, ma ci sono molti manager dalla VI in su che per motivi che noi tutti conosciamo prima o poi si stufano e abbandonano. Questo è quello ke gli HT non vogliono e dal mio punto di vista stanno facendo tutte modifiche interessanti, che servono a mantenere vivo l'interesse nel gioco senza però intervenire sui meccanismi propri del motore. Nuove giovanili, talento, sostituzioni, età e compleanni...ora anke gli stipendi e sponsor+stadio. Possiamo definirla una mini-rivoluzione dopo numerose stagioni di semi-stasi?! :D

I veterani dall'alto non gradiscono mai xkè hanno dovuto sudare sette camicie per arrivare dove sono studiando a fondo tutti i meccanismi del gioco...una volta ke gli modifichi tante piccole cose, sanno ke dovranno sudarne altre 7 per trovare un nuovo assetto. :sisi: Non posso credere siano tutti così diffidenti verso le modifiche in sè...


si pero' per non far stufare la gente se proponi un aumento delle entrate e poi aumenti del 4% gli sponsor significa o che non hai capito il problema o forse che stai solo prendendo tempo perche' non sai cosa fare....

poi io mi diverto cmq e non mi sto stufando, ma mi sembra lampante che qualche problema ci sia....

ora vediamo cosa fanno con gli stipendi, perche' tutti pensano metteranno a posto il problema divini..... ma magari non sara' cosi', o magari prenderanno solo tempo con un altro 4%.....;)

EvilEmpireV
06-07-2007, 12:16
una drastica riduzione degli stipendi invece potrebbe a mio modo di vedere una buona soluzione.

Nel senso,oggi un divino parte sul mercato quando va bene a 150k.

Pero' se anziche' avere 500K di ingaggio ne avesse solo 90K il prezzo salirebbe di molto.
Riprenderebbero a girare piu' soldi e varrebbe ancora la pena allenare i giocatori fino al punto che oggi non conviene perche' quello che ci guadagni e' meno di un decimo di quello che ti costa una settimana di ingaggio

Sosrah
06-07-2007, 12:17
la domanda che mi viene a questo punto è... i ragazzi promossi dalle nuove giovanili, terranno il loro talento anche in prima squadra?

fra pochissimo ci saranno i primi promossi!

Prevedo un talento attribuito random come l'età.
e perchè? i giovani hanno già un talento,non vedo perchè dovrebbe cambiare! :D

Sbobolo
06-07-2007, 12:19
una drastica riduzione degli stipendi invece potrebbe a mio modo di vedere una buona soluzione.

Nel senso,oggi un divino parte sul mercato quando va bene a 150k.

Pero' se anziche' avere 500K di ingaggio ne avesse solo 90K il prezzo salirebbe di molto.
Riprenderebbero a girare piu' soldi e varrebbe ancora la pena allenare i giocatori fino al punto che oggi non conviene perche' quello che ci guadagni e' meno di un decimo di quello che ti costa una settimana di ingaggio

Si però così potrebbero esserci i divini in VIII. Basta prendere 6 pipponi ed allenarli ininterrottamente per 7 stagioni :suspi:

EESS71
06-07-2007, 12:21
e perchè? i giovani hanno già un talento,non vedo perchè dovrebbe cambiare! :D

infatti, intendevo dire che i nuovi giovani lo hanno.
I giocatori attuali no. (da qui una probabile attribuzione random... :confused:)

Mentre quello che mi chiedevo è se il talento dei nuovi giovani continuerà ad influenzare la velocità di crescita anche in prima squadra , e se il Potenziale ne limiterà la crescita fino ad un certo livello.

Drazenit
06-07-2007, 12:22
Speriamo che questa modifica migliori la situazione!

EESS71
06-07-2007, 12:23
Si però così potrebbero esserci i divini in VIII. Basta prendere 6 pipponi ed allenarli ininterrottamente per 7 stagioni :suspi:

beh, in VIII forse no perchè 90K per 6 sono 540K di stipendi ... diciamo però che un divino lo potresti allenare in VI per esempio , ma poi ti converebbe rivenderlo per guadagnarci i soldini e rinforzare la squadra.

Sosrah
06-07-2007, 12:24
infatti, intendevo dire che i nuovi giovani lo hanno.
I giocatori attuali no. (da qui una probabile attribuzione random... :confused:)

Mentre quello che mi chiedevo è se il talento dei nuovi giovani continuerà ad influenzare la velocità di crescita anche in prima squadra , e se il Potenziale ne limiterà la crescita fino ad un certo livello.
ora come ora il limite in prima squadra non esiste,ma non è escluso che lo implementino secondo me..così come il talento appunto!

EvilEmpireV
06-07-2007, 12:25
Si però così potrebbero esserci i divini in VIII. Basta prendere 6 pipponi ed allenarli ininterrottamente per 7 stagioni :suspi:


ma le cose sono 2.

O il gioco si trascina sullo skill o day trading e allora chi puo' permettersi di passare 18 ore al giorno(e ne ha voglia) su ht continuera' ad arricchire oppure si torna a quello che era una volta il gioco.
I divini si pagavano 5M e non sempre potevi permetterti di tenerteli sotto allenamento per 7 anni perche' magari sei stato promosso e devi rinforzare tutta la rosa(e quindi sacrifichi gli allenandi per fare cassa)o perche' chi stai allenando si becca un bel +8 e 100 medici costano troppo in soldi e tifosi.
Insomma,stando cosi' le cose,quando gli ingaggi passano i 150k il giocatore perde il 90% del suo ipotetico valore,e inoltre costando cosi' poco oggi le XII serie sono piene di squadre che hanno giocatori che una volta li vedevi solo andando alla pagina del mercato.

Menhir_ds
06-07-2007, 12:27
Spero che queste novità tolgano la mia squadra dalla fase di stallo in cui si trova da ormai due stagioni per le difficoltà a reperire i fondi per fare un mercato decente.

Se non fosse stato per le giovanili mi sarei ridotto a dedicare ad Hattrick appena mezzora a settimana.

gazzolano
06-07-2007, 12:27
si pero' per non far stufare la gente se proponi un aumento delle entrate e poi aumenti del 4% gli sponsor significa o che non hai capito il problema o forse che stai solo prendendo tempo perche' non sai cosa fare....

poi io mi diverto cmq e non mi sto stufando, ma mi sembra lampante che qualche problema ci sia....

ora vediamo cosa fanno con gli stipendi, perche' tutti pensano metteranno a posto il problema divini..... ma magari non sara' cosi', o magari prenderanno solo tempo con un altro 4%.....;)

e il problema non sono solo i divini!!
il problema del calo pauroso dei prezzi si verifica già dai titanici..e questo investe le serie dalla VI in su!

EESS71
06-07-2007, 12:27
ora come ora il limite in prima squadra non esiste,ma non è escluso che lo implementino secondo me..così come il talento appunto!

l'impatto economico (sul mercato) sarebbe enorme.... a quel punto avresti il talento visibile ma il potenziale no.
Giovani che magari strapaghi per il potenziale alto che non vanno oltre straordinario per esempio..

:eek:

e magari la tartaruga che ti arriva invece a titanico...

MaD
06-07-2007, 12:28
Se abbassano gli stipendi e' la fine del gioco: 11 divini per i traders...
Dovrebbero abbassare i soldi dei traders invece.

white4781
06-07-2007, 12:30
una drastica riduzione degli stipendi invece potrebbe a mio modo di vedere una buona soluzione.

Nel senso,oggi un divino parte sul mercato quando va bene a 150k.

Pero' se anziche' avere 500K di ingaggio ne avesse solo 90K il prezzo salirebbe di molto.
Riprenderebbero a girare piu' soldi e varrebbe ancora la pena allenare i giocatori fino al punto che oggi non conviene perche' quello che ci guadagni e' meno di un decimo di quello che ti costa una settimana di ingaggio

questa sarebbe una soluzione intelligente. Ormai il "tappo" sono gli stipendi.... e la cosa e' un controsenso.....

speriamo abbiano cosi' tanta arguzia da pensarla come noi gli HT, ma non e' che ci metterei la mano sul fuoco, anzi........

lupennino
06-07-2007, 12:30
Anche secondo me... se abbassano gli stipendi chi fa trading sarà imbattibile...

Pericle
06-07-2007, 12:40
Si però così potrebbero esserci i divini in VIII. Basta prendere 6 pipponi ed allenarli ininterrottamente per 7 stagioni :suspi:

Ma io lo dico da tempo: porre un limite di primaria per ogni serie (motivandola con il rifiuto del giocatore), fatta eccezione per quelli pescati.

Contro i traders si potrebbe proporre una tassazione a crescere sugli utili (la butto lì, l'ho pensata ora :))

bobc82
06-07-2007, 12:43
Se abbassano gli stipendi e' la fine del gioco: 11 divini per i traders...
Dovrebbero abbassare i soldi dei traders invece.

Magari si dovrebbe studiare una soluzione in modo che crescano meno utopici/divini, così facendo quei pochi divini che ci saranno in giro acquisteranno un valore elevatissimo e non tutte le squadre si possano permettere esborsi elevati.
Una soluzione che si avvicini il più possibile alla realtà, insomma.

soullessguy
06-07-2007, 12:43
Dovrebbero ridurre gli stipendi da un certo livello in poi sì, ma non in maniera drastica...altrimenti come dice MaD se togli ai traders anke il problema dei mega-ingaggi da pagare allora abbiamo tutti finito di giocare. Una riduzione sensibile e magari graduale permetterebbe di mettere in circolo molti più soldi, i mostri utopici/divini non sarebbero più solo mercenari da una sola partita o succhiasoldi per squadre pollaio e inoltre tutto questo sistema incentiverebbe tutti i manager a continuare ad allenare per esempio fino a ET invece ke a titanico, ke è ormai diventata la soglia dopo la quale si perdono soldi...

bobc82
06-07-2007, 12:46
Dovrebbero ridurre gli stipendi da un certo livello in poi sì, ma non in maniera drastica...altrimenti come dice MaD se togli ai traders anke il problema dei mega-ingaggi da pagare allora abbiamo tutti finito di giocare. Una riduzione sensibile e magari graduale permetterebbe di mettere in circolo molti più soldi, i mostri utopici/divini non sarebbero più solo mercenari da una sola partita o succhiasoldi per squadre pollaio e inoltre tutto questo sistema incentiverebbe tutti i manager a continuare ad allenare per esempio fino a ET invece ke a titanico, ke è ormai diventata la soglia dopo la quale si perdono soldi...

Vero, non penso che li ridurranno in maniera drastica altrimenti sarà davvero la fine del gioco.
Però il "divino" dovrebbe diventare una categoria rara e preziosa allo stesso tempo.

dieguito75
06-07-2007, 12:51
come è stato detto, i prezzi sono bassi perchè ci sono troppi giocatori forti rispetto alle economie che possono sostenerne gli ingaggi. per riequilibrare la cosa l'idea del talento (nascosto) mi sembra la migliore. nella realtà un giocatore tecnicamente scarso per quanto si possa allenare 10 ore al giorno dalla nascita non diventerà mai un fuoriclasse, figuriamoci un "divino". se ci fosse per tutti i giocatori sin da quando nascono un tetto allo sviluppo, a divino ci arriverebbero in pochissimi (e pochi arriverebbero ad utopico, magico..) e quindi, riducendo l'offerta di supergiocatori a parità di domanda il loro prezzo dovrebbe risalire e a cascata ne beneficerebbero i prezzi di tutti gli altri livelli più bassi.

in quest'ottica gli stipendi potrebbero anche restare come sono (anzi, sarebbe giusto restassero così. detto questo, i soldi per i manager restano cmq pochini. si potrebbero aumentare le entrate da sponsor e stadio nel rispetto della meritocrazia, cioè aumenti più consistenti per chi sta in serie superiori e per gli altri a scalare :rolleyes:

aed1248
06-07-2007, 12:51
Se non si limita il delta di bilancio tra traders e non traders, cambieranno i termini e le cifre ma la sostanza sarà sempre la stessa...

Pericle
06-07-2007, 12:53
Secondo me soffermarsi a ragionare sugli stipendi è la cosa più sbagliata; comunque la si pensi a riguardo, chi non ci smena mai di sicuro sono i traders.

La domanda è: vogliamo togliere un pò di soldi a chi fa compravendite da mattina a sera per redistribuire un pò di liquidà, rendendo così il gioco più interessante per tutti? Se si, come possiamo farlo?

lupennino
06-07-2007, 12:57
Secondo me soffermarsi a ragionare sugli stipendi è la cosa più sbagliata; comunque la si pensi a riguardo, chi non ci smena mai di sicuro sono i traders.

La domanda è: vogliamo togliere un pò di soldi a chi fa compravendite da mattina a sera per redistribuire un pò di liquidà, rendendo così il gioco più interessante per tutti? Se si, come possiamo farlo?

diventiamo tutti traders

Bloody
06-07-2007, 12:58
Secondo me soffermarsi a ragionare sugli stipendi è la cosa più sbagliata; comunque la si pensi a riguardo, chi non ci smena mai di sicuro sono i traders.

La domanda è: vogliamo togliere un pò di soldi a chi fa compravendite da mattina a sera per redistribuire un pò di liquidà, rendendo così il gioco più interessante per tutti? Se si, come possiamo farlo?

E' sciocco o utopico sperare in un blocco di 4 settimane (un terzo della stagione) per ogni neo acquisto?

dieguito75
06-07-2007, 13:02
E' sciocco o utopico sperare in un blocco di 4 settimane (un terzo della stagione) per ogni neo acquisto?

guarda, soluzioni ce ne sono tante, questa potrebbe esserne una. ma la questione è capire innanzitutto se i traders sono considerati realmente dai padroni del vapore una "deviazione" del gioco. perchè finora non mi sembra che ci sia stata questa chiara presa di coscienza nelle alte sfere :rolleyes:

Menhir_ds
06-07-2007, 13:04
E' sciocco o utopico sperare in un blocco di 4 settimane (un terzo della stagione) per ogni neo acquisto?

Forse così è un pò troppo drastico :p però si potrebbe mettere un limite al numero di trasferimenti giornalieri :sisi:.

EvilEmpireV
06-07-2007, 13:06
Secondo me soffermarsi a ragionare sugli stipendi è la cosa più sbagliata; comunque la si pensi a riguardo, chi non ci smena mai di sicuro sono i traders.

La domanda è: vogliamo togliere un pò di soldi a chi fa compravendite da mattina a sera per redistribuire un pò di liquidà, rendendo così il gioco più interessante per tutti? Se si, come possiamo farlo?

mettendo un limite alto al tempo di permanenza in squadra sotto il quale rivendere il giocatore ti costa in tasse l'esatta differenza tra il prezzo a cui lo hai preso e quello a cui lo hai venduto?Ossia guadano 0 e in piu' ci perdi i soldi del suo stipendio?Potrebbe essere una buona soluzione :sisi:

Pericle
06-07-2007, 13:06
E' sciocco o utopico sperare in un blocco di 4 settimane (un terzo della stagione) per ogni neo acquisto?

Questo non lo ritengo giusto.
Bisogna trovare il modo di redistribuire la grana ed i metodi li trovano SE NE HANNO VOGLIA :sisi:

Menhir_ds
06-07-2007, 13:07
guarda, soluzioni ce ne sono tante, questa potrebbe esserne una. ma la questione è capire innanzitutto se i traders sono considerati realmente dai padroni del vapore una "deviazione" del gioco. perchè finora non mi sembra che ci sia stata questa chiara presa di coscienza nelle alte sfere :rolleyes:

I traders alimentano il contatore di visite giornaliere del sito quindi da un certo punto di vista fanno anche comodo ai padroni di hattrick.

bobc82
06-07-2007, 13:14
Un' altra idea è quella di poter fare mercato solo dall'inizio della pausa (la settimana dopo gli spareggi tanto per intenderci) fino alla fine del girone d'andata. Ma temo che non sia assolutamente realizzabile.

Edit: Magari quando avrò più tempo ne parlerò in conference. :)

Dampyr
06-07-2007, 13:52
Se abbassano gli stipendi e' la fine del gioco: 11 divini per i traders...
Dovrebbero abbassare i soldi dei traders invece.

i traders hanno già 11 divini... :sisi:

MaD
06-07-2007, 13:59
Magari si dovrebbe studiare una soluzione in modo che crescano meno utopici/divini, così facendo quei pochi divini che ci saranno in giro acquisteranno un valore elevatissimo e non tutte le squadre si possano permettere esborsi elevati.
Una soluzione che si avvicini il più possibile alla realtà, insomma.

Per fare questo basterebbe aspettare: con l'andare del tempo i divini che ci sono moriranno e ce ne saranno sempre di meno.

aed1248
06-07-2007, 14:03
Per fare questo basterebbe aspettare: con l'andare del tempo i divini che ci sono moriranno e ce ne saranno sempre di meno.

verissimo... :sisi:
però bisognerà vedere quanti avranno voglia di aspettare tutto questo tempo...

hellspawn
06-07-2007, 14:09
I traders alimentano il contatore di visite giornaliere del sito quindi da un certo punto di vista fanno anche comodo ai padroni di hattrick.

bravo.


cmq il modo migliore sarebbe appunto azzerare il guadagno se lo riventi prima di una stagione -.-
obligare le sq ad avere in organico 1 giocatore almeno 1 stagione prima di poterlo rivendere e guadagnarci. se lo vendi prima nn ci guadagni nulla

dj501
06-07-2007, 14:36
Parere da niubbo.
Sulla questione "se lo rivendi prima non guadagni nulla" posso dire che risolve una parte del problema. Ok magari i trader saranno limitati, ma l'acquisto dei divini per le singole partite rimarrebbe cmq una questione che dovrebbe imho essere affrontata.
Con questa soluzione non si risolverebbe nulla...

kataclo
06-07-2007, 14:40
Io farei tante modifiche per ovviare al problema:

1. Modifica degli allenamenti:
In pratica si stabilisce un tetto massimo entro il quale il giocatore può arrivare a seconda della serie di appartenenza e contestualmente si alza l'età allenabile fino ai 21 che mi pare una cosa giusta dato che con le nuove giovanili fino ai 17 sei obbligato a tenerli li. In questo modo ci sarebbe anche un ricircolo dei semilavorati, che le serie alte possono acquistare dalle serie
basse o serie alte che danno quelli di skill più basse alle serie basse. Si potrebbe anche pensare a dei giocatori con la formula del prestito, per far si che gli allenamenti siano svolti e gravare meno sulle spese dei club minori inserendo una quota di pagamento che la serie alta deve dare alla
serie bassa a fine ciclo o cose del genere...

2. Modifica degli introiti da stadio:
Squadre di V serie che fanno più spettatori di una di II serie? E' possibile. La cosa che varia è il prezzo del biglietto. E' ridicolo vedere che il prezzo dei biglietti è uguale per tutte le serie.
Dovrebbe essere modificato a seconda della serie di appartenenza, cosi anche se sali e fai meno spettatori, il guadagno non ne risente sensibilmente. A meno che non fai un campionato da 0 punti.
Ma in quel caso è anche giusto che perdi moneta sonante...

3. Modifica degli stipendi:
Modificare gli stipendi è necessario ma bisogna fare in modo che non si possa far si che una squadra di VIII possa avere 11 divini. Il salary cup allora deve esserci. Altrimenti il problema non verrà mai risolto. Cosi magari puoi permetterti 1 divino, ma il resto della squadra sarà una pippa...
Ovviamente più la serie è alta, più è alto il SC.

4. Modifica degli sponsor:
Attualmente sono troppo bassi, bisognerebbe alzarli ma sempre a seconda della serie. E non del 4%

5. Modifica dei diritti di vendita:
Secondo me bisogna aumentarli specialmente nel caso vendi subito il giocatore. Perchè tutti i contratti in realtà hanno una clausola rescissoria. Oppure pagare una penale che sia il numero di stipendi non pagati al giocatore fino alla fine dell'anno di durata del contratto.

Al momento non mi viene in mente altro.

lupennino
06-07-2007, 14:42
altra considerazione..se modificano gli stipendi... per fare trading ci toccherà rimetterci a studiare?

lodone
06-07-2007, 14:48
una drastica riduzione degli stipendi invece potrebbe a mio modo di vedere una buona soluzione.

Nel senso,oggi un divino parte sul mercato quando va bene a 150k.

Pero' se anziche' avere 500K di ingaggio ne avesse solo 90K il prezzo salirebbe di molto.
Riprenderebbero a girare piu' soldi e varrebbe ancora la pena allenare i giocatori fino al punto che oggi non conviene perche' quello che ci guadagni e' meno di un decimo di quello che ti costa una settimana di ingaggio

In questo modo a medio termine si ripresenterà lo stesso problema attuale solo con un limite più alto! :sisi:

Il problema vero è la saturazione del mercato da parte di giocatori attualmente ingestibili!

Invece trovo giusto un itervento sugli introiti dello stadio.

Non è possibile che dopo una sconfitta con la prima in classifica i miei tifosi siano innervositi come se perdessi contro l'ultima.
Basterebbe creare dei coefficienti per ogni sfida a seconda della posizione in classifica dell'avversario:
Più l'avversario è distante da te verso l'alto più la partita ha minore influenza sui tifosi, più è distante verso il basso, più i tifosi si innervosiranno in caso di sconfitta.
Inoltre una neopromossa dovrebbe avere dei tifosi comunque più pazienti rispetto ad una che galleggia in una serie da 3 o 4 stagioni....

Non credo sarebbe particolarmente difficile inserire una modifica di questo genere!

Ferrini
06-07-2007, 15:05
Invece trovo giusto un itervento sugli introiti dello stadio.

Non è possibile che dopo una sconfitta con la prima in classifica i miei tifosi siano innervositi come se perdessi contro l'ultima.
Basterebbe creare dei coefficienti per ogni sfida a seconda della posizione in classifica dell'avversario:
Più l'avversario è distante da te verso l'alto più la partita ha minore influenza sui tifosi, più è distante verso il basso, più i tifosi si innervosiranno in caso di sconfitta.
Inoltre una neopromossa dovrebbe avere dei tifosi comunque più pazienti rispetto ad una che galleggia in una serie da 3 o 4 stagioni....

Non credo sarebbe particolarmente difficile inserire una modifica di questo genere!

Mi pare un'idea strepitosa, semplice, intelligente e di non troppo complessa implementazione... dove devo firmare?

Joey-sama
06-07-2007, 15:07
altra considerazione..se modificano gli stipendi... per fare trading ci toccherà rimetterci a studiare?

tsè tsè, io mi baso sul tsi :p

Hyypia
06-07-2007, 15:16
ma perchè le fanno proprio ora che io devo partire ste modifiche?!?! :mad:

quando tornerò tra 2 settimane mi troverò tutti i miei avversari con 3 divini a cc.... :suspi: :cry: :cry:

AboveTheLaw
06-07-2007, 15:41
come fate a dire che se tolgono i " mega stipendi ridicoli" che ci sono ora saranno più avvantaggiati i trader?

oggi il loro vantaggio principale è potersi permettere stipendi Moooolto maggiori di chi fa quadrare i bilanci!

certo l'ideale sarebbe anche diminuire contemporaneamente l'importanza del daytrading, per permettere a chi non ha 3 ore al giorno di giocarsela ad armi pari, però se un nazionale smetterà di valere come un dilettante sarà un vantaggio per tutti...

ma si sa qualcosa sui tempi di attuazione? sara una cosa tutta di botto o un graduale adeguamento? e sulla quantita di aumenti/riduzioni è uscito qualcosa?

lodone
06-07-2007, 16:13
L'HFA ha emesso un comunicato, confermando che le trattative inizieranno questo weekend: "Troveremo una soluzione, ma non possiamo perdere di vista gli obiettivi a lungo termine. I soldi sono importanti, certo, ma dobbiamo anche motivare i manager in gamba a perseverare in ciò che fanno di giusto".

Lo sapete cosa vuol dire questa frase vero.... :rolleyes:

antiflag
06-07-2007, 16:14
e sulla quantita di aumenti/riduzioni è uscito qualcosa?

HT-Tjecken, dalla global:

---------------

About this new change , which will be the "%" of the change ? the salary will be lower with x% and the money from sponsors and supporters y% . which will be x and y ?

At this point, noone knows as the negotiations havent' started yet.
But if I got a chance to suggest anything for these negotiations I would like them to find a solution which gave the general club more money in the end, but especiallay let clubs in lower divisions get more money than the top clubs percentagewise. In other words insert most money in the bottom of the pyramid. One can also think of the possibility to make it easier for clubs in the bottom of the pyramid to invest in their stadium, which then would further increase their income. That's just me though, a pretty poor manager just demoted to the fourth divison...

---------------

col carro che allargo lo stadio per la VII !!!!! :sisi:

hotplug
06-07-2007, 16:40
"Troveremo una soluzione, ma non possiamo perdere di vista gli obiettivi a lungo termine. I soldi sono importanti, certo, ma dobbiamo anche motivare i manager in gamba a perseverare in ciò che fanno di giusto".

Lo sapete cosa vuol dire questa frase vero.... :rolleyes:


No che non lo so...spiegaaaaaaaaa !!!

(Sono stato fuori alcuni giorni...in base a sto 3d forse è la volta buona per raddrizzare alcune cose)

Forza del Vento
06-07-2007, 16:56
(Sono stato fuori alcuni giorni...in base a sto 3d forse è la volta buona per raddrizzare alcune cose)

Ecco che non vedevo più tuoi post ;)

Speriamo in bene e comunque ben vengano le nuove idee per migliorare il gioco

EESS71
06-07-2007, 17:05
L'HFA ha emesso un comunicato, confermando che le trattative inizieranno questo weekend: "Troveremo una soluzione, ma non possiamo perdere di vista gli obiettivi a lungo termine. I soldi sono importanti, certo, ma dobbiamo anche motivare i manager in gamba a perseverare in ciò che fanno di giusto".

Lo sapete cosa vuol dire questa frase vero.... :rolleyes:

non riguarda nessuno qui nel forum ... :asd: :asd: parla di MANAGER IN GAMBA...

[QUOTE=antiflag;429488]HT-Tjecken, dalla global:

---------------

About this new change , which will be the "%" of the change ? the salary will be lower with x% and the money from sponsors and supporters y% . which will be x and y ?

At this point, noone knows as the negotiations havent' started yet.
But if I got a chance to suggest anything for these negotiations I would like them to find a solution which gave the general club more money in the end, but especiallay let clubs in lower divisions get more money than the top clubs percentagewise. In other words insert most money in the bottom of the pyramid. One can also think of the possibility to make it easier for clubs in the bottom of the pyramid to invest in their stadium, which then would further increase their income. That's just me though, a pretty poor manager just demoted to the fourth divison...
QUOTE]

questo si che è un indizio preciso... meno male che sono retrocesso!! :asd:

luposolitario
06-07-2007, 17:07
Soluzioni ce ne sarebbero tante:sisi: e di indirizzo diverso:eek: dipende naturalmente cosa fa piu' comodo a chi comanda il vapore:eek:.
Una cosa e' certa, non si tireranno la zappa sui piedi:asd: disincentivando chi passa ore sul sito, percio' dimenticatevi che limiteranno sensibilmente il trading:D
Al limite si cerchera' di limare un po' sti vantaggi.

Una delle tante soluzioni sarebbe di copiare (come han gia' fatto) da sokker per cio' che riguarda il lavoro di squadra dei giocatori in organico ....piu' rimane e meglio gioca....sarebbe una soluzione piu' valida che aumentare le tasse di compravendita...

Diminuire i salari dei divini a che servirebbe scusate?..:asd:
A far si che ci siano piu' squadre con divini e mitici in circolazione tutto qua....:)

La cosa da fare e' far si che il giocatore renda in base a tutte le sue caratteristiche (anche qua docet Sokker) cioe' far si che si alleni di piu' in modo variegato e non fare 3 anni di regia di seguito.

Il talento non modifica granche' il problema stipendi...e anzi secondo me premia solo i fortunati e non i piu' abili....:D

Trovo giusto che una squadra che milita da troppi anni nella stessa serie e non sale apposta venga in qualche modo penalizzata e stimolata a salire.:D come?
bhe basterebbe stabilire che chi vince il girone e poi perde oggi apposta gli spareggi debba salire per forza stilando le classifiche degli spareggi in modo diverso....tenendo presente non chi fa piu punti...ma prima chi e' da piu' anni in quella serie...:D

p.s. non sono un fan di sokker ma rendo merito a quanto di buono c'e':)

Hyypia
06-07-2007, 17:20
Una delle tante soluzioni sarebbe di copiare (come han gia' fatto) da sokker per cio' che riguarda il lavoro di squadra dei giocatori in organico ....piu' rimane e meglio gioca....sarebbe una soluzione piu' valida che aumentare le tasse di compravendita...


oppure si potrebbe fare come su trophy manager, che prima di rivendere un giocatore devi tenerlo mezza stagione in squadra....

luposolitario
06-07-2007, 17:25
oppure si potrebbe fare come su trophy manager, che prima di rivendere un giocatore devi tenerlo mezza stagione in squadra....

si ma cio' limiterebbe molto il mercato, mentre nel caso del l.d.squadra uno sceglie tra il fare tanti soldini o avere giocatori che rendono meno a parita' di valore....insomma libero arbitrio:)

scipio
06-07-2007, 17:46
Butto giù qualche idea:

a) x regolare l'attività dei trader:
Tassazione sul capital gain e non sul valore della compavendita: 100% di tassazione se si rivende entro le 3-4 settimane e così via a scalare. In questo modo non si ingessa il mercato per chi vuole liberarsi di un giocatore magari per infortunio.

b) x eliminare l'acquisto dei divini prima delle partite importanti:
Il rendimento di un giocatore appena acquistato è il 25% del suo valore. Dopo una settimana rende il 33%, dopo 2 settimane il 50% ecc.

c) x ridare valore ai divini
Indroduzione del talento oppure aumento delle settimane di allenamento oltre che per l'età anche in base alla skill raggiunta. In questo modo sarà sempre meno redditizio allenare fino a divino con il risultato che ce ne sarebbero pochissimi

scipio
06-07-2007, 17:52
Io farei tante modifiche per ovviare al problema:

2. Modifica degli introiti da stadio:
Squadre di V serie che fanno più spettatori di una di II serie? E' possibile. La cosa che varia è il prezzo del biglietto. E' ridicolo vedere che il prezzo dei biglietti è uguale per tutte le serie.
Dovrebbe essere modificato a seconda della serie di appartenenza, cosi anche se sali e fai meno spettatori, il guadagno non ne risente sensibilmente. A meno che non fai un campionato da 0 punti.
Ma in quel caso è anche giusto che perdi moneta sonante...



In questo modo però si scava un solco tra le serie maggiori e le altre rendendo sempre più difficileraggiungere le serie superiori

gazzolano
06-07-2007, 18:03
ok butto lì la mia idea:

secondo me bisognerebbe introdurre una modifica che avvicina in qualche modo hattrick alla realtà: i contratti. I giocatori stipulano dei veri contratti, che vengono decisi alla compravendita del giocatore con durata variabile (ma con una durata minima ed anche una massima, x far circolare l'economia) e che sia indistinta tra giocatori delle proprie giovanili e giocatori comprati.

che ne dite?

MaD
06-07-2007, 18:14
Che bisognerebbe fare un'altra modifica, cioe' un numero di trasferimenti per stagione limitato, ad esempio 20 oppure fare in modo che il calo di TS per le compravendite sia meno random (del tipo: in questa settimana hai comprato 2 giocatori, al 4° ti sego il TS a meta').

gazzolano
06-07-2007, 18:37
Che bisognerebbe fare un'altra modifica, cioe' un numero di trasferimenti per stagione limitato, ad esempio 20 oppure fare in modo che il calo di TS per le compravendite sia meno random (del tipo: in questa settimana hai comprato 2 giocatori, al 4° ti sego il TS a meta').

ma secondo me non funzionerebbe così...uno che vuole rinnovare tutta la squadra non potrebbe (anche se capita di rado)...e non sarebbe giusto segare a metà il ts di un giocatore, indipendentemente dal motivo.

Nz Viola
06-07-2007, 18:53
Se abbassano gli stipendi e' la fine del gioco: 11 divini per i traders...
Dovrebbero abbassare i soldi dei traders invece.


secondo me ti sbagli...
se posso TENERE un divino, io me lo tengo e quindi NON LO METTO IN VENDITA...
ma quando lo metto in vendita COSTA, perchè in vendita ce ne saranno pochi...

una modifica interessante sarebbe la crescita ESPONENZIALE della lunghezza dell'accrescimento delle skill (se da utopico a divino ci volessero 30 allenamenti invece di 7, allora sai quanti divini ci sarebbero?)

luposolitario
06-07-2007, 19:12
una modifica interessante sarebbe la crescita ESPONENZIALE della lunghezza dell'accrescimento delle skill (se da utopico a divino ci volessero 30 allenamenti invece di 7, allora sai quanti divini ci sarebbero?)


su questa cosa ci si potrebbe lavorarre...ad esempio si potrebbe rendere piu' difficile arrivare a certe skill ma di contro si dovrebbe far si che arrivarci sia conveniente per chi lo fa ...riducendo magari lo stipendio a quei giocatori che da piu anni giocano in una stessa squadra .....tipo 1 divino prende 100 di stipendio se trasferito...ma se e' allenato o comperato da una squadra che lo ha in organico da almeno un tot di stagioni 100 - X % e cosi' via:)potrebbe funzionare?:p

Andre
06-07-2007, 19:27
Forse, oltre ad abbassare gli stipendi, potrebbero mettere un periodo di permanenza minima dei giocatori in una squadra prima della successiva messa in vendita (magari anche solo 2 settimane, neopescati esclusi naturalmente) in modo da limitare quasi totalmente i casi in cui certi allenatori si comprano 11 divini per una sola partita per poi rivenderli subito dopo...
In questo modo forse si riuscirebbe a limitare lo strapotere dei traders, anche se c'e' sicuramente qualche particolare che sto tralasciando...
Per quanto riguarda l'abbassamento degli stipendi, penso che la cosa piu' importante sia quella di abbassare la marcata esponenzialita' che si verifica nella curva degli stipendi a partire dal titanico (soprattutto per la marea di allenatori di regia).
Naturalmente bisogna fare in modo che, con gli annunciati aumenti di fondi per le squadre "alla base della piramide", non vi sia un aumento di super-giocatori anche nelle serie piu' basse, e questo potrebbe essere risolto rallentando la crescita dei giocatori man mano che si avvicinano al divino, in modo da ridurre drasticamente la presenza di giocatori divini (o quasi), cosa che farebbe crescere il loro valore come era fino a qualche stagione fa e li renderebbe inavvicinabili per squadre di serie basse.

In fede,
Andre

:D

bellin1
06-07-2007, 19:49
chi fa un campionato di bassa classifica in una serie dove é riuscito faticosamente a salire é rovinato e per questa ragione molti non vogliono salire di categoria..


esatto...esatto!....


l importante e' che qui non si dia luogo alla messa in scena del 4% dell altra volta...

Drakkar
06-07-2007, 20:18
secondo me ti sbagli...
se posso TENERE un divino, io me lo tengo e quindi NON LO METTO IN VENDITA...
ma quando lo metto in vendita COSTA, perchè in vendita ce ne saranno pochi...

una modifica interessante sarebbe la crescita ESPONENZIALE della lunghezza dell'accrescimento delle skill (se da utopico a divino ci volessero 30 allenamenti invece di 7, allora sai quanti divini ci sarebbero?)

Secondo me il problema principale di per se non sono gli stipendi dei divini ma il fatto che ce ne siano troppi sul mercato... E se si abbassono gli stipendi c'è il rischio di aumentare ancora di più il loro numero...

Forse sto per dire un'eresia ma sarebbe quasi meglio aumentare ancora di più gli stipendi dal titanico in su: molti divini sarebbero destinati alla morte e si favorirebbe la creazione dei multiskill e gli ultrastipeni potrebbero rendere la vita impossibile ai traders ... invece con un rallentamento di crescita a mano a mano che si sale, i multiskill ad alto livello sarebbero impossibile da ottenere. ;)

Anche a me piace l'idea di un rallentamento, ma così si rischia di formare un gap incolmabile con chi è nei piani alti e già ha una squadra con tutti titanici in su. :sisi:

Hyypia
06-07-2007, 20:34
secondo me dovrebbero fare che oltre il titanico crescono 6 lentamente...
tipo che ci volgiono il doppio deglia llenamenti per scattare...

The jackal
06-07-2007, 20:53
io farei queste 4 cose in contemporanea...
limite di acquisti per stagione
periodo minimo di permanenza nella squadra
aumento degli sponsor
leggera diminuzione degli stipendi dei giocatori

MaD
06-07-2007, 21:13
ma secondo me non funzionerebbe così...uno che vuole rinnovare tutta la squadra non potrebbe (anche se capita di rado)...e non sarebbe giusto segare a metà il ts di un giocatore, indipendentemente dal motivo.

La squadra se la rinnova a fine stagione.


secondo me ti sbagli...
se posso TENERE un divino, io me lo tengo e quindi NON LO METTO IN VENDITA...
ma quando lo metto in vendita COSTA, perchè in vendita ce ne saranno pochi...
E si finisce come prima e tutti i giocatori saranno divini, poi ci si accorge che i divini sono troppi e i prezzi ricalano.
Non funziona così...

lodone
06-07-2007, 23:44
E si finisce come prima e tutti i giocatori saranno divini, poi ci si accorge che i divini sono troppi e i prezzi ricalano.
Non funziona così...

Secondo me l'unica, e l'ho già detto prima, è mettere dei limiti di crescita per ogni giocatori ed un talento proprio come nelle giovanili.

I giocatori che potranno arrivare a divino saranno davvero pochi, e così gli utopici e via a scendere....

Tra l'altro frenerebbe(senza ucciderlo per carità) il trading......se compri un giocatore che teoricamente è scattante, ma ha talento basso magari lo scatto non te lo fa in una ma in due o se hai supersfiga anche più.

Bisogna ricominciare valori ai giovani tra l'altro per le skill che hanno in attesa poi di scoprire il talento, e non tanto per la potenzialità di arrivare in altissimo....

Inoltre sarebbe un modo per incentivare i multiskill(se ti si ferma a straordinario meglio che abbia un accettabile/buono da qualche parte perchè sennò ci fai due lire!) e per ridare vita al mercato dei giovani anche 18/19enni.

Insomma...sti incentivi che propongono se poi faranno seguire una modifica seria per desaturare il mercato.
Inoltre incentivi dati così, a caso, è una stupidaggine,......perchè non rivedere il sistema degli introiti dallo stadio come avevo scirtto sopra??? ;)

Sosrah
07-07-2007, 00:58
comunque aspettiamo che arrivi l'editoriale e vediamo che ci propinano..Tjecken in global ha ribadito a chi gli contestava i nostri stessi argomenti che non saranno le uniche modifiche,di sicuro..resta da vedere come e quando..

marcejap
07-07-2007, 11:23
Se abbassano gli stipendi e' la fine del gioco: 11 divini per i traders...
Dovrebbero abbassare i soldi dei traders invece.


Agli svedesi non interessano i traders, anzi, per loro più uno sta connesso meglio è (soprattutto perchè diventano supporter). Abbassano gli stipendi per evitare che si ripetano fenomeni come il Barentin (che vinse gli hattrick masters con 11 divini per poi fallire).

Se volessero evitare i daytraders dovrebbero aumentare le tasse per chi compra giocatori e li rivende quasi subito (o comunque dopo pochi giorni). Ma dubito che lo faranno.

fantaluca
07-07-2007, 11:34
Che bisognerebbe fare un'altra modifica, cioe' un numero di trasferimenti per stagione limitato, ad esempio 20 oppure fare in modo che il calo di TS per le compravendite sia meno random (del tipo: in questa settimana hai comprato 2 giocatori, al 4° ti sego il TS a meta').

stranamente d'accordo con MaD :asd: non ci serve abbassare gli stipendi o alzare gli sponsor (tanto meglio se lo fanno ma il problema non è quello). Il problema è che attualmente per vincere non devi essere ne bravo ne esperto ne sagace ma solo avere un mucchio di tempo da buttare via

se la modifica si limiterà a minori spese e maggiori intrioiti fissi, il fenomeno DT aumenterà ancora di più

Nz Viola
07-07-2007, 14:03
aumento dei biglietti e aumento degli sponsor...

per curiosità, dove posso trovare una tabella indicativa dei prezzi attuali a seconda della serie?

ovvero sapere quanti soldi prendonon in serie a, quanti in seconda in terza e via dicendo?

grazie

gazzolano
07-07-2007, 14:08
aumento dei biglietti e aumento degli sponsor...

per curiosità, dove posso trovare una tabella indicativa dei prezzi attuali a seconda della serie?

ovvero sapere quanti soldi prendonon in serie a, quanti in seconda in terza e via dicendo?

grazie


non la trovi da nessuna parte perchè ora infatti gli introiti sono uguali per tute le serie!!!

Nz Viola
08-07-2007, 13:38
non la trovi da nessuna parte perchè ora infatti gli introiti sono uguali per tute le serie!!!

per quanto riguarda i biglietti, era ora che la cambiassero (una partita di serie A deve avere introiti maggiori)

per quanto riguarda gli sponsor, spero in serie A prendano di piu' dei 70k che prendo io in VII

Uafa
08-07-2007, 15:41
posso bestemmiare? -.-

potevano mettere questo annuncio tipo la settimana scorsa? -.-

prima che smantellassi la sq x gli ingaggi troppo alti? -.-

Hai la mia solidarietà... :)

fantaluca
08-07-2007, 16:07
per quanto riguarda i biglietti, era ora che la cambiassero (una partita di serie A deve avere introiti maggiori)

per quanto riguarda gli sponsor, spero in serie A prendano di piu' dei 70k che prendo io in VII
è tutto proporzionato al numero di tifosi che le squadre di A hanno, ovviamente, in numero clamorosamente superiore ai tuoi

Nz Viola
08-07-2007, 17:31
è tutto proporzionato al numero di tifosi che le squadre di A hanno, ovviamente, in numero clamorosamente superiore ai tuoi

mi spiego meglio...
in che misura gli sponsor sono clamorosamente superiori ai miei?
71k :D
200.000k :confused:

santacol
08-07-2007, 17:45
HT-Tjecken, dalla global:

---------------

About this new change , which will be the "%" of the change ? the salary will be lower with x% and the money from sponsors and supporters y% . which will be x and y ?

At this point, noone knows as the negotiations havent' started yet.
But if I got a chance to suggest anything for these negotiations I would like them to find a solution which gave the general club more money in the end, but especiallay let clubs in lower divisions get more money than the top clubs percentagewise. In other words insert most money in the bottom of the pyramid. One can also think of the possibility to make it easier for clubs in the bottom of the pyramid to invest in their stadium, which then would further increase their income. That's just me though, a pretty poor manager just demoted to the fourth divison...

---------------



Non mi prendete per rompiscatole ma non ci ho capito quasi niente.
In parole povere?

ilfulo
08-07-2007, 18:04
in parole povere, sempre giocando a fare il "giocatore di ruolo", ti dice tra le righe che verranno dati piu' soldi, in percentuale, alle squadre di divisioni basse rispetto a quelle alte, e che verranno abbassati i prezzi di creazione dello stadio, per permettere l'aumento degli introiti (Sempre in direzione delle squadre di leghe inferiori, anche se credo che il cambiamento sarà comune a tutti quanti).

MaD
08-07-2007, 18:14
A dimostrazione che non ha capito niente della vita.
Gli stipendi salgono esponenzialmente, gli sponsor no e gli incassi dello stadio no: se adesso si danno piu' soldi per altre vie alle squadre delle divisioni minori sara' un bel casino difendere la propria posizione.

Sosrah
08-07-2007, 18:20
anche le serie alte ne avranno,solo in percentuale minore,se ho capito bene..e poi gli stipendi si abbasseranno per tutti--->anche in alto si avranno dei vantaggi.

o sbaglio? :suspi:

white4781
08-07-2007, 18:39
HT-Tjecken, dalla global:

---------------

About this new change , which will be the "%" of the change ? the salary will be lower with x% and the money from sponsors and supporters y% . which will be x and y ?

At this point, noone knows as the negotiations havent' started yet.
But if I got a chance to suggest anything for these negotiations I would like them to find a solution which gave the general club more money in the end, but especiallay let clubs in lower divisions get more money than the top clubs percentagewise. In other words insert most money in the bottom of the pyramid. One can also think of the possibility to make it easier for clubs in the bottom of the pyramid to invest in their stadium, which then would further increase their income. That's just me though, a pretty poor manager just demoted to the fourth divison...

---------------

col carro che allargo lo stadio per la VII !!!!! :sisi:


CVD.

questi qui non hanno ancora capito una mazza di dove stanno i problemi.... altro giro altro 4%.....

qualcuno OGGETTIVAMENTE, mi sa spiegare a chi/cosa servono queste introduzioni??

cioè, al di la della favoletta che chi è in basso avrà più soldi, quale problema risolvono così?!?! Giutrader e compagnia son partiti dal basso.... al giorno d'oggi per salire fai trading e sali. stop. ma non mi sembra che se in basso ci saranno più soldi il gioco migliorerà.....

Pericle
08-07-2007, 19:44
in parole povere, sempre giocando a fare il "giocatore di ruolo", ti dice tra le righe che verranno dati piu' soldi, in percentuale, alle squadre di divisioni basse rispetto a quelle alte, e che verranno abbassati i prezzi di creazione dello stadio, per permettere l'aumento degli introiti (Sempre in direzione delle squadre di leghe inferiori, anche se credo che il cambiamento sarà comune a tutti quanti).

A questo punto dite che mi conviene aspettare prima di allargare di 4k lo stadio? Volevo farlo verso la 4-5° giornata della prossima stagione, ma se i prezzi per ampliare caleranno forse mi converrà attendere.. :confused:

TheDubliner
08-07-2007, 20:21
A questo punto dite che mi conviene aspettare prima di allargare di 4k lo stadio? Volevo farlo verso la 4-5° giornata della prossima stagione, ma se i prezzi per ampliare caleranno forse mi converrà attendere.. :confused:

Secondo me queste novità verranno introdotte a breve, anche entro la prima giornata...

Comunque se così non fosse, io aspetterei ad ampliare lo stadio...

Sosrah
08-07-2007, 20:45
Secondo me queste novità verranno introdotte a breve, anche entro la prima giornata...

Comunque se così non fosse, io aspetterei ad ampliare lo stadio...
quoto..secondo me verranno introdotte esattamente prima del calcolo dei nuovi stipendi per la stagione..:sisi:

Drakkar
08-07-2007, 20:55
quoto..secondo me verranno introdotte esattamente prima del calcolo dei nuovi stipendi per la stagione..:sisi:

Lo spero proprio... Ho in programma un super-ampliamento per questa stagione e uno sconticino ci vorrebbe proprio... :D

antiflag
08-07-2007, 20:58
Lo spero proprio... Ho in programma un super-ampliamento per questa stagione e uno sconticino ci vorrebbe proprio... :D

quoto... io ho pure rinviato lo spostamento... spero che le modifiche arrivino entro la seconda giornata! :D
secondo me, se non è in questa giornata, sarà la prossima...

ma può anche darsi che non cambino nulla riguardo allo stadio...

MaD
08-07-2007, 21:03
anche le serie alte ne avranno,solo in percentuale minore,se ho capito bene..e poi gli stipendi si abbasseranno per tutti--->anche in alto si avranno dei vantaggi.

o sbaglio? :suspi:

Dipende da cosa vuol dire che gli stipendi si abbassano... a seconda di come si abbassano gli effetti sono molto diversi; una cosa e' se si abbassano per i divini, una se si abbassano per i fuoriclasse, una se si abbassano per gli eccellenti e questo si puo' fare modificando parti diverse della formula che calcola gli stipendi.

Sosrah
08-07-2007, 21:54
Dipende da cosa vuol dire che gli stipendi si abbassano... a seconda di come si abbassano gli effetti sono molto diversi; una cosa e' se si abbassano per i divini, una se si abbassano per i fuoriclasse, una se si abbassano per gli eccellenti e questo si puo' fare modificando parti diverse della formula che calcola gli stipendi.
io credo(o spero) che i divini&co saranno toccati dalla modifica..se non li rivalutano sul mercato tra un po' bisognerà pagare per venderli.

MaD
08-07-2007, 23:28
Se si licenziano tutti male non fa...

lodone
09-07-2007, 01:09
Se si licenziano tutti male non fa...

Sante parole!!!!!
Il problema è tutto qui!!! :sisi:


In ogni caso un aumento maggiore in percentuale non vuol dire assolutamente un aumento maggiore in termini assoluti....anzi.....


In ogni caso io aspetterò ad ampliare lo stadio a sto punto....tanto sto rinviando praticamente da quando ho iniziato a giocare ad HT! :asd::asd:

luposolitario
09-07-2007, 01:39
Se si licenziano tutti male non fa...


poi pero' ci spiegano a che serve dare la possibilita' di allenarli fino a tal punto , se non per far vincere chi fa trading:D

fasofaso
09-07-2007, 02:39
Penso che il problema principale sia l'utilizzo di giocatori con solo 10 livelli effettivi di skills sostenibili.

In X ormai hanno tutti buoni e dopo il titanico diventa veramente problematico mantenere il bisettimanale attivo senza trading.

slaine
09-07-2007, 08:17
aumentare la disponibilità economica in basso alla piramide non è sbagliato in senso assoluto, è lì che l'inflazione di cui necessita il sistema HT deve essere generata perchè è dove si fa il maggior numero di compravendite.

Il costo dello stadio potrebbe seguire una curva più o meno accentuata come nella logica di HT su TUTTE gli altri parametri per cui i primi ampliamenti costano meno dei successivi...bah, voglio vedere cosa effettivamente verrà implementato, ho sempre un brivido quando HT-Tjevken dice che "non hanno ancora deciso"...

Dampyr
09-07-2007, 09:30
Sante parole!!!!!
Il problema è tutto qui!!! :sisi:

Io continuo a non capire perchè: si è voluti partire da un problema assolutamente insignificante ma condito dai soliti paroloni tipo "etica", ovvero il divine trading per gli HM, col risultato di affossare l'economia di tutti.
Ma fregarsene bellamente no?

In ogni caso nessuna modifica va a toccare il trading.

AboveTheLaw
09-07-2007, 10:23
Io continuo a non capire perchè: si è voluti partire da un problema assolutamente insignificante ma condito dai soliti paroloni tipo "etica", ovvero il divine trading per gli HM, col risultato di affossare l'economia di tutti.
Ma fregarsene bellamente no?

In ogni caso nessuna modifica va a toccare il trading.

ah ecco, per te era normale acquistare un fenomeno a due lire, vincere una partita degli HM e rivenderlo prima del sabato senza aver pagato nulla :suspi:

stai difendendo l'indifendibile, perfino gli svedesi hanno ammesso che questa è una di quelle cose che non andava del gioco...

il problema è che quei giocatori, non andrebbero "creati".. nell'ottica di questo gioco se non te li puoi permettere dovresti smettere di allenarli ad un certo punto. o allenarli in secondarie, cosa che non fa quasi nessuno perchè nel gioco NON rende affatto...

Dampyr
09-07-2007, 11:24
ah ecco, per te era normale acquistare un fenomeno a due lire, vincere una partita degli HM e rivenderlo prima del sabato senza aver pagato nulla :suspi:

stai difendendo l'indifendibile, perfino gli svedesi hanno ammesso che questa è una di quelle cose che non andava del gioco...
Non sto difendendo assolutamente nulla. Sto dicendo che nell'economia del gioco era una cosa insignificante. Detto più chiaramente, chi cazzo se ne frega se agli HM si compravano i divini. per 128 squadre, o quanti sono, non vai a distruggere l'economia di 1.000.000.

il problema è che quei giocatori, non andrebbero "creati".. nell'ottica di questo gioco se non te li puoi permettere dovresti smettere di allenarli ad un certo punto. o allenarli in secondarie, cosa che non fa quasi nessuno perchè nel gioco NON rende affatto...

Questo è un altro discorso. Far pagare lo stipendio subito ha distrutto l'economia di squadra.

AboveTheLaw
09-07-2007, 11:56
Non sto difendendo assolutamente nulla. Sto dicendo che nell'economia del gioco era una cosa insignificante. Detto più chiaramente, chi cazzo se ne frega se agli HM si compravano i divini. per 128 squadre, o quanti sono, non vai a distruggere l'economia di 1.000.000.


Questo è un altro discorso. Far pagare lo stipendio subito ha distrutto l'economia di squadra.

ma quale economia distrutta, l'economia è in crollo da stagioni e stagioni...
anzi ormai ha talmente toccato il fondo che difficilemnte può peggiorare ancora molto: un monoskill con stipendio alto, che una volta costava milioni, perchè ce ne erano pochi, orami sono varie stagioni che costa 200-300k o giù di lì e continuano ad essere molti di più quelli che vengono prodotti di quelli che vengono consumati

poi sul fatto che c'erano modi migliori per corregere il problema posso essere d'accordo...

MaD
09-07-2007, 12:29
poi pero' ci spiegano a che serve dare la possibilita' di allenarli fino a tal punto , se non per far vincere chi fa trading:D

Marrundo ne ha uno da tempi immemorabili e non e' mai fallito: idem per gli altri in Serie A... basta farsi 2 calcoli.
Un'altra cosa e' averne parecchi... quello e' ridicolo.

guanda80
09-07-2007, 13:34
Ciao a tutti,
prima di rispondere ho voluto leggere tutte e 7 le pagine in un sol fiato…:eek: lo so sono matto!!! io sono nel mondo di hattrick da pochissimo…solo mezza stagione, ma nei pochi anni che ho studiato economia ho imparato qualcosa…
le idee che scrivero’ non sono la bibbia, ma solo idee…giuste? Sbagliate? Mah…
anticipo a tutti che ho preso qua e la idee di altri lette qua nel topic:up:

1. una delle piu’ facili regole è quella che se un bene è meno disponibile piu’ costa, quindi bisogna riuscire a limitare la creazione di giocatori troppo forti. Come? Le cose che si posso fare secondo me sono 2:
• quella di piu’ semplice attuazione sarebbe quella di aumentare, a parita’ di condizione, il numero di settimane che occorrono per effettuare uno scatto, per esempio, da acc a buono 7 da buono a ecc 8 e cosi’ via, cosi’ per arrivare al gradino piu’ alto ci si mette un po’ piu’ di tempo, e cosi’ ce ne saranno meno in giro, ma non credo che questo possa risolvere il problema, ma solo rinviarlo di un po’, perche’ alla fine tutti i giocatori potrebbero arrivare ad essere divini, ma nella realta’ di maradona ne nascono gran pochi.
• La seconda che sicuramente è piu’ vicina alla realta’ è quella del talento, un giocatore lo puoi allenare fin che vuoi, ma puo’ crescere fino ad un certo punto, se no io mi allenerei 24 ore al giorno e maradona mi farebbe un baffo, invece a calcio sono una pippa..il talento potrebbe funzionare in questo modo, un giocatore ha talento straordinario? Bene, potra’ crescere in tutte le abilita’ fino al massimo a straordinario, secondo me l’unica abilita’ che puo’ aumentare come adesso è l’esperienza (avere l’esperienza di un maldini conta molto anche se non hai grandi qualita’, non che non le abbia maldini, capiamoci), che anche quella puo’ essere influenzata un pochino dal talendo del giocatore, uno con talento superiore all’altro impara piu’ in fretta di un altro e quindi acquisisce piu’ in fretta esperienza
Tanti posso obbiettare che inserendo il talento si favorisce di piu’ la fortuna, io dico di no, anche adesso le pescate dalle giovanili vanno a fortuna, ma anche in base agli investimenti che hai fatto, uno che ha giovanili scarse ha meno possibilita’ di pescare un giocatore forte di uno che le ha accettabili, e poi anche nella realtà’ bisogna avere fortuna di trovare il campione.
2. affiatamento, un metodo per evitare il DT (ma di pochissimo) potrebbe essere quello di aggiungere l’affiatamento, mi spiego, un giocatore appena acquistato non deve rendere come uno che è in squadra da un mese…magari si potrebbe fare che la prima settimana se gioca , gioca al 50 % delle proprie potenzialita’ e poi settimana dopo settimana farlo aumentare di un valore compreso tra gli 10 e i 13 punti percentuali, valore che cambia in base a:
• TS = piu’ il TS è alto, piu’ è facile che un giocatore si integri prima
• Capacita’ dell’allenatore = piu’ è alto piu’ si integrera’ prima
• Età del giocatore = piu’ è vecchio, meno sara’ propenso ai cambiamenti
così facendo, nella peggiore delle ipotesi, un giocatore arrivera’ al 100% in 6 settimane
3. ridurre il numero di trasferimenti ad un numero fisso a stagione potrebbe risolvere il problema del DT, ma ne creerebbe uno a chi ha rose esigue per la mancanza di fondi che potrebbe trovarsi ad avere una serie di infortuni e non avere piu’ possibilita’ di acquisto compromettendo un’intera stagione, l’unica sarebbe avere un numero illimitato di acquisti, e un numero massimo di vendite, cosi’ sicuramente puoi fare DT fino ad un certo punto, dopo basta. Si potrebbe inoltre fare in modo che il numero massimo di vendite possa essere aumentato, una volta raggiunto, solo vendendo giocatori che sono rimasti in rosa per un certo periodo, che ne so 5-6 settimane, cosi’ facendo anche chi è arrivato al limite puo’ vendere gente in piu’ che magari ha comprato per eventuali infortuni, limitando al massimo il DT che sicuramente non viene attuato in un tempo di 5-6 settimane ma in giornata.
4. una cosa che sicuramente non va sono le entrate da sponsor e da “biglietti”, nella realta’ andare a vedere una partita di una squadra di serie A costa di piu’ di una di serie B, quindi bisognerebbe aumentare il costo del biglietto man mano che si sale di serie, cosi’ si evitano che squadre non vogliano salire di serie per le troppe spese e i pochi introiti.
Gli ingressi allo stadio devo avere anche un andamento un po’ piu’ veritiero, mi spiego, perdere una partita adesso, fa diminuire il morale dei tifosi indifferentemente dal tipo di partita persa, invece il calo dovrebbe essere maggiore se si perde con l’ultima, perche’ la cosa è piu’ rara, che non con la prima, cosa quasi scontata, come anche l’aumento deve essere proporzionato, in termini pratici, dava piu’ euforia ai tifosi che l’inter vincesse con il chievo o con la roma? Sicuramente la roma, quindi vincere con una squadra alta in classifica deve essere presa piu’ in considerazione di una vittoria con l’ultima. Logicamente il tutto condito anche dal numero di portavoce, se no andrebbero a morire i portavoce, dove un maggiore o un minore numero puo’ aumentare o diminuire l’effetto di una vittoria o di una sconfitta.
Di conseguenza andranno anche gli sponsor, che secondo me devono andare in base al numero dei tifosi, e non tanto della serie, perche’ gli sponsor sono aziende che vogliono far vedere il loro marchio alla gente, e piu’ gente la vede, piu’ lo sponsor è disposto a pagare, infatti la juve pur essendo andata in serie b, percepiva piu’ soldi da sponsor di alcune squadre di serie a, ma solo perche’ ha un bacino di utenza superiore, e quindi lo sponsor aveva piu’ visibilita’. Logicamente se una squadra retrocede deve avere un calo negli spettatori, e questo gia’ succede.
5. ridurre gli stipendi ha solo l’effetto di aumentare nel breve periodo la liquidita’, quindi potrebbe solo risolvere momentaneamente il calo dei prezzi.

Bene, dopo questo intervento ho deciso di andare a candidarmi alle prossime elezioni….:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
A parte gli scherzi, sono solo idee…

lodone
09-07-2007, 13:39
Marrundo ne ha uno da tempi immemorabili e non e' mai fallito: idem per gli altri in Serie A... basta farsi 2 calcoli.
Un'altra cosa e' averne parecchi... quello e' ridicolo.

Ma infatti anche Marrundo, a modo suo, fa trading...e non ditemi che quello non è trading per favore.
Con questo non voglio ddemonizzare il trading eh(lasciando da parte gli estremi alla Taj Mahal)....ma dire che qualcosa di sbagliato c'è.

Il problema comunque è che le squafre di Serie A senza ricorrere a mezz particolarmente intensivi di trading più di uno o due mostri non possono permetterseli ome tu stesso dici.....ma il numero di mostri è molto superiore al numero di queste squadre! ;)
Stessa cosa a scendere coi divini semplici e poi con tutti gli altri....

Polange
09-07-2007, 14:18
.... o allenarli in secondarie, cosa che non fa quasi nessuno perchè nel gioco NON rende affatto...

Se si desse più peso alle sencondare, in termini di prestazioni in campo, già cambierebbero molte cose.

ILM
09-07-2007, 16:20
Anche io mi sono appena letto tutte le 7 pagine e devo ammettere che è il topic su hattrick più interessante che mi sia capitato di leggere praticamente da quando gioco (senza nulla togliere agli altri topic...:asd:). Quoto quasi tutto ciò che ha detto guanda80, riprendendo gli interventi di altri e aggiungendo opinioni personali. Mi trovo solo in disaccordo su questi aspetti:



1. una delle piu’ facili regole è quella che se un bene è meno disponibile piu’ costa, quindi bisogna riuscire a limitare la creazione di giocatori troppo forti. Come? Le cose che si posso fare secondo me sono 2:
• quella di piu’ semplice attuazione sarebbe quella di aumentare, a parita’ di condizione, il numero di settimane che occorrono per effettuare uno scatto, per esempio, da acc a buono 7 da buono a ecc 8 e cosi’ via, cosi’ per arrivare al gradino piu’ alto ci si mette un po’ piu’ di tempo, e cosi’ ce ne saranno meno in giro, ma non credo che questo possa risolvere il problema, ma solo rinviarlo di un po’, perche’ alla fine tutti i giocatori potrebbero arrivare ad essere divini, ma nella realta’ di maradona ne nascono gran pochi.

Il metodo è logico, ma andrebbe a sconvolgere eccessivamente la natura del gioco e non credo si azzarderebbero mai nemmeno a rifletterci. Sarebbe più facile, come già diceva qualcuno, aumentare le settimane di allenamento (con incremento deciso) una volta che il giocatore ha raggiunto la prima skill "importante" (a livello di ingaggio). Questo, unito all'inserimento del talento per ogni giocatore, ridurrebbe drasticamente il numero di utopici, divini & co.




2. affiatamento, un metodo per evitare il DT (ma di pochissimo) potrebbe essere quello di aggiungere l’affiatamento, mi spiego, un giocatore appena acquistato non deve rendere come uno che è in squadra da un mese…magari si potrebbe fare che la prima settimana se gioca , gioca al 50 % delle proprie potenzialita’ e poi settimana dopo settimana farlo aumentare di un valore compreso tra gli 10 e i 13 punti percentuali, valore che cambia in base a:
• TS = piu’ il TS è alto, piu’ è facile che un giocatore si integri prima
• Capacita’ dell’allenatore = piu’ è alto piu’ si integrera’ prima
• Età del giocatore = piu’ è vecchio, meno sara’ propenso ai cambiamenti
così facendo, nella peggiore delle ipotesi, un giocatore arrivera’ al 100% in 6 settimane

Anche questa è una proposta sensata, ma avrebbe effetti pesanti sull'intero mercato. Tutti finiremmo per comprare meno e soprattutto sarebbe una mazzata per chi si ritrova a metà stagione con un infortunato illustre e vuole sostituirlo, sapendo che prima di tot partite (senza valutare la sua forma base) questo non renderà. Inoltre, io spendo tanto per un giocatore eccellente di forma e voglio che lo sia per davvero...in forma...:sisi:

Il meglio sarebbe obbligare un giocatore a restare in squadra per 3-4 settimane prima di essere rivenduto. Per quanto riguarda utopici, divini, ecc..., venduti a prezzi ridicoli, sarebbe un'idiozia piazzare una base d'asta forzata di tipo 5-6 milioni? Vuoi un divino? Bene, lo paghi comunque 5-6 milioni, l'ingaggio ti costa tanto lo stesso (magari la metà di quello attuale) e poi te lo devi tenere pure per 3-4 settimane e riuscire a rivenderlo sempre con base d'asta a 5-6 milioni.


------------------------------------------------------------------------


Credo infine che l'introduzione del talento sia quanto di meglio sia stato fatto negli ultimi anni, probabilmente, e che con il tempo risolverà da sola gran parte del divine trading. Il problema maggiore, a questo punto, é: cosa ce ne facciamo di tutti i divini, utopici, magici attuali? Licenziamento e fuori dai maroni, con bonus in denaro per chi li ha in squadra al momento? :asd:

MaD
09-07-2007, 16:26
Ma infatti anche Marrundo, a modo suo, fa trading...e non ditemi che quello non è trading per favore.
Con questo non voglio ddemonizzare il trading eh(lasciando da parte gli estremi alla Taj Mahal)....ma dire che qualcosa di sbagliato c'è.

Il problema comunque è che le squafre di Serie A senza ricorrere a mezz particolarmente intensivi di trading più di uno o due mostri non possono permetterseli ome tu stesso dici.....ma il numero di mostri è molto superiore al numero di queste squadre! ;)
Stessa cosa a scendere coi divini semplici e poi con tutti gli altri....

Adesso, prima no.
Ora allena CP ma per allenare Ferranti e gli altri prima allenava regia e sfido a dire che faceva trading: chiaro che visto che ora con un allenamento tradizionale si incassano 2 ceci in un paio di stagioni non e' piu' possibile farlo.

Fiabeschi
09-07-2007, 22:01
[ziomagnagat è la seconda volta che scrivo sto post perchè me lo cancello da solo].

A me piace la cosa di pretendere l'esistenza dei multiskill.

Una cosa che si potrebbe implementare è avere delle secondarie che influenzino anche l'apporto del giocatore nelle valutazioni che finora erano influenzate solo dalla primaria. Facendo l'esempio con regia, se la differenza tra la skill in regia e quella in passaggi (o difesa o cross) supera le x unità, allora il giocatore non aumenta l'apporto dato al centrocampo.

Almeno avere un ET in regia e scarso in tutto il resto finalmente non avrebbe più senso. Il grosso problema è che una rivoluzione del genere disintegrerebbe immediatamente il mercato dei monoskill. Grosso problema per quei ruoli dove i monoskill sono la quasi-maggioranza (difesa?)

Un vantaggio è che in questo modo per avere dei giocatori DAVVERO forti, uno ci deve mettere un'ira di dio, dovendoli allenare in almeno 2 skill in "parallelo".

Per tornare sul Topic, io l'intervento di Tjieken proprio non lo capisco. Dare più soldi alle serie basse [in percentuale] e far pagare alle stesse di meno lo stadio?? E che è? Già 10.000 spettatori nell'equivalente di una serie Dilettanti non si sono mai viste, ma così è veramente na presa per il culo, il rendimento è maggiore se si sta in basso...

Nz Viola
10-07-2007, 18:39
Per tornare sul Topic, io l'intervento di Tjieken proprio non lo capisco. Dare più soldi alle serie basse [in percentuale] e far pagare alle stesse di meno lo stadio?? E che è? :up::up::up::up:

pienamente daccordo con te...
sia sul fatto delle affluenze in eccellenza (10.000 non li vedi manco in serie a col chievo:asd:)
sia sulla intelligenza degli svedesi (forse se facessero girare loro i server e mettessero i criceti alle mofiche qualcosa migliorerebbe :p)

atreyu83
11-07-2007, 11:52
Sarebbe completamente sbagliato cambiare i prezzi di costruzione dello stadio...se lo scopo e` aumentare il flusso d`ingresso dovrebbero ritoccare i prezzi dei biglietti e basta, perche le squadre che hanno costruito nelle stagioni precedenti (non quando non costava nulla lo stadio) verrebbero penalizzate enormemente. Cambiando i soli prezzi dei biglietti non si favorisce nessuno.

Dampyr
11-07-2007, 12:20
Sarebbe completamente sbagliato cambiare i prezzi di costruzione dello stadio...se lo scopo e` aumentare il flusso d`ingresso dovrebbero ritoccare i prezzi dei biglietti e basta, perche le squadre che hanno costruito nelle stagioni precedenti (non quando non costava nulla lo stadio) verrebbero penalizzate enormemente. Cambiando i soli prezzi dei biglietti non si favorisce nessuno.

VAbbè, allora non si modifica mai niente perchè chi c'era prima ha provato anche situazioni diverse...
la riduzione dei prezzi dello stadio è sacrosanta, da quando hanno quadruplicato i prezzi di costruzione è iniziato l'affossamento delle finanze.

atreyu83
11-07-2007, 12:30
VAbbè, allora non si modifica mai niente perchè chi c'era prima ha provato anche situazioni diverse...
la riduzione dei prezzi dello stadio è sacrosanta, da quando hanno quadruplicato i prezzi di costruzione è iniziato l'affossamento delle finanze.

Vabbe` ma cosi e` fin troppo semplice, se si modificano i soli prezzi dei biglietti ricevono un premio le persone che rischiano ed investono nello stadio, come dici tu invece verrebbero premiati tutti...il che non mi pare giusto.

dj501
11-07-2007, 12:33
si ma non si puo' ragionare nemmeno sempre col... chi li ha fatto prima viene penalizzato. Una diminuzione dei costi dello stadio unita ad un aumento del prezzo dei biglietto magari proporzionale x serie, favorisce chi ha già lo stadio grande trovandosi introiti maggiori A GRATIS e permette chi deve investire di farlo con un minore esborso di danaro e spendendo cmq i soldi rimanenti x comrpare giocatori di altri in vendita. Dato che i soldi in hattrick non rendono, è ovvio che l'eccedenza verrebbe spesa....

lodone
11-07-2007, 12:37
Ciao a tutti,
prima di rispondere ho voluto leggere tutte e 7 le pagine in un sol fiato…:eek: lo so sono matto!!! io sono nel mondo di hattrick da pochissimo…solo mezza stagione, ma nei pochi anni che ho studiato economia ho imparato qualcosa…
le idee che scrivero’ non sono la bibbia, ma solo idee…giuste? Sbagliate? Mah…
anticipo a tutti che ho preso qua e la idee di altri lette qua nel topic:up:

1. una delle piu’ facili regole è quella che se un bene è meno disponibile piu’ costa, quindi bisogna riuscire a limitare la creazione di giocatori troppo forti. Come? Le cose che si posso fare secondo me sono 2:
• quella di piu’ semplice attuazione sarebbe quella di aumentare, a parita’ di condizione, il numero di settimane che occorrono per effettuare uno scatto, per esempio, da acc a buono 7 da buono a ecc 8 e cosi’ via, cosi’ per arrivare al gradino piu’ alto ci si mette un po’ piu’ di tempo, e cosi’ ce ne saranno meno in giro, ma non credo che questo possa risolvere il problema, ma solo rinviarlo di un po’, perche’ alla fine tutti i giocatori potrebbero arrivare ad essere divini, ma nella realta’ di maradona ne nascono gran pochi.
• La seconda che sicuramente è piu’ vicina alla realta’ è quella del talento, un giocatore lo puoi allenare fin che vuoi, ma puo’ crescere fino ad un certo punto, se no io mi allenerei 24 ore al giorno e maradona mi farebbe un baffo, invece a calcio sono una pippa..il talento potrebbe funzionare in questo modo, un giocatore ha talento straordinario? Bene, potra’ crescere in tutte le abilita’ fino al massimo a straordinario, secondo me l’unica abilita’ che puo’ aumentare come adesso è l’esperienza (avere l’esperienza di un maldini conta molto anche se non hai grandi qualita’, non che non le abbia maldini, capiamoci), che anche quella puo’ essere influenzata un pochino dal talendo del giocatore, uno con talento superiore all’altro impara piu’ in fretta di un altro e quindi acquisisce piu’ in fretta esperienza
Tanti posso obbiettare che inserendo il talento si favorisce di piu’ la fortuna, io dico di no, anche adesso le pescate dalle giovanili vanno a fortuna, ma anche in base agli investimenti che hai fatto, uno che ha giovanili scarse ha meno possibilita’ di pescare un giocatore forte di uno che le ha accettabili, e poi anche nella realtà’ bisogna avere fortuna di trovare il campione.
2. affiatamento, un metodo per evitare il DT (ma di pochissimo) potrebbe essere quello di aggiungere l’affiatamento, mi spiego, un giocatore appena acquistato non deve rendere come uno che è in squadra da un mese…magari si potrebbe fare che la prima settimana se gioca , gioca al 50 % delle proprie potenzialita’ e poi settimana dopo settimana farlo aumentare di un valore compreso tra gli 10 e i 13 punti percentuali, valore che cambia in base a:
• TS = piu’ il TS è alto, piu’ è facile che un giocatore si integri prima
• Capacita’ dell’allenatore = piu’ è alto piu’ si integrera’ prima
• Età del giocatore = piu’ è vecchio, meno sara’ propenso ai cambiamenti
così facendo, nella peggiore delle ipotesi, un giocatore arrivera’ al 100% in 6 settimane
3. ridurre il numero di trasferimenti ad un numero fisso a stagione potrebbe risolvere il problema del DT, ma ne creerebbe uno a chi ha rose esigue per la mancanza di fondi che potrebbe trovarsi ad avere una serie di infortuni e non avere piu’ possibilita’ di acquisto compromettendo un’intera stagione, l’unica sarebbe avere un numero illimitato di acquisti, e un numero massimo di vendite, cosi’ sicuramente puoi fare DT fino ad un certo punto, dopo basta. Si potrebbe inoltre fare in modo che il numero massimo di vendite possa essere aumentato, una volta raggiunto, solo vendendo giocatori che sono rimasti in rosa per un certo periodo, che ne so 5-6 settimane, cosi’ facendo anche chi è arrivato al limite puo’ vendere gente in piu’ che magari ha comprato per eventuali infortuni, limitando al massimo il DT che sicuramente non viene attuato in un tempo di 5-6 settimane ma in giornata.
4. una cosa che sicuramente non va sono le entrate da sponsor e da “biglietti”, nella realta’ andare a vedere una partita di una squadra di serie A costa di piu’ di una di serie B, quindi bisognerebbe aumentare il costo del biglietto man mano che si sale di serie, cosi’ si evitano che squadre non vogliano salire di serie per le troppe spese e i pochi introiti.
Gli ingressi allo stadio devo avere anche un andamento un po’ piu’ veritiero, mi spiego, perdere una partita adesso, fa diminuire il morale dei tifosi indifferentemente dal tipo di partita persa, invece il calo dovrebbe essere maggiore se si perde con l’ultima, perche’ la cosa è piu’ rara, che non con la prima, cosa quasi scontata, come anche l’aumento deve essere proporzionato, in termini pratici, dava piu’ euforia ai tifosi che l’inter vincesse con il chievo o con la roma? Sicuramente la roma, quindi vincere con una squadra alta in classifica deve essere presa piu’ in considerazione di una vittoria con l’ultima. Logicamente il tutto condito anche dal numero di portavoce, se no andrebbero a morire i portavoce, dove un maggiore o un minore numero puo’ aumentare o diminuire l’effetto di una vittoria o di una sconfitta.
Di conseguenza andranno anche gli sponsor, che secondo me devono andare in base al numero dei tifosi, e non tanto della serie, perche’ gli sponsor sono aziende che vogliono far vedere il loro marchio alla gente, e piu’ gente la vede, piu’ lo sponsor è disposto a pagare, infatti la juve pur essendo andata in serie b, percepiva piu’ soldi da sponsor di alcune squadre di serie a, ma solo perche’ ha un bacino di utenza superiore, e quindi lo sponsor aveva piu’ visibilita’. Logicamente se una squadra retrocede deve avere un calo negli spettatori, e questo gia’ succede.
5. ridurre gli stipendi ha solo l’effetto di aumentare nel breve periodo la liquidita’, quindi potrebbe solo risolvere momentaneamente il calo dei prezzi.

Bene, dopo questo intervento ho deciso di andare a candidarmi alle prossime elezioni….:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
A parte gli scherzi, sono solo idee…


Sarà che anche io sto, ahimè, studiando economia, ma su molte cose mi trovo pienamente d'accordo! ;)
L'unica cosa che proprio non mi piace è l'affiatamento...quello no...proprio non me gusta....ci sono altri modi per sfavorire i traders massicci, e solo loro, perchè fare una modifica che rompe le balle a tutti? :p


Adesso, prima no.
Ora allena CP ma per allenare Ferranti e gli altri prima allenava regia e sfido a dire che faceva trading: chiaro che visto che ora con un allenamento tradizionale si incassano 2 ceci in un paio di stagioni non e' piu' possibile farlo.

Ma infatti non era una particolare accusa a Marrundo(che però per qualsiasi fine abbia, quando gli fa comodo l'etica la butta nel cestino anche lui :rolleyes:), era per dire che ormai per mantenerti in Serie A con quei divini di cui parlavi tu...o fai un minimo di trading o fai la fine degli altri che retrocedono e cose simili. :sisi:

atreyu83
11-07-2007, 12:38
si ma non si puo' ragionare nemmeno sempre col... chi li ha fatto prima viene penalizzato. Una diminuzione dei costi dello stadio unita ad un aumento del prezzo dei biglietto magari proporzionale x serie, favorisce chi ha già lo stadio grande trovandosi introiti maggiori A GRATIS e permette chi deve investire di farlo con un minore esborso di danaro e spendendo cmq i soldi rimanenti x comrpare giocatori di altri in vendita. Dato che i soldi in hattrick non rendono, è ovvio che l'eccedenza verrebbe spesa.... Si, ma dove sarebbe la sfida? Se vuoi chiedi un assegno agli HT- e fai prima.

PALO
11-07-2007, 13:13
Tra domani e venerdì sapremo il quanto. :sisi:




Having just woken up after an allnighter at the negotion table, I just wanted to briefly tell everyone that it looks as the Clubowners Federation and the Hattrick Football Association have now reached a firm agreement. They are writing up the contracts and and are aiming to make an announcement tomorrow or on Friday. There will also be two editorials that we have prepared, discussing current affairs in a bit more depth, published just before and just after the weekend.

I would just like to say we are aware news have been a bit slow in coming around this season change, but I hope you will all get your fill soon!

pulvis
11-07-2007, 13:24
Tra domani e venerdì sapremo il quanto. :sisi:

Speriamo bene...il comunicato di HT-Jonas ha l'aria di essere rivoluzionario..

Se aumentano del 4% i prezzi dei biglietti passo a Sokker, giuro :suspi:

antiflag
11-07-2007, 14:07
Tra domani e venerdì sapremo il quanto. :sisi:

followup:

-------------
can you give a scale of diferences between new contracts and actual ones?

It´s not earth-shattering in any way. Or, well, maybe that is for everyone to decide for themselves, but this should not be big enough changes to disrupt anyone´s planning for example. We´d like to see the new contracts as one piece in a long term plan that include lots of things. It should be said though that we needed some action right now, so some changes will be immediately noticable.
-------------

l'attesa si fa sempre più spasmodica...

Sugarchris
11-07-2007, 14:20
Quoto molte cose dette dagli "economisti"

Soprattutto l'incremento della "difficolta'" di allenamento.

Come la farei io da INSUFFICENTE in poi inizierei ad aumentare il grado di difficolta'.

Esempio scatto DEBOLE - INSUFF. = 5 settimane
INSUFF. - ACCET. = 5,5 settimane
ACCETTABILE - BUONO = 6 settimane
BUONO - ECCELLENTE = 6,5 settimane
ECCELLENTE - FORM. = 7 settimane
FORM. - STRAORD. = 7,5 settimane
STRAORD. - SPLEN. = 8 settimane

E via cosi.

Lo farei partire da cosi in basso per evitare che chiunque possa allenare uno SPLENDIDO. In questo mercato andavano a meno di 400 k e' intollerabile.
E soprattutto in ottava serie non si giocherebbe coi magnifici.

Cosi facendo sarebbe piu' facile (e rapido) allenare multiskill.

NO ASSOLUTO AL RANDOM DEL TALENTO... andrebbe troppo a fortuna.



Sul problema TRADERS limitare a 20 le transazioni per stagione. SEMPLICISSIMO.:sisi:

Dampyr
11-07-2007, 14:25
Mica faranno le contrattazioni coi giocatori? :suspi:

lucianomafia
11-07-2007, 14:25
Quoto molte cose dette dagli "economisti"

Soprattutto l'incremento della "difficolta'" di allenamento.

Come la farei io da INSUFFICENTE in poi inizierei ad aumentare il grado di difficolta'.

Esempio scatto DEBOLE - INSUFF. = 5 settimane
INSUFF. - ACCET. = 5,5 settimane
ACCETTABILE - BUONO = 6 settimane
BUONO - ECCELLENTE = 6,5 settimane
ECCELLENTE - FORM. = 7 settimane
FORM. - STRAORD. = 7,5 settimane
STRAORD. - SPLEN. = 8 settimane

E via cosi.

Lo farei partire da cosi in basso per evitare che chiunque possa allenare uno SPLENDIDO. In questo mercato andavano a meno di 400 k e' intollerabile.
E soprattutto in ottava serie non si giocherebbe coi magnifici.

Cosi facendo sarebbe piu' facile (e rapido) allenare multiskill.

NO ASSOLUTO AL RANDOM DEL TALENTO... andrebbe troppo a fortuna.



Sul problema TRADERS limitare a 20 le transazioni per stagione. SEMPLICISSIMO.:sisi:


da economista condivido anche io paercchie cose, ma piuttosto che limitare le transazioni renderei più vincolante lo stipendio allungando la permanenza minima a 3-4 giornate... in questo modo fare SOLO trading avrebbe un costo rilevante, mentre per chi usa il trading al pari di altre cose non cambierebbe moltissimo

slaine
11-07-2007, 14:27
Sul problema TRADERS limitare a 20 le transazioni per stagione. SEMPLICISSIMO.:sisi:

ah certo, e così fai sparire 2 tipologie di allenamento, Resistenza e Calci Piazzati...

Dampyr
11-07-2007, 14:28
ah certo, e così fai sparire 2 tipologie di allenamento, Resistenza e Calci Piazzati...

Infatti. :sisi:

Basterebbe la permanenza minima..

lupennino
11-07-2007, 14:30
ma ora è down?

dj501
11-07-2007, 14:34
Si, ma dove sarebbe la sfida? Se vuoi chiedi un assegno agli HT- e fai prima.

a me personalmente non interessa dello stadio, ma faccio delle considerazioni. non mi interessa nemmeno un assegno e se non amassi la sfida non giocherei ad Hattrick. :up:

Sosrah
11-07-2007, 14:35
Mica faranno le contrattazioni coi giocatori? :suspi:
secondo me,visto l'ultimo intervento, è possibile..O_O!

atreyu83
11-07-2007, 14:42
a me personalmente non interessa dello stadio, ma faccio delle considerazioni. non mi interessa nemmeno un assegno e se non amassi la sfida non giocherei ad Hattrick. :up: La sfida di hattrick e` l`economia, non fallire ed essere competitivi. smentiscimi.

Dampyr
11-07-2007, 15:12
La sfida di hattrick e` l`economia, non fallire ed essere competitivi. smentiscimi.

perchè il calcio cos'è? :D

atreyu83
11-07-2007, 15:17
perchè il calcio cos'è? :D

:D esatto, ma la sfida e` proprio li...

Drakkar
11-07-2007, 15:20
Mica faranno le contrattazioni coi giocatori? :suspi:

Ho avuto anch'io la stessa impressione...

Potrebbe essere una soluzione... magari un divino ad una squadra in basso chiederà molto di più rispetto ad una squadra di A, magari con la richiesta di un minimo di gare da giocare... Oppure potrebbero fare contrattazioni semplici tipo F1 project...

Sarebbe un pò cervellotico ma renderebbe più realistico il gioco... e dulcis in fundo qualcuno non dirà che l'hanno copiata da sokker :rolleyes:

PALO
11-07-2007, 15:30
Ho avuto anch'io la stessa impressione...

Potrebbe essere una soluzione... magari un divino ad una squadra in basso chiederà molto di più rispetto ad una squadra di A, magari con la richiesta di un minimo di gare da giocare... Oppure potrebbero fare contrattazioni semplici tipo F1 project...

Sarebbe un pò cervellotico ma renderebbe più realistico il gioco... e dulcis in fundo qualcuno non dirà che l'hanno copiata da sokker :rolleyes:

Mica mi ritroverò con il mio ET che vuole lasciare la squadra :eek: :asd:

...ci mancavano solo le contrattazioni. :suspi:

dj501
11-07-2007, 15:36
La sfida di hattrick e` l`economia, non fallire ed essere competitivi. smentiscimi.

Ma se in questa ottica si fanno migliorie non sono almeno da valutare?
Lo stadio o gli stipendi o la differenziazione dei biglietti e degli spettatori...
come fine ultimo non hanno aumentare la competizione secondo te?
Se volessi fare i soldi mi metterei a fare trading selvaggio. Ora non sono un fenomeno, ma so riconoscere registi accettabili monoskill vicini allo scatto e potrei prenderli a 15-20k e rivenderli a 35-40.
Questo va meglio per la competizione? E' una parte di essa, come una parte può essere quella di crearsi giocatori multiskill, oppure crescere monoskill fino a divino ecc ecc ecc

andrew79
11-07-2007, 15:36
Mica faranno le contrattazioni coi giocatori? :suspi:

e come??? e le aste vanno a farsi benedire??
piuttosto non sarebbe per niente male l'idea di porre un limite nel comprare giocatori con skill alte per squadre di serie alte...
esempio: un giocatore fuoriclasse in regia potrà giocare solo dalla sesta serie in giù e via dicendo...
certo, c'è da dire che ci sarebbero delle difficoltà nel standardizzare questa regola con tutti gli altri paesi, una sesta serie in Italia non equivale ad una sesta serie in Perù...

Dampyr
11-07-2007, 15:37
e come??? e le aste vanno a farsi benedire??
piuttosto non sarebbe per niente male l'idea di porre un limite nel comprare giocatori con skill alte per squadre di serie alte...
esempio: un giocatore fuoriclasse in regia potrà giocare solo dalla sesta serie in giù e via dicendo...
certo, c'è da dire che ci sarebbero delle difficoltà nel standardizzare questa regola con tutti gli altri paesi, una sesta serie in Italia non equivale ad una sesta serie in Perù...

premesso che è una cosa che credo di aver capito io, e che probabilmente non sarà così, potrebbe sì essere un'idea fare come f1project: più rimani, meno prendi all'anno. :sisi:

Ma ripeto, è un'ipotesi abbastanza peregrina :sisi:

andrew79
11-07-2007, 15:42
premesso che è una cosa che credo di aver capito io, e che probabilmente non sarà così, potrebbe sì essere un'idea fare come f1project: più rimani, meno prendi all'anno. :sisi:

Ma ripeto, è un'ipotesi abbastanza peregrina :sisi:

come idea non è che mi piaccia tanto!!!

Arancio
11-07-2007, 15:57
Ciao a tutti,
prima di rispondere ho voluto leggere tutte e 7 le pagine in un sol fiato…:eek: lo so sono matto!!! io sono nel mondo di hattrick da pochissimo…solo mezza stagione, ma nei pochi anni che ho studiato economia ho imparato qualcosa…
le idee che scrivero’ non sono la bibbia, ma solo idee…giuste? Sbagliate? Mah…
anticipo a tutti che ho preso qua e la idee di altri lette qua nel topic:up:

1. una delle piu’ facili regole è quella che se un bene è meno disponibile piu’ costa, quindi bisogna riuscire a limitare la creazione di giocatori troppo forti. Come? Le cose che si posso fare secondo me sono 2:
• quella di piu’ semplice attuazione sarebbe quella di aumentare, a parita’ di condizione, il numero di settimane che occorrono per effettuare uno scatto, per esempio, da acc a buono 7 da buono a ecc 8 e cosi’ via, cosi’ per arrivare al gradino piu’ alto ci si mette un po’ piu’ di tempo, e cosi’ ce ne saranno meno in giro, ma non credo che questo possa risolvere il problema, ma solo rinviarlo di un po’, perche’ alla fine tutti i giocatori potrebbero arrivare ad essere divini, ma nella realta’ di maradona ne nascono gran pochi.
• La seconda che sicuramente è piu’ vicina alla realta’ è quella del talento, un giocatore lo puoi allenare fin che vuoi, ma puo’ crescere fino ad un certo punto, se no io mi allenerei 24 ore al giorno e maradona mi farebbe un baffo, invece a calcio sono una pippa..il talento potrebbe funzionare in questo modo, un giocatore ha talento straordinario? Bene, potra’ crescere in tutte le abilita’ fino al massimo a straordinario, secondo me l’unica abilita’ che puo’ aumentare come adesso è l’esperienza (avere l’esperienza di un maldini conta molto anche se non hai grandi qualita’, non che non le abbia maldini, capiamoci), che anche quella puo’ essere influenzata un pochino dal talendo del giocatore, uno con talento superiore all’altro impara piu’ in fretta di un altro e quindi acquisisce piu’ in fretta esperienza
Tanti posso obbiettare che inserendo il talento si favorisce di piu’ la fortuna, io dico di no, anche adesso le pescate dalle giovanili vanno a fortuna, ma anche in base agli investimenti che hai fatto, uno che ha giovanili scarse ha meno possibilita’ di pescare un giocatore forte di uno che le ha accettabili, e poi anche nella realtà’ bisogna avere fortuna di trovare il campione.
2. affiatamento, un metodo per evitare il DT (ma di pochissimo) potrebbe essere quello di aggiungere l’affiatamento, mi spiego, un giocatore appena acquistato non deve rendere come uno che è in squadra da un mese…magari si potrebbe fare che la prima settimana se gioca , gioca al 50 % delle proprie potenzialita’ e poi settimana dopo settimana farlo aumentare di un valore compreso tra gli 10 e i 13 punti percentuali, valore che cambia in base a:
• TS = piu’ il TS è alto, piu’ è facile che un giocatore si integri prima
• Capacita’ dell’allenatore = piu’ è alto piu’ si integrera’ prima
• Età del giocatore = piu’ è vecchio, meno sara’ propenso ai cambiamenti
così facendo, nella peggiore delle ipotesi, un giocatore arrivera’ al 100% in 6 settimane
3. ridurre il numero di trasferimenti ad un numero fisso a stagione potrebbe risolvere il problema del DT, ma ne creerebbe uno a chi ha rose esigue per la mancanza di fondi che potrebbe trovarsi ad avere una serie di infortuni e non avere piu’ possibilita’ di acquisto compromettendo un’intera stagione, l’unica sarebbe avere un numero illimitato di acquisti, e un numero massimo di vendite, cosi’ sicuramente puoi fare DT fino ad un certo punto, dopo basta. Si potrebbe inoltre fare in modo che il numero massimo di vendite possa essere aumentato, una volta raggiunto, solo vendendo giocatori che sono rimasti in rosa per un certo periodo, che ne so 5-6 settimane, cosi’ facendo anche chi è arrivato al limite puo’ vendere gente in piu’ che magari ha comprato per eventuali infortuni, limitando al massimo il DT che sicuramente non viene attuato in un tempo di 5-6 settimane ma in giornata.
4. una cosa che sicuramente non va sono le entrate da sponsor e da “biglietti”, nella realta’ andare a vedere una partita di una squadra di serie A costa di piu’ di una di serie B, quindi bisognerebbe aumentare il costo del biglietto man mano che si sale di serie, cosi’ si evitano che squadre non vogliano salire di serie per le troppe spese e i pochi introiti.
Gli ingressi allo stadio devo avere anche un andamento un po’ piu’ veritiero, mi spiego, perdere una partita adesso, fa diminuire il morale dei tifosi indifferentemente dal tipo di partita persa, invece il calo dovrebbe essere maggiore se si perde con l’ultima, perche’ la cosa è piu’ rara, che non con la prima, cosa quasi scontata, come anche l’aumento deve essere proporzionato, in termini pratici, dava piu’ euforia ai tifosi che l’inter vincesse con il chievo o con la roma? Sicuramente la roma, quindi vincere con una squadra alta in classifica deve essere presa piu’ in considerazione di una vittoria con l’ultima. Logicamente il tutto condito anche dal numero di portavoce, se no andrebbero a morire i portavoce, dove un maggiore o un minore numero puo’ aumentare o diminuire l’effetto di una vittoria o di una sconfitta.
Di conseguenza andranno anche gli sponsor, che secondo me devono andare in base al numero dei tifosi, e non tanto della serie, perche’ gli sponsor sono aziende che vogliono far vedere il loro marchio alla gente, e piu’ gente la vede, piu’ lo sponsor è disposto a pagare, infatti la juve pur essendo andata in serie b, percepiva piu’ soldi da sponsor di alcune squadre di serie a, ma solo perche’ ha un bacino di utenza superiore, e quindi lo sponsor aveva piu’ visibilita’. Logicamente se una squadra retrocede deve avere un calo negli spettatori, e questo gia’ succede.
5. ridurre gli stipendi ha solo l’effetto di aumentare nel breve periodo la liquidita’, quindi potrebbe solo risolvere momentaneamente il calo dei prezzi.

Bene, dopo questo intervento ho deciso di andare a candidarmi alle prossime elezioni….:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
A parte gli scherzi, sono solo idee…


Beh, devo dire che non sarebbe malvagia questa proposta.......

atreyu83
11-07-2007, 16:11
Ma se in questa ottica si fanno migliorie non sono almeno da valutare?
Lo stadio o gli stipendi o la differenziazione dei biglietti e degli spettatori...
come fine ultimo non hanno aumentare la competizione secondo te?


No. Dove trovi la competizione se ti regalano i soldi? Facendo come dici tu ti riduci a curare l`allenamento e la tattica della partita oppure a fare a trading. Lo stadio e` la fonte principale degli introiti ed e` giusto che sia la sfida piu difficile...

Sosrah
11-07-2007, 16:19
No. Dove trovi la competizione se ti regalano i soldi? Facendo come dici tu ti riduci a curare l`allenamento e la tattica della partita oppure a fare a trading. Lo stadio e` la fonte principale degli introiti ed e` giusto che sia la sfida piu difficile...
Se,come dicono gli HT,questi cambiamenti preludono ad un progetto a lungo termine..ci possono stare..io dico di aspettare e vedere cosa viene fuori.

dj501
11-07-2007, 16:21
No. Dove trovi la competizione se ti regalano i soldi? Facendo come dici tu ti riduci a curare l`allenamento e la tattica della partita oppure a fare a trading. Lo stadio e` la fonte principale degli introiti ed e` giusto che sia la sfida piu difficile...

Mi sa che non riesco a spiegarmi. Io non ho chiesto soldi in regalo, ho detto che una diminuzione del costo potrebbe essere vantaggiosa. D'altronde se non ricordo male, ho letto che prima lo stadio costava sensibilmente meno di adesso o sbaglio? Si potrebbe dire beati quelli che lo hanno ampliato prima allora.

Sugarchris
11-07-2007, 16:54
Per gli allenamenti CP e stamina...

si dovrebbe scegliere meglio e chi allenare, nulla di piu'.

Tu pensi che nessuno allenerebbe CP e stamina?

Ok mettiamo che e' cosi...

Dopo 10 settimane non ci sarebbero piu' Formidabili in resistenza che varrebbero una fortuna e via tutti ad allenare stamina... e' un ciclo.

Nessuno allena X i prezzi si alzano, tutti allenano X i prezzi si abbassano....

Idem ma periodicita' molto piu' lenta per CP....

lodone
11-07-2007, 17:00
Speriamo bene...il comunicato di HT-Jonas ha l'aria di essere rivoluzionario..

Se aumentano del 4% i prezzi dei biglietti passo a Sokker, giuro :suspi:

ma guarda che più di tanto non possono mica cambiare....

e poi a cosa serve dare il 10% di più a tutti se poi i giocatori li andrai a pagare il 10% in più???

Tu dici:

Sì così posso mantenermi più giocatori forti se magari abbassano gli stipendi...

Vero, ma così chi fa trading non prenderà i giocatori forti che potrai permetterti, ma giocatori molto più forti che potranno permettersi uno solo.

Qui bisogna far prendere più valore di vendita ai giocatori forti(facendo sì che siano di meno), sennò una modifica così anche se raddoppi le entrate da stadio serve a ben poco. :sisi:

Non deve essere difficile solo mantenerli...deve diventare difficile soprattutto acquistarli!

EESS71
11-07-2007, 17:14
Non deve essere difficile solo mantenerli...deve diventare difficile soprattutto acquistarli!

:sisi:

Minor numero di giocatori fenomenali sul mercato quindi minor offerta (e prezzi più alti a parità di domanda) con stipendi dei giocatori non insostenibili, ma comunque molto alti.

per aver meno giocatori divini ++++ a me piace l'idea del talento , certo se ho ben capito dalle giovanili , per ogni skill c'è un talento diverso(!) quindi non è poi così semplice, però l'idea è carina. Anche abbinata ad un tetto massimo di apprendimento (anche nascosto o parzialmente intuibile da commenti ) per ogni giocatore.

lodone
11-07-2007, 17:34
:sisi:

Minor numero di giocatori fenomenali sul mercato quindi minor offerta (e prezzi più alti a parità di domanda) con stipendi dei giocatori non insostenibili, ma comunque molto alti.

per aver meno giocatori divini ++++ a me piace l'idea del talento , certo se ho ben capito dalle giovanili , per ogni skill c'è un talento diverso(!) quindi non è poi così semplice, però l'idea è carina. Anche abbinata ad un tetto massimo di apprendimento (anche nascosto o parzialmente intuibile da commenti ) per ogni giocatore.

Io infatti a questo punto spero che il talento e il limite siano esperimenti da introdurre poi in HT senior ovviamente con qualche modifica ad hoc! ;)

slaine
11-07-2007, 19:23
Per gli allenamenti CP e stamina...

si dovrebbe scegliere meglio e chi allenare, nulla di piu'.

Tu pensi che nessuno allenerebbe CP e stamina?

CP arriva fino a divino, resistenza no.
E dalla scorsa stagione anche CP cala come le altre skill dopo i 27 anni.
Metti il limite sul numero di giocatori che si possono vendere a stagione e vedrai che questi allenamenti, che si basano sul volume, semplicemente spariranno. Resistenza sarà allenata da ogni singolo team mentre CP semplicemente non servirà più: in quanti saranno disposti a spendere un botto di soldi per avere quell'extra neanche tanto frequente dato da CP?

Il problema principale è che ci sono troppi giocatori in giro: se non si limita la loro produzione il problema non potrà mai essere risolto.

Nz Viola
11-07-2007, 19:34
qualcuno potrebbe per favore tradurre i messaggi di HI-TECH o spigarci le novità?

grazie

hellspawn
11-07-2007, 19:48
c'e' tanta attesa x sapere queste famose novita :asd:

AboveTheLaw
11-07-2007, 20:01
qualcuno potrebbe per favore tradurre i messaggi di HI-TECH o spigarci le novità?

grazie

dove sono i messaggi tali messaggi? intendi di HT-Tjecken? :suspi:

Dampyr
11-07-2007, 20:04
dove sono i messaggi tali messaggi? intendi di HT-Tjecken? :suspi:

da quello che ho capito vuole il riassunto di 9 pagine... troppo comodo :p
Sotto a leggere! :asd: :bd:

AboveTheLaw
11-07-2007, 20:09
ah bhe ma allora basta che legge il primo messiaggio tutto il resto è :spam:
:asd:

Fiabeschi
11-07-2007, 20:30
No. Facendo come dici tu ti riduci a curare l`allenamento e la tattica della partita oppure a fare a trading.

Adesso come adesso l'allenamento lo curi per i tuoi giocatori e la tattica non esiste... Mi sembrerebbe un gran passo in avanti! :asd:

Nz Viola
11-07-2007, 21:39
da quello che ho capito vuole il riassunto di 9 pagine... troppo comodo :p
Sotto a leggere! :asd: :bd:

le pagine le ho lette tutte e 9...
...e confermo che di spam si tratta :D

in realtà chiedevo una traduzione del testo postato da Ht-HJonas in global 9327009.1

:cool: a dire il vero anche questo post sa un po di spam :cool:

AboveTheLaw
11-07-2007, 22:57
gli ho dato una letta veloce, non ho trovato molto di interessante :suspi:

cmq dice che usciranno due editoriali nel weekend, aspettiamo difuciosi :sisi:

gazzolano
11-07-2007, 23:04
gli ho dato una letta veloce, non ho trovato molto di interessante :suspi:

cmq dice che usciranno due editoriali nel weekend, aspettiamo difuciosi :sisi:

usciranno 2 editoriale nel weekend? proprio a cavallo con l'inizio della stagione? mai che si degnino di avere un po' di anticipo...così...giusto x organizzarsi un attimo...

AboveTheLaw
11-07-2007, 23:12
così ho capito, ma ho seri dubbi che le modifiche inirìzieranno subito da questa stagione (le avrebbero annunciate molto prima, credo... :suspi: )

redicuori
11-07-2007, 23:14
in soldoni dice che ci sarà l'annuncio domani o venerdi...e due editoriali uno prima del week-end e uno dopo...che dio ce la mandi buona :rolleyes:

lupennino
12-07-2007, 08:36
in conf il nostro LA ha detto che uscirà il comunicato venerdì.

gazzolano
12-07-2007, 09:02
in conf il nostro LA ha detto che uscirà il comunicato venerdì.

te l'avrà detto tra una parolaccia e l'altra, mentre starà cercando di tradurre l'inglese scandinavo di HT-Tiekenshiro :sisi:

Dampyr
13-07-2007, 08:15
Oggi dovrebbero uscire gli editoriali... tenetemi aggiornato che non mi posso connettere! :suspi:

lupennino
13-07-2007, 08:48
te l'avrà detto tra una parolaccia e l'altra, mentre starà cercando di tradurre l'inglese scandinavo di HT-Tiekenshiro :sisi:

:asd:

dj501
13-07-2007, 09:42
Io non vedo gli editoriali causa solito problema di ht in ufficio. Siccome non sono l'unico, dovesse uscire se qualcuno avesse voglia di fare copia incolla su questo 3d.... Grazie

soullessguy
13-07-2007, 11:22
per il momento ancora niente :suspi:

antiflag
13-07-2007, 11:50
dalla conference ilfulo ha precisato che il myht (riassunto) esce alle due meno un quarto...
domani e lunedì editoriali parte I e II....

vai col countdown!

Sosrah
13-07-2007, 12:06
dalla conference ilfulo ha precisato che il myht (riassunto) esce alle due meno un quarto...
domani e lunedì editoriali parte I e II....

vai col countdown!
Spegnimento programmato dei server nelle prossime due settimane:

16/07/2007 alle 06:00 per 480 minuti.

quindi questo down sarà solo per le età? avrei giurato che avrebbero fatto tutto insieme..

Dampyr
13-07-2007, 12:14
dalla conference ilfulo ha precisato che il myht (riassunto) esce alle due meno un quarto...
domani e lunedì editoriali parte I e II....

vai col countdown!

pure il conto alla rovescia.. :suspi:
Pensa che bello se ci sono 2 minchiate :asd:

pulvis
13-07-2007, 12:17
pure il conto alla rovescia.. :suspi:
Pensa che bello se ci sono 2 minchiate :asd:

Io ne sono assolutamente sicuro.
Ma il gioco non lo programmiamo noi, e dobbiamo adeguarci :asd:

scipio
13-07-2007, 12:19
in Global da parte di HT-Johan:

The MyHT will go live around 13.00 today. I postponed the first editorial til tomorrow, since it's so much text to translate for the poor LAs. So today we will just get the news of the immediate economy actions, with the context coming tomorrow - should make it an interesting afternoon in Global.

And on Monday there is another editorial, which explains stamina changes and some long-term game design ideas we have that we think may hold the real solution for the current problems in HT.

I'm sorry for all this waiting, is all I can say.

Dampyr
13-07-2007, 12:22
Chi scommette sul 4% di sponsor e prezzo dei biglietti in più, e un calo del 2% degli stipendi da magnifico in su? :D :asd:

pulvis
13-07-2007, 13:11
Chi scommette sul 4% di sponsor e prezzo dei biglietti in più, e un calo del 2% degli stipendi da magnifico in su? :D :asd:

Presente! E scommetto anche sull'obbligo di tenere i giocatori appena acquistati in rosa almeno per.. due giorni :D

mavio
13-07-2007, 13:14
Chi scommette sul 4% di sponsor e prezzo dei biglietti in più, e un calo del 2% degli stipendi da magnifico in su? :D :asd:

io levo gli sponsor e dico 6% in più sui biglietti, sugli stipendi non credo che la skill primaria sarà il discrimine :p


Presente! E scommetto anche sull'obbligo di tenere i giocatori appena acquistati in rosa almeno per.. due giorni :D

io dico 30 giorni :cool:

Dampyr
13-07-2007, 13:19
Io dico che la permanenza non ci sarà :sisi:
Ma sto editoriale non doveva uscire all'una? :suspi:

slaine
13-07-2007, 13:35
chiudo, continuamo di là