PDA

Visualizza Versione Completa : trasformazione giocatore in allenatore...



CobraScatenato
05-07-2007, 13:32
allora, di solito avevo letto che era più conveniente comprare l'allenatore dal mercato e non traformare un proprio giocatore in allenatore...
ma in questo caso non mi sembra, illuminatemi:

il giocatore è questo che in campo ogni tanto non fa nemmeno malissimo):

36 anni, scarso di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona gradevole, tranquilla e retta.
È formidabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Veloce

Nazionalità: Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 40
Ingaggio: 648 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Cobra Scatenato FC

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: inesistente

per farlo diventare un allenatore "buono" spendo 576 900 €...

mentre se prendo dal mercato un allenatore con carisma insufficente e capacità "buono" mi serve il doppio se non di più!

quindi consigli? e come mai si dice quasi sempre che è meglio prenderli dal mercato e poi invece io mi ritrovo questa ghiotta occasione?

grazie a tutti

dj501
05-07-2007, 13:37
la convenienza se ho capito bene c'e' fino al carisma scarso. Da insuff a salire è piu conveniente convertire... anche xche' altrimenti non avrebbe senso in se e per se la conversione

Fratalo
05-07-2007, 13:39
allora, di solito avevo letto che era più conveniente comprare l'allenatore dal mercato e non traformare un proprio giocatore in allenatore...
ma in questo caso non mi sembra, illuminatemi:

il giocatore è questo che in campo ogni tanto non fa nemmeno malissimo):

36 anni, scarso di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona gradevole, tranquilla e retta.
È formidabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Veloce

Nazionalità: Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 40
Ingaggio: 648 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Cobra Scatenato FC

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: inesistente

per farlo diventare un allenatore "buono" spendo 576 900 €...

mentre se prendo dal mercato un allenatore con carisma insufficente e capacità "buono" mi serve il doppio se non di più!

quindi consigli? e come mai si dice quasi sempre che è meglio prenderli dal mercato e poi invece io mi ritrovo questa ghiotta occasione?

grazie a tutti

E' conveniente, a parità di abiilità, trasformarli con carisma da insufficiente in su..
Più hanno esperienza e più è conveniente e a tale riguardo dai un'occhiata alle relative tabelle..

Riguardo a quello che si dice.. è sbagliato se hai letto così!

CobraScatenato
05-07-2007, 13:40
Riguardo a quello che si dice.. è sbagliato se hai letto così!

no,vabbè...è probaible che abbia letto male e con superficialità io!
allora mi sa che questo diventerà il mionuovo allenatore anche se dovrò aspettare ancora qualche settimana...

Fratalo
05-07-2007, 13:53
no,vabbè...è probaible che abbia letto male e con superficialità io!
allora mi sa che questo diventerà il mionuovo allenatore anche se dovrò aspettare ancora qualche settimana...

Ah.. dimenticavo.. devi averlo in rosa da almeno 16 settimane..

chele
06-07-2007, 11:08
Prendi il buono/scarso dal mercato, costa quasi la metà di quello che vuoi convertire tu, in ottava serie l'allenatore con carisma non è una priorità.

Con i soldi avanzati ci puoi ampliare lo stadio, o rinforzare la rosa, cose molto più utili per te in questo momento di un mister che permetta di gestire il TS.

Inoltre il giocatore ha carisma insufficiente, al primo calo diventerebbe quasi inutile per i tuoi scopi.

EESS71
06-07-2007, 11:14
quoto chele.

a parte che con carisma insuff puoi trovare IMHO giocatori con molta più esperienza che ti farebbero risparmiare anche qualcosina in più.

In VIII va benissimo il buono/scarso.

Perchè con i 300K di differenza chiedi a Kekko se ti compra un fuoriclasse... :asd:

white4781
06-07-2007, 11:54
quoto chi ti dice che questo allenatore in VIIIa non ti serve.

tienilo, fagli giocare le amichevoli e le partite di campionato dove riesci a schierarlo e puoi giocare in 10, e quando arrivi in sesta lo converti. a quel punto l'allenatore puo' gia' fare la differenza.

JC Magio
06-07-2007, 12:48
io son passato in VII e ho appena comprato un Formidabile insuff(esp,carisma).....tra 16 sett spero di poterlo far diventare allenatore!!
il mio parere è questo: prendere un buono/scarso, che dopo 2 stagioni scende a buono/disastroso nn è un gran chiappo, visto che dopo saresti costretto per forza di cosa a prenderne un altro...il carisma conta per lo spirito d squadra!!!
già con scarso è un probl.
Io affronterò il prox camp con allen acc/disastr, so già che nn potrò mai fare Mots..speriamo nn serva:asd:

CobraScatenato
06-07-2007, 13:21
ragazzi, non so più che fare! mi state facendo diventare grullo!

mi sa che allora:
prenderò l'allenatore buono/scarso (adesso ho un accettabile/tremendo)

poi, in ordine vedrò di fare, se ne avrò i soldi (che cmq al massimo mi arriveranno verso metà stagione, dopo un paio di scatti a magnifico):
- rinforzo centrocampo (mi serve un gran regista, adesso vanno via a poco ma non ho davvero alcun soldo!)
- ampliamento stadio (anche se devo vedere come funziona in VIII con l'affluenza allo stadio)
- rinforzo difesa e attacco...

vavar
06-07-2007, 13:29
ragazzi, non so più che fare! mi state facendo diventare grullo!

mi sa che allora:
prenderò l'allenatore buono/scarso (adesso ho un accettabile/tremendo)

poi, in ordine vedrò di fare, se ne avrò i soldi (che cmq al massimo mi arriveranno verso metà stagione, dopo un paio di scatti a magnifico):
- rinforzo centrocampo (mi serve un gran regista, adesso vanno via a poco ma non ho davvero alcun soldo!)
- ampliamento stadio (anche se devo vedere come funziona in VIII con l'affluenza allo stadio)
- rinforzo difesa e attacco...

Il buono scarso per l'VIII va più che bene, certo se riesci a prendere uno più forte è meglio, ma non sprecare troppi soldi con l'allenatore. comunque io ho vinto in VIII con l'allenatore buono/tremendo. Basta avere i tempi giusti con ipic/norm/mots

JC Magio
06-07-2007, 13:35
scusatemi se mi permetto...l'VIII serie si può vincere anche con l'allenatore insufficiente se si ha una squadra competitiva e il girone "giusto"...resta il fatto che se un manager, imposta un progetto di medio-lungo termine, come di solito si fa...(ex arrivare in VII in 3 anni), si predilige prendere un allenatore che possa garantire la stessa abilità per + stagioni, e garanzie per il mantenimento dello spirito di squadra

cekkino
06-07-2007, 13:41
scusatemi se mi permetto...l'VIII serie si può vincere anche con l'allenatore insufficiente se si ha una squadra competitiva e il girone "giusto"...resta il fatto che se un manager, imposta un progetto di medio-lungo termine, come di solito si fa...(ex arrivare in VII in 3 anni), si predilige prendere un allenatore che possa garantire la stessa abilità per + stagioni, e garanzie per il mantenimento dello spirito di squadra


L'allenatore con carisma alto può essere ben sfruttato solo da chi riesce a passare molti turni di coppa e quindi Piccando sia in campionato che in Coppa, riesce a mantenere il TS elevato per molte settimane

Detto questo prendete il buono/scarso in carisma.......quando arriverete in VI potete cominciare a fare un pensierino per prendere l'allenatore con carisma alto

CobraScatenato
06-07-2007, 14:25
vabbè,via,la mia priorità è quella di avere un allenatore buono...in modo di avere una serie di scatti molto frequenti e così faccio qualche soldino per rinforzare la squadra!