PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio



Calimar
04-07-2007, 13:59
Volevo chiedere un consiglio e soprattutto sapere come agite voi, se prediligete l'età o la skill..
Mettiamo che nelle giovanili peschiate un portiere di 16 anni insufficiente e successivamente un 15enne insufficiente... che fate ? chi allenate tra i 2 ? il 16enne che potrete pescare prima oppure il 15enne ?
Altra situazione: oltre ai portieri di cui sopra, vi trovate in squadra un paio di difensori 16enni da 4-4,5 stelle ... cosa mettereste come allenamento primario? parate o difesa ?
Insomma, il succo della mia domanda è: controllate l'età e scegliete gli allenamenti in base all'età dei giovani oppure solo in base alla skill e alla salita ? e inoltre, conviene allenare parate nelle giovanili visto che si fa praticamente solo 1 partita alla settimana (più l'amichevole ogni 3 settimane ) ?

Dampyr
04-07-2007, 14:03
Volevo chiedere un consiglio e soprattutto sapere come agite voi, se prediligete l'età o la skill..
Mettiamo che nelle giovanili peschiate un portiere di 16 anni insufficiente e successivamente un 15enne insufficiente... che fate ? chi allenate tra i 2 ? il 16enne che potrete pescare prima oppure il 15enne ?
Perchè non entrambi? :) se hanno talento c'è abbastanza tempo per allenare una volta uno e una volta l'altro.

Altra situazione: oltre ai portieri di cui sopra, vi trovate in squadra un paio di difensori 16enni da 4-4,5 stelle ... cosa mettereste come allenamento primario? parate o difesa ?
Io allenerei difesa, parate è ancora una pescata anche da vecchie giovanili, il difensore invece magari ha qualche skill qua e là.

Insomma, il succo della mia domanda è: controllate l'età e scegliete gli allenamenti in base all'età dei giovani oppure solo in base alla skill e alla salita ? e inoltre, conviene allenare parate nelle giovanili visto che si fa praticamente solo 1 partita alla settimana (più l'amichevole ogni 3 settimane ) ?

Scelgo in base al numero di allenandi, se non sono troppo "vecchi".
Convenire conviene, se hai allenandi... solo che per il tipo di ruolo anche le vecchie sono una buona scelta.

scipio
04-07-2007, 14:09
Volevo chiedere un consiglio e soprattutto sapere come agite voi, se prediligete l'età o la skill..
Mettiamo che nelle giovanili peschiate un portiere di 16 anni insufficiente e successivamente un 15enne insufficiente... che fate ? chi allenate tra i 2 ? il 16enne che potrete pescare prima oppure il 15enne ?
Altra situazione: oltre ai portieri di cui sopra, vi trovate in squadra un paio di difensori 16enni da 4-4,5 stelle ... cosa mettereste come allenamento primario? parate o difesa ?
Insomma, il succo della mia domanda è: controllate l'età e scegliete gli allenamenti in base all'età dei giovani oppure solo in base alla skill e alla salita ? e inoltre, conviene allenare parate nelle giovanili visto che si fa praticamente solo 1 partita alla settimana (più l'amichevole ogni 3 settimane ) ?

io sono nella tua stessa situazione e per il momento ho messo come primaria difesa visto che ho 3 giocatori da 5/6 stellette e come secondaria parate (portiere talentuoso da 5 stelle).
Il problema sorge ora perchè ho pescato un attaccante che potrà arrivare a buono e on so più che fare :(

Cmq in generale mi regolo in base alla convenienza della possibile vendita, quindi un mix di skill del giocatore, talento, età e n° di allenandi.

anzul
04-07-2007, 14:39
io invece sto pompando i 16enni e i 17enni per farli uscire la prossima stagione più alti possibile... maledetta impazienza! ;)
i 15enni avranno spazio quando i nonni saranno stati promossi in prima squadra.

OT
scusa Damp ma Calimar è tuo figlio? :D
Fine OT

Joey-sama
04-07-2007, 15:23
OT
scusa Damp ma Calimar è tuo figlio? :D
Fine OT

:asd::asd:
a vederli in sequenza sembra che calimar sia il dominante :sisi:

Calimar
04-07-2007, 17:11
io invece sto pompando i 16enni e i 17enni per farli uscire la prossima stagione più alti possibile... maledetta impazienza! ;)
i 15enni avranno spazio quando i nonni saranno stati promossi in prima squadra.



già, è proprio quello cui stavo pensando anch'io... pero' mi piacerebbe sapere se ci son differenze tra 15enni e 16enni per quanto riguarda la velocità di salita skill...



OT
scusa Damp ma Calimar è tuo figlio? :D
Fine OT

ma lol :asd::asd::asd: