PDA

Visualizza Versione Completa : Ma questo chi è? Il figlio del mio allenatore?



scipio
03-07-2007, 12:46
Ho questo pischelletto che secondo me è proprio una pippa:
2 stelle come difensore
1 stella come centrocampista
1 stella come attaccante

eppure l'allenatore continua a tartassarmi con commenti su di lui:

1) Non rinunci a xxxxxxxxxx, capo. Sono sicuro che ha un grande potenziale dentro di sé.
2) xxxxxxxxxxxx ha un sacco di talento grezzo. Sono sicuro che possa migliorare, giocando in squadra, ma non posso affermare con certezza che possa diventare un campione.
3) Lasci che le dica una cosa su xxxxxxxx: ha più talento naturale lui di tutti gli altri giocatori della squadra!
4) Cerchi di dare a xxxxxxxxxxxx un bel po' di possibilità, perchè è un giocatore di qualità.

Lo scout mi ha detto al momento della chiamata:
Per tornare al ragazzo, XXXXXXXXX ha 15 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Prendendo in esame la skill Attacco, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale.

Che dite? Che ci faccio? Francamente non so se puntarci (visti anche i 15 anni) oppure abbandonarlo. Quello che non mi spiego è cosa vogliono dire quei commenti dell'allenatore :confused::confused:

PS
La prossima partita lo provo come ala offensiva :sisi::sisi:

anzul
03-07-2007, 12:54
io gli farei fare un giro anche in porta

EESS71
03-07-2007, 13:20
con che forma ti ha fatto 2 stelle in difesa?

Dai commenti mi sembra che abbia talento per migliorare in passaggi.
Li stai allenando?

scipio
03-07-2007, 13:31
con che forma ti ha fatto 2 stelle in difesa?

Dai commenti mi sembra che abbia talento per migliorare in passaggi.
Li stai allenando?

Debole di forma.
Alleno Difesa e Parate.
Quello che mi stupisce è che ho giocatori che prendono 6 stellette che non hanno avuto neanche un commento, questo ha giocato 4 partite ed ha avuto 4 commenti: manco fosse maradona!
Spero che abbia almeno un po' di cross perchè altrimenti con i passaggi ad accettabile non ci faccio molto senza una primaria decente.

EESS71
03-07-2007, 13:38
il punto è capire se cresce in maniera decente in almeno una primaria.
Debole e 2 stellette non è malissimo, potrebbe essere 4 stellette ad accettabile di forma.

Potesti tirarci su un acc/acc dif/pass, ma passaggi mi sembra che non li alleni.

TheDubliner
03-07-2007, 14:11
io gli farei fare un giro anche in porta

Nel complesso è debole, un po' troppo per un portiere, o almeno per quelli che ho visto io. Oppure è un portiere multiskill :suspi::asd:

Comunque il fatto che ti dica che ha potenzialità non vuol dire che abbia per forza una skill alta. Io lo metterei ala e se fa schifo difensore.

anzul
03-07-2007, 14:26
Nel complesso è debole, un po' troppo per un portiere, o almeno per quelli che ho visto io. Oppure è un portiere multiskill :suspi::asd:
perchè dovrebbe essere troppo?
il mio portiere titolare alla prima partita ha preso 5 stelle e in pochissimi allenamenti (come secondaria) è arrivato a 7 stelle... e lo scout mi aveva detto che era discreto in regia :p

Arthurzico
03-07-2007, 15:03
magari è un centrocampista ma nn ha resistenza.... la alleni mai?

TheDubliner
03-07-2007, 15:04
perchè dovrebbe essere troppo?
il mio portiere titolare alla prima partita ha preso 5 stelle e in pochissimi allenamenti (come secondaria) è arrivato a 7 stelle... e lo scout mi aveva detto che era discreto in regia :p

... mmh, non ti seguo, il fatto che ti abbia detto che è discreto in regia non vuol dire niente, ha un po' di potenziale lì, ma se è un portiere partirà da disastroso o tremendo...
Io stavo parlando del complesso delle sue skill: guardando in conf anche portieri da 6-7 stelle, quando si presenta il commento sul complesso delle abilità questo non è mai superiore a scarso...

Comunque provo a fare un esempio: immaginiamo che il tuo sia buono (7) e che abbia resistenza e cp alti (accettabili=6) e tutte le altre skill disastrose (1). Facciamo la media matematica delle skill (è questo che io penso che intenda lo scout per "le sue abilità nel complesso sono"):
(7+6+6+5*1)/8 = 24/8 = 3 --> nel complesso è scarso.

Pericle
03-07-2007, 15:05
Consiglio: alla prima amichevole schieralo a cc e metti come allenamento passaggi e regia, poi vedi che ti dice il mister ;)

scipio
03-07-2007, 16:11
mmmmm ... centrocampista senza resistenza dite?
Potrebbe essere, l'ho allenata un paio di volte all'inizio ma ora non più!
Sarebbe un bel colpo visto che avrebbe sia difesa che passaggi come secondarie :up:

Dannate giovanili ..... ogni partita c'è la difficile scelta dell'allenamento da fare e non riesco mai a trovare il modo di fare Resistenza e CP :(

Credo proprio che finirò la stagione con "individuale" visto che ho:
3 difensori da 5/6 stelle di cui uno "notevole"
1 portiere da 5 stelle "talentuoso"
1 attaccante da 3,5 stelle appena pescato che arriverà a buono

scipio
03-07-2007, 16:15
... mmh, non ti seguo, il fatto che ti abbia detto che è discreto in regia non vuol dire niente, ha un po' di potenziale lì, ma se è un portiere partirà da disastroso o tremendo...
Io stavo parlando del complesso delle sue skill: guardando in conf anche portieri da 6-7 stelle, quando si presenta il commento sul complesso delle abilità questo non è mai superiore a scarso...


confermo. Anche nel mio caso è così:

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe tremendo in Parate. Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello scarso

ne approfitto per una domanda: attualmente questo portiere mi fa 5 stelle con accettabile di forma, è possibile che sia gia arrivato ad insufficiente? :confused: Ha preso da quando l'ho pescato 4 allenamenti come primaria e 4 come secondaria: 3 scatti (mettiamo 2 considerando un tremendo molto alto) in così poco tempo mi sembrano veramente tanti :sisi:

kataclo
03-07-2007, 16:31
Io non ci ho capito ancora niente con le giovanili. Ho solo una marea di giocatori che fanno 0 in porta...

anzul
03-07-2007, 16:44
confermo. Anche nel mio caso è così:

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe tremendo in Parate. Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello scarso
Con riferimento al post di TheDubliner, che ritengo corretto, questo giocatore dovrebbe essere superiore allo scarso in parecchie skill, perchè la media con il tremendo in parate lo porti ad un livello scarso...


ne approfitto per una domanda: attualmente questo portiere mi fa 5 stelle con accettabile di forma, è possibile che sia gia arrivato ad insufficiente? :confused: Ha preso da quando l'ho pescato 4 allenamenti come primaria e 4 come secondaria: 3 scatti (mettiamo 2 considerando un tremendo molto alto) in così poco tempo mi sembrano veramente tanti :sisi:
non so se è già insufficiente, ma la crescita ci sta tutta, considerando che il mio portierino è passato da 5 a 7 stelle in solo 5 allenamenti come secondaria, e non so neppure se sia talentuoso...

EESS71
03-07-2007, 16:58
consideriamo sempre che la valutazione a stellette è variabile, anche a parità di forma.

Io ho visto lo stesso giocatore, stessa forma fare nella stessa posizione anche una stella di meno tra due partite copnsecutive.

ilbarbadatre
03-07-2007, 17:03
è possibile che sia gia arrivato ad insufficiente?

te lo dovrebbe avere detto se è scattato

anzul
03-07-2007, 17:06
consideriamo sempre che la valutazione a stellette è variabile, anche a parità di forma.

Io ho visto lo stesso giocatore, stessa forma fare nella stessa posizione anche una stella di meno tra due partite copnsecutive.
:sisi:

scipio
03-07-2007, 19:17
Con riferimento al post di TheDubliner, che ritengo corretto, questo giocatore dovrebbe essere superiore allo scarso in parecchie skill, perchè la media con il tremendo in parate lo porti ad un livello scarso...


Credo che sia alto in CP visto che mi ha già segnato diversi gol su Calcio di Punizione

lupennino
04-07-2007, 08:46
il fatto è che quello che dicono le stelle non ci possiamo affidare... vi faccio un esempio, ho un giocatore in rosa, che in media mi faceva 7 stelle, bhè ultimamente giocando nello stesso ruolo... e con forma decente me ne faceva 3...

quindi credo che dobbiamo affidarci a quello che ci dicono gli scout e l allenatore.
Solo che gli scout e l'allenatore la maggior parte delle volte pensano a guzzarci la moglie. Quindi rimane l unico metodo C.D.C*











*cazzo di cane