PDA

Visualizza Versione Completa : E se un giorno........................



lelle
03-07-2007, 08:21
Decideste di lasciare HT... in che modo lo fareste??? :D
Io dipende se ho amici o meno nel girone... Nel secondo caso lo farei nel modo "infame" tipo vendere tutti... comprare 8-10 divini, impostare la formazione di default e salutare tutti con un bel comunicato stampa... :asd:
Naturalmente 3-4-3 con TA e allenatore spregiudicato :asd:

aed1248
03-07-2007, 08:35
se avessi i soldi lo farei anche io... :D

però l'infamata che dici tu vale solo per i gironi in cui viene promossa una sola squadra... negli altri il senso si perde un pochino...

se lasci per noia potresti anche vendere tutti i giocatori e basta...

sennò contatti i tuoi amici e metti in vendita ad orari impensabili per favorirli nell'acquisto...

oppure vai in svizzera e fai una gettata di cioccolata calda sui server e metti a bagno nella raclette fusa tutti i backup degli svedesi... ;)

AboveTheLaw
03-07-2007, 09:10
io punterei a fare un "antipollaio": tieni un nazionale forte ad allenare resistenza senza giocare... :asd:

d'altronde non è contro le regole, :p come non lo sono i pollai e i divini presi solo per uno spareggio e tutte le altre caxxate di hattrick!

anzul
03-07-2007, 09:11
io punterei a fare un "antipollaio": tieni un nazionale forte ad allenare resistenza senza giocare... :asd:
mi raccomando che sia svedese eh!?! :asd:

Drakkar
03-07-2007, 09:48
Io venderei gli allenandi a cui tengo di più (non mi va di stroncargli la carriera...:asd: eppoi se un giorno decidessi di ricominciare potrei riacquistarli sai che figata :D)
Tutti gli altri a morire insieme alla squadra.
Poi comprerei più polli possibili da far morire ma senza schierare mai la formazione.

Tutto questo dopo 7 gornate o a fine campionato per rispetto dei compagni di girone ;)

ingegnerlillo
03-07-2007, 10:42
io punterei a fare un "antipollaio": tieni un nazionale forte ad allenare resistenza senza giocare... :asd:

Che con le regole nuove può essere fatto rilasciare dal cittì in qualsiasi momento... :p

Io prenderei un nazionale italiano e farei il pollaio...

Nz Viola
03-07-2007, 10:51
pueri io farei un pollaio...

AboveTheLaw
03-07-2007, 11:17
Che con le regole nuove può essere fatto rilasciare dal cittì in qualsiasi momento... :p
...

cioè? se io ho un nazionale e non lo faccio giocare lo mettono in vendita? e che rgole infrango? lo metteranno in vendita quando fallisco, ma non prima :D

ingegnerlillo
03-07-2007, 11:31
cioè? se io ho un nazionale e non lo faccio giocare lo mettono in vendita?

Se il mister lo richiede, si.



e che rgole infrango? lo metteranno in vendita quando fallisco, ma non prima :D

Ti posso garantire che non è assolutamente così, con le regole nuove c'è una tutela per i nazionali che manco te la immagini...

Addirittura può essere chiesto il release anche se il giocatore lo fai giocare, ma alleni comunque resistenza...

aed1248
03-07-2007, 11:36
Se il mister lo richiede, si.




Ti posso garantire che non è assolutamente così, con le regole nuove c'è una tutela per i nazionali che manco te la immagini...

Addirittura può essere chiesto il release anche se il giocatore lo fai giocare, ma alleni comunque resistenza...

beh... mi pare un po' eccessivo...
capisco la tutela dei giocatori che venivano licenziati, ma se io pago un giocaotore poi DEVO essere libero di schierarlo come meglio credo... l'ho pagato e ne faccio quello che voglio...
Io vedo questo problema come una conseguenza del sistema HT, non come una causa del sistema delle nazionali...

anzul
03-07-2007, 12:36
Se il mister lo richiede, si.

Ti posso garantire che non è assolutamente così, con le regole nuove c'è una tutela per i nazionali che manco te la immagini...

Addirittura può essere chiesto il release anche se il giocatore lo fai giocare, ma alleni comunque resistenza...
scusa fammi capire, se io compro un centrocampista divino nazionale ma alleno regia e non voglio farlo crescere ulteriormente per non aggravare lo stipendio, quindi lo schiero difensore offensivo e non lo alleno, possono mettermelo in vendita senza il mio consenso?
e a quale prezzo?
e se io all'asta me lo ricompro?

chele
03-07-2007, 12:57
Che con le regole nuove può essere fatto rilasciare dal cittì in qualsiasi momento... :p

Io prenderei un nazionale italiano e farei il pollaio...

Credo che se lo fai giocare sia impossibile liberarlo da parte del ct.
Quindi lo schieri ma allenandolo all' 1% in resistenza.(Per quanto possa trovare assurdo lasciare il gioco in questa maniera...)

Castiglione ne è la prova no??

@anzul: il giocatore è liberato solo se è evidente l'intenzione di dolo del proprietario...nel tuo esempio non è possibile metterlo in vendita senza consenso del proprietario...o almeno credo

ingegnerlillo
03-07-2007, 14:24
beh... mi pare un po' eccessivo...
capisco la tutela dei giocatori che venivano licenziati, ma se io pago un giocaotore poi DEVO essere libero di schierarlo come meglio credo... l'ho pagato e ne faccio quello che voglio...
Io vedo questo problema come una conseguenza del sistema HT, non come una causa del sistema delle nazionali...

Beh, mica ho detto che la ritengo una soluzione giusta, ho solo esposto come stanno le cose al giorno d'oggi... ;)


scusa fammi capire, se io compro un centrocampista divino nazionale ma alleno regia e non voglio farlo crescere ulteriormente per non aggravare lo stipendio, quindi lo schiero difensore offensivo e non lo alleno, possono mettermelo in vendita senza il mio consenso?
e a quale prezzo?
e se io all'asta me lo ricompro?

No, se non lo alleni, ma lo schieri, non è possibile farlo. E possibile invece se alleni resistenza per abbassargli la forma o se non lo fai giocare.


Credo che se lo fai giocare sia impossibile liberarlo da parte del ct.
Quindi lo schieri ma allenandolo all' 1% in resistenza.(Per quanto possa trovare assurdo lasciare il gioco in questa maniera...)

Castiglione ne è la prova no??

Dal caso Castiglione le cose son cambiate, ne parlava Laurentius di recente in un thread sulla nazionale, non ricordo bene a proposito di chi.

Se c'è la volontà di dolo, c'è la possibilità di liberarlo, e il caso di allenamento all'1% in resistenza rientra in questa casistica. Almeno che Laure non si sia inventato tutto, ma non ne vedrei il motivo.


@anzul: il giocatore è liberato solo se è evidente l'intenzione di dolo del proprietario...nel tuo esempio non è possibile metterlo in vendita senza consenso del proprietario...o almeno credo

In quel caso, non credo sia possibile, in quanto il giocatore non è allenato ma è schierato...


Comunque se ricercate in conf ci sono vari interventi del nostro cittì in cui spiega meglio la situazione dei nazionali.

ronci81
03-07-2007, 14:45
Se il mister lo richiede, si.




Ti posso garantire che non è assolutamente così, con le regole nuove c'è una tutela per i nazionali che manco te la immagini...

Addirittura può essere chiesto il release anche se il giocatore lo fai giocare, ma alleni comunque resistenza...

Sì, l'ho letto anch'io in Conference...
Io comunque sarei indeciso se fare il pollaio o comprare qualche ex nazionalino svedese :asd::asd::asd:

CobraScatenato
03-07-2007, 14:51
io non ho nemmeno capito cos'è il pollaio!

chele
03-07-2007, 14:59
Il pollaio è una squadra che si sobbarca l'enorme stipendio di un nazionale allenandolo fino al fallimento.Li noti dal fatto che schierano formazioni con 10 scarsoni e 1 superdivino (o 9e2).

Comunque ingegnerlillo hai ragione...se ne è parlato di recente per l'ala della nostra nazionale acquistata da un giocatore cileno, e Laurentius è sembrato categorico al riguardo.Mi ero perso questo passaggio...grazie

anzul
03-07-2007, 16:09
Comunque se ricercate in conf...
dopo l'ultima analisi allergologica il medico me l'ha vietato... :rolleyes:

hellspawn
03-07-2007, 18:26
compro tutti divini x vincere la serie :asd:

Nz Viola
03-07-2007, 19:07
ma se io compro un divino e lo licenzio immediatamente che succede?

lupennino
04-07-2007, 08:42
se è in nazionale non puoi licenziarlo

chele
04-07-2007, 09:22
se è in nazionale non puoi licenziarlo

Puoi invece...ma solo nel caso in cui abbia giocato meno di 3 partite con la nazionale.
Di recente abbiamo perso il nostro terzo miglior centrocampista nonostante fosse convocato...

ingegnerlillo
04-07-2007, 12:13
Ehm, non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che non lo puoi licenziare, ma sparisce se la squadra fallisce...

Almeno con Colletti è andata così...

chele
04-07-2007, 12:38
Si, Coletti è "morto" in seguito al fallimento della squadra, pensavo che a rigor di logica la regola delle 3 presenze si applicasse pure al licenziamento...Però mi hai fatto venire un bel po di dubbi...

Non c'è nessuno che si offra per comprare un nazionale con meno di 3 presenze per vedere se è licenziabile???:)

lupennino
04-07-2007, 12:49
se è convocato non può sparire

chele
04-07-2007, 12:51
se è convocato non può sparire

Intendi che non può essere licenziato se ha meno di 3 partite???
Perchè per sparire può sparire come detto sopra...

ingegnerlillo
04-07-2007, 13:21
Ho mandato una htmail a Laurentius, appena mi risponde edito con la risposta...

Risposta di Laurentius:

Quando il giocatore è convocato succede lo stesso di quando è in vendita: sparisce il tastino per licenziarlo. Quindi non puoi mai licenziare un nazionale. [ora che ci ripenso, me la ricordo questa cosa, mannaggia (n.d.r.)]
Quella delle 3 presenze invece riguarda un altro argomento, la liberazione del giocatore (automatica o manuale da parte dei GM), ed è una "regola" imposta per evitare che si convocassero giocatori semi-inutili per non farli sparire.

Per essere sicuri:

L'unico dubbio che mi rimane, però, è questo: se la squadra di club fallisce, il nazionale viene rimesso in vendita se ha più di 3 presenze in automatico, mentre se ne ha meno sparisce, giusto?

Risposta:

Esatto!

chele
04-07-2007, 13:51
Pensa te, io non m'ero neppure accorto che un giocatore in vendita non potesse essere licenziato.

Quindi ora tutti quelli che abbandonano devono scartare l'idea di portarsi al creatore con se un nazionale, e magari valutare l'idea pollaio...

mmm...non è che Laurentius ti ha risposto così per questo motivo???:asd:

Scherzo ovviamente, e grazie per la risposta.