PDA

Visualizza Versione Completa : spareggio



vavar
02-07-2007, 13:33
Per un punto devo fare lo spareggio per passare in V contro un avversario abbastanza ostico.
Due domande:
si gica in campo neutro o a casa sua e come si dividono i soldini degli spettatori?

Inoltre avendo motsato l'ultima di campionato adesso sono a irritati mi conviene motsare?

hotplug
02-07-2007, 14:59
Incasso diviso equamente: 50% a capoccia.

bobc82
02-07-2007, 15:54
Per un punto devo fare lo spareggio per passare in V contro un avversario abbastanza ostico.
Due domande:
si gica in campo neutro o a casa sua e come si dividono i soldini degli spettatori?

Inoltre avendo motsato l'ultima di campionato adesso sono a irritati mi conviene motsare?

1) Si dovrebbe giocare in casa sua.
2) Come detto sopra
3) Conviene motsare, tanto c'è il reset.

jumbojet82
02-07-2007, 17:50
si divide a metà, sove giochi non lo so e ti conviene fare mots che tanto il reset avviene successivamente

gazzolano
02-07-2007, 18:02
io sarò nella tua stessa situazione sabato prossimo. e mi sono un po' lamentato...ma lasciamo perdere...
si gioca a casa sua (vai a capire il perchè in uno spareggio con partita secca una squadra dev'essere avvantaggiata) e l'incasso viene (giustamente, almeno questo sì) spartito a metà.

ilfulo
02-07-2007, 19:20
Consiglio per tutti: mettete l'allenamento al 20%, Generale, e Motsate... è uno dei pochi modi per vincere (io ho fatto così l'anno scorso, e la forma non he ha risentito piu' di tanto malgrado molti dicano il contrario)

chele
02-07-2007, 19:27
Anch'io ho sentito da molte parti questo consiglio, ma la forma di background non ne risente???
Nelle settimane successive hai avuto cali vistosi??

ilfulo
02-07-2007, 19:31
no, come ho detto non ho risentito di cali... la rimetti subito dopo la partita al 100% e passa la paura (ma sopratutto sei in V° :P)

chele
02-07-2007, 19:34
Visto che ci siamo...sai pure dirmi quanto ti alza il TS una mossa del genere??

ilfulo
02-07-2007, 19:42
ogni 20% circa ti alza un livello... se porti al 20% dovresti avere 4 livelli in piu' al momento dell'abbassamento della percentuale, che avviene mercoledi sera; al sabato mattina perdi circa 0.5 livelli, quindi avresti ottenuto circa 3.5 livelli, o giù di li...fai tu bene i conti ;)

Se non vuoi rischiare e hai il TS già abbastanza alto (Tipo contenti), puoi impostare al 50% e ti sale di circa 2.5 livelli, che diventano 2 al sabato...

Cmq i decimali sono sempre approssimativi, dipende dalla situazione nascosta del tuo Ts, dal carisma dell'allenatore, etc.

chele
02-07-2007, 19:51
Buono a sapersi, grazie delle preziose informazioni....

Anche perchè perdere un'allenamento è pur sempre più economico dell'acquisto di un divino, inoltre in quinta serie i centrocampisti sono sicuramente molto forti, quindi l'aumento di 4 livelli di TS (o 3,5) da un miglior contributo in mezzo rispetto che all'acquisto di un giocatore altissimo in regia...giusto??

Hyypia
02-07-2007, 20:06
Consiglio per tutti: mettete l'allenamento al 20%, Generale, e Motsate... è uno dei pochi modi per vincere (io ho fatto così l'anno scorso, e la forma non he ha risentito piu' di tanto malgrado molti dicano il contrario)

beh... ricorrere a questi mezzi per salire non ha molto senso....
anche perchè se giocando normalmente perdi significa che in caso di promozione poi non riusciresti a salvarti la stagione dopo...

ilfulo
02-07-2007, 20:19
no hyppia, è solo un aiuto per contrastare il fatto che giochi fuori casa... In genere chi cerca di salire dalla VI e arriva agli spareggi lo fa dopo un campionato massacrante, con le ultime partite in cui deve, molto spesso, giocarsi MOts o cmq abbassare il Ts.
Invece chi sta in V° e arriva quinto o sesto molto spesso ha la possibilità di giocarsi il TS e le ultime partite proprio in vista dello spareggio, preservandosi e giocando poi in casa, un vantaggio in genere quasi incolmabile. Non ho sottomano le statistiche di successo negli spareggi per le squadre che vengono dalla VI contro quelle di V°, ma giurerei che sono assai basse!

Quindi, visto che cmq il passaggio di categoria è in genere uno dei risultati piu' importanti per un manager, non vedo cosa ci sia di male nel raggiungerlo a tutti i costi.

Ovviamente, parlo anche io di squadre "sostenibili" per una V°... se ci vai dopo aver stentato a vincere in un girone di pippe - ma ce ne sono pochi in VI oramai - allora probabilmetne scenderai la stagione prossima, ma a prescindere da tutto il mio consiglio è sempre quello di provarci: magari per altre 3 o 4 stagioni non ti capiterà piu' la possibilità di salire, e allora perchè non provare?

E per finire, ti porto l'esempio della mia squadra: come monte stipendi e Stelle sono tra le più basse del mio girone (come stelle sono di gran lunga la piu' bassa), eppure alla mia prima stagione in V° sono arrivato Terzo... Mai dire mai, e sopratutto mai partire "persi": ci vuole sempre ottimismo, grinta e fiducia nelle proprie capacità manageriali e tattiche... il resto verrà :)

Hyypia
02-07-2007, 21:29
no hyppia, è solo un aiuto per contrastare il fatto che giochi fuori casa... In genere chi cerca di salire dalla VI e arriva agli spareggi lo fa dopo un campionato massacrante, con le ultime partite in cui deve, molto spesso, giocarsi MOts o cmq abbassare il Ts.
Invece chi sta in V° e arriva quinto o sesto molto spesso ha la possibilità di giocarsi il TS e le ultime partite proprio in vista dello spareggio, preservandosi e giocando poi in casa, un vantaggio in genere quasi incolmabile. Non ho sottomano le statistiche di successo negli spareggi per le squadre che vengono dalla VI contro quelle di V°, ma giurerei che sono assai basse!

Quindi, visto che cmq il passaggio di categoria è in genere uno dei risultati piu' importanti per un manager, non vedo cosa ci sia di male nel raggiungerlo a tutti i costi.

Ovviamente, parlo anche io di squadre "sostenibili" per una V°... se ci vai dopo aver stentato a vincere in un girone di pippe - ma ce ne sono pochi in VI oramai - allora probabilmetne scenderai la stagione prossima, ma a prescindere da tutto il mio consiglio è sempre quello di provarci: magari per altre 3 o 4 stagioni non ti capiterà piu' la possibilità di salire, e allora perchè non provare?

E per finire, ti porto l'esempio della mia squadra: come monte stipendi e Stelle sono tra le più basse del mio girone (come stelle sono di gran lunga la piu' bassa), eppure alla mia prima stagione in V° sono arrivato Terzo... Mai dire mai, e sopratutto mai partire "persi": ci vuole sempre ottimismo, grinta e fiducia nelle proprie capacità manageriali e tattiche... il resto verrà :)

sarà.... cmq io non sarei mai disposto a perdere una settimana di allenamento.... :rolleyes:

tola
02-07-2007, 22:40
hypia, meglio perdere una settimana di allenamento che una stagione...:rolleyes:

vavar
03-07-2007, 10:27
sarà.... cmq io non sarei mai disposto a perdere una settimana di allenamento.... :rolleyes:

io sì se mi da qualche possibilità di salire in V visto che con i soldi in più che mi entrano pareggio la perdita dell'allenamento.

Il discorso che se perdo lo spareggio non sono da livello superiore non è vero, perchè guardando il girone sarei da metà classifica (ma se salgo mi potenzio)

Io purtroppo ho dovuto motsare l'ultima (che era contro il secondo a 2 punti)così ho il ts a irrittati. Le sue ultime partite sono indecifrabili (una la persa 10 a 0, in quelle fuorii casa ha fatto un cc bassissimo).

L'alternativa divini non mi entusiasma. Non potendo collegarmi sabato dovrei comprarlo entro venerdì (2 stipendi) non mi garantisce la vittoria e mi brucio una marea di soldi che mi servono per ingrandire lo stadio (ormai troppo piccolo anche per la VI)

Per cui ci provo poi vediamo

AboveTheLaw
03-07-2007, 10:35
vuoi vincere uno sparegio difficile?

in hattrik per vincere uno spareggio la cosa migliore che puoi fare è comprare un paio di fenomeni col superstipendio possibilmente a centrocampo e rivenderli subito dopo...
perderai i costi dello stipendio (tanti) ma se sei bravo a comprarli/rivenderli puoi riguadagnarci parte o tutto lo stipendio.

certo non è una garanzia ma con due utopici o giù di lì a centrocampo x il tuo avversario sarà molto dura (se non fa altrettanto) ;)

ciao!

vavar
03-07-2007, 11:58
vuoi vincere uno sparegio difficile?

in hattrik per vincere uno spareggio la cosa migliore che puoi fare è comprare un paio di fenomeni col superstipendio possibilmente a centrocampo e rivenderli subito dopo...
perderai i costi dello stipendio (tanti) ma se sei bravo a comprarli/rivenderli puoi riguadagnarci parte o tutto lo stipendio.

certo non è una garanzia ma con due utopici o giù di lì a centrocampo x il tuo avversario sarà molto dura (se non fa altrettanto) ;)

ciao!

il problema è che non riesco a collegarmi sabato mattina così dovrei pagare 2 settimane di stipendio. Quello un pò mi frena, sicuramente sarebbe la soluzione più sicura

chele
03-07-2007, 13:14
Io una cosa non capisco...chi è il pirla che mette in vendita un giocatore con superstipendio con la scadenza d'asta dopo l'aggiornamento economico del sabato???
E per giunta senza farlo giocare in partita...ne esistono molti di autolesionisti del genere???:suspi:

tola
03-07-2007, 14:58
Io una cosa non capisco...chi è il pirla che mette in vendita un giocatore con superstipendio con la scadenza d'asta dopo l'aggiornamento economico del sabato???
E per giunta senza farlo giocare in partita...ne esistono molti di autolesionisti del genere???:suspi:

........giusta considerazione, anche a chi fa trading non credo convenga pagare uno stipendio in più; i giocatori in vendita saranno quelli (pochi) che hanno giocato il sabato mattina (non so, da qualche parte si giocherà..) e rimessi subito in vendita per sfruttare l'onda play off/out...oltre agli invenduti rimessi sul mercato.....

...ho l'impressione che i prezzi dei CC magico-divini saliranno non poco da qui a sabato mattina..:sisi:

..credo che chi è intenzionato all'aquisto non possa rischiare di andare sul mercato sabato mattina.....:sisi:

aed1248
03-07-2007, 15:03
Io una cosa non capisco...chi è il pirla che mette in vendita un giocatore con superstipendio con la scadenza d'asta dopo l'aggiornamento economico del sabato???
E per giunta senza farlo giocare in partita...ne esistono molti di autolesionisti del genere???:suspi:

non tutti i paesi hanno l'aggiornamento economico allo stesso orario...

detto questo di genialoidi ce ne son parecchi in giro... :D

tola
05-07-2007, 08:35
Consiglio per tutti: mettete l'allenamento al 20%, Generale, e Motsate... è uno dei pochi modi per vincere (io ho fatto così l'anno scorso, e la forma non he ha risentito piu' di tanto malgrado molti dicano il contrario)

....ok la % di allenamento influisce sul TS, quindi capisco variarla ( a seconda dello stato del TS della squadra uno sceglie di quanto..):sisi:

....mi chiedo se valga la pena di impostare all. generale e perdere anche la frazione di allenamento impostata, a meno di casi disperati....:rolleyes:

...infine, per chi ha avuto esperienza diretta, generale al 20% quanto alza la forma media?:suspi:

Pisolo
05-07-2007, 10:29
penso che più che per aumentare la forma, generale possa servire a controllare l'eventuale calo della stessa che potrebbe scaturire dall'abbassamento della percentuale di allenamento......