PDA

Visualizza Versione Completa : promosso in ottava!



mone83
01-07-2007, 21:14
salve a tutti..ho appena stravinto in nona...ho da un bel pò cominciato a ritoccare la mia squadra sotto vostro consiglio..liberandomi dei vecchietti e sostituendoli con dei giovani molto bravi da allenare...queste sono le valutazionei della mia ultima partita fuori casa..

Centrocampo: debole (molto basso)
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: debole (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

e questa è la valutazione della mia ultima partita che ho giocato in casa...

Centrocampo: scarso (molto alto)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra: scarso (alto)
Attacco Destro: debole (molto basso)
Attacco Centrale: debole (molto alto)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

ora..devo ancora liberarmi di un pajo di vecchietti molto forti..ma conto di venderli per l'inizio della prox stagione..perchè almeno mi portano di +...e con i soldi guadagnati mi ci vorrei comprare un attaccante TW che mi faccia la differenza in campo...nel frattempo ho appena cambiato l'allenatore con un buono/scarso (260k :( )...secondo le valutazioni che mi consigliate?

cekkino
01-07-2007, 21:32
Per l'allenatore hai fatto benissimo :sisi:

Ma tu cosa alleni?

mone83
01-07-2007, 21:38
io regia...mi sono liberato dei miei vecchi dentrocampisti..e ne ho presi 6 tecnici con eccellente a regia e di età sui 18-19 anni...gli ho fatto i giri di resistenza ed ora sono perfetti...anche se non sono sicuro di vendere questo giocatore...

29 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 700
Ingaggio: 840 €/settimana
Proprietario: f.c. ValleMartella
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: eccellente

che anche se vecchio ha una tale esperinza che gli da una prestazione migliore rispetto ai giovani, sono sempre alla ricerca dell'attaccante TW e mi devo vendere un trequartista e dun attaccante e con i soldi mi si compro il mostro....

degli altri settori che mi dici?

antiflag
01-07-2007, 21:44
io regia...mi sono liberato dei miei vecchi dentrocampisti..e ne ho presi 6 tecnici con eccellente a regia e di età sui 18-19 anni...gli ho fatto i giri di resistenza ed ora sono perfetti...anche se non sono sicuro di vendere questo giocatore...

29 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 700
Ingaggio: 840 €/settimana
Proprietario: f.c. ValleMartella
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: eccellente

che anche se vecchio ha una tale esperinza che gli da una prestazione migliore rispetto ai giovani, sono sempre alla ricerca dell'attaccante TW e mi devo vendere un trequartista e dun attaccante e con i soldi mi si compro il mostro....

degli altri settori che mi dici?

visto che alleni regia vendilo di corsa (anche dopo la pausa).. prendi un attaccante eccellente con cross o specialità, e un difensore buono / eccellente nel lato in cui fai scarso alto

mone83
01-07-2007, 21:47
a quanto la base d'asta?

cekkino
01-07-2007, 21:50
io regia...mi sono liberato dei miei vecchi dentrocampisti..e ne ho presi 6 tecnici con eccellente a regia e di età sui 18-19 anni...gli ho fatto i giri di resistenza ed ora sono perfetti...


Perchè tecnici?



anche se non sono sicuro di vendere questo giocatore...

29 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 700
Ingaggio: 840 €/settimana
Proprietario: f.c. ValleMartella
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: eccellente

che anche se vecchio ha una tale esperinza che gli da una prestazione migliore rispetto ai giovani


Vendilo subito......ti occupa solo uno slot inutilmente :sisi:



sono sempre alla ricerca dell'attaccante TW e mi devo vendere un trequartista e un attaccante e con i soldi mi si compro il mostro....


Qui sai come la penso :sisi:



degli altri settori che mi dici?


Il centrocampo cresce da solo!

L'attacco lo potenzi con il for/buo in att/cross

La difesa potrebbe anche andar bene cosi'!



Ma con i centrocampisti nuovi che valutazioni fai a centrocampo?

mone83
01-07-2007, 21:53
le valuitazioni del centrocampo sono queste che ho postato...nei titolari c'è sempre il vecchieto..che mi fa cmq + stelle dei giovani che ho in panchina...però ora lo vendo e non ci sarà +...

ps..tecnici perchè è una buona specialità per i centrocampisti no?

mone83
01-07-2007, 21:57
ah...un'altra cosa..un buon difensore centrale che deve aver oltre a difesa? e che specialità è migliore?

cekkino
01-07-2007, 22:00
le valuitazioni del centrocampo sono queste che ho postato...nei titolari c'è sempre il vecchieto..che mi fa cmq + stelle dei giovani che ho in panchina...però ora lo vendo e non ci sarà +...


Il vecchietto vendilo.......fa più stelle perchè ha buono in passaggi ed è buono di forma; devi venderlo perchè altrimenti sprechi uno slot!



ps..tecnici perchè è una buona specialità per i centrocampisti no?


Noooooooooo.........chi è che ti ha detto questa baggianata!!!

Le specialità migliori per i centrocampisti sono:

1) cdt
2) potente se abbinata a difesa

Forse ti sarai confuso con i trequartisti (che devono essere tecnici).....ma un trequartista deve avere oltre a regia anche attacco e soprattutto molti passaggi

Calimar
01-07-2007, 22:02
scusa ma con trequartista intendi un centrocampista messo come offensivo vero ? .. e conta anche attacco ? pensavo solo passaggi !

mone83
01-07-2007, 22:06
ops....eppure mi ci giocherei casa di averlo letto qui che la specialità tecnico era la migliore per i centrocampisti..vabbè ormai pazineza..senti riguardo il difensore che mi dici?

cekkino
01-07-2007, 22:10
scusa ma con trequartista intendi un centrocampista messo come offensivo vero ? .. e conta anche attacco ? pensavo solo passaggi !


Un trequartista è un attaccante tecnico messo difensivo!

Deve avere:

1) passaggi più alto possibile (perchè con quella specialità e messo difensivo da un bonus in attacco che lo fa rendere più messo difensivo)

2) regia+resistenza (più ne ha e più alza i decimali del centrocampo)

3) attacco (contribuisce anch'esso ad alzare l'attacco)


Certo che se lui allena regia per alzarli in regia deve schierarlo a centrocampo e quindi tutti questi vantaggi non li ottiene.......a meno che in campionato lo schiera attaccante difensivo e in amichevole a centrocampo

Cmq l'allenamento migliore per tirar su trequartisti è passaggi perchè è la primaria per un trequartista......in genere si compra un giocatore avente un buon valore di attacco, almeno formidabile in regia, e lo si fa salire tantissimo in passaggi :sisi:

cekkino
01-07-2007, 22:12
vabbè ormai pazineza..senti riguardo il difensore che mi dici?


Per fare quelle valutazioni in difesa come imposti i giocatori?

E che difensori hai adesso?

mone83
01-07-2007, 22:18
gioco con un 352 e quindi li metto tuttie tre dif centrali...gioco senza terzini in pratica...

ora ho..

TSI = 1 210, 29 anni, accettabile di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

TSI = 2 370, 18 anni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

TSI = 620, 25 anni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

questi sono i 3 tirolari...
e questi sono i panchinari...

TSI = 1 110, 22 anni, debole di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

TSI = 320, 31 anni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

TSI = 750, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

devo ammettere che la difesa non mi fa impazzire..ma una cosa per volta..e poi non mi delude tanto..subisco sempre poco di solito..

cekkino
01-07-2007, 22:24
Vendi il 18enne (veloce).......ci fai molti soldi.......a te non serve visto che non alleni difesa!

Compri un altro difensore buono con esperienza almeno debole.....con 30k sei a posto!

Col 18enne ci fai almeno 100k!


La difesa nel 3-5-2 schierala cosi':

terz dif | dif norm | terz dif

Cosi' ti copri su tutti e 3 i lati!


Che portiere hai?

mone83
01-07-2007, 22:27
TSI = 4 370, 21 anni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

cekkino
01-07-2007, 22:31
TSI = 4 370, 21 anni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


Il portiere va bene :up:

Visto che i prezzi sono bassi anzichè il buono puoi prendere un difensore eccellente monoskill con esperienza e se ci riesci con specialità!

Per i difensori le migliori sono:

1) cdt
2) potente
3) imprevedibile

mone83
01-07-2007, 22:35
prezzi bassi????non riesco a trovare un buono con debole ad esperienza se non che abbia 30-31 anni.....figurati un eccellente..cmq continuo a cercare!

hotplug
02-07-2007, 00:45
Per i difensori le migliori sono:

1) cdt
2) potente
3) imprevedibile

Che imprevedibile fosse una buona specilalità per un difensore mi è nuova...

Joey-sama
02-07-2007, 00:55
Che imprevedibile fosse una buona specilalità per un difensore mi è nuova...

perchè hai ancora molto da imparare :p imprevedibile è meglio per un difensore che per un centrocampista in quanto si suppone che il difensore abbia difesa, quindi niente SE negativi :sisi:

mone83
02-07-2007, 13:26
sentite ma le skill in cui un difensore deve eccellere devono essere solo DIFESA e RESISTENZA?

cekkino
02-07-2007, 13:28
sentite ma le skill in cui un difensore deve eccellere devono essere solo DIFESA e RESISTENZA?


Difesa ed esperienza........resistenza basta anche debole per non fare SE negativi!

mone83
02-07-2007, 13:59
mi spieghi questi SE negativi?cioè..se un difensore ha eccellente a resistenza influisce negativamente?

Joey-sama
02-07-2007, 14:00
mi spieghi questi SE negativi?cioè..se un difensore ha eccellente a resistenza influisce negativamente?

la resistenza alta non è mai dannosa :rolleyes:

hotplug
02-07-2007, 14:58
mi spieghi questi SE negativi?cioè..se un difensore ha eccellente a resistenza influisce negativamente?

Al contrario...resistenza alta diminuisce la probabilità di SE negativi.

alex4988
02-07-2007, 15:03
secondo me hai un pò le idee confuse...Xk hai detto diverse volte di aver ringiovanito tt i reparti e qst va bene ma come abbiamo visto hai comprato un 18enne difensore anche se tu nn alleni difesa...Devi capire che se tu alleni regia dovrai avere giocatori giovanissimi sl in quel ruolo che dovranno andare dai 17 fino ai 21/22(fine ciclo e vendita dell'allenando) in tt il resto della squadra visto ke nn potranno mai crescere nella loro skill principale dovrai comprare giocatori superiori ai 23 anni con una buona dose di exp(almeno debole e anche superiore se poxibile)...

hotplug
02-07-2007, 15:28
secondo me hai un pò le idee confuse...Xk hai detto diverse volte di aver ringiovanito tt i reparti e qst va bene ma come abbiamo visto hai comprato un 18enne difensore anche se tu nn alleni difesa...Devi capire che se tu alleni regia dovrai avere giocatori giovanissimi sl in quel ruolo che dovranno andare dai 17 fino ai 21/22(fine ciclo e vendita dell'allenando) in tt il resto della squadra visto ke nn potranno mai crescere nella loro skill principale dovrai comprare giocatori superiori ai 23 anni con una buona dose di exp(almeno debole e anche superiore se poxibile)...

Giustissimo...anche se, ovviamente, quello che conta non è avere età bassa ma avere esperienza alta :D !!!
Se dovesse capitare di trovare un giovane con esperienza debole ad una cifra bassa lo si DEVE prendere ;) !!!


perchè hai ancora molto da imparare :p

Questo è fuori da ogni dubbio :sisi: !!!

:cool:

cekkino
02-07-2007, 16:16
mi spieghi questi SE negativi?cioè..se un difensore ha eccellente a resistenza influisce negativamente?


Io ti ho detto che per un difensore la resistenza non è importante!!!

Però se è troppo bassa (es tremendo) può causare SE negativi e farti subire dei goal evitabili; per evitare SE negativi cerca difensori aventi resistenza dal debole in su; è inutile prendere quelli con eccellente.......resistenza alta è fondamentale solo per i centrocampisti :sisi:

mone83
02-07-2007, 16:58
SI SI OK...CMQ
@alex4988 : i giovani della mia difesa sono frutto del mio vivaio..tutto qui...
@hotplug : ok..ora cercherò di rispettare sta regola dell'età..nei miei prox acquisti!!!! sono da parecchio nel mondo di hattrick ma solo da pochissimo sto cominciando a capire i veri meccanismi!!!grazie a voi naturalmente!!

vi aggiorno..sto cercando quel difensore e l'attaccante...e intanto vendo i vecchietti! ;)