PDA

Visualizza Versione Completa : HELP VI serie, promozione inattesa!



Argh85
30-06-2007, 16:52
Ciao raga mi ritrovo in VI serie e rischio un bel po' di schiaffi! non mi capacito come sono riuscito a salire, mi ritrovo giocatori assolutamente non pronti per la serie superiore...
Ora ecco le mie valutazioni in casa:

Centrocampo: insufficiente (molto basso)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (basso)
Attacco Destro: formidabile (alto)
Attacco Centrale: tremendo (alto)
Attacco Sinistro: straordinario (basso)

Ora alleno Cross, però allo scatto a splendido di un mio allenando passerò a regia (a proposito quanto ci faccio dato che lo voglio vendere?).

22 anni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 8 850
Ingaggio: 1 520 €/settimana
Proprietario: Meccanicamela F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: straordinario (quasi splendido) Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 13
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 7
Gol in Coppa: 3

Con i vecchi centrocampisti che vendo conto di farci sui 650k + 100k bonus promozione = 750k+ vendita della mia ala di pollo (1.3M?)= +- 2M

Questa è la mia rosa:

************************************************** ********
PORTIERI

PORTIERE
28 anni, accettabile di forma, sano
È buono in esperienza e scarso in carisma.
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 5 310
Parate: eccellente

DIFENSORI

CENTRALE 1 (lo vendo? a quanto?)
TSI = 1 030, 31 anni, buono di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

CENTRALE 2 (lo vendo? a quanto?)
TSI = 580, 31 anni, debole di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: eccellente

TERZINO 1
TSI = 3 880, 22 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: formidabile Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

TERZINO 2 questo lo vendo sicuro (quanto ci faccio? base d'asta?)
TSI = 590, 23 anni, buono di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: buono (quasi eccellente) Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

CENTROCAMPISTI

CENTRALE 1 (quanto ci faccio? base d'asta?)
TSI = 2 380, 30 anni, insufficiente di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma. [Tecnico]
Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: formidabile Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: buono

CENTRALE 2 (quanto ci faccio? base d'asta?)
TSI = 5 290, 27 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

CENTRALE 3 (quanto ci faccio? base d'asta?)
TSI = 1 120, 31 anni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

CENTRALE 4 (quanto ci faccio? base d'asta?)
TSI = 860, 31 anni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

ALA 1
TSI = 29 120, 24 anni, buono di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: fuoriclasse Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

ALA 2
TSI = 21 960, 21 anni, debole di forma
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: fuoriclasse Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

ATTACCANTI

ATTACCANTE 1
TSI = 6 870, 21 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e disastroso in carisma. [Veloce]
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: straordinario Difesa: scarso
Attacco: formidabile Calci piazzati: tremendo

ATTACCANTE 2
TSI = 1 630, 28 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: debole

************************************************** ********

Ora come ora era mia intenzione giocare così

3-5-2

------PORTIERE------
---TERZINO1 - X - X---
ALA1 - X - X - X - ALA2
---ATTACCANTE 1 - X

Quindi devo fare la bellezza di 6 acquisti solo per i titolari!!! +1 riserva per i centrocampisti da allenare a proposito da quali parto?

Aiutatemi vi prego!!!! è una sfida!:cry:

Argh85
01-07-2007, 10:49
Qualche anima pia che mi aiuta?

cekkino
01-07-2007, 11:08
Io mi concentrerei più sui 3 centrocampisti e sull'attaccante.......se ti rimane qualcosa prendi pure i difensori!

Io prenderei 3 centrocampisti magnifici........dovrebbe costarti 500k ciascuno; se vuoi che abbiano qualche secondaria o specialità buttati sugli splendidi......tanto regia la alleni quindi saliranno!

Per l'attaccante ti consiglio un altro att tw con specialità cdt.......adesso si fanno ottimi affari con gli att tw!

Sbobolo
01-07-2007, 11:19
Hai i due attacchi laterali molto forti (giochi "attacco sulle fasce" vero???)ma il resto delle valutazioni sono bassine.

Concordo con Cekkino, il tuo vero problema è il centrocampo; soprattutto se vuoi passare a regia dovrai ricostruire da 0 il reparto ed i giovani allenandi non vanno sempre a prezzi stracciati. Comprare 3/4 splendidi/magnifici difficilmente andrai sotto il 1.5M.

Io fossi in te penserei seriamente se passare ad allenare altro e comprare dei vecchiacci da far giocare in regia, è il periodo degli affari d'oro, specialmente sui veccchiacci. Un mio amico con 280k s'è preso un magnifico 33enne con un sacco di esperienza.

Argh85
01-07-2007, 12:16
Grazie a entrambi perle risposte...
Il mio vero problema è il centrocampo e oramai mi sono deciso allenerò REGIA almeno fino a che non mi arrivano i titolari a stipendi sostenibili poi ricambierò...
Allora cercherò di orientarmi tra splendidi e magnifici con un budget complessivo per la regia di 1.5-1.7 M pensavo di prenderne un paio che abbiano almeno secondarie (uno in difesa uno in passaggi) magari con specialità... poi un attaccante TW di che tipo? Straordinario con CDT un paio di stagioni fa andavano anche a 750K..non so se ci arrivo...

l'ALA che venderò a quanto pensate vada? 1.3 ce li faccio?
Il portiere dite che va bene?

Argh85
01-07-2007, 12:17
Io mi concentrerei più sui 3 centrocampisti e sull'attaccante.......se ti rimane qualcosa prendi pure i difensori!

Io prenderei 3 centrocampisti magnifici........dovrebbe costarti 500k ciascuno; se vuoi che abbiano qualche secondaria o specialità buttati sugli splendidi......tanto regia la alleni quindi saliranno!

Per l'attaccante ti consiglio un altro att tw con specialità cdt.......adesso si fanno ottimi affari con gli att tw!

Quindi dite mi gioco la tattica TA?

Sbobolo
01-07-2007, 12:34
Quindi dite mi gioco la tattica TA?
Con quelle valutazioni DEVI giocare "attacco sulle fasce". Perdi qualche sottolivello in difesa centrale ma sposti le azioni che dovrebbero andare al centro sulle fasce.



Il mio vero problema è il centrocampo e oramai mi sono deciso allenerò REGIA almeno fino a che non mi arrivano i titolari a stipendi sostenibili poi ricambierò...

Qui non capisco cosa intendi.



Allora cercherò di orientarmi tra splendidi e magnifici con un budget complessivo per la regia di 1.5-1.7 M pensavo di prenderne un paio che abbiano almeno secondarie (uno in difesa uno in passaggi) magari con specialità...

Considera che i monoskill allenabili (20-21anni) splendidi vanno tra i 450k ai 650k, i magnifici a qualche centinaio di k in più. Se poi cerchi quelli con passaggi...



poi un attaccante TW di che tipo? Straordinario con CDT un paio di stagioni fa andavano anche a 750K..non so se ci arrivo...

Dipende da tanti fattori, ma se lo cerchi con specialità e almeno 9/9 non spendi meno di 600k.

paladinif
01-07-2007, 13:14
x giocare con lo schema ke hai messo tu a cc ti servono tit con almeno splend,se poi invece giochi anche con l'ala TM magari puoi mettere anche uno straordinario,ovviamente dipende sempre dalla VI.....
visto ke se cambi allenamento ti serviranno molti soldi(dubito ke tu riesca a prendere i 3 tit di cc con meno di 1,5M)x l'attacco x risparmiare prenderei una punta VE formid/bu att/cr (di cross già stai bene,quindi qualkosa al centro la metterei ;) )
lo stadio da almeno 25k ce l'hai?

p.s. non sono un esperto di ali,ma non credo proprio ke la tua ala vada sul mercato a 1,3M...
coi prezzi di adesso proverei una base a 999k,ma ti ripeto ke non le seguo :D

Argh85
01-07-2007, 16:04
1 - Con quelle valutazioni DEVI giocare "attacco sulle fasce". Perdi qualche sottolivello in difesa centrale ma sposti le azioni che dovrebbero andare al centro sulle fasce.



2 - Qui non capisco cosa intendi.



3 - Considera che i monoskill allenabili (20-21anni) splendidi vanno tra i 450k ai 650k, i magnifici a qualche centinaio di k in più. Se poi cerchi quelli con passaggi...



4 - Dipende da tanti fattori, ma se lo cerchi con specialità e almeno 9/9 non spendi meno di 600k.

1 - Quello è scontato se non fosse per il fatto che non avendo passaggi alti nelle tattica sulle fasce non supero l'abilità "buono" e quindi non so quanto è redditizia la cosa...

2 - Deluso sempre dal fatto di non primeggiare mai in regia ho deciso di allenarla dato che secondo me è ancora molto importante, il mio non è un allenamento per guadagnare denaro dalle vendite dei registi perchè penso sia redditizio quanto cross se non meno, il mio è un discorso a parte, voglio allenare regia per avere tra 2-3 stagioni giocatori che fanno realmente la differenza in regia e quindi sul possesso palla, allenarli quindi fino a che i loro stipendi sono sostenibilli, poi ricambio allenamento (così è chiaro??).

3 - Allora magari punto su 1 magnifico monoskill e 2 splendidi con difesa (tot ? 1.8M?)

4 - Pensavo più su un 10/7 o 11/6 con CDT... 600-650K?

Argh85
01-07-2007, 16:06
x giocare con lo schema ke hai messo tu a cc ti servono tit con almeno splend,se poi invece giochi anche con l'ala TM magari puoi mettere anche uno straordinario,ovviamente dipende sempre dalla VI.....
visto ke se cambi allenamento ti serviranno molti soldi(dubito ke tu riesca a prendere i 3 tit di cc con meno di 1,5M)x l'attacco x risparmiare prenderei una punta VE formid/bu att/cr (di cross già stai bene,quindi qualkosa al centro la metterei ;) )
lo stadio da almeno 25k ce l'hai?

p.s. non sono un esperto di ali,ma non credo proprio ke la tua ala vada sul mercato a 1,3M...
coi prezzi di adesso proverei una base a 999k,ma ti ripeto ke non le seguo :D

La VI sembra di medio livello era tipo al 400° posto però aveva anche un bot... si rischia che diventi un girone tosto, ma dipende...
Per la storia dell'attaccante centrale sono d'accordo però lo vorrei anche un po' ballerino in ala così se c'è la possbilità di bucarlo lì lo faccio...

Hai letto che è probabilemnte imminente lo scatto a splendido?
ho paura anche io di non farci 1,3M però cavolo due stagioni fa un monskill senza regia, splendido in cross mi andò a 1.1M....

Sbobolo
01-07-2007, 16:15
1 - Quello è scontato se non fosse per il fatto che non avendo passaggi alti nelle tattica sulle fasce non supero l'abilità "buono" e quindi non so quanto è redditizia la cosa...
Fa nulla, se giochi normale rischi che le azioni potenziali ti finiscono al centro e non concretizzi nulla. "Buono" già sposta un pò di attacchi sulle fasce e la perdita in difesa centrale non è sostanziale.


2 - Deluso sempre dal fatto di non primeggiare mai in regia ho deciso di allenarla dato che secondo me è ancora molto importante, il mio non è un allenamento per guadagnare denaro dalle vendite dei registi perchè penso sia redditizio quanto cross se non meno, il mio è un discorso a parte, voglio allenare regia per avere tra 2-3 stagioni giocatori che fanno realmente la differenza in regia e quindi sul possesso palla, allenarli quindi fino a che i loro stipendi sono sostenibilli, poi ricambio allenamento (così è chiaro??).

Adesso è chiaro. Il ragionamento ci sta (io sto facendo la stessa cosa) anche se il rischio è quello di spendere più per degli allenandi di alto livello che per dei giocatori fatti e finiti. Cross è molto più redditizio di regia, fidati :D



3 - Allora magari punto su 1 magnifico monoskill e 2 splendidi con difesa (tot ? 1.8M?)

4 - Pensavo più su un 10/7 o 11/6 con CDT... 600-650K?

Prova a vedere, molto per gli allenandi dipende dall'età, ma con le basi 0 di fine stagione potresti anche strappare l'affare. Per l'attaccante non so dirti.

Argh85
01-07-2007, 16:27
Fa nulla, se giochi normale rischi che le azioni potenziali ti finiscono al centro e non concretizzi nulla. "Buono" già sposta un pò di attacchi sulle fasce e la perdita in difesa centrale non è sostanziale.

chiaro...:sisi:



Adesso è chiaro. Il ragionamento ci sta (io sto facendo la stessa cosa) anche se il rischio è quello di spendere più per degli allenandi di alto livello che per dei giocatori fatti e finiti. Cross è molto più redditizio di regia, fidati :D

tu cosa alleni ora? Si si rischia ma se tu fai un programma che ha almeno tre stagioni penso ne valga la pena e la spesa iniziale viene ampiamente ammortizzata... d'altronde dovevo comunque cambiare allenamento a meno che non volessi vendere le ali...

[QUOTE=Sbobolo;426545]
Prova a vedere, molto per gli allenandi dipende dall'età, ma con le basi 0 di fine stagione potresti anche strappare l'affare. Per l'attaccante non so dirti.

quanto valuteresti la mia ala da vendere? quando sarà splendida?

Sbobolo
01-07-2007, 16:53
tu cosa alleni ora? Si si rischia ma se tu fai un programma che ha almeno tre stagioni penso ne valga la pena e la spesa iniziale viene ampiamente ammortizzata... d'altronde dovevo comunque cambiare allenamento a meno che non volessi vendere le ali...


Io faccio il contrario di quanto fai tu: alleno regia per un'altra stagione intera in modo da portare i cc a splendido/magnifico (al max ne farò un'altra... è da vedere), ho già comprato delle ali che giocano al 100% in regia in amichevole e che quando passerò a cross avranno un bel pò di regia.

Non hai delle ali da allenare in regia? Altrimenti dovresti anche comprare degli allenandi per l'amichevole.

Cmq il piano di lavoro ci sta, le uniche perplessità sono dovute al fatto di dover spendere molto ora e di non vedere risultati a breve.

Per l'ala non so dirti, per me esistono solo quelle con regia :D:D:D

Argh85
01-07-2007, 17:03
Io faccio il contrario di quanto fai tu: alleno regia per un'altra stagione intera in modo da portare i cc a splendido/magnifico (al max ne farò un'altra... è da vedere), ho già comprato delle ali che giocano al 100% in regia in amichevole e che quando passerò a cross avranno un bel pò di regia.

Non hai delle ali da allenare in regia? Altrimenti dovresti anche comprare degli allenandi per l'amichevole.

Cmq il piano di lavoro ci sta, le uniche perplessità sono dovute al fatto di dover spendere molto ora e di non vedere risultati a breve.

Per l'ala non so dirti, per me esistono solo quelle con regia :D:D:D

Questa!
ALA 2
TSI = 21 960, 21 anni, debole di forma
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: fuoriclasse Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

ok che c'ha 21 però è anche fuoriclasse multiskill...

Sbobolo
01-07-2007, 17:06
Questa!
ALA 2
TSI = 21 960, 21 anni, debole di forma
È scarso in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: fuoriclasse Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

ok che c'ha 21 però è anche fuoriclasse multiskill...

Prova a postarla nella sezione mercato, non voglio dirti cavolate, ma ad inizio stagione credo passi tranquillamente 1M (di preciso non saprei).

Argh85
01-07-2007, 17:23
Prova a postarla nella sezione mercato, non voglio dirti cavolate, ma ad inizio stagione credo passi tranquillamente 1M (di preciso non saprei).

questa rimane!!!

questa sarà in vendita

22 anni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 8 850
Ingaggio: 1 520 €/settimana
Proprietario: Meccanicamela F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: straordinario (quasi splendido) Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo