PDA

Visualizza Versione Completa : Forma Inizio Stagione...



platino85
28-06-2007, 16:59
Ho letto qualcosa nel forum e si dice che la Forma non è controllabile direttamente. Insomma addirittura è random...
Ma volevo sapere, io finirò ora il mio primo campionato, quando inizierà quello nuovo la forma di tutti i giocatori migliorerà o peggiorerà in modo arbitrario a tutti?

Scusate il thread magari ripetitivo. :-o

white4781
28-06-2007, 17:14
e non è assolutamente l'unica cosa random del gioco.....

ce ne sono tante altre....

cmq sulla forma le cose che incidono sono:

1) aver giocato in settimana (se gioca meglio, ma aver giocato 1 o 2 volte non cambia niente)
2) abilità allenatore, più è alta più forma sarà mediamente alta
3) % allenamento (lasciala cmq al 100%)
4) se alleni resistenza si abbassa tendenzialmente la forma

un consiglio cmq, se anche la forma si affossa non allenare generale, mai.

:)

PS: se ho dimenticato qualcosa è perché sono ancora un po' arrugginito.... :D:D

OrsettiOrsetti
28-06-2007, 17:24
La forma è random, ma è influenzata dai 4 fattori che ha citato white.
Non esiste un reset della forma a inizio stagione, così come ad esempio per il TS o la fiducia.

Generalmente a inizio stagione la forma complessiva della rosa è più bassa perchè si dgioca solo una partita a settimana, quindi giocano meno giocatori e chi non gioca rischia di perdere forma più facilmente.

Argentino
30-06-2007, 15:08
cmq sulla forma le cose che incidono sono:

1) aver giocato in settimana (se gioca meglio, ma aver giocato 1 o 2 volte non cambia niente)
2) abilità allenatore, più è alta più forma sarà mediamente alta
3) % allenamento (lasciala cmq al 100%)
4) se alleni resistenza si abbassa tendenzialmente la forma



io ne aggiungerei un'altra :
5) il giocatore che stava giocando nella prima squadra e viene schierato in amichevole puo calare 2 livelli di forma. (Parecchie volte mi è successo questa cosa).:asd:

cekkino
30-06-2007, 15:16
io ne aggiungerei un'altra :
5) il giocatore che stava giocando nella prima squadra e viene schierato in amichevole puo calare 2 livelli di forma. (Parecchie volte mi è successo questa cosa).:asd:


Sono casualità :sisi:.........non è una regola!!!

Argentino
01-07-2007, 22:09
Sono casualità :sisi:.........non è una regola!!!

Può darsi:p, ma a me viene il dubbio mi è successo parecchie volte :rolleyes:.

tola
02-07-2007, 00:21
...qualcosa di vero c'è..:)

ILM
02-07-2007, 00:23
Mah, io sono alla terza promozione consecutiva e ho un'unica regola, controproducente per quanto riguarda l'allenamento, ma assolutamente utile se si vuole puntare sempre in alto: due settimane di generale dopo la pausa di fine stagione ed eventualmente una settimana di generale prima del match fondamentale della stagione. Dopo le due settimane "post pausa" generalmente mi ritrovo la forma sopra il 7.0 e mi regge per tutto l'anno tra 6.0 e 7.0 (con allenatore buono).

Si perdono dalle 4 alle 5 settimane di allenamento su 16 complessive, ma si spreme per bene la propria squadretta. Anche per questo alleno cross, che almeno non mi limita eccessivamente...:sisi: Poi tutto dipende dal girone in cui capiti, ovviamente. Se è "facile", uno può anche giocarsela con forma a 5...:suspi:

hotplug
02-07-2007, 00:55
io ne aggiungerei un'altra :
5) il giocatore che stava giocando nella prima squadra e viene schierato in amichevole puo calare 2 livelli di forma. (Parecchie volte mi è successo questa cosa).:asd:

Beh...un senso logico questa cosa ce l'ha...infatti è come se il giocatore, che disputa 2 partite a settimana, si affatica di più, e quindi cala di forma...
C'è anche qualche teoria che dice che quelli che hanno resistenza alta non risentono di questi cali da doppia partita, perchè tendono meno ad affaticarsi...


Ma secondo me sono tutte balle...è random e basta.

Secondo me è qualcosa de genere...se un giocatore gioca almeno 1 partita:
- X % di probabilità di migliorare la forma; (con X circa 60)
- Y % di probabilità di peggiorare la forma; (con Y circa 20)

Se invece il giocatore non gioca percentuali invertite.
Ovviamente queste percentuali variano in base all'abilità dell'allenatore.

anzul
02-07-2007, 01:07
io ne aggiungerei un'altra :
5) il giocatore che stava giocando nella prima squadra e viene schierato in amichevole puo calare 2 livelli di forma. (Parecchie volte mi è successo questa cosa).:asd:


Sono casualità :sisi:.........non è una regola!!!


...qualcosa di vero c'è..:)
tendenzialmente chi gioca titolare mantiene una forma più alta, chi gioca solo in amichevole più bassa (almeno a me succede così da sempre) quindi se un giocatore partecipa ad entrambe le partite, ai fini dell'allenamento risulta schierato in amichevole, e quindi tendenzialmente è propenso ad una forma più bassa...


Mah, io sono alla terza promozione consecutiva e ho un'unica regola, controproducente per quanto riguarda l'allenamento, ma assolutamente utile se si vuole puntare sempre in alto: due settimane di generale dopo la pausa di fine stagione ed eventualmente una settimana di generale prima del match fondamentale della stagione. Dopo le due settimane "post pausa" generalmente mi ritrovo la forma sopra il 7.0 e mi regge per tutto l'anno tra 6.0 e 7.0 (con allenatore buono).

Si perdono dalle 4 alle 5 settimane di allenamento su 16 complessive, ma si spreme per bene la propria squadretta. Anche per questo alleno cross, che almeno non mi limita eccessivamente...:sisi: Poi tutto dipende dal girone in cui capiti, ovviamente. Se è "facile", uno può anche giocarsela con forma a 5...:suspi:
aborro tutto ciò che sta scritto in questo post (niente di personale eh ;))
per me l'allenamento è tutto, la gioia di veder crescere i pargoli, la disponibilità economica che la vendita degli stessi produce... per cui rimando al secondo post:

un consiglio cmq, se anche la forma si affossa non allenare generale, mai.

ILM
02-07-2007, 05:13
aborro tutto ciò che sta scritto in questo post (niente di personale eh ;))
per me l'allenamento è tutto, la gioia di veder crescere i pargoli, la disponibilità economica che la vendita degli stessi produce...

Capitalista! :asd: :asd: