PDA

Visualizza Versione Completa : Distruggere giovanili...



redicuori
26-06-2007, 17:38
Premesso che non vedo l'ora nonostante una discreta squadra, di trovare un pulsante con la scritta"distruggi per sempre i tuoi giovani e famiglie"...ma mi spiagate come mai nella mia lega composta da 16 squadre si giocano 22 partite? in base a quale criterio si scelgono le altre sei dopo il girone di andata? e in ogni caso per disattivare devo aspettare la fine della lega? o posso farlo durante la pausa fra una settimana? Grazie

dieguito75
27-06-2007, 10:56
Premesso che non vedo l'ora nonostante una discreta squadra, di trovare un pulsante con la scritta"distruggi per sempre i tuoi giovani e famiglie"...ma mi spiagate come mai nella mia lega composta da 16 squadre si giocano 22 partite? in base a quale criterio si scelgono le altre sei dopo il girone di andata? e in ogni caso per disattivare devo aspettare la fine della lega? o posso farlo durante la pausa fra una settimana? Grazie

anch'io ho voglia di fare un'ecatombe di pargoli. ma credo dovremo aspettare la fine del campionato giovanile in corso... :rolleyes:

eagle81
27-06-2007, 14:19
ma perchè sono così divertenti...

anzul
27-06-2007, 15:42
ma perchè sono così divertenti...
specie per chi sale in serie A :champ:
comunque buttare tutto all'aria ancor prima di aver promosso un solo pischello mi sembra molto alla tafazi :rolleyes:

redicuori
27-06-2007, 18:35
anch'io ho voglia di fare un'ecatombe di pargoli. ma credo dovremo aspettare la fine del campionato giovanile in corso... :rolleyes:

il punto è che non si capisce perchè la mia lega a 16 ha 22 partite...devo aspettare altri due mesi e 100k in fumo...

anzul
27-06-2007, 18:37
il punto è che non si capisce perchè la mia lega a 16 ha 22 partite...devo aspettare altri due mesi e 100k in fumo...
visto che li spenderai comunque quei 100k... perchè non farli fruttare? :suspi:

redicuori
27-06-2007, 18:37
specie per chi sale in serie A :champ:
comunque buttare tutto all'aria ancor prima di aver promosso un solo pischello mi sembra molto alla tafazi :rolleyes:

onestamente non mi interessa di promuovere alcunchè...avessi saputo che non erano disattivabili col cavolo che le avrei attivate...10k a settimana pesano nel mio bisettimanale...per fare che poi per pronuovere forse un 17 enne accettabile e una marea di giardinieri?

anzul
27-06-2007, 18:44
onestamente non mi interessa di promuovere alcunchè...avessi saputo che non erano disattivabili col cavolo che le avrei attivate...10k a settimana pesano nel mio bisettimanale...per fare che poi per pronuovere forse un 17 enne accettabile e una marea di giardinieri?
e questo come lo sai?
sei come il mago otelma che vedi già le skill dei pulcini e quanto velocemente cresceranno?
senza considerare che il 17enne accettabile se fosse un portiere varrebbe parecchie centinaia di kappini...

redicuori
27-06-2007, 19:03
e questo come lo sai?
sei come il mago otelma che vedi già le skill dei pulcini e quanto velocemente cresceranno?
senza considerare che il 17enne accettabile se fosse un portiere varrebbe parecchie centinaia di kappini...

la mia impressione è che la gente da 4 5 stelle sia sull'insufficiente....ma pure se non fosse meglio i 10k sicuri la settimana che star li a perdere tempo a gestire una cosa confusa, compresi i report degli allenatori e cose varie...

white4781
27-06-2007, 19:44
e questo come lo sai?
sei come il mago otelma che vedi già le skill dei pulcini e quanto velocemente cresceranno?
senza considerare che il 17enne accettabile se fosse un portiere varrebbe parecchie centinaia di kappini...

il problema è che tu se peschi un 15enne decente in prospettiva avresti un fenomeno ma c'è il rischio che

A) butti un mese a furia di tentativi per capire che ruolo sia
B) se alleni attacco e peschi un portiere decente, non allenandolo e aspettando i 17anni per promuoverlo sarà peggio di tanti altri pescati peggio ma allenati.

con le vecchie giovanili se peschi un difensore accettabile lo vendi e stop. Se peschi un fenomeno vero lo vendi come fenomeno vero. Con le nuove giovanili se peschi un 15enne fenomeno vero tra i pari età c'è il rischio che quando lo promuovi sia uno dei tanti. E oltre a non far soldi ti sei giocato anche un jolly del mazzo.....

io queste nuove giovanili le butto a mare alla velocità della luce.....

poi, come sempre, de gustibus.... :)

flepp
27-06-2007, 20:14
la mia impressione è che la gente da 4 5 stelle sia sull'insufficiente....ma pure se non fosse meglio i 10k sicuri la settimana che star li a perdere tempo a gestire una cosa confusa, compresi i report degli allenatori e cose varie...

Scusa ma non sono per nulla d'accordo con te: prova a guardare la mia giovanile e poi dimmi se ne vale o no la pena...magari non sarà nulla di che ma alla fine (e con tanta pazienza ;) ) i risultati arrivano:sisi:

redicuori
27-06-2007, 20:25
Scusa ma non sono per nulla d'accordo con te: prova a guardare la mia giovanile e poi dimmi se ne vale o no la pena...magari non sarà nulla di che ma alla fine (e con tanta pazienza ;) ) i risultati arrivano:sisi:

io ho la squdra completa in tutti i reparti...ho un portiere 15 enne prodigioso che mi fa 6 stelle a insufficiente di forma (che però si è fermato e me lo dovrò tenere sul groppone per un'altra stagione), un difensore prossimo a buono in difesa, un regista talentuooso + uno discreto, uno con passaggi accettabile (spero attaccante)....ma che ci posso fare se non mi piacciono? se non ho tempo di gestirle? se ho la sensazione che a parte il portiere gli atlri sono sul debole insufficiente?

anzul
27-06-2007, 20:30
la mia impressione è che la gente da 4 5 stelle sia sull'insufficiente....ma pure se non fosse meglio i 10k sicuri la settimana che star li a perdere tempo a gestire una cosa confusa, compresi i report degli allenatori e cose varie...
se è come dici tu, allora il mio portierino da 6 stelle dovrebbe essere accettabile e ha solo 16 anni... se continua a crescere, l'anno prossimo ci faccio un milioncino :eek:
...e secondo te non vale la pena di gestire uno stupido foglio excel?

redicuori
27-06-2007, 20:33
se è come dici tu, allora il mio portierino da 6 stelle dovrebbe essere accettabile e ha solo 16 anni... se continua a crescere, l'anno prossimo ci faccio un milioncino :eek:
...e secondo te non vale la pena di gestire uno stupido foglio excel?

con tutte le cose che ho da fare mo ci manca pure il foglio excel...per carità...;)
:D...il mio portiere è 15enne e prodigioso (6 stelle a insufficiente di forma) ma ha smesso di crescere...ma che podigioso è? per questo io trovo tanta confusione...e la cosa non mi piace....ma non è questo il punto...è che non le sopporto indipendentemente dalle stelel che fanno i miei giocatori.
ora me le devo tenere altri due mesi perchè la mia lega a 16 non so perchè ha 22 partite...spero in questi due mesi di promuovere 2 3 che mi fanno recuperare le spese e poi zac...le butto a mare

eagle81
27-06-2007, 21:10
ot
ehi ma allora white sei vivo...:asd:

come stai?

fine ot

javier
27-06-2007, 22:34
allora eccovi il mio problema...io hocome miglior prospetto una ala con buono in cross quando avrà 17 anni, ora ha sui15-16 e mi fà tranquillamente 4 stelle con forma bassa e una volta ha fatto 5,5.

ora io ho una economia disastrata, stavo uscendo dal rosso, ma hanno attivato i pagamenti alle giovanili e sono ripiombato nel buco finanziario.
ora sono sui -100k circa, contando che l'anno prossimo sono promosso in nona (quindi + 100 di premi in tutto, non becco il capocannoniere) e contando che l'ultima giornata è in casa contro la quarta, quindi si presume buon incasso.
nel bisettimanale perdo sui 10-15k, guarda caso il costo delle nuove giovanili, quasi mai in pareggio. ( ho avuto l'unica sconfitta a metà stagione e mi ha fatto un disastro come supporter e sponsor per settimane)
lo staff è all'osso.

come mi consigliate di fare? cancellare le giovanili (ho 1 o 2 giornate ancora e basta) e perdere i giovini oppure tenere altre settimane questo supplizio finanziario? (sono in un girone da 8, quindi altre 14 settimane di partite)

hotplug
28-06-2007, 00:40
Io aspetto ancora una stabilità finanziaria per aprire le porte al settore giovanile...

white4781
28-06-2007, 11:00
se è come dici tu, allora il mio portierino da 6 stelle dovrebbe essere accettabile e ha solo 16 anni... se continua a crescere, l'anno prossimo ci faccio un milioncino :eek:
...e secondo te non vale la pena di gestire uno stupido foglio excel?

perché tu li stai allenando i portieri....

pensa a uno che non li allena e gli viene su un mostro 15enne..... in 2 anni diventa una pippa e si sono buttati pure 2k di pescata ma ciò che è più importante un "jolly"-pescata..... se pesco un portiere 17enne buono+2 alla prima giornata con le vecchie giovanili mi metto cmq a posto l'economia di una stagione....


ot

sto pian pianino ritornando alla luce del sole, mi ri-affaccio con circospezione.... a breve torno a spaccare i maroni come un paio di mesetti fa.... :D:D:D:D:D

fine ot

anzul
28-06-2007, 11:09
perché tu li stai allenando i portieri....

pensa a uno che non li allena e gli viene su un mostro 15enne..... in 2 anni diventa una pippa e si sono buttati pure 2k di pescata ma ciò che è più importante un "jolly"-pescata..... se pesco un portiere 17enne buono+2 alla prima giornata con le vecchie giovanili mi metto cmq a posto l'economia di una stagione....
io sono partito allenando cross+passaggi per una questione economica.
quasi subito ho pescato un paio di cc talentuosi e sono passato a regia+cross.
poi ho scoperto casualmente il portierino fenomenale e sono passato a regia+parate.
imho le giovanili vanno allenate in funzione delle potenzialità dei tuoi pulcini, a breve/media scadenza, con una gestione diametralmente opposta ai ragionamenti fatti sull'allenamento in prima squadra.
se ti entra un mostro 15enne devi puntare su quello ed infischiartene degli altri.
come hai detto tu basta un giocatore tosto all'anno per sistemarti l'economia!

TheDubliner
28-06-2007, 11:14
perché tu li stai allenando i portieri....

pensa a uno che non li allena e gli viene su un mostro 15enne..... in 2 anni diventa una pippa e si sono buttati pure 2k di pescata ma ciò che è più importante un "jolly"-pescata.....

Secondo me il trucco sta proprio nel non fossilizzarsi su un allenamento, ma essere in grado di cambiare a seconda dei prospetti che ti ritrovi...

PALO
28-06-2007, 11:20
anch'io ho voglia di fare un'ecatombe di pargoli. ma credo dovremo aspettare la fine del campionato giovanile in corso... :rolleyes:


ma perchè sono così divertenti...

Io per ora sono titubante, nel senso che dopo poche partite un po' mi sono annoiato. Ma un'altra stagione la farò per vedere cosa si pesca una volta portati in prima squadra. nonostante i miei -400k di bilancio :asd:
Io per ora punto al mio allenamento: ho trovato un paio di punte e di ali interessanti. :sisi:

white4781
28-06-2007, 11:21
io sono partito allenando cross+passaggi per una questione economica.
quasi subito ho pescato un paio di cc talentuosi e sono passato a regia+cross.
poi ho scoperto casualmente il portierino fenomenale e sono passato a regia+parate.
imho le giovanili vanno allenate in funzione delle potenzialità dei tuoi pulcini, a breve/media scadenza, con una gestione diametralmente opposta ai ragionamenti fatti sull'allenamento in prima squadra.
se ti entra un mostro 15enne devi puntare su quello ed infischiartene degli altri.
come hai detto tu basta un giocatore tosto all'anno per sistemarti l'economia!


Secondo me il trucco sta proprio nel non fossilizzarsi su un allenamento, ma essere in grado di cambiare a seconda dei prospetti che ti ritrovi...


sì ma un 15enne va allenato per 2 stagioni, altrimenti non diventerà mai un fenomeno, e se nel frattempo peschi un 16enne fenomeno in una cosa diametralmente opposta cosa fai?!?! uno dei 2 te lo sputtani sicuro.

ricordo che poi non c'è nessuna certezza che quando promuovi un giovane fenomeno resta un fenomeno, per cui non so quanto convenga sparare tutto su uno...... se ti va male hai buttato all'aria tanti giocatori medi nel frattempo.....

anzul
28-06-2007, 11:33
sì ma un 15enne va allenato per 2 stagioni, altrimenti non diventerà mai un fenomeno
non è detto, se è davvero talentuoso potrebbe raggiungere il top in una stagione, poi lo lasci vegetare per un anno, oppure lo alleni in un'altra skill e ne fai un mostro multiskill :D


e se nel frattempo peschi un 16enne fenomeno in una cosa diametralmente opposta cosa fai?!?! uno dei 2 te lo sputtani sicuro.
nelle giovanili ci sono due allenamenti indipendenti ;)
per non parlare dell'individuale che pochi rischiano ma di cui non si sa ancora nulla...

Dampyr
28-06-2007, 11:40
ricordo che poi non c'è nessuna certezza che quando promuovi un giovane fenomeno resta un fenomeno, per cui non so quanto convenga sparare tutto su uno...... se ti va male hai buttato all'aria tanti giocatori medi nel frattempo.....

Perchè con le vecchie pescavi 2 fenomeni a stagione? :D
Continua a sfuggire questo elemento... non sta scritto da nessuna parte che tireremo su 11 fenomeni, anzi proprio il contrario: vecchie e nuove giovanili asranno il più simili possibile come risultati. Per ora, poi magari le vecchie le tolgono.
Però la crescita dei giovincelli non sarà più solo casuale ma frutto delle proprie scelte. :sisi:
bisogna dedicarci un minimo di attenzione, ma c'è parecchia gente che si aspetta (e a volte pretende) di pescare solo giocatori di un certo tipo, senza cambiare mai allenamento, e fare milioni. Non è così.

Fermo restando che chi chiude le giovanili dopo una stagione senza manco pescare ha solo buttato soldi di cui non rientrerà mai. Ma contento lui... :)

javier
28-06-2007, 12:27
qualcuno dà una risposta al mio problema postato qualche messaggio fà?
per piacere...
grazie

white4781
28-06-2007, 12:56
Fermo restando che chi chiude le giovanili dopo una stagione senza manco pescare ha solo buttato soldi di cui non rientrerà mai. Ma contento lui... :)

tu o chiunque altro è mai rientrato di tutti i soldi buttati nelle vecchie giovanili?!?! ;)

le giovanili per definizione le deve fare chi ha bilancio e bisettimanale a posto.

la perdita con le giovanili è praticamente garantita.

meglio dare un taglio allo sperpero soprattutto se già pago 20k di vecchie giovanili.....

sul resto posso esser d'accordo, ma la cosa che non mi piace è che cmq queste nuove giovanili non ti danno la possibilità di "crearti" dei giocatori in casa, ma semplicemente ti danno modo di dover perdere un po' di tempo in più per gestirti le botte di culo di random con le pescate, a mio modo di vedere (è un concetto espresso male, spero sia chiaro). Non è quello che mi aspettavo dalle nuove giovanili.

eagle81
28-06-2007, 15:54
io a dire il vero al momento ho almeno 5 giocatori che potrebbero farmi tranquillamente rientrare di tutti i soldi spesi, e anche di +

Dampyr
28-06-2007, 16:06
sul resto posso esser d'accordo, ma la cosa che non mi piace è che cmq queste nuove giovanili non ti danno la possibilità di "crearti" dei giocatori in casa, ma semplicemente ti danno modo di dover perdere un po' di tempo in più per gestirti le botte di culo di random con le pescate, a mio modo di vedere (è un concetto espresso male, spero sia chiaro). Non è quello che mi aspettavo dalle nuove giovanili.

Solo che è falso. :)
Tu magari chiedevi di avere dei giocatori "standard" da plasmare a tuo piacimento. Ma capisci che così è impossibile, il mercato si saturerebbe ancora di più di adesso. Ecco perchè la fortuna è stata "spostata" sugli scout, ma se ti dice bene hai 2 stagioni per plasmare un giocatore come vuoi. Ti pare poco? ;)
Sul rientro, penso di averci pure guadagnato :D

redicuori
28-06-2007, 19:26
Solo che è falso. :)
Tu magari chiedevi di avere dei giocatori "standard" da plasmare a tuo piacimento. Ma capisci che così è impossibile, il mercato si saturerebbe ancora di più di adesso. Ecco perchè la fortuna è stata "spostata" sugli scout, ma se ti dice bene hai 2 stagioni per plasmare un giocatore come vuoi. Ti pare poco? ;)
Sul rientro, penso di averci pure guadagnato :D

ecco se la "fortuna" è stata spostata...mi tengo le vecchie che star li a perdere tempo e a scervellarmi...IMHO

Vagrant75
28-06-2007, 19:38
Premesso che non vedo l'ora nonostante una discreta squadra, di trovare un pulsante con la scritta"distruggi per sempre i tuoi giovani e famiglie"...ma mi spiagate come mai nella mia lega composta da 16 squadre si giocano 22 partite? in base a quale criterio si scelgono le altre sei dopo il girone di andata? e in ogni caso per disattivare devo aspettare la fine della lega? o posso farlo durante la pausa fra una settimana? Grazie

22??
La mia a 16 squadre ne ha 30 di partite :confused::suspi:

Dampyr
28-06-2007, 19:47
ecco se la "fortuna" è stata spostata...mi tengo le vecchie che star li a perdere tempo e a scervellarmi...IMHO

Contento tu :)
Ognuno fa quello che gli pare :D

redicuori
28-06-2007, 20:22
22??
La mia a 16 squadre ne ha 30 di partite :confused::suspi:

si hai ragione...il problema era che non mi faceva vedere il calendario (mi dava errore) e nelle pagina partite non comparivano tutte....è stato uno choc...dovrò tenerle un'altra stagione. Che tristezza (e che assurdità visto che non sapevo assolutemnte che non si sarebbero potute togliere)....
Mi pare un furto. Essere costretto a pagare per una cosa che non voglio...ma tant'è...mi metterò a fare un pò di osmosi per tenerle...;)

bobc82
02-07-2007, 16:51
allora eccovi il mio problema...io hocome miglior prospetto una ala con buono in cross quando avrà 17 anni, ora ha sui15-16 e mi fà tranquillamente 4 stelle con forma bassa e una volta ha fatto 5,5.

ora io ho una economia disastrata, stavo uscendo dal rosso, ma hanno attivato i pagamenti alle giovanili e sono ripiombato nel buco finanziario.
ora sono sui -100k circa, contando che l'anno prossimo sono promosso in nona (quindi + 100 di premi in tutto, non becco il capocannoniere) e contando che l'ultima giornata è in casa contro la quarta, quindi si presume buon incasso.
nel bisettimanale perdo sui 10-15k, guarda caso il costo delle nuove giovanili, quasi mai in pareggio. ( ho avuto l'unica sconfitta a metà stagione e mi ha fatto un disastro come supporter e sponsor per settimane)
lo staff è all'osso.

come mi consigliate di fare? cancellare le giovanili (ho 1 o 2 giornate ancora e basta) e perdere i giovini oppure tenere altre settimane questo supplizio finanziario? (sono in un girone da 8, quindi altre 14 settimane di partite)

Ciao,
io sono del parere che se non si è almeno in ottava e con un'affluenza media di 11-12000 spettatori, è preferibile non attivare alcuna forma di scuola giovanile.
Se la causa del tuo disavanzo bisettimanale sono le giovanili beh... allora ti conviene lasciare e magari riprendere quando avrai più spettatori allo stadio (= + entrate in cassa) e maggiori introiti da parte degli sponsor. Questo è solo un mio consiglio, sicuramente riceverai anche qualche altra opinione al riguardo.

X REDICUORI:
Facendo un discorso soggettivo - così rispondo indirettamente anche alla questione principale di questo topic:
quando mi iscrissi su hattrick io attivai le giovanili (col metodo vecchio) praticamente subito e per ben 2 stagioni ho ricavato... un pugno di mosche.
Ero tra i più arditi sostenitori del nuovo sistema (non avendo ricavato assolutamente nulla dal vecchio) poichè oltre alla pescata c'è anche il divertimento della partita.
Adesso però è ancora presto per trarre conclusioni, dovremo aspettare il momento in cui si potranno fare promozioni in prima squadra: solo allora si potrà dire se le nuove giovanili saranno state redditizie oppure no e inoltre capiremo molte cose in più riguardo a quest'ultimo sistema.
Il mio consiglio è quello di non mollare per adesso.