PDA

Visualizza Versione Completa : Dalla sesta alla quinta



Guspa
25-06-2007, 10:46
Oggi con mio immenso disappunto ho scoperto una cosa secondo me fuori da ogni logica: ma come mai il miglior primo delle seste (ovvero quello con minori sconfitte e maggior differenza reti) sale in quinta e viene rimpiazzato non dal peggior ottavo delle quinte ma dal miglior settimo?
Mettiamo caso che nel vostro girone di sesta la scorsa stagione sia sceso un fenomeno dalla quinta e sia ovviamente tornato su vincendole tutte (perchè molto più forte di voi), sarebbe logico sostituirlo col peggior ottavo in modo da darvi l'opportunità di avere uno alla vostra portata e magari provare ad andare finalmente in quinta e invece no, vi rimettono (in teoria) un fenomeno che vi ucciderà la stagione nuovamente.
E poi perchè invece negli spareggi si adotta il metodo contrario? Ovvero far scontrare il peggior primo delle seste contro il miglior sesto delle quinte?
Sinceramente mi sembra che questo metodo diminuisca le possibilità di retrocessioni e di promozioni (che magari è una cosa divertente del gioco)!
Ve lo dice uno che da quando si è iscritto ad hattrick non è mai retrocesso e non è mai stato promosso.
Che ne pensate?

eagle81
25-06-2007, 11:35
secondo me negli spareggi è giusto...perchè se io vado a fare lo spareggio come peggiore tra le spareggiande di sesta, è +probabile(in realtà no perchè dipende dal girone in cui ero ma vabbè!!!) che la mia squadra sia meno attrezzata per salire allora per verificarne il mio reale merito di stare in quinta è giusto che io affronti il + forte tra i retrocedendi di quinta, così chi è + forte sale!!


riguardo alle promozioni retrocessioni dirette nn so...

Guspa
25-06-2007, 11:46
secondo me negli spareggi è giusto...perchè se io vado a fare lo spareggio come peggiore tra le spareggiande di sesta, è +probabile(in realtà no perchè dipende dal girone in cui ero ma vabbè!!!) che la mia squadra sia meno attrezzata per salire allora per verificarne il mio reale merito di stare in quinta è giusto che io affronti il + forte tra i retrocedendi di quinta, così chi è + forte sale!!


riguardo alle promozioni retrocessioni dirette nn so...

Si, intendevo dire che dovrebbe essere seguito lo stesso metodo degli spareggi perchè in teoria (poi in pratica col random e i bot ovviamente si sfasa tutto) in questo modo si cerca di equilibrare i gironi.
Cmq speriamo bene, altrimenti per divertirmi mi sa che mi converrebbe retrocedere in settima e ripartire da li o addirittura dall'ottava....

fantaluca
25-06-2007, 11:47
ricordate però che chi è stato retrocesso con maggior numero di punti è possibile fosse in una serie facile ;)

eagle81
25-06-2007, 11:58
sì sì è vero l'avevo scritto appunto, stando così le cose che si faccia in un modo o in un altro, governa tutto il random...

come al solito, no?!? :rolleyes: