PDA

Visualizza Versione Completa : Promozione in II



claudio1
23-06-2007, 17:09
Non ho trovato nessun thread ufficiale sulle promozioni, quindi ne apro uno per ringraziare tutti gli amici di HTita che mi sono stati vicini questa stagione e mi hanno accompagnato al fantastico obbiettivo della promozione in II Serie. La promozione era virtuale da due settimane, ma oggi c'è la matematica!

E ora andiamo a prendere le mazzate... :)

Sbobolo
23-06-2007, 17:14
bè che dire,

complimenti :up:

mavio
23-06-2007, 17:32
non fare come Dampyr che piange tanto tanto :asd:

complimenti campione, la tua prossima frontiera è arrivare nella tana dei trader sfigati...anche se credo sia più interessante puntare alla Nazionale (che ti meriteresti per tanti motivi ;) )

lucadelu
23-06-2007, 17:57
Complimenti....

Drakkar
23-06-2007, 18:21
Complimenti... :bravo:

Adesso sei l'utente che frequenti regolarmente Htita più in alto che il forum abbia mai avuto. Ma la cosa di cui mi complimento maggiormante è il fatto di esserci riuscito senza far trading, ma allenando regolarmente (anche se passaggi effettivamente frutta un sacco di soldi).

Alla faccia di chi dice che solo i traders vanno avanti :sisi:

In bocca al lupo per la prossima stagione ;)

Crash and Burn
23-06-2007, 18:25
Non ho trovato nessun thread ufficiale sulle promozioni, quindi ne apro uno per ringraziare tutti gli amici di HTita che mi sono stati vicini questa stagione e mi hanno accompagnato al fantastico obbiettivo della promozione in II Serie. La promozione era virtuale da due settimane, ma oggi c'è la matematica!

E ora andiamo a prendere le mazzate... :)


non c'erano dubbi sulla tua promozione....qui c'è chi ti segue sempre :D

Drazenit
23-06-2007, 18:27
complimenti!!

jumbojet82
23-06-2007, 18:28
grandissimo!! la II per me sarà un traguardo irraggiungibile, quindi massimo rispetto. chi lo sa magari un paio di stagioni tranquille... e poi...

kekko
23-06-2007, 20:00
complimenti :up:

Pericle
23-06-2007, 20:01
Alla faccia... complimenti! :D

eagle81
23-06-2007, 20:03
non c'erano dubbi tra di noi sei l'achille di htita..

ora copri il tallone e prenditi l'immortalità...:up:

robiuan
23-06-2007, 20:12
:up:

Sugarchris
23-06-2007, 20:12
complimentoni! grandissimo!:sisi:

Atta7
23-06-2007, 20:35
Grande :sisi:

Complimenti :up:

gaetanino
23-06-2007, 20:45
complimentissimi.

Sosrah
23-06-2007, 21:50
grandissimo! :D

francesco3
23-06-2007, 21:52
mitico...speriamo tutti di raggiungere i tuoi livelli...fatti onore..

pulvis
23-06-2007, 22:47
Complimenti vivissimi! :up:

Sei davvero un esempio per tutti noi niubbi! :)

Mikeowen79
24-06-2007, 01:12
Complimenti! :up:
E mi unisco con chi ha detto che non vanno avanti solo i traders!
Un mito ed un esempio x tutti noi su HtIta.
Complimenti vivissimi ancora!:inchino::bravo::inchino::bravo::inchino: :bravo:

redicuori
24-06-2007, 02:59
Complimenti! :up:
E mi unisco con chi ha detto che non vanno avanti solo i traders!
Un mito ed un esempio x tutti noi su HtIta.
Complimenti vivissimi ancora!:inchino::bravo::inchino::bravo::inchino: :bravo:

premesso di complimentarmi con l'autore del thread e di non voler innescare alcuna polemica...ma se sei partito da poco è impossibile arrivare in seconda serie senza trading

Fiabeschi
24-06-2007, 04:22
Hai cominciato in stagione 23 come me... e io sto andando in quarta con una squadra di pellegrini che farà 6 punti se va bene, mentre tu sei in seconda... asticazzi. Complimenti...

cekkino
24-06-2007, 09:04
Davvero complimenti :bravo:

:inchino:

Dampyr
24-06-2007, 09:38
:inchino:

Faisc
24-06-2007, 11:17
ma da che serie sei partito??

Uriele
24-06-2007, 11:38
Complimentissimi :)

P.S.: Claudio allena Cp :)

ingegnerlillo
24-06-2007, 12:36
Complimentoni!

A me invece rimane una piccolissima speranza di andare a prendere il posto che lasci libero in III :D

mezzosangue
24-06-2007, 12:51
complimenti claudio, e in bocca al lupo per la prossima stagione

lodone
24-06-2007, 13:31
Veramente complimenti!!!! :inchino::inchino::inchino:

Hyypia
24-06-2007, 13:54
:bravo:

jons
24-06-2007, 13:57
Azz..!:eek: in seconda serie!
Complimenti!:up:

MgPlex
24-06-2007, 14:02
E ora andiamo a prendere le mazzate... :)


dici sempre così,ma poi non le prendi mai! :p

complimenti sinceri ;)

MaD
24-06-2007, 14:21
Complimentissimi :)

P.S.: Claudio allena Cp :)

Che e' l'unico modo per sopravvivere in mezzo ai traders. Ormai HT si e' ridotto a chi allena CP, a chi fa trading e a chi la prende... :p

Flavio Ezio
24-06-2007, 14:52
Complimenti:)

dj501
24-06-2007, 14:55
fantastico bravissimo :)
davvero complimenti

redicuori
24-06-2007, 14:58
Che e' l'unico modo per sopravvivere in mezzo ai traders. Ormai HT si e' ridotto a chi allena CP, a chi fa trading e a chi la prende... :p

quoto...io ci metterei pure resistenza come allenamento redditizio...ovvio parlo dal punto di vista economico ;)

Hyypia
24-06-2007, 15:34
quoto...io ci metterei pure resistenza come allenamento redditizio...ovvio parlo dal punto di vista economico ;)

si, ma con resistenza difficilmente sei competitivo nelle serie alte...

bobc82
24-06-2007, 16:43
Davvero complimenti. Te la dovresti giocare comunque poichè tra la 3a e la 2a serie non è che ci sia tanta differenza ormai.

MaD
24-06-2007, 16:59
http://alltid.org/country/italy/topleagues/

Purtroppo hai fin troppa ragione. :(

marcejap
24-06-2007, 17:43
Sei tutti noi!

claudio1
24-06-2007, 23:05
Intanto ringrazio tutti, torno dal weekend e trovo quasi 40 messaggi nel thread, sono quasi commosso. :)
Poi provo la funzione multiquote su due pagine consecutive e rispondo a qualche messaggio.


non fare come Dampyr che piange tanto tanto :asd:

complimenti campione, la tua prossima frontiera è arrivare nella tana dei trader sfigati...anche se credo sia più interessante puntare alla Nazionale (che ti meriteresti per tanti motivi ;) )

La nazionale è interessante, ma è ancora più evidente il problema di fondo di hattrick: i giocatori che (p)rendono tantissimo e che nessuno vuole. :)


Che e' l'unico modo per sopravvivere in mezzo ai traders. Ormai HT si e' ridotto a chi allena CP, a chi fa trading e a chi la prende... :p


Complimenti... :bravo:

Adesso sei l'utente che frequenti regolarmente Htita più in alto che il forum abbia mai avuto. Ma la cosa di cui mi complimento maggiormante è il fatto di esserci riuscito senza far trading, ma allenando regolarmente (anche se passaggi effettivamente frutta un sacco di soldi).

Alla faccia di chi dice che solo i traders vanno avanti :sisi:

In bocca al lupo per la prossima stagione ;)

In passato anche mad è stato in II, io arrivo dopo. :)

Sul trading, rispondo a tutti e due, ho una visione consolidata ormai.

Sono convinto (ho fatto i conti) che se uno non facesse mai movimenti di mercato, potrebbe sopravvivere in III con 280k di stipendi, in II con 350k e in Serie A con 550k. Parlo di stagioni medie mettendo nel calderone tutti gli introiti possibili e le medie delle spese. Questo è palesemente assurdo, quindi i movimenti di mercato bisogna farli. Le squadre che non fanno movimenti di mercato falliscono oppure scendono sotto la VI serie (in cui gli stipendi medi per sopravvivere scendono sotto il guadagno che danno gli introti-spese fissi).

Io ho scelto l'allenamento più veloce che c'è (CP) dopo lo skill trading, che è velocissimo per definizione, e che ancora dà un valore aggiunto ai miei giocatori. Non è il daytrading (istantaneo ma non dà valore aggiunto ai giocatori) e non è lento come l'allenamento tradizionale (lento ma con molto valore aggiunto). Dall'allenamento tradizionale mi ha allontanato l'instabilità del mercato. Prima allenavo regia, ed era snervante vedere i prezzi che si contraevano visto che tra acquisto e vendita dei giocatori passavano diverse stagioni.

Riguardo alle forme "moderne" di attività sul mercato, credo che l'allenamento con osmosi sia la strada più redditizia, molti degli squadroni che vediamo arrivare nelle serie alte con migliaia di trasferimenti all'attivo usano questa strategia.

A me personalmente poi non piace molto l'idea di usare i titolari come merce di scambio, magari giocare una finale di coppa e mentre i giocatori giocano metterli in vendita. Non per niente ho una squadra tipo con esperienza molto bassa (che sto facendo crescere) i cui 9/11mi giocavano in IV due stagioni fa.


non c'erano dubbi sulla tua promozione....qui c'è chi ti segue sempre :D

Vorrei averle anche io queste sicurezze a inizio stagione... :)


ma da che serie sei partito??

VI serie.


http://alltid.org/country/italy/topleagues/

Purtroppo hai fin troppa ragione. :(

La III.13 è un girone terribile, già ho avuto modo di dirtelo. Io la stagione scorsa l'ho evitata accuratamente, dato che ero promosso con una settimana di anticipo e potevo indirizzare la scelta con l'ultima partita. Anche adesso ho una possibilità del genere per la scelta della II di arrivo, ma non esiste (in rapporto) un inferno simile in II. :)

Hyypia
24-06-2007, 23:19
Sul trading, rispondo a tutti e due, ho una visione consolidata ormai.

Sono convinto (ho fatto i conti) che se uno non facesse mai movimenti di mercato, potrebbe sopravvivere in III con 280k di stipendi, in II con 350k e in Serie A con 550k. Parlo di stagioni medie mettendo nel calderone tutti gli introiti possibili e le medie delle spese. Questo è palesemente assurdo, quindi i movimenti di mercato bisogna farli. Le squadre che non fanno movimenti di mercato falliscono oppure scendono sotto la VI serie (in cui gli stipendi medi per sopravvivere scendono sotto il guadagno che danno gli introti-spese fissi).

Io ho scelto l'allenamento più veloce che c'è (CP) dopo lo skill trading, che è velocissimo per definizione, e che ancora dà un valore aggiunto ai miei giocatori. Non è il daytrading (istantaneo ma non dà valore aggiunto ai giocatori) e non è lento come l'allenamento tradizionale (lento ma con molto valore aggiunto). Dall'allenamento tradizionale mi ha allontanato l'instabilità del mercato. Prima allenavo regia, ed era snervante vedere i prezzi che si contraevano visto che tra acquisto e vendita dei giocatori passavano diverse stagioni.

Riguardo alle forme "moderne" di attività sul mercato, credo che l'allenamento con osmosi sia la strada più redditizia, molti degli squadroni che vediamo arrivare nelle serie alte con migliaia di trasferimenti all'attivo usano questa strategia.

A me personalmente poi non piace molto l'idea di usare i titolari come merce di scambio, magari giocare una finale di coppa e mentre i giocatori giocano metterli in vendita. Non per niente ho una squadra tipo con esperienza molto bassa (che sto facendo crescere) i cui 9/11mi giocavano in IV due stagioni fa.



anche io + o meno la penso come te... o fai training o con gli allenamenti normali oltre la V, massimo IV non vai....
Io continuerò con attacco ancora qualche stagione... tanto da vedere se mi va il 17enne in nazionale (e nel frattempo spero di salire in V) e poi probabilmente passerò anche io a CP...
anche perchè se non sbaglio allenando CP si puo usare anche l'allenatore debole giusto?? quindi non sprecherei + 1M per avere un'allenatore con buono di carisma... :p

chele
24-06-2007, 23:30
Prima della maggiore ci saranno le elezioni dell'under20....

Ma li gli SE esperienza difficilmente saranno tollerati:p (Vedi la splendida cavalcata in coppa)

derblauereiter
24-06-2007, 23:39
Che dire...
come tutti mi inchino di fronte alla maestria di Claudio1. :inchino:

claudio1
24-06-2007, 23:40
anche io + o meno la penso come te... o fai training o con gli allenamenti normali oltre la V, massimo IV non vai....
Io continuerò con attacco ancora qualche stagione... tanto da vedere se mi va il 17enne in nazionale (e nel frattempo spero di salire in V) e poi probabilmente passerò anche io a CP...
anche perchè se non sbaglio allenando CP si puo usare anche l'allenatore debole giusto?? quindi non sprecherei + 1M per avere un'allenatore con buono di carisma... :p

No un attimo, chiarisco. Secondo me si può sopravvivere benissimo anche in III con allenamenti tradizionali (il semi-veloce passaggi è indicatissimo, io più in là probabilmente lo adotterò), però bisogna farli rendere. Quindi non si può più portare 6 registi a titanico e cambiarli di volta in volta con gli straordinari come si faceva una volta, perché non rende più. Bisogna "accorciarli" e ottimizzarli. Per un allenatore di regia allenare un'ala o un trequartista per esempio garantisce rafforzamento e guadagno, anche perché pochi lo fanno.

Quando dicevo che oltre la VI non si può andare, mi riferivo al fatto di non operare mai trasferimenti e disporre di una squadra media per la serie. Se uno allena, un minimo di trasferimenti li fa e l'importante è mantenere il saldo vendita-rimpiazzo in attivo.

Esiste poi il "trucco" dello sfruttare giocatori molto vecchi che costano poco di stipendi e rendono molto (un altro paradosso di hattrick, come esempio si veda Antivirus, uno squadrone primo in II.3), ma lì si apre un altro capitolo, con annesso allenamento generale. :)

claudio1
24-06-2007, 23:43
Prima della maggiore ci saranno le elezioni dell'under20....

Ma li gli SE esperienza difficilmente saranno tollerati:p (Vedi la splendida cavalcata in coppa)

Era messo in conto. Questa stagione sono passato da debole a insufficiente di esperienza di squadra, la stagione prossima spero di arrivare subito ad accettabile, ma sarà sempre poco. :)

La realtà è che quella partita (Risacca-Real Collegno) l'avevo già vissuta in preparazione come poi è andata... senza il gol subito al 44° avrei vinto anche 3-0, con quel gol subito era quasi sicuro lo SE e il 2-3 ancor più scontato. ;)

slaine
24-06-2007, 23:57
un'ottima stagione, bravo ;)

aed1248
25-06-2007, 00:25
Grande Claudio,
non ho seguito le tue partite ma sono molto contento per la tua promozione... specie per il contributo che dai a tutti noi nubbi del forum...

Spero anche che questa cosa ti dia più visibilità per un'eventuale candidatura...

:bravo:

Polange
25-06-2007, 00:54
Grande Claudio,
non ho seguito le tue partite ma sono molto contento per la tua promozione... specie per il contributo che dai a tutti noi nubbi del forum...

Spero anche che questa cosa ti dia più visibilità per un'eventuale candidatura...

:bravo:

Quoto.
Complimenti!

MaD
25-06-2007, 09:24
Sono convinto (ho fatto i conti) che se uno non facesse mai movimenti di mercato, potrebbe sopravvivere in III con 280k di stipendi, in II con 350k e in Serie A con 550k. Parlo di stagioni medie mettendo nel calderone tutti gli introiti possibili e le medie delle spese. Questo è palesemente assurdo, quindi i movimenti di mercato bisogna farli. Le squadre che non fanno movimenti di mercato falliscono oppure scendono sotto la VI serie (in cui gli stipendi medi per sopravvivere scendono sotto il guadagno che danno gli introti-spese fissi).
Purtroppo hai perfettamente ragione... pure io avevo fatto gli stessi calcoli e infatti ora mi ritrovo ad allenare CP, ma senza avere ancora soldi e ho dovuto tagliare gli stipendi portandoli a 300k.
L'allenamento tradizionale con il calo dei prezzi non conviene piu': con cicli troppo lunghi si rischia di perdere tempo per niente, con cicli troppo corti invece si rischia di vendere il giocatore con una minusvalenza... per chi ha gia' una squadra e' inutile.


La III.13 è un girone terribile, già ho avuto modo di dirtelo. Io la stagione scorsa l'ho evitata accuratamente, dato che ero promosso con una settimana di anticipo e potevo indirizzare la scelta con l'ultima partita. Anche adesso ho una possibilità del genere per la scelta della II di arrivo, ma non esiste (in rapporto) un inferno simile in II. :)
Hai fatto bene. :p
Almeno così, uno dei due promossi forse riusciamo a rispedirlo in IV... altrimenti mi sa che mi toccava prendere il suo posto. :D

Iron81
25-06-2007, 09:47
Grande, complimentoni!!

EESS71
25-06-2007, 16:27
mi unisco ai complimenti di tutti per la tua promozione.

Questa è una ulteriore conferma che il mio voto come CT era giusto!.. :-)

cmonda
25-06-2007, 17:54
complimentoni!!!
spero un giorno di raggiungere tali livelli, credo sia il giusto premio alla tua disponibilità nel dispensare consigli ai niubbi come il sottoscritto :up:

dieguito75
26-06-2007, 09:30
mi complimento anch'io. è da qualche mese che ti seguo per la competenza nei tuoi interventi che spesso (anzi, quasi sempre) mi si sono rivelati utilissimi.

io gioco TA, ho stabilizzato le primarie attorno a fuoriclasse (attualmente il miglior compromesso stipendi-qualità della squadra IMHO), e sto allenando assist. credo lo abbia fatto anche tu per un certo periodo. ora vedo che alleni CP e siccome tu sei "sempre avanti" penso che sia una cosa necessaria in serie così elevate.

tuttavia ho fiducia nel mio allenamento attuale. i giocatori tengono il prezzo per 5-6 stagioni, praticamente li rivendi allo stesso prezzo di acquisto, e nel frattempo senza fare trading e solo coi proventi di coppa e stadio (grande) riesci a realizzare quella che marx chiamava "l'accumulazione del capitale" :D

lupennino
26-06-2007, 09:51
Complimenti!!!

hellspawn
26-06-2007, 10:49
Sono convinto (ho fatto i conti) che se uno non facesse mai movimenti di mercato, potrebbe sopravvivere in III con 280k di stipendi, in II con 350k e in Serie A con 550k. Parlo di stagioni medie mettendo nel calderone tutti gli introiti possibili e le medie delle spese. Questo è palesemente assurdo, quindi i movimenti di mercato bisogna farli. Le squadre che non fanno movimenti di mercato falliscono oppure scendono sotto la VI serie (in cui gli stipendi medi per sopravvivere scendono sotto il guadagno che danno gli introti-spese fissi).


Complimenti x la cavalcata ^^

Cmq come nn quotarti io quest'anno forse mi salvero' in IV serie, ma ho gia deciso che l'anno prossimo sara' l'anno della rivoluzione.
Ho allenato regia x molto tempo fino a tener in sq 2 mitici e 1 extra allenati fin da buono :asd:
ma adesso purtroppo nn rende + l'allenamento normale quindi vendo tutto probabilmente scendero' anche in V serie ma cmq fallirei se nn lo facessi.
Passero penso so ancora indeciso dipende dal mercato che potro fare a CP o passaggi.

claudio1
26-06-2007, 11:00
mi complimento anch\'io. è da qualche mese che ti seguo per la competenza nei tuoi interventi che spesso (anzi, quasi sempre) mi si sono rivelati utilissimi.

io gioco TA, ho stabilizzato le primarie attorno a fuoriclasse (attualmente il miglior compromesso stipendi-qualità della squadra IMHO), e sto allenando assist. credo lo abbia fatto anche tu per un certo periodo. ora vedo che alleni CP e siccome tu sei \"sempre avanti\" penso che sia una cosa necessaria in serie così elevate.

tuttavia ho fiducia nel mio allenamento attuale. i giocatori tengono il prezzo per 5-6 stagioni, praticamente li rivendi allo stesso prezzo di acquisto, e nel frattempo senza fare trading e solo coi proventi di coppa e stadio (grande) riesci a realizzare quella che marx chiamava \"l\'accumulazione del capitale\" :D

Assist è un ottimo allenamento e la strategia di tenere la primaria a fuoriclasse è molto saggia. Io non ho mai allenato assist né giocato TA, ma per il primo sono convinto che ci passerò in futuro, per il secondo ho i giocatori per improvvisarlo ma non la reputo una grande arma se usato in modo sistematico.

Sul tenere il prezzo ok, ma con assist si possono creare dei giocatori che aumentano di prezzo (trequartisti, giovanissimi con passaggi formidabile+ da vendere come allenandi di regia o attacco). E comunque anche tenendo il prezzo in realtà ci si guadagna, perché quello che alla fine mettiamo a budget per fissare il nostro limite di stipendi è la differenza tra prezzo di vendita del giocatore allenato e prezzo di acquisto del nuovo allenando più giovane. Il tutto al netto delle tasse ovviamente.

claudio1
26-06-2007, 11:09
Complimenti x la cavalcata ^^

Cmq come nn quotarti io quest\'anno forse mi salvero\' in IV serie, ma ho gia deciso che l\'anno prossimo sara\' l\'anno della rivoluzione.
Ho allenato regia x molto tempo fino a tener in sq 2 mitici e 1 extra allenati fin da buono :asd:
ma adesso purtroppo nn rende + l\'allenamento normale quindi vendo tutto probabilmente scendero\' anche in V serie ma cmq fallirei se nn lo facessi.
Passero penso so ancora indeciso dipende dal mercato che potro fare a CP o passaggi.

Sì conosco la tua squadra, giochi nel girone di mio fratello (Glomerand), ed effettivamente sei andato in overtraining di regia su alcuni dei tuoi centrocampisti. Se posso darti un consiglio, finché alleni regia, è di allenare dei giovani veloci con cross sull\'insufficiente-accettabile... chiedi agli allenatori di cross quanto saranno disposti a pagarli quando avranno sovrannaturale-titanico in regia... ;)
Poi c\'è il discorso trequartista, da far giocare come tale in campionato e come centrocampista il martedì... specialmente nel tuo girone in cui ci sono squadre che giocano TA, il trequartista è importantissimo...

hellspawn
26-06-2007, 11:44
Sì conosco la tua squadra, giochi nel girone di mio fratello (Glomerand), ed effettivamente sei andato in overtraining di regia su alcuni dei tuoi centrocampisti. Se posso darti un consiglio, finché alleni regia, è di allenare dei giovani veloci con cross sull\'insufficiente-accettabile... chiedi agli allenatori di cross quanto saranno disposti a pagarli quando avranno sovrannaturale-titanico in regia... ;)
Poi c\'è il discorso trequartista, da far giocare come tale in campionato e come centrocampista il martedì... specialmente nel tuo girone in cui ci sono squadre che giocano TA, il trequartista è importantissimo...

e' stato un errore che ho fatto a meta' stagione ho venduto 2 splendidi appena scattati ed ero indeciso se tenermene 1 tagliare gia un titolare.
Ma alla fine ho optato (sbagliando) a vendere il giovincello e tenermi un titolare.
Probabilmente adesso nn mi sarei salvato pero' nn avrei prob economici :up:

Cmq tuo fratello mi deve un favore se e' primo in classifica :p