PDA

Visualizza Versione Completa : portiere



thor0708
22-06-2007, 11:11
volevo un consiglio:
ho cominciato da due settimane e sono in Promozione che tipo di portiere devo prendere soprattutto in prospettiva futura

grazie

Sexyalba
22-06-2007, 11:17
Alleni velocità o passaggi?

thor0708
22-06-2007, 11:21
Alleni velocità o passaggi?

al momento resistenza e penso che andrò avanti anche dopo la pausa, per poi fare a completamento della prossima stagione velocità

Sexyalba
22-06-2007, 11:24
al momento resistenza e penso che andrò avanti anche dopo la pausa, per poi fare a completamento della prossima stagione velocità

Allora forse può essere conveniente cercarlo giovane (massimo 22anni) e anche basso di velocità, se poi andrai ad allenarlo (diciamo attorno al debole).

Per il resto, ad un portiere servono parate/velocità/passaggi: passaggi dal medio in su secondo me va già bene, parate sul buono dovrebbe essere abbastanza..

Secondo me, eh... :D

thor0708
22-06-2007, 11:26
grazie :up:

p.s

prezzo max???

AboveTheLaw
22-06-2007, 12:57
velocità ho scoperto che è molto importante, un velocità alta ti salva tanti gol (palle vaganti in area palloni liltranti lenti per gli attaccanti) io ti consiglio di partire da almeno acc in velocità, al massimo se costano tropo sacrifica passaggi.

io un paio di stagioni fa ho preso uno 19n buono parate, accettabile velocità, poco o nulla in passaggi a circa 20k ma ora i prezzi sono un po aumentati

jons
22-06-2007, 13:37
se vuoi ti vendo il mio, dovrebbe garantirti un certo rendimento:asd:

Olgeir Guðgeirsson, età: 20
valore: 548 250 €, ingaggio: 4 200 €
club: Spleen Soccer, nazione: Ísland
solida forma, buona disciplina tattica

media resistenza, incredibile parate
ottima velocità, tragico difesa
insoddisfacente tecnica, tragico regia
debole passaggio, tragico attacco

Statistiche:
Partite ufficiali: 26
Goal segnati in partite ufficiali: 0
Assist fatti in partite ufficiali: 0

Membro della nazionale
Partite per la nazionale: 16
Goal nella nazionale: 0
Assists nella nazionale: 0


Comunque, dopo questo ignobile e fastidioso sboroneggiamento, ti consiglio anch'io di puntare decisamente su parate e velocità..
passaggi è l'ultima skill per importanza per un portiere, se si hanno registi decenti, questi arpioneranno comunque le sbananate del portiere..Velocità invece è davvero fondamentale..
Sinceramente non so cosa possa costare, ma io punterei su un solido/accettabile parate/velocità (se alleni velocità), tralasciando passaggi (anche insoddisfacente/scarso), piuttosto giovane (23 anni max); non dopvrebbe comunque costare uno sproposito..

thor0708
22-06-2007, 13:53
e tra questi due chi terreste come riserva?

Ambrogio Falzoi, età 25
valore: 87 750 €, ingaggio: 1 225 €
buona forma

insoddisfacente resistenza,
solida velocità,
tragica tecnica,
scarso passaggi,
buono parate
tremendo difesa
tremendo regia
insoddisfacente attacco


Giuseppino Sibau, età 24
valore: 45 000 €, ingaggio: 750 €
formidabile forma

tremenda resistenza,
insoddisfacente velocità,
tremenda tecnica,
insoddisfacente passaggi,
accettabile parate
tragico difesa
insoddisfacente regia
tragico attacco

jons
22-06-2007, 14:07
senz'altro il primo è più forte..nettamente:sisi:
sarrebbe quasi quasi da far giocare titolare..

thor0708
22-06-2007, 15:51
senz'altro il primo è più forte..nettamente:sisi:
sarrebbe quasi quasi da far giocare titolare..


ma il secondo è vendibile o lo licenzio???

AboveTheLaw
22-06-2007, 16:46
e tra questi due chi terreste come riserva?

Ambrogio Falzoi, età 25
valore: 87 750 €, ingaggio: 1 225 €
buona forma

insoddisfacente resistenza,
solida velocità,
tragica tecnica,
scarso passaggi,
buono parate
tremendo difesa
tremendo regia
insoddisfacente attacco

questo è ottimo, se te lo sei ritrovato in squadra ti ha detto benissimo (io ne avevo 2 come il tuo secondo...) infatti non vedo tutta questa necessita di prenderne uno che fra alcune stagioni sarà come lui...

o fai il "botto" grosso e ne prendi uno molto più forte o tieniti lui...

p.s. per me il 2 non lo vendi!

jons
22-06-2007, 21:51
anche secondo me non lo vendi il secondo..

dovresti avere la fortuna che lo compra uno (1 euro) che proprio in quel momento sente il bisogno di schierare un secondo portiere in amichevole, giusto per fare il tappabuchi..

Bloody
26-06-2007, 13:19
In eccellenza un portiere solido in parate fa ancora la sua figura?
Scatti random in parate è cosa rara come vedere uno scudetto dell'inter (mannaggia non lo posso più dire!!!) oppure capitano? :D

Sexyalba
26-06-2007, 14:23
In eccellenza un portiere solido in parate fa ancora la sua figura?
Scatti random in parate è cosa rara come vedere uno scudetto dell'inter (mannaggia non lo posso più dire!!!) oppure capitano? :D

io ho un solido lento, prima avevo un buono con velocità e passaggi buoni e faceva la sua porchissima figura!

Scatti random sono come gli altri, dipende se il tuo mister ha qualcosa in parate e se il portiere ha decimali alti. :D

Bloody
26-06-2007, 14:53
io ho un solido lento, prima avevo un buono con velocità e passaggi buoni e faceva la sua porchissima figura!

Scatti random sono come gli altri, dipende se il tuo mister ha qualcosa in parate e se il portiere ha decimali alti. :D

Io ho un solido/solido (con passaggi 0 :D)... quindi lo tengo, grazie SexyAlba ;)
In riserva ho invece questo baldo giovine sempre solido in parate, medio in velocità (però talento 4 sicchè lo attendo presto tra i pali) e 4 in passaggi.

Direi che lato portieri non sono dei fenomeni ma per un altro anno ancora possono evitare di prendere contatti sottobanco con altre squadre o fare i gestacci ai tifosi (ogni riferimento a trezeguet è puramente voluto :asd: )

AboveTheLaw
26-06-2007, 20:51
io ho un solido lento, prima avevo un buono con velocità e passaggi buoni e faceva la sua porchissima figura!



cioè praticamente hai cambiato per peggiorare? :D

Sexyalba
26-06-2007, 21:17
cioè praticamente hai cambiato per peggiorare? :D

Ho preso un livello in parate, stessi passaggi, e lo alleno in velocità, anche se ha 26 anni... :D

Ma non escludo di vendere lui e il suo identico fratello a inizio stagione e cercare un ottimo (o un buono adesso e un ottimo a fine stagione).