PDA

Visualizza Versione Completa : Prima domanda...



chris83
17-09-2004, 20:11
Ciao ragazzi sono chris neo proprietario del F.C. NewPort e mi hanno appena dato una squadra e volevo chiedervi una cosa: inanzittutto nel mio girone tutte le squadre sono state riassegnate oggi, quindi anche la mia avversaria, e questo mi conforta perche sono tutte al mio livello, però volevo chiedervi siccome ho solo 1 ala di ruolo posso giocare col 4-4-2 con un esterno verso il centro per rafforzare il centrocampo???dato che il centrocampo da quanto ho capito è il reparti più importante??secondo voi è una mossa inteligente???poi naturalemente non attacco sulle fasce, cosa mi conviene fare attacco al centro a normale??Grazie mille spero mi possiate essere d'aiuto...e se avete qualche domanda fate pure...

ScarCrow
17-09-2004, 20:19
Beh se hai una sola ala puoi o fare come dici tu, o riposizionare l'ala come difensore centrale e il difensore come centrocampista: così avresti cmq un 442 però anomalo che comporta però la resa al 90% dei due riposizionati, ma 2,9 giocatori a centrocampo anzichè 2,5 di come dici tu.

Per quanto riguarda la tattica io andrei su normale visto che cmq avresti un esperienza nella tattica scarsa altrimenti.

Benvenuto!

ingegnerlillo
17-09-2004, 20:47
Secondo me visto che l'avversario giocherà quasi sicuramente 4-4-2 anche lui ti conviene giocare con tre centrocampisti centrali come ti ha spiegato ScarCrow, oppure spostando un'ala in attacco e un'attaccante come cc aggiunto! In questo modo perderai attacco laterale su una fascia, ma guadagnerai possesso palla! Io gioco così.... E ricorda che un'ala verso il centro non è un cc centrale, perchè contribuisce al centrocampo in modo minore ma un po' all'attacco laterale...

predestinato
17-09-2004, 21:14
si si proprio cosi credo che igegnerillo abbia ragione

Uriele
18-09-2004, 00:35
Ti do il benvenuto su questo forum! :)

Ti consiglio di leggerti bene il regolamento e tutte le guide presenti sul sito...

Per la tattica quoto l'ingegnere, fai così e spera in bene...:)

chris83
18-09-2004, 10:59
Ok grazie mille per le vostre idee vediamo se ho capito bene quello che dice l'ngegnere: allora gioco a quattro in difesa, poi a centrocampo metto un ala di ruolo a destra i due centrali e a sinistra metto l'attacante, poi in attacco invece metto un centrocampista e gli ordino Centrocampo extra, giusto cosi??scusate tanto ma voglio capire bene è la mia prima partita..Grazie mille

Uriele
18-09-2004, 11:04
Ok grazie mille per le vostre idee vediamo se ho capito bene quello che dice l'ngegnere: allora gioco a quattro in difesa, poi a centrocampo metto un ala di ruolo a destra i due centrali e a sinistra metto l'attacante, poi in attacco invece metto un centrocampista e gli ordino Centrocampo extra, giusto cosi??scusate tanto ma voglio capire bene è la mia prima partita..Grazie mille
Giusto :)

ingegnerlillo
18-09-2004, 11:24
a sinistra devi selezionare comunque "attaccante aggiunto", ricordalo! Se poi ci posti velocemente i giocatori vediamo anche di decidere chi mettere!