PDA

Visualizza Versione Completa : Piede preferito.



coolspeckled
21-06-2007, 13:41
Vi linko un'azione da gol accadutami nell'ultima amichevole:

Il più classico dei triangoli libera Fulvio Giberti sulla fascia: il cross con il piede preferito dà a Giovanbattista Di Bartolo la possibilità di trovarsi smarcato a tu per tu con il portiere: tiro al volo e gol del 1 - 5.

Domanda: Fulvio Giberti l'avevo schierato come ala sinistra. La precisazione che abbia calciato col piede preferito sta a significare che lui è un mancino e che preferisce giocare a sinistra? O è una dicitura casuale?

EESS71
21-06-2007, 13:46
che io sappia Hattrick non fa differenze.

Pericle
21-06-2007, 13:54
Vi linko un'azione da gol accadutami nell'ultima amichevole:

Il più classico dei triangoli libera Fulvio Giberti sulla fascia: il cross con il piede preferito dà a Giovanbattista Di Bartolo la possibilità di trovarsi smarcato a tu per tu con il portiere: tiro al volo e gol del 1 - 5.

Domanda: Fulvio Giberti l'avevo schierato come ala sinistra. La precisazione che abbia calciato col piede preferito sta a significare che lui è un mancino e che preferisce giocare a sinistra? O è una dicitura casuale?

Non esiste questo aspetto in Hattrick ;)

Enimol
21-06-2007, 14:03
Ma d'altronde non sai affatto quale sia il piede preferito, sai solo che ha calciato con quello:D:D

eagle81
21-06-2007, 14:07
frasi fatte...



o è uno SE tecnico?!?!?!?:suspi:

:asd: :asd:

hotplug
21-06-2007, 14:19
Avevo aperto un 3ad (che forse è stato cancellato perchè non lo trovo +) a proposito del fatto che in HT non è previsto assolutamente il piede preferito...
Secondo me è uno degli aspetti che rende HT poco realistico...
Nel calcio reale i mancini hanno spesso caratteristiche ben precise...
I giocatori ambidestri hanno molti vantaggi (vedi Nedved, Zambrotta, ecc...).

Tra l'altro non ci vuole molto ad implementare un pò di codice ed aggiungere questa opzione...

Fratalo
21-06-2007, 14:21
Non esiste questo aspetto in Hattrick ;)

Però non sarebbe male che esistesse, è una delle prime cose che mi sono chiesto quando ho visto la prima schermata giocatore di hattrick.. ma è destro o sinistro?!?!? :confused: :asd:

Addirittura prima di capire che i giocatori in hattrick non hanno ruoli come nei giochi di calcio manageriali tradizionali, ma sei tu a decidere in base alle sue caratteristiche dove è meglio che giochi.. :cool:

Joey-sama
21-06-2007, 15:01
non essendoci scritto quale fascia sono portato a pensare sia un SE :)

PALO
21-06-2007, 15:14
frasi fatte...



o è uno SE tecnico?!?!?!?:suspi:

:asd: :asd:

No, è un SE [winger] dell'ala. Che può avvenire come cross+tiro o cross + [CDT].

eagle81
21-06-2007, 15:42
a me questo non pare proprio uno SE

lodone
21-06-2007, 16:54
a me questo non pare proprio uno SE

Se prima dell'azione(o dopo)c'era scritto la provenienza dell'azione allora è un'azione normal.

E' uno SE cross+tiro(attacco al centro) se dopo ci sta una frase del genere: Applausi per Fulvio Giberti o roba simile. :sisi:

derblauereiter
21-06-2007, 20:20
No, è un SE [winger] dell'ala. Che può avvenire come cross+tiro o cross + [CDT].

Confermo è uno SE winger pass/shot.

E' proprio per questo che salta fuori il "piede preferito"....
essendo un SE e quindi non legato alla fascia su cui accade, ilfulo o chi per lui si è dovuto inventare una frase che andasse bene per qualsiasi posizione del campo ;)

AboveTheLaw
21-06-2007, 21:36
Secondo me è uno degli aspetti che rende HT poco realistico...


:suspi:

...di quasi tutti i giocatori nazionali il cartellino vale meno di giocatori nei dilettanti (meno di un formidabile che trovi in VII serie) ...

...ci sono giocatori superdivini in regia, ma con scarso (o peggio) in passaggi e in tutte le altre skill e giocano in nazionale...

...ci sono squadre che fanno 10 trasferimenti al giorno e li rivendono il giorno dopo...

...ci sono squadre che stravincono con moduli assurdi senza difesa, o senza giocatori esterni o formazioni improbabilmente asimmetriche....

...alleni un giovane due anni è il suo prezzo crolla a meno di quello di partenza...

a me sincerametne del piede preferito non importa un cavolo:p, è tutto il resto che devono mettere a posto :sisi:

p.s.e cmq tutte queste descrizioni assurde che sembrano SE e non lo sono, e viceversa hanno stufato :)

eagle81
21-06-2007, 21:43
io resto della mia

derblauereiter
21-06-2007, 21:52
io resto della mia

Il più classico dei triangoli libera Frank Brown sulla fascia: il cross con il piede preferito dà a Antonios Mpakolas la possibilità di trovarsi smarcato a tu per tu con il portiere: tiro al volo e gol del 0 - 1

la mia partita di sabato scorso. HO lo da come SE winger pass+shot :sisi:

eagle81
21-06-2007, 21:55
Il più classico dei triangoli libera Frank Brown sulla fascia: il cross con il piede preferito dà a Antonios Mpakolas la possibilità di trovarsi smarcato a tu per tu con il portiere: tiro al volo e gol del 0 - 1

la mia partita di sabato scorso. HO lo da come SE winger pass+shot :sisi:

chino il capo

hotplug
21-06-2007, 22:17
:suspi:

...di quasi tutti i giocatori nazionali il cartellino vale meno di giocatori nei dilettanti (meno di un formidabile che trovi in VII serie) ...

...ci sono giocatori superdivini in regia, ma con scarso (o peggio) in passaggi e in tutte le altre skill e giocano in nazionale...

...ci sono squadre che fanno 10 trasferimenti al giorno e li rivendono il giorno dopo...

...ci sono squadre che stravincono con moduli assurdi senza difesa, o senza giocatori esterni o formazioni improbabilmente asimmetriche....

...alleni un giovane due anni è il suo prezzo crolla a meno di quello di partenza...

a me sincerametne del piede preferito non importa un cavolo:p, è tutto il resto che devono mettere a posto :sisi:

"Tutto il resto che dici tu" sono effetti collaterali di un gioco che è esploso nel numero di iscritti, e che ha lasciato praticamente invariati costi, premi, ecc...
Si sarebbero dovuti evolvere nel tempo, con l'aumentare degli iscritti...

Il fatto che i giocatori non hanno "lato" è un difetto che c'è sempre stato...non è una conseguenza di qualcosa...

Concordo, però, sul fatto che ci sono urgenze maggiori dell'aggiungere l'opzione "Destro", "Mancino", "Ambidestro" :sisi::sisi:

;)

braccino corto
23-06-2007, 10:13
prendo la palla al balzo per un'altra considerazione: uso HO per valutare la forza dei reparti e quasi sempre mette giocatori che non bilanciano bene lati destri e sinistri. se li sposto manualmente risultano quasi sempre più bilanciati.
domanda: HO mette a casaccio o presume che alcuni giocatori giochino meglio in un posto anzichè nell'altro?....se si c'è da pensare che hattrick privilegia per ogni giocatore una posizione piuttosto che un'altra e quindi siano destri o mancini?