PDA

Visualizza Versione Completa : resistenza



thor0708
21-06-2007, 10:21
poichè come tutti sanno il primo passo in Sokker è allenare resistenza è utile secondo voi comprare un pò di giocatori con la resistenza a terra per poi rivenderli ad un prezzo più alto?


grazie

scipio
21-06-2007, 11:36
poichè come tutti sanno il primo passo in Sokker è allenare resistenza è utile secondo voi comprare un pò di giocatori con la resistenza a terra per poi rivenderli ad un prezzo più alto?


grazie

solo resistenza non ti saprei dire, ma io, ai primi passi come te, dovendo fare obbligatoriamente anche velocità, sto comprando un po' di giovani bassi in resistenza e velocità a pochi k parte dei quali proverò a rivendere dopo averli tirati su in entrambe le skill

Forza del Vento
21-06-2007, 11:42
I giocatori devono essere completi quindi o li prendi con già le altre abilità ben messe o altrimenti alzare solo la resistenza non ti porta molto lontano ;)

Ottimo il ragionamento di scipio... l'ideale è fare tutto il primo anno per rendere competitiva la rosa di base (con ovviamente qualche giovane da allevare) tra resistenza (6-7 giri) e quello che rimane velocità.

Consiglio di prendere almeno sovrumano nell'abilità che intendete allenare.

apuanista
21-06-2007, 11:43
Potrebbe essere un'idea, quella di fare skill-trading sulla resistenza.
Bisogna però cercare di risparmiare nell'acquisto di giocatori già " pronti " nelle altre skill.
Inoltre i giocatori vanno allenati in resistenza fino ad almeno buono o solido, altrimenti sono poco appetibili.

thor0708
21-06-2007, 12:21
Consiglio di prendere almeno sovrumano nell'abilità che intendete allenare.


un solo giocatore o più giocatori?

ALE041084
21-06-2007, 12:31
un solo giocatore o più giocatori?

:lol: aspè no i giocatori sovrumani ma la skill dell'allenatore sovrumana nella skill che vorrai allenare

thor0708
21-06-2007, 12:35
:lol: aspè no i giocatori sovrumani ma la skill dell'allenatore sovrumana nella skill che vorrai allenare

mi era preso un colpo :asd:

Sexyalba
21-06-2007, 14:58
Il ragionamento non fa una piega, però all'inizio i soldi (e l'esperienza) sono pochi, e comprare una rosa intera di giovani validi da allenare in velocità è secondo me impossibile... Si rischia di prendere dei mezzicatorci che dopo 1 stagione non sono già più adatti..

Se fossi un tutor, io consiglierei di scegliere un reparto e allenarlo, all'inizio, in modo da dover comprare solo tra i 6 e i 10 giovani, e intanto capire come gira il gioco. Più avanti, quando si hanno magari 2 soldini dovuti alle prime 1-2 cessioni, ringiovanire tutta la rosa e passare a velocità, se necessario.

Secondo me, eh... :D

scipio
21-06-2007, 15:04
Il ragionamento non fa una piega, però all'inizio i soldi (e l'esperienza) sono pochi, e comprare una rosa intera di giovani validi da allenare in velocità è secondo me impossibile... Si rischia di prendere dei mezzicatorci che dopo 1 stagione non sono già più adatti..

Se fossi un tutor, io consiglierei di scegliere un reparto e allenarlo, all'inizio, in modo da dover comprare solo tra i 6 e i 10 giovani, e intanto capire come gira il gioco. Più avanti, quando si hanno magari 2 soldini dovuti alle prime 1-2 cessioni, ringiovanire tutta la rosa e passare a velocità, se necessario.

Secondo me, eh... :D

almeno nel mio caso la velocità media della squadra si attesta intorno allo scarso/debole per cui la stagione di velocità (dopo resistenza) diventa un must.

Cmq immagino che questo rientri nella categoria "mezzicatorci":
ccellente forma, tragica disciplina tattica

età: 18
scarsa resistenza, tremendo parate
scarsa velocità, debole difesa
buona tecnica, buono regia
insoddisfacente passaggio, insoddisfacente attacco

ma l'ho pagato 1€ (edit), magari fra un anno riesco a farci qualcosina od al limite me lo alleno io, e come questo ne ho comprati diversi tutti a meno di 5k e tra i 17 ed i 19 anni.

Sexyalba
21-06-2007, 15:10
Cmq immagino che questo rientri nella categoria "mezzicatorci":
ccellente forma, tragica disciplina tattica

età: 18
scarsa resistenza, tremendo parate
scarsa velocità, debole difesa
buona tecnica, buono regia
insoddisfacente passaggio, insoddisfacente attacco


Esattamente :-o: un centrocampista senza passaggi non serve a nulla. Facesse uno scatto random subito in difesa, forse ne farebbe un altro prima della cessione, e potrebbe essere un discreto difensore..

Giocando un po', di queste cazzatine te ne accorgi, e dopo si compra con più oculatezza (l'ho fatto anche io eh, per carita.. :asd: ) e soprattutto, si allena gente che poi si terrà per giocare, non che poi devi vendere per comprarti quelli che giocano.

scipio
21-06-2007, 15:21
Esattamente :-o: un centrocampista senza passaggi non serve a nulla. Facesse uno scatto random subito in difesa, forse ne farebbe un altro prima della cessione, e potrebbe essere un discreto difensore..

Giocando un po', di queste cazzatine te ne accorgi, e dopo si compra con più oculatezza (l'ho fatto anche io eh, per carita.. :asd: ) e soprattutto, si allena gente che poi si terrà per giocare, non che poi devi vendere per comprarti quelli che giocano.

scatti random dubito almeno guardando le skill del mio allenatore per la resistenza :asd::asd:

cmq per 1 euro (sta cosa di comprare i giocatori al prezzo di un quotidiano mi fa impazzire :D) è un rischio calcolato :D:D