PDA

Visualizza Versione Completa : la roma ha vinto il 4 scudetto



robiuan
20-06-2007, 20:53
"Se l'Inter «avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, l'equilibrio finanziario sarebbe saltato e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006». È questo quello che ha sostenuto in una relazione la commissione per la vigilanza sulle società calcistiche con una annotazione che il pm di Milano, Carlo Nocerino, ha trascritto nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze che ha visto indagati per falso in bilancio il presidente dell'Inter Massimo Moratti, altri due amministratori dei neroazzurri, Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Con la chiusura delle indagini le parti hanno 20 giorni di tempo per poter presentare memorie o per poter chiedere interrogatori. Terminato questo periodo il magistrato potrebbe chiedere il rinvio a giudizio. L'indagine era nata da un esposto presentato dall'allora presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni e riguarda gli anni che vanno dal 2003 al 2005.":D:asd: c e lo devonoo rida l interistiii

Joey-sama
20-06-2007, 20:54
"Se l'Inter «avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie, l'equilibrio finanziario sarebbe saltato e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006». È questo quello che ha sostenuto in una relazione la commissione per la vigilanza sulle società calcistiche con una annotazione che il pm di Milano, Carlo Nocerino, ha trascritto nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze che ha visto indagati per falso in bilancio il presidente dell'Inter Massimo Moratti, altri due amministratori dei neroazzurri, Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Con la chiusura delle indagini le parti hanno 20 giorni di tempo per poter presentare memorie o per poter chiedere interrogatori. Terminato questo periodo il magistrato potrebbe chiedere il rinvio a giudizio. L'indagine era nata da un esposto presentato dall'allora presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni e riguarda gli anni che vanno dal 2003 al 2005.":D:asd:

credo proprio di no ;)
si tratta di inter, non succederà nulla :sisi:

Dampyr
20-06-2007, 20:57
Se ne parla già qua

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=33806

robiuan
20-06-2007, 21:00
ops nn avevo visto:p

AboveTheLaw
20-06-2007, 21:06
ma va va, a parte che per me non gli faranno nulla neanche una multa (perchè cmq è un reato molto poco dimostrabile secondo me, teoricamente tutte le squadre di serie A potrebbero averlo fatto...) quindi figuriamoci la revoca dello scudetto, poi questi scudetti di "seconda maglia" portano una sfiga clamorosa, io non li voglio :p

Atta7
20-06-2007, 22:33
C'è indagato anche il Milan? Gli devono togliere la coppa perchè non avrebbe nemmeno avuto la possibilità di qualificarsi alla Champions?:up:

Joey-sama
20-06-2007, 22:41
C'è indagato anche il Milan? Gli devono togliere la coppa perchè non avrebbe nemmeno avuto la possibilità di qualificarsi alla Champions?:up:

Il Milan si sarebbe potuto iscrivere... non sono nella stessa posizione :sisi:

Atta7
20-06-2007, 22:54
Il Milan si sarebbe potuto iscrivere... non sono nella stessa posizione :sisi:

Buon per loro, ci sto capendo poco.
Gui se si guardano telefonate, scambi di favori, bilanci, fideiussioni, valigette e tutto il resto bisognerebbe prendere delle squadre di terza categoria per fare la A....:no:

ingegnerlillo
21-06-2007, 10:37
Certo che un romanista che si lamenta del bilancio dissestato degli altri ancora mi mancava... :D

Dampyr
21-06-2007, 10:38
Certo che un romanista che si lamenta del bilancio dissestato degli altri ancora mi mancava... :D

Tu sta buono :asd:

teppic
21-06-2007, 10:48
Certo che un romanista che si lamenta del bilancio dissestato degli altri ancora mi mancava... :D

Il romanista vero si lamenta sempre e comunque a prescindere... :D:D

Pericle
21-06-2007, 11:17
Il Milan si sarebbe potuto iscrivere... non sono nella stessa posizione :sisi:

E direi che è una grossa differenza :sisi:
Il Milan nella situazione attuale rischia la solita ammenda...

Comunque non succederà nulla, come sempre quando accadono queste cose nel nostro calcio...

aed1248
21-06-2007, 11:36
è un'eventualità da non prendere nemmeno in considerzione... comunque io uno scudetto a tavolino non lo voglio, lo cancellassero dall'albo.

Dampyr
21-06-2007, 11:40
comunque io uno scudetto a tavolino non lo voglio, lo cancellassero dall'albo.

Perchè? Pare sia un simbolo di onestà :sisi:

eagle81
21-06-2007, 11:47
Perchè? Pare sia un simbolo di onestà :sisi:

può anche esserlo...


però cacchio qua stiamo parlando della potenza della capitale, regina e sovrana del mondo...

che se ne fanno degli avanzi?!?!?:asd:

papclems
21-06-2007, 11:55
in B!!

mandatela in B!!


sennò non seguo. :D

aed1248
21-06-2007, 11:56
cito uno dei più bei striscioni, che campeggiava in sud più di quanche anno fa...

"Meglio uno scudetto da lupi che 100 da Agnelli"

Stavolta non è solo contro la juve, ma più in generale contro il potere che regna nel mondo del calcio... ;)

AboveTheLaw
21-06-2007, 12:00
però cacchio qua stiamo parlando della potenza della capitale, regina e sovrana del mondo...

che se ne fanno degli avanzi?!?!?:asd:

fai il simpatico :asd: che a genova ve lo prendereste pure... con la sfiga che porta, penso non lo voglia più nessuno :asd:

cmq scherzia parte, stiamo parlando di aria, visto che è impossibile dimostrare quanto davvero valessero quei giovani :sisi: e TUTTE le squadre di società hanno pompato le valutazioni dei loro giocatori in occasione di un scambio...

cmq bellissima la prima pagina di http://www.tuttosport.com/sportnetwork/
:asd: penso che erano indecisi se aumentare il formato del giornale pur di scriverlo più grosso ancora :asd:

eagle81
21-06-2007, 12:29
fai il simpatico :asd: che a genova ve lo prendereste pure... con la sfiga che porta, penso non lo voglia più nessuno :asd:

cmq scherzia parte, stiamo parlando di aria, visto che è impossibile dimostrare quanto davvero valessero quei giovani :sisi: e TUTTE le squadre di società hanno pompato le valutazioni dei loro giocatori in occasione di un scambio...

cmq bellissima la prima pagina di http://www.tuttosport.com/sportnetwork/
:asd: penso che erano indecisi se aumentare il formato del giornale pur di scriverlo più grosso ancora :asd:


bimbo io ho solo fatto parlare i miei geni romani e imperialisti...:asd:


on tu l'hai hapito?

Dampyr
21-06-2007, 13:34
Le parole di un mafioso..

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/21/vicendainter.shtml

Atta7
21-06-2007, 13:57
Le parole di un mafioso..

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/06_Giugno/21/vicendainter.shtml

Matarrese dovrebbe andare allo spizio ma così non è....:mad:

ingegnerlillo
21-06-2007, 14:06
Io proporreri che il presidente di lega venga votato dai cittadini, tipo presidente del consiglio... :D

eagle81
21-06-2007, 14:08
Io proporreri che il presidente di lega venga votato dai cittadini, tipo presidente del consiglio... :D



peggiiiiiiiioooooooooooooooooooooo..............

robiuan
21-06-2007, 14:16
dai facciamo cosi se c e lo danno lo doniamo in beneficienza:D:D:asd:(grazie allo staff x gli auguri di compleanno:)

Dampyr
21-06-2007, 14:18
Io proporreri che il presidente di lega venga votato dai cittadini, tipo presidente del consiglio... :D

Pure qua a votare? :mad:
Così ci ritroviamo Prodi e/o Berlusconi pure qua.. :suspi:

EDIT:
JC Montecitorio, reazioni all’inchiesta milanese

Dopo l’uscita della notizia della chiusura delle indagini da parte della procura di Milano sul presunto falso in bilancio di Inter e Milan, juventus.com registra i commenti dei responsabili dello Juventus Club Montecitorio.

In una nota firmata dal presidente Maurizio Paniz, dal vicepresidente Salvatore Buglio e dal consigliere Tommaso Pellegrino si legge: “Le sorprendenti conclusioni del pubblico ministero nell'inchiesta milanese sulle plusvalenze fittizie del bilancio dell'Inter, che non avrebbe avuto i requisiti utili per iscriversi al campionato 2005-2006, impongono di valutare con rigidità la posizione dei suoi dirigenti che a lungo hanno parlato di scudetto dell'onestà e della trasparenza. Se queste sono davvero l'onestà e la trasparenza da indicare ad esempio, allora l'ufficio inchieste della Federcalcio ha veramente molto da lavorare!”.

Nella stessa nota, Paniz, Buglio e Pellegrino hanno invitato le autorità sportive a revocare ai nerazzurri lo Scudetto 2005-2006, vinto sul campo dalla Juventus.


P.S. Che Materazzi cambi colore al vestito bianco? :rolleyes:

Dampyr
21-06-2007, 23:47
CHRISTIAN ROCCA

Cose che non resteranno
Palate di sabbia
Il Corriere della Sera, oggi, ha trovato ben due-giornalisti-due per scrivere la velina dettata dagli indossatori di onestà altrui, e peraltro nessuno dei due è Fabio Monti. A un certo punto i due scrivono addirittura che "in ogni caso è esclusa la revoca dello scudetto 2005-06". E' vero, sui giornali di regime e dei poteri forti la revoca è esclusa, con la lodevole eccezione di Repubblica, malgrado il codice sportivo dica esattamente il contrario e non solo per quello del 2005-06 rubato alla Juve, ma anche per quello aziendale di quest'anno. I potenti del calcio minimizzano e solidarizzano (e ci credo, si aprisse il capitolo bilanci falsi...), mentre l'ex MicroMega rosea di Carlo Verdelli fa scrivere all'ex vice Torquemada che è stato "sollevato un processo sommario" contro Moratti. La tesi di questi moralisti aziendali è questa: "fosse stato loro contestato qualcosa, si può ragionevolmente supporre che avrebbero ripianato mettendo mano al portafoglio". Certo, anche Moggi truccava il campionato, ma se glielo avessero contestato in tempo si può ragionevolmente supporre che avrebbe smesso. Come dire: chi è ricco può imbrogliare e comprare calciatori a volontà, falsificando il campionato. Guai però se lo facesse uno povero, in quel caso la mannaia rosea dei Verdelli boys sarebbe spietata.
In tutto questo c'è il solito imbarazzante silenzio di Cobolli Gigli, temperato dalla grandezza di Fabio Capello.
21 giugno

BRUNELLI

« Capisco tante cose»

(Noi invece, caro Brunelli, le avevamo sempre sapute [n.d.r]).


MILANO. Erano in otto, tutti con contratto in scadenza nel giu*gno 2008. Accomunati da una valutazione di bilancio simile (cir*ca 3 milioni di euro), dal fatto di essere cresciuti nei vivai di Mi*lan e Inter e di giocare in campionati minori (C1 e C2). Tuttavia i loro nomi (Brunelli, Deinite, Toma, Giordano, Livi, Ticli, Ferra*ro e Varaldi) più che per le imprese sul campo, sono diventati fa*miliari per il fatto di essere stati oggetto di una maxiplusvalen*za tra le società milanesi concretizzatasi nell’estate 2003. Oggi giocano ancora a calcio, tutti tranne uno: Simone Brunelli, ovve*ro colui che con le sue denunce ha dato vigore anche all’inchie*sta della procura di Milano.

Simone, ora sarà soddisfatto...
«Finalmente ho capito tante cose che ritenevo inspiegabili».
Cioé?
«Perché nessuno si facesse vivo malgrado chiedessi che qualcu*no mi visitasse per il mio infortunio alla spalla. Io dal 7 marzo 2005 non posso più giocare a calcio, forse però per i bilanci del*l’Inter dovevo essere ancora un portiere in piena salute».

Senza la sua denuncia probabilmente l’inchiesta non sa*rebbe nemmeno partita. Non si sente un po’ in colpa?

«E di cosa? Di voler chiedere spiegazioni senza mai riceverne? Piuttosto mi spiace che la Federcalcio ci abbia messo tanto tem*po a entrare in azione».

Lei è ancora un tesserato dell’Inter. Ora che succederà?
«Dopo la squalifica di marzo (ndr: 2 mesi per aver violato la clau*sola compromissoria) l’Inter ha avviato una procedura arbitrale in Lega Calcio per chiedere la rescissione del contratto. L’udien*za sarà a luglio. Anche in questo caso non capisco cosa stia suc*cedendo: quando volevo rescindere io nessuno mi dava retta. For*se perché servivo ai bilanci...». S.P.

Atta7
21-06-2007, 23:57
Capisco tutto tranne gli interventi dei politici. Proprio loro parlano....:mad:

Dampyr
22-06-2007, 18:40
Sempre Rocca

Caso Suazo, la soluzione
Ricevo e volentieri posto:
"Carissimi Moratti & Galliani, ho la soluzione al vostro problema. Se Galliani molla Suazo e lo lascia all'Inter degli onesti, questi lo potrebbero mettere a bilancio a 14 milioni di euro. Un quarto d'ora dopo lo rivendono al Milan per 164 milioni di euro e il Milan gira loro uno a scelta tra Simic, Borriello e Storari sempre per la stessa identica cifra di 164 milioni di euro, che mi sembra una equa valutazione. Nessun esborso di danaro ma a quel punto, per magia contabile, si potrebbe iscrivere una plusvalenza fittizia di 150 milioni di euro, a taroccamento anche del bilancio che chiuderanno la settimana prossima (30/06/07). Avremmo così il contante da utilizzare per comprare Eto'o+Ronaldinho+Sheva+Cruijff+un senatore del centrosinistra per il Milan e Henry+Diarra+Buffon+Seredova+un paio di omaggini per Palazzi & Borrelli a favore degli Intertristi, che non si sa mai. A quel punto, avvisato il direttore della Gazzetta dello Sport, che è quel giornale rosa pieno di briciole e unto di brioches che sta sui frigo dei bar, di non scrivere nulla o di mettere la notizia dopo il meteo a pagina 24, a fianco di A.A.A. offresi massaggi di ogni tipo a domicilio - Citofonare Ornella.....il più è fatto. E insabbiato. Il nuovo consulente di mercato, Massimo Crepaldi"

Qualche parere infuocato, ma qua parlano tifosi, va preso come viene :D

INTERISTI, AVETE LA FACCIA COME IL CULO!

Max Pisu: «Tutto come pensavamo». Nesi: «Immorale se non pagano»
FABIO VERGNANO
TORINO
Doping amministrativo. Pare che anche la «banda degli onesti» con la maglia nerazzurra si sia fatta cogliere con le mani nel sacco. E il popolo juventino insorge chiedendo per Moratti il massimo della pena. Centinaia di e-mail a La Stampa, i tifosi si domandano perchè soltanto la Juve abbia dovuto pagare.

Una rabbia che lievita come le pluslvalenze morattiane. L’onorevole Nerio Nesi spiega: «Premesso che mi è difficile giudicare in maniera neutrale, credo che l’Inter debba subire quanto ha patito la Juve e ancora di più. La Juve è stata vittima di un’ingiustizia evidente, lo scudetto all’Inter è un fatto immorale, non doveva essere asasegnato e ora deve essere revocato. Moratti è sempre stato trattato con molta benevolenza. Noi abbiamo pagato una pena durissima con serietà e ora torniamo a casa. L’Inter paghi come la Juve e vada dove eravamo noi fino a ieri».

Evita battute e si fa molto serio il comico Max Pisu: «Come si pensava ecco che vengono fuori anche le colpe dell’Inter. Non bastava il fatto che le hanno assegnato un scudetto che non le spettava, adesso si viene a sapere che al quel campionato non avrebbe neppure dovuto iscriversi. E questi sono gli onesti? Quelli delle plusvalenze gonfiate e dei passaporti falsi? Il minimo che ci aspettiamo è che la giustizia abbia con loro la stessa severità che ha avuto nei nostri confronti. Sarebbe inaccettabile che la passassero liscia anche questa volta». Il dj Linus è il meno spietato verso gli storici rivali: «Io a questo punto me ne frego. Dovunque andiamo a scavare scopriamo qualcosa, tutti hanno scheletri negli armadi. Francamante mi tengo le nostre responsabilità, abbiamo pagato e guardiamo avanti. Dei debiti altrui mi importa ormai poco». Fabio Germani è la voce della curva Scirea e interpreta il pensiero della tifoseria più calda, quella che aspettava il ritorno sulla scena di San Siro per affrontare di nuovo i nerazzurri. Il paradosso è che adesso la stessa gente spera di non trovare più l’Inter: «I parametri da usare devono essere gli stessi che hanno spedito noi in B. E magari togliere a loro lo scudetto vinto a tavolino e restituirlo a noi. E’ evidente che i ladri non erano soltanto da una parte e ora viene a galla con chiarezza come ci sia stato un disegno per far pagare soltanto la Juve».

Gli interisti non subiscono in silenzio e passano al contrattacco. Secondo il comico Enrico Bertolino era tutto previsto: «Adesso tocca a noi. Se indaghiamo in maniera approfondita, nel mondo del calcio ci sono ombre su tutto. Questa vicenda delle plusvalenze non mi spaventa, sarà chiarita, non mi pare sufficiente per condannare l’Inter.(AH, NO?? ART. 7 C.G.S. C'E' LA RETROCESSIONE PER CHI FALSIFICA I BILANCI!) E’ una vicenda prescritta come il caso passaporti con Recoba(CERTO, VOI VI PERMETTETE DI FARE COME VI PARE, TRUCCATE I BILANCI E TUTTO VA IN PRESCRIZIONE. BRAVI! ALLA FACCIA DELL'ONESTA'!!). Non provo nessun imbarazzo.(MA CERTAMENTE, NON AVEVAMO DUBBI....CON QUELLA FACCIA DA CULO CHE TI RITROVI!) La cosa più sconcertante è che Moggi parli ancora e che dica che tutto doveva venire a galla. Lucianone è ancora in circolazione, mentre avrebbero dovuto dargli l’ergastolo».(A TE INVECE CONSIGLIO DI CAMBIARE PUSHER, CHE QUELLO CHE HAI TI VENDE ROBA NON TANTO BUONA)Indulgenza plenaria anche secondo il cantante Enrico Ruggeri: «Ammesso che venga tutto provato, mi pare si tratti al massimo di un artificio contabile, quindi di un peccato veniale.(RAGAZZI FERMATELI! QUESTI SONO MATTI!!! RUBANO E VOGLIONO L'IMPUNITA'!!) Molto meno grave rispetto a chi ha aggirato lo stato per non pagare l’Irpef (??????)o, ancora peggio, ha comprato partite(SE NON C'E' RIUSCITO BORRELLI A DIMOSTRARLO E IN 99.960 TELEFONATE INTER-CETTATE NON CE N'E' UNA IN CUI SI PARLI DI SOLDI, CI VUOI RIUSCIRE TU?). E non dimentichiamo come è stata salvata la Lazio dal fallimento. Capisco che il tifoso della Juve provi rabbia, tuttavia si consoli pensando che il peggio è passato e che ora la loro squadra è diventata anche più simpatica».(GRAZIE ANCHE PER QUESTO COBOLLIGIGLI, 1000 GRAZIE)
(LA STAMPA - 22/6/2007)
Per chi non lo sapesse ecco in parole povere come funzionano le plusvalenze:

Società A e Società B

A vende a B il giocatore G1 per 40 mln (B lo mette sotto contratto per 4 anni)
A mette a bilancio per l'anno in corso 40 mln di etrata per la vendita di G1
B mette a bilancio un' uscita per l'anno in corso di 40 mln diviso il num. di anni di contratto (4) quindi: 40/4 = 10 mln

B vende ad A il giocatore G2 per 40 mln (A lo mette sotto contratto per 4 anni)
B mette a bilancio per l'anno in corso 40 mln di etrata per la vendita di G2
A mette a bilancio un' uscita per l'anno in corso di 40 mln diviso il num. di anni di contratto (4) quindi: 40/4 = 10 mln

Risultato:
A dichiara un attivo di 40 mln (entr. vendita di G1) meno 10 mln (uscita per acquisto di G2) = + 30 mln
B dichiara un attivo di 40 mln (entr. vendita di G2) meno 10 mln (uscita per acquisto di G1) = + 30 mln

entrambe le società hanno un attivo per l'anno in corso di + 30 mln di euro senza movimento di denaro


Indovinate un po' chi sono A e B ?

Aethiss
25-06-2007, 01:55
Juventus & Torino ? :D