PDA

Visualizza Versione Completa : Quale specialità?



fabri1980
20-06-2007, 00:15
Allenando 3-5-2 con un cc extra e un'ala TM, quale specialità è meglio che i giocatori abbiano (veloce,cdt,tecnico,...)? E' meglio averli con specialità diverse (uno veloce,uno tecnico,..)?

Sbobolo
20-06-2007, 00:18
Si capisce proprio poco dalla tua domanda: cosa significa che alleni 3-5-2? si allenano i reparti non i moduli!!! :eek:

E poi per dire se una specialità è meglio di un'altra non dipende tanto dal modulo, quanto dal posizionamento del giocatore!!! :suspi:

fabri1980
20-06-2007, 00:24
Volevo dire che alleno regia...:p
Schierando un'ala TM (questa è meglio che abbia velocità o cdt)
ma per i cc extra, offensivi e difensivi?

hotplug
20-06-2007, 00:30
Allenando 3-5-2 con un cc extra e un'ala TM, quale specialità è meglio che i giocatori abbiano (veloce,cdt,tecnico,...)? E' meglio averli con specialità diverse (uno veloce,uno tecnico,..)?

Pur essendo perfettamente d'accordo con l'intervento di Sbobolo provo a interpretare la tua domanda:
- La migliore specialità di un'ala offensiva è veloce (anche CdT non è niente male);
- Per i CC la migliore dovrebbe essere CdT; sulle altre non sono sicuro, ma Potente è un'altra adatta;
- Se l'ala è schierata TM si predilige una specialità adatta ad un CC;
- Alcuni CC con specialità Tecnico, abbinata alle skill passaggi ed attacco vengono considerati Trequartisti (e sono delle prelibatezze);

Per il resto la specialità Imprevedibile è più efficace se abbinata a passaggi.

Sbobolo
20-06-2007, 00:31
In generale si ritiene che:
- per un'ala le specialità migliori siano: veloce, CTD, imprevedibile (se insieme a passaggi)
- Per i centrocampisti centrali CTD e Potente.

fabri1980
20-06-2007, 00:34
Grazie era quello che volevo.:up:

Joey-sama
20-06-2007, 00:41
per gli attaccanti va bene praticamente tutto tranne potente, se hai ali con buona skill cross può essere vantaggioso cdt, altrimenti nell'ordine direi veloce, veloce e ... veloce :p

per le ali che siano offensive, difensive, normali o tm, la specialità ha sempre lo stesso effetto quindi veloce forever :sisi:

per difensori e centrocampisti cdt va sempre bene, per le altre specialità dipende da come giochi: se adotti pressing potente è una ottima spec... imprevedibile meglio per difensori che cc, tecnico può giusto aiutarti se c'è il sole ma conta come il 2 di picche con briscola quadri :sisi:


in sintesi... dal vangelo secondo Macedone http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103

Hyypia
20-06-2007, 00:56
per l'ala tm veloce, per i cc cdt

hotplug
20-06-2007, 01:15
- Se l'ala è schierata TM si predilige una specialità adatta ad un CC;

Mi sbagliavo :-o

Hyypia
20-06-2007, 10:01
- Se l'ala è schierata TM si predilige una specialità adatta ad un CC;


è chi l'ha detto??
l'SE veloce lo fa tanto l'ala tm come quella offensiva....

Charlie_Brown
20-06-2007, 10:55
Già che siamo in tema, non ho capito una cosa. La guida dice: "Imprevedibile + basso livello di difesa: può perdere palla in favore dell'avversario."
ok, ma basso quanto il livello di difesa?

eagle81
20-06-2007, 11:40
Già che siamo in tema, non ho capito una cosa. La guida dice: "Imprevedibile + basso livello di difesa: può perdere palla in favore dell'avversario."
ok, ma basso quanto il livello di difesa?


io credo che per stare tranquilli un "insufficiente" dovrebbe bastare...

però non credo che uno con difesa debole faccia uno SE negativo così di frequente, anzi

redicuori
20-06-2007, 12:30
io credo che per stare tranquilli un "insufficiente" dovrebbe bastare...

però non credo che uno con difesa debole faccia uno SE negativo così di frequente, anzi

non ne ho mai visto fare uno...piu che la difesa mi preoccuperei dei passaggi ...direi che minimo accettabili devono essere altrimenti la specialità è quasi inutile.

eagle81
20-06-2007, 12:40
ma che c'entra la domanda era una e precisa...

se poi parliamo dell'utilità è un altro discorso.e comunque un impre+6(pass)nti SE positivi quanti ne fa un impre+4(difesa)...
cioè quasi niente

pulvis
20-06-2007, 12:40
non ne ho mai visto fare uno...piu che la difesa mi preoccuperei dei passaggi ...direi che minimo accettabili devono essere altrimenti la specialità è quasi inutile.

Esagerato :) Avevo un'ala imprevedibile con passaggi accettabile che mi ha fatto un SE in tutta la sua carriera, mentre un CC imprevedibile scarso in passaggi me ne ha fatti 3 in 6 partite.. E' tutto relativo.

redicuori
20-06-2007, 12:48
ma che c'entra la domanda era una e precisa...

se poi parliamo dell'utilità è un altro discorso.e comunque un impre+6(pass)nti SE positivi quanti ne fa un impre+4(difesa)...
cioè quasi niente

io mi riferivo al Se negativo che non l'ho mai visto...non ho capito il +4 in difesa a cosa serve...

redicuori
20-06-2007, 12:49
Esagerato :) Avevo un'ala imprevedibile con passaggi accettabile che mi ha fatto un SE in tutta la sua carriera, mentre un CC imprevedibile scarso in passaggi me ne ha fatti 3 in 6 partite.. E' tutto relativo.

questo è verissimo...fatto sta che senza assist (che so scarso-debole) preferisco di gran lunga i veloci o i cdt

eagle81
20-06-2007, 13:02
io mi riferivo al Se negativo che non l'ho mai visto...non ho capito il +4 in difesa a cosa serve...

ok lo dico in italiano:


era un paragone tra il numero di SE positivi fatti da un imprevedibile con passaggi accettabili e quello di SE negativi fatti da un imprevedibile senza difesa(4 in difesa, debole): in entrambi i casi pochi!

hotplug
20-06-2007, 13:06
questo è verissimo...fatto sta che senza assist (che so scarso-debole) preferisco di gran lunga i veloci o i cdt

Visti i prezzi di passaggi, e vista l'avversione che mi stanno inculcando Dampyr & co., preferisco in ogni caso Veloce o CdT...

eagle81
20-06-2007, 13:10
veloce per un cc puro è da valutare...

redicuori
20-06-2007, 13:14
veloce per un cc puro è da valutare...

si certo...veloce per l'ala (tm o offensiva) per il cc cdt o potente....

mmm
20-06-2007, 13:51
già che ci stiamo...per quanto riguarda la specialità migliore di un terzino offensivo valgono le considerazioni fatte per i difensori o quelle fatte per le ali? quindi CdT, Veloce o cos'altro?

Sbobolo
20-06-2007, 13:53
Veloce dovrebbe avere il vantaggio di poter fermare l'SE di un attaccante veloce.

Io cmq preferirei sempre le specialità da difensori.

Zenziga
21-06-2007, 18:30
CC Colpo di Testa o Potente
attaccante: colpo di testa o\e veloce
ala e terzini: imprevedibile o\e veloci
difensore: colpo di testa


------------------------

http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=21597

hotplug
21-06-2007, 20:29
CC Colpo di Testa o Potente
attaccante: colpo di testa o\e veloce
ala e terzini: imprevedibile o\e veloci
difensore: colpo di testa

:suspi:

Questo specchietto non mi convince molto ...

claudio1
21-06-2007, 21:27
Allenando 3-5-2 con un cc extra e un'ala TM, quale specialità è meglio che i giocatori abbiano (veloce,cdt,tecnico,...)? E' meglio averli con specialità diverse (uno veloce,uno tecnico,..)?

Domanda ricorrente, la mia risposta è nel post 14:

Link (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=42897)