PDA

Visualizza Versione Completa : annunci di mercato: creare una sez. multiskill allenabili?



Pericle
18-06-2007, 18:44
Mi stavo chiedendo come mai nella sezione "annunci di mercato" non esista una discussione per i multiskill allenabili.
Per esempio ne esiste una per i 18enni formidabili+, ma a mio parere sarebbe interessante poter pubblicizzare anche un 18enne con eccellente in regia e buono in passaggi (giusto per far un esempio).
Si potrebbero pensare dei parametri e crearne una ad hoc.
Per esempio:
17enni --> almeno accettabile in primaria e buono in secondaria (o 2° primaria)
18enni --> almeno eccellente in primaria e buono in secondaria
19enni --> almeno formidabile in primaria e buono in secondaria

Che ne dite?

Faisc
18-06-2007, 18:46
non è una cattivissima idea...

MaD
18-06-2007, 19:32
Perche' semplicemente usando la ricerca in HT se ne trovano a bizzeffe.

Pericle
18-06-2007, 19:56
Se si ragiona in questi termini anche la stessa sezione può sembrare inutile :suspi:

Spiegami la differenza perchè non la capisco

MaD
18-06-2007, 20:00
Dipende dai punti di vista: trovare un nazionale o una giocatore con carisma buono e esperienza alta non e' facilissimo.

Poi sul fatto che non e' la sezione piu' utile del forum hai perfettamente ragione: secondo me diventerebbe piu' utile se si desse la possibilita' di postarvi dentro a chi ha almeno 200 post sul forum, così si evitano quelli che entrano solo per pubblicizzare le proprie scamorze.

derblauereiter
18-06-2007, 20:34
I miei TW apprezzerebbero molto.

mjasky
19-06-2007, 17:01
io sono assolutamente d'accordo...così com'è la sezione "annunci" è pressochè inutile!!!

teppic
19-06-2007, 17:10
Qualunque sezione annunci è inutile visto che sul mercato ora ci sono milioni di giocatori.

Dampyr
19-06-2007, 17:13
contrario: me li vedo già gli splendidi con insuff in passaggi.. :suspi:

eagle81
19-06-2007, 17:46
io dico la mia anche se impopolare.per come è fatta la sezione non impedisce di postare pippe.
cioè se lo scopo è quello di far valorizzare giocatori particolarmente validi allora si potrebbe semplicmente imporre vincoli + tosti tipo 18enni straordinari+ o simili.

però in onestà per me manca una sezione annunci utile ai +:credo che se si creasse una sezione annunci simile a quella di hattrickitalia si potrebbe permettere a tutti di proporre o cercare giocatori, senza per forza inquinare il forum(per come la vedo io inquinare il forum vuol dire postare spazzatura in prima pagina).
magari assumendo un mod in + per controllare(pare che dambyr sia apprezzato per un futuro da mod)senza soverchiare l'attuale staff.

così se uno vuole postare giocatori restando nel forum preferito non deve per forza andare di là che qua è + bello!!!:asd:

il tutto mantenendo una sezione per i possibili fenomeni come c'è ora...

dico na cacchiata?





ah una cosa per mad..posso essere d'accordo, ma una sezione annunci che senso ha se non per pubblicizzare anche le scamorze?

hotplug
19-06-2007, 18:27
io dico la mia anche se impopolare.per come è fatta la sezione non impedisce di postare pippe.
cioè se lo scopo è quello di far valorizzare giocatori particolarmente validi allora si potrebbe semplicmente imporre vincoli + tosti tipo 18enni straordinari+ o simili.

però in onestà per me manca una sezione annunci utile ai +:credo che se si creasse una sezione annunci simile a quella di hattrickitalia si potrebbe permettere a tutti di proporre o cercare giocatori, senza per forza inquinare il forum(per come la vedo io inquinare il forum vuol dire postare spazzatura in prima pagina).
magari assumendo un mod in + per controllare(pare che dambyr sia apprezzato per un futuro da mod)senza soverchiare l'attuale staff.

così se uno vuole postare giocatori restando nel forum preferito non deve per forza andare di là che qua è + bello!!!:asd:

il tutto mantenendo una sezione per i possibili fenomeni come c'è ora...

dico na cacchiata?





ah una cosa per mad..posso essere d'accordo, ma una sezione annunci che senso ha se non per pubblicizzare anche le scamorze?

Quotone...


pare che dambyr sia apprezzato

Chi :confused: ???

:p

MaD
19-06-2007, 18:41
Le scamorze ve le tenete senza cercare di rifilarle agli altri.
Sull'utilita' della sezione annunci sono d'accordo: e' pari a quella delle valutazioni cioe' 0 e infatti prima o poi spariranno entrambe.

teppic
19-06-2007, 21:25
Olè

derblauereiter
19-06-2007, 21:30
Le scamorze ve le tenete senza cercare di rifilarle agli altri.
Sull'utilita' della sezione annunci sono d'accordo: e' pari a quella delle valutazioni cioe' 0 e infatti prima o poi spariranno entrambe.

Mi sembra che la sezione valutazioni sia gettonatissima :suspi:
Quella degli annunci invece non credo di averla mai aperta.:-o

MaD
19-06-2007, 21:37
Gettonatissima da quelli che non hanno la voglia di spulciarsi il mercato di HT per farsi un'idea: ma noi vogliamo spingere gli utenti al miglioramento, non alla pappa pronta.
Come si diceva: non regalare un pesce a un povero, insegnagli a pescare.

derblauereiter
19-06-2007, 21:41
Gettonatissima da quelli che non hanno la voglia di spulciarsi il mercato di HT per farsi un'idea: ma noi vogliamo spingere gli utenti al miglioramento, non alla pappa pronta.
Come si diceva: non regalare un pesce a un povero, insegnagli a pescare.

In parte è senz'altro così. In parte c'è spesso voglia di fare "pubblicità occulta".
Però tante volte c'è voglia di confrontarsi con gli altri, fare a righello per vedere chi l'ha pagato di meno e in generale sbarzottarsi....è anche un pò questo il senso del forum, no ?

Sinceramente, se sparisse la sezione mi dispiacerebbe.

Atta7
19-06-2007, 21:41
Gettonatissima da quelli che non hanno la voglia di spulciarsi il mercato di HT per farsi un'idea: ma noi vogliamo spingere gli utenti al miglioramento, non alla pappa pronta.
Come si diceva: non regalare un pesce a un povero, insegnagli a pescare.

Giusto ma tutte le volte che si posta in valutazioni il confronta trasferimenti (giusto per dire un metodo di confronto rapido) viene sbeffeggiato da quasi tutti, si dice che non è utile o non valido o tutto quello che volete. Se uno non ha molto tempo la sezione valutazioni è utilissima.

eagle81
19-06-2007, 22:28
Gettonatissima da quelli che non hanno la voglia di spulciarsi il mercato di HT per farsi un'idea: ma noi vogliamo spingere gli utenti al miglioramento, non alla pappa pronta.
Come si diceva: non regalare un pesce a un povero, insegnagli a pescare.


sì infatti tu regolarmente sei disponibile e pieno di attenzioni per tutti.
:asd:


quoto il discorso sul cercarsi le cose da soli prima di scrivere,scrivere,scrivere.

non il discorso sulla sezione mercato, che permetterebbe agli utenti di mettere in risalto i propri ragazzi da vendere, e a trovarne altri + facilmente, aiutandoli a migliorare.
rendendo + completo il forum
attirando + utenti...

ma forse tu saresti per un forum elitario fatto da pochi utenti scelti...:rolleyes:
perchè non hai messo un test d'ingresso per l'ammissione a htita?:sisi:

Joey-sama
19-06-2007, 22:34
Gettonatissima da quelli che non hanno la voglia di spulciarsi il mercato di HT per farsi un'idea: ma noi vogliamo spingere gli utenti al miglioramento, non alla pappa pronta.
Come si diceva: non regalare un pesce a un povero, insegnagli a pescare.

ma mentre gli insegni a pescare devi pure sfamarlo, altrimenti schiatta :sisi:

MaD
20-06-2007, 10:31
Ma se c'e' il confronta trasferimenti di HT, il confronta trasferimenti di X-Ray, quello di HAM... ma cosa schiatta? E' questione di muovere il culo e fare una ricerchina, non di prendere una laurea.


sì infatti tu regolarmente sei disponibile e pieno di attenzioni per tutti.
:asd:
Ci puoi contare: buona parte delle FAQ le ho fatte io, ho controllato le guide una per una e quando vedo un 3d interessante che non sia il solito "perche' ho perso?" o "quanto vale il mio segone?" rispondo sempre.
E soprattutto non rispondo cazzate nei 3d interessanti mandandoli a donne di facili costumi.

eagle81
20-06-2007, 11:16
Ci puoi contare: buona parte delle FAQ le ho fatte io, ho controllato le guide una per una e quando vedo un 3d interessante che non sia il solito "perche' ho perso?" o "quanto vale il mio segone?" rispondo sempre.


scusami eh mi sento chiamato giustamente in causa, probabilmente anzi sicuramente buona parte dei thread li mando a bottane però credo che ogni tanto una battuta o una divagazione ci stiano, senza esagerare ovivo.

però devi ammettere che non tutti gli utenti sono al livello di poter parlare di tattica ai livelli di utenti come te, claudio1 ecc...

credo che se uno dimostra di aver cercato dove doveva cercare possa anche essere aiutato o instradato, anche se la sua richiesta non è tra quelle + interessanti o hattrickamente elevate.

e poi se chi se ne capisce come voi a volte rispondesse a dubbi anche sul banale tipo valutazioni lo spam di noi gnubbi che diciamo la nostra si ridurrebbe drasticamente(essendoci già risposte autorevoli e affidabili)...

poi detto questo se vedi le mie risposte a vari thread capirai anche che capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido.


per ridurre lo spam da valutazioni non si potrebbe mettere tra le faq una cosa tipo:
quanto vale il mio giocatore?con una sorta di elenco di prezzi medi suddivisi per skill e periodo(almeno si ridurrebbero i vari thread tipo[val],ho fatto un colpo ecc ecc).
una cosa indicativa, ovvio, però potrebbe essere un modo di ridurre al minimo thread di quelli che nn ti vanno giù.
anzi potresti anche limitarli forzatamente e giustamente, a quel punto.




riguardo alla sezione annunci(ma volendo anche per una eventuale sulle valutazioni valutazioni) fatta come detto sopra secondo me sarebbe solo una cosa che completa il forum(ok, devierebbe dal reale intento di htita)e basterebbe che i thread non finissero in prima pagina(come per le giovanili lo spogliatoio ecc).


non me la devi se non vuoi, ma mi leveresti i dubbi dandomi una risposta reale e razionale, non secca e scazzata come al solito:p

MaD
20-06-2007, 12:02
però devi ammettere che non tutti gli utenti sono al livello di poter parlare di tattica ai livelli di utenti come te, claudio1 ecc...

credo che se uno dimostra di aver cercato dove doveva cercare possa anche essere aiutato o instradato, anche se la sua richiesta non è tra quelle + interessanti o hattrickamente elevate.
Non mi pare che il problema sia quello: semplicemente al momento non mi interessa parlare di quelle cose, anche perche' il gioco mi interessa il giusto (sono passati i tempi d'oro :D) e quindi non rispondo in quei thread.
Se il forum funziona come dovrebbe a quei thread risponderanno le persone a cui io e altri avevamo risposto a suo tempo (e' un po' la storia del padre e del figlio...)


e poi se chi se ne capisce come voi a volte rispondesse a dubbi anche sul banale tipo valutazioni lo spam di noi gnubbi che diciamo la nostra si ridurrebbe drasticamente(essendoci già risposte autorevoli e affidabili)...
Questo mai: io sono dell'idea che prima ci si smazza da soli, poi si chiede aiuto... chiedere aiuto perche' non si ha voglia di perdere tempo e' una presa per il sedere di chi quel perso l'ha perso, soprattutto quando non c'e' niente da capire ma solo da loggarsi in HT, impostare una ricerca e guardare i prezzi che escono.


riguardo alla sezione annunci(ma volendo anche per una eventuale sulle valutazioni valutazioni) fatta come detto sopra secondo me sarebbe solo una cosa che completa il forum(ok, devierebbe dal reale intento di htita)e basterebbe che i thread non finissero in prima pagina(come per le giovanili lo spogliatoio ecc).
La sezione annunci, così come e' fatta ora, e' per la pubblicita' dei giocatori RARI o comunque piu' rari di quelli che si trovano a centinaia sul mercato.
Se non ci fosse gente che posta a cazzo senza leggere le regole (e fra un po', con i warning e i ban automatici che scattano dopo un certo numero di errori, andra' sempre in diminuzione), le sezioni come quella dei futuri allenatori, dei nazionali e soprattutto del free training (per i pochi che hanno capito cos'e'...) evita di perdere ore a spulciare liste dei giocatori e in questo caso e' un miglioramento rispetto alla ricerca del mercato di HT.
Per cercare un buono invece, mi basta usare la ricerca del mercato e ne trovo migliaia.

eagle81
20-06-2007, 12:08
ok tutto chiaro e sono d'accordo con tutto

tranne sulla seconda parte.
mi spiego io sono il primo che non risponde(o meglio che dovrebbe non rispondere cazzate)a thread in cui uno dimostra che vuole la pappina pronta senza faticare... ma se uno ha le idee poco chiare su qualcosa anche di banale dopo che dimostra di aver letto tutto ciò che poteva, credo che l'aiuto sia la cosa giusta da dare...

Mikeowen79
27-06-2007, 00:17
ok tutto chiaro e sono d'accordo con tutto

tranne sulla seconda parte.
mi spiego io sono il primo che non risponde(o meglio che dovrebbe non rispondere cazzate)a thread in cui uno dimostra che vuole la pappina pronta senza faticare... ma se uno ha le idee poco chiare su qualcosa anche di banale dopo che dimostra di aver letto tutto ciò che poteva, credo che l'aiuto sia la cosa giusta da dare...

Sono estasiato dal modo in cui ragioni!
Purtroppo è vero quello che dice MaD.
Anzi recito il mea culpa, perchè a volte anch'io chiedo invece di cercare, ma il più delle volte anche perchè ho poco tempo a disposizione.
Cmq,mai ,thread come questo, è stato istruttivo, almeno x me.
Aiuta se non altro a capire meglio come ci si comporta sul forum.

Sono d'accordo con Eagle che cmq mi sembra più portato ad aiutare il prossimo, non perchè MaD se ne freghi, intendiamoci, però già quando ha detto che preferisce aiutare qualcuno,solo dopo che lo ha visto almeno smazzare un pò, non mi sembra una cosa proprio giustissima.
Il mio è solo un punto di vista, e non mi permetterei mai di andare contro MaD, anche perchè lui è tra i fondatori del sito, ed io sono l'ultimo arrivato.

Se posso permettermi di dare un consiglio al vecchio MaD , gli dico solo che potrebbe essere un pochino più tollerante, e così facendo, e mi ricollego a quanto ha detto prima Eagle, magari basterebbe una sua piccola parola in più in un thread, sua o cmq di persone più autoritarie di noi niubbi :asd: x evitare lo spam.
In fondo gli utenti che vogliono la pappina pronta, non sono molti, e la maggior parte delle volte sono gli ultimissimi arrivati.
Diamo tempo al tempo e impareranno anche loro, come ho imparato io un pò e alla fine tutto si aggiusterà, basta solo un pò di pazienza in più con gli ultimi arrivati :)

Sbobolo
28-06-2007, 01:09
Gettonatissima da quelli che non hanno la voglia di spulciarsi il mercato di HT per farsi un'idea: ma noi vogliamo spingere gli utenti al miglioramento, non alla pappa pronta.


Su questo non sono particolarmente d'accordo; se mi è permesso dire la mia, credo che la maggior parte della gente che posta in quella sezione, me medesimo compreso, s'è già fatta un'idea del valore di mercato del giocatore e vuole semplicemente confrontarsi con gli altri su diversi aspetti: se il prezzo del giocatore sia adeguato o meno in rapporto al rendimento ed al reale valore del giocatore, se il prezzo sia adeguato al momento attuale di mercato etc...

mi rendo conto che alcune discussione sono ripetitive ed alcune volte i thread vengono aperti solo per sentirsi dire quello che già si sa (mea culpa in questo senso), ma addirittura pensare che la sezione sia inutile e che vada eliminata questo mi pare eccessivo.

Il tutto sempre IMHO. :up: