Accedi

Visualizza Versione Completa : promozione ma...



elvisthepelvis
18-06-2007, 11:55
ciao a tutti, vi chiederei un chiarimento riguardante le promozioni

dato che sono sicuramente promosso ( + 7 sulla seconda :D)
stavo cercando di capire in base a quale calcolo viene stabilito il nuovo
girone di appartenenza (so che dovro' aspettare la fine stagione x esserne certo e che quello che vedo e' per il momento indicativo)

mi spiego meglio:
piu' punti faccio e piu' possibilita' ho di finire in un girone forte
oppure viene calcolato in base alle htitaval o hatstats
oppure e' totalmente random?

grazie per le eventuali risposte

Joey-sama
18-06-2007, 12:00
ciao a tutti, vi chiederei un chiarimento riguardante le promozioni

dato che sono sicuramente promosso ( + 7 sulla seconda :D)
stavo cercando di capire in base a quale calcolo viene stabilito il nuovo
girone di appartenenza (so che dovro' aspettare la fine stagione x esserne certo e che quello che vedo e' per il momento indicativo)

mi spiego meglio:
piu' punti faccio e piu' possibilita' ho di finire in un girone forte
oppure viene calcolato in base alle htitaval o hatstats
oppure e' totalmente random?

grazie per le eventuali risposte

da quello che ho capito io chi è più alto nel ranking finisce a sostituire chi era più basso tra le retrocesse... il problema è che la retrocessa può aver fatto pochi punti perchè era un bot o era scarsissima oppure perchè era in un girone molto difficile... quindi il culo regna sovrano :asd:
comunque meglio fare più punti possibili perchè viceversa se sei basso nel ranking aumentano le possibilità di finir male :sisi:

eagle81
18-06-2007, 12:03
esatto

elvisthepelvis
18-06-2007, 12:31
da quello che ho capito io chi è più alto nel ranking finisce a sostituire chi era più basso tra le retrocesse... il problema è che la retrocessa può aver fatto pochi punti perchè era un bot o era scarsissima oppure perchè era in un girone molto difficile... quindi il culo regna sovrano :asd:
comunque meglio fare più punti possibili perchè viceversa se sei basso nel ranking aumentano le possibilità di finir male :sisi:

in effetti credo tu abbia ragione,
se poi ci mettiamo anche che le squadre che retrocedono dalla vi possono essere fortissime oppure dei bot credo vada molto a fondoschiena :D

grazie x il chiarimento

ilbarbadatre
18-06-2007, 14:13
meglio fare più punti possibili perchè viceversa se sei basso nel ranking aumentano le possibilità di finir male :sisi:

io ho vinto la VIII con 42 punti e sono finito in un girone di VII che a meta stagione era il 42° piu difficile (su 1024), sono li da 3 anni, sicche è solo casuale secondo me

Fiabeschi
18-06-2007, 23:31
Io penso che la fortuna aiuti sempre e comunque gli audaci (e mica me) :D

Ho visto gente che s'è fatta mille calcoli per salire in quinte accettabili finire in gironi infernali, io son salito con 42 punti e son finito in un girone abbordabile...

Faisc
18-06-2007, 23:40
potrebbe anche essere che la miglior retrocessa ha tanti punti perchè il suo girone non era forte e quindi hanno avuto tutti gli stessi punti (circa)....

derblauereiter
18-06-2007, 23:49
da quello che ho capito io chi è più alto nel ranking finisce a sostituire chi era più basso tra le retrocesse...

E' esattamente il contrario.
La miglior promossa sostituisce la miglior retrocessa.
Esempio: facendo 42 punti l'anno scorso ho preso il posto di uno che è retrocesso per differenza reti facendo 18 punti :eek:


il problema è che la retrocessa può aver fatto pochi punti perchè era un bot o era scarsissima oppure perchè era in un girone molto difficile... quindi il culo regna sovrano :asd:

il presupposto era sbagliato ma la conclusione è giusta.


Io penso che la fortuna aiuti sempre e comunque gli audaci (e mica me) :D

Ho visto gente che s'è fatta mille calcoli per salire in quinte accettabili finire in gironi infernali, io son salito con 42 punti e son finito in un girone abbordabile...

...sante parole. L'incipit me lo rivendo sicuro :asd:

Fiabeschi
19-06-2007, 23:43
E' esattamente il contrario.
La miglior promossa sostituisce la miglior retrocessa.
Esempio: facendo 42 punti l'anno scorso ho preso il posto di uno che è retrocesso per differenza reti facendo 18 punti :eek:
Se non ricordo male non è esattamente così. Per le promozioni dirette il concetto dovrebbe essere quello, miglior promossa in cambio di miglior retrocessa, mentre per gli spareggi dovrebbe essere invertito, miglior retrocessa vs peggior promossa, se non ricordo male... ma potrebbe essere anche la niubbata del secolo :suspi::suspi:

...sante parole. L'incipit me lo rivendo sicuro :asd:
heheheheheheheh :asd: fai pure :cool:

derblauereiter
19-06-2007, 23:46
Se non ricordo male non è esattamente così. Per le promozioni dirette il concetto dovrebbe essere quello, miglior promossa in cambio di miglior retrocessa, mentre per gli spareggi dovrebbe essere invertito, miglior retrocessa vs peggior promossa, se non ricordo male... ma potrebbe essere anche la niubbata del secolo :suspi::suspi:



io parlavo di promozioni dirette.
gli spareggi non ho la più pallida idea di come funzionino.

Joey-sama
19-06-2007, 23:58
boh, credevo che cercassero di pareggiare i valori dei gironi e mi pareva più sensato, ma puoi benissimo aver ragione tu... sta di fatto che meglio non fare calcoli (al momento finirei in una VII niente male :asd:) che tanto tutto è deciso dal culo :sisi:

atreyu83
23-06-2007, 15:21
boh, credevo che cercassero di pareggiare i valori dei gironi e mi pareva più sensato, ma puoi benissimo aver ragione tu...: Infatti mi sembra una stupidaggine...ma mi sa che e` proprio cosi`...

elvisthepelvis
09-07-2007, 10:47
alla fine ho seguito il consiglio di vincerle tutte e mi e' andata bene (facciamo le corna)

una retrocessa dalla 6° e' un bot insieme ad un'altra presente nel girone
vedendo poi i livelli di centrocampo direi che abbordabile nel complesso

considerando il fatto che x le prime tre giornate non potro' gestire la squadra causa ferie :D direi che non dovrei sudarmi la salvezza:asd:

a voi com'e' andata?

mezzosangue
09-07-2007, 13:29
Mah direi molto bene, la retrocessa dalla VII è un bot e l'altra neopromossa è più debole di me. Dovrei salvarmi senza sudare 7 camicie