PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio?



AboveTheLaw
15-06-2007, 17:15
nonostante stia seguengo ht poco, ho di recente fatto qualche connessione per rinforzare un po la squadra, con dei soldi che avevo inutilizzati in vista del match/spareggio di sabato per il primo posto...

ovviamente il mio avversario ha appena comprato due registi magici a due lire perchè con stipendi da 140k a settimana (già in vendita al doppio di quanto li ha pagati)!
non vi chiedo, come fare a batterlo, vi chiedo, come faccio a ritrovare interesse in questo gioco, se nel mio girone c'è uno che gioca così?

ok forse perdera qualche centinaio di k di stipendi, tanto è un DT ST, non gli crea alcun problema...

contro gente che gioca così non c'è NULLA da fare, non c'è contropiede, pressing LdI o cambio tattica che renda...

vi chiedo: che senso ha continuare a giocare così?, se ormai già in VI-V c'è gente che rende il gioco INGIOCABILE a chi non fa come loro? :suspi: non è che voglio vincere per forza per divertirmi, ma visto che non ho tempo/voglia di mettermi a fare il trader estremo, mi rimane poco da fare in hattrick...

forse è la volta buona che mi compro 11divini fallisco volontariamente e mi dedico ad altro...:(

ingegnerlillo
15-06-2007, 17:32
Beh, un gioco è tale se diverte, se non ti diverte più forse è davvero il caso di smettere...

Io personalmente mi diverto a rivoluzionare un po' ogni tanto, son passato dal CA estremo al TA al nazionale ecc ecc...

E poi ho gli amici hattrickiani, quindi non posso certo abbandonare... :D

P.S.: se decidi di smettere, perchè non vendi tutti e pollaizzi un nazionale italiano che ce n'è bisogno? :D

chele
15-06-2007, 17:50
La domanda più giusta è: perchè ti lamenti di chi gioca secondo le regole ottenendo vantaggi che tu non sei capace o non hai voglia di meritare?
Chi fa il trader e vince è semplicemente più bravo di te, perchè sfrutta le possibilità date dal gioco al 100%.

Comunque ingegnerlillo ti ha dato un bel consiglio...se ti sei veramente rotto di sottostare alle regole di hattrick diventa una squadra pollaio, così facendo aiuti la nazionale e rimani all'interno della comunità hattrickiana.

slaine
15-06-2007, 20:22
P.S.: se decidi di smettere, perchè non vendi tutti e pollaizzi un nazionale italiano che ce n'è bisogno? :D

:sisi:
laurentius -a cui bisogna dar credito dei risultati finora ottenuti- apprezzerebbe tantissimo il nobile gesto...

derblauereiter
15-06-2007, 21:00
:sisi:
laurentius -a cui bisogna dar credito dei risultati finora ottenuti- apprezzerebbe tantissimo il nobile gesto...

Effettivamente, dopo le prime dichiarazioni un pò discutibili, sul campo ha dato prova di grande capacità tattica e finalmente sta facendo sì che almeno parte degli utenti sappiano che esiste una nazionale.

Chapeau.

aed1248
15-06-2007, 21:26
La domanda più giusta è: perchè ti lamenti di chi gioca secondo le regole ottenendo vantaggi che tu non sei capace o non hai voglia di meritare?
Chi fa il trader e vince è semplicemente più bravo di te, perchè sfrutta le possibilità date dal gioco al 100%.

Comunque ingegnerlillo ti ha dato un bel consiglio...se ti sei veramente rotto di sottostare alle regole di hattrick diventa una squadra pollaio, così facendo aiuti la nazionale e rimani all'interno della comunità hattrickiana.

Ce ne sarebbe da discutere su questo post... :D
Io sono della corrente di AboveTheLaw perchè auspicherei che tutti potessero giocare più o meno ad armi pari, pagando o beneficiando di eventuali errori o scelte azzeccate, sia per il mercato che nello schieramento della formazione...
purtroppo qui il concetto di equità non c'è sempre... anzi... chi ha tempo, voglia e capacità di stare a perdere ore sulle aste è decisamente avvantaggiato rispetto a chi non pratica trading quotidianamente...

Faccio un piccolo esempio... al di là del sederino di qualcuno... nelle nuove giovanili c'è molto più mordente, perchè hanno più o meno tutti gli stessi mezzi... ci sono delle regole che aumentano la competitività e stare ore collegati è praticamente ininfluente ai fini del risultato...

Ripeto, a me piacerebbe molto un gioco che dia a tutti le stesse carte... dove ognuno è libero di giocarsele come meglio crede... poi alla fine, chi è più bravo vince... o comunque non è così scontato che a vincere sia una persona che è collegata per la maggior parte della giornata a fare mercato... quello che i trader (e probabilmente anche gli HT) non capiscono è che a questo "giochino" ci smenano anche padri di famiglia, lavoratori di cantiere (solo per dire di gente che non ha modo di collegarsi se non a casa 30 minuti), ragazzini ecc. ecc... Per come la vedo io, a questa gente è praticamente "vietato" arrivare nelle prime serie...

ingegnerlillo
15-06-2007, 22:06
Ripeto quello che dissi in conf italia un po' di tempo fa: c'è gente che si diverte a giocare e gente che si diverte a vincere. Io appartengo alla prima categoria e continuo, ma capisco che chi appartiene alla seconda o fa trading o lascia.

Ovviamente ci dispiacerebbe non averti più qui sul forum... :D

chele
15-06-2007, 22:54
Effettivamente, dopo le prime dichiarazioni un pò discutibili, sul campo ha dato prova di grande capacità tattica e finalmente sta facendo sì che almeno parte degli utenti sappiano che esiste una nazionale.

Chapeau.


Non esistono parole per definire quello che è riuscito ad ottenere con la rosa della nazionale. Dire che è stato bravissimo credo sminuisca le sue imprese...
Altro che chapeau!!!

Drakkar
15-06-2007, 23:35
L'unico cosa da fare quando un gioco non piace più è smettere di giocarci...

Purtroppo è palese che se non si gioca in un certo modo in alto non ci si arriva e questo è l'unico difetto davvero grave di HT, ma io credo che lo scopo principale del gioco e di qualsiasi gioco non sia primeggiare sull'altro, ma inanzitutto divertirsi e per farlo non è obbligatorio vincere, anzi... Ci sono tanti sistemi per divertirsi, fondare una squadra su una tattica particolare (non per questo vincente, ma comunque particolare :p), far crescere determinati tipi di giocatori rari, come 3/4isti o dif.offensivi e ovviamente gli sberleffi con le persone che si conoscono :D

Ma a mio modestissimo parere,abbandonare HT ti dispiacerebbe non solo per dover lasciare le persone che hai conosciuto, ma anche per l'abbandono al gioco stesso... In fondo se non ci tenessi davvero per nulla, non te la prenderesti così tanto... ;)

Mikeowen79
16-06-2007, 16:07
nonostante stia seguengo ht poco, ho di recente fatto qualche connessione per rinforzare un po la squadra, con dei soldi che avevo inutilizzati in vista del match/spareggio di sabato per il primo posto...

ovviamente il mio avversario ha appena comprato due registi magici a due lire perchè con stipendi da 140k a settimana (già in vendita al doppio di quanto li ha pagati)!
non vi chiedo, come fare a batterlo, vi chiedo, come faccio a ritrovare interesse in questo gioco, se nel mio girone c'è uno che gioca così?

ok forse perdera qualche centinaio di k di stipendi, tanto è un DT ST, non gli crea alcun problema...

contro gente che gioca così non c'è NULLA da fare, non c'è contropiede, pressing LdI o cambio tattica che renda...

vi chiedo: che senso ha continuare a giocare così?, se ormai già in VI-V c'è gente che rende il gioco INGIOCABILE a chi non fa come loro? :suspi: non è che voglio vincere per forza per divertirmi, ma visto che non ho tempo/voglia di mettermi a fare il trader estremo, mi rimane poco da fare in hattrick...

forse è la volta buona che mi compro 11divini fallisco volontariamente e mi dedico ad altro...:(


Dai bello è solo un periodo, vedrai che passerà...Guarda me, mi hanno tolto 2 volte la squadra, e nonostante tutto insisto e persisto.
Pensi che non sia balenata anche nella mia testa l'idea di smettere??
Però mi dispiacerebbe lasciare tutto questo, hattrick, questo forum,perchè alla fine se non giochi ad hattrick sul forum ci si viene poco.
Cmq ho deciso di continuare sia x non perdere tutto questo, e sia x non dare soddisfazione ai GM :asd:
Se giochi solo x divertirti, come fa la maggior parte di noi credo, sbattitene se c'è qualcuno che acquista giocatori solo x vincere una partita, magari retrocedi, e ti trovi davanti ad un'altra serie con persone più serie, che come noi giocano x il gusto di giocare e non per vincere.
Poi magari a volte quando hai un pò di tempo fai anche tu DT e sei a posto! ;)

NON MOLLARE!!!!
Non puoi darla vinta ai trader, bisogna dimostrare che su hattrick non vincono solo loro!!!!!! :sisi:

Dampyr
16-06-2007, 16:21
Altrimenti fai come lui 9143856.1


CI SIETE RIUSCITI A NON FARMI SALIRE IN NONA . BRAVI ! PROTESTO CON TUTTO ME STESSO , IL GIOCO è TAROCCATO !!!!

:suspi: :asd:

PALO
17-06-2007, 13:02
:sisi:
laurentius -a cui bisogna dar credito dei risultati finora ottenuti- apprezzerebbe tantissimo il nobile gesto...

Regagliamogli una camicia decente per questo! :asd:
Ne avrebbe bisogno piuttosto e anzichenò.



vi chiedo: che senso ha continuare a giocare così?,

Io gioco da meno di te e sono in una VI facile, quindi faccio testo fino ad un certo punto però credo che HT sia bello perchè può essere preso da tanti versi: se ti stufi, riparti dalla X, oppure cambia allenamento in maniera radicale, oppure pazienta fino alle novità sulla resistenza e sostituzioni (che credo scaveranno un bel solco tra STRATEGHI BRAVI e giocatori tutto CC (o quasi) e basta.


Altrimenti fai come lui 9143856.1
:suspi: :asd:

Sempre gente che la prende con tranquillità in conf... :asd:

Io adoro quelli che "non fa questo, non fa quello, ho perso, blabla: E' UN BUG!"
E' tutto un bug quando certa gente perde :asd:

AboveTheLaw
17-06-2007, 23:33
Io personalmente mi diverto a rivoluzionare un po' ogni tanto, son passato dal CA estremo al TA al nazionale ecc ecc...

P.S.: se decidi di smettere, perchè non vendi tutti e pollaizzi un nazionale italiano che ce n'è bisogno? :D
è tanto che gioco ad ht (forse un po meno di te) e di tattiche ne ho povate tante, dal CA, al pressing, agli Att esterni... purtroppo l'unico schema che vince è centrocampo+attacco centrale e poco più... ovviamente a patto di fare trading estremo!

purtroppo, sono uno degli ultimi (stupidi) romantici che non vende i giocatori perchè ci si affeziona, piuttosto passa ad allenare altro, che cerca di stare in pari col bilancio, che fa crescere le secondarie dei giocatori, ma ormai siamo in via di estinzione ... ht non fa per quelli come me... :(

p.s. piuttosto che fare una cosa del genere faccio "l'antipollaio",:asd: mi compro due o tre nazionali svedesi prima del mondiale e li tengo in tribuna ad allenare resistenza :asd: visto che le regole lo permettono :p

La domanda più giusta è: perchè ti lamenti di chi gioca secondo le regole ottenendo vantaggi che tu non sei capace o non hai voglia di meritare?
Chi fa il trader e vince è semplicemente più bravo di te, perchè sfrutta le possibilità date dal gioco al 100%.

bella bravura stare attaccato al computer tutto il giorno a comprare a x e arivendere a 2x... a fare il divine trick ecc...
è per quelli che la pensano come te che hattrick non ha più nulla a che fare con un manageriale di calcio!
bravo, tieniti questo fantastico manageriale di economia così com'è! io grazie a Dio ho una vita privata, un lavoro e miliardi di cose migliori da fare che stare su hattrick a fare trading :p



... Per come la vedo io, a questa gente è praticamente "vietato" arrivare nelle prime serie...
se non siamo solo io e te a pensarla a questa maniera ci dovremmo far sentire, smettendo di dargli i soldi prima di tutto, e magari aprendo discussioni in conf. per dire di fare altrettanto a chi è d'accordo (ma ci chiuderebbero e bannerebbero in 2 secondi netti). forse è tutto vano ma l'alternativa è davvero mollare!


Ovviamente ci dispiacerebbe non averti più qui sul forum... :D
no tranquillo, al forum tengo molto più che ad ht ormai :-o .
...e poi avete anche aperto sezioni dedicate a sokker, pfs e "non ht", cavoli vostri: ormai non vi mollo :asd: :)

Dampyr
17-06-2007, 23:39
p.s. piuttosto che fare una cosa del genere faccio "l'antipollaio",:asd: mi compro due o tre nazionali svedesi prima del mondiale e li tengo in tribuna ad allenare resistenza :asd: visto che le regole lo permettono :p
Scommetto una birra che troverebbero una scusa per bannarti :D

bella bravura stare attaccato al computer tutto il giorno a comprare a x e arivendere a 2x... a fare il divine trick ecc...
è per quelli che la pensano come te che hattrick non ha più nulla a che fare con un manageriale di calcio!
bravo, tieniti questo fantastico manageriale di economia così com'è! io grazie a Dio ho una vita privata, un lavoro e miliardi di cose migliori da fare che stare su hattrick a fare trading :p
Nessuno dei due dice una cosa sbagliata, solo auspicate cose diverse: entrambi dicono che il trading è parte del gioco. Solo che per te è un male da debellare, per lui una abilità. De gustibus. Io toglierei l'offerta visibile dalle aste, sarei proprio curioso di vedere su che cifre ci si assesterebbe :D

se non siamo solo io e te a pensarla a questa maniera ci dovremmo far sentire, smettendo di dargli i soldi prima di tutto, e magari aprendo discussioni in conf. per dire di fare altrettanto a chi è d'accordo (ma ci chiuderebbero e bannerebbero in 2 secondi netti). forse è tutto vano ma l'alternativa è davvero mollare!
Come ha detto ingegnerlillo, se non ti diverti più e logico e normale che molli. Spiace, però se è così le alternative non sono molte.

no tranquillo, al forum tengo molto più che ad ht ormai :-o .
...e poi avete anche aperto sezioni dedicate a sokker, pfs e "non ht", cavoli vostri: ormai non vi mollo :asd: :)
:help:

:asd:

chele
18-06-2007, 00:23
bella bravura stare attaccato al computer tutto il giorno a comprare a x e arivendere a 2x... a fare il divine trick ecc...
è per quelli che la pensano come te che hattrick non ha più nulla a che fare con un manageriale di calcio!
bravo, tieniti questo fantastico manageriale di economia così com'è! io grazie a Dio ho una vita privata, un lavoro e miliardi di cose migliori da fare che stare su hattrick a fare trading :p


Per quelli che la pensano come me hattrick ha semplicemente delle regole cui sottostare,e che piacciano o meno rimangono tali.
Finchè si gioca nel rispetto di queste regole mi pare assurdo si possa essere attaccati o disprezzati per il proprio stile di gioco.
Io credo tu veda la cosa solo da un lato della medaglia, se ti sposti anche solo tre metri al di fuori del tuo giardino noterai che pure su questo forum utenti di basse serie si danno allo shopping di mitici,extratterestri o affini,e ti assicuro che non sono pochi.Quindi non è proprio che la pensino tutti come te.
Potresti chiederlo a loro se stanno giocando ad un manageriale di calcio o di economia, io la risposta credo di saperla già.

P.S:
Sono molto compiaciuto del fatto che grazie a dio tu abbia una vita privata, un lavoro e miliardi di cose migliori da fare che stare su hattrick a fare trading.
Se la cosa ti fa contento posso aggiungere che neppure io ho mai fatto nessuna forma di trading in tutta la mia vita, e non gioco neppure a sokker...quindi il tempo lo spendo molto meglio di te:p:p:p

AboveTheLaw
18-06-2007, 00:31
Per quelli che la pensano come me hattrick ha semplicemente delle regole cui sottostare,e che piacciano o meno rimangono tali.
Finchè si gioca nel rispetto di queste regole mi pare assurdo si possa essere attaccati o disprezzati per il proprio stile di gioco.
Io credo tu veda la cosa solo da un lato della medaglia, se ti sposti anche solo tre metri al di fuori del tuo giardino noterai che pure su questo forum utenti di basse serie si danno allo shopping di mitici,extratterestri o affini,e ti assicuro che non sono pochi.Quindi non è proprio che la pensino tutti come te.
Potresti chiederlo a loro se stanno giocando ad un manageriale di calcio o di economia, io la risposta credo di saperla già.

P.S:
Sono molto compiaciuto del fatto che grazie a dio tu abbia una vita privata, un lavoro e miliardi di cose migliori da fare che stare su hattrick a fare trading.
Se la cosa ti fa contento posso aggiungere che neppure io ho mai fatto nessuna forma di trading in tutta la mia vita, e non gioco neppure a sokker...quindi il tempo lo spendo molto meglio di te:p:p:p
bhe se evitavi un messaggio di spam come questo che hai appena fatto (visto che non hai assolutamte detto nulla) avevi pure guadagnato qualche minuto ;)

chele
18-06-2007, 00:34
bhe se evitavi un messaggio di spam come questo che hai appena fatto (visto che non hai assolutamte detto nulla) avevi pure guadagnato qualche minuto ;)

:suspi:
Il bue che dà cornuto all'asino???

La prendi un po troppo male mi sa se arrivi a reazioni cos' piccate...

AboveTheLaw
18-06-2007, 00:38
:suspi:
Il bue che dà cornuto all'asino???

La prendi un po troppo male mi sa se arrivi a reazioni cos' piccate...

la prendo male se apro un thread su un argomento (che forse a te non interessa o ancora non riguarda) e arrivi tu e mi dici che non mi devo lamentare che le regole sono belle, che hattrick è bello, e che gli altri sono bravi... ma risparmiati direttamente di intervenire no?!?:suspi:

cmq se vuoi continuare e c'è quaclosa da chiarire ci sono i messaggi privati, non credo che interessa a nessuno questo OT...

chele
18-06-2007, 00:46
Io la risposta in tema te l'ho data, tu hai quotato solo la parte del messaggio nel quale esprimevo la mia idea su questo preciso argomento.
Non credo fosse un reato esprimerla, come non lo sarebbe stato per te ignorarla, ma pare tu non lo abbia fatto.
Comunque benissimo per la fine di questa inutile discussione.

ingegnerlillo
18-06-2007, 10:54
susu, boni bambini, boni! :D

Continuate tramite PM se volete... ;)

teppic
18-06-2007, 11:59
bravo, tieniti questo fantastico manageriale di economia così com'è! io grazie a Dio ho una vita privata, un lavoro e miliardi di cose migliori da fare che stare su hattrick a fare trading :p

La cosa assurda è che non è neanche un manageriale di economia...è diventato semplicemente un compra e vendi.
A chi dice di provare cose nuove, vorrei far presente che:
- Allenare è bello ma alla fine non serve a nulla visti i prezzi di mercato
- Usare tattiche strane è bello ma alla fine se non giochi TA difficilmente vinci
- Le giovanili sono belle ma alla fine non rendono economicamente
- Allenare un nazionale e diventare un pollaio...beh tantovale smettere

Si, l'importante sarà pure partecipare...però arrivi ad un certo punto in cui non hai possibilità di vincere, se non sperare che tutti quelli sopra di te non smettano di giocare. Io continuo a giocare, in parte adeguandomi alla situazione attuale (non ho più difensori in rosa), ma mi collego ormai solo per controllare gli infortuni e le squalifiche, visto che tempo per il trading non ne ho...e probabilmente neanche la voglia.

Flavio Ezio
18-06-2007, 13:40
ma se invece non cercate di vincere giocando come volete voi???è possiblie è,un in II gioca senza aver mai fatto trading e con una politica totale di multiskill....quindi,rimboccatevi(amoci)le mani,che si può ancora giocare come una volta.

teppic
18-06-2007, 14:18
Non si può giocare come una volta. A meno che il tuo obiettivo è quello di fare l'eterno secondo e rimanere a vita in una stessa serie, perchè ormai in quasi tutti i gironi ti trovi la squadra (o le squadre) che vivono di trading, e contro di loro non c'è nulla da fare.

hellspawn
18-06-2007, 15:03
Chi fa il trader e vince è semplicemente più bravo di te, perchè sfrutta le possibilità date dal gioco al 100%.

uhm + bravo? ^^

direi che ha + tempo libero...

Diciamoci la verita' ormai Ht e' diventato un gioco che di manageriale ha poco, il loro obj e' di tenere + gente fissa online x guadagnare con i vari bannerini publicitari.

Non mi venie a dire che fare il trader significa essere + bravi -__- se stai online 24 ore al giorno e alleni 200 giocatori e puoi permetterti 2 divini in sq in V serie uaa sei bravissimo :asd:

Il gioco e' diventato na cosa assurda, alleni un tizio e quando un giorno vorrai venderlo varra' la meta' di quanto l'hai pagato :sisi: perche' se lo alleni troppo poi nn puoi pagare lo stipendi che ha -.-
Allora sei costretto appunto come han detto molte persone ha fare l'eterno secondo oppure a diventare trader.

sono ormai quasi 4 anni che gioco ad ht sono arrivato in IV serie sudandomi le varie promozioni ormai pero' mi so un po scocciato vedre il primo che passa che con 4 stagioni con 20M all'attivo viene e mi batte.
Ma me ne so fatto una ragione faro' l'eterno secondo e se mi scoccia anke questo compro 2 naz U20 svedevi fortissimi li alleno in generale x sfregio e poi deleto la sq :asd:

Dampyr
18-06-2007, 15:06
Diciamoci la verita' ormai Ht e' diventato un gioco che di manageriale ha poco, il loro obj e' di tenere + gente fissa online x guadagnare con i vari bannerini publicitari.

QUALI banner pubblicitari? Io non li vedo quando sono dentro :D

hellspawn
18-06-2007, 15:10
QUALI banner pubblicitari? Io non li vedo quando sono dentro :D

neppure io -.-

tra l'altro con tutto che sto skifando il gioco ho cmq avuto fiducia in loro pagando un altro anno di supporter -.-

Flavio Ezio
18-06-2007, 15:24
Non si può giocare come una volta. A meno che il tuo obiettivo è quello di fare l'eterno secondo e rimanere a vita in una stessa serie, perchè ormai in quasi tutti i gironi ti trovi la squadra (o le squadre) che vivono di trading, e contro di loro non c'è nulla da fare.

certo,se parli di squadre che si mantengono gli utopici con il trading hai ragione.Ma non sono poi molte rispetto al totale.

AboveTheLaw
18-06-2007, 15:41
neppure io -.-

tra l'altro con tutto che sto skifando il gioco ho cmq avuto fiducia in loro pagando un altro anno di supporter -.-
questa è la cosa più sbagliata che si può fare, se davvero skifi il gioco non dovresti dargli una lira finche non provano a migliorarlo (e vi faccio notare che sono stagioni e stagioni che non fanno UNA SOLA modifica seria)

finche la gente ragiona come te, e avranno sempre più supporter non vedo perchè gli svedesono devono "rischiare" e cambiare un gioco che RENDE :mad:


certo,se parli di squadre che si mantengono gli utopici con il trading hai ragione.Ma non sono poi molte rispetto al totale.

non sono tante? ne basta una a girone per rendere "non competitivi gli altri" e io ne ho trovate varie in V e quest'anno anche una in VI...:suspi:

aed1248
18-06-2007, 15:42
i supporter non dovrebbero visualizzare i banner pubblicitari, gli altri si..

chele
18-06-2007, 16:14
uhm + bravo? ^^

direi che ha + tempo libero...

Diciamoci la verita' ormai Ht e' diventato un gioco che di manageriale ha poco,

Bravo a far trading s'intende. Per riuscire a farlo in maniera proficua è necessario studiare il comportamento del mercato, e tutti i fattori che determinano le salite di skill dei giocatori, la composizione di TSI e stipendio.
Non è che se da domani io decido di diventare un trader come per magia mi trasformo in un genio di mercato.
Per riuscirci dovrei apprendere molte nozioni, fare un certo occhio per gli acquisti giusti che garantiscano un minimo di profitto, e più in generale apprendere conoscenze non indispensabili a chi fa solo 4o5 movimenti di mercato stagionali.
Ora io non dico che chi vince col trading si dimostri un manager più bravo di altri a livello "calcistico", ma non dico nemmeno pure questo se si vince con l'uso della tattica.
Il paragone hattrick/calcio reale non è assolutamente fattibile in quasi nessun ambito,per dar contro ai trader però lo si tira in ballo spesso e volentieri, assieme a concetti come l'etica o l'antisportività che tanto mi fanno innervosire se usati in questo contesto.
Il discorso del tempo poi è una questione su cui mi piacerebbe soffermarmi. La solita tiritera dei "nemici" del trading è: io ho una vita, io ho amici, non sono uno sfigato che sta tutto il giorno davanti al pc a far trading.
Ma è poi così vero che il trading ruba tutto questo tempo nella vita di una persona?
Se sei supporter (e sai far trading) ti basta una ricerca non poi così dispendiosa in termini di tempo sui possibili giocatori da trading, un paio di graffette e poi si partecipa all'asta.
La verità a mia opinione è che in realtà tutti quelli che non fanno trading non abbiano affatto la VOGLIA di imparare a farlo in maniera decente, cosa tutt'altro che semplice.
Anche io non ho voglia di imparare a farlo come te, ma ciò non può costringere le migliaia di utenti che ora lo fanno (e bene) a fermarsi.
Perchè poi il discorso è sempre lo stesso: siamo un milione di utenti, non credo che la maggioranza di questo milione odi il trading.
Volete cambiare le regole??? Fate tutte le battaglie possibili allora, ma ad oggi se mi si chiede se ad hattrick è più bravo il trader di II serie o il tattico di V la risposta mi pare ovvia.

Si tratta solo di adattarsi all'evoluzione che ha comportato il boom demografico della popolazione hattrickiana, se non si è disposti a farlo, credo che lamentarsi dei bei tempi andati sia una grande inutilità.
E dico tutto ciò nonostante il fatto che eventuali forme di anti-trading applicate dagli HT andrebbero di sicuro a favorire la mia squadra.

hellspawn
18-06-2007, 16:26
vabbe ognuno e' libero di pensarla come vuole ^__^

ma c'e' un dato di fatto HT era un gioco basato sull'allenamento e sulla programmazione adesso e' tutto un altro gioco.

X farti un esempio il mio e' assurdo che ho 3 cc (2 mitici 1 extra ) allenati da me quando avevano buono in primaria adesso riskio di doverli vendere perche' non reggo + gli ingaggi e' di + nn posso fare allenando regia e' impossibile mantenere il ritmo uscite/entrate se nn fai il trader.
Ma di esempi cosi ce ne sono moltissimi ^^

AboveTheLaw
18-06-2007, 16:38
guarda chele non è per nulla questione di abilità. per esempio cosa mi costava provare anche io a prendere 2 magici o più per vincere lo scontro diretto come ha fatto il mio avversario?

e poi per il DT basta guardare il confronta trasferiemnti e comprare quando c'è poca gente online, e lo ST ormai è pieno di tool con cui lo si può fare tranquillamente...

io non ho tempo ne voglia di farlo, e trovo tutto ciò semplicemente ridicolo, non ha nulla a che fare col calcio a cui ht si dovrebbe ispirare, eppure è l'unica cosa da fare per essere competitivi in serie medio-alte (te ne accorgerai quando ci arrivi ;))

teppic
18-06-2007, 16:56
Bravo a far trading s'intende. Per riuscire a farlo in maniera proficua è necessario studiare il comportamento del mercato, e tutti i fattori che determinano le salite di skill dei giocatori, la composizione di TSI e stipendio.

Mai detto che chi fa trading non è bravo...anzi.

Ora io non dico che chi vince col trading si dimostri un manager più bravo di altri a livello "calcistico", ma non dico nemmeno pure questo se si vince con l'uso della tattica.

Il problema è proprio questo...si sta andando nella direzione in cui chi fa trading può vincere, e chi non lo fa no.


assieme a concetti come l'etica o l'antisportività che tanto mi fanno innervosire se usati in questo contesto.

A me dell'antisportività e dell'etica non frega nulla, l'importante è che si rispettino le regole...ma nessuno mi può vietare di contestare le regole.



La verità a mia opinione è che in realtà tutti quelli che non fanno trading non abbiano affatto la VOGLIA di imparare a farlo in maniera decente, cosa tutt'altro che semplice.

Esatto, non ho voglia...ma neanche tempo, che comunque checchè tu ne dica, serve.



Si tratta solo di adattarsi all'evoluzione che ha comportato il boom demografico della popolazione hattrickiana, se non si è disposti a farlo, credo che lamentarsi dei bei tempi andati sia una grande inutilità. E dico tutto ciò nonostante il fatto che eventuali forme di anti-trading applicate dagli HT andrebbero di sicuro a favorire la mia squadra.

Io non voglio adattarmi per niente.

Dampyr
18-06-2007, 17:06
Qualsiasi cosa verrà decisa, di una cosa bisogna rendersi conto: HT non sarà di sicuro quello dei 300k utenti di 2 anni fa. E' un problema di scalabilità, piaccia o no.

dj501
18-06-2007, 17:11
Intervengo per dire 2 cosine...
Hattrick è un gioco e come tale chi ci passa piu' tempo impara meglio e vince. Nella fattispecie impara a fare trading, ma se fosse uno strategico imparerebbe meglio la meccanica del gioco, se fosse un arcade imparerebbe i movimenti ecc....
Non so quanti di voi abbiano provato ogame, ma vi garantisco che quello è IL gioco che premia chi passa piu' tempo online a discapito di chi online ci sta poco dato che anche chiudendo il browser il gioco continua e si puo' venire attaccati ecc ecc.
Provenendo da quel mondo onestamente trovo hattrick molto bilanciato. Forse vivo l'entusiasmo del momento oppure sono semplicemente attratto dal commercio (riesco a vendere e comprare anche in altri giochi dove poco ci si presta).
E' cmq vero che un errore di mercato qui puo' causare danni anche irreversibili alla squadra, quindi occorre essere in gamba anche in quello.
E' d'altro canto innegabile che per fare trading il tempo serve eccome. Essere presenti al termine dell'asta, verificare gli orari in cui si trova l'affare ecc.
La via di mezzo è difficile da trovare.
Il discorso del post pero' secondo me si potrebbe affrontare in maniera diversa. MI spiego
Un conto è fare trading selvaggio e sono d'accordo sul fatto che sia difficile dispendioso ecc. Pero' sul caso citato dalla persona che ha aperto il 3d forse una soluzione alla portata c'era. Il tuo avversario ha comprato 2 giocatori forti? Fai lo stesso. Fai una ricerca, li compri e poi li rivendi. Per la sola operazione il tempo richiesto è davvero esiguo e non essendo una attività che fai ogni giorno come "lavoro" puoi bilanciare il suo acquisto senza perdere troppo tempo.

Ovvio se c'e' già tanto malumore per scazzi vari ci sta vedere in maniera pessimistica un po tutto, pero' magari possiamo trovare soluzioni che stiano in mezzo tra i punti di vista diametralmente opposti letti in questo topic.

Posso offrirti un po' del mio entusiasmo? :)
Enjoy

hotplug
18-06-2007, 17:14
Beh non linciatemi se sono OT ma mi incuriosiscono alcune idee del genere

Io toglierei l'offerta visibile dalle aste, sarei proprio curioso di vedere su che cifre ci si assesterebbe
che altro non è che la tecnica delle buste chiuse con cui si risolvono comproprietà ecc...Però non sono sicuro della sua efficacia.

Oppure nascondere il momento di scadenza dell'asta.

O anche soluzione potrebbe forse essere: grossi svantaggi a livello di TS, fiducia, esperienza formazione, ecc...per ogni acquisto, in modo da limitare la compravendita sfrenata.
Così o alleni e ti tieni la tua squadra ben fatta e con degli equilibri oppure fai mercato (e guadagni qualcosa) ma in campo la squadra ti rende di merda.

Ce ne sarebbero di cose da studiare ma la domanda principale è: i GM svedesi (per intenderci coloro che hanno tra le mani il motore di hattrick) hanno davvero interesse a cambiare ???
Ogni modifica deve avere dei pro che devono superare i contro. Siamo sicuri tali modifiche vadano incontro agli interessi dei grandi e potenti svedesi ???

hellspawn
18-06-2007, 17:18
una soluzione c'e' ^^

mercato chiuso tutto l'anno aperto solo nella pausa voglio vede come fanno skill trading O_o
lo so sarebbe utopia pura cambierebbe tutto.

Dampyr
18-06-2007, 17:24
una soluzione c'e' ^^

mercato chiuso tutto l'anno aperto solo nella pausa voglio vede come fanno skill trading O_o
lo so sarebbe utopia pura cambierebbe tutto.

I problemi sono i soliti... se ti si rompe qualcuno? Magari vecchio :suspi:
Inoltre complica le pescate. ;)

dj501
18-06-2007, 17:24
beh si potrebbe anche pensare ad un numero limitato di acquisti per team in modo da potersi garantire contro infortuni, vendite di allenandi ecc...

hellspawn
18-06-2007, 17:27
I problemi sono i soliti... se ti si rompe qualcuno? Magari vecchio :suspi:
Inoltre complica le pescate. ;)

unico prob so le pescate x gli infortuni bhe cose che capitano sono quelle variabili che rendono il gioco imprevedibile che invece col mercato sempre aperto nn ti cambia na sega prendi compri e niente e' cambiato O_o

dj501
18-06-2007, 17:39
unico prob so le pescate x gli infortuni bhe cose che capitano sono quelle variabili che rendono il gioco imprevedibile che invece col mercato sempre aperto nn ti cambia na sega prendi compri e niente e' cambiato O_o

Nzomma... spendi se ne hai... altrimenti...

teppic
18-06-2007, 18:02
Un conto è fare trading selvaggio e sono d'accordo sul fatto che sia difficile dispendioso ecc. Pero' sul caso citato dalla persona che ha aperto il 3d forse una soluzione alla portata c'era. Il tuo avversario ha comprato 2 giocatori forti? Fai lo stesso. Fai una ricerca, li compri e poi li rivendi. Per la sola operazione il tempo richiesto è davvero esiguo e non essendo una attività che fai ogni giorno come "lavoro" puoi bilanciare il suo acquisto senza perdere troppo tempo.

Mica è così facile, comprare due mitici ad esempio ti costa tra i 100K ed i 200K come asta, + 4 stipendi da 90K a 150K (2 se li compri il sabato mattina).
Totale 780K (facendo le medie)....per una partita! Come pensi di recuperarli questi soldi? 300K li riprendi dalla vendita....ma i restanti 480K?
Sempre seguendo questo esempio, uno che ha molto tempo da dedicare comprerà due mititci a 100K italiani e con lo stipendio a 90K, chi non ha tempo dovrà spendere molto di più.
Ora per una partita si possono anche buttare 480K....ma c'è chi questa cosa la fa per tutto il campionato...ed alla fine ci guadagna pure.

fantaluca
18-06-2007, 18:02
banalmente obbligare la gente a tenere gli acquisti 16 settimane in squadra?

slaine
18-06-2007, 18:09
banalmente obbligare la gente a tenere gli acquisti 16 settimane in squadra?

devi rivoluzionare tutti gli allenamenti....che te ne fai di uno che scatta a inizio stagione e che non vuoi tenere? solo chi allena CP non vedrebbe stravolgimenti, tutti gli altri si...soprattutto chi allena resistenza (ma loro mi sa che vedranno stravolgimenti lo stesso) :suspi:

clacla
18-06-2007, 18:31
il mio avversario ha appena comprato due registi magici a due lire perchè con stipendi da 140k a settimana (già in vendita al doppio di quanto li ha pagati)!

Credo di star provando la stessa frustrazione.... sono in VIII, ho 2 punti di vantaggio sulla seconda e la prox partita ci sara' lo scontro diretto;
il mio avversario ha appena comprato (oggi 18 giugno) un centrocampista che ha uno stipendio da 139 152 €/settimana incluso 20% ....
Direi che l'anno prossimo giochero' in VIII......

AboveTheLaw
18-06-2007, 19:55
devi rivoluzionare tutti gli allenamenti....che te ne fai di uno che scatta a inizio stagione e che non vuoi tenere? solo chi allena CP non vedrebbe stravolgimenti, tutti gli altri si...soprattutto chi allena resistenza (ma loro mi sa che vedranno stravolgimenti lo stesso) :suspi: perchè oggi che te ne fai di uno che dopo n scatti vale meno di prima???
oggi chi tiene e allena un giocatore una o più stagioni è svantaggiato (vi faccio notare che è quello avviene nel gioco a cui ht si dovrebbe ispirare: il calcio, non piazza affari...) non sarebbe più realistico, divertente e equo (per chi ha meno tempo) un tale scenario?

magari si potrebbe fare con mezza stagione minima (8sett) come avviene nella realtà (dove ci sono due mercati all'anno e non si vende dopo 2 parite), così sparirebbe (o quasi) lo ST e il DT, e di conseguenza sparirebbero anche tanti superstipendi non più mantenibili (che verrebbero licenziati) e i tanti giramondo che vanno a giocare una partita quà una là dove serve....(appunto tornando al tema specifico)

certo a questo andrebbe abbinato un sistema per contemporaneamente:
-diminuire gradualemte gli stipendi(e quindi far costare tanto un giocatore che vale tanto)
-rallenare l'allenamento (o meglio rendere necessarie più skill invece di una)

cmq non c'è problema non succederà niente di tutto ciò:p, al massimo aumenteranno leggermente gli sponsor e diranno che è tutto a posto....:rolleyes:

Atta7
18-06-2007, 20:09
Credo di star provando la stessa frustrazione.... sono in VIII, ho 2 punti di vantaggio sulla seconda e la prox partita ci sara' lo scontro diretto;
il mio avversario ha appena comprato (oggi 18 giugno) un centrocampista che ha uno stipendio da 139 152 €/settimana incluso 20% ....
Direi che l'anno prossimo giochero' in VIII......

Porc, ha preso davvero un bel centrocampista.... Che pacco

hellspawn
18-06-2007, 20:14
Credo di star provando la stessa frustrazione.... sono in VIII, ho 2 punti di vantaggio sulla seconda e la prox partita ci sara' lo scontro diretto;
il mio avversario ha appena comprato (oggi 18 giugno) un centrocampista che ha uno stipendio da 139 152 €/settimana incluso 20% ....
Direi che l'anno prossimo giochero' in VIII......

si m aho notato che fa trading ma nn ha un grosso positivo dalle vendite O_o e' u npazzo :asd:

aed1248
18-06-2007, 20:25
Credo di star provando la stessa frustrazione.... sono in VIII, ho 2 punti di vantaggio sulla seconda e la prox partita ci sara' lo scontro diretto;
il mio avversario ha appena comprato (oggi 18 giugno) un centrocampista che ha uno stipendio da 139 152 €/settimana incluso 20% ....
Direi che l'anno prossimo giochero' in VIII......


si m aho notato che fa trading ma nn ha un grosso positivo dalle vendite O_o e' u npazzo :asd:

Io l'avevo fatto per uscire dall'imbuto dell'VIII... presi un centrocampista per essere sicuro di vincere lo scontro diretto... ho buttato i soldi, nel senso che poi non mi sono messo a far trading per recuperare...
Poi in VII da me c'è uno che fino alla scorsa settimana ha tenuto in squadra un regista magico ed è sesto!!! nonostante avesse il monte ingaggi più alto di molte squadre di V...



perchè oggi che te ne fai di uno che dopo n scatti vale meno di prima???
oggi chi tiene e allena un giocatore una o più stagioni è svantaggiato (vi faccio notare che è quello avviene nel gioco a cui ht si dovrebbe ispirare: il calcio, non piazza affari...) non sarebbe più realistico, divertente e equo (per chi ha meno tempo) un tale scenario?

magari si potrebbe fare con mezza stagione minima (8sett) come avviene nella realtà (dove ci sono due mercati all'anno e non si vende dopo 2 parite), così sparirebbe (o quasi) lo ST e il DT, e di conseguenza sparirebbero anche tanti superstipendi non più mantenibili (che verrebbero licenziati) e i tanti giramondo che vanno a giocare una partita quà una là dove serve....(appunto tornando al tema specifico)

certo a questo andrebbe abbinato un sistema per contemporaneamente:
-diminuire gradualemte gli stipendi(e quindi far costare tanto un giocatore che vale tanto)
-rallenare l'allenamento (o meglio rendere necessarie più skill invece di una)

cmq non c'è problema non succederà niente di tutto ciò:p, al massimo aumenteranno leggermente gli sponsor e diranno che è tutto a posto....:rolleyes:

Io per ora riesco a divertirmi perchè sono competitivo con il solo allenamento... ma come ho già espresso in questo topic, non credo di poter aspirare a molto di più della VI, già arrivare in V sarebbe un ottimo risultato... pensare di arrivare sopra è del tutto folle... a meno che non si voglia fare un po' di trading e mantenere qualche giocatore di un certo livello...

slaine
18-06-2007, 21:42
perchè oggi che te ne fai di uno che dopo n scatti vale meno di prima???

ma io non ho capito...tenerli un tempo X in squadra non ti stà bene perchè "valgono meno di prima" ma il trading inteso come compravendita settimanale non ti stà bene lo stesso...

sulle "finestre" di mercato...beh, pensa che sfiga se proprio in quei giorni sei in vancanza o, per qualunque dei possibili milioni di motivi, non ti puoi connettere...

fantaluca
18-06-2007, 21:43
devi rivoluzionare tutti gli allenamenti....che te ne fai di uno che scatta a inizio stagione e che non vuoi tenere? solo chi allena CP non vedrebbe stravolgimenti, tutti gli altri si...soprattutto chi allena resistenza (ma loro mi sa che vedranno stravolgimenti lo stesso) :suspi:
parlo solo di acquisti.. dopo la settimana 16 si può vendere in qualsiasi momento... chi compra per allenare ne tenga semplicemente conto

AboveTheLaw
18-06-2007, 22:03
ma io non ho capito...tenerli un tempo X in squadra non ti stà bene perchè "valgono meno di prima" ma il trading inteso come compravendita settimanale non ti stà bene lo stesso...

sulle "finestre" di mercato...beh, pensa che sfiga se proprio in quei giorni sei in vancanza o, per qualunque dei possibili milioni di motivi, non ti puoi connettere...

Appunto io dicevo di risolvere i "problemi" che ha hattrick e di rendere sensato l'allenamento su lunghi periodi. perchè oggi non lo è.

se proprio non lo si vuole rendere sensato, almeno si rendano competitivi tutti i partecipanti al gioco limitanto (tanto) il DT e simili
tutto qui :)

hotplug
18-06-2007, 22:17
sulle "finestre" di mercato...beh, pensa che sfiga se proprio in quei giorni sei in vancanza o, per qualunque dei possibili milioni di motivi, non ti puoi connettere...

Hai ragione...il vincolo non può essere temporale ma riguardante le quantità...
Un TOT di numero di trasferimenti stagionali per ogni squadra; se ti si infortunano 15 giocatori e dai sempre WO sei troppo sfigato e la sfiga è una delle componenti.
Oppure per evitare il WO si lascia dipsonibile un mercato per i giocatori di basso livello, ad esempio mercato sempre aperto per i giocatori fino ad un certo livello di skill, utili solo per tappare un buco.

Ma come giustamente dice AboveTheLaw

cmq non c'è problema non succederà niente di tutto ciò:p, al massimo aumenteranno leggermente gli sponsor e diranno che è tutto a posto....:rolleyes:

scipio
19-06-2007, 13:03
Io introdurrei il concetto di "lavoro di squadra" (un po' come F1Project) per cui ogni giocatore che entra/esce dalla rosa causa un crollo che si ripercuote su forma e/o TS in maniera molto maggiore dell'attuale.

Inoltre legherei il rendimento dei giocatori al n° di settimane che sono stati in squadra (tipo la prima settimana rende il 15%, la seconda il 40%, la terza il 70% dalla 4a in poi il 100%) in modo da limitare drasticamente gli acquisti finalizzati a vincere una singola partita.

Infine, per chi dice che per fare Trading serve abilità .... beh .... non è che ne serva molta. Ad inizio stagione ho provato e grazie esclusivamente a Psico TSI su 7 ST ben sei sono scattati entro 3 allenamenti al 50%, di questi 3 al primo allenamento ed 1 addirittura con l'allenamento free.
Guadagno netto: oltre 220k Abilità necessaria: utilizzare psicoTSI e capire che gli eccellenti 18enni si comprano a 50k e si vendono base 80k ed i buono si comprano a 20k e si vendono base 50k.
Poi mi sono rotto perchè preferisco giocare a fare il presidente di calcio e non il trader di borsa, anche perchè è vero che non serve tanto tempo in generale, ma serve tempo nei momenti giusti ossia alla scadenza delle aste interessanti.

hotplug
19-06-2007, 13:44
Io introdurrei il concetto di "lavoro di squadra" (un po' come F1Project) per cui ogni giocatore che entra/esce dalla rosa causa un crollo che si ripercuote su forma e/o TS in maniera molto maggiore dell'attuale.

Inoltre legherei il rendimento dei giocatori al n° di settimane che sono stati in squadra (tipo la prima settimana rende il 15%, la seconda il 40%, la terza il 70% dalla 4a in poi il 100%) in modo da limitare drasticamente gli acquisti finalizzati a vincere una singola partita.

Altra proposta niente male...di soluzioni ce ne sono, basterebbe scegliere la migliore !!!

Atta7
19-06-2007, 14:01
Io introdurrei il concetto di "lavoro di squadra" (un po' come F1Project) per cui ogni giocatore che entra/esce dalla rosa causa un crollo che si ripercuote su forma e/o TS in maniera molto maggiore dell'attuale.

Inoltre legherei il rendimento dei giocatori al n° di settimane che sono stati in squadra (tipo la prima settimana rende il 15%, la seconda il 40%, la terza il 70% dalla 4a in poi il 100%) in modo da limitare drasticamente gli acquisti finalizzati a vincere una singola partita.




L'idea del lavoro di squadra potrebbe influire, non quella del rendimento a salire. O meglio, colpirebbe solo gli acquisti per le singole partite ma non rallenterebbe il trading che rimarrebbe concentrato sui panchinari.

scipio
19-06-2007, 16:00
L'idea del lavoro di squadra potrebbe influire, non quella del rendimento a salire. O meglio, colpirebbe solo gli acquisti per le singole partite ma non rallenterebbe il trading che rimarrebbe concentrato sui panchinari.

eliminerebbe il Divine Trading utilizzato per vincere la singola partita come capitato a AboveTheLaw e già non sarebbe cosa da poco (vedi anche HT master o cmq molte partite di serie A)

Altra soluzione (sempre presa da F1 Project) potrebbe essere che in caso di compravendita si tassa solo il "capital gain" ottenuto con aliquote a decrescere all'aumentare delle settimane che si è tenuto un singolo giocatore (es. 100% la prima settimana, 90% la seconda ecc. 0% dalla 16a) ciò annullerebbe all'istante il Day trading e limiterebbe lo Skill Trading, mentre al contempo favorirebbe l'allenamento tradizionale che verrebbe ad essere detassato ...

Come detto sopra soluzioni per migliorare il mercato e la giocabilità ce ne sarebbero molte, ma manca la volontà da parte degli svedesi

Dampyr
19-06-2007, 16:06
Come detto sopra soluzioni per migliorare il mercato e la giocabilità ce ne sarebbero molte, ma manca la volontà da parte degli svedesi

veramente non ho mai letto in conference global frasi degli HT in cui dicono "non abbiamo alcuna intenzione di intervenire"...

più facile che valutare l'impatto di interventi "importanti" non sia così banale come lo si fa passare ;)
il problema è il solito: un bacino di 1.000.000 di utenti non reagise allo stesso modo di uno di 10.000... :sisi:

scipio
19-06-2007, 16:09
veramente non ho mai letto in conference global frasi degli HT in cui dicono "non abbiamo alcuna intenzione di intervenire"...

più facile che valutare l'impatto di interventi "importanti" non sia così banale come lo si fa passare ;)
il problema è il solito: un bacino di 1.000.000 di utenti non reagise allo stesso modo di uno di 10.000... :sisi:

io però ho letto editoriali secondo cui a loro il mercato sta bene così com'è in quanto ST-DayTrading-DivineTrading-vattelapescaTrading secondo loro non sono così diffusi e quindi non influiscono sul gioco.

Ergo ... non hanno alcuna intenzione di intervenire :p

Dampyr
19-06-2007, 16:12
io però ho letto editoriali secondo cui a loro il mercato sta bene così com'è in quanto ST-DayTrading-DivineTrading-vattelapescaTrading secondo loro non sono così diffusi e quindi non influiscono sul gioco.

Ergo ... non hanno alcuna intenzione di intervenire :p

Già, ma dopo gli editoriali è uscito anche quel famoso sondaggino... ;)
Beh... "secondo loro" mica tanto, se le cifre non le sanno loro, chi le può sapere? :D

Più che altro dicono che ritengono che il mercato si equilibra da solo... però forse gli sfugge la questione stipendi :suspi:

scipio
19-06-2007, 16:14
Già, ma dopo gli editoriali è uscito anche quel famoso sondaggino... ;)


sto sondaggino mi manca: esiste ancora un link?

Dampyr
19-06-2007, 16:16
sto sondaggino mi manca: esiste ancora un link?

di solito usciva ne "il mio hattrick"... non ci sono link

AboveTheLaw
19-06-2007, 19:13
Più che altro dicono che ritengono che il mercato si equilibra da solo... però forse gli sfugge la questione stipendi :suspi:
come gli sfugge la questione degli stipendi? l'hanno inventata loro :eek:
se mettevano degli stipendi alti ma sensati anche per i nazionali, tutto questo casino non c'era...

come pure non gli sfugge che in serie A italia domina un daytrader, e così in quasi tutte le serie A, e che gli htmaster se li giocano tra daytrader...
e poi saro sfigato io che becco sempre almeno 1 trader estremo in tutte le V-VI in cui vado... oppure secondo me ci prendono molto per il culo...:suspi:

la verità è che modificare il gioco come abbiamo detto sopra, lo renderebbe sicuramente migliore ma:
-terrebbe di meno la gente incollata al monitor a fare mercato
-perchè rischiare di rovinare un giocattolo che rende? e pure molto.

mi ripeto: se ht non ci va ben così l'unica cosa che possiamo fare è: evitiamo di rinnovare il supporter, aprimo federazioni o thread contro il DT, i megastipendi, l'inutililtà dell'allenamento, l'inutilità della svezia ecc...:sisi:

bobc82
05-07-2007, 14:39
Anch'io sono contro il DT perchè hattrick debba essere solo un gioco e non un mestiere.
Però vedo che qualcuno stia riuscendo a conseguire bei risultati nonostante non faccia day trading.
Spero davvero che modifichino la politica degli stipendi al più presto perchè se un magnifico si dovesse vendere a 1 milione, un divino si dovrebbe vedere ad almeno 30 M e non essere buttato via come ferro vecchio qualora non giocasse in alcuna nazionale o abbia più di 30 anni.
Confido negli HT.

bobc82
06-07-2007, 10:57
Per la gioia di AboveTheLaw:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=45283

:cool:

Dampyr
06-07-2007, 10:59
Per la gioia di AboveTheLaw:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=45283

:cool:

dirà che è sbagliato cmq, perchè invece in sokker fanno così e colà.. :asd: :bd:

lodone
06-07-2007, 11:13
dirà che è sbagliato cmq, perchè invece in sokker fanno così e colà.. :asd: :bd:

:asd::asd::asd:


(azz...sokker....mi ero totalmente scordato :rolleyes:)

AboveTheLaw
06-07-2007, 15:31
dirà che è sbagliato cmq, perchè invece in sokker fanno così e colà.. :asd: :bd:

al di la dello spam continuo che fa dampyr, e degli altri mangareriali che chiama sempre in causa :rolleyes: ti dico che è un ottima cosa SE sarà attuata in maniera si graduale ma importante!!

se sarà come per gli sponsor che dovevano aumentare e hanno preso un 1-2% e magari un divino prenderà il 2% in meno... allora è altro fumo che continuano a gettare negli occhi di chi non vede i problemi economici enormi che ha hattrick ;)

è per questo che non ho acora abbandotato hattrick, vediamo se hanno l'umiltà di ammettere i loro errori e il coraggio di correre ai ripari :sisi:

cmq grazie della segnalazione mi era sfuggita :)

vavar
09-07-2007, 09:33
Anche a me non piaciono i trader estremi, sia perchè è più bello far crescere la suqdra con una pianificazione più lunga e sbizzarrirti con le tattiche, sia perchè non per tutti è possibile stare tutto il giorno attaccati ad hattrick.
Il discorso è diverso negli spareggi: qui secondo me non è scorretto l'uso dei giocatori a gettone anche perchè comunque devi prevedere una spesa di un certo spessore con soldi che magari ai risparmiato per turtta una stagoen, puntata alla promozione ma che devi giocarti allo spareggio.
Certo che giocare contro uno che ha in squadra 11 divini perchè fa il trader non è per niente bello