PDA

Visualizza Versione Completa : pianificazione finanziaria e aspetti tecnico-tattici



tarallucci&vino
15-06-2007, 17:07
Mi è frullata in mente una cosa contorta e gnubba.

Antefatto: Mi trovo nella necessità di migliorare l'attacco per la prossima stagione, reparto che adesso è composto dai seguenti personaggi:

Gian GianGianni
21 anni, colpo di testa

Attacco accettabile
esperienza tremendo
passaggi accettabile


Aldo Adaldo
28 anni,
Attacco accettabile
esperienza insufficiente


Pippo Riserva
22 anni,
Attacco accettabile
esperienza disastrosa


All'inizio ho pensato di buttar via pippo riserva, e comprare un tipo simile:

Alternat Ivo
non più di 23 anni adesso (24 prox stagione), con cdt o impr
attacco eccellente
esperienza almeno debole

da affiancare ad Aldo e con GianGianni in riserva. Un tipo simile costa circa 110k, vero?

ecco, mi chiedevo invece se potesse essere utile comprare 2 (due) tipi diversi, fatti in questo modo:

Primo Ideale:
non più di 23 anni adesso (24 prox stagione), con cdt o impr
attacco buono
esperienza almeno debole


Secondo Ideale:
non più di 23 anni adesso (24 prox stagione),
attacco buono
esperienza almeno debole

mi sembra costino circa 30k - 40k ciascuno vero?


La domanda è: l'attacco ecc/acc è forte quanto l'att buono/buono, a parità di altre condizioni?

in questo caso, date le mie misere finanze di gnubbo che sta per vincere il suo I° campionato... conviene andare sui due attacc. buoni? (contando anche che qualche misero kappino posso tirarlo fuori vendendo Pippo e Aldo)?

La parola agli esperti!

Pericle
15-06-2007, 17:22
Alternat Ivo
non più di 23 anni adesso (24 prox stagione), con cdt o impr
attacco eccellente
esperienza almeno debole

da affiancare ad Aldo e con GianGianni in riserva. Un tipo simile costa circa 110k, vero?

ecco, mi chiedevo invece se potesse essere utile comprare 2 (due) tipi diversi, fatti in questo modo:

Primo Ideale:
non più di 23 anni adesso (24 prox stagione), con cdt o impr
attacco buono
esperienza almeno debole



Il 1° non lo prendi a 110k con quell'età/exp e quella specialità, a meno che non lo cerchi con passaggi tremendo e saluti la possibilità di usare le tattiche qualche volta ;)
Va bene i saldi però a tutto c'è un limite...

Verrai promosso? Investi 160-180k (anche andando leggermente in rosso) e prendi uno come il 1° ed uno come il 2°.
Poi sei a posto per adesso...

ilbarbadatre
15-06-2007, 18:53
se vuoi tra poco metto in vendita un sovrannaturale :asd:

mmithos
15-06-2007, 19:31
Mi è frullata in mente una cosa contorta e gnubba.



La domanda è: l'attacco ecc/acc è forte quanto l'att buono/buono, a parità di altre condizioni?

i

si, è ovvio che l'attacco ecc/acc è forte uguale un buono/buono
poichè 7+7=8+6

Chiaro che un buono+buono è più equilibrato (dipendi di meno dal giocatore "eccellente", dal quale nel caso di accoppiata acc/ecc saresti piuttosto dipendente, se ti si rompre, scende di forma eccetera)

Ma il mio consiglio è prendi un eccellente.
Nell'ottica della crescita del tuo attacco è un passo in avanti.
Se prendi 2 buoni di ritrovi 2 giocatori che tra 1 o max 2 stagioni non ti dicono nulla.
Un eccellente puoi tenerlo 3/4 stagioni.

Magari poi ci affianchi, quando potrai un formidabile e così via.

tarallucci&vino
15-06-2007, 19:32
se vuoi tra poco metto in vendita un sovrannaturale :asd:

eccellente, fammelo sapere che lo prendo :asd:

passaggi ovviamente non serve all'attacco ma solo alle tattiche giusto? (non le uso mai :rolleyes: )

oltre che ovviamente a farmi venire le allucinazioni, la dissenteria, il gomito del tennista e l'alluce valgo:asd:


@mmithos
magari però tra un paio di stagioni li rivendo 26/27enni a prezzo all'incirca simile (non ci credo molto :asd:) e comunque costerebbero meno di un solo eccellente? e quanto secondo voi?

OrsettiOrsetti
15-06-2007, 20:07
Trovare 23/24enni con exp debole è difficile e costoso.
Dato che giocatori buoni in attacco non ti serviranno per sempre, il mio consiglio è quello di puntare su un eccellente, magari non vecchio tipo sui 27 o 28 anni, con specialità ed exp almeno debole, che facilmente lo trovi intorno ai 100k.
Inoltre con pochi soldi ti prendi un vecchietto sui 30, buono e con parecchia exp (tipo sull'accettabile), il costo dovrebbe essere max sui 40k, ma li trovi anche a meno con un po' di pazienza.

Enimol
15-06-2007, 20:21
passaggi ovviamente non serve all'attacco ma solo alle tattiche giusto? (non le uso mai :rolleyes: )



ed invece serve:p
tre livelli di passaggi equivalgono ad un livello di attacco...per sapere su cosa ti conviene puntare, regolati in base ai prezzi.

Ma quanti soldi hai in cassa? se puoi spendere un po' di più, prendi un eccellente e un buono, e vai pure in rosso tanto chissenefrega:asd:

ilbarbadatre
16-06-2007, 03:28
Trovare 23/24enni con exp debole è difficile e costoso.


il mio sovrannaturale è debole in esperienza e ha 21 anni :D