PDA

Visualizza Versione Completa : sfogo 2



mirtino
15-06-2007, 01:13
Ciao a tutti!

ho appena finito di leggere tutto quello che avete scritto sul thread di ieri mattina...

Rispondo subito a DAMPYR riguardo la mia assenza:

purtroppo per me lavoro di notte dalle 23 alle 7..

ho postato "lo sfogo" poco prima di andare via quindi mentre voi dicevate la vostra io dormivo!!! ("se non c'ero dormivo", ricordate:p)

ora ho tutta la notte davanti...

ho un pò di lavoro da fare ma tra 2 ore circa scriverò quattro righe riguardo a quello di cui si parlava...

mirtino
15-06-2007, 05:46
RISPOSTE A SFOGO 1

EAGLE81 : cioè la tua richiesta è :fate fare domande stupide? oppure scemi, rispondete che io di fare come voi e cercare e leggere non ne ho voglia, ci siete già voi idioti ad averlo fatto?

ma dai.. assolutamente no! non intendevo questo! vorrei precisare subitosubito che IO mi sono letto, penso, tutto quello che c’era da leggere riguardo tattiche e tecniche varie inerenti hattrick. la mia richiesta, cavolo, è una provocazione… sono d’accordo su praticamente quasi tutto quello scrivete però se, soprattutto lo staff, si prendesse un po’ meno sul serio forse il forum sarebbe.. che so… un po’ più animato???

MENHIR_DS : I tuoi toni mi sembrano fuori luogo e offensivi, e te lo dice uno che fino all'altro ieri era il più gnubbo di tutti ma non per questo si è messo a sbraitare contro il mondo intero perchè non capiva una mazza di hattrick

esagerato… addirittura offensivi e fuoriluogo? 1. dove avrei dovuto pubblicare la mia “lettera aperta” sul blog di beppegrillo? dimmi te dove.. 2. sei una persona abbastanza permalosa per vero? per esserti sentito offeso da 2 minchiate che ho scritto….. maaaah!!!…

ANZUL : ti devo però dire che sinceramente non capisco questa avversione al tasto "cerca"

nessuna avversione… lo uso veramente tantissimo.. sono uno di quelli che si legge i thread vecchissimi sempre alla ricerca di qualche “segreto nascosto nei codici sorgente di hattrick” eheh stile matrix

ANZUL : detto questo, nessuno ti vieta di fare "domande stupide o banali", ma per lo stesso motivo non ti puoi lamentare se ti arrivano "risposte stupide o banali”

amen!! questo è il motivo principale per cui me spiace se chiudono i 3d a qualcuno.. chiedo un pò più di libertà.. e perché non rispondere cose tipo “l’osmosi è la propensione di un attaccante a segnare difese schierate con i terzini larghi” o “la resistenza bisogna allenarla in modo che i tuoi giocatori siano in grado di sovvertire il sistema fascista che è a capo di hattrick, se il 51% degli utenti decide di allenarla gli sfondi del l’Home Page di Hattrick innanzitutto diventeranno rossi, poi….” cosi chi fa domande stupide-stupide impara a non leggersi le faq.. ihihih

DAMPHIR : Caro ( ) Mirtino, una domanda semplice semplice: perchè lamenti una situazione simil-militare, e poi la pretendi (la divisione del forum in zone)?

carissimo Damphir,
primo: sotto il militare che divisioni ci sono? se ci fossero state chissà quanti poveracci non si sarebbero suicidati (parlo di 10 – 20 anni adesso, grazie a Dio, non è più come prima) per gli atti di nonnismo subiti!
secondo: hai ragione! sono un po’ incoerente.. in effetti c’è già la sezione NEWBIES che magari potrebbe avere un link bello grande e colorato nella home page di HTita! potrebbe essere un idea.. no?

DAMPHIR : …ci siamo presi le nostre cazziate, sapendo di aver torto, come ce l'hai tu.

mi permetta Carissimo, ma torto di che? ho espresso dei giudizi.. come faccio ad avere torto? probabilmente tu non sei d’accordo e da quello che leggo vado contro le opinioni del 90% di chi ha dato risposta al mio thread. Ne approfitto per farvi notare che il post ha avuto 684 contatti ma solamente 4 o 5 NewBies hanno replicato! Il resto sono messaggi di abituè del forum.. SIETE DEI PREVARICATORI CARI I MIEI SAGGI!!! I PISCHELLI VI TEMONO… provate come fanno le grandi società a organizzare un “operazione simpatia”!! un OPEN DAY.. si decide un giorno dove poter chiacchierare tutti insieme del più e del meno una chat con un “tutti Vs. tutti”… messaggi istantanei.. e chi più ne ha…

DAMPHIR: ultimamente i MOD sono buoni (a parte Teppic ), fosse per me avrei già chiuso, l'atteggiamento "voglio la pappa pronta, e se non me la date mi arrabbio" è quello che mi irrita di più.

ti volevo scrivere che non hai capito il senso di quello che volevo dire ma con umiltè ti dico che non sono stato bravo a centrare il punto della discussione che voleva essere sulla CRUDEZZA e sulla cattiveria (a volte) di alcuni personaggi del forum!!

DJ501 : i noobs sono il pane del forum. Che fareste guru senza noi nuovi? Parlereste di tattica tra voi? O fareste la gara a chi ce l'ha piu' lungo? (chi paga meno un giocatore ovviamente )
Suvvia, gratifica cmq vedere che qualcuno segue i propri suggerimenti o compra il giocatore che abbiamo segnalato noi... o sbaglio?

tu si che sei bravo a scrivere… molto diplomatico.. quello che avrei voluto scrivere è proprio quello di cui parli tu… capisc’ a me’.. so’ un ignorantone.. non sono tanto bravo a sintetizzare il concetto che voglio esprimere.. tutto il tuo post esprime molto meglio del mio quello che volevo dire..

DJ501 : All'inizio ho pensato anche io che gli "anziani" del forum rispondessero principalmente a chi volevano...poi ho messo una bella figa nella mia firma e i miei messaggi non sono più passati inosservati!!!

e adesso non lo pensi più? comunque M-I-T-I-C-O!!

DAMPHIR : Sarebbe utile anche che l'autore del thread rispondesse (dopo aver scritto alle 6 e mezza di mattina.. ), altrimenti pare un thread "lancio il sasso e nascondo il braccio"

se avessi immaginato che la cosa si fosse sviluppata cosi non sarei nemmeno andato a dormire!!! scusate davvero il fatto di non avervi potuto rispondere “in diretta”..

SOSRAH : cmq secondo me avrà chiuso la pagina bestemmiando in thailandese antico e non si connetterà più..!

piaaaaaaaaa illusione!!! ti perseguiterò tutte le notti!!!

ho appena riletto tutto.... abbiate pazienza per tutte le minchiata ma il lavoro notturno mi sta friggendo la testolina!!!:-o

slaine
15-06-2007, 08:58
la domanda di fondo è: cosa ti fa pensare che un forum a misura e immagine di quello che vuoi tu sia quello che vuole anche lo staff?

Visto che non lo è -almeno a legger te- evidentemente non c'è questo desiderio. Personalmente spammo in modica quantità, lascio spammare in modica quantità, chiudo ma soprattutto sposto i post nei 3d giusti senza assegnare cartellini a destra e sinistra.

Ma se qualcuno posta su un argomento trattato 2 post più sotto o che è riportato pari pari nelle guide non posso non pensare che sia un pigro lazzarone che non rispetta gli altri pretendendo di avere risposte ad personam. Oppure chi posta su argomenti o in modo esplicitamente riportato nelle (poche) regole del forum come non accettato: perchè dovrebbe essere accettato un post del genere che avrà, come risultato, quello di non aggiungere nulla alla discussione e che fa invece scivolare in basso altri post più interessanti che fino a quel momento però non hanno trovato la giusta attenzione (questo non è sistema real time e questa è un'altra cosa che si tende a dimenticare un pò troppo spesso).

Ciò detto sposto nella sezione dei suggerimenti :D

gio1979
15-06-2007, 09:58
Ah, la cara vecchia sezione suggerimenti...

Ieri ho risposto a Mirtino (sostanzialmente dicendogli che di fondo ero d'accordo con lui, ma che spesso le indicazioni "usa il cerca" o "leggi le faq" non vanno prese come snobismo, ma come un invito a leggere le guide o i post di gente che ne sa molta di più del 99% degli utenti del forum..e penso a Claudio1, il mio idolo pagano, le cui osservazioni sono sempre 1) Espresse con la massima cortesia 2) Puntualissime e molto chiare), ma non so perchè il post è andato perso..
Cmq, in sostanza quello che molto più logorroicamente avevo detto nel post inevaso è quanto ho riportato sinteticamente sopra.
Altra considerazione: la posizione dello staff sul punto (tipo divisione dle forum in livelli) è chiara. Se ragioniamo sul fatto che il loro lavoro è gratis (penso, correggetemi se sbaglio), è comprensibile che non vogliano/possano dedicare più del tempo che già dedicano al sito..
Ultima considerazione; è vero che spesso l'atteggiamento di alcuni utenti e relativi post è un po' troppo serioso (ricordo che una volta, ad una battuta in un post, mi venne risposto: "non è giusto fare battute (tecniche) di sto tipo, perchè magari il niubbo legge e si convince". Alla mia risposta "non mi sneto responsabile se uno non capisce la battuta perchè non ha letto guide/regolamento/faq, mi venne fatto osservare, da uno degli attuali dispensatori e paladini del "leggi le guide, le faq...2," che uno può anche accedere, chiedere senza doversi leggere tutto)
A parte la coerenza, forse lo spirito giusto è il secondo. Come dice Mirtino, se faccio domande sceme posso meritarmi risposte sceme, sena che venga scatenato 1 putiferio per questo. Certo, il sito non dovrebbe andare alla deriva dello spam, ma bisognerebbe ricordare che HT è pur sempre un gioco (peraltro gratuito, quindo a far delle cazzate non è che ci rimetti die soldi), ed il divertimento sta anche nel giocarlo e condividerlo in simpatia tra gli amici.

Menhir_ds
15-06-2007, 10:07
RISPOSTE A SFOGO 1
esagerato… addirittura offensivi e fuoriluogo? 1. dove avrei dovuto pubblicare la mia “lettera aperta” sul blog di beppegrillo? dimmi te dove.. 2. sei una persona abbastanza permalosa per vero? per esserti sentito offeso da 2 minchiate che ho scritto….. maaaah!!!…

1.Hai fatto delle affermazioni fuori luogo perchè per quanto mi risulta nessuno dello staff si è mai permesso di mancare di rispetto a nessuno.
2.Sei stato offensivo perchè essere mandati a quel paese per delle minchiate, come tu stesso dici, non è piacevole.
3. Non sono permaloso e non ho motivo di esserlo in questo caso visto che non mi sono sentito minimamente chiamato in causa dalla discussione. Ho espresso una semplice opinione su quello che hai scritto.

Il tuo sfogo alla fine poteva anche starci anche se non condiviso da tutti. Continuando a frequentare questa gabbia di matti :D ne vedrai di tutti i colori e un giorno raggiungerai un'imperturbabilità tale da essere invidiato dal Dalai Lama in persona! :eek: La cosiddetta pace dei sensi. :dead:

:asd:

Crash and Burn
15-06-2007, 10:26
RISPOSTE A SFOGO 1

EAGLE81 : cioè la tua richiesta è :fate fare domande stupide? oppure scemi, rispondete che io di fare come voi e cercare e leggere non ne ho voglia, ci siete già voi idioti ad averlo fatto?

ma dai.. assolutamente no! non intendevo questo! vorrei precisare subitosubito che IO mi sono letto, penso, tutto quello che c’era da leggere riguardo tattiche e tecniche varie inerenti hattrick. la mia richiesta, cavolo, è una provocazione… sono d’accordo su praticamente quasi tutto quello scrivete però se, soprattutto lo staff, si prendesse un po’ meno sul serio forse il forum sarebbe.. che so… un po’ più animato???

C'è una cosa che mi sfugge nel tuo sfogo, chiedi un forum un pò più animato o un forum più fruibile a tutti...perchè le due cose non vanno di pari passo...fidati ;)


ANZUL : detto questo, nessuno ti vieta di fare "domande stupide o banali", ma per lo stesso motivo non ti puoi lamentare se ti arrivano "risposte stupide o banali”

amen!! questo è il motivo principale per cui me spiace se chiudono i 3d a qualcuno.. chiedo un pò più di libertà.. e perché non rispondere cose tipo “l’osmosi è la propensione di un attaccante a segnare difese schierate con i terzini larghi” o “la resistenza bisogna allenarla in modo che i tuoi giocatori siano in grado di sovvertire il sistema fascista che è a capo di hattrick, se il 51% degli utenti decide di allenarla gli sfondi del l’Home Page di Hattrick innanzitutto diventeranno rossi, poi….” cosi chi fa domande stupide-stupide impara a non leggersi le faq.. ihihih

qui una parte del tuo "sfogo" diventa più chiaro, insomma non vuoi un forum più fruibile ma più goliardico...beh mi dispiace, per la goliardia c' una sezione apposita ("lo spogliatoio di htita") e tutta una serie di thread che sono più o meno zone franche come quelli dedicati ai giorni del campionato giovanile, alla coppa htita e a buona parte delle iniziative. Nelle sezioni strettamente legate ad hattrick è necessario essere "seri" proprio per rendere il forum utile anche ai newbie


DAMPHIR : Caro ( ) Mirtino, una domanda semplice semplice: perchè lamenti una situazione simil-militare, e poi la pretendi (la divisione del forum in zone)?

carissimo Damphir,
primo: sotto il militare che divisioni ci sono? se ci fossero state chissà quanti poveracci non si sarebbero suicidati (parlo di 10 – 20 anni adesso, grazie a Dio, non è più come prima) per gli atti di nonnismo subiti!
secondo: hai ragione! sono un po’ incoerente.. in effetti c’è già la sezione NEWBIES che magari potrebbe avere un link bello grande e colorato nella home page di HTita! potrebbe essere un idea.. no?

nella prima pagina del sito ci sono, per esempio, i link alle guide (anche abbastanza evidenti) eppure non è che vengono lette tantissimo...cosa ti fa pensare che un link alla sezione newbie del forum farebbe meglio il suo lavoro? Fra l'altro clikkando sul link per il forum si apre una pagina che ha in bella evidenza nei suoi primi 4 link nell'ordine:
NOVITA'
REGOLAMENTO
FAQ
NEWBIE
e poi tutto il resto...quindi non credo che il problema sia di visibilità della sezione NEWBIE ;)


DAMPHIR : …ci siamo presi le nostre cazziate, sapendo di aver torto, come ce l'hai tu.

mi permetta Carissimo, ma torto di che? ho espresso dei giudizi.. come faccio ad avere torto? probabilmente tu non sei d’accordo e da quello che leggo vado contro le opinioni del 90% di chi ha dato risposta al mio thread. Ne approfitto per farvi notare che il post ha avuto 684 contatti ma solamente 4 o 5 NewBies hanno replicato! Il resto sono messaggi di abituè del forum.. SIETE DEI PREVARICATORI CARI I MIEI SAGGI!!! I PISCHELLI VI TEMONO… provate come fanno le grandi società a organizzare un “operazione simpatia”!! un OPEN DAY.. si decide un giorno dove poter chiacchierare tutti insieme del più e del meno una chat con un “tutti Vs. tutti”… messaggi istantanei.. e chi più ne ha…

Cioè ci vuoi dire che abbiamo obbligato i newbie a non postare nel tuo thread? o che i newbie non hanno postato perchè ci temono? addirittura??? :p
Credo e spero che questa cosa non sia vera ma magari hai ragione...si potrebbe fare un open day e sentire un pò tutti...anche se altre volte che è stato organizzato (perchè forse non lo sai...ma è stato fatto per prendere delle decisioni sulla struttura del forum in passato...alla fine non è che tante persone abbiano poi postato le loro opinioni)


DAMPHIR: ultimamente i MOD sono buoni (a parte Teppic ), fosse per me avrei già chiuso, l'atteggiamento "voglio la pappa pronta, e se non me la date mi arrabbio" è quello che mi irrita di più.

ti volevo scrivere che non hai capito il senso di quello che volevo dire ma con umiltè ti dico che non sono stato bravo a centrare il punto della discussione che voleva essere sulla CRUDEZZA e sulla cattiveria (a volte) di alcuni personaggi del forum!!

Crudezza? Cattiveria? in un forum?? su internet??? :suspi:


DJ501 : i noobs sono il pane del forum. Che fareste guru senza noi nuovi? Parlereste di tattica tra voi? O fareste la gara a chi ce l'ha piu' lungo? (chi paga meno un giocatore ovviamente )
Suvvia, gratifica cmq vedere che qualcuno segue i propri suggerimenti o compra il giocatore che abbiamo segnalato noi... o sbaglio?

tu si che sei bravo a scrivere… molto diplomatico.. quello che avrei voluto scrivere è proprio quello di cui parli tu… capisc’ a me’.. so’ un ignorantone.. non sono tanto bravo a sintetizzare il concetto che voglio esprimere.. tutto il tuo post esprime molto meglio del mio quello che volevo dire..

allo stesso modo gratifica moooolto meno vedere che il lavoro che viene svolto per permettervi di avere delle risposte vere, valide ed immediate (attraverso le FAQ e le guide) non viene nemmeno preso in considerazione, gratifica mooolto meno vedere che la gente non sfrutta appieno tutte le potenzialità del forum (tasto cerca), gratifica mooolto meno vedere che ogni thread di richiesta valutazione si trasformi in una gara a chi ha fatto l'affare migliore...spesso perdendo di vista quella che era la richiesta iniziale (andando OT) no???

Crash and Burn
15-06-2007, 10:30
una piccola richiesta per tutti....cerchiamo di non far andare anche questo topic OT che già lui si collega solo di notte ed una discussione diventa complicata e con tempi lunghi.

Grazie ;)

MaD
15-06-2007, 10:38
Come dice Mirtino, se faccio domande sceme posso meritarmi risposte sceme, sena che venga scatenato 1 putiferio per questo.
E' qui che ti sbagli: se uno fa domande sceme non gli si risponde, non e' che si riempie il forum di spazzatura perche' qualcuno si sente simpatico.
Questo e' un andazzo che non ci piace, un paio di persone hanno gia' notato quanto questo non ci piace e non vorremmo dover ricorrere a metodi drastici per farlo capire: se uno vuole rispondere risponde seriamente, altrimenti si astiene.
Per fare dell'umorismo ci sono altri luoghi, anche su questo forum.

Dampyr
15-06-2007, 11:09
Carissimo (uso il tuo epiteto), ti ho solo fatto notare che se fossi stato qui dentro non molto tempo fa (diciamo un annetto e mezzo) nemmeno l'avresti aperto un thread così... e non hai mai conosciuto Evil al massimo della cattiveria :D

ciò detto.. di solito chi arriva "per ultimo" (come abbiamo fatto tutti :sisi: ) si adatta alle regole del luogo (pure virtuale) dove arriva. Le domande sono sacrosante, pretendere invece un po' meno...

Per il resto ti ha già risposto chi di dovere.

P.S. il nome è dampyr, non damphir. è come se ti scrivessi chiamandoti mirtillo..

anzul
15-06-2007, 11:25
casualmente è stato aperto proprio stamattina un thread che secondo me riassume alla perfezione il pensiero di Damfir (:D) sulla "pappa pronta".

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=44443

il fatto che nessuno abbia risposto non è casuale ;)

eagle81
15-06-2007, 13:05
io non so, posso capire il tuo punto di vista, mirtino, e anche quello di dj...

non dite delle stupidaggini..

però il discorso di crash dovrebbe aprirvi un mondo, il discorso vero e reale è che il forum è diviso e articolato in modo tale da garantire a chiunque la possibilità di chiarire ogni suo dubbio.

a chiunque:
- al gnubbo:in prima pagina ci sono tutti i link possibili per togliersi i primi e i secondi dubbi sul funzionamento del sito, del gioco, dei sillogismi aristotelici, della natura divina di slaine(ok la finisco subito:asd:)
- a chi ha una idea di cosa cerca, con l'apposito già mille volte citato tasto cerca
- a chi ha cercato ma ha le idee ancora confuse:i thread
-a chi vuol chiedere una cosa a un utente preciso(pm)
-a chi vuole solo fare amicizia spammare ecc(spogliatoio ecc)

il fatto che si diano risposte di un certo tipo può avere le sue motivazioni,
può essere davvero un invito a leggere ad es le faq per trovare una risposta,
può essere una presa in giro ironica, ma MAI e qui parlo di certo per tutti fatta con cattiveria(un po' di sarcasmo non ha mai ucciso nessuno, pensa a me e anzul che ci scanniamo da un anno eppure per me è un personaggione), o mille altre cose...


vero è che se come ho detto le potenzialità del sito permettono di risolvere e conoscere il 98%di hattrick, nel momento in cui in quel piccolo spazio in cui si cerca di parlare del restante 2% vengono fatte richieste che denotano un mancato uso(per pigrizia o qualsiasi altra cosa)degli strumenti forniti con fatica, allora le risposte date anche nei modi che critichi o le mancate risposte assumono anche un senso di "ammonimento"(passami il termine) giustificatissimo.





riguardo al post di gio quoto mad al 100%


ora, chiudo con una cosa...
può esser vero che a volte i mod risultano bruschi e per chi si affaccia nel forum per le prime volte possono essere antipatici ecc ecc(ad esempio io apprezzo da matti alcuni e altri proprio per nulla).
però oltre a tutto il discorso riguardante il fatto che si sbattono aggratisse per dare un servizio(quindi rispondere sempre alle stesse cose è fastidioso e bla e bla e bla)bisogna dire che ogni persona nel forum così come in tutto il mondo ha il suo carattere e esprime il PROPRIO modo di essere nel PROPRIO modo. non si deve essere epr forza adorabili e affabili con tutti, non per questo i vari scorbutici(mad tu ne sai qualcosa???lo so, è che ti disegnano così:asd:)vanno colpevolizzati nel loro ruolo per il loro carattere.

sai che slaine ragiona, mad ammonisce e risponde secco, tanis non c'è ecc...lo sai, è la loro forma mentis, che famo. l'impiccamo?!?!?
se non ci piace amen,forum di hattrick ce ne sono altri, e le htmail possono tenere i contatti tra chi si sta simpatico....

la cortesia denota educazione, ma finchè ci sono la correttezza e la buona fede, non è dovuta per forza.

e se l'ha capito un cocciuto testone attaccabrighe come me...:)

Lestat
15-06-2007, 13:13
Se tutti facessero sempre le stesse domande (non esistono domande stupide in una cosa che non conosci) senza cercare le risposte già scritte e leggere le guide, in poco tempo quelli che saprebbero rispondere si annoierebbero e lascerebbero il forum (già succede così, figurati se su 100 discussioni 90 sono domande e argomenti che già so e solo 10 quelli potenzialmente interessanti e stimolanti).

Proprio per far "convivere" nuovi ed esperti il forum è diviso in sezioni dove ognuno può già orientarsi (devo fare domande posto in Newbie, devo parlare di tattica posto in tattica) a seconda dei bisogni e degli interessi del momento. Inoltre è buona educazione dimostrare un minimo di buona volontà nel cercarsi da solo le cose e vedrai che sarai aiutato volentieri.

Infine internet si paga, quindi limitando gli argomenti triti e ritriti trovo prima quello che cerco, dunque spendo meno (soprattutto in termini di tempo)



Detto ciò Damthyr, Soprah, slein e lo staff sono gentaglia, devi avere pazienza :asd:

gio1979
15-06-2007, 13:19
E' qui che ti sbagli: se uno fa domande sceme non gli si risponde, non e' che si riempie il forum di spazzatura perche' qualcuno si sente simpatico.
Questo e' un andazzo che non ci piace, un paio di persone hanno gia' notato quanto questo non ci piace e non vorremmo dover ricorrere a metodi drastici per farlo capire: se uno vuole rispondere risponde seriamente, altrimenti si astiene.
Per fare dell'umorismo ci sono altri luoghi, anche su questo forum.

Ok, infatti dicevo subito dopo "certo il sito non dovrebbe andare alla deriva dello spam"..Capisco le difficoltà ad una cosa moderata..se tutti gli utenti devono fare la battuta simpatica diventa un macello..
Però, lasciami dire, che in una divertente discussione con Mavio e DAMGHIR sui passaggi, quando dissi (scherzosamente) che i passaggi alti evitano infortuni e tengono alta la forma perchè così i giocatori non devono scorrazzare per il campo inseguendo palloni a casaccio, nessuno spammò, la prese sul serio..finì lì con 2 sfottò..:sisi:
Cmq, come ha detto DAMKRIS, si seguono le regole della casa, che comunque funzionano.
Poi ognuno ha le sue idee; io stesso tempo fa perorai la causa di Sugarchris sulla divisione in livelli del forum. Continuo a pensarla così (nelle modalità che espressi allora), ma non per questo faccio mancare la mia inutile presenza..:sisi:

slaine
15-06-2007, 13:29
che ci sia gentaccia tipo Dampirl sul forum è innegabile eh...



però a me continua a sfuggire il senso del 3d...non ho capito cosa mirtino vuole ottenere, tenta di spiegare che vorrebbe vedere HTita funzionare in un modo diverso dall'attuale? Con 13 msg postati finora? Ha fatto la stessa proposta su altri forum che parlano di HT? perchè ce ne sono eh, eccome se ce ne sono...

Dampyr
15-06-2007, 14:15
DAMGHIR

DAMKRIS


che ci sia gentaccia tipo Dampirl sul forum è innegabile eh...


:mad::mad::mad:

Sosrah
15-06-2007, 14:37
Guarda mirtino,io sarò contento se continuerai a perseguitarmi tutte le notti (:suspi:),almeno vorrà dire che avrai deciso di rimanere su questo forum e ne avrai apprezzato le qualità!
se dici di esserti letto tutto il leggibile,comincio a capire cosa intendevi con il tuo post,ma come ti hanno già risposto..se dovunque nel forum lasciassero proliferare la goliardia(come se già non fosse così :asd: ),qua diventerebbe una polveriera!
condivido appieno le scelte dello staff di mantenere un certo ordine,ne ho visti di forum andare a scatafascio per questo motivo!

Pericle
15-06-2007, 15:14
Secondo me Mirtino sta chiedendo una cosa semplicissima che non viene meno ai principi di chi ha aperto ed amministra il forum.

Faccio un esempio:

Se uno chiede: "ma un giocatore che entra dalla panchina lo prende l'allenamento?"

Gli si può rispondere:
"Ma il tastino cerca fa proprio schifo? :suspi:"

Oppure:
"Ah... il tasto cerca... questo sconosciuto... :rolleyes:"

Oppure ancora:
"Usa il tasto cerca o leggi le guide e troverai tutto ;)"

Che dite, qual è la risposta migliore? :) Credo che qualche volta si siano lette alcune repliche non molto simpatiche e/o sboroneggianti. In fondo se uno non ha voglia di rispondere non è obbligato a farlo, no? Tanto arriverà sicuramente qualcun'altro a replicare in altro modo

eagle81
15-06-2007, 16:26
Secondo me Mirtino sta chiedendo una cosa semplicissima che non viene meno ai principi di chi ha aperto ed amministra il forum.

Faccio un esempio:

Se uno chiede: "ma un giocatore che entra dalla panchina lo prende l'allenamento?"

Gli si può rispondere:
"Ma il tastino cerca fa proprio schifo? :suspi:"

Oppure:
"Ah... il tasto cerca... questo sconosciuto... :rolleyes:"

Oppure ancora:
"Usa il tasto cerca o leggi le guide e troverai tutto ;)"

Che dite, qual è la risposta migliore? :) Credo che qualche volta si siano lette alcune repliche non molto simpatiche e/o sboroneggianti. In fondo se uno non ha voglia di rispondere non è obbligato a farlo, no? Tanto arriverà sicuramente qualcun'altro a replicare in altro modo


onestamente?a me non pare malaccio nessuna delle 3 risposte...
1.ironica
2.rassegnata ma con simpatia
3.normale

non ci trovo nulla di fastidioso...
se poi uno si sente preso per il cu**(ma una sana presa per il culo nn ha mai fatto male a nessuno)basta che lo scriva e gli si spiegherà che cattiveria non ce n'è

slaine
15-06-2007, 16:34
Credo che qualche volta si siano lette alcune repliche non molto simpatiche e/o sboroneggianti. In fondo se uno non ha voglia di rispondere non è obbligato a farlo, no? Tanto arriverà sicuramente qualcun'altro a replicare in altro modo
se è per questo arriverà anche più di qualcuno a postare cose insulse e senza senso: spiegami perchè un 3d simile dovrebbe essere lasciato aperto (guarda che è una domanda retorica, non puoi convincermi a farlo)...

ingegnerlillo
15-06-2007, 17:43
Altra considerazione: la posizione dello staff sul punto (tipo divisione dle forum in livelli) è chiara. Se ragioniamo sul fatto che il loro lavoro è gratis (penso, correggetemi se sbaglio)

Nono, che gratis, c'è mad che ci manda una forma di cacio dalla sardegna tutti i mesi... :asd: :asd:

Comunque il forum è a rimessa, visto che va pagato il dominio.

Così come lo sono le htitastats.

dj501
15-06-2007, 18:08
Credo che qualche volta si siano lette alcune repliche non molto simpatiche e/o sboroneggianti. In fondo se uno non ha voglia di rispondere non è obbligato a farlo, no? Tanto arriverà sicuramente qualcun'altro a replicare in altro modo

E' in sintesi, quanto ho detto io nel mio prolisso post. Approvo e sottoscrivo ovviamente a pieno!



se poi uno si sente preso per il cu**(ma una sana presa per il culo nn ha mai fatto male a nessuno)basta che lo scriva e gli si spiegherà che cattiveria non ce n'è

Se proprio tu porti come premessa il fatto che le persone anche sul forum mostrano come sono davvero di carattere, dovresti pensare che... si qualcuno potrebbe offendersi per quelle che sono delle battute, ma che potrebbero essere fraintese da chi non conosce "l'ambiente".




allo stesso modo gratifica moooolto meno vedere che il lavoro che viene svolto per permettervi di avere delle risposte vere, valide ed immediate (attraverso le FAQ e le guide) non viene nemmeno preso in considerazione, gratifica mooolto meno vedere che la gente non sfrutta appieno tutte le potenzialità del forum (tasto cerca), gratifica mooolto meno vedere che ogni thread di richiesta valutazione si trasformi in una gara a chi ha fatto l'affare migliore...spesso perdendo di vista quella che era la richiesta iniziale (andando OT) no???

Assolutamente SI. Io mica ho scritto di non leggere le faq o le guide o peggio di non usare il tasto cerca. Io ho inneggiato solo ad una maggior flessibilità tutto qui.
Ripeto, a me il forum va benissimo. Mi ci trovo bene, ci sono diverse persone che reputo molto competenti e da cui vorrei imparare anche solo 1/100 di quello che sanno. Nessun problema.
Dico solo che l'impatto è stato.... diciamo "difficile". Conoscendo già i forum in generale, con pazienza mi sono messo in un angolo a cercare di inquadrare tutte le personalità presenti e ovviamente a prendere come battute tutte le frasi magari piccate per miei post errati.
Ma non siamo tutti uguali. Mi sono messo solo dalla parte di una persona che può risentirsi, tutto qui.
Lungi da me voler annullare il vostro prezioso lavoro (mod e staff in genere oltre a tutti i "vecchi").

Pericle
15-06-2007, 18:34
se è per questo arriverà anche più di qualcuno a postare cose insulse e senza senso: spiegami perchè un 3d simile dovrebbe essere lasciato aperto (guarda che è una domanda retorica, non puoi convincermi a farlo)...

Non ti seguo...
La sezione newbie non è riservata soprattutto a quelle persone che devono fare domande trite e ritrite, per le quali magari troverebbero risposta pure in qualche guida? Se non che senso ha tenere aperta una sezione del genere?

E poi scusa, uno può leggersi il regolamento e le guide, ma può anche succedere, soprattutto inizialmente, che qualcosa gli sfugga o che si dimentichi. In questo caso che male c'è se viene a chiederlo qui?

All'inizio per esempio io ero convinto che un'ala offensiva desse meno apporto al centrocampo rispetto ad una normale...
Lo chiesi qualche volta in conf e nessuno mi rispose o replicò con battute inutili e fuorvianti. Le regole le conoscevo, ma non riuscivo a trovare un diavolo di punto che mi CONFERMASSE che l'apporto era sempre lo stesso :rolleyes:.
Che c'era di male nella mia domanda?
Non credo che si voglia arrivare ad una situazione del genere anche qui, no?

EvilEmpireV
15-06-2007, 19:09
Non ho capito perche' ora io debba passare per cattivo,comunque per sicurezza vi banno a tutti per un paio di giorni









:asd::asd: :asd:

In realta' ultimamente dedico poco tempo,decisamente troppo poco alla moderazione,tanto che mi stupisco che non abbiano proposto la mia rimozione :)

Ma attenti che e' solo il periodo un po pregno,appena le cose si placano torno e vi faccio un mazzo tanto.Giusto per non dimenticare.
E si aggiunga che in effetti si,se io fossi stato il primo moderatore a metterci becco(perche' in genere cosi' funziona) la mia prima parola del post sarebbe stata "chiudiamola qua"

MaD
15-06-2007, 19:20
Nono, che gratis, c'è mad che ci manda una forma di cacio dalla sardegna tutti i mesi... :asd: :asd:

Comunque il forum è a rimessa, visto che va pagato il dominio.

Così come lo sono le htitastats.

Infatti le htitastats non ci sono piu'... :p
... e abbiamo spostato il forum sullo spazio web delle htitastats. :D

Dampyr
15-06-2007, 19:29
In realta' ultimamente dedico poco tempo,decisamente troppo poco alla moderazione,tanto che mi stupisco che non abbiano proposto la mia rimozione :)


E chi mettono? Anzul? :D :asd:

anzul
15-06-2007, 19:33
E chi mettono? Anzul? :D :asd:
:asd: accetterei solo in qualità di responsabile allo SPAM :asd:
:spam:

EvilEmpireV
15-06-2007, 19:33
E chi mettono? Anzul? :D :asd:

se hanno preso lillo......:rolleyes:





:asd::asd::asd:

MaD
15-06-2007, 20:03
Possiamo provvedere subito comunque... come sostituti possiamo scegliere fra 2 possibilita':
1) Dampyr se giura fedelta' sul Capitale. :p
2) Nessuno. :p

anzul
15-06-2007, 20:23
2) Nessuno. :p
:suspi: nel senso che non ci controllerebbe nessuno? :asd:

eagle81
15-06-2007, 20:28
:suspi: nel senso che non ci controllerebbe nessuno? :asd:


anzul...da bravo...:rolleyes:

Lestat
15-06-2007, 20:33
mi stupisco che non abbiano proposto la mia rimozione :)


Propongo la rimozione di Evil (di lui fisicamente).

Già che ci siamo anche della macchina

:asd:

Dampyr
15-06-2007, 20:44
1) Dampyr se giura fedelta' sul Capitale. :p


:suspi:

slaine
15-06-2007, 21:31
La sezione newbie non è riservata soprattutto a quelle persone che devono fare domande trite e ritrite, per le quali magari troverebbero risposta pure in qualche guida? Se non che senso ha tenere aperta una sezione del genere?

e chi parla della sezione gnubba?
io parlo del fatto che se uno apre un post diciamo ingenuo potrà anche ricevere la risposta che cerca ma sicuramente arrivanno frotte di Anzul, stormi di Eagle e questo senza che Pap o Macedone siano nei dintorni a scrivere castronerie. Non dirmi che non è vero perchè di esempi ce ne sono anche ora...

Le castronerie di cui sopra, bisogna darne atto, non raggiungono il livello di demenzialità della Conf Italia dove i primi 30 post di un ogni nuovo 3d sono di 2io c'ero" o simili ma tuttavia a volte si perde il senso della misura o quanto meno di quello che noi (staff) si ritiene più o meno essere la misura giusta. Che poi MaD sia un insofferente fallocrate mentre io, al contrario, sono per la più totale libertà di espressione prova a dire qualcosa al riguardo e ti banno :suspi: fa parte della normale varietà caratteriale...

Ma a me continua a sfuggire il senso del post iniziale: non ti piace com'è HTita? vai su altri lidi...ti piace e vorresti vederlo più simile ai tuoi gusti? ok, si prende atto dei tuoi gusti e ti si spedisce Teppic a casa per discuterne...:asd:

MaD
15-06-2007, 22:12
Io sono ancora piu' libero: quando vedo un thread che non mi interessa nemmeno ci entro. :p

eagle81
15-06-2007, 22:17
io parlo del fatto che se uno apre un post diciamo ingenuo potrà anche ricevere la risposta che cerca ma sicuramente arrivanno frotte di Anzul, stormi di Eagle e questo senza che Pap o Macedone siano nei dintorni a scrivere castronerie.


'zo vuoi?:suspi:















:asd::asd::asd:

luposolitario
15-06-2007, 22:39
la domanda di fondo è: cosa ti fa pensare che un forum a misura e immagine di quello che vuoi tu sia quello che vuole anche lo staff?

Visto che non lo è -almeno a legger te- evidentemente non c'è questo desiderio. Personalmente spammo in modica quantità, lascio spammare in modica quantità, chiudo ma soprattutto sposto i post nei 3d giusti senza assegnare cartellini a destra e sinistra.

Ma se qualcuno posta su un argomento trattato 2 post più sotto o che è riportato pari pari nelle guide non posso non pensare che sia un pigro lazzarone che non rispetta gli altri pretendendo di avere risposte ad personam. Oppure chi posta su argomenti o in modo esplicitamente riportato nelle (poche) regole del forum come non accettato: perchè dovrebbe essere accettato un post del genere che avrà, come risultato, quello di non aggiungere nulla alla discussione e che fa invece scivolare in basso altri post più interessanti che fino a quel momento però non hanno trovato la giusta attenzione (questo non è sistema real time e questa è un'altra cosa che si tende a dimenticare un pò troppo spesso).

Ciò detto sposto nella sezione dei suggerimenti :D


Purtroppo lo staff e' come da sempre rappresentato da personaggi alquanto poco democratici:asd: che pensano di farsi "belli":eek: attraverso il pugno di ferro con gli utenti niubbi o critici neli loro confronti.

Chiudono i thread ad utenti poco "importanti" a loro insindacabile giudizio mentre loro stessi in altri spammano a 90 e fan finta di non accorgersene!:D

E' cosi' raga che ci volete fare non e' mai nata la democrazia in sto forum e di questo se ne fanno anche vanto:D

Sicuramente le critiche fanno male a chi le deve accettare ma spero non mi facciano ":sparire":p questo intervento (come gia' successo in passato) e rispondano per le rime come mi aspetto:up:

luposolitario
15-06-2007, 22:44
Secondo me Mirtino sta chiedendo una cosa semplicissima che non viene meno ai principi di chi ha aperto ed amministra il forum.

Faccio un esempio:

Se uno chiede: "ma un giocatore che entra dalla panchina lo prende l'allenamento?"

Gli si può rispondere:
"Ma il tastino cerca fa proprio schifo? :suspi:"

Oppure:
"Ah... il tasto cerca... questo sconosciuto... :rolleyes:"

Oppure ancora:
"Usa il tasto cerca o leggi le guide e troverai tutto ;)"

Che dite, qual è la risposta migliore? :) Credo che qualche volta si siano lette alcune repliche non molto simpatiche e/o sboroneggianti. In fondo se uno non ha voglia di rispondere non è obbligato a farlo, no? Tanto arriverà sicuramente qualcun'altro a replicare in altro modo


io dico che si fa prima dirgli si oppure no:D:D:D

slaine
15-06-2007, 22:51
E' cosi' raga che ci volete fare non e' mai nata la democrazia in sto forum e di questo se ne fanno anche vanto:D

libero di andare a pascolare altrove

luposolitario
15-06-2007, 22:54
libero di andare a pascolare altrove

ecco il primo che se l'e' presa:D:D:D

..e a seguire dampir ole'!!!

Dampyr
15-06-2007, 22:54
E' cosi' raga che ci volete fare non e' mai nata la democrazia in sto forum e di questo se ne fanno anche vanto:D


Un forum non si basa sulla democrazia

slaine
15-06-2007, 22:59
ecco il primo che se l'e' presa:D:D:D!

io penso che ti reputi troppo importante se credi che io me la prenda con te.

E' lo stesso concetto che cerco di esprimere verso il primo post: il forum è così, diverse persone dello staff hanno postato riportando più o meno le loro idee e questo è quanto.

Ci sono delle regole che, in quanto tali, vanno rispettate: non avviene? si prendono provvedimenti. E' semplice, persone di normale intelligenza questo lo capiscono facilmente.

Dampyr
15-06-2007, 23:01
E' semplice, persone di normale intelligenza questo lo capiscono facilmente.
Questa è pesantuccia però ;)

slaine
15-06-2007, 23:05
Questa è pesantuccia però ;)

non parlare di cose che non conosci...se il signore posta una cosa che non può postare e gli rimuovo il post senza ammonirlo sarebbe prova di normale intelligenza non postare la stessa cosa il giorno dopo.

O no?

luposolitario
15-06-2007, 23:05
io penso che ti reputi troppo importante se credi che io me la prenda con te.

E' lo stesso concetto che cerco di esprimere verso il primo post: il forum è così, diverse persone dello staff hanno postato riportando più o meno le loro idee e questo è quanto.

Ci sono delle regole che, in quanto tali, vanno rispettate: non avviene? si prendono provvedimenti. E' semplice, persone di normale intelligenza questo lo capiscono facilmente.

si vede che son deficiente:up:... e come tanti altri....sembra:up:

ingegnerlillo
15-06-2007, 23:16
Purtroppo lo staff e' come da sempre rappresentato da personaggi alquanto poco democratici:asd: che pensano di farsi "belli":eek: attraverso il pugno di ferro con gli utenti niubbi o critici neli loro confronti.

Chiudono i thread ad utenti poco "importanti" a loro insindacabile giudizio mentre loro stessi in altri spammano a 90 e fan finta di non accorgersene!:D

E' cosi' raga che ci volete fare non e' mai nata la democrazia in sto forum e di questo se ne fanno anche vanto:D

Sicuramente le critiche fanno male a chi le deve accettare ma spero non mi facciano ":sparire":p questo intervento (come gia' successo in passato) e rispondano per le rime come mi aspetto:up:

Che in questo forum la forma di "governo" non sia la democrazia te lo può dire anche un Trenis mezz'etto (cit.) qualunque...

Ma mi pare il minimo che chi offre un mezzo di comunicazione (il forum) ad utenti (voi) stabilisca le regole con cui usarlo, non credi?

Se poi vengono mosse delle critiche costruttive o fatte proposte non mi pare si sia mai mangiato nessuno, ma ovviamente a chi decide deliberatamente di non rispettare il regolamento (non parlo del tuo caso cui alludi nel post eh, non so nemmeno quale è) non ci resta altro che indicargli la via d'uscita... ;)

Dampyr
15-06-2007, 23:31
non parlare di cose che non conosci...se il signore posta una cosa che non può postare e gli rimuovo il post senza ammonirlo sarebbe prova di normale intelligenza non postare la stessa cosa il giorno dopo.

O no?

lo so. è la forma che è infelice. ;)

Lestat
16-06-2007, 02:47
Purtroppo lo staff e' come da sempre rappresentato da personaggi alquanto poco democratici:asd: che pensano di farsi "belli":eek: attraverso il pugno di ferro con gli utenti niubbi o critici neli loro confronti.

Chiudono i thread ad utenti poco "importanti" a loro insindacabile giudizio mentre loro stessi in altri spammano a 90 e fan finta di non accorgersene!:D

E' cosi' raga che ci volete fare non e' mai nata la democrazia in sto forum e di questo se ne fanno anche vanto:D

Sicuramente le critiche fanno male a chi le deve accettare ma spero non mi facciano ":sparire":p questo intervento (come gia' successo in passato) e rispondano per le rime come mi aspetto:up:

Con questo intervento invece io sono abbastanza d'accordo

ingegnerlillo
16-06-2007, 14:01
Con questo intervento invece io sono abbastanza d'accordo

Cioè ti son stati fatti sparire dei post per censura? :suspi:

Lestat
16-06-2007, 14:25
No questo no, ma su altre cose posso essere d'accordo, tipo che lo staff non opera sempre allo stesso modo, o che a volte spammano anche loro o che nell'applicare una sanzione conta anche chi la commette.
Tutte cose comprensibli per carità, non è un rimprovero, tutti fanno e farebbero così, ma appunto per questo non ci vedo nulla di male a farlo notare :)

Sulla democrazia/pungo di ferro secondo me le regole maggiormente rispettate sono quelle dettate dal consenso più che dalle imposizioni e il consenso si ottiene facendo più partecipi gli utenti di alcune decisioni o regole che siano. (esempio una mia proposta olderrima di far votare i moderatori agli utenti con un sondaggio su una rosa di candidati scelta comunque dallo staff: in questo modo i mod rimangono scelti dallo staff ma gli utenti hanno una parvenza di democrazia, il che genera quel consenso di cui sopra. Se un principio lo condividi (consenso della regola) lo rispetterai)

IMHO dire "le regole sono queste se non ti piacciono te ne puoi andare" è legittimo, ma non significa che sia vietato proporre cose diverse o far notare malfunzionamenti vari ed eventuali o esprimere opinioni diverse o suggerimenti :)

Dampyr
16-06-2007, 14:29
No questo no, ma su altre cose posso essere d'accordo, tipo che lo staff non opera sempre allo stesso modo, o che a volte spammano anche loro o che nell'applicare una sanzione conta anche chi la commette.
Tutte cose comprensibli per carità, non è un rimprovero, tutti fanno e farebbero così, ma appunto per questo non ci vedo nulla di male a farlo notare :)

Sulla democrazia/pungo di ferro secondo me le regole maggiormente rispettate sono quelle dettate dal consenso più che dalle imposizioni e il consenso si ottiene facendo più partecipi gli utenti di alcune decisioni o regole che siano. (esempio una mia proposta olderrima di far votare i moderatori agli utenti con un sondaggio su una rosa di candidati scelta comunque dallo staff: in questo modo i mod rimangono scelti dallo staff ma gli utenti hanno una parvenza di democrazia, il che genera quel consenso di cui sopra)

IMHO dire "le regole sono queste se non ti piacciono te ne puoi andare" è legittimo, ma non significa che sia vietato proporre cose diverse o far notare malfunzionamenti vari ed eventuali o esprimere opinioni diverse o suggerimenti :)

Sei proprio comunista :asd:
Scherzi a parte... :sisi: Mi sembra analoga come proposta a quella chiesta di continuo in conf di poter discutere i casi di investigazione dei gm in pubblico... una persona portò l'esempio di un gioco dove questo è possibile, raccontando del "delirio" che questo comporta..
O tu veramente credi che se le scelte dei mod venissero sondate, e poi la scelta non fosse quella, il forum se ne starebe buonino? :D
Illuso :p

Per i suggerimenti mi pare ci sia una sezione apposita, ma chissà perchè ci sono solo 4-5 thread..

Lestat
16-06-2007, 14:33
Mi sembra analoga come proposta a quella chiesta di continuo in conf di poter discutere i casi di investigazione dei gm in pubblico... una persona portò l'esempio di un gioco dove questo è possibile, raccontando del "delirio" che questo comporta..
O tu veramente credi che se le scelte dei mod venissero sondate, e poi la scelta non fosse quella, il forum se ne starebe buonino? :D


No non lo credo affatto, infatti non c'entra nulla con quello che dicevo io :p

Consenso nelle regole, il compito di farle rispettare e di decidere rimane comunque dello staff


Faccio un esempio di un sito straniero di Lost :p
In quel forum ci sono utenti che sono arrivati a serie e puntate diverse e quindi è vietato lo spoiler.
Ci sono Board per ogni serie, discussioni per ogni puntata: la tentazione è quella di dire a uno che crede di aver capito tutto "guarda, io sono più avanti di te quindi smettila di pavoneggiarti perchè stai scrivendo un mare di minchiate".
Però rovinerebbe la sorpesa a tutti.

Bene in quel forum non c'è nessun intervento dei mod, perchè tutti gli utenti condividono la regola di vietare lo spoiler perchè essi stessi ne potrebbero cadere vittima.
Condividendo tutti la regola, nessuna la infrange e i mod stanno li per bellezza


E' un esempio stupido ma è per far capiere :D

Dampyr
16-06-2007, 14:34
No non lo credo affatto, infatti non c'entra nulla con quello che dicevo io :p

Consenso nelle regole, il compito di farle rispettare e di decidere rimane comunque dello staff

C'entra eccome... credi veramente che un forum dove chiunque "mette becco" nelle decisioni sia governabile? Lascia stare che poi decidono in pochi.. per me ne uscirebbe una polveriera

Lestat
16-06-2007, 14:45
C'entra eccome... credi veramente che un forum dove chiunque "mette becco" nelle decisioni sia governabile? Lascia stare che poi decidono in pochi.. per me ne uscirebbe una polveriera

Non è questione di mettere il becco su ogni cosa, ma condividere il perchè una regole esiste ;)

ingegnerlillo
16-06-2007, 14:45
No questo no, ma su altre cose posso essere d'accordo, tipo che lo staff non opera sempre allo stesso modo, o che a volte spammano anche loro o che nell'applicare una sanzione conta anche chi la commette.

Beh, ovviamente se becco un post di spam in un thread che non è particolarmente interessante da parte di un utente che solitamente si comporta bene, mi sembra normale che mi incazzi meno che verso chi spamma di continuo mandando a donne di facili costumi tutte le discussioni che stanno per nascere... :)

Per quanto riguarda disparità di trattamento, posso garantire che non è voluta ( teppic ha ammonito evil per spam ad esempio... :asd: ), ma ovviamente
anche il grado di rigidezza è funzione dell'umore del momento e di tante altre variabili aleatorie. Sicuramente l'impegno che tutti ci mettiamo è quello di trattare tutti il più possibile allo stesso modo. ;)


Sulla democrazia/pungo di ferro secondo me le regole maggiormente rispettate sono quelle dettate dal consenso più che dalle imposizioni e il consenso si ottiene facendo più partecipi gli utenti di alcune decisioni o regole che siano. (esempio una mia proposta olderrima di far votare i moderatori agli utenti con un sondaggio su una rosa di candidati scelta comunque dallo staff: in questo modo i mod rimangono scelti dallo staff ma gli utenti hanno una parvenza di democrazia, il che genera quel consenso di cui sopra. Se un principio lo condividi (consenso della regola) lo rispetterai)

E' che lo staff ha bisogno di equilibri che difficilmente l'utente medio può percepire, ha bisogno di essere abbastanza affiatato e di avere fiducia ognuno nel lavoro degli altri. C'è anche una certa distribuzione del lavoro che porta a seconda delle necessità a ricercare alcuni tipi di persone. Secondo me funzionavano più da collante le iniziative che avevamo ma che poi sono crollate nel vuoto, tipo il TOP 11 del forum o la schedina, davano un senso di partecipazione attiva a molta più gente. Sarebbe bello se qualcuno le riesumasse e gli dedicasse un po' di tempo.


IMHO dire "le regole sono queste se non ti piacciono te ne puoi andare" è legittimo, ma non significa che sia vietato proporre cose diverse o far notare malfunzionamenti vari ed eventuali o esprimere opinioni diverse o suggerimenti :)

Infatti il thread è aperto proprio per questo confronto... :)

luposolitario
16-06-2007, 22:50
Beh, ovviamente se becco un post di spam in un thread che non è particolarmente interessante da parte di un utente che solitamente si comporta bene, mi sembra normale che mi incazzi meno che verso chi spamma di continuo mandando a donne di facili costumi tutte le discussioni che stanno per nascere... :)

Per quanto riguarda disparità di trattamento, posso garantire che non è voluta ( teppic ha ammonito evil per spam ad esempio... :asd: ), ma ovviamente
anche il grado di rigidezza è funzione dell'umore del momento e di tante altre variabili aleatorie. Sicuramente l'impegno che tutti ci mettiamo è quello di trattare tutti il più possibile allo stesso modo. ;)



E' che lo staff ha bisogno di equilibri che difficilmente l'utente medio può percepire, ha bisogno di essere abbastanza affiatato e di avere fiducia ognuno nel lavoro degli altri. C'è anche una certa distribuzione del lavoro che porta a seconda delle necessità a ricercare alcuni tipi di persone. Secondo me funzionavano più da collante le iniziative che avevamo ma che poi sono crollate nel vuoto, tipo il TOP 11 del forum o la schedina, davano un senso di partecipazione attiva a molta più gente. Sarebbe bello se qualcuno le riesumasse e gli dedicasse un po' di tempo.



Infatti il thread è aperto proprio per questo confronto... :)



ecco a me piacciono le persone che discutono pacatamente le cose stile Lestat o Ingegnerlillo cercando di dire la propria ma sempre rispettando anche il parere di altri tutto qua :) senza dire frasi del tipo "se non ti va vattene pure" perche' cosi non e il giusto modo di porsi verso chi esprime la propria opinione.:)

p.s. i post spariti non sono come forse pensa Slaine queti recenti che giustamente ha eliminato ma piu vecchi ....:D e che erano di tipo critico simil questo...;)

Crash and Burn
17-06-2007, 10:36
No questo no, ma su altre cose posso essere d'accordo, tipo che lo staff non opera sempre allo stesso modo, o che a volte spammano anche loro o che nell'applicare una sanzione conta anche chi la commette.
Tutte cose comprensibli per carità, non è un rimprovero, tutti fanno e farebbero così, ma appunto per questo non ci vedo nulla di male a farlo notare :)

Guarda...ti faccio un paio di esempi giusto per provare a spiegare in che modo opera lo staff ;)
E' vero che lo staff non opera sempre allo stesso modo, visto che è comporso da persone diverse che vedono le cose in modo diverso, abbiamo delle linee guida abbastanza generiche ed il resto è affidato al nostro "buonsenso", così come è anche vero che lo stesso "personaggio" dello staff può operare in modo diverso di fronte a 2 situazioni apparentemente simili...ma perchè le varianti sono tante.
Prendiamo questo thread in esempio...nonostante l'invito a cercare di non andare OT, a cavallo tra la fine di pagina 1 e l'inizio di pagina 2 (vado a memoria) ci sono una decina di post di purissimo spam, se ci fossimo attenuti alle regole si sarebbe dovuto chiudere il thread, non è stato fatto perchè si sperava (come poi è successo) che si ritornasse nei binari giusti e si continuasse una discussione articolata e, a mio modo di vedere, interessante.
Una situazione simile in un altro thread magari non viene giudicata allo stesso modo perchè la "storia" del forum ci insegna a distinguere quali thread avranno un futuro costruttivo e quali no.
Lo staff spamma....certo...capita anche che lo staff spammi e a quel punto se ne assume la responsabilità. Io personalmente nel momento in cui qualcuno dello staff interviene spammando semplicemente mi defilo e la persona in oggetto si assume la responsabilità del thread (non significa che non se ne parla in privato...ma semplicemente che da quel momento per me è lui il responsabile del thread).
Nell'applicare le sanzioni è evidente che conti anche chi le ha commesse...ma semplicemente perchè ogni utente ha la sua storia....se claudio1 domani facesse due tre dieci interventi da spam....non mi sentirei di punirlo come un utente x che magari ha 100 messaggi di cui 90 di solo spam o anche di "relativa" utilità al forum.
Di una cosa sono sicuro...non si va a simpatie o antipatie...altrimenti aed lo avrei dovuto bannare anni fa :asd:
Poi è evidente...magari con te ho un rapporto di conoscenza che mi spinge a contattarti in privato e a dirti "oh...ma cazzo fai??" cosa che non farei con altre persone.


Sulla democrazia/pungo di ferro secondo me le regole maggiormente rispettate sono quelle dettate dal consenso più che dalle imposizioni e il consenso si ottiene facendo più partecipi gli utenti di alcune decisioni o regole che siano. (esempio una mia proposta olderrima di far votare i moderatori agli utenti con un sondaggio su una rosa di candidati scelta comunque dallo staff: in questo modo i mod rimangono scelti dallo staff ma gli utenti hanno una parvenza di democrazia, il che genera quel consenso di cui sopra. Se un principio lo condividi (consenso della regola) lo rispetterai)

Qui francamente non sono d'accordo...le regole maggiormente rispettate a mio parere devono essere quelle dettate dal buonsenso e dalla netetiquette più che dal consenso. Non hai idea di quanti post di pubblicità di giocatori vengono cancellati ogni giorno (solo nella sezione annunci eh), quanti thread vengono spostati o editati ogni giorno. La netetiquette prevede anche che un nuovo utente che entri in una comunità già formata rispetti il regolamento che vige nella comunità.
Una volta che rispetti il regolamento puoi dire "ma cosa ne pensate se questa cosa invece di farla in questo modo...la si fa in quest'altro?"
Non puoi entrare in una comunità e dire "questa cosa fatta così non ha senso...io non la rispetto e faccio in quest'altro modo".
In sostanza la consecutio è rispetto il regolamento --> propongo modifiche e non non mi piace il regolamento --> faccio di testa mia ;)


IMHO dire "le regole sono queste se non ti piacciono te ne puoi andare" è legittimo, ma non significa che sia vietato proporre cose diverse o far notare malfunzionamenti vari ed eventuali o esprimere opinioni diverse o suggerimenti :)

è evidente che la frase ultimamente forse anche un pò abusata è sgradevole da sentirsi dire...ma nasce da quanto ti ho spiegato sopra. Sui suggerimenti...come è stato già detto, c'è una sezione apposita...stranamente vuota (o quasi) e francamente questo è il punto che a me interessa maggiormente...è vuota perchè nessuno ha niente da proporre o è vuota perchè realmente gli utenti hanno "paura" dello staff?

EvilEmpireV
17-06-2007, 10:54
Io di te ho un po paura...soprattutto in una situazione "stanza buia e con le porte chiuse"

:asd::asd:

Scherzi a parte,approvo(strano eh??) quello che dici in generale.

Paradossalmente un po questa cosa avviene anche nel mondo reale.Basti pensare ai cinesi a Milano,e ai problemi che ne sono nati.
Ma siamo alle solite,se un e' da una parte (chi nel forum ci crede,chi da anni ormai ci spende un po del suo tempo per tenerlo fruibile e che richiede un minimo di rispetto delle regole e del buon senso),chi invece arriva si guarda in torno e pensa "a casa mia si fa in un altro modo e ora ve lo vorrei imporre checche' ne pensiate e non provate a rompermi le palle"

Si aggiunga :

Si tira spesso in ballo la questione che non c'e' democrazia,bene ma come giustamente fatto notare,portate un esempio funzionante di un forum totalmente democratico (quindi in linea di massima dove non servono i moderatori) dove le decisioni le prendono gli utenti dopo votazione e dove tutti sono contenti e funziona tutto bene.
Pero' ricordate che siamo in Italia dove nessuno prima aveva votato Berlusconi e dove oggi nessuno ha votato Prodi,eppure sono entrambi stati eletti e a parere comune sono 2 perfetti imbecilli a turni alterni.:suspi:

MaD
17-06-2007, 11:12
p.s. i post spariti non sono come forse pensa Slaine queti recenti che giustamente ha eliminato ma piu vecchi ....:D e che erano di tipo critico simil questo...;)

Perche' non dici a cosa ti riferisci, visto che a mia memoria nessuno ha mai cancellato niente?

mjasky
17-06-2007, 11:20
io penso che dovrei avere una "deroga allo Spam"...d'altronde i miei post nel bene o nel male "elevano" sempre il livello di un thread..:sisi::sisi:

























:asd::asd::asd: