PDA

Visualizza Versione Completa : ala perfetta



mone83
11-06-2007, 23:41
salve ho un pò di domande da porvi... devo acquistare un ala che specialità deve avere?e in cosa deve eccellere..cross e........gioco con un 352(contropiede) e alleno regia quindi devo comprarmela bella e fatta :( e già so che la pagherò fior di quattrini che tra l'altro non ho!!!!...consigli?attualmente ho queste...

(1)
TSI = 1 970, 19 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

(2)
TSI = 1 760, 22 anni, debole di forma
È debole in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

(3)
TSI = 1 020, 19 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

(4)
TSI = 750, 19 anni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

..solo che st'altro anno starò in ottava e voglio combattermela degnamente....ah calcolate anche che ora sto facendo 3-4 giri di resistenza per alzarla nella squadra....

....tenerli?venderli?e in caso che dovrei cercare?grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione anticipatamente ;)

Enimol
11-06-2007, 23:52
giochi 3-5-2 contropiede?????

gighen33dado
12-06-2007, 00:06
se alleni regia la 3 ma soprattutto la 4 cosa le tieni a fare? hanno regia/resistenza troooooooooppo basse, imho son da vendere

la 2 è un'ala solo nel tempo libero, io cercherei di sbarazzarmene

bongo
12-06-2007, 00:21
per me l'acquisto perfetto è un ala 17enne eccelente in cross accettabile resistenza e insufficente in regia con specialita veloce a fine stagione la puoi trovare tra i 150k/180k ogni hanno a occhio e croce allenandola al 50% in regia aumenta del valore di 100k e intanto è un ottimo giocatore per un ottava e sto notando che regge bene anche per una settima

Sbobolo
12-06-2007, 00:54
Alleni regia e giochi contropiede? :eek:
Come cambiano le cose in Hattrick :asd:

Cmq l'unica decente è la prima dopo aver fatto i due giri di resistenza. Le altre non sono ali da allenatore di regia.
Per te in ordine di importanza:
- Cross
- Regia/resistenza
- Specialità
- Passaggi

L'ala ideale è quella descritta da Bongo ma costa sicuramente uno sproposito per te: io mi accontenterei di una buono/insufficiente cross/regia + specialità (Ctd o Veloce). Ovviamente sotto i 19 anni.

Calimar
12-06-2007, 11:19
e invece una buona ala offensiva per chi non allena regia ? come deve essere ?

Sbobolo
12-06-2007, 11:24
e invece una buona ala offensiva per chi non allena regia ? come deve essere ?

Livello massimo di cross possibile, specialità senza ombra di dubbio, passaggi se si hanno i denari per pagarli.

Il fatto che sia offensiva non incide minimamente sul contributo al CC. Nel senso che un'ala difensiva, offensiva o normale hanno lo stesso contributo al cc; MORALE: se anche la schieri offensiva un pò di regia non fa mai male.

Calimar
12-06-2007, 11:28
quindi diciamo buono/insuff in cross/regia e veloce o cdt ?

Sbobolo
12-06-2007, 11:36
Se parliamo di livelli bassi io la prenderei monoskill con specialità ed esperienza (cosa alleni)?

Tipo eccellente/debole cross/exp con Ctd o Veloce.

Calimar
12-06-2007, 11:38
alleno parate :D

ah quindi monoskill cross e lascio stare regia ?

Sbobolo
12-06-2007, 11:41
alleno parate :D

ah quindi monoskill cross e lascio stare regia ?

Dipende dal budget e soprattutto a cosa ti serve.

Se la vuoi che pompi solo l'attacco laterale monoskill. Se vuoi che aiuti il cc un pò di regia ci vuole, ma minimo diciamo accettabile, meno non vale la pena (ed associata a regia deve avere resistenza).

Specialità fondamentale.

Calimar
12-06-2007, 11:48
ok, grazie mille ^_^

redicuori
12-06-2007, 12:04
Livello massimo di cross possibile, specialità senza ombra di dubbio, passaggi se si hanno i denari per pagarli.

Il fatto che sia offensiva non incide minimamente sul contributo al CC. Nel senso che un'ala difensiva, offensiva o normale hanno lo stesso contributo al cc; MORALE: se anche la schieri offensiva un pò di regia non fa mai male.

un 19enne accettabile in cross buono in assist imprevedibile si prende a poco...anche a 10-15...

redicuori
12-06-2007, 12:06
salve ho un pò di domande da porvi... devo acquistare un ala che specialità deve avere?e in cosa deve eccellere..cross e........gioco con un 352(contropiede) e alleno regia quindi devo comprarmela bella e fatta :( e già so che la pagherò fior di quattrini che tra l'altro non ho!!!!...consigli?attualmente ho queste...

(1)
TSI = 1 970, 19 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

(2)
TSI = 1 760, 22 anni, debole di forma
È debole in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

(3)
TSI = 1 020, 19 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

(4)
TSI = 750, 19 anni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

..solo che st'altro anno starò in ottava e voglio combattermela degnamente....ah calcolate anche che ora sto facendo 3-4 giri di resistenza per alzarla nella squadra....

....tenerli?venderli?e in caso che dovrei cercare?grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione anticipatamente ;)
solo la prima è adatta al tuo scopo anche se quell'attacco accettabile non serve a nullla

mone83
12-06-2007, 12:42
azz..che pezza...ok mi tengo la prima..le altre tre a quanto el posso metter come base d'asta?
e soprattutto che male c'è a giocare con il 352 e contropiede?sbaglio?che mi consigliate di giocare con l'attacco al centro?

Sbobolo
12-06-2007, 13:21
un 19enne accettabile in cross buono in assist imprevedibile si prende a poco...anche a 10-15...

Io prediligo sempre e cmq la primaria che è cross nelle ali. Piuttosto preferisco un buono/Accettabile cross/assist... ma credo che allo stesso prezzo puoi trovare un monoskill eccellente in cross. Il tutto IMHO.



e soprattutto che male c'è a giocare con il 352 e contropiede?sbaglio?che mi consigliate di giocare con l'attacco al centro?

Il consiglio è quello di leggere le guide di questo sito in cui è spiegato molto bene vantaggi e svantaggi di ogni tattica. Capirai anche perchè contropiede è poco adatto ad un allenatore di regia.

slaine
12-06-2007, 14:16
Capirai anche perchè contropiede è poco adatto ad un allenatore di regia.

fino ad un certo punto...nulla vieta di allenare regia e giocare col 451...

Enimol
12-06-2007, 14:20
fino ad un certo punto...nulla vieta di allenare regia e giocare col 451...

ma lui gioca 3-5-2:eek:

Sbobolo
12-06-2007, 14:25
fino ad un certo punto...nulla vieta di allenare regia e giocare col 451...

Infatti è "poco adatto" non significa "è sbagliato".

slaine
12-06-2007, 17:07
forse vi è sfuggito che io mi riferivo al commento che allenare regia e giocare contropiede è controproducente...

Sbobolo
12-06-2007, 17:18
forse vi è sfuggito che io mi riferivo al commento che allenare regia e giocare contropiede è controproducente...

Che io sappia la 1° regola del contropiede è difesa forte (con passaggi) e almeno 51% del cc all'avversario. Lui fa stabilmente dei valori "normali" di difesa, cc superiore agli altri e debole-insuff nella tattica.

Detto ciò, se uno allena regia ed ha requisiti qui sopra, nulla vieta che possa giocare contropiede, anche se credo si tratti di una minoranza (perchè l'obiettivo di chi allena regia sarà avere un cc più forte).

Sbaglio? :confused:

slaine
12-06-2007, 17:22
Detto ciò, se uno allena regia ed ha requisiti qui sopra, nulla vieta che possa giocare contropiede, anche se credo si tratti di una minoranza (perchè l'obiettivo di chi allena regia sarà avere un cc più forte).

quindi?
se dici che allenare regia e giocare CA è poco proficuo è perchè pensi al 352 come unico modulo di gioco.

Ma se tenessi a routine il 451 magari scopri che, le volte che a cc sei sotto, hai un'alternativa tattic apiù che degna, un'alternativa che ti potrebbe consentire, oltre ad una certa difesa, anche 3-4 azioni normali su cui fare affidamento.,..

Enimol
12-06-2007, 17:26
Mah considerando che il CA toglie circa mezzo livello di centrocampo, mi sembra un po' uno spreco avere 5 centrocampisti se non punti al possesso...se conti di fare un CA stando leggermente sotto come possesso, tanto vale non lo fai e senza malus molto probabilmente superi anche il cc del tuo avversario.

A maggior ragione con una difesa a tre che di certo non ti da una buona abilità nella tattica

mone83
12-06-2007, 18:33
ok...letto le guide ed ho capito...in pratica giocare in contropiede è solo se hai un centrocampo debole rispetto al suo...e soprattutto devi avere difesa forte ed attaccante forte..quindi magari nel caso mio è incorretto perchè il mio centrocampo è nettamente superiore agli avversari in ogni partita,...tutto qui...la tattica è da sceglire a seconda di ogni partita e non in maniera fissa..altrimenti l'avversario se di pari livello..può contrastarti(ad eccezione di ATTACCO SULLE FASCE che a quanto sebra è un bel macello da fermare)...ora ho le idee un pò + chiare..e vusta la mia superiorita nel campo non mi conviene adottare una tattica..magari st'altro anno..che la cosa sarà + tosta se ne riparlerà...

redicuori
12-06-2007, 20:13
[QUOTE=Sbobolo;416386]Io prediligo sempre e cmq la primaria che è cross nelle ali. Piuttosto preferisco un buono/Accettabile cross/assist... ma credo che allo stesso prezzo puoi trovare un monoskill eccellente in cross. Il tutto IMHO.

certo però se lo riesci a trovare alto in cross...a 30 40k ti porti via praticamente un doppio buono con specialità che per chi non ha soldi è un ottimo acquisto...e secondo me non vale la pena allenare un eccelllente monoskill di 19 anni...IMHO...poi dipende da quando vuoi spendere...perchè puoi prendere a 200k un triplo accettabile (cross, regia assist) oppure un eccellente con assist accettabile...di 18 anni...

Sbobolo
12-06-2007, 20:30
quindi?
se dici che allenare regia e giocare CA è poco proficuo è perchè pensi al 352 come unico modulo di gioco.

Ma se tenessi a routine il 451 magari scopri che, le volte che a cc sei sotto, hai un'alternativa tattic apiù che degna, un'alternativa che ti potrebbe consentire, oltre ad una certa difesa, anche 3-4 azioni normali su cui fare affidamento.,..

Non ho mai detto che non è proficuo ;)

Assolutamente concordo con te che in alcune occasioni può risultare molto utile anche a chi allena regia, anzi ti dirò che in amichevole inizierò a giocare un pò 4-5-1.

P.S. Volevo solo dire che giocare contropiede SEMPRE è quantomeno "strano" per un allenatore di regia. Nel suo caso poi era una niubbata.
P.P.S. Vedo che ora il ragazzo è sulla giusta strada! ;)

Sbobolo
12-06-2007, 20:33
certo però se lo riesci a trovare alto in cross...a 30 40k ti porti via praticamente un doppio buono con specialità che per chi non ha soldi è un ottimo acquisto...e secondo me non vale la pena allenare un eccelllente monoskill di 19 anni...IMHO...poi dipende da quando vuoi spendere...perchè puoi prendere a 200k un triplo accettabile (cross, regia assist) oppure un eccellente con assist accettabile...di 18 anni...

Guarda che chi domandava un'ala offensiva allena parate! Altrimenti mica gli consiglio un monoskilL!!!

redicuori
12-06-2007, 21:11
Guarda che chi domandava un'ala offensiva allena parate! Altrimenti mica gli consiglio un monoskilL!!!

mi ero dimenticato che allenava regia...:(

Calimar
12-06-2007, 21:53
Guarda che chi domandava un'ala offensiva allena parate! Altrimenti mica gli consiglio un monoskilL!!!

scusami, non ho capito... cioè, visto che alleno parate mi conviene prendere un monoskill con passaggi ?

Sbobolo
13-06-2007, 01:35
scusami, non ho capito... cioè, visto che alleno parate mi conviene prendere un monoskill con passaggi ?


premetto che la mia è un'opinione: secondo me se alleni parate ed hai la necessità di pompare l'attacco laterale prendi un'ala monoskill (la primaria per un'ala è cross!) con esperienza e specialità.

Se usi le tattiche puoi anche pensare di prenderla con passaggi ma la paghi cara.

Un eccellente/debole tra i 23 ed i 26 anni dovrebbe restare al di sotto dei 50k.