PDA

Visualizza Versione Completa : allenare difesa



maschera68
17-09-2004, 13:04
allenando difesa con un allenatore equilibrato mi conviene giocare con un 4-4-2 o con un 3-5-2 ?
sì lo sò che con 3 difensori ne alleno 6 a settimana, ma con l'allenatore equilibrato 4 difensori non sono troppi? specialmente se centrocampo e attacco non siano molto forti ? (la media e di 2,5 stelle a partita per gli attaccanti e 2 stelle per i centrocampisti)

Aethiss
17-09-2004, 13:11
Piu' che guardare le stelle io guarderei i rendimenti dei reparti nelle partite. Da li e' piu' indicativo capire la reale "forza" o "debolezza", in un determinato reparto, della skuadra.

Erpes
17-09-2004, 13:22
io gioco 5-4-1 in amichevole e 4-4-2 in campinato, totale 9 difensori

stefmas
17-09-2004, 13:22
L'allenamento in difesa è molto lento e allenare meno di nove giocatori a settimana lo rende, secondo me, troppo penalizzante rispetto agli altri. Io consiglierei di giocare almeno con 4 difensori in campionato e con 5 in amichevole. Poi quando la tua difesa sarà cresciuta molto potrai cambiare mister e prenderlo offensivista, se le tue valutazioni lo richiedono

Correl
17-09-2004, 13:23
allenando difesa con un allenatore equilibrato mi conviene giocare con un 4-4-2 o con un 3-5-2 ?
sì lo sò che con 3 difensori ne alleno 6 a settimana, ma con l'allenatore equilibrato 4 difensori non sono troppi? specialmente se centrocampo e attacco non siano molto forti ? (la media e di 2,5 stelle a partita per gli attaccanti e 2 stelle per i centrocampisti)con qualunque formazione tu giochi in campionato perchè non mettere il 5-3-2 in amichevole?

maschera68
17-09-2004, 13:44
ma cambiando formazione non si fa confusione?

Correl
17-09-2004, 13:52
ma cambiando formazione non si fa confusione?per la confusione non conta la formazione dell'ultima partita, o della penultima... ma conta solo il livello di esperienza in quella formazione il giorno della partita

i livelli 'buono' e 'eccellente' sono uguali e non danno problemi di confusione, se tu giochi il sabato con una formazione e il martedì con l'altra dovresti essere sempre ingrado di giocare con una formazione con esperienza 'buono'